Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notiziie più recenti.

***********************************************************************


 

.

 

Comments  
Ma io non ho capito da cosa viene ripresa la presunta navetta indiana.
@Sertes #732

Quote:

il tuo scherno immotivato

Se è riferito al mio #713, continuo a non capire, visto che non mi stavo riferendo nè a te nè a nessun altro su questo sito.
Tanto per intenderci: "il diploma da complottista" non era rivolto a nessuno presente in questo "commenti liberi".

Se il problema era questo:

Quote:

voi generico; a caso; nessun riferimento a qualcuno in particolare

Mi stavo rivolgendo indirettamente a Redazione perché un'altra volta aveva ripreso un utente che aveva usato un "Voi" impropriamente. Massimo gli disse qualcosa del tipo: "su questo sito chi usa il voi solitamente ha vita breve".
Nel mio caso volevo semplicemente far capire che era una gag fine a se stessa. Precisare che appunto non mi stavo riferendo a qualcuno in particolare.
Volevo evitare per l'appunto di incorrere in un qualche richiamo o polemica.

Se invece con "il tuo scherno immotivato" ti riferisci al mio #729, allora è inutile che ti lamenti perché sei tu che hai iniziato a #725.


Quote:

ignoriamoci a vicenda in futuro

Sei tu che hai voluto disotterrare l'ascia di guerra. Io è da mò che ti ignoro.

Per tua norma, ma vale anche per gli altri in futuro, io indico sempre il/i destinatario/i del mio messaggio.
Se non indico nessuno, vuol dire che non mi sto rivolgendo a nessuno di preciso iscritto a questo sito.
Al massimo ogni tanto mi dimentico di citare il pezzo, ma questo solitamente capita a polemica già iniziata quando scrivo di getto e comunque indico sempre il destinatario.

Finito.

Se ti va di rispondere bene, altrimenti, va bene lo stesso.
Intesa tra governo e regioni sul documento "Piano nazionale di prevenzione vaccinale" pubblicato il 21 agosto 2023.
"Mettere a regime l'anagrafe vaccinale nazionale...promuovere nei professionisti sanitari la cultura delle vaccinazioni e la formazione in vaccinologia...L'obiettivo dei programmi di prevenzione vaccinale ...a livello del singolo individuo, quello di conferire uno stato di protezione a quei soggetti che...sono esposti al rischio di contrarre determinate infezioni... Al fine di impostare una corretta strategia preventiva, non e' sufficiente avere a disposizione un vaccino sicuro ed efficace, ma e' indispensabile conoscere il meccanismo di diffusione dell'agente causale. Cio' costituisce quel "valore sociale" della pratica vaccinale, espresso dal fenomeno della protezione comunitaria tramite il raggiungimento di un'elevata copertura vaccinale...Regione Europea dell'OMS...Tutti i paesi riconoscano le vaccinazioni come una priorita'...L'agenda dell'OMS sull'immunizzazione 2030 (di seguito IA2030). Proteggere ogni individuo attraverso la vaccinazione. Promozione delle vaccinazioni durante tutto il corso della vita, anche rafforzando le collaborazioni con attori non sanitari...I vaccini vengono generalmente somministrati a un gran numero di persone sane... Pertanto, e' atteso che i vaccini abbiano un elevato standard di sicurezza... L'utilita' dei vaccini come strumento per combattere la resistenza agli antibiotici e' stata ampiamente riconosciuta...".
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
#750 Rabdomante
lo stavo per aggiungere come P.S. e poi ho anche pensato per il loro ambiente sarebbe pena più grave la castrazione.
#754 enzosky



Quote:

per il loro ambiente sarebbe pena più grave la castrazione.

Non ho alcun dubbio. Ma non chimica.
@ #733 Splr

Quote:

si vede che è un atto di terrorismo per destabilizzare la Russia, fatto proprio durante la riunione BRICS per detonare meglio.

Concordo.

È da scollegati dalla realtà, pensare che siamo stati i russi.

Per me è evidentissimo.
Ma... ragazzi, vi rendete conto che e' semplicemente una simulazione per dare una componente visuale a quella che e' una serie di dati trasmessi dalla sonda stessa?

Anche sul sito dell'ANSA identificavano l'immagine della Chandrayaan 3 sullo sfondo lunare come una ricostruzione artistica.


Questa, per ora, e' l'unica foto scattata dalla sonda

@ #749 Aironeblu

Quote:

Pazzesco… ma era così difficile fare un render un minimo decente?!? 


Quote:

Dici che è intenzionale ?

Se può interessarti e se ti è sfuggito, se ti va, leggi il mio commento # 643.
Peter vorrei sapere da te un parere su un articolo de "il Giornale"
ilgiornale.it/.../...
@Cangrande #758

Quote:

se ti va, leggi il mio commento # 643.

Sì, non mi era sfuggito…
Ma qualcuno assicura che non doveva sembrare vera, era solo una animazione per far capire a Modi quando sventolare la bandierina…
Altra cosa fantastica l'ho letta qualche ora su FB:

i mass media ci hanno raccontato che in India avevano esaurito la legna per bruciare i cadaveri morti di covid, due anni fa.
gli stessi mass media ci hanno raccontato di come l'India ha mandato una sonda sulla luna, oggi

:pint:
Ha stato Putin!

@ #760 Aironeblu

Quote:

qualcuno assicura che non doveva sembrare vera, era solo una animazione

Altri affermano, seriamente (?) che era una fedele ricostruzione grafica di tutti i dati giunti ed elaborati a terra.

Io, a tal proposito, ho un'opinione.
Anzi no: una CERTEZZA:

m.youtube.com/watch?v=tS_pTZNzQpk
Non è che le dichiarazioni di Putin scoraggino tanto l'ipotesi della sua responsabilità, anzi, già quando parla di "uomo con un destino difficile che ha commesso tanti errori" non è il massimo come cordoglio.

A me che sia lui il responsabile continua a sembrarmi l'ipotesi chiaramente più probabile, anche perché ripeto che uno come Prygozin non ce lo vedevo proprio a farsi accoppare sul suolo russo prima della tentata marcia, una personalità troppo importante per qualsiasi mandante.

Se è morto è perché aveva perso i suoi santi in paradiso. E probabilmente questi stessi santi lo hanno ammazzato. Del resto questa è la sorte che di solito spetta a chi fallisce un colpo di stato.
Qualcuno sicuramente più preparato di me, mi spiegherebbe, cortesemente, quei cavi e tubi appositamente a casaccio per "impressionare" i boccaloni ?
Magari hanno un senso e sono io il solito in malafede....
O no...?
#765 Cangrande 65

Non farci caso ,quello e' lo scantinato,pero' guardando i fermapiedi in basso a destra,mi manca l'ombra del braccio sx,la fonte di luce arriva dall'alto se non sbaglio,questo fotogramma e' una parte di un video,oppure una singola foto?
@Sertes #761

Quote:

i mass media ci hanno raccontato che in India avevano esaurito la legna per bruciare i cadaveri morti di covid, due anni fa. gli stessi mass media ci hanno raccontato di come l'India ha mandato una sonda sulla luna, oggi

Andava a legna? :-o
@ #766 Blade1960

Non lo so se video o foto.

