Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

**************************************************************************

Vaccino Covid: aumentano gli effetti avversi - Dal Pentagono il microchip che controlla il DNA – Con l’acqua puoi scommettere in borsa – Piero Angela: “Serve l’esercito in strada” - Zingaretti uomo ridicolo.

 

.

 

Comments  
#493 - 494

Nino Galloni, nel suo intervento in piazza a Roma 5 settembre 2020:
accademiadellaliberta.blogspot.com/.../... “… Dobbiamo avere la piena consapevolezza che ci sono le soluzioni a questa situazione ma che non sono compatibili con la gestione del potere da parte dei poteri forti e di chi ha governato il pianeta per millenni con la moneta a debito e quant’altro ….. La soluzione c’è: è la moneta non a debito, è la riforma della contabilità bancaria …. Noi la soluzione ce l’abbiamo: con la moneta di stato non a debito e con la riforma della contabilità bancaria….”
Riforma della contabilità bancaria auspicata dal rag. Agostino Maria Trucco nel 1928 che scoprì già allora il trucco di questa contabilità e che previde che, senza questa riforma, ci sarebbe stata entro il 1939 la seconda guerra mondiale, com’è poi accaduto.(vedi Hallesismo teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...)
Galloni ha scritto, fra gli altri, il libro “Bank – il futuro della banca” dove a pag. 71 scrive: “ “Storicamente i banchieri, e chi per loro, hanno sempre evitato più della peste che si capisse come funziona una banca, o, meglio, come funzionano le banche”

Qui l’intervento di Marco Saba, collega di Galloni con l’avv. Marco Della Luna ed altri nel Centro Studi Monetari, all’assemblea degli azionisti Unicredit del 2014 www.youtube.com/watch?v=JeMUrIDEmug e ribadito alla trasmissione “La Gabbia” www.youtube.com/watch?v=Z6NddvxwNe0.
Marco Saba, con gli avv. Marco Della Luna, Silvio Orlandi ed altri stanno promuovendo, per tale motivo, cause contro le banche commerciali che anch’esse, come quelle centrali, creano denaro dal nulla.

E ancora Galloni i in piazza a Roma il 5 settembre 2020:
www.youtube.com/watch?v=-ZtU_lV6XXg “Stiamo assistendo ad un fenomeno che non si era mai visto precedentemente nella storia e cioè che le classi dominanti non sanno indicare una via di uscita… Covid è stata la scusa perché le soluzioni alla crisi economico/finanziaria richiedevano di superare la moneta a debito che ha caratterizzato millenni e millenni di storia… siamo al punto in cui l’umanità si può liberare dal debito … Quei signori che si sono tenuti il potere di emettere la moneta sempre, quando era coperta dall’oro, quando era oro, quando non è stata più oro ma ci hanno negato la possibilità di sviluppare tutte le nostre potenzialità …” lbry.tv/.../...

Ci hanno negato tutte le nostre potenzialità fino al punto da farci credere che 50 milioni di persone siano decedute per l’influenza spagnola a causa del virus riscontrato negli uccelli, creando conseguentemente una confusione immane ora evidente a tutti.
accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...

Nell’intervista di Massimo Mazzucco a Franco Fracassi luogocomune.net/.../...
a 26’ ca alla domanda: “ma chi ci guadagna ?” Fracassi risponde: “Non è una questioni di soldi. Tutti nel mondo capitalistico cercano di guadagnare il più possibilhttps://www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5613-franco-fracassi-protocollo-contagio#commentse ma non è questo il punto, perché questi tre fondi di investimento insieme, la Triade BlackRock, Vanguard e State Stree t(ndr che controllano anche GlaxoSmithKline e Microsoft), gestiscono 25 mila miliardi di dollari. Allora per un’entità economico/finanziaria, che ha in mano 25 mila miliardi di dollar,i qualche centinaio di miliardi in più è importante ma fino ad un certo punto. Quello che cercano non è il denaro ma il potere. Il potere che in parte lo dà il denaro ma in parte anche le circostanze. La Covid è una di queste circostanze.”

