Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
gli slogan di democrazia congenita a stella e strisce richiamano quelli di sicurezza ed efficacia sierale, ormai un Biden può sadicamente divertirsi a testare il rincoglionimento generale, continuando tranquillamente con la solfa che così è troppo, che non si possono sacrificare tutti questi civili palestinesi, ecc., tanto l`annichilimento di Gaza nella sostanza è ormai deciso.
Lo abbiamo visto grosso modo anche col NordStream. Il mainstream decide di punto in bianco che sono stati gli ucraini? Esticazzi, la Germania nel frattempo ha raddoppiato i finanziamenti all`Ucraina.
Siamo ben oltre Overton.
Satira sulla visita dei trans in Vaticano
t.me/socialtvnetwork/16236
ore 14:37
www.renovatio21.com/.../
Un nuovo film che descrive in dettaglio le tragiche storie di giovani americani morti dopo aver ricevuto le iniezioni sperimentali di COVID-19 è stato lanciato all’inizio di questo mese in occasione dell’anniversario della morte di un diciottenne la cui storia è descritta nel film. Lo riporta LifeSiteNews.
Il documentario, intitolato Shot Dead (un gioco di parole: in inglese «shot» può voler dire sia «sparo» sia «vaccino») è stato presentato in anteprima il 9 novembre a Tulsa, Oklahoma, la casa di una giovane donna di nome Trista, morta il 9 novembre 2022, pochi mesi dopo aver ricevuto un’iniezione per «proteggerla» dall’infezione da COVID-19.
«Questo è il film che vorremmo non aver dovuto fare», si legge sul sito ufficiale del film. «Tuttavia questo è un film che tutti devono vedere. Per la prima volta in assoluto, ascolta le storie delle morti per COVID raccontate dai genitori che hanno perso i loro figli».
...
P.S. sul sito indicato c'è il video con l'intero documentario, in inglese.
????? non succede tutti gli anni per tutti? (oltre a musulmani e chiunque non segua il calendario gregoriano)
www.youtube.com/watch?v=_j9KM0TbelY
Nel 2023 ancora nessun legale ha impostato la difesa sulla non esistenza del siero richiesto nella norma; se il parlamento legifera una coercizione-privazione ed un pass basato su qualche cosa che non esiste, cosa significa? Si é sbagliato e quindi é incompetente o pecca di eccesso di potere? Dal punto di vista comunicativo é scaturita un'informazione fuorviante, falsa, dal tono intimidatorio; mi sembra non logico che nessuno dei parlamentari o dei senatori non si sia accorto che non esisteva una vaccinazione a prevenzione della forma virale chiamata sars-cov-2; oltretutto si é trattato di uno spazio temporale notevole e nonostante tutto ad oggi nessuno lo dice; le persone danneggiate, i malori improvvisi ed i decessi non bastano?
(1) ilparagone.it/.../...
è il pensiero che conta
sti balordi mpuniti si porteranno le loro malefatte nella tomba, artro che Priebke.
Mannaggia a te, Robbè!
E io che, come un deficiente, ci sono cascato.
eh già
Ce so cascato pure io per 30 sec.. poi ho fatto un rapido calcolo con il 2022 e ho mandato a fanculo chi me lo aveva inviato via whatsapp
Miserabili.
Bravo Toscano soprattutto per non sbroccare.
Prima o poi qualcuno lo deve far presente a questi pezzi di emme!
E non possono nemmeno usare l'etichetta "complottista" perchè sono FATTI documentati.
Massimo, fai un video su Pancani.. chissà magari ti invita
il tempo di pensare "dunque ho 60 anni, son nato nel 1963... ma vaff...!"
- di Malek Dudakov
Nei Paesi Bassi ha vinto il "Partito della Libertà" della destra-populista guidata da Geert Wilders.
Wilders viene chiamato il Trump olandese: è favorevole al respingimento dei migranti, al divieto di scuole e moschee islamiche, ed è a favore del NEXIT, il referendum sull'uscita dall'Unione Europea.
Gli indici di gradimento dei partiti liberali sono crollati a causa delle proteste pro-palestinesi e delle guerre culturali che stanno spaccando l'Occidente. Inoltre, cresce la stanchezza per la crisi economica permanente e per la folle agenda verde, con la distruzione delle fattorie per raggiungere la "neutralità carbonica". Wilders promette di porre fine a tutto questo.
Wilders è un sostenitore del cessate il fuoco in Ucraina: aveva chiesto la garanzia che Kiev non si sarebbe mai unita alla NATO, solo per porre fine al conflitto. I Paesi Bassi erano pronti a consegnare all'Ucraina tranche da 2 miliardi di euro nel 2024, tra cui i caccia F-16. Ora tutto questo è in forte dubbio.
