Penso che tutti sappiamo che l'ossitocina è un ormone la cui produzione da parte dell'organismo aumenta naturalmente in seguito a stimoli benefici: contatti umani, relazioni sociali, attività sessuale. L'articolo cita uno studio in cui è stata somministrata a dei volontari per descriverne gli effetti, ma non dice che bisogna fare altrettanto con la popolazione!
I membri del forum che mi hanno preceduto ti hanno già fatto tanti auguri, ma io te ne faccio di più, un miliardo, un miliardo di auguri per il tuo compleanno!!
@251 Nomit Ho capito quello che vuoi dire... credo che sia come dici tu per l'ossitocina, ma di questo "esperimento" non è la prima volta che ne parlano. Il primo articolo che ho letto è stato diversi mesi fa prima delle elezioni. Nessuno ha mai fatto una smentita nemmeno lo "scienziato" nominato ed oggi nello stesso giornale c'è anche un articolo di approfondimento e nessuno ha ancora fiatato. Se fosse stata una bufala di queste proporzioni non ci sarebbe stata la rivolta dei sinistrati per andare addosso al governo...?
Ah, ho chiesto ad un turista austriaco e mi ha detto che la legge austriaca sulle 60 ore settimanali consentirebbe di richiedere questi orari solo nei periodi di punta, che immagino siano perlopiù quelli invernali.
Un'altra perla di ambiguità del ministro della salute Grillo: VACCINI: GRILLO, OBBLIGATORIETA'' PUO'' ESSERE GRADUALE regioni.it/.../... Che cavolo vuol dire...???
#259 ARULA 2018-07-21 17:13 Un'altra perla di ambiguità del ministro della salute Grillo: VACCINI: GRILLO, OBBLIGATORIETA'' PUO'' ESSERE GRADUALE regioni.it/.../... Che cavolo vuol dire...???
!!! E già, la precedente perla della Grillo, chissà cosa cavolo voleva dire! l' "obbligatorietà flessibile" Chissà quale fiore nascosto sotto quel cavolo. www.youtube.com/.../
Marchionne, le sue condizioni di salute sono peggiorate: «sono intervenute complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore. Per questi motivi» Marchionne «non potrà riprendere la sua attività lavorativa». corriere.it/.../...
Direttamente da Rolling Stone Italia: Solo la Chiesa di Satana ci salverà dal populismo Il profilo twitter dei satanisti americani è un baluardo di democrazia e buon senso. Ora ce ne serve uno anche qui
Vorrei segnalare qualche informazione e articolo interessanti:
A causa della siccità, scoperto con un drone un grande tempio circolare in Irlanda: huffingtonpost.it/.../...
Si può sostenere, come fa Salvini, che l'annessione alla Russia della Crimea sia legittima? (qui ci sarebbe da discutere all'infinito) www.agi.it/.../2018-07-21
Dimostra che non sei un cammello! (ovverossia: a chi tocca l'onere della prova?) it.sputniknews.com/.../...
Secondo me significa che se una regione ha raggiunto il 95% di copertura vaccinale il restante 5% non va sanzionato e puo' tranquillamente entrare a scuola, se invece una regione non ha il 95% puoi entrare a scuola pagando una multa, per ora. In futuro vogliono cambiare la legge per rendere obbligatori non tutti e 10 i vaccini ma solo quelli che servono in quel momento, in caso di epidemia (ad esempio il morbillo) fino a raggiungere il 95% di copertura poi sei libero di non fare i vaccini.
=
SE NON VUOI FARE I VACCINI NON LI FAI E PAGHI UNA MULTA SOLO SE LA TUA REGIONE NON HA RAGGIUNTO IL 95% ANCHE IN CASO DI EPIDEMIA.
Se fosse cosi' sarebbe NON IL MASSIMO ma NEMMENO POI TANTO MALE (probabilmente di piu' non riescono a fare!) perche' garantiscono la liberta' di scelta a chi non vuole fare i vaccini ( pagando una multa per entrare ANCHE nelle scuole materne)
@268 Antdbnkrs Qui non è una questione del meno peggio (che secondo me non è neanche così) è una questione che i vaccini fanno male. Punto. Voglio almeno il dibattito. Il poter contestare apertamente qualcosa che sembra un dogma. Voglio essere libera di criticare. Siamo onesti... sono ambigui.