Piano vaccinale prodromico a quello genetico? Qui le dichiarazioni della dr. Loretta Bolgan di Corvelva e del dr. Trinca: altracalcata-altromondo.blogspot.com/.../...
La commissione europea vuole modificare la direttiva sugli OGM per sottomettere la popolazione a un nuovo esperimento – Avv. Ortega: www.bitchute.com/video/lZAP1SC8uwQt/
Il 13 luglio scorso, la Commissione Europea ha presentato una proposta, come procedura d'urgenza, per poter modificare la direttiva sull'uso di organismi geneticamente modificati, senza rispettare le norme di sicurezza per l'ambiente… Avv. Ortega: www.bitchute.com/video/lZAP1SC8uwQt/

consilium.europa.eu/.../...
Aggiungo a #501
dal link prima riportato consilium.europa.eu/.../...
"Occorre trovare con urgenza un vaccino contro la COVID-19. Questo regolamento garantirà che le sperimentazioni cliniche nell'UE possano cominciare senza ritardi e che non si perda tempo prezioso. L'atto adottato oggi dimostra che l'UE è pronta ad assumere un ruolo guida nello sforzo globale per garantire lo sviluppo di un vaccino sicuro ed efficace.

Jens Spahn, ministro federale della Sanità della Germania
Il regolamento prevede una deroga ad alcune disposizioni della direttiva 2001/18/CE sull'emissione deliberata nell'ambiente di organismi geneticamente modificati e della direttiva 2009/41/CE sull'impiego confinato di microrganismi geneticamente modificati. La deroga prevede che la maggior parte delle operazioni connesse all'esecuzione di sperimentazioni cliniche non richieda una valutazione del rischio ambientale o un'autorizzazione preventive. Tali operazioni comprendono l'imballaggio e l'etichettatura, la conservazione, il trasporto, la distruzione, lo smaltimento, la distribuzione, la fornitura, la somministrazione o l'impiego di medicinali per uso umano in fase di sperimentazione contenenti OGM o da essi costituiti e destinati alla cura o alla prevenzione della COVID-19. La fabbricazione di tali medicinali continuerà tuttavia a essere soggetta a tutte le disposizioni contenute in tali direttive.

Il regolamento chiarisce inoltre che alcune disposizioni delle direttive 2001/18/CE e 2009/41/CE non sono applicabili quando gli Stati membri concedono l'accesso a medicinali contenenti OGM o da essi costituiti in determinate situazioni eccezionali e urgenti. Tali casi sono definiti nella direttiva 2001/83/CE recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano e nel regolamento (CE) n. 726/2004 che istituisce procedure dell'Unione per l'autorizzazione e la sorveglianza dei medicinali per uso umano e veterinario.

Il regolamento è stato adottato con procedura scritta.

Informazioni generali​e prossime tappe
La Commissione ha adottato la proposta il 17 giugno 2020. Il Parlamento europeo ha votato a favore della proposta di regolamento il 10 luglio 2020. Il regolamento sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il 17 luglio ed entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione.

Testo del regolamento "
Poi lo copio anche su thread giusto ma essendo una news la riporto anche qui:

Monza

Dal 1 marzo al 4 aprile 2020
Concorezzo: 34 decessi

Dal 1 marzo al 4 aprile 2019
Concorezzo: 9 decessi

Dal 1 ottobre al 15 ottobre 2020
RSA villa Terruzzi - Concorrezzo: 10 decessi (8 positivi - 2 negativi)

Totale RSA villa Terruzzi: Su 49 operatori sono complessivamente positivi al tampone 20 lavoratori (compresi i 9 già a casa con le analisi effettuate in modo autonomo).

ilcittadinomb.it/.../...

mbnews.it/.../...

La campagna di vaccinazione antinfluenzale ,per fortuna, non e' ancora iniziata.
I media , la7 in particolare (nonostante l' email di massimo,la mia e di tanti altri) stanno facendo una feroce 'pubblicita' al vaccino antinfluenzale che, come sappiamo, aumenta del 36% la possibilita' di prendere il virus (IMHO non di prenderlo ma di aggravare le condizioni di chi lo ha gia')
La controinformazione pensa di combattere l'elefante (mainstream) con un topolino ma qui siamo nella realta' e il topolino viene schiacciato dall' elefante.