Non avevo notato che manca l'ombra !
CGI come se piovesse.

Per sdebitarmi, ti invio lo studioh, che ha accertato che per il richiamo "vaccinale" autunnale, dovrai inocularti nello stesso braccio.
Ma è per il tuo bene....!
ilfattoquotidiano.it/.../...
@Cangrande #765

Quote:

Qualcuno sicuramente più preparato di me, mi spiegherebbe, cortesemente, quei cavi e tubi appositamente a casaccio per "impressionare" i boccaloni ?

Ma cosa vai a pensare…
Volevi mica che li facessero passare dietro a dei pannelli?
E poi astrosamantah dove si aggrappa mentre svolazza giuliva intorno al pianeta? :-?
nel primo giorno di censura rinforzata sono diventati particolarmente aggressivi loraltri, Open gli ha pure messo il timbro approved...

repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I412189231-P1-S1-T1

Quote:

#729 El_Barbudo2023-08-24 17:17

@Matrizoo
Citazione:
e un'animazione rimane sempre e solo un'animazione.
Ah! Era a questo che ti riferivi nel tuo commento verso di me?
Allora mi sa che mi hai scambiato per qualcun altro perché io non avevo ancora detto niente sulla missione indiana. Non capivo il riferimento.

si scusami, ti ho quotato per errore, mea culpa.

Quote:

Fran_schib #759 Fran_schib 2023-08-24 23:07 Peter vorrei sapere da te un parere su un articolo de "il Giornale" ilgiornale.it/.../...

È la solita cacca giornalettistica...

si vede un sistema antiaereo S-400 colpito e in fiamme

In realtà non si vede un bel niente di niente. Se questo andrea muratore riesce a stabilire da una manciata di pixels la differenza tra un S-300 e un S-400 (il che dice tutto e non dice niente... perchè bisogna identificare i lanciatori e non i "missili") allora avrebbe un futuro nell'osservazione a occhio nudo dei virus.

Sistemare una batteria S-400 in quell'area non ha il minimo senso, proprio perchè troppo vicina alla zona calda del fronte

E l'unico fotogramma dopo lo zoom sull'esplosione sembra mostrare un lanciatore con una fila di tubi e non le due coppie di tubi sovrapposti. Quindi sembra più un 9A83-1 per S-300V che un lanciatore 5P85TE2 autonomo per S-400 (e anche S-300 PMU)






presumibilmente per l'azione di un drone



La detonazione è immediata, a distanza di un fotogramma, una palla di fuoco con 10 metri di raggio. Se di drone si tratta è qualcosa di parecchio più grosso dello UJ-22

potrebbe essere un drone turco Bayraktar Tb2

Balle... ormai il TB2 è diventato un acchiappa missili, la sezione radar che riflette è in cima a ogni database di ogni postazione di ricerca e allerta, ha speranze zero di sopravvivere a una missione entro l'area denial della contraerea russa. Una missione così al limite necessita di tutte le innovazioni possibili, per questo si è fatto spesso il nome del tekever AR3VTOL, drone portoghese venduto a Kiev e mai osservato prima in azione. I russi non lo conoscono, non hanno informazioni di prima mano sulle rifrazioni radar e sulla traccia calore. Questo potrebbe essere il motivo principale perchè svolazza tranquillo nelle vicinanze della batteria.

www.tekever.com/models/ar3/


Petro Andriushchenko, ha scritto su Telegram che forze ucraine hanno colpito e danneggiato con attacchi balistici

E che avrebbero di balistico in Ucraina ?

batterie in pieno assetto operativo del sistema missilistico antinave russo Bastion

Di cui abbiamo le immagini... anzi no

(dotato di missili che possono colpire navi fino a oltre 350 km dalla costa)

Che infatti sono missili posizionati lungo l'area di Sevastopoli:



Ma no, i russi sono intelligenti e li posizionano a Olenivka



A caccia di cosa poi ? Se la flotta ucraina è stata cancellata... le navi mercantili col grano che non possono più caricare dopo gli attacchi Ismail ? Quelle ?

Andriushchenko ha parlato di sette esplosioni diverse e del fatto che "anche le stazioni radar sono state danneggiate"

Di cui abbiamo le immagini... anzi no, nemmeno di queste...

Quote:

#769 Aironeblu2023-08-25 01:26
@Cangrande #765
Citazione:
Qualcuno sicuramente più preparato di me, mi spiegherebbe, cortesemente, quei cavi e tubi appositamente a casaccio per "impressionare" i boccaloni ?
Ma cosa vai a pensare…
Volevi mica che li facessero passare dietro a dei pannelli?
E poi astrosamantah dove si aggrappa mentre svolazza giuliva intorno al pianeta? :-?

ma infatti, io avrei pannellato tutto, avrei anche messo un controsoffitto in cartongesso, cos è quello schifo mamma mia.
Poi beh certo, al primo problema dovrei smontare un controsoffitto, perdere due ore per smontare le pannellature ma chi se ne frega, mica siamo nello spazio...si arrangerà l'elettricista.

Quote:

#773 matrizoo

mah, credo che nello spazio sarebbe stato più pericoloso, in assenza di gravità, col rischio di appoggiare la mano al lato d`istinto e ritirarla tirando via il cavo che causa la messa a folle del modulo (un po´come fanno i piloti d`aereo quando sono in ritardo 8-)

Quote:

#774 veljanov2023-08-25 09:12
Citazione:
#773 matrizoo
mah, credo che nello spazio sarebbe stato più pericoloso, in assenza di gravità, col rischio di appoggiare la mano al lato d`istinto e ritirarla tirando via il cavo che causa la messa a folle del modulo (un po´come fanno i piloti d`aereo quando sono in ritardo 8-)

il fatto che esista gente più intelligente e preparata di noi, e che abbia valutato tutte le varie possibilità/alternative/scenari, non ci sfiora nemmeno vero?

Quote:

#775 matrizoo

ti dirò, dapprima m`aveva sfiorato, poi mi è passata per la mente una foto di Bassetti, Mario Tozzi e Buzz Aldrin tutti e tre in posa tipo amiconi in rimpatriata, e a quel punto... :cry:
E andiamo! Rabotino quasi interamente in mano ucraina e una penetrazione in direzione di Verbove apre la strada a quel che resta delle riserve ucraine, circa 50-80 veicoli corazzati partono prima dell'alba da Novodanivka in direzione sud





Ieri l'aviazione russa si era accanita per tutta la giornata sulle posizioni ucraine a nord di Rabotino con una concentrazione di attacchi aerei mai vista prima, compreso un rarissimo impiego di FAB-1500 da parte di SU-34. La distruzione della batteria S-300 a Zeleny Gai ha di nuovo creato una vasta aerea libera proprio sopra le aree di assemblaggio per la terza fase dell'offensiva ucraina.

Stamane è la sagra del GRAD, lanci continui sull'abitato e TOS-1 che operano nei dintori di Verbove.

