Benvenuti nei commenti liberi “new format”. Ieri abbiamo messo “notizie recenti”, e l’esperimento sta funzionando bene. Ora vediamo di recuperare al meglio anche lo spazio dei commenti liberi.

Qui ciascuno può parlare di ciò che vuole, prendendo spunto o da fatti recenti o passati, oppure da riflessioni personali. Sia chiaro, che siano sempre argomenti di un certo livello, come quelli che trattiamo di solito su luogocomune. (Non venite qui a fare gossip su Kim Kardashian, tanto per capirci). Conto sul vostro senso di responsabilità per non ridurre questo spazio a una pagina di Dagospia.

Se ad un certo punto una certa discussione dovesse diventare prevalente, valuteremo se sia il caso di dirottarla su un forum apposito.

 

Per i commenti liberi vale la stessa regola delle notizie recenti: indicate in maiuscolo e grassetto l’argomento del post, oppure a chi state rispondendo.

Io interverrò solo se vedo insulti o aggressioni personali, provocazioni palesi o comunque per motivi che riguardano l'ordine e la salvaguardia del sito.

Ricordate, non avrò tempo di leggere tutto quello che scrivete, per cui quando arrivo ‘ndo cojo cojo. Chi viene beccato a insultare/provocare verrà sospeso, senza stare a guardare “chi ha cominciato”. Quindi, le lamentele DOPO non servono a niente.

Lo spazio è vostro. Vediamo come funziona.

M.M.

Comments  
doppio
Auto Elettriche
#250 CharlieMike


Premesso che il settore ha sempre funzionato così, con incentivi e rottamazioni, incentivi a consumatori e alla Fiat... non è la prima volta e non sarà l'ultima.
Per esempio è stato fatto col digitale terrestre, obbligo di trasmissione, incentivi per i decoder, vendita di tv con solo digitale terrestre senza altra scelta.
#251 dartor2024-06-06 09:00
Auto Elettriche


Quote:

Premesso che il settore ha sempre funziona così, con incentivi e rottamazioni, incentivi a consumatori e alla Fiat... non è la prima volta e non sarà l'ultima.
Per esempio è stato fatto col digitale terrestre, obbligo di trasmissione, incentivi per i decoder, vendita di tv con solo digitale terrestre senza altra scelta.

Forse non hai notato che io la parola "Incentivo" l'ho messa tra virgolette.
Quando l'unica alternativa è il niente non è più un incentivo, ma un RICATTO.

Hai ragione. Lo hanno fatto con i decoder.
All'inizio hanno spento l'analogico, "incentivandoti" ad acquistare o un decoder o un TV nuovo.
Poi hanno cambiato il sistema di trasmissione del digitale terrestre, due volte, (e anche il satellitare, esperienza personale) e nuovamente abbiamo dovuto rottamare decoder e televisori perfettamente funzionanti per acquistare modelli nuovi.
L'alternativa era: NIENTE TV (che poi, per quello che trasmettono è più un vantaggio che una perdita, ma questa è un'altra storia).

Con le auto elettriche stanno facendo esattamente lo stesso.
Ti "incentivano" ad acquistare auto a batteria eliminando dal mercato, a poco a poco, le auto con motore termico.

Fatti una domanda e datti una risposta:
Perché non lasciano al consumatore la libera scelta tra un auto con motore interamente termico e un auto con motore a batteria e poi stanno a vedere che direzione prende il mercato?
Auto elettriche

Pirma cosa, il mio intento era sottolineare il cherry picking dell'articolo, e questo penso non sia in discussione.

Come seconda cosa, rispondevo al "è finita, non ne vendono più, non investono più, non se ne comprano più".
Sarà anche a causa degli "incentivi", per il ricatto o per altro, in ogni caso non è vero che "non ne producono e vendono più" e che "non se ne comprano più".

Perché non lasciano scelta? Perché fanno sempre così.
Così come hanno imposto i nuovi contatori di luce e gas, impongono il 5g (smartphone senza quasi non se ne trovano più) e dismettono il 3g, ecc....
Se ci pensi, funziona così un po' per tutti i prodotti, senza che ci facciamo caso.

