Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. Per l'argomento ELEZIONI usate l'ultimo articolo (Elezioni politiche 2)


NZ: Telefonata del padre di un figlio danneggiato - La Danimarca abolisce il vaccino per i minorenni – USA: I democratici sferrano l’attacco a Trump – Ucraina: Amnesty svela la verità proibita – Bassetti si candida a ministro delle barzellette.

ATTENZIONE: La clip della telefonata, estratta dalla trasmissione, è disponibile sul canale telegram luogocomune2 - Potete farla circolare liberamente

 

.

 

Comments  

Quote:

#497 Aironeblu


Quote:

Bene, oggi dichiarano ufficialmente che “il 70% della popolazione ha preso il virusH” Basterà per fare 2+2 e capire che, ufficialmente, il virusH del millennio è stato meno pericoloso di una qualunque influenza?

E stiamo parlando di quasi 400 milioni di abitanti, quindi un campione non da poco, poi come fa notare Invisibile al post 498, i numeri da loro stessi portati in evidenza, parlano chiaro della situazione "pandemica" (numeri tra l'altro farlocchi e gonfiati all'ennesima potenza). Che sia chiaro il virus esiste, ma da esistere a distruggere l'assetto societario di molti stati per contenerlo in attesa del siero magico, ne passa.

Se basterà per far capire ufficialmente la cosa? Non dipende da questo, ma da chi, nonostante le evidenze, ha dettato il gioco e la narrativa dello stesso, e se non si deve far comprendere la cosa, non la si comprenderà.
Porto un ulteriore e preziosa testimonianza di un mio cliente, poliziotto danneggiato seriamente dalla seconda dose di Moderna:

"1à dose sono stato malissimo, dolori in tutto il corpo sopratutto alla testa, poi col passare dei giorni sono migliorato
2° dose, dopo poche ore forte dolore al braccio, vado a dormire e mi sveglio con la parte destra del copro paralizzata, vengo ricoverato d'urgenza e mi trovano un trombo al cervello, attraverso una tecnica (non ricordo il nome) riescono in pochi giorni a rimettermi in sesto, riabilitazione e recupero piano piano i movimenti.
Secondo i medici in cura la causa è dovuta allo stress me li sarei sbranati.
Ma ora arriva il peggio, la mia situazione mi ha portato ad essere emarginato dai miei colleghi e tenuto in caserma come un cane appestato, colleghi ultravaccinisti, che coprivano gli sfoghi sulla pelle o se ne stava a casa con febbroni da cavallo per settimane.
Su insistenza di mio fratello, ultravaccinista che nega platealmente quello che mi è accaduto, ha convinto nostra madre anziana e reticente a vaccinarsi pure lei.. RISULTATO? non riesce più a stare in piedi da sola e gli è esploso un tumore in faccia!!"

Questa è la storia di un "ragazzo" di 44 anni incazzato come una bestia, vivo per miracolo, e che spera di non avere conseguenze a medio lungo termine
#503 giancarloc
Se ce ne fossero un po' di piu' di incazzati, in quella categoria li', vedi che la musica cambierebbe.

Quote:

#487 peterpan3
Evidentemente le voci sul disastro dei fragili PhZ2000, che si rompono di continuo perchè pensati per le strade dell'Europa occidentale piuttosto che per quelle dell'Europa dell'est, hanno un solido fondo di verità.

Non era dovuto all'eccessivo stress di fuoco, oltre le specifiche di costruzione, a cui li hanno sottoposti gli artiglieri ucraini, e, forse, all'impiego di munizionamento non adatto?

Quote:

Secondo le specifiche emanate dall’Esercito tedesco, il pezzo da 155/52 mm installato sul PzH-2000 è stato progettato per un rateo consecutivo di fuoco pari a circa 100 colpi.

Tuttavia sembrerebbe che gli artiglieri ucraini siano andati ben oltre questo limite, mettendo a dura prova il meccanismo di caricamento automatico dei semoventi. Inoltre avrebbero impiegato munizionamento non adatto agli obici Rheinmetall L52 da 155 mm (forse sono stati utilizzati i colpi statunitensi Excalibur per ottenere gittate maggiori).