Il Partito della Libertà sta guadagnando il 23% e dovrà trovare partner di coalizione. Tutti gli altri partiti cercheranno di fare tutto il possibile per tenere Wilders fuori dal potere. E se ciò non fosse possibile, cercheranno di costringerlo a rinunciare alle sue idee, come l'uscita dall'Unione Europea.
Ma in ogni caso, ciò farà precipitare i Paesi Bassi in una crisi costituzionale su larga scala. E la posizione della destra in Europa si sta nettamente rafforzando. Wilders diventerà un potente alleato di Orban e per Ungheria e Slovacchia sarà più facile bloccare le stesse quote europee destinate a Kiev. La guerra persa in Ucraina sta destabilizzando sempre di più la UE, portando al potere gli euroscettici che sognano di mettere in ginocchio le istituzioni di Bruxelles.
Chissà
Un esempio:
Pre-Bunking - Prevenire la disinformazione
www.raiplay.it/.../pillolecontroladisinformazione
t.me/lantidiplomatico/30116
Dove sono quelli delle fake news? Dai Open, facce ride!
Chissà, forse arricchivano qualche fastosa dimora romana, oppure commemoravano dei noti personaggi dell'epoca nella quale furono realizzati, fatto sta che il mistero che gli avvolge li rende ancora più affascinanti.
__________________________________________________________________________
#470 aviodin
Grazie per il triste contributo, benvenuto nel club delle locandine funebri!
Voto sempre una forza antagonista al sistema, o presunta tale, almeno fino a quando ho la certezza che rimanga fuori dalla recita della democrazia. Giusto per lanciare un piccolo segnale, non vedo altra utilità nell'andare a votare.
Toscano stesso, con bravura, fa notare che tutti coloro i quali arrivano sul palco del teatrino di palazzo Chigi, a vario titolo ed in vari modi, vengono cooptati/ricattati o, in casi rarissimi ,fatti fuori.
La contraddizione in questo ragionamento, secondo me, sta nell'indicare gli altri come potenziali vittime di questi ricatti e manovre da parte del potere nascosto.
Potere che lui individua, nei suoi programmi, con precisione.
Ma vuoi vedere che inizia la scalata?
Vuoi vedere che le ospitate alla 7, siano finalizzate a far si che il pecoro medio, il famoso grande pubblico, a breve elegga il suo nuovo idolo? In effetti dice cose giustissime, così come le diceva la meloni prima di lui, così come $grillo, così come i mille mila grandi politici prima di loro.
Vuoi vedere che l'arruolamento inconsapevole di Toscano è iniziato? Scommetto 5 Dollar che potrebbe arrivare, stavolta, alla opposizione nella prossima tornata elettorale. Come fu per i 5 stalli nel 2012 (mi pare). E se fa il bravo, e non interviene qualcuno più comodo da gestire, chissà dove potrà arrivare il Nostro impavido Moroteo.
Se proprio vogliono puntare su una utile verità, coccolosa come mpullove de Kashmir davanti ar camino acceso, potrebbero buttarsi su un sì, le indagini su Speranza e Magrin finiranno a cavalleria e fichi!
Penso che prevedano l'archiviazione e puntino a stare muti fino ad allora, per dare poi il titolone.
Sperando che si schiantino, quantomeno godiamoci il momento...
Peraltro non capisco come possano indagare Speranza senza Draghi.
Era lui che firmava i decreti, se non sbaglio...
Ma dipende dai capi d'accusa specifici.
Toscano porta scompiglio negli studi de La7
A 5.31 quando la signora nomina pedojoe Toscano smorza di ridergli in faccia....
Non so come abbia fatto a stare tranquillo in mezzo a quella feccia nauseabonda traboccante di retorica da manuale di propaganda.
#523 archisolution
Ci ho pensato anche io, non mi convince del tutto e non mi fido di lui.
www.brighteon.com/.../
#525 bandit
mah, in una reminiscenza di mondo normale mi pare di vedere come le istituzioni avrebbero da subito adombrato un misto di calunnia e vilipendio, dal punto di vista di Speranza l'archiviazione non dovrebbe esistere proprio, manette immediate per chi ha osato dargli dell' omicida. ...o dobbiamo credere nella sua smisurata clemenza?
#528 Azrael66
spaventoso, non credo sia facile risalire alle circostanze della trasfusione, in ogni caso dopo aver visto una roba del genere chiederei di lasciarmi crepare piuttosto che accettare sangue contaminato.
(Rispondo un po’ in ritardo…)
In un mondo in cui fosse vero che
- Bolsonaro viene dal wef
- Putin viene dal wef
- Xi Jin Ping viene dal wef
allora la tua conclusione potrebbe starci.
Essendo però che dal wef non proviene nemmeno Giò Baidet, il dominio globale resta il sogno del deep state occidentale, mentre i leader dei brics hanno interesse all’indipendenza dei propri paesi, così come Donald Trump, che non per nulla aveva lanciato lo slogan “America First”, e non “Destroy America for a Global Governance”…
Il fatto è che la Russia non ambisce al dominio globale, così come la Cina, l’India, il Brasile, il Sudafrica e tutti i membri che si sono aggiunti all’alleanza brics.