Quote:

#248 Liviomex2024-06-06 08:05
Clock processori

#246 Rodpariah


PROCESSORI

Si, mi sono 'ncartato! Giusto.
x286 era il primo pc che ho visto e usato a casa di mio fratello nell'89. Giocavo a scacchi a Cyrus o Battle Chess e qualche volta gli facevo cadere tutti i denti (oggi è impensabile pure per M.Carlsen vincere una partita contro un programma.. gli unici che ce la fanno giocano a 25 secondi e non gli danno il tempo di pensare).
x486 lo comprò la mia ragazza nell'97-'98,
mentre nel 2002 quanto montavo PC erano tutti Celeron da 700-900 Mhz e Pentium4 da 1200-1500 Mhz.


Quote:

#247 notomb2024-06-06 08:02

Morti sul lavoro. Morto 85 enne, non si sa se era al lavoro o di passaggio ma intanto lo mettiamo.

Poerello, magari era uno di quei signori che guardano le ruspe dei cantieri stradali, con le mani dietro la schiena.
#241 CharlieMike
FUORISTRADA TERMICI
non è indispensabile acquistare un'auto nuova (io da sempre compro solo buon usato), cmq dovrebbe essere rimasta in qualche concessionario una delle ultime Suziki Jimny, ha però solo 2 posti, essendo immatricolata autocarro per motivi di emissioni. Di seconda mano ne trovi invece quante ne vuoi di tutte le principali marche. Su Autoscout 24 c'è una grande varietà di scelta.
AVEVANO RAGIONE I COMPLOTTISTI

(NIHIL SUB SOLE = NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE)

ELEZIONI USA.

Chissà se gli elettori USA hanno contezza di questo:

zerohedge.com/.../...
RESISTENZA
ilrestodelcarlino.it/.../...
Non vedo errori.

...Riassunto dell'articolo: insegnante di lettere ha studiato storia all'università e ci tiene a farlo sapere a studenti e colleghi; nell'occasione informa pure che negli ultimi quattro anni non deve aver gradito molto woke, pride e vax.
Qualcuno si è sentito colpito nella sua sensibilità ed ha prontamente informato la preside della scuola. Seguiranno provvedimenti. :-D
ROTHSCHILD - WIKIPEDIA

Potrebbe essere sfuggito ai wikipediani, ma mi sorprende che la modifica di utente non registrato su un Rothschild sia rimasta integra.
Prima c'era scritto che fosse un attivista di affari umanitari per la nazione ebraica

it.wikipedia.org/wiki/Edmond_de_Rothschild
RESISTENZA
#259 El_Barbudo


Stiamo cercando di indagare come è andata veramente e sopratutto chi è.
Il volantino Dell agenda 2030 mi è arrivato via chat ed è veritiero.
Non capisco lo scandalo. O forse si..
RESISTENZA

Quote:

#261 Ste_79

La cosa più orwelliana esistente è che i maggiori fratelli li abbiamo comunemente e inconsciamente. Questi non se ne rendono neanche conto forse.
DISINTERESSE GENERALE

Posto questa riflessione presa da un post su Hunter Biden:

Quote:

Il vero dramma dell'epoca che stiamo vivendo è che di tutto questo non frega niente a nessuno. Nessuno scandalo sui mainstream, nessun terremoto politico, nessuno spostamento di voti. Come per Anthony Fauci, tutti più o meno hanno capito da dove è venuto fuori il virus, chi ha finanziato quegli studi, chi ha coperto e continua a coprire il tutto. Eppure non succede niente.

Io mi chiedo: come ci sono riusciti ad ottenere questo livello di disinteresse generale?

Instillazione della paura? Distrazioni spinte al massimo (film, videogiochi, porno)? Riduzione del tempo libero facendoti lavorare così tanto che quello che ti rimane lo usi per le faccende di casa e per i figli? Altro?

A me il meccanismo non è chiaro. Non è che siamo così di natura ed il livello di coinvolgimento politico visto negli anni d'oro era dovuto ad uno sforzo di propaganda immane?