Gli altri settori sono piuttosto silenziosi. A parte il nord, durante la notte, nell'area di Kremmina e Lyman, l'aviazione russa è stata molto attiva con continui lanci a volo radente di bombe frenate direttamente sopra le trincee ucraine
#777 peterpan3

Quote:

irca 50-80 veicoli corazzati partono prima dell'alba da Novodanivka in direzione sud

..quel che resta delle riserve...

E' probabile che sia questa l'ultima "spallata" che tentano?
Se è così, oggi sarà una lunga giornata, e stasera sapremo che fine farà la "controffensiva 2023"....

Quote:

#778 Fretma 2023-08-25 10:03 E' probabile che sia questa l'ultima "spallata" che tentano?

Se usano I Challenger 2 direi che è davvero l'ultima spallata


Nel mentre... Nuovi indizi:

Peter, vorrei chiederti cosa pensi del presunto impiego di sosia da parte di Putin.

Non so se hai visto in rete la menata dell`orologio messo nel polso sbagliato - ovviamente il mainstream ci passa giorno e notte con Putin, e sa che è una delle due cose che non porterebbe mai a destra...

Data la conformazione della sua calvizie, con un masala al centro della cucuzza impossibile da replicare, potrei passare per buono solo il sosia che fa in modo di essere ripreso da lontano.
Ha svolto un grande lavoro e ha funzionato.

Meloni riorganizza il partito Fratelli d’Italia: ruoli chiave alla sorella Arianna e a Fazzolari
quando ero giovane lo chiamavano nepotismo, vorrei sapere come si definisce oggi
@peterpan #772

Quote:

Se questo andrea muratore riesce a stabilire da una manciata di pixels la differenza tra un S-300 e un S-400 (il che dice tutto e non dice niente... perchè bisogna identificare i lanciatori e non i "missili") allora avrebbe un futuro nell'osservazione a occhio nudo dei virus

Quello deve averlo già fatto…
:hammer:
#779 Peterpan3

Quote:

Se usano I Challenger 2 direi che è davvero l'ultima spallata

Qualche giorno fa Stefano Orsi ipotizzava che il mancato utilizzo dei Challenger fosse a causa del bombardamento di più di un mese fa di un deposito di munizioni destinate ai carri (ricordo a chi legge - non certo a Peter - del fatto della distruzione di munizioni ad uranio esaurito fornite da UK). Siccome il challenger usa un cannone 120 mm a canna rigata (a differenza degli altri alleati che sono a canna liscia), avrebbe bisogno di munizioni sue particolari.
Potrebbe quindi essere che non li usano se non come spauracchio? (anche se in questi mesi avrebbero avuto tempo per riceverne altri da UK).....
ehm. intendevo che la distruzione dei proiettili ad uranio esaurito significava che nella stessa distruzione fossero coinvolte scorte di proiettili per il cannone del challenger, che non sono certo in uranio esaurito (almeno credo).
Scusate la confusione..
@Matri

Quote:

ma infatti, io avrei pannellato tutto, avrei anche messo un controsoffitto in cartongesso, cos è quello schifo mamma mia. Poi beh certo, al primo problema dovrei smontare un controsoffitto, perdere due ore per smontare le pannellature ma chi se ne frega

Ma certo, come no? Tanto i pannelli avrebbero solo funzione estetica, non servirebbero a proteggere i cavi dai movimenti delle scimmiette che giocano a fare le capriole…
E la povera astrosamantah non potrebbe mica interrompere le sue ricette di cucina dallo spazio per svitare due viti, ci sono delle priorità da rsipettare!

Quote:

mica siamo nello spazio...


Vedi che anche a uno come te ogni tanto una frase giusta viene fuori?

Quote:

#780 veljanov 2023-08-25 10:32 Peter, vorrei chiederti cosa pensi del presunto impiego di sosia da parte di Putin. Non so se hai visto in rete la menata dell`orologio messo nel polso sbagliato - ovviamente il mainstream ci passa giorno e notte con Putin, e sa che è una delle due cose che non porterebbe mai a destra... Data la conformazione della sua calvizie, con un masala al centro della cucuzza impossibile da replicare, potrei passare per buono solo il sosia che fa in modo di essere ripreso da lontano.

No, non ho visto queste diattribe sull'orologio e la calvizie, ma di sicuro hanno usato sistemi digitali per mostrare in TV Putin dove in realtà non c'era, con tanto di comparse e interviste ben organizzate. Quindi in caso di sosia non mi stupirebbe, che poi era una prassi comune in Unione Sovietica.

Niente novità da Rabotino... Segno che stanno scannandosi brutalmente.

Quote:

#786 Aironeblu2023-08-25 11:08
non servirebbero a proteggere i cavi dai movimenti

siccome queste sparate ad cazzum hanno leggermente stancato, cerchiamo di essere, per quanto possibili, logici.

va bene, ipotizziamo che il pericolo maggiore in una stazione spaziale sia l'impigliarsi su un cavo, la mia domanda semplice semplice è:

mi puoi spiegare per quale motivo, secondo te, non hanno pannellato?

sperando che non mi tiri fuori soldi finiti o sciopero dei gessini.

Quote:

#788 matrizoo

lascialo perdere Airone, che quello nce capisce gnente :-D ...


scherzi a parte, mi permetto di commentare che una parete incasinata tra cavi, laptop e schermini per misurazione di qualcosa fa molta più presa agli occhi del laico - un ambiente tutto pannellato avrebbe invece deluso il filo-NASA di Voghera.

Giusto per dare una (mia) spiegazione, se può sembrarti plausibile o una caxxata, lo lascio a te.

Quote:

#789 veljanov2023-08-25 11:34
un ambiente tutto pannellato avrebbe invece deluso il filo-NASA di Voghera.

il filo-nasa di voghera, come lo chiami tu (o come definisci me, a questo punto) si sarebbe invece chiesto cosa succederebbe in caso di corto circuito, con magari piccolo principio di incendio, dietro un pannello su una stazione spaziale.
Aggiungo anche che non è che non si possa pannellare con qualcosa che probabilmente si riesca a rimuovere in fretta, ma non mi pare che sia una priorità in una base spaziale in perenne modifica/aggiornamento/ampliamento.
evidentemente è più comodo e sicuro così, e io dico che qualcuno ci ha fatto più di una pensata.

Quote:

#790 matrizoo

da un lato ti appropri indebitamente di una vogheraggine non tua, la tua riflessione la trovo valida e appunto non da tutti, quindi filo-nasa forse lo sei, ma facciamo di un`altra cittá ;-)

dall`altro non riesco a immaginarmi un viaggio spaziale senza turbolenze, già capitano per la breve tratta di un get privato, figuramose panná da Fort Lauderdale alla piazzola ionosferica da cui scrutare meglio Alpha Centauri appollaiati romanticamente in due su poltrona sottratta al Twiga :-D -

quindi credo che i pannelli servirebbero appunto per evitare di cercare appigli sbracciando dove non si deve.
Un generale chiede le dimissioni di Crosetto a seguito della vicenda Vannacci.
Lettera pesantuccia, che mi piace leggere come "adesso ci state veramente rompendo il cazzo".

www.civico20news.it/mobile/articolo.php?id=48714

Il suo ministro della Difesa, invece di twittare stupidaggini...