In ogni caso, siamo d’accordo sul fatto che non siano tutti uguali, e sulle preferenze…
per gli umani invece...
Un immigrato avrebbe accoltellato qualcuno stamattina, e ora i disordini sembrano centrati su immigrati/politica migratoria. Vedremo gli sviluppi.
Comunque sembra una roba seria dato che hanno gia' portato in piazza i blindati.
Oppure questo succede quando viene mescolata la realtà con i propri timori e vengono generalizzate a tutto il mondo conclusioni che riguardano la propria sfera di esperienza, come se non esistessero infinite altre realtà al di fuori di quella che viviamo.
Lo credo fermamente: la sola “massoneria” deviata che ha come scopo quello di sottomettere l’intera umanità è quella di matrice ebraica che ha infiltrato negli ultimi secoli i centri di comando occidentali.
Le altre massonerie e associazioni, in occidente come in tutto il mondo perseguono altre finalità.
Appunto, prova ad ascoltare un qualsiasi discorso di Putin: è da almeno 10 anni che ripete che il piano per il mondo unipolare è fallito e che la Russia non sarà assorbita nel disegno globalista.
La Cina è un paese post-comunista dove il controllo sociale è sempre stato presente. Ma si tratta, oggi come ieri, di un controllo sociale in funzione del proprio paese, a differenza del controllo sociale che si sta affermando da noi, in funzione di interessi sovranazionali di qualche parassita circonciso.
Ad esempio in Cina, come da noi, vengono da sempre controllati i social network, ma con lo scopo principale di difendersi da qualche rivoluzione colorata sorosiana finalizzata a ucrainizzare la Cina.
Esci dal complottismo fanta-ideologico e guarda ai fatti:
I cinesi stanno meglio oggi o vent’anni fa?
I russi stanno meglio oggi o vent’anni fa?
Su questo siamo d’accordo, il controllo sociale si diffonde in tutto il pianeta grazie alle nuove opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico, e purtroppo è qualcosa da cui sarà molto difficile proteggersi.
Ma il controllo sociale è solo lo strumento, non il problema. Il problema è l’uso che intendono fare di questo controllo: se usato con criteri di equità e giustizia sarebbe anche una bellissima cosa, ma se usato con cattive intenzioni sarebbe una pericolosa arma contro la popolazione.
Ed è qui che sarà determinante la differenza tra le nostre corrottissime leadership completamente al soldo di una ristretta cerchia di parassiti che hanno come unico interesse il nostro sfruttamento, e altri tipi di leadership che non sono ancora state completamente infiltrate e hanno come interesse la propria nazione.
Hai detto male.
C’è un solo approccio alla “globalizzazione”, che è quello del nuovo ordine mondiale, ovvero un governo unico in tutto il pianeta, con una lingua unica, una moneta unica, una popolazione unica, completamente al servizio di quella ristrettissima cerchia di parassiti che infestano la società occidentale da due secoli.
L’alleanza dei brics è nata proprio in contrapposizione a questo progetto, per difendere l’esistenza degli Stati-Nazione, ognuno con la propria indipendenza e autodeterminazione.
Ma se parti dall’idea che i brics siano globalisti, non è che puoi fare grandi progressi nella comprensione del quadro complessivo…
É disponibile su spotify premium ma credo che qualche spezzone verrá caricato su Youtube.
Qualche punto saliente:
-Conferma che gli Stati Uniti e altri stati hanno velivoli e li stanno studiando con la retroingegneria. Quali altri paesi, quanti velivoli in totale ci siano sotto studio, e che progressi siano stati fatti fino ad ora non puó dirlo ( I don't have clearance on this)
-Ha raccontato di un velivolo caduto nel 32 in Italia a Magenta ( senza nessuno dentro) portato poi via dagli americani dopo la WWll. In teoria il primo registrato dell'era moderna.
-Racconta che il livello di segretezza tra i vari dipartimenti che lavorano su questi progetti é tale che ostacola il lavoro stesso, ed é difficile portare nuovi brillanti ingegneri dentro i programmi. Tutto questo rende molto lento fare passi in avanti
-Il congresso é il larga parte disponibile a collaborare per una disclosure su alcuni punti generali, ma ci sono altri elementi che invece stanno ostacolando il processo di disclosure,
nello specifico senatore Mike Turner e Mike Rogers.
- Alla domanda su quali siano state le "interazioni" con questi supposti esseri ha detto che anche qui la questione é seria e molto complessa e deve mantenersi vago e puó solo un'idea generale ma che deve essere poi il governo ad assumersi la responsabilitá di certe rivelazioni per le "forti ripercussioni" politiche,spirituali, economiche e sociali che potrebbero ramificarsi e allagarsi a scenari di cui lui non puó prevededere o assumersi la responsabilitá. Poco dopo ha ammesso che i "resti biologici" non sono tutti uguali ma sarebbero di specie diverse, alcuni con fisiologia ancora da capire.