E Salvini no? Perche' Salvini non lo dice chiaramente? Lui ha "l'autorita'" per farlo ma non lo fa! Dovrebbe dire: I VACCINI FANNO MALE PUNTO e invece si nasconde dicendo: "alcuni vaccini fanno male" NON DICENDO QUALI quindi fa il furbo perche' lui non e' il ministro della salute. Se lo dicesse la grillo DOVREBBE dire quali fanno male e perche' fanno male elencando le prove scientifiche CHE VERREBBERO smontate dalle MERDE della medicina commerciale e in pochi minuti la grillo verrebbe etichettata come no-vax in un mondo dove il 99% delle persone e' SI-VAX. Ripeto: non e' il massimo perche' io vorrei 0 vaccini MA la soluzione che hanno "trovato" secondo me (ovviamente) permette, a chi non vuole vaccinare, la scuola materna e le elementari e non e' proprio uguale a prima. Se poi sei obbligato a vaccinarti solo se c'e' una epidemia e non per tutti e 10...beh oggettivamente e' un buon risultato rispetto adesso.
@270 Antdbnkrs Salvini ha cercato di farlo almeno.
Quella della grillo non è neanche lontanamente una soluzione. Le loro posizioni sono ambigue sull'argomento. Non è una questione di opinioni: non si capisce da che parte stanno.
Salvini è furbo! Lui conosce benissimo la situazione perche' a studio54 ha ringraziato GATTI e MONTANARI. E allora devi fare un casino della madonna e invece cosa fa? SI LIMITA A DIRE OGNI TANTO CHE I VACCINI FANNO MALE. Troppo comodo! Se sai che i vaccini fanno male VAI CONTRO TUTTO E TUTTI. Sono piu' importanti i bambini o gli immigrati? Ah gia' per i vaccini hai il 99% di persone contro mentre per gli immigrati hai l' 80% di persone a favore. Secondo te se la grillo dicesse: Alcune ONG sono d'accordo con gli scafisti quante persone avrebbe contro? Ripeto, la soluzione che hanno trovato non è il massimo MA (secondo me) in questo modo assicurano la scuola a tutti e se non vuoi vaccinare tuo figlio/a non lo/a vaccini nemmeno in caso di epidemia tanto hai il 99% delle pecore che ti garantiscono l' "IMMUNITA' DI GREGGE" .
Ne avevamo già parlato, quando hanno fatto il contratto di governo la lega aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, ma i 5 stelle si sono opposti strenuamente... E ti ricordo che i 5 stelle hanno fatto parte della commissione per Signum. Anche loro sanno e lo sanno benissimo che i vaccini fanno male perché allora stanno facendo questo? La Glaxo é stata convincente e generosa? Io penso male... Malissimo.
Non è solo sulla questione vaccini che la posizione del Movimento 5 Stelle è imbarazzante. Penso alle uscite di Fico, ma anche a quelle di Bonafede, che pure l'accordo di governo, inequivocabile, dovrebbero conoscerlo parola per parola. Accordo che già, per la parte di esso attuata, ha portato al governo un consenso di oltre il 60%. Solo Di Maio e Toninelli, a tutt'oggi, sembrano tenerlo presente. Spero che al loro interno facciano chiarezza al più presto, altrimenti dopo l'estate sarà dura andare avanti così...
Arula, E' stato gia' postato diverse volte ma evidentemente non sono bastate. La lega non VUOLE togliere l'obbligo ma fare esattamente quello che vuole fare la grillo con l'unica differenza dei vaccini MONOVALENTI che non esistono.
Abrogare il requisito di accesso per i minori 0/6 anni ai servizi per l’infanzia ed al nido. Abrogare gli adempimenti in punto formazione classi scolastiche. Prevedere la somministrazione di vaccini monocomponente, almeno per chi è già immunizzato da malattie contratte in modo naturale. Rafforzare iniziative di comunicazione ed informazione in materia vaccinale attraverso il personale sanitario e scolastico a favore della vaccinazione consapevole. Rafforzare la farmacovigilanza e il sistema di segnalazione delle reazioni avverse. Istituire una Commissione Vaccini a carattere consultivo riguardante le politiche vaccinali, con caratteristiche di permanenza ed indipendenza, composta da esperti privi di conflitti di interesse.