Comunque la Bundeswehr ha assicurato che avrebbe "rapidamente" inviato pezzi di ricambio per riparare i PzH-2000 danneggiati. Inoltre, Berlino prevede di istituire un centro di riparazione in Polonia per poter fornire un supporto logistico migliore alle forze ucraine.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il governo tedesco ha dato luce verde alla vendita di 100 PzH-2000 all'Ucraina, per un importo complessivo di 1,7 miliardi di euro.

difesaonline.it/.../...

Quote:

In sostanza è una fornitura davvero scarsa come potenza di fuoco, orientata più verso l'impiego e il recupero delle forniture precedenti in ottica difensiva piuttosto che in ottica offensiva.

Pare una scelta strategica in conseguenza all'evoluzione della situazione presente ed alla fosca prospettiva futura per l'Ucraina.
@Giancarloc #501

Quote:

Che sia chiaro il virus esiste, ma da esistere a distruggere l'assetto societario di molti stati per contenerlo in attesa del siero magico, ne passa.

Infatti tutto l’inghippo è qui.
Hanno creato la dicotomia oer cui
- Il virus non esiste —> sei un terrapiattista antiscientifico
- Il virus esiste —> allora è la peste del millennio e ogni misura è giustificata.

Il fatto è che “il virus esiste” non significa assolutamente nulla: esistono ufficialmente miliardi e miliardi di virus che “esistono”, con cui entriamo in contatto ogni giorno, e quasi nessuno di essi rappresenta un pericolo per la nostra salute, tantomeno il famigerato fars-cov-2,3,4,5...
Anche il virus Pinko Pallino Blu esiste, ma non per questo dobbiamo fermare il mondo.
#497 Aironeblu
Dunque...
Un annetto fa avevo segnalato con due semplici conti della serva come con i tassi di contagio ufficiali (dal 10 al 20%) la popolazione italiana si sarebbe interamente contagiata nell’arco di pochi mesi. Cosa che faceva scendere a livelli ridicoli la pericolosità del virusH e faceva crollare in un soffio tutto il castello di carte della pandemiaH.

Ho provato a portare all’attenzione il fatto, proponendolo in varie salse, ma anche qui su LC mi sono puntualmente scontrato con un muro di gomma, tipo “è sbagliato, non so dove, ma è sbagliato, non è possibile che tutti gli italiani siano stati contagiati, parliamo di cose più che interessanti, chi è che ha ingegnerizzato il virusH?!?”...

Bene, oggi dichiarano ufficialmente che “il 70% della popolazione ha preso il virusH”
Basterà per fare 2+2 e capire che, ufficialmente, il virusH del millennio è stato meno pericoloso di una qualunque influenza?

------------------------------
Dunque...
1. Non dicevi che "tutta la popolazione si sarebbe contagiata nell'arco di pochi mesi", ma che "in meno di un mese tutta la popolazione veniva infettata più e più volte".
2. Non ti è stato detto "è sbagliato, non so dove, ma è sbagliato", ho cercato di spiegarti la fallacia del tuo ragionamento, e ti ho pure fatto le tabelle per tentare di farti capire.
3. Non so chi ti mai chiesto di parlare di "chi ha ingegnerizzato il virusH?!?" o di "cose più interessanti", quando ti ho risposto io non ricordo nessuna risposta del genere, di sicuro non te l'ho mai chiesto io. Ma può anche essere che in altri momenti qualcuno ti abbia risposto così, non presidio i commenti 24/7.

Comunque il racconto era carino! :)
Crisanti si è candidato col pd ed ha lanciato subito l'invettiva:
-"Con Salvini una strage. Con la Lega al governo ci sarebbero state 300mila vittime"
E Letta accusa: "La destra è No Vax"

Mettendo da parte Salvini, che ha accettato obblighi vaccinali, e pure il green pass,
vorrei concentrarmi un attimo su questo individuo, penoso, che non riconosce i propri errori professionali, ed, anzi, accusa altri che avrebbero fatto di peggio senza poterlo affermare,
ma Crisanti quante morti ha contribuito a determinare?

Quote:

Vaccino AstraZeneca. Crisanti: “E’ tra i più sicuri al mondo. Il rischio di trombosi è molto superiore tra chi prende un aereo. Alle donne giovani lo consiglierei, senza dubbio”.

quotidianosanita.it/.../...
Camilla Canepa e Lisa Shaw non sarebbero d'accordo.