A domanda diretta ha poi menzionato un evento in particolarea che ha saputo da altre fonti in cui ci sarebbe stato un contatto/interazione, molto tempo addietro di quello che potremmo immaginarci
- Ha ripetuto il mantra che gli esseri umani sarebbero piú uniti se una veritá ontologica cosi disarmante sarebbe rivelata
- Lui e sua moglie hanno ricevuto messaggi minatori subito dopo la disclosure che ha denunciato
dobbiamo adeguarci ai tempi: escluse le virostar, Speranza, Draghi e ste cose qua, l`omini so´tutti assassini.
Ieri è girato questo video: t.me/btr80/12358 che mostra una bomb run di SU-34 con bombe stupide FAB-500 contro un bersaglio identificato e designato solo con coordinate (quindi niente robe avanzate come laser o marcatori satellitari), e infatti la precisione è piuttosto scarsa secondo i parametri odierni. Ciò che importa è che il bersaglio sia stato distrutto, ma ancora più importante è il fatto che il SU-34, per eseguire questa missione, si sia dovuto avventurare su territorio in mano ucraina, e una simile manovra si fa solo quando esiste l'assoluta certezza di immunità. Non si può di certo rischiare 30 milioni di hardware e 4 di piloti per sganciare 100,000 dollari di bombe su un bersaglio che ha valore tattico in divenire.
Mah... se due persone che si autodefiniscono risvegliate e intelligenti, con più o meno le stesse informazioni a disposizione, non riescono a vedere la realtà più o meno allo stesso modo, è gravissimo e ci fa capire (o perlomeno a me) che ci dovrà essere sempre qualcuno che deciderà per noi e le decisioni dovranno essere sempre imposte in modo coatto per evitare le infinite polemiche.
Questo mi ha colpito in modo particolare, ma non perché tu creda che io sia un complottista con una fanta-ideologia e incapace di vedere i fatti. Figurati...
Ho sempre avuto un'impressione che quando le persone parlano di cambiamento, non intendono veramente una "rivoluzione", un cambiamento sostanziale a 180 gradi basato sulla nostra presunta e tanto sbandierata umanità, sull'esperienza passata e sulla logica/ buon senso, ma vogliono solo stare un po’ meglio di quanto stanno adesso.
Per molti sarebbe già un risultato se il processo in corso si arrestasse qui. Non sarebbe la prima volta che la gente si sente soddisfatta e smette di lamentarsi quando gli viene offerto un pezzo di pane in più.
Alla fine, tutto si riduce a una prosperità effimera.
Non importa se viviamo da schiavi o da sudditi, basta che non ci manchino il cibo e il denaro/ libertà per poter comprare cose inutili, e ancora meglio se provengono dall'altra parte del mondo.
Il famoso "benessere" non ci deve mancare.
Dopodiché, se si vive in una “inevitabile” gabbia elettronica o si abbia la propria vita vincolata al volere del padrone poco importa.
Finché se magna e ci “regalano” un po' di svago, al Colosseo o allo stadio, a noi sta bene qualsiasi cosa.
Vedere gente che muore in massa nel bombardamento di un ospedale dove si sono andati a riparare, mentre contemporaneamente qui la gente trasforma l'omicidio di una ragazzina in un caso nazionale, è veramente inquietante. Vuol proprio dire che in media siamo dei privilegiati del cazzo, neanche capaci di guardare oltre il proprio naso.
Poi ovviamente c'è anche il problema che i massoni mondialisti non vogliono alzare il benessere mondiale, ma abbassare l'occidente al livello cinese, e lo sappiamo per certo dagli studi della Rockefeller Foundation del 2010 con i quali pianificavano il rilascio del covid. La Cina è stato il primo complice di questa truffa mondiale, e questa cosa non si cambia a suon di chiacchere.
Soluzione intelligente, ma i video che li mostrano in azione sembrano girati da droni di supervisione del campo russi. Boh, mi sembra abbastanza autolesionista mostrare così al mondo tutte le innovazioni in anteprima. Certo è un'innovazione da poco, a cui tutti sarebbero arrivati prima o poi, ma anche un mese di vantaggio può fare tanto. In generale mi sembra una tendenza dell'esercito russo abbastanza generale, di sbandierare un pò troppo tutte le nuove armi al mondo intero.
Certo sono cose che i vari servizi segreti sanno mesi/anni prima di noi civili, ma comunque da l'idea che i russi si stiano adagiando un pò troppo sugli allori.
Questa guerra è ben lontana dalla fine, anzi forse non è ancora cominciata veramente. I russi stessi denunciavano come gli scienziati occidentali stessero raccogliendo campioni di dna di popolazioni slaviche per sviluppare armi biologiche mirate.