Post originale:
t.me/rossobruni/40627
Ovazione per Zelensky al suo arrivo a Omaha Beach



Commento più gettonato:
"359 commenti su 359 sono contro Zelensky.
Quindi il 100% dei commenti mandano Zelensky al cesso."

:-D :-D :-D

La cosa bella è che si è messo la felpa nera quella col "tridente" sfoggiata anche nella sua visita in ItaGlia!.. che io avevo pronosticato come suo outfit!
Si.. direi.. che Hitler ha vinto fingendo di perdere.

Da notare anche 13.500 visualizzazioni e 183 like al video! Cioè manco tutti i dipendenti del "Al sole per 24 Ore" hanno messo il loro like! :hammer:

Da notare bis.. c'è anche "penna bianca!" 2 sedie a sinistra.
PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION

Sentiamo e parliamo delle amenità più o meno occulte del WEF, del Bilderberg, di certe elites, nonchè di guerre procurate e programmate, di untori mondiali e vaccinazioni imposte a livello planetarie, e quanto altro a contenuto cospiratorio.
Anzi, se ne parla persino troppo e, secondo me, questo conviene a chi quelle cose denunciate le pone in essere veramente.
Conviene perchè quei soggetti si vestono facilmente da vittime, potendo mostrare in quanti modi diversi sono attaccati (invidia, antisemitismo, fobie varie, ecc.). E più estendono le loro attività malefiche, più si contornano di persone da "vittimizzare" come loro, in modo da usarli come scudi umani.
E' ovvio che, per chi si vuole difendere da questi mestatori molto potenti, la strada del cospirazionismo e del troppo discutere non è quella giusta, perchè sterile.
Quando accadde qualcosa di simile prima dell'inizio della prima guerra mondiale, qualcuno ebbe l'ardire (oggi sarebbe un quasi suicidio) da scrivere e mettere in circolazione i Protocolli dei Savi di Sion, avendo ovviamente in mente un bersaglio ben preciso.
Indipendentemente dal contenuto e dalla accanita resistenza dei bersagliati, fatto è che ancora oggi chiunque ne parla (da non bersaglio), non potendo dire che il contenuto è vero (i motivi sono diversi e tutti conflittuali) si accontenta di dire che è VERIDICO, ma lo dice. Colpa di un antisemitismo genetico? Non credo.
Fatto è che questa pubblicazione ha mostrato una potenza comunicativa di gran lunga superiore a tutte le infinite discussioni che si fanno oggi.
Come è possibile che oggi, considerati i mestatori in stile Schwab, Rothschild e Gates (tanto per fare dei nomi che girano), nessuno ha pensato di redigere un je t'accuse simile? Che risulti quanto meno "veridico" per chiunque lo legga.
H5N1
Dicembre 2024, visoni, animali domestici, pollame (settore strategico italiano), non si lega a recettori di tipo umano, tutti studi eseguiti "in modo umano".
"È da notare che recentemente sono state segnalate e riassunte le infezioni da virus H5N1 di altri animali da allevamento, come gli animali da pelliccia (visoni) in Finlandia e Spagna [15,16], gli allevamenti di pollame commerciale [8] e gli animali domestici (cani e gatti) negli Stati Uniti, Francia, Polonia e Italia [17-20]".
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38632687/ (aprile 2024 - dicembre 2024)
"Polli SPF di tre settimane sono stati acquistati dal Centro animali sperimentali (Xinxing Dahuanong Eggs Co., Ltd, Guangdong, Cina). Sono stati mantenuti secondo le linee guida della South China Agricultural University per la cura e l'uso degli animali da laboratorio.
Tutti i polli sopravvissuti sono stati uccisi in modo umano alla fine degli esperimenti di monitoraggio".
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37994795/ (dicembre 2023 - dicembre 2024)
"I virus si sono legati esclusivamente a recettori di tipo aviario e non hanno acquisito la capacità di legarsi a recettori di tipo umano".
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37966008/ (gennaio 2024 - dicembre 2024)
ASTENSIONI IN ESTONIA ALLE EUROPEE DEL 2019

Se fai la domanda a copilot microsoft, in italiano o estone o inglese non fornisce alcuna risposta.