Se la contrainformazione invece di continuare a dire:

- il virus non esiste (per fortuna pochissimi ma selezionati dal mainstream per ridicolizzare i no-mask i no-vax etc. etc.)
- 80% di falsi positivi (ieri 163 mila tamponi e 8.804 positivi invece di 130 mila)
etc etc

facesse una battaglia feroce contro il vaccino antinfluenzale che IMHO (spero di no) provochera' ulteriori stragi nelle RSA e nelle case degli italiani, sarebbe molto meglio.
"A Napoli gli autisti di scuolabus protestano contro De Luca"

m.huffingtonpost.it/.../...

Quoting marco_it:

Se la contrainformazione invece di continuare a dire:

- il virus non esiste (per fortuna pochissimi ma selezionati dal mainstream per ridicolizzare i no-mask i no-vax etc. etc.)


Mettiti d'accordo con te stesso, o è la controinformazione a dirlo o sono pochissimi ma selezionati.

Quote:

- 80% di falsi positivi (ieri 163 mila tamponi e 8.804 positivi invece di 130 mila)

Ossignur, 80% di falsi positivi significa che su 8804 segnati come positivi l'80% pari a 7043 sono negativi segnati come positivi dal test fallato, e 1761 sono positivi veri.
Sertes tra quei 1761 devi considerare anche l'alto numero di asintomatici.E il numero cala...Azzo,con questi numeri non esco più di casa.
Pubblico ministero: "Chiedo l'assoluzione perché il fatto non sussiste"

Giudice:"6 anni di galera e 2 milioni di euro di sanzione per aver scritto a bilancio che 5 miliardi di euro posseduti da MPS erano btp ed invece erano derivati"

Il pubblico ministero più amato dai banchieri
#505 Sertes
Oltre ai falsi positivi c'é anche da dire che su quasi 1 miliardo di test ne sono usciti 98% negativi e 2% positivi..solo questo dato dice che il test non va bene perché non puoi avere avere un test con il 98% di scarti (spreco di risorse incredibile). Bisogna cambiare i parametri per fare in modo che il test becchi il positivo con una probabiltá di successo prossima a 1 (cioé 100% positivi)..questo é il fine di un test fatto come si deve..quindi servono meno test ma piú precisi..!!!
Riporto da Uniti per la Libera Scelta:

Ecco la notizia che nessun TG darà mai:
la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo ha condannato l’operato di Conte, ribadito la piena vigenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in Italia e sancito la propria giurisdizione anche sul suolo italico in seguito ai gravissimi abusi perpetrati dal Governo nel 2020.
Quindi, i tentativi di imposizione forzata della mascherina tramite DPCM (norme di secondo livello) oppure ordinanze regionali (norme amministrative) non contraddicono solo il decreto-legge 125/2020, l’articolo 85 del TULPS e la legge 152/1975, ma anche la legge 848/1955, la legge 881/1977 e la legge 145/2001 (tutte norme di primo livello).
Buona libertà a tutti!

Ecco il giurista Ugo Mattei che spiega velocemente l’accaduto:
youtu.be/mOlGmWl8XAQ

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani:
senato.it/.../...

LEGGI DI RATIFICA DELLA CONVENZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO
Legge 848/1955
www.gazzettaufficiale.it/.../sg

Legge 881/1977: gazzettaufficiale.it/.../...