Se l'occidente le ha e funzionano bene e le rilasciano in sordina la russia è capace di trovarsi da 150 milioni di persone saldamente in controllo a 50 milioni impanicati in un paese devastato da "un'epidemia misteriosa" che spazza via solo i russi senza allargarsi alla marcia europa.
Non è finita, l'occidente non accetterà mai una sconfitta senza sganciare tutto quello che di più infame ha sviluppato dal dopoguerra. L'esercito russo dovrebbe forse comportarsi di più come lo scacchista impenetrabile che era nel periodo guerra fredda.
www.ilcuoioindiretta.it/.../153797
"nella notte, a 55 anni, a causa di un malore improvviso"
Ricordati inoltre che, per molti aspetti, sono "occidentali" anche loro... e possono disintegrare l'Europa (insieme a mezzo mondo) in men che non si dica se davvero messi alle strette (cosa che ad oggi non si è ancora riusciti a fare.. per fortuna).
Gli stessi vertici del Cremlino con Putin in testa lo hanno detto più volte, "non esisterà un mondo senza la Russia".
E se ci pensi bene mettersi contro il Paese più esteso della Terra, che ha nel suo sottosuolo circa il 50% di tutte le risorse naturali del pianeta e che, oltre a ciò, possiede uno straordinario potenziale intellettuale e scientifico per sfruttarle e poi pensare di "farla franca" è non solo assurdo ma del tutto illusorio (e le ultime guerre scatenate in 400 anni contro di essa dalle potenze Europee ce lo insegnano... ma evidentemente alcuni dei Leader de "noiartri" durante le lezioni di storia erano assenti).
Qlc all'inizio dell'anno ci ricordava che l'orologio dell'apocalisse era a pochi secondi dalla mezzanotte... lo stesso Putin un anno fa ci avvisava che si stava avvicinando il decennio più pericoloso per il Pianeta dalla fine della II Guerra Mondiale:
Vabbè a noi ora non resta che vedere cosa accadrà nei restanti 9.
Spero solo non si arrivi a questo:
Che effetti causerebbe una guerra nucleare tra Russia e Stati Uniti?
L'esercito dei coglioni ha vinto!
Quando i russi mostrano sul campo un inventario tecnologicamente avanzato significa che stanno lavorando assiduamente alla generazione successiva. Il problema di fondo è che la via intrapresa da quasi tutti gli eserciti del pianeta si è rivelata fallace. Per esempio: I russi hanno previsto una guerra moderna basata su sviluppi concettuali derivati dalla guerra fredda e si sono trovati indietro di ere geologiche nel campo dei droni. Gli americani hanno previsto una guerra moderna basata sulla proiezione di potenza, concentrando questa potenza in ambiti tecnologici ma sempre basati sulle esperienze di guerra asimmetrica, nella convinzione che uno scontro ad alta intensità non si sarebbe più sviluppato proprio per via di questa capacità di proiezione della loro potenza. E ora gli americani si ritrovano indietro di ere geologiche nel campo della missilistica e dei droni armati ma, soprattutto, con un esercito completamente inadeguato al combattimento prolungato su larga scala.
La conseguenza di tutto ciò è che il mostrare armamenti avanzati non significa che poi verranno veramente forniti ai reparti o venduti all'estero.
La testata modificata del Lancet è una necessità, dovuta alla sperimentazione sul campo. Il problema è che le griglie danneggiavano la spoletta del drone fino ad impedirne la detonazione, il numero di attacchi falliti era evidente fin dai primi giorni di guerra. Si sono sperimentate diverse soluzioni al problema, che riguarda un po' tutti i droni suicidi non solo il Lancet e il KUB, come i cavi per la detonazione elettrica sul muso o le microcariche attivate da accelerometri, il web è pieno di video con questi accrocchi volanti. A maggio 2023 si è trovata una soluzione decente, che garantisse la detonazione e non limitasse l'avionica del drone, e via di produzione di massa. E non è che si siano poi tanto sprecati al tavolo da disegno, si tratta di due detonatori in tandem in cui il secondo si attiva quando il primo smette di trasmettere un segnale univoco e continuo. In un modo o nell'altro il drone esplode e genera il suo penetratore chimico.
Sul fatto di una guerra nucleare non c'è alcun pericolo fintanto che le parti si scontrano apertamente in un territorio terzo. Ma anche avvenisse il lancio degli ICBM e compagnia, ormai le tecnologie di intercettazione sono talmente avanzate che una bella parte delle MIRV verrebbe intercettata, specie tra quelle occidentali. I russi avrebbero un discreto vantaggio in termini di "delivery" proprio per via dell'introduzione dei nuovi sistemi sia ipersonici che ad alta manovrabilità. In più i russi non dipendono dai silos come gli americani, il deterrente nucleare russo è mobile e hanno a disposizione uno spazio grande come un intero continente per nasconderlo ai satelliti.