E vai cosi!
Interessantissima, invece! grazie
chissà se è una voce che "pesa", mi piacerebbe saperlo... magari peterpan ne sa qualcosa :D
Inoltre volevo chiedergli se è reale una roba che ho letto oggi, "piloti ucraini addestrati agli F-16 entro due mesi"
#792 bandit

Quote:

E vai cosi!

Generali della riserva. Ormai fuori dai giochi. Quelli in servizio, tranne Vannacci e non mi riferisco al libro, ma alle denunce presentate qualche anno fa alle procure militari e ordinarie nei confronti dei vertici dell'E.I., tacciono e non è strano considerando che a certi livelli promozioni, nomine, incarichi sono di natura politica.
Wrestling in lutto: l'ex campione WWE Bray Wyatt morto a 36 anni
Redazione


25 Agosto - MILANO
Secondo quanto spiegato sui social da un giornalista di Fightful.com, il lottatore (vero nome Windham Rotunda) sarebbe morto a causa di un infarto
Francamente non ne posso più delle segnalazioni sui social di scontrini che documentano il pagamento di cifre esorbitanti per caffè, acqua, pizze, tramezzini ecc. in rinomati luoghi di villeggiatura.
Ma perché ci vanno? Ormai lo si sa. L'esercente sarà pure un ladro, ma l'avventore certamente un co****ne.
@ Venusia


Quote:

Wrestling in lutto: l'ex campione WWE Bray Wyatt morto a 36 anni

Il malore improvviso di un ex wrestler, anche se giovane, non mi desta molti sospetti, con tutti gli anabolizzanti e merda varia che si ingurgitano

Quote:

#793 Primus eccetera 2023-08-25 12:33 Interessantissima, invece! grazie chissà se è una voce che "pesa", mi piacerebbe saperlo... magari peterpan ne sa qualcosa :D

No, non ricordo di aver avuto occasione di incontrarlo



Quote:

Inoltre volevo chiedergli se è reale una roba che ho letto oggi, "piloti ucraini addestrati agli F-16 entro due mesi"

In due mesi dovrebbero essere in grado di terminare il "Aircraft Handling", quindi manutenzione ordinaria, checklist, decollo, fare un giro e tornare a casa, controllare che l'aereo non abbia problemi troppo grossi e metterlo a dormire.

Il Weapon Systems Handling col cavolo che impari qualcosa in due mesi... Non basta un anno. A meno che non arrivi da un altro velivolo NATO Standard, in quel caso il problema sarebbe nell'approcio iniziale, ossia disimparare rapidamente gli orpelli dal velivolo precedente e focalizzarsi sui protocolli del F-16. Magari si può accorciare tutta la fase Surface-Attack-Tactics Focus limitandola a uno o due tipi di sistemi d'arma e tralasciare interamente il Air-to-Air Focus e quindi tutta la sfilza di addestramento avanzato riguardo il combattimento aria aria... Ma comunque ha poco senso perchè l'addestramento avanzato sul combattimento aria-aria e tutta la serie di istruzioni sulle manovre evasive, contromisure attive e passive, elettroniche e fisiche sono per un buon 70% condivise nel SA threat and TGP attack... Quindi bisogna includere il "Sensor handling and interpretation" in ogni caso, e si tratta di un modulo davvero tosto che prevede decine di ore di addestramento (anche in RoE, regole d'ingaggio, perchè il F-16 è piuttosto rognoso a bassa quota e il MANPADS - Man-Portable Air-Defence Systems sono endemici in Ucraina)

In soldoni:

30 ore di orientativo e valutativo (che si possono saltare in caso di piloti già standardizzati NATO con almeno 500 ore di volo)
115+125 di ENJJPT (Euro NATO Joint Jet Pilot Training) cui segue il valutativo e, in caso, altre 30 ore di correttivi o di "non c'è speranza, torna a volare a casa tua"
Qui le cose si fanno complicate e differenti, in base alle valutazioni e alle capacità del pilota e si può passare a 20+25 di MQT

A questo punto dovrebbe iniziare l'addestramento vero e proprio sul F-16, ma per comodità e velocità può anche essere che i precedenti passaggi siano stati svolti a bordo di F-16. Ricordiamoci sempre che un ora di volo su F-16 costa tra i 7,000 e i 27,000 dollari, costo che dipende tantissimo dalla fase di addestrameno e dalla tipologia di missione (i carichi alari cambiano drasticamente sulle missioni a lungo raggio e in quelle che prevedono manovre evasive ad alto G, più cresce il carico maggiore sarà il costo per via dei tempi più brevi tra le revisioni della cellula)

L'addestramento standard prevede 5 moduli base (che sono interscambiabili e attinenti o meno alle capacità del pilota), il corpo complessivo prevede tra le 97 e le 155 sortite (le missioni vere e proprie, in pratica, per brevità, si conta il numero di atterraggi) Ogni sortita da un minimo di 45 minuti a un massimo di sei ore (o nove in caso di abilitazione al rifornimento in volo), anche qui si distinguerà per tipologia di missione, le missioni low-low-low danno diritto a giorni di licenza in diverse aeronautiche NATO, per dire. Quindi un pilota, durante i moduli, passerà col culo sul F-16 tra le 146 e 350 ore, il tempo di rullaggio e le allerte Zulu (per esempio per gli scramble) non vengono conteggiate se non in casi particolari. Le abilità principali da esercitare sono:
Navigazione (almeno 15 ore)
armi, combattimento Aria-aria (54+ 27 in caso di wingman per il corso avanzato)
armi, combattimento Aria-terra (28 + 14 in caso di wingman per il corso avanzato)
Notturno (complessivo, almeno 16 ore)

Quindi, dai... In due mesi cosa vuoi che imparino ? A parte che dovrebbero sfasciare un F-16 ciascuno visto che salterebbero le revisioni con l'aereo fermo per 7-14 giorni... ma può anche essere che siano gli stessi aerei che poi finiscono a Kiev, tanto comunque quante missioni potranno volare in tutto prima dell'abbattimento o della distruzione a terra ??
Cavi ethernet o cavi di sensori che prendono fuoco.....

Comunque tra nascondere tutto dietro a pannelli sigillati che ci vogliono 2 ore a spostarli, e lasciare tutti i cavi in giro anche a 30-50 cm dal muro col rischio di infilarci un piede e staccarli (tanto più che in assenza di peso basta uno spostamento d'aria per farli allontanare ancora di più), ci sono vie di mezzo....

Ad esempio:

@matri #788

Quote:

mi puoi spiegare per quale motivo, secondo te, non hanno pannellato?

Uso le parole di @cangrande #765

Quote:

cavi e tubi appositamente a casaccio per "impressionare" i boccaloni

“Ehi Giovanni, mentre noi ci occupiamo delle riprese in green screen dell’astroattrice tu intanto prepara lo sfondo, mi raccomando, deve sembrare alta tecnologia ma al tempo stesso realistica, vacci giù pesante con monitor, e cavi e pulsanti, ma per adesso non mettiamoci ancora il teletrasporto.”