Anno Affluenza alle urne (%)
2019 - 37.6
2014 - 36.5
2009 - 43.9
2004 - 26.8

www.valimised.ee/.../european-parliament-elections

Adesso l'affluenza è giunta al 14.1%, si vota fino a domani alle 20
www.valimised.ee/
LO SBARCO IN LOMBARDIA



Maurizio Blondet, sul suo blog, ci segnala un curioso “incidente”. Ieri 6 giugno, su ben quattro canali e in orari diversi all’interno dei tg, è stata data la notizia dell’anniversario dello sbarco in Lombardia. Quindi su quattro gobbi elettronici era scritto proprio Lombardia e solo un giornalista si è corretto! Siccome non è il primo aprile interpretare questo come uno scherzo della redazione è impossibile tanto più che si è ripetuto pari pari in quattro telegiornali diversi.

Che volessero innestare un altro piccolissimo tassello alla strategia della tensione? Noo, per carità! E’ stato un caso.

D’altronde non fu un errore casuale trasmettere al tg7 del 6 gennaio 2021, parlando degli incidenti di Capitol Hill, immagini del film Project X con violenze, esplosioni, lanciafiamme e inferni vari? Certo che fu casuale. Quando sbagli a mandare in onda un servizio mica mandi quello successivo, sulla vittoria di Biden o sulla neve in Valtellina, ma trasmetti un servizio che tutti i tg hanno “in canna”: le scene di un film catastrofico, con azioni di violenza di massa, e proprio quelle. Mica potevi avere lì pronte sequenze di “Biancaneve e i sette nani” o di “Colazione da Tiffany”. E che cavolo!
NOBEL PER LA PACE

Una vocina (non ho fonti ovviamente) mi ha detto che quest'anno assegneranno il Nobel per la Pace a Zelensky e al popolo ucraino, per aver combattuto con enormi sacrifici la aggressività russa. Così si raggiungono due scopi: da una parte si depotenzia ogni velleità di portare Zelensky di fronte a un tribunale per crimini di guerra e contro l' umanità (ce ne sarebbe ben donde). Insomma una immunità personale di rilievo mondiale. Dall'altra si farebbe accettare a Zelensky una pace (a tempo) che comporta anche una grave perdita di terre ucraine, facendolo passare come estremo sacrificio del popolo ucraino in amore della pace nel mondo (in realtà una sconfitta bruciante).
Sembra che Zelensky stia già trattando su questa soluzione accomodante.
#IPOCRISIE PARACULO


Quote:

#268 Melville2024-06-07
#269 Iperbole2024-06-07

Mi viene da bestemmiare.
Forte.
Non lo faccio per ovvio rispetto ai credenti.
Ma come se.

Quote:

#269 Iperbole 2024-06-07 11:47 NOBEL PER LA PACE Una vocina (non ho fonti ovviamente) mi ha detto che quest'anno assegneranno il Nobel per la Pace a Zelensky e al popolo ucraino, per aver combattuto con enormi sacrifici la aggressività russa. Così si raggiungono due scopi: da una parte si depotenzia ogni velleità di portare Zelensky di fronte a un tribunale per crimini di guerra e contro l' umanità (ce ne sarebbe ben donde). Insomma una immunità personale di rilievo mondiale. Dall'altra si farebbe accettare a Zelensky una pace (a tempo) che comporta anche una grave perdita di terre ucraine, facendolo passare come estremo sacrificio del popolo ucraino in amore della pace nel mondo (in realtà una sconfitta bruciante). Sembra che Zelensky stia già trattando su questa soluzione accomodante.