Capisco che per voi il m5s e' il male assoluto MA vi faccio presente che c'e' un governo lega-m5s quindi non e' che le cose positive sono merito della lega e quelle negative demerito del m5s. Se la grillo e' ambigua la lega lo e' il doppio perche' "promette" vaccini monovalenti!
@Antdbnkrs Per caso hai dimenticato che i monovalenti addirittura prodotti da laboratori militari erano una battaglia dei 5 stelle? E che fine ha fatto questa proposta... Forse un bel finanziamento ha risolto il dilemma... Temo che tu invece abbia un problema a considerare i 5 stelle dei profeti del bene assoluto. Questo discorso dell'ambiguità gli si rivolterà contro prima o poi.
Temo che tu invece abbia un problema a considerare i 5 stelle dei profeti del bene assoluto. Questo discorso dell'ambiguità gli si rivolterà contro prima o poi.
E io temo che tu consideri la lega come la panacea di tutti i mali. Io ed altri ti abbiamo dimostrato piu' volte che la lega non vuole togliere l'obbligo vaccinale e tu continui a dire
Ne avevamo già parlato, quando hanno fatto il contratto di governo la lega aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, ma i 5 stelle si sono opposti strenuamente...
di conseguenza aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, è FALSO.
Per quanto riguarda la proposta per i vaccini monodose non è stata abbandonata, anzi con l' obbligatorieta' variabile servono proprio i vaccini monodose perche' se c'e' una epidemia di morbillo ti obbligano solo per il morbillo (e hai ANCHE la possibilita' di NON FARLO pagando una multa o se sei piu' "fortunato" hai gia' il 95% nella tua zona). Domanda: chi decide l'epidemia? Risposta: il ministero della salute....senza epidema i vaccini tornano 4.
@277 Antdbnkrs Mi dispiace deluderti, ma io non sono leghista. Magari al momento, fino a prova contraria, simpatizzante. Per quanto riguarda i vaccini: Ma io non voglio neanche quei 4 obbligatori. E comunque lei nel video parlava di obbligatorietà... e poi mi terrorizza l'idea di un'anagrafe vaccinale. Ma come per i malati di aids non se ne deve neanche parlare per la privacy il diritto del malato e compagnia bella e a mia figlia la devi schedare come un pericolo pubblico? E comunque per rassicurarti avrei criticato chiunque si fosse messo a dire queste ambiguità come ministro della salute per quanto riguarda i vaccini. Anche se fosse stato leghista. Anzi... probabilmente peggio. Io sono più interessata alla vita dei bambini che alle beghe politiche.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
Penso che tutti sappiamo che l'ossitocina è un ormone la cui produzione da parte dell'organismo aumenta naturalmente in seguito a stimoli benefici: contatti umani, relazioni sociali, attività sessuale.
L'articolo cita uno studio in cui è stata somministrata a dei volontari per descriverne gli effetti, ma non dice che bisogna fare altrettanto con la popolazione!
Io il 17 luglio
Ho capito quello che vuoi dire... credo che sia come dici tu per l'ossitocina, ma di questo "esperimento" non è la prima volta che ne parlano.
Il primo articolo che ho letto è stato diversi mesi fa prima delle elezioni. Nessuno ha mai fatto una smentita nemmeno lo "scienziato" nominato ed oggi nello stesso giornale c'è anche un articolo di approfondimento e nessuno ha ancora fiatato.
Se fosse stata una bufala di queste proporzioni non ci sarebbe stata la rivolta dei sinistrati per andare addosso al governo...?
immagino la NASA ti avrà mandato la cartolina di auguri della missione Apollo 11
VACCINI: GRILLO, OBBLIGATORIETA'' PUO'' ESSERE GRADUALE
regioni.it/.../...
Che cavolo vuol dire...???
Un'altra perla di ambiguità del ministro della salute Grillo:
VACCINI: GRILLO, OBBLIGATORIETA'' PUO'' ESSERE GRADUALE
regioni.it/.../...
Che cavolo vuol dire...???
!!!
E già, la precedente perla della Grillo, chissà cosa cavolo voleva dire!
l' "obbligatorietà flessibile"
Chissà quale fiore nascosto sotto quel cavolo.
www.youtube.com/.../
Cliccare sull'immagine per far partire il video.
«sono intervenute complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore. Per questi motivi» Marchionne «non potrà riprendere la sua attività lavorativa».
corriere.it/.../...