Quote:

il filo-nasa di voghera, come lo chiami tu (o come definisci me, a questo punto) si sarebbe invece chiesto cosa succederebbe in caso di corto circuito, con magari piccolo principio di incendio, dietro un pannello su una stazione spaziale.

Già, tanto in caso di corto circuito astrosamantah saprebbe certamente dove mettere le man! :hammer:


Quote:

Aggiungo anche che non è che non si possa pannellare con qualcosa che probabilmente si riesca a rimuovere in fretta, ma non mi pare che sia una priorità in una base spaziale in perenne modifica/aggiornamento/ampliamento. evidentemente è più comodo e sicuro così

Sicurissimo!
Non c’è in tutto il mondo normativa anti-incendio o per la sicurezza che non imponga di lasciare i cavi scoperti nelle case, negli uffici, nei cantieri o in qualunque altro luogo!
Ma proprio nessuna…
Io ho letto da qualche parte che per prima cosa i piloti ucraini dovrebbero imparare l'inglese.
Pare che stiano veramente facendo corsi di lingua.

Quote:

#801 bandit 2023-08-25 14:08 Io ho letto da qualche parte che per prima cosa i piloti ucraini dovrebbero imparare l'inglese. Pare che stiano veramente facendo corsi di lingua.

Se dopo un anno e mezzo che interagiscono con la NATO stanno ancora a questo livello... fanno prima a convertire i F-16 in cirillico
#799 dartor2023-08-25 14:03

Ma infatti....la cosa più ridicola in assoluto è stare qui a parlarne....come se avesse un senso, lasciare cavi penzoloni.
IN.
UNA.
STAZIONE.
SPAZIALE.
Vabbè sarò strano io...
Da 1:30 paragone tra cinesi e ISS:



Certo, ad esempio se ci fosse una pandemia il riferimento sarebbe senz’altro la costituzione, con i suoi articoli sulle libertà di circolazione, di pensiero, di libera scelta delle cure mediche, di diritto al lavoro…

Certe cialtronerie non avrebbe nemmeno il bisogno di dirle, gli basterebbe far vedere la sua faccia.
#798 peterpan3

sec me l'unico obiettivo che viene assegnato a questi poveri sfigati di piloti è quello di portare il volo l'F-16 sopra i cieli ucraini il prima possibile. Non è importante quante missioni riusciranno a durare, ma devono far vedere agli occhi del mondo che ci hanno provato anche con velivoli USA.

Rispetto ai più sfigati commilitoni terrestri, almeno, avranno il jolly dell'eiezione, nonché la possibilità di tornare a terra in suolo patrio.
“Ecco cosa causa”. Proteina Spike, studio choc: l’ultima scoperta. La conferma che aspettavamo

"Anche se il clamore mediatico intorno al Covid e ai vaccini è calato (anche questo è voluto, perché è adesso che si sta per arrivare alla verità), non passa giorno in cui emergono nuovi studi e nuove ricerche sui cosiddetti “vaccini” mRna. L’ultima è davvero incredibile. Soprattutto per chi ha abboccato a tutte le bugie di Stato proferite per conto di Big Pharma. Per noi, in realtà, è solo l’ennesima conferma che aspettavamo. “Le proteine spike, quelle del coronavirus, accelerano la formazione dei coaguli che, spesso, non sono sensibili all’eparina”. Lo ha detto Sofie Nystrom dell’Università Linkoping in Svezia, intervenendo alla 55a sessione dei seminari internazionali per le emergenze planetarie in corso al centro ‘Ettore Majorana’ di Erice.

La dichiarazione di Sofie Nystrom, che è alla guida di un gruppo di ricerca che sta analizzando in laboratorio i frammenti sintetici di proteine virali, è molto importante perché conferma quello che si sa da tempo: la proteina spike, esattamente quella dei vaccini mRna forma coaguli che possono poi rivelarsi mortali. Non è un caso, infatti, il boom di morti per “malori improvvisi” negli ultimi 2 anni, cioè da quando c’è stata la vaccinazione di massa. “Il nostro studio – ha detto la Nystrom – ha evidenziato che ci sono frammenti peptici che tendono a precipitare in vari organi, determinando dei danni, come al cuore, reni, fegato, pancreas e cervello“


ilparagone.it/.../...

Quote:

#800 Aironeblu2023-08-25 14:06

Non c’è in tutto il mondo normativa

infatti sono nello spazio, non nel garage di casa tua.
e a proposito di normative, puoi sempre chiedere a peterpan se i carri armati rispettano le normative sulle emissioni (o sulla sicurezza), giusto per fare un esempio, visto che mi pare che ci voglia un bel po' per uscire da uno di essi in caso di incendio.
comunque ci fossero stati i pannelli avresti detto che dietro c'èera la nonna di samantha con le polpette, non ci sono e dici che non ti vanno bene...è che ogni complottaro ha le sue idee, ma la iss è una sola, mica si può accontentare tutti.

Quote:

#807 Azrael66

è giá qualcosa che almeno Paragone, tra quelli un po´piú in vista, non abbia ignorato il sassolino lanciato dall´ANSA (dove suppongo, qualcuno si sará come minimo beccato una tirata d´orecchie)

Quote:

#808 matrizoo

ah no, se avessero messo i pannelli avremmo detto che dietro ci stava C&S seduto sulla tazza del cesso con Le Ore sulle ginocchia e... "beh? non si usa bussare?" :hammer:
Putin cosi' si esprimeva nel 2021:

MOSCA, 23 dicembre 2021.
Il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa ha criticato le azioni degli anti-vaxxer.
"Questa è una posizione disonesta contro il vostro popolo".
Il capo dello Stato ha sottolineato che la vaccinazione è la via principale per combattere la pandemia.

t.me/bordernights/25152

Anche se rimaneva contrario a punizioni per i reticenti.

Beh, fanculo anche Putin.

Quote:

#810 veljanov2023-08-25 14:54
con Le Ore sulle ginocchia

qui tradisci l'età però...
#798 peterpan3 e altri.

Sugli F-16 a mio modo di vedere c'è da considerare qualche elemento aggiuntivo:

1. E' probabile che quando la possibile fornitura è diventata di pubblico dominio le attività addestrative di vario tipo (piloti e personale di terra) fossero già in corso. Un po' come gli Storm Shadow UK che sono stati impiegati pochi giorni dopo che gli UK ne avevano annunciata la "prossima" cessione.

2. Le eventuali carenze di personale, nel caso dei velivoli, possono essere agevolmente sopperite da "volontari" provenienti da Paesi esteri perchè questo personale sarebbe molto più "invisibile" e molto meno esposto rispetto a quello dei combattenti di terra sempre a rischio identificazione.

3. Di certo le cose più interessanti e critiche sia in materia di F-16 che di altro non vengono diffuse mediaticamente. Anzi, quelle diffuse mediaticamente c'è da capire se lo siano per secondi fini.

Quote:

#812 matrizoo

appunto, a C&S meno di 50 anni non glieli do :-D
#798 peterpan3
grazie peterpan, sei un'enciclopedia!
Stillwood

Quote:

Le eventuali carenze di personale, nel caso dei velivoli, possono essere agevolmente sopperite da "volontari" provenienti da Paesi esteri perchè questo personale sarebbe molto più "invisibile" e molto meno esposto rispetto a quello dei combattenti di terra sempre a rischio identificazione.