Quote:

I ragazzi devono vaccinarsi perchè se non si vaccinano i ragazzi -spiega il professore – non raggiungiamo l’immunità di gregge. Ci sono diversi modelli che dicono che senza coinvolgere i giovani sotto i 18 anni non si raggiunge l’immunità di gregge.

“La pandemia finirà quando avremo sviluppato un vaccino adatto ai Paesi poveri – spiega il microbiologo – per quanto riguarda le mascherine credo che a luglio all’aperto, con un gran numero di vaccinati potremo levarle. Se si dimostrerà che la vaccinazione durerà almeno un anno, a ottobre-novembre le toglieremo completamente”.

Il professore legge così in casi in diminuzione: “Ci sono 25 milioni di vaccinati e 14 milioni di guariti e questo fa una massa che blocca la diffusione del virus. Determinati comportamenti sono più sicuri di qualche mese fa ma il virus non è scomparso”.

Immunità di gregge con un virus mutante come il corona, vaccino che dura un anno, vaccino efficace da dare ai paesi poveri, mascherine efficaci, giovani da vaccinare...
Era Crisanti l'altro anno:
www.tecnicadellascuola.it/.../
Risultato:
i decessi covid sono aumentati a dismisura dopo la vaccinazione, non c'è ombra di immunità di gregge, anzi, dove si è vaccinato di più circola di più il virus,
diversi giovani sono stati rovinati o morti dai vaccini anti-covid, effetti avversi a non finire, incognita per il futuro dei vaccinati,
i paesi poveri che non hanno vaccinato stanno proprio bene senza coronavirus.
Tutto il contrario di quanto predetto da Crisanti, ma lui, invece di fare un passo indietro, decide pure di candidarsi in politica, come è possibile?
Forse pensa di avere fatto bene?
Chi me lo spiega?
@Dartor #507

Grazie, hai appena dato un’ottima dimostrazione di cosa intendevo con “muro di gomma”.
@Redribbon #508

Quote:

-"Con Salvini una strage. Con la Lega al governo ci sarebbero state 300mila vittime"

Se queste sono le immaginifiche congetture del PD su cosa sarebbe stato con altri al loro posto, la certezza purtroppo avverata è che sotto di loro siamo stati il paese con più morti, più restrizioni, più danni economici e sociali al mondo.
@Dartor #507

Accidenti! Ti risvegli solo quando il tema è covid e numero di morti, altrimenti letargo.
Non c'è di che.
"Tutta la popolazione si contagia ogni 5 giorni, quindi 6 volte al mese" diventa "io lo dicevo che dopo svariati mesi quasi tutta popolazione si contagiava!!! ma gli altri non capiscono niente!!!!! e non sanno come rispondere!!!!!!" e "ecco la dimostrazione che io ho sempre ragione!!!!! grazie!!!!!!".

:perculante: :perculante: :perculante:
#506 Aironeblu


Quote:


Il fatto è che “il virus esiste” non significa assolutamente nulla

In realtà come dicevo tempo indietro significa tutto.
E più si procede con l'agenda e più diventa chiaro che il punto fondamentale da scardinare è proprio quello.
Nel regno delle opinioni di cui mi occupo io, perché non mi occupo di verità, è possibile metterlo sotto accusa.

Con che motivazione, per dirne un altra, iniziano ad abbattere animali a destra e sinistra?

Con che motivazione ci hanno privato di tutti i diritti?

Ho abbandonato le mie ricerche in merito anche perché ho anche altro a cui pensare.
Pero ieri mi sono imbattuto in alcune dichiarazioni di Michael Yeadon, ex di Pfizer che recentemente ha messo in discussione tale paradigma virale o viro-logico.

Avrei una domanda da fare.
Avete mai riscontrato in studi scientifici se hanno trovato direttamente dalle secrezioni bronchiali quantità di virus sufficienti ad essere immortalate da microscopi elettronici?
Senza l'utilizzo del medium di coltura quasi sempre costituito da cellule di scimmia con l'aggiunta di siero bovino e altre sostanze dagli effetti citopatici?