La stazza è grosso modo quella, dunque trovo molto singolare questa catena di eventi...
dcnews.it/.../...
Lo scrutinio e' stato segreto, per cui chi l'ha votata l'ha fatto proprio perche' gli piace.
Che gente.
Va be' che sostituisce Gasparri, ovvero la sua versione al maschile.
Ragazzi questi decessi per malore sono sempre accaduti...da un anno e mezzo a questa parte!
________________________________________________________________________
#541 Sertes
Commento stupendo, bravo davvero.
Ma sai che non ci avevo fatto caso, è vero, la maschera è la stessa
Qualcuno ne sa qualcosa?
t.me/sakeritalianotizie/60277
www.facebook.com/.../201704492911189
Assolutamente d'accordo. La Russia ha abbandonato allegramente il prudente riserbo sovietico e ha, imprudentemente, la bocca straordinariamente larga. Militarmente purtroppo è piuttosto dimostrato che chi esibisce e decanta poi non vince. Rispetto ai tempi sovietici oltra all'acqua sporca hanno buttato via anche il bambino impersonando un po' troppo la parte degli zimbelli ...
Trovo anche prematuro e piuttosto superficiale decretare su diversi canali che la "Russia ha vinto". La Russia ha iniziato l'Operazione Militare Speciale ma solo l'Occidente ne può accettare la fine con una conclusione positiva per la Russia. Se invece decidesse di flagellarla all'infinito, disgraziatamente, potrebbe farlo.
#547 peterpan3
In quel caso (nucleare) anche se lo scontro si svolgesse a livello tattico e di teatro saremmo in terra incognita e no n la farei così facile ed innocua. Senza contare che in situazioni estreme credo sia molto probabile vedremmo l'uso di sistemi e tecnologie ora non utilizzate e ben nascoste.
Disse Moshe Dayan: "Dobbiamo essere percepiti dal nemico come un cane pazzo, troppo pericoloso per essere disturbato".
E' questa, secondo te, la dottrina che la Russia avrebbe dovuto adottare prima in Siria e poi in Ucraina?
a 28:38 & 29:09
Manco sa di checc.zo sta a parlà
Caro Eco, non oso azzardare quali avrebbero dovuto essere le strategie e spesso mi pongo degli interrogativi a cui non riesco dare una risposta plausibile su certe scelte (*). Osservo solo le differenze tra la linea di condotta sovietica e quella Russa attuale.
Di certo i nemici mortali della Russia non la temono come temevano l'URSS che non abbaiava ma mordeva perchè poteva farlo a differenza della Russia attuale che ha una condotta opposta. Va detto e riconosciuto comunque che il potenziale militare convenzionale inteso nel senso più ampio rimasto alla Russia è enormemente inferiore a quello dell'URSS.
(*) Per esempio continuo a chiedermi come sia possibile che la Russia non sia mai riuscita o peggio non abbia mai voluto proiettare quel minimo di potenza, che non significa intervenire militarmente, ad evitare che l'Occidente si infiltrasse in quasi tutte le ex repubbliche sovietiche trasformandole in mastini anti russi. Il caso da manuale è proprio quello Ucr.
Le proteste dei residenti non si sono fatte attendere:
twitter.com/i/status/1728079367668969478
E ne hanno approfittato per attaccare un ostello ricovero per extracomunitari:
twitter.com/i/status/1727912962998903023
Qui qualcuno lo corregge su alcuni punti importanti.
www.lantidiplomatico.it/.../#google_vignette
Io vedrei bene un video di #Redazione che riassume e documenta la questione, come fu per l'Ucraina.
Col conflitto Netanyahu-Hamas in corso, certe frasi sarebbe nell'interesse di tanti non farsele scappare.
Credo che proprio per il fatto di essere due persone risvegliate e intelligenti non ci limitiamo a “credere“ acriticamente a questa o quella campana, ma formuliamo le nostre ipotesi in base alle nostre personali analisi dei fatti, per cui è normale che le conclusioni a cui possiamo giungere su determinati argomenti possono essere parzialmente differenti.soprattutto quando l’argomento in questione è quello dei poteri occulti e dei loro piani.
Pertanto non pretendo di imporre la mia visione e tengo in considerazione anche la tua ipotesi senza alcun intento polemico, ma come scambio di opinioni.
Intanto che Gaza viene spianata (ora hanno sospeso, speriamo che duri), lui cosa fa, invita a pranzo una corriera di trans. Insomma, e' uno che ha delle priorita' chiare in testa.
D'accordo. Ma dalla fine della gestione Eltsin, nelle condizioni in cui si trovava, avrebbe potuto fare qualcosa di più e di meglio di quanto ha fatto? Se si fosse opposta alle infiltrazioni dell'Occidente nelle ex repubbliche sovietiche "proiettando quel minimo di potenza" di cui ancora poteva disporre, considerando pure la deterrenza nucleare, non si sarebbe trovata a dovere far fronte a quanto sta accadendo in Ucraina moltiplicato per 4 o 5 e in condizioni (economiche e finanziarie oltre che militari) non certo paragonabili a quelle odierne? e avrebbe potuto gestire nel contempo anche la questione siriana che all'epoca le garantiva l'unico porto sul Mediterraneo?