Legge 145/2001: gazzettaufficiale.it/.../...
#503 marco_it
Mi dispiace ma ci sará una corsa allucinante al vaccino anti influenzale, sará impossibile fare una battaglia contraria:

In attesa del vaccino contro il Covid, si punta su quello contro l’influenza. Le dosi acquistate dalle Regioni sono aumentate del 40% rispetto al 2019, con il Lazio che ha addirittura raddoppiato la quota, arrivando come la Lombardia, a 2,4 milioni. Lo scorso inverno 10 milioni di italiani (il 16,7% della popolazione) si sono immunizzati tramite il sistema sanitario pubblico. Tra gli over 65 la copertura era stata piuttosto bassa: il 54%, tra gli operatori sanitari attorno al 20%. Quest’anno il Ministero per la Salute con una circolare del 5 giugno ha anticipato le prime iniezioni a ottobre (la protezione immunitaria impiega un paio di settimane a maturare) e ha esteso la fascia delle persone per le quali il vaccino è raccomandato: non più gli over 65 ma gli over 60, le donne in gravidanza, forze dell'ordine e vigili del fuoco. L’immunizzazione è “fortemente raccomandata nella prospettiva di una iniziativa legislativa che la renda obbligatoria” per gli operatori sanitari e le categorie a contatto con persone fragili. Il Lazio, che ha fin da subito imposto l’obbligatorietà per over 60 e sanitari, ha vinto un ricorso al Tar. Con tante richieste, però, la coperta troppo corta rischia di lasciare scoperti gli altri cittadini, quelli per i quali il vaccino non è indicato e che in genere lo acquistavano in farmacia.

Federfarma stima che un milione di persone vorrebbero vaccinarsi ma non troveranno dosi disponibili. “Da una parte – denuncia il presidente Andrea Mandelli – assistiamo alle dichiarazioni unanimi della comunità scientifica sulla necessità di estendere l’antinfluenzale anche alle persone non a rischio, dall’altra le aziende produttrici faticano a garantire la produzione anche per la richiesta privata. Come nel caso delle mascherine, si rischia di suscitare una domanda da parte della collettività, del tutto giustificata, alla quale si può rispondere solo parzialmente”. Quella che Federfarma (e non solo) anticipa per l’autunno è dunque una tempesta perfetta, con influenza e Covid che si diffondono contemporaneamente e con sintomi analoghi e il sistema sanitario costretto a un numero extra di tamponi per stabilire quale dei due virus è in azione in ciascun individuo. Difficilmente, con le aziende produttrici già sovraccariche di ordini, la coperta potrà essere allungata ora che l’autunno alle porte. “La richiesta è aumentata del 40%, in base alle gare già fatte” fa sapere il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. “L’epidemia di coronavirus ha messo in allerta molti e le aziende faranno il possibile per soddisfare le varie richieste

repubblica.it/.../...

Che giornali maledetti hanno il coraggio di dire che i medici sono unanimi nel promuovere la vaccinazione!

Quoting macco83:

Mi dispiace ma ci sará una corsa allucinante al vaccino anti influenzale, sará impossibile fare una battaglia contraria:


Proprio ieri sera sono stato dai miei genitori per convincerli a NON fare il vaccino anti influenzale, queste sono le argomentazioni che ho usato:
1) rapporto rischio-benefici
2) come viene creato un vaccino
3) i pro a livello generale (30%)
4) come funziona un vaccino (timo negli anziani è esaurito)
5) i pro per gli anziani (5%)
6) i contro (maggiori ospedalizzazioni, infiammazioni)
7) il fatto che l'85% dei medici italiani non si fanno i vaccini
8) l'interferenza virale con il sars-cov-2 (esempio giornali inglesi)
Se non altro mi hanno ascoltato con interesse e hanno fatto qualche domanda a tema, poi detto questo ognuno è ancora libero di scegliere.
Sembra che sia stato il capo della polizia a dire no a Conte e Speranza nelle loro violazioni domiciliari
adnkronos.com/.../...
Berlin 10102020: Better Normal, not New Normal - www.ACU2020.org - World Doctors Alliance
www.youtube.com/.../

E' possibile attivare sottotitoli in italiano


Quote:

#512 BELLINI

..Voglio edere quanti giornali o TG riporteranno la notizia.
A me pare siano andati oltre ogni previsione.
La mia preoccupazione è che stanno facendo le cose senza paura delle conseguenze, come se fossero assolutamente sicuri del risultato, della impunità. Come potremmo fare noi con un ddt in mano davanti ad un formicaio.
"Il matrimonio per pochi intimi affossa un intero settore, già persi 20 miliardi"

huffingtonpost.it/.../...