LO DICE LA MAGISTRATURA - Carlo Rienzi
Solo la Chiesa di Satana ci salverà dal populismo
Il profilo twitter dei satanisti americani è un baluardo di democrazia e buon senso. Ora ce ne serve uno anche qui
www.rollingstone.it/.../420104
Ora posso chiamarli legittimamente "sinistrati".
A causa della siccità, scoperto con un drone un grande tempio circolare in Irlanda:
huffingtonpost.it/.../...
Si può sostenere, come fa Salvini, che l'annessione alla Russia della Crimea sia legittima? (qui ci sarebbe da discutere all'infinito) www.agi.it/.../2018-07-21
Dimostra che non sei un cammello! (ovverossia: a chi tocca l'onere della prova?)
it.sputniknews.com/.../...
======
Secondo me, ed è ininfluente, hai perfettamente ragione, chiamali come più ti aggrada.
Secondo me significa che se una regione ha raggiunto il 95% di copertura vaccinale il restante 5% non va sanzionato e puo' tranquillamente entrare a scuola, se invece una regione non ha il 95% puoi entrare a scuola pagando una multa, per ora. In futuro vogliono cambiare la legge per rendere obbligatori non tutti e 10 i vaccini ma solo quelli che servono in quel momento, in caso di epidemia (ad esempio il morbillo) fino a raggiungere il 95% di copertura poi sei libero di non fare i vaccini.
=
SE NON VUOI FARE I VACCINI NON LI FAI E PAGHI UNA MULTA SOLO SE LA TUA REGIONE NON HA RAGGIUNTO IL 95% ANCHE IN CASO DI EPIDEMIA.
Se fosse cosi' sarebbe NON IL MASSIMO ma NEMMENO POI TANTO MALE (probabilmente di piu' non riescono a fare!) perche' garantiscono la liberta' di scelta a chi non vuole fare i vaccini ( pagando una multa per entrare ANCHE nelle scuole materne)
Qui non è una questione del meno peggio (che secondo me non è neanche così) è una questione che i vaccini fanno male. Punto.
Voglio almeno il dibattito. Il poter contestare apertamente qualcosa che sembra un dogma. Voglio essere libera di criticare.
Siamo onesti... sono ambigui.
Perche' Salvini non lo dice chiaramente?
Lui ha "l'autorita'" per farlo ma non lo fa!
Dovrebbe dire: I VACCINI FANNO MALE PUNTO e invece si nasconde dicendo: "alcuni vaccini fanno male" NON DICENDO QUALI quindi fa il furbo perche' lui non e' il ministro della salute. Se lo dicesse la grillo DOVREBBE dire quali fanno male e perche' fanno male elencando le prove scientifiche CHE VERREBBERO smontate dalle MERDE della medicina commerciale e in pochi minuti la grillo verrebbe etichettata come no-vax in un mondo dove il 99% delle persone e' SI-VAX. Ripeto: non e' il massimo perche' io vorrei 0 vaccini MA la soluzione che hanno "trovato" secondo me (ovviamente) permette, a chi non vuole vaccinare, la scuola materna e le elementari e non e' proprio uguale a prima. Se poi sei obbligato a vaccinarti solo se c'e' una epidemia e non per tutti e 10...beh oggettivamente e' un buon risultato rispetto adesso.
Salvini ha cercato di farlo almeno.
Quella della grillo non è neanche lontanamente una soluzione.
Le loro posizioni sono ambigue sull'argomento.
Non è una questione di opinioni: non si capisce da che parte stanno.
Lui conosce benissimo la situazione perche' a studio54 ha ringraziato GATTI e MONTANARI. E allora devi fare un casino della madonna e invece cosa fa? SI LIMITA A DIRE OGNI TANTO CHE I VACCINI FANNO MALE. Troppo comodo! Se sai che i vaccini fanno male VAI CONTRO TUTTO E TUTTI. Sono piu' importanti i bambini o gli immigrati? Ah gia' per i vaccini hai il 99% di persone contro mentre per gli immigrati hai l' 80% di persone a favore. Secondo te se la grillo dicesse: Alcune ONG sono d'accordo con gli scafisti quante persone avrebbe contro?
Ripeto, la soluzione che hanno trovato non è il massimo MA (secondo me) in questo modo assicurano la scuola a tutti e se non vuoi vaccinare tuo figlio/a non lo/a vaccini nemmeno in caso di epidemia tanto hai il 99% delle pecore che ti garantiscono l' "IMMUNITA' DI GREGGE" .