Pero' rimane il rischio che uno venga catturato dopo l'espulsione, o anche identificato sebbene non piu' in vita.
Non so se anche tra i piloti possono esserci mercenari o contractors, che entrano in scena senza vincolare l'esercito del proprio paese.

Peraltro, sacrificare teste calde che sanno solo sparare non e' un problema per uno Stato.
Un pilota fatto e maturo sarebbe una perdita piu' importante, immagino.
Non c'e niente da fare, se ti chiami Mazzucc*, sei complottista :-D
t.me/bordernights/25153
#807 Azrael66

Questa la so....... long covid!!
@Azrael #807

In realtà è da un po’ che hanno messo le mani avanti, questo articolo è dell’estate scorsa:


Quote:

Covid: spike danneggia direttamente cellule di vasi sanguigni
Studio Usa-Cina


Gli effetti negativi del Covid sulla circolazione, come ictus e trombosi, non sono dovuti solo all'infiammazione indotta dall'infezione, ma sono una diretta conseguenza dell'azione della proteina spike. Questa la conclusione di uno studio, pubblicato sulla rivista Circulation Research
ansa.it/.../...

Naturalmente il responsabile non è il siero magico ma il cattivissimo virus, che però stranamente non tocca i no-vax e usa le sue Spike solo contro gli inoculati…

Se cerchi su google ti compare tra i risultati anche questo articolo Ansa del 2021 che parlava proprio del siero magico:
Vaccini: scoperto meccanismo che crea rischio coaguli -ANSA
Purtroppo hanno rimosso la pagina e cliccando compare “errore”
Qualcuno ricorda come funzionava per trovare la time machine per recuperare le pagine rimosse?
#816 bandit

Mi riferivo a un impiego su zone controllate dagli ucr. quanto al reperire piloti e tecnici come "volontari" si trovano anche tra il personale in servizio. E' una pratica già in uso in conflitti passati quando occorreva.

Quote:

#805 Aironeblu 2023-08-25 14:35
Certo, ad esempio se ci fosse una pandemia il riferimento sarebbe senz’altro la costituzione, con i suoi articoli sulle libertà di circolazione, di pensiero, di libera scelta delle cure mediche, di diritto al lavoro…
Certe cialtronerie non avrebbe nemmeno il bisogno di dirle, gli basterebbe far vedere la sua faccia.

Non scrivo quello che penso su questo personaggio perché verrei giustamente censurato da Massimo Mazzucco.
@andfav #782

Quote:

quando ero giovane lo chiamavano nepotismo, vorrei sapere come si definisce oggi

Meritocrazia. Mi sembra ovvio. :-D
#811 bandit


Quote:

Beh, fanculo anche Putin.

Giusto. Anzi, fanculo al cubo, direi.
#808 matrizoo2023-08-25 14:49

sami.it/




Questo è il mio fornitore per i cavi dei miei 3 brevetti
Di seguito solo alcune normative in cui rientrano



Peter se vorrà ti risponderà che i leopard nelle sigle A1-A4-A6 corrisponde alla classe euro simile a quella automobilistica
questa insistenza di biden, zelesky e burattini vari ad indicare putin come colpevole della morte di prigozin è curiosa, neh?

mi ricorda il north stream , la centrale di zaporiza, la diga venuta giù, ecc. ecc. ecc.

su putin anti vax..
era il 2021..
in ogni caso non ha previsto punizioni..
consideriamo pure che in linea di massima le vaccinazioni servirebbero, vaiolo, ecc.
il problema è che alcune/molte di esse non lo sono, le spacciano come vaccinazioni ma servono ad altro..
perciò non aderisco al partito del sono tutti uguali, sono tutti d'accordo, ecc. putin non è come tutti gli altri, ecc. ecc. prendo atto, mi tengo le mie idee ma non sfankulizzo.
Meraviglioso! :-D

Il CDC ha appena individuato l’ultima variante, la BA.2.86, che

Quote:

“potrebbe essere maggiormente in grado di causare infezioni nelle persone (…) che hanno ricevuto vaccini COVID-19.

www.cdc.gov/.../covid-19-variant.html

Fantastico… Tutto esattamente come avevamo immaginato tre anni fa: inventano un virus pericolosissimo e incurabile, trovano il vaccino, eseguono iniezioni di massa, e poi gli effetti collaterali vengono raccontati come un nuovo virus e, per cui troveranno un nuovo vaccino… E avanti così finché ci liberiamo da tutte le pecore del pianeta.

Beeeee!
@Bandit #811

Quote:

Putin cosi' si esprimeva nel 2021:

Non masticando granché di russo non posso verificare, magari stava parlando della mamma di Bill Gates…
Oh oh...
E adesso come la mettono Lor Signori? :-D

www.maurizioblondet.it/.../
#826 Aironeblu


Quote:

e poi gli effetti collaterali vengono raccontati come un nuovo virus e, per cui troveranno un nuovo vaccino

Questa ipotesi è da tenere nella massima considerazione a mio modo di vedere. Se riescono a intestare a una "nuova variante" tutti i danni delle siringate il gioco è fatto. Ci sono milioni o miliardi di zombie che non aspettano altro che sentirselo raccontare.

Vedremo. Qualcosa mi dice che se davvero ripeteranno lo schema lo rifaranno all'improvviso e di sorpresa in stile marzo 2020.

Quote:

#826 Aironeblu

ritengo che a cercarle manco troppo bene se ne trovano di persone ormai incamerate nell`ordine di idee di chi non ha più nulla da perdere, travagliate dalla vita per vari motivi, in particolare questioni economiche.

Ecco, una persona del genere dovrebbe presentarsi adesso da Bassetti gridandogli adesso firma sto cazzo di consenso str**zo! o vuoi vedermi falcidiato dalla nuova variante?

Vediamolo mo st`omone con le palle grosse.
#820 stillwood

Quote:

E' una pratica già in uso in conflitti passati quando occorreva.

Guerra civile in Spagna: i piloti della Regia facevano domanda e venivano accontentati. Ufficialmente erano in aspettativa, ma con promessa di reintegro con tutti i benefici di carriera e pensionabili. Fonte: "Vita da pilota" del gen Corrado Ricci.
Ricordo anche dell'offerta rivolta, anni '70/80, ai piloti dell'aeronautica di andare, sempre in aspettativa, in Libia per addestrare i piloti di quel paese. Lì per alcuni fu una fregatura. Fonte: ho conosciuto chi dopo l'esperienza ha preferito darsi all'ippica.
#828 amcallery

Non può essere uno studio attendibile.