Perche a memoria per trovarlo sto virus bisogna sempre ricorrere alla moltiplicazione del pcr, eppure ce n era in circolazione talmente tanto da doverci mettere al gabbio per preservarci la salute.
Insomma qualche contraddizione io la vedo.
Vaiolo delle scimmie, può essere asintomatico

Quote:

Non sempre l'infezione si manifesta con i segni e i sintomi soliti. E questo è un problema per le diagnosi e la diffusione del contagio

Il copione si ripeterà all'infinito, squadra che vince non si cambia.


repubblica.it/.../...
#511 Andrea_1970 2022-08-19 19:46
@Dartor


Una battaglia persa a lui tanto cara..
comunque ben tornato. :-D
Battaglia persa di chi?

Quote:

-"Con Salvini una strage. Con la Lega al governo ci sarebbero state 300mila vittime"

Certo che potrebbe anche essere piu' preciso. Non dico i decimali, ma...
che se no da l'impressione di sparare a caso... :roll:
#508 redribbon

Quote:

Crisanti...
...
Tutto il contrario di quanto predetto da Crisanti, ma lui, invece di fare un passo indietro, decide pure di candidarsi in politica, come è possibile?
Forse pensa di avere fatto bene?
Chi me lo spiega?

Chi entra in politica è perché ha bisogno di protezione.

#514 unkle72 2022-08-19 19:54

Vaiolo delle scimmie, può essere asintomatico



Vedi sopra. Non se ne esce più da questa logica perversa.
Io continuo a leggervi scorrervi velocemente e in ritardo per mancanza di tempo.
Casualmente adesso m'è capitata questa in tempo reale, era "grossa" e mi riguardava... per cui ho risposto.

E continuo ovviamente a guardare i video, anche questi a volte in ritardo. Infatti ho visto quello in cui si chiedeva se col 45% può ottenere la maggioranza, volevo rispondere (sì!) e spiegare il motivo, ma era passata una settimana... immagino sia già stato spiegato.

Approfitto per rispondere a @Redazione su odysee.....
Non è necessario creare un account per seguirti e/o guardare i video. Così come non ho un account YouTube ma guardo i video, così faccio su odysee, e così fanno tanti altri ;-)

Quote:

Non era dovuto all'eccessivo stress di fuoco, oltre le specifiche di costruzione, a cui li hanno sottoposti gli artiglieri ucraini, e, forse, all'impiego di munizionamento non adatto?