"Il piatto piange ai matrimoni con 30 invitati. Nel catering imprese a ricavi zero
"L’85% delle aziende in Italia chiuderà senza fatturato fino al 31 dicembre e l’80% degli eventi è stato annullato o rimandato”"

huffingtonpost.it/.../...
Sapete quanti nuovi ordini di acquisto di aerei ha avuto Boeing nel mese di settembre?
ZERO
Non so se qualcuno lo ha già segnalato.

Il raggiungimento “intenzionale” dell’immunità di gregge non ci salverà dalla pandemia. Anzi, puntare su questa strategia è “un errore pericoloso non supportato da evidenze scientifiche”. È un verdetto unanime quello contenuto nella lettera aperta redatta da un gruppo internazionale di 80 scienziati.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5967274
studiomassafra.com/.../...


Quote:

Lo studio Legale Massafra, su incarico del Dott. Mariano Amici ha predisposto un modello di denuncia - querela basato sulla seguente documentazione attestante l'inattendibilità dei tamponi quale strumento su cui fondare la diagnosi relativa al COVID-19: 1) EU test validation in Working document test performance 16 April 2020; 2) ISS Covid tests Part 2 https---www.epicentro.iss.it-coronavirus-pdf-rapporto-covid-19-46-2020; 3) CDC 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV) Real-Time RT-PCR Diagnostic Panel aggiornato al 13-07-2020; 4) Dott. Scoglio - Sui Tamponi Covid-19; 5) FIND evaluation update- SARS-CoV-2 molecular diagnostics – FIND; 6) Dichiarazione congiunta; La predisposizione del modello di denuncia e la messa a disposizione della documentazione da allegare non prevede alcun tipo di costo e compenso essendo stata predisposta su incarico del Dott. Mariano Amici con il fine di metterla a disposizione di chiunque vi abbia interesse. Per l'invio del modulo e della documentazione inviare una mail a info@studiomassafra.com indicando nell'oggetto "Modello denuncia inattendibilità dei tamponi". La segreteria invierà direttamente la documentazione ed il modello.

Intanto un altro paese, oltre alla Svezia, sembra ritornare alla vita normale, cioè la Danimarca:
21stcenturywire.com/.../...

Per quanto riguarda la notizia di Gabrielli, se confermata, che ne deduciamo? O meglio, noi non dobbiamo dedurne nulla. Ma il cittadino medio che ne deduce?
Coronavirus: in arrivo coprifuoco dalle 22. Allo studio chiusura di palestre, parrucchieri, centri estetici e cinema.

ilsole24ore.com/.../...


Spero, vivamente, che sia in arrivo un giro di vite assolutamente esagerato che ci porti al punto di rottura.

Quote:


#509 peonia 2020-10-16 11:13
Riporto da Uniti per la Libera Scelta:

...

Gran bella notizia. Abbiamo un potente mezzo in più di difesa quando andiamo fuori senza mascherina.
Grazie peonia.
orsoinpiedi
#498
Ciao Pavillion grazie,lo so, non si apre.E 'per questo che ho dovuto postare tutto l'articolo.

&
Dopo l'inviato, dopo la chiusura della pagina, dopo dopo lei si riaprì su questo rigo ( Scusate ma il link non apre più.Riporto per intero l' articolo, #493 ) ... ops. Lascialo lì, un errore genuino può tornare sempre comodo e ora basta sono stanca fila a letto.
Notte Mainboard.

:pint:
#509 peonia
Speriamo serva a qualcosa :-(
Terna consumi elettrici settembre 2020..

ilnordestquotidiano.it/.../...

A livello territoriale, la variazione tendenziale di settembre 2020 è risultata negativa al Nord (-1,2%) e positiva sia al Centro (+1,2%) sia al Sud e nelle Isole (+1,6%).

Nel Triveneto (macroarea che comprende Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto), in particolare, il fabbisogno elettrico è stato di circa 4,2 miliardi di kilowattora (il 16% del totale nazionale), con un incremento dei consumi di energia elettrica del 3,5% rispetto a settembre del 2019.