Io sono convinto che l'attuale dirigenza russa sia, contrariamente al miope ed agonizzante (sotto uttti i punti di vista) Occidente, molto più lungimirante e faccia piani a lunga, lunghissima scadenza.
questo perché, dicono quelli dell'IDF, hanno le prove che all'interno dell ospedale vi sia un avamposto di Hamas.
Peterpan3
Cosa ne pensi?
Questa la reazione di Putin quando la rete neurale ha messo in dubbio l'autenticità delle fotografie della missione americana sulla Luna.
(Smotri_media)
t.me/sakeritalianotizie/60277
Non so se già pubblicato
Questa è una delle più belle scenate mai viste fino ad ora: t.me/myLordBebo/14180
La nuova moneta digitale cinese avrà una data di scadenza ed è stata ora confermata. Gli utenti sono effettivamente costretti a spendere yuan digitali entro una certa data, altrimenti semplicemente scompariranno.
t.me/socialtvnetwork/16269
Putin: “La Russia deve diventare una delle giurisdizioni più favorevoli al mondo per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale”.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/28217
GAZA - OSPEDALE INDONESIANO TRASFORMATO IN MATTATOIO
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/28208
Le vaccinazioni contro la malaria saranno ampiamente utilizzate in Africa.
Nelle prossime settimane è prevista la consegna di 2 milioni di dosi in Camerun, Burkina Faso, Liberia, Niger e Sierra Leone.
La consegna "segnala che il potenziamento della vaccinazione contro la malaria inizierà presto nelle aree a più alto rischio del continente africano", hanno affermato in una dichiarazione congiunta l'OMS, l'UNICEF e l'alleanza per i vaccini Gavi.
t.me/socialtvnetwork/16276
Dura soltanto 4.40 minuti e non 63.
Alla fine della "gestione Eltsin (...e Gorbachov) la Russia non era altro che una colonia delle peggiori nelle mani dei suoi conquistatori Occidentali e dei traditori interni. Non esisteva come Paese autonomo, non aveva più nemmeno un'anima è un miracolo che ne siano rimaste le frattaglie.
Ma nel 2014 non ha voluto/potuto prevenire il colpo di stato ucr., come non ha evitato "oggi" il passaggio dell'Armenia nelle mani Occidentali così come pochi mesi fa non ha voluto/potuto fare con il Kazakistan. Se avessero una logica puramente mercantile e non strategica si potrebbe anche capire.
Quanto alla Siria non so se avrebbero potuto fare di più. Di certo hanno tenuto e tengono il piede in due scarpe: da un lato un certo aiuto, non decisivo, alla Siria e dall'altro il via libera alle incursioni isr. contro la Siria incassando perfino l'abbattimento di un velivolo di supporto elettronico.
In ogni caso la potenza militare russa convenzionale a mio modo di vedere non va sovrastimata: campano largamente su quel che resta dell'eredità sovietica, hanno una Marina striminzita che non riesce ad avere nemmeno il controllo delle acque costiere e una aviazione numericamente alquanto ridotta condotta, giustamente viste le condizioni, al risparmio. Non sono più l'URSS e non hanno nemmeno smesso del tutto di essere eltsiniani. Si barcamenano, va riconosciuto piuttosto bene considerato tutto.
Infine osservo che rispetto agli scopi della cosiddetta Operazione Militare Speciale da loro stessi dichiarati al momento non ne hanno conseguito nemmeno uno. Devono augurarsi che l'Occidente/USA e chi per essi per motivi tutti loro decidano di mollare la presa.
Soprattutto, i commenti sono largamente per il Prof.
Al recente G20 ha anche dichiarato l'entusiastica adesione alla ideologia della cosiddetta parità di genere e della ossessione green.
Così, a occhio, non mi sembrano poi così alternativi agli attuali Padroni.
Mi ricorda piazza Maidan
Scatena l'odio e il conseguente conflitto, una roba che solo il male in persona e i suoi affiliati può avallare
Purtroppo chi continua a guardare soltanto a un centimetro dal proprio naso ci casca, con tutte le conseguenze
I'istigazione all'odio, alla violenza di popoli interi, stanno innescando a livello mondiale micce sempre più esplosive.
Non saranno in grado di controllare l'incendio, "non sapranno come uscirne"
E' tutto una banda... e vanno tutti nella stessa direzione e fanno a gara a chi arriva prima.
E va bene, l'abbiamo capito, sono deboli non ne combinano una giusta e l'America li piglia a pesci in faccia però anche basta ripeterlo di continuo, cavolo sembri Invisibile con Biglino ma lì è di dominio pubblico che gli sta sul cazzo
t.me/RossellaFidanza/41816
Non ho ancora tratto un conclusione categorica ma a volte i dubbi affiorano come anche per la Cina.