Quote:

Studio pubblicato su Nature da 32 autori di 24 istituzioni in 8 paesi rivela che i DATI SATELLITARI mostrano che c’è stato un AUMENTO del 14% nella vegetazione in 30 anni GRAZIE ALLA CO2

Perchè i satelliti (almeno quelli orbitali) non esistono

luogocomune.net/.../...
@Bandit

Quote:

Non c'e niente da fare, se ti chiami Mazzucc*, sei complottista

Non sempre…


Quando quell’idiota della professoressa di italiano di mia figlia ha dato questa merda da leggere alla classe (prima liceo, 14 anni) stavo per andare a trovarla sotto casa… mi ha trattenuto mia figlia.
#831 Argo1

Grazie per le notazioni storiche; credo anche nella Guerra di Corea e nei conflitti del Vicino Oriente. In quello del VietNam, lato VietNam, non ne sono certo.

Il punto era volare su zone dove non si rischiava la cattura in caso di abbattimento o guasto. Col personale di terra è ancora più facile.

PS: a pensare alla fine che ci hanno fatto fare i nostri "alleati" in Libia con i rapporti che avevamo ai tempi d'oro c'è da ammattire. E ancora di più a pensare che ciò è avvenuto grazie a "nostri" capi di vario genere. Che schifo.
@amcallery #828

Quote:

Studio pubblicato su Nature da 32 autori di 24 istituzioni in 8 paesi rivela che i DATI SATELLITARI mostrano che c’è stato un AUMENTO del 14% nella vegetazione in 30 anni GRAZIE ALLA CO2!!! E’ l’equivalente di 2 continenti come l’America in più di verde!

Ma…
Non era…
La deforestazione…

Non ci stavamo giocando uno stato diverso ogni anno dal 1990?



Un anno la Svizzera, un anno l’Austria, un anno i Paesi Bassi,
Nel 2010 addirittura tutta l’Amazzonia!

#811 bandit

Quote:

Il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa ha criticato le azioni degli anti-vaxxer. "Questa è una posizione disonesta contro il vostro popolo". Il capo dello Stato ha sottolineato che la vaccinazione è la via principale per combattere la pandemia.

Putin al pari del terzo segreto di fatima, provando sommariamente a ricostruire le cose mi trovo in questa situazione:

Allievo dei "young global leaders", viene fuori alla ribalta dalla corrente politica di Boris Eltsin e dovrebbe dare il colpo di grazia alla Russia.

Inspiegabilmente asfalta i magnati russi (che erano dalla parte dei "suoi padroni").

Riporta ricchezza in Russia (cosa non voluta dai suoi padroni), ma lo fa cercando l'integrazione con l'occidente (i suoi padroni appunto).

Nel colpo di stato in Ukraina (fatto dai suoi padroni) cade un presidente "suo alleato o meglio filo russo" e non muove un dito.

In Donbass per 4 anni i russi vengono torturati e lui non fa niente, ma quando i (suoi padroni) decidono di forzare la mano, lui attacca e incasina tutto.

A guerra in corso pare evidente che può asfaltare facilmente il nemico ma non lo fa, inevitabilmente viene criticato e infatti cambiano i vertici nella gestione della guerra con l'ingresso della wagner comandata dal suo amico cuoco, che però da grande amico quale era, ha preferito tentare un colpo di stato marciando su mosca.

Questo cuoco fugge con la protezione della bielorussia, ma poi si scopre che lavora in africa per conto della Russia, ma quando torna viene assassinato (dicono) dai Russi.

Nel mentre, sempre la Russia, si allea con la Cina nonostante si sa che la Cina ha le mani in pasta con gli usa suoi nemici.

La cina dice di essere contro i nemici della Russia e muove guerra economica agli states, ma lo può fare grazie al fatto che si ritrova con un sistema tecnologico e industriale datogli dagli states.

Sempre la Cina crea un sistema alternativo per far fallire il dollaro, ma detiene i 2/3 del debito pubblico americano in dollari.

Si potrebbe facilmente pensare al doppiogioco della Cina ma Xi Jinping è allievo dei "young global leaders"

Ultima chicca relativa a putin è quella che hai citato tu, il nemico muove una certa politica sanitara e lui la sostiene, ma quando la deve far rispettare se ne sbatte e non mette nessuna sanzione.

Non continuo perchè il succo è che: se volevano confodermi le idee, a questo giro ci sono riusciti, onestamente non ci ho capito una mazza!

Quote:

#823 raffaele.n #811 bandit

Occhio che qui si sta parlando di un paese extra Nato, con un suo vaccino che a quanto pare è un vaccino, o alla peggio un placebo, "sputnik"...
non sta parlando di un faizzer o modenna o baiontekk a emmeerreennea; e che alla faccia di tutti è arrivato 6 mesi prima e ha pure detto che il primo a testarlo era sua figlia se non ricordo male, come poi hanno fatto anche gioggia e matteo, vero?!

Lasciando poi comunque libera scelta.

Poi un po di scena la doveva fare (mask e simile) d'altronde è un componente OMS....
@Giovanni

Quote:

i satelliti (almeno quelli orbitali) non esistono

Non esistono?!? Ne sono anche riuscito a fotografare uno dal finestrino dell’aereo! :pint:


Ecco i tuoi satelliti NASA lanciati da quattro ragazzini in provincia di Parma:
youtu.be/_CDivXlSsnc?si=E7b_9jh1HRyhKj6o
#836 CheckMate


Quote:

Non continuo perchè il succo è che: se volevano confodermi le idee, a questo giro ci sono riusciti, onestamente non ci ho capito una mazza!

Sottoscrivo. E direi che è un ottimo riassunto. Tragicamente sembra questo:

www.youtube.com/watch?v=qqbHkPSRbhM
#837 Smartgap

Il problema è aver aderito alla farsa pandemica sposando la tesi (farlocca) di fondo: il siero come unica soluzione.
Guarda, io non mi schiero sempre e necessariamente contro tutti, semplicemente non mi schiero con nessuno. Mi hanno preso in giro, truffato e ingannato troppe volte, e in troppi, perché possa farlo ancora. Adesso non mi fido più di nessuno. Forse la farsa del Coso19 è riuscita a tirare fuori la parte peggiore di me, ma di fatto penso che, attualmente, dal punto di vista istituzionale, nel mondo si salvi ben poco. Personalmente credo ci siano davvero poche singole persone coraggiose che nuotano controcorrente e per cui riesco ad avere ancora una certa stima ma, ripeto, sono davvero poche...
#839 stillwood
Esatto, ho le idee chiare tanto quanto Alberto Sordi :-)
#828 amcallery
è una patacca.

Quote:

#836 CheckMate

Non continuo perchè il succo è che: se volevano confodermi le idee, a questo giro ci sono riusciti, onestamente non ci ho capito una mazza!

Per entrare nel gioco devi accettarne la regole, altrimenti rimani fuori.
Da qui l'apparente contraddizione tra politiche di adesione e di lotta.
Ovviamente c'è anche l'eccezione, l'Afghanistan, ma non fa testo e gioca in seconda serie.
"Mai arrendersi", l'arresto show di Trump - LA RASSEGNA di Enrica Perucchietti
www.youtube.com/watch?v=P8R6nr7hve4&t=1s

"Interferenza elettorale. Mai arrendersi!".
Donald Trump è tornato su X (ex Twitter) per la prima volta dopo più di due anni, postando la sua storica foto segnaletica e queste parole, dopo essersi consegnato alle autorità della Georgia, nel carcere di Atlanta, ed essere stato formalmente arrestato per 13 capi di imputazione, tra cui cospirazione e violazione della legge antiracket, nel Procedimento che lo vede imputato per aver tentato di sovvertire il voto in Georgia nel 2020.
È stato schedato, poi rilasciato.
Per lui si tratta della quarta incriminazione con altrettanti arresti, ma in questo caso per lui sono scattati anche, per la prima volta, la foto segnaletica e il rilevamento delle impronte digitali.
Ospite del giorno: Luca Marfé."