Ne avevamo già parlato, quando hanno fatto il contratto di governo la lega aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, ma i 5 stelle si sono opposti strenuamente...
E ti ricordo che i 5 stelle hanno fatto parte della commissione per Signum.
Anche loro sanno e lo sanno benissimo che i vaccini fanno male perché allora stanno facendo questo?
La Glaxo é stata convincente e generosa?
Io penso male... Malissimo.
Penso alle uscite di Fico, ma anche a quelle di Bonafede, che pure l'accordo di governo, inequivocabile, dovrebbero conoscerlo parola per parola.
Accordo che già, per la parte di esso attuata, ha portato al governo un consenso di oltre il 60%.
Solo Di Maio e Toninelli, a tutt'oggi, sembrano tenerlo presente.
Spero che al loro interno facciano chiarezza al più presto, altrimenti dopo l'estate sarà dura andare avanti così...
E' stato gia' postato diverse volte ma evidentemente non sono bastate. La lega non VUOLE togliere l'obbligo ma fare esattamente quello che vuole fare la grillo con l'unica differenza dei vaccini MONOVALENTI che non esistono.
Abrogare il requisito di accesso per i minori 0/6 anni ai servizi per l’infanzia ed al nido.
Abrogare gli adempimenti in punto formazione classi scolastiche.
Prevedere la somministrazione di vaccini monocomponente, almeno per chi è già immunizzato da malattie contratte in modo naturale.
Rafforzare iniziative di comunicazione ed informazione in materia vaccinale attraverso il personale sanitario e scolastico a favore della vaccinazione consapevole.
Rafforzare la farmacovigilanza e il sistema di segnalazione delle reazioni avverse.
Istituire una Commissione Vaccini a carattere consultivo riguardante le politiche vaccinali, con caratteristiche di permanenza ed indipendenza, composta da esperti privi di conflitti di interesse.
leganord.org/.../...
Capisco che per voi il m5s e' il male assoluto MA vi faccio presente che c'e' un governo lega-m5s quindi non e' che le cose positive sono merito della lega e quelle negative demerito del m5s. Se la grillo e' ambigua la lega lo e' il doppio perche' "promette" vaccini monovalenti!
Per caso hai dimenticato che i monovalenti addirittura prodotti da laboratori militari erano una battaglia dei 5 stelle?
E che fine ha fatto questa proposta... Forse un bel finanziamento ha risolto il dilemma...
Temo che tu invece abbia un problema a considerare i 5 stelle dei profeti del bene assoluto. Questo discorso dell'ambiguità gli si rivolterà contro prima o poi.
E io temo che tu consideri la lega come la panacea di tutti i mali.
Io ed altri ti abbiamo dimostrato piu' volte che la lega non vuole togliere l'obbligo vaccinale e tu continui a dire
Ne avevamo già parlato, quando hanno fatto il contratto di governo la lega aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, ma i 5 stelle si sono opposti strenuamente...
di conseguenza aveva chiesto di abrogare il DDL Lorenzin, è FALSO.
Per quanto riguarda la proposta per i vaccini monodose non è stata abbandonata, anzi con l' obbligatorieta' variabile servono proprio i vaccini monodose perche' se c'e' una epidemia di morbillo ti obbligano solo per il morbillo (e hai ANCHE la possibilita' di NON FARLO pagando una multa o se sei piu' "fortunato" hai gia' il 95% nella tua zona). Domanda: chi decide l'epidemia? Risposta: il ministero della salute....senza epidema i vaccini tornano 4.
Mi dispiace deluderti, ma io non sono leghista. Magari al momento, fino a prova contraria, simpatizzante.
Per quanto riguarda i vaccini:
Ma io non voglio neanche quei 4 obbligatori.
E comunque lei nel video parlava di obbligatorietà... e poi mi terrorizza l'idea di un'anagrafe vaccinale.
Ma come per i malati di aids non se ne deve neanche parlare per la privacy il diritto del malato e compagnia bella e a mia figlia la devi schedare come un pericolo pubblico?
E comunque per rassicurarti avrei criticato chiunque si fosse messo a dire queste ambiguità come ministro della salute per quanto riguarda i vaccini. Anche se fosse stato leghista. Anzi... probabilmente peggio.
Io sono più interessata alla vita dei bambini che alle beghe politiche.