Il nord Italia, nonostante l'aumento rispetto al settembre 2019 del 3.5% nel Triveneto....non ha ancora raggiunto i livelli del settembre 2019.. con un complessivo meno 1.2%..

Nel mese di settembre 2020 la domanda di energia elettrica italiana è stata soddisfatta per il 92,2% con produzione nazionale e per la quota restante (7,8%) dal saldo dell’energia scambiata con l’estero. In dettaglio, la produzione nazionale netta (24,7 miliardi di kWh) è risultata in aumento del 3% rispetto a settembre del 2019. In crescita le fonti di produzione eolica (+16,3%), idrica (+12,3) e fotovoltaica (+5,1%). In flessione la fonte di produzione geotermica (-3,2), sostanzialmente stazionaria quella termica (-0,1%).
Grillini.... questa è la revoca dei Benetton e delle "loro" autostrade..?

Mi raccomando.. ora potete ritornare a votare PD...

Autostrade: otto miliardi per l’addio ad Atlantia?

Il m5s è stata la più grande presa per i fondelli degli Italiani mai orchestrata..

automoto.it/.../...



16 ottobre 2020 - Sarebbe questa la cifra che Cassa Depositi e Prestiti dovrà versare ai Benetton: spinto da tale prospettiva, il titolo Atlantia vola in Borsa


Utili milionari per anni.. e plusvalenze miliardarie.. senza aver messo praticamente un € di tasca propria... ( i soldi pagati allo stato per la concessione.. sono un debito obbligazionario in pancia alla società....dalle tasche dei Benetton non è uscito nulla.. loro hanno solo incassato enormi dividendi ed ora una enorme plusvalenza)

Complimenti Di Pietro che hai firmato il contratto.. ora goditi le tue sterminate ricchezze da ex poliziotto.. ex magistrato .. ex politico.. e nuovo milionario..

Quote:

Non so se qualcuno lo ha già segnalato.

Il raggiungimento “intenzionale” dell’immunità di gregge non ci salverà dalla pandemia. Anzi, puntare su questa strategia è “un errore pericoloso non supportato da evidenze scientifiche”. È un verdetto unanime quello contenuto nella lettera aperta redatta da un gruppo internazionale di 80 scienziati.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5967274

Si già postata da aironeblu al quale sono seguiti anche commenti, è uno studio del "Lancet"... non oso nemmeno immaginare come l hanno farcito quelli del misfatto quotidiano :evil:

Comunque in una settimana il WHO fa retromarcia sui lockdown, pubblica la ricerca di Ioannidis(per la quale è stato infamato dagli "esperti" di regime ad Aprile) e dulcis in fundo pubblica anche quello che già si sapeva: il Remdesivir NON SERVE a niente..ma costa 3000$ a trattamento! :pint:

"Gilead Sciences Inc GILD.O has questioned the findings of a World Health Organization (WHO) study that concluded its COVID-19 drug remdesivir does not help patients who have been admitted to hospital."
reuters.com/.../...

Studio di Ioannidis
www.who.int/.../BLT.20.265892.pdf
io mi chiedo e vi chiedo, ma in quale cazzo di Paese viviamo che se una Corte Europea dice che non va bene quello che Conte fa,
lo scemo continua a persistere?! mi riferisco al mio 509.... :-(
Cesare Sacchetti,
Bill Gates:"non chiamate il trattamento di Trump una cura." No, non chiamatelo cura, altrimenti poi lui come fa a vendere i suoi vaccini? Il sistema vieta la guarigione. La brutta notizia è che la massa stessa non vuole guarire. Preferisce essere malata.
t.co/jwSWwpgzp2
GRRR

Si toglie la mascherina per parlare con la sua amica disabile che ha problemi di udito. Multa di 400 euro. Poi giri l'angolo e trovi spacciatori che delinquono indisturbati. Le forze dell'ordine non hanno più scuse. Stanno servendo un regime criminale.
milanotoday.it/.../...
Bruno Vespa in aiuto?