Quote:

Non c'è ancora la conferma definitiva della morte del fondatore della Wagner PMC Yevgeny Prigozhin, i risultati degli esami necessari per l'identificazione non sono pronti, ha detto l'addetto stampa del leader russo Dmitry Peskov.
Il portavoce del Cremlino ha ricordato il discorso del presidente Vladimir Putin, il quale ha assicurato che ora verranno effettuati tutti gli esami necessari, compresi quelli genetici, riferisce la TASS .

"Non ci sono ancora risultati ufficiali", ha detto.

Riguardo alla questione della presenza del capo dello Stato ai funerali del fondatore della PMC, Peskov ha sottolineato la prematura di tale questione.

vz.ru/news/2023/8/25/1227364.html

Ecco..finalmente qualcosa di chiaro.
Quando un'"élite" di potere ha in mano TUTTO il potere , non può esistere un nemico "esterno" .
Il nemico sarà , per forza di cose , uno di "loro", che da loro avrà ricevuto il "potere" e avrà tradito le loro aspettative .
Odoacre (vado a spanne) mise fine ufficialmente all'impero romano , ma era , egli stesso , come tutti i "capi" barbari dell'epoca , un ufficiale dell'esercito imperiale .
Se il "potere" ha tutto , il nemico che lo può combattere , può provenire SOLO dalle sue fila !
#846 romolo

Osservazione che trovo interessante. Ma si tratta di capire se lo stiano effettivamente combattendo.
#843 Splr

Quote:

Per entrare nel gioco devi accettarne la regole, altrimenti rimani fuori. Da qui l'apparente contraddizione tra politiche di adesione e di lotta.

Sicuramente è come dici tu, il problema è che la situazione è talmente ingarbugliata che se non si sono segnati su un fogliettino chi sono gli amici e i nemici si incasinano anche loro :-D

Comunque è l'unica spiegazione, sembra la partita di un gioco da tavolo che a questo punto avrei chiamato "Il più falso piglia tutto".
xi ging ping è più maestro che allievo
E anche oggi i Challenger li vedremo domani...
#809 veljanov #818 dartor #819 Aironeblu
Do merito a Paragone per aver riportato questa notizia che in effetti, è la stessa che da mesi e mesi, a macchia di leopardo gira e rigira torna in auge quando un gruppo di scienziati scopre i danni causati dalla spike ogm.

Riepilogando: la spike ogm causa problemi a non finire ma la colpa è del long-covid che come il deep state pesca nel torbido.

Quote:

Mai così caldo a Milano in 260 anni di storia. Temperatura massima 37.8 °C
infodata.ilsole24ore.com/.../...

Già.

Quote:

Il record di caldo sono i 38,3 gradi dell’11 agosto 2003milanocittastato.it/.../...

La teoria della terra cava e' sempre piu' concreta: www.passioneastronomia.it/.../

Quote:

#853 edo2023-08-25 21:18
La teoria della terra cava e' sempre piu' concreta: www.passioneastronomia.it/.../

piatta, cava...facciamo un calzone no?
pensateci o chiamatemi, qualche buona idea salta sempre fuori.
Piatta no, cava si ;-)
#853 edo : scusami perché cava? A latere di eventuali prese per i fondelli l' articolo parla di strutture con densità differente annegate nell'a crosta terrestre al limite del mantello a 1000 metri di profondità , non ho capito nell' articolo quanto siano profonde .

Si parla comunque di strutture viscose non cave.

Non vedo come possano essere associate alla teoria della terra cava
Chi riesce a non ridere, vince il pupazzo pazzo.
La notizia:
Molinari (Repubblica) ha vinto il premio contro le fake news.


Tranquilli sino alle 23 e 58 minuti stiamo al fresco
Liviomex non sono minimamente esperto.
Temperature estreme. Magari intende che fara' un gran freddo.
Che ci siano strutture profonde mille chilometri interne alla Terra non mi sembra una notizia da poco.

Francamente sappiamo pochissimo anche del nostro stesso pianeta la cui porzione nettamente più grande rimane inaccessibile.
rimosso
Peterpan3
Mi ricordo di un tizio che spiega il perché i "filo-russi"sbagliano a dire che la controffensiva stia fallendo, dicendo: " Ed interessante notare che secondo i filo-russi, la controffensiva stia marcando malissimo, ma in realtà non è così, fino a quando riesci a indebolire l'esercito russo, tutto va bene"
E per spiegarlo ci ricorda che la guerra non è come risiko che dopo aver raggiunto l'obbiettivo vinci no no, nella realtà anche se il nemico viene scacciato dal territorio che lui occupa questi continuerà a bombardare se ha i mezzi quindi la controparte è costretta a ad attaccare con droni il territorio nemico.
Per citare troisi: si si, mo me la segno :-D :pint:
youtu.be/6f_6XxgezTo?si=LL5kFFkSnWmHeeA5

Omega click cita Mazzucco in merito al suo video...
@ 838 Aironeblu

Video molto, molto, MOLTO interessante....

Anche alcuni commenti.
IL MONDO AL CONTRARIO
Avete letto l'ormai famoso libro del Generale che si batte contro le idee progressiste e contro la nuova normalità?

A pagina 2
".. ci siamo abituati a riferire ogni sfaccettatura della realtà alle nostre percezioni e ai nostri pensieri. Non che questo approccio sia errato .... ma diventa difficile da sostenere ... e mettiamo in dubbio anche quello che dovrebbe essere ormai palesemente considerato come acquisito. Ecco, allora, che la terra ritorna a essere piatta, che la NASA ha inscenato un teatrino spaziale per farci credere che l'uomo abbia passeggiato sul suolo lunare,..."

Grazie GATEKEEPER VANNACCI
Senza di te non so come avremmo fatto
Sempre originale e ricca di spunti l'ultima puntata di "Base terra": dal minuto '55 si parla di Luna, con rivelazione che non conoscevo (se ne era occupato a suo tempo anche il CICAP...). Dal minuto '08 si parla invece di imminente III MW. Se si tratta di astruserie lo sapremo presto: mancherebbe meno di un mese ....
www.youtube.com/watch?v=3sGgLOtnmF8

P.S. non riesco a postare direttamente l'URL del video. Ho dimenticato come si fa!
#857 bandit


Quote:

La notizia:
Molinari (Repubblica) ha vinto il premio contro le fake news.

Nell'ambito del Regime si dicono l'un con l'altro quanto sono bravi. I funzionari di regime addetti all'indottrinamento e alla propaganda sono poi tra i più pregiati ed apprezzati. E per tutti gli altri censura, dileggio e repressione.

Questa è la democrazia degli esportatori di democrazia.