Così diceva Der Spiegel il 29 luglio, e sicuramente li hanno spinti oltre ogni specifica di costruzione, ma il problema più grande è la mobilità di un gigante simile. Dover arrivare sulle proprie "gambe" dai centri di raccolta alle posizioni di tiro e doversi spostare in continuazione per evitare l'osservazione russa e il fuoco di controbatteria è terribilmente usurante, specie considerato che l'autista ucraino non si mette di certo a leggere il manuale, a seguire gli standard di guida con tot numero di giri motore e manovre ampie per non strappare il cingolo o mangiare gommatura e metallo delle ruote, e ad eseguire una manutenzione costante del mezzo. I Mezzi corazzati occidentali funzionano perfettamente se usati in un certo modo e per un tempo definito, sono pensati per il first strike di precisione e non per saturare vaste aree. Sono pensati per finire in mano a personale specializzato, non al fornaio o al dentista di Kharkhov, ne tantomeno all'artigliere addestrato su 2S1 Gvozdika o 2S3 Akatsiya in grado di funzionare anche a pedate o rattoppati col fil di ferro.
Sussurri sulla fragilità e la scarsa affidabilità del treno ruote e della trazione in strade "non perfette" girano fin dal 2006, quando gli olandesi decisero di portarseli dietro in Afghanistan come test sul campo. Ma lì si trattava di mezzi in mano a personale addestrato, non da ucraini con una manciata d'ore d'addestramento. In Ucraina i sussurri sono diventati voci insistenti e particolarmente lamentose. A confermare queste voci era il fatto di non vedere video dei PhZ2000 in azione se in casi rarissimi, personalmente ne ho archiviati solo quattro, e oggi le forniture di bergepanzer 2 tedesche ci aggiungono qualche mattoncino in più.
Sul fatto che siano le munizioni Excalibur a creare problemi, può essere, ma sarebbe piuttosto strano, le prove di tiro tedesche risalgono al 2013, se avessero creato problemi così particolari l'efficienza teutonica avrebbe provveduto con le solite soluzioni drastiche, tipo "non si usano più fino al prossimo upgrade". È più probabile che sia un problema di usura, il PhZ2000 ha un rateo di fuoco massimo emergenziale di 3 colpi in 9 secondi e di 12 colpi al minuto (comprese le pause di estrazione fumi, dissipazione calore nella camicia termica ed eventuale riallineamento) per arrivare a cadenza con 21 colpi ogni due minuti fino ad esaurimento delle riservette dell'autocaricatore (60 colpi). Forzare la procedura e i cicli di ricarico, eliminando i tempi morti legati alla sicurezza, consente di sparare più rapidamente ma il costo è evidente: un usura aberrante del sistema.
In più c'è da considerare il problema mai risolto di "system error" che si presenta frequentemente quando si spara al massimo dell'elevazione, obbligando l'autocaricatore a lavorare sotto grande sforzo, in sostanza il sistema pneumatico di inserimento della munizione si trova a dover contrastare un peso extra dovuto all'angolazione, di conseguenza le probabilità di errore nel caricamento, in caso di fuoco rapido, aumentano esponenzialmente mandando in blocco il sistema e chiedendo una revisione. E in Ucraina gli ingaggi al limite di portata sono i più frequenti.
Si parlava di un cinquantenne ieri sera, che non conosco, quindi per sentito dire da amici, dopo l ultima dose dolore alle ossa stanchezza cronica, a lui è venuto il sospetto e diciamo pure la quasi certezza che sia stato il vazzino, dopo un mese e qualche controllo arriva la mazzata, tumore e conseguente trapianto di midollo, andato bene perché preso in tempo, dicono...
Guai a voi se solo provate a correlare
E se l ibuprofene e l aspirina del sommo Bassetti l'avessero usata dal primo giorno?
Che domanda idiota...
Ritorna l’inamidata Antonella Viola.
Da La Stampa

Quote:

Cosa farà la destra se ritorna il virus?

Il rapporto tra scienza e politica è complesso e va maneggiato con estrema cura.
Non perché sia esso stesso fragile, anzi; ma perché da esso dipende la fiducia dei cittadini nella scienza.
E quella sì è tanto preziosa quanto fragile.
La nostra società sta affrontando da anni un’emergenza sanitaria gravissima, che ha mostrato con forza quanto sia importante che i cittadini si affidino alla scienza e alle sue indicazioni.
E, allo stesso tempo, stiamo assistendo ad una catastrofe ambientale dovuta al fatto che per troppi anni la politica non ha preso sul serio l’allarme degli scienziati.
Se quindi da un lato è necessario e utile che politica e scienza si parlino e lavorino insieme, dall’altro è fondamentale che i cittadini possano distinguere bene tra scienziati e politici.
E questo non per demonizzare i politici ma, semplicemente, perché gli scienziati dovrebbero essere guidati nella loro vita pubblica da rigore scientifico (devono basare le proprie affermazioni sui dati e su posizioni largamente condivise dalla comunità scientifica che rappresentano), imparzialità e assenza di conflitti d’interesse (i cittadini devono poter essere sicuri che quello che uno scienziato dice è per il bene della collettività e non per tornaconto personale), visione a lungo termine.
Tutte caratteristiche che invece non sono tipiche di chi fa politica, almeno non la politica con la “p” minuscola a cui assistiamo quotidianamente.
Perché ci sia questa collaborazione, pur preservando la neutralità e la libertà della scienza, la politica dovrebbe creare dei tavoli di confronto aperti con comunità scientifiche riconosciute a livello internazionale.
…………………
Queste comunità scientifiche - non autoreferenziali come alcune accademie italiane, ma estremamente selettive, meritocratiche e soprattutto giovani – dovrebbero essere lo strumento utilizzato dalla politica per farsi guidare su temi come l’ambiente, l’energia, i vaccini, le riforme dell’università.
Tuttavia, invece di seguire la strada più trasparente, funzionale e moderna, si sceglie quella scivolosa, ambigua e vecchia delle candidature. E in questo modo si rischia di incrinare la fiducia dei cittadini nella scienza.
………………..
Tutti hanno commesso errori, più o meno gravi; e quasi tutti lo hanno fatto per interesse più che per ignoranza.
Tra chi ha strizzato l’occhio ai no-vax (e non sono Salvini e Meloni quelli che hanno fatto più danni in questo senso), chi ha affidato la gestione dell’emergenza a chi non era competente, e chi aizzava gli animi dei cittadini contro il governo e le necessarie misure di contenimento dei contagi, nessuno può scagliare la prima pietra.
……………….
Che farà Giorgia Meloni se sarà premier? Seguirà le indicazioni della scienza ufficiale o sposerà posizioni antiscientifiche?
Per il bene del Paese, io mi auguro che lei, così come Letta, Renzi, Conte e tutti gli altri leader politici, inizi da subito a dialogare con le comunità di ricercatori seri, giovani e indipendenti che abbiamo in Italia e in Europa e che finalmente il rapporto tra scienza e politica vada oltre i personalismi e le poltrone, e si dimostri all’altezza dei tempi difficili che viviamo.