Pochi morti... Nobel a Gaza a o qualche pinco pallo che ha donato qualche milione di euro ai medici di Gaza, però dev'essere gay o nero, naturalmente, meglio se entrambi e pure ebreo.
@271 peterpan3

Non ti so dire. Penso che sia urgente chiudere a nord.
@270 valis

Ti farebbe incazzare l'ipocrisia di un nobel a Zelensky?
Per quello che si è visto finora in Norvegia...
RICERCA FILMATO

#268 Melville 2024-06-07 10:42

Ricordo un video che montava decine di TG e trasmissioni americane che riportavano la stessa medesima notizia con la stessa sequenza di parole. C'è modo di recuperarlo ? A dimostrazione che c'è uno spartito unico cui ogni strumento dell'orchestra deve suonare obbligatoriamente
#246 CharlieMike2024-06-07 15:01
luogocomune.net/.../...
La Ursòla von der Blucher è stata contestata in Portogallo con striscioni.
I manifestanti pro Palestina sono stati arrestati,
@ #265 Iperbole 2024-06-07 06:41
PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION


I Protocolli, ovviamente sono un METODO, svelato ai più per far capire come agiscono i poteri forti, in particolar modo i "senza patria". Chi sta a frignare che i Protocolli sono fandonie, una storiella inventata eccetera, parla in cattiva fede perché ovvio, non c'è stato nessun consesso sotto l'albero del cimitero a mezzanotte. I Protocolli sono come "La Fattoria degli Animali" di Orwell o se preferite, come le favole di Esopo: ò mithos: La favola insegna che... Peccato che ci siano ancora creduloni che credono a Hitler ebreo e fandonie simili :) Ascoltatevi i suoi discorsi invece di denigrarlo.
Bolzano, massacra di botte il marito: arrestata
#248 CharlieMike
luogocomune.net/.../...

E poi si lamentano della violenza sulle donne.
LO SBARCO IN LOMBARDIA
#268 Melville
#274 peterpan3
"This is extremely dangerous to our monopoly" :-?

Quote:

#274 peterpan32024-06-07 14:40
RICERCA FILMATO

Che i tg e i giornali siano i megafoni di notizie e veline prefabbricate e fotocopiate altrove è fatto inqualificabile e noto.

I casi che ho citato si pongono tuttavia su un piano ancora più inquietante e raffinato: mandare in onda, facendo finta di essersi sbagliati, ad esempio le immagini di un videogioco in cui c’è un’esplosione nucleare e poi magari fingersi di scusarsi per la finta cantonata (ridendoci magari anche su) che invece è un episodio perfettamente ed artatamente pianificato per creare panico in relazione all’evento di cui si parla.
IDENTITA' DI GENERE - vs - IDENTITA' DI ETA'


Consiglio di guardasi 'sto video almeno 2 volte! (specialmente la seconda parte) ... ché è talmente lineare e perfetto nella sua esposizione che la scena diventa quasi comica/esilarante per quanto è disarmante.
Alla fine: Giornalisti AMMUTOLITI TUTTI !! ... ahahahah!! :hammer: :hammer:



Consiglio anche di focalizzarsi sulle obbiezioni dei "giornalisti GGiovani progressisti New-age".
Frasi, ridicole, faziose, infantili, del tipo:
- "quindi per Lei le due cose sono la stessa cosa?" (identità di genere e di età). ... *Sì, lo sono!* :perculante:
- "però, Generale, Lei non li dimostrerebbe 20 anni". (e giustamente la risposta perfetta del Generale: "basta la percezione!" ... ahahahah!!! :hammer: :hammer: ).
- Mi dica la differenza? ... - "Beh... una è un'identità di genereee....e l'altra invece... *non sa che dire* ... ".

... Insomma, tutte obbiezioni ridicole, che vanno in contraddizione con la loro stessa tesi (ossia: la percezione è tutto!) e che denotano che il pensiero di questa gente è stato "infuso dall'alto" (da chi gli ha fatto il "lavaggio del cervello") e non scaturito da un'analisi critica e riflessiva che lo ha davvero generato per convizione propria (visto che non sono minimamente in grado di sostenere tale tesi, ma solo "percepire" che essa è quella giusta in quanto "Politically Correct", quindi va sostenuta e difesa a prescindere!).