"In pratica, se Vespa avesse colto il segno, quando una persona risulta positiva, viene contata, giustamente, come un nuovo positivo. Essendo positiva, a quella stessa persona sarà rifatto un tampone per constatare che sia guarita. Se il secondo tampone risultasse nuovamente positivo, la stessa persona verrebbe nuovamente contata come un altro nuovo positivo.

A personaggi come Ibrahimovic hanno fatto un tampone al giorno. Considerando che è risultato positivo il 24 settembre ed è “guarito” il 9 ottobre, avrà avuto una dozzina di tamponi positivi. Se Vespa avesse ragione, una singola persona, almeno in questo caso, sarebbe stata calcolata come dodici nuovi positivi!

www.oltre.tv/porta-a-porta-vespa-nuovi-casi/
Ecco la smoking gun: la collusione Trump-Russia una bufala cucinata dalla Clinton con la complicità di Obama

Ecco come è nato il Russiagate, declassificate le note di Brennan e della CIA: l’amministrazione Obama in combutta con la Campagna Clinton nel fabbricare e diffondere la narrazione della collusione Trump-Russia. L’indagine Crossfire Hurricane innescata e coordinata da Brennan, con una vera e propria task force (“fusion cell”) tra le agenzie di intelligence, dalla CIA all’FBI, per accreditare l’accusa fake della Clinton alla Campagna Trump

liberopensare.com/.../

Quote:

Ossignur, 80% di falsi positivi significa che su 8804 segnati come positivi l'80% pari a 7043 sono negativi segnati come positivi dal test fallato, e 1761 sono positivi veri.

A parte il fatto che se consideri i falsi positivi dovresti anche considerare i falsi negativi

(“Negativo al tampone, muore per coronavirus in reparto no-COVID, infettate 12 persone”) e ricorda che “affinche’ un test sia idoneo alla diagnosi, occorre che sia il piu’ possibile sensibile ed il piu’ possibile specifico. Cosi’ da ridurre al minimo sia i falsi positivi che i falsi negativi. Nel caso del Tampone COVID-19 si ha una sensibilita’ del 70% ed una specificita’ del 95%. Cosa si intende per sensibilita’

L'esperto spiega il problema dei falsi negativi: "Nel caso del Tampone COVID-19 sfugge al primo test il 30% dei positivi"

dire.it/.../...

che spiegherebbe perfettamente i 2 decessi nella RSA di Concorezzo (8 positivi e 2 negativi)

ma poi questo 80% viene messo in difficolta' dai pazienti della stessa RSA

La prima tranche di tamponi eseguiti giovedì 8 ottobre ha coinvolto 23 ospiti, 20 dei quali sono risultati positivi.
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 12 ottobre, sono arrivati anche i risultati della seconda tranche di tamponi eseguiti venerdì 9 ottobre dagli altri 22 anziani e 21 sono risultati positivi.

Al 1 ottobre
23 + 22 + 10 (decessi) = 55 ospiti

21 + 20 + 8 (positivi deceduti) = 49 positivi su 55 ospiti

Secondo i tuoi calcoli solo 10 ospiti sarebbero positivi ma il problema e' che ci sono stati 8 decessi (positivi) in 15 giorni cioe' l'80% di chi aveva il coronavirus

Quote:

Il raggiungimento “intenzionale” dell’immunità di gregge non ci salverà dalla pandemia. Anzi, puntare su questa strategia è “un errore pericoloso non supportato da evidenze scientifiche”. È un verdetto unanime quello contenuto nella lettera aperta redatta da un gruppo internazionale di 80 scienziati

Beh allora è giunto per noi negazionisti il momento di fare un passo indietro. Se ho tanta scienziati che hanno firmato una lettera hanno raggiunto un verdetto unanime, allora c'è davvero da preoccuparsi, o altrimenti all'interno della lettera si sarebbero potute leggere qua e là delle frasi che non centravano niente col resto del testo scritte dagli scienziati discordi.