#578 AJeX-97
Me ne rendo conto e non nascondo che preferirei una URSS di Brezhnev. Non mi disturbano affatto e non trovo per nulla ripetitive le visioni diverse o opposte alla mia. Il formarsi delle idee nasce dai rispettosi e costruttivi contraddittori non dai cori e dal tifo.
A me non sta sul cazzo, mi è indifferente. Se proprio devo esprimere un sentimento direi che è la pietà.
Perché vedere un essere umano degradarsi fino a quel punto, per ragioni che nulla hanno a che fare con la verità, lo trovo davvero molto triste.
Ciò che ti fa apparire un detrattore è che qualunque operazione traguardo o successo della Russia stai a delegittimarla quando magari non ci sarebbe nemmeno da schierarsi così nettamente senza che ogni cosa dimostrerebbe quanto debole oramai sia l'ex impero sovietico, per questo mi viene da pensare al filtro ideologico, anche sulla Siria dici "aiuto non decisivo" insomma quest'ansia di caratterizzare negativamente qualunque elemento la vediamo spesso nei nostri nemici in malafede noi antagonisti dei media.
Comunque pace, è una situazione in sviluppo ma date le forze in campo non può risolversi in breve tempo, io posso dirti che essendo più giovane di te sono cresciuto nel mito dell'impero americano e fa piacere che adesso ci siano forze antagoniste così che un tempo non c'erano.
Purtroppo il nemico da combattere è estremamente insidioso, preparato e privo di scrupoli (che occorre riconoscere alla Russia in Ucraina al di là dei traguardi) ed ha approfittato bene degli anni di vuoto di potere come si proponevano nel nuovo secolo americano, e francamente sull'esportare minacciosi colpi di stato, cooptare il "primo mondo" e manipolazione mediatica erano superiori già al precedente avversario. Per me al di là che la Russia sia più debole del passato o meno fa la differenza che in passato l'Europa intera non era così allineata all'agenda americana, quindi se proprio qualcuno si è indebolito parecchio è l'Europa che non è più minimamente un argine e pone continue difficoltà a praticamente l'unico paese europeo che rappresenta una minaccia.
a firma di Ruslan Grudtsinov.
L'intelligenza artificiale russa, dice che lo sbarco americano sulla Luna non vi e' mai avvenuto realmente.
pnp.ru/.../...
Grazie per le riflessioni con spunti interessanti. Il mio modo di vedere le cose più che ideologico è dovuto al fatto, anche anagrafico, di aver constatato cosa era l'URSS in termini complessivi (geopolitici, industriali, tecnici, diplomatici, scientifici e militari ecc.) e di fare un automatico raffronto con cosa è rimasto alla Russia di oggi. Inoltre credo che con l'acqua sporca (certe storture del sistema sovietico però non dissimili da quelle anche nostre) abbiano buttato via anche il bambino cioè il concetto sociale e strategico di benessere, sviluppo e sicurezza nazionale.
Nei miei ragionamenti non nego affatto le ragioni della Russia ma con grandissimo rammarico e, a volte, disappunto rimarco che non ha la forza per vederle riconosciute. E i suoi nemici mortali che sono sistematicamente forti con i deboli lo sanno.
Oltre a questo sono convinto che non si sia lasciata del tutto alle spalle certi tratti della gestione Eltsin ovvero certe infiltrazioni e compromissioni che la rendono debole anche sul fronte interno. Di Putin ne hanno uno su 140 milioni ma temo che di Eltsin/Gorbachov di vario tipo e misura ne abbiano a reggimenti.
Detto ciò constatato lo stato delle cose riconosco che la Russia stia letteralmente facendo miracoli con quello che ha a disposizione. Ma sottolineo che sarebbe un errore attribuirle un potenza che non ha più (purtroppo).
Sulla Siria ho parlato di intervento non risolutivo perchè è vero che ha fermato il collasso dello Stato sotto i colpi delle milizie terroristiche dirette dall'Occidente ma non ha ripristinato l'integrità e la sicurezza della Nazione che viene sistematicamente attaccata dai suoi altri amichetti della regione nonchè dagli USA che addirittura ne controllano una parte, per tacere della Turchia. Oltre ad essere flagellata da attentati come prima.
Quanto all'Ucr. è successa in un certo senso la stessa cosa: ha fermato il possibile annientamento del Donbass - dove ci sono però continui morti civili per i bombardamenti ucr. - ma non è andata oltre a questo.
Non ha voluto? Non ha potuto (questa è la mia ipotesi) ? Vedremo come si evolverà la situazione. Ma per ora non parlerei certo di vittoria russa.
Quanto all'Europa è nè più nè meno una colonia materiale ed ideologica tranne qualche eccezione con identità e carattere proprio, al momento forse solo una.