I punti sono sempre i soliti, il primo dei quali lo spiattellano sistematicamente come ovvietà: il "cittadino" non è in grado di sapere, capire, giudicare, decidere, è poco più di una ameba.
Altro da dire a questa poveretta che ha pure la presunzione di essere una cima non c'è.
Un altro ragazzo che se ne va:

È morto Matteo Catalani, il 29enne cuoco che aveva conquistato Washington con la pasta

"Un giovane cuoco pistoiese, Matteo Catalani, di 29 anni, è morto negli Usa, a Washington, dove viveva e lavorava da diversi anni. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso da parte delle autorità statunitensi. Catalani, come emerso da fonti vicine a chi lo conosceva, è morto domenica scorsa a causa di un improvviso arresto cardiaco."

huffingtonpost.it/.../...
Nel frattempo in California il preside di una scuola ha chiamato la polizia perchè un bambino di soli quattro anni si è rifiutato di indossare la mascherina:

twitter.com/.../1560372894118449152
@Ste79 #513

Quote:

Il fatto è che “il virus esiste” non significa assolutamente nulla


In realtà come dicevo tempo indietro significa tutto. E più si procede con l'agenda e più diventa chiaro che il punto fondamentale da scardinare è proprio quello.

D’accordissimo.
Tutta la montatura è stata basata sul presupposto di un virus pandemico inesistente.
Però con gli artifici della neolingua e del bis-pensiero sono riusciti a far passare come IL VIRUS pandemico ogni generico virus influenzale, spostando il fulcro della narrativa dalla “guerra contro il virus mortale” alla “guerra contro il contagio”, come vediamo chiaramente oggi, non importa che questo famigerato contagio sia il contagio del nulla che non causa nemmeno una linea di febbre o un colpo di tosse, e fin “da marzo 2020 si cura con l’aspirina”, la sola cosa che conta è “fermare il contagio!”.

Per questo,
“ Il fatto è che “il virus esiste” non significa assolutamente nulla“
significa che oltre ad esistere, il virus deve essere anche pericoloso e letale per rappresentare un pericolo.


Quote:

Avete mai riscontrato in studi scientifici se hanno trovato direttamente dalle secrezioni bronchiali quantità di virus sufficienti ad essere immortalate da microscopi elettronici?

Questo sarebbe molto difficile, dal momento che quella dei virus è solo una teoria e nessun virus è mai stato fotografato, ma qui entriamo in un altro argomento, per chi crede alla teoria dei virus bastano i dati ufficiali a smentire qualsiasi pericolosità del Sars-Cov-Putin.
@Unkle #514

Quote:

Non sempre l'infezione si manifesta con i segni e i sintomi soliti.

Vero.
A volte si manifesta con malori improvvisi, altre con ictus e paralisi, altre con morti nel sonno, altre con Alzheimer esplosivo...
#524 francobis

Quote:

Ritorna l’inamidata Antonella Viola.

Marketing per la nuova religione.
Ci sono talmente tante di quelle fallacie logiche in quell'articolo che potrebbe essere usato nelle scuole per insegnare ai ragazzi come individuarle.
Poi non si è risparmiata con le vere e proprie balle.
#524 francobis

Quote:

Cosa farà la destra se ritorna il virus?