BUON DIVERTIMENTO!! :-D :pint:
#IPOCRISIE


Quote:

#273 Iperbole2024-06-07
Ti farebbe incazzare l'ipocrisia di un nobel a Zelensky?

No no, sono GIÀ incazzato 8-)
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha preso il controllo di un'altra località nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)

Le forze russe hanno preso il controllo della città di Paraskoviyevka nella Repubblica popolare di Donetsk, ha annunciato il ministero della Difesa. Altri punti chiave dell'ultimo comunicato quotidiano del Ministero sull'operazione militare speciale in Ucraina:

Sono stati effettuati 27 attacchi collettivi sugli impianti energetici che rifornivano l'industria militare ucraina;

Un drone russo Lancet ha abbattuto un caccia Su-27 dell'esercito ucraino;

La difesa aerea russa ha distrutto in una settimana due aerei MiG-29 ucraini, due missili S-200 modificati e 424 droni.
VIDEO GIOCO SUPER REALISTICO


Segnalo nuovo videogioco, giusto per
vedere il livello di realtà
Si chiama body cam
Poi vi dico.... Dentro sono 80% russi

vm.tiktok.com/ZGeqfuPv7/

Quote:

#274 peterpan32024-06-07 14:40
RICERCA FILMATO

Ricordo un video che montava decine di TG e trasmissioni americane che riportavano la stessa medesima notizia con la stessa sequenza di parole. C'è modo di recuperarlo ?

questo ? dal minuto 3,30

secondo voi ... è una foto reale? pbs.twimg.com/.../...
@281 valis

Azz, mi sembri bello carico.
Per sicurezza ho messo i sacchetti di sabbia intorno al video e alla tastiera. :-D
@280 Fraber

Altro che percezione. Se alzi la gonna alla finta donna ci trovi una solida realtà. :evil:
RISPOSTA A: #277 CharlieMike

Bolzano, massacra di botte il marito: arrestata

In questo caso possiamo imputare al matriarcato il tentato maschicidio ???
MISSIONE LUNARE CINESE

Mi sembra Aironeblu abbia postato la foto del lander cinese sulla luna dove si vedono, apparentemente, molte stelle.
Secondo voi sono stelle? Su facebook c'è una pagina chiamata "Nuovi mondi- Astronomia e Scienza" dove commentano così quelle che sembrerebbero stelle:
" è un riflesso sull'obiettivo che crea una zona più luminosa, che per compressione e regolazione dell'immagine appare così, come rumore.
NON sono stelle."
Secondo voi è una spiegazione plausibile? Al di la che siano stelle oppure no. Grazie
Notizie Recenti #255 CharlieMike2024-06-08 08:47
Israele finisce nella ‘lista nera’ dell’Onu
luogocomune.net/.../...

Quote:

“L’Idf è l’esercito più morale del mondo

Certo.
È morale trucidare più di 30.000 civili, la metà dei quali sono bambini, ridurre un intero popolo alla fame, impedire l'arrivo di aiuti umanitari, richiudere in piccole aree i superstiti e continuare a bombardarli e rafere al suolo un intero paese trasformandolo in una landa desolata di rovine fumanti.

Certo. È morale perché i sionisti non uccidono israeliani ma solo (sic) scarafaggi palestinesi.
OGNUNO HA IL SUO GRIDO DI DOLORE!!
Ragazzi non facciamoci fregare dai faccendieri tedeschi della fon der latrin, o dei vaniuci del lurido bide', perche hanno interesse per le loro industrie delle guerre e delle armi, che seminano solo morte e distruzione!! Non cercate la mestizia.. Cercate in voi la fratellanza, la concordia e la pace con altri popoli..
Guardate la pubblicita' di Ozon che a proposito di acciughe sott'olio, reclamizza in lingua russa: Io voglio stare in Italia!! Toscana, Umbria e Liguria...
Fonte: ozon.ru/.../...
ATTENZIONE: Questo thread di commenti liberi è chiuso. Proseguite in quello dell'8 giugno. Grazie.

luogocomune.net/.../...