-

Nuovo dpcm di Conte: possibile obbligo di cenare alle 19 e divieto di mangiare sul divano, multe salate per chi sgarra!
Post errato
#529 shaddix
Pensa te come stiamo messi :-o
Vespa
autorimosso :-D

peccato perché era un post divertentissimo :-(
Repubblica di San Marino - DECRETO LEGGE N. 187/2020 DEL 12 OTTOBRE 2020

Il Decreto sancisce di fatto la fine dell'emergenza. Decadono quasi tutte le restrizioni e relative sanzioni. Rimane solo l'obbligo della mascherina ogni qualvolta non sia mantenuta la distanza interpersonale di almeno un metro per un periodo superiore ai trenta minuti. Cadono i divieti ma si raccomanda un attento stile di vita: è importante mantenere le cautele nei rapporti interpersonali, sul lavoro e più in generale nella vita quotidiana.

ambsanmarino.esteri.it/.../...
#536 Nomit
:pint: Parto subito

Quote:

#537 Pandroid2020-10-16 19:18

#536 Nomit
 Parto subito

Ci becchiamo la allora :pint:
Ragazzi,con tutto casino non ci capisco più niente
Chiedo:possiamo andare senza mascherina ed essere protetti dalla legge ed eventualmente a quali leggi fare riferimento.Se ciò è possibile,facciamo tutti una disubbidienza civile
#536 Nomit

Notomb dice di cliccare su questo link: ambsanmarino.esteri.it/.../...
#539 orsoinpiedi

Qui è ben riassunto:

notaio-busani.it/.../diritto-gerarchia-fonti.aspx

"Il criterio della gerarchia delle fonti

In un ordinamento giuridico le fonti del diritto non sono tutte di pari grado, ve ne sono alcune più importanti rispetto ad altre. Normalmente, per dare ordine alle fonti che coesistono e sono in vigore in uno Stato nello stesso momento, il criterio solitamente più utilizzato è quello della gerarchia delle fonti.

In base a tale criterio le fonti si collocano su gradini diversi a seconda dell'importanza che viene loro riconosciuta. Esistono tre livelli gerarchici:

I livello:Fonti costituzionali (Costituzione, leggi costituzionali e di revisione costituzionale);

II livello:Fonti legislative, dette anche fonti primarie (leggi, decreti legge e decreti legislativi, leggi regionali);

III livello: Fonti regolamentari, dette anche fonti secondarie (regolamenti del Governo, degli enti locali).

La fonte superiore prevale su quella inferiore e di conseguenza la fonte inferiore non può contraddire quelle superiori. In concreto questo significa che la fonte inferiore che abbia un contenuto contrario a quella superiore è da considerarsi invalida, perché affetta da un vizio e dovrà essere pertanto eliminata, abrogata dall'ordinamento o disapplicata. "

L'altro giorno però, il giurista e costituzionalista Michele Ainis sosteneva in un'intervista che in casi come quelli che ci troviamo ad affrontare, norme emanate da fonti inferiori possono avere prevalenza su quelle superiori. Non spiegava il perché e quindi andrebbe accertato.
#540 ZORG -

Quote:

#536 Nomit

Notomb dice di cliccare su questo link: ambsanmarino.esteri.it/.../...

:-(

-

Alberto Angela, piantala con gli spiegoni. Il mercato degli spiegoni è già saturo e i tuoi tentativi di entrarci sono imbarazzanti. Non sei Gramellini, non sei Saviano, non sei Barbero, non sei Damilano, quindi finiscila :-?
Nigeria: sciolto il SARS, corpo speciale di polizia anti-rapine.
#534 Pandroid

In realtà non ha tutti i torti, io non ci avevo pensato (che potessero truffare in quel modo) e la non risposta del ministro mi sa che conferma tutto.

Siamo messi male se siamo arrivati a guardare con estasi video di gente al ristorante o al centro commerciale senza mascherina e distanziamento sociale, leggi Svezia o giu di li.. :evil:
articolo del 06/08/20

Il Brasile è vicino ai 100 mila morti per coronavirus e "se il trend attuale continua dovrebbe raggiungere i 200 mila il 15 o 16 ottobre, ma temo che potrebbe accadere anche prima, perché le curve di contagi e morti