Mi sono fermato qui. Tanta è la mia pazienza
#530 Pandroid

:-D
Perché in Italia si continua a morire di Covid più che altrove?

Quote:

Non c'è una sola causa, e non c'entra neanche l'età alta della popolazione generale. Ma ci sono tante ragioni che possono aver contribuito... ..

Una la sappiamo ed è indubbia: l'idiozia


repubblica.it/.../...
Buonanotte umani...
lastampa.it/.../...

Quote:

Inseminazione artificiale: donna di 25 anni compra il kit online a 30 euro, resta incinta e partorisce un bel bambino di nome Lorenzo


Quote:

L’operazione eseguita grazie allo sperma di un donatore trovato su un sito Internet. «L’ho ospitato da me, ha preso un caffé e tutto il resto non è stato per nulla imbarazzante. Forse faremo anche altri figli»

Sono propenso all'ipotesi che il tutto si sia concluso con una sana consumazione, ma il kit, cioè il know-how divino in vendita on line, è un inquietante preavviso del buio che arriva


Franco Fracassi nel video intervista un Signore del luogo, un'ulteriore conferma di ciò che già sappiamo.

Quote:

Cosa farà la destra se ritorna il virus?

La domanda giusta sarebbe:
cosa farà il virus se vincesse la destra?
@unkle #532

Quote:

Perché in Italia si continua a morire di Covid più che altrove?

Manca una parte:

Perché in Italia, col PD al governo, si continua a morire di Covid più che altrove?

Quote:

#521 peterpan3
I Mezzi corazzati occidentali funzionano perfettamente se usati in un certo modo e per un tempo definito, sono pensati per il first strike di precisione e non per saturare vaste aree. Sono pensati per finire in mano a personale specializzato, non al fornaio o al dentista di Kharkhov, ne tantomeno all'artigliere addestrato su 2S1 Gvozdika o 2S3 Akatsiya in grado di funzionare anche a pedate o rattoppati col fil di ferro.

Questa sulle armi da battaglia destinate a personale specializzato è una cosa che non ho mai compreso,
anche qui, è un semovente, artiglieria mobile corazzata, in caso di guerra è importante che lo possa usare anche un impiegato comune senza troppo addestramento e vincoli sull'uso,
tu hai già risposto sulla destinazione d'uso "sono pensati per il first strike di precisione" (a proposito grazie ovviamente della risposta e del tempo dedicato :-) ), ma una guerra non finisce col primo attacco di precisione, peraltro, tutto da vedere come va contro un esercito forte, e con un proseguo della guerra ed assottigliamento del personale addestrato sarebbe di gran lunga meglio averne più robusti come quelli che vanno "a pedate e rattoppati col fil di ferro",
insomma, non è un aereo per i quali serve per forza personale addestrato ed allora anche lo sviluppo delle caratteristiche tecniche del mezzo può andare in quella direzione.

Quote:

#518 invisibile
Chi entra in politica è perché ha bisogno di protezione.

Grazie della risposta ;-)
ma a noi chi ci protegge? :-? :roll:
#538 redribbon

Quote:

ma a noi chi ci protegge?

Nessuno, dobbiamo fare da soli.
Noi siamo il bestiame da usare, fino a quando una massa critica non capirà questa cosa c'è poco da fare se non cercare di far prendere consapevolezza agli altri.
Unione Popolare di Luigi De Magistris, la meno conosciuta (almeno per me) delle liste cd. antisistema, ha raggiunto l'obiettivo delle firme necessarie per presentarsi alle elezioni ed anche il gravoso e successivo adempimento della presentazione dei certificati elettorali dei firmatari.
(www.ilfattoquotidiano.it/.../6769762) e (www.rifondazione.it/primapagina/?p=51271).
Da ieri anche Italia Sovrana e Popolare (visionetv.it/.../) e dal 18/08 pure Italexit ce l'hanno fatta (gazzettadalba.it/.../...); invece non ho aggiornamenti su Vita della Cunial, che cmq dovrebbe farcela.
Quindi saranno tutti presenti alle elezioni del 25 settembre e perciò parteciperanno alle tribune elettorali ed ai talk show.
Prepariamo i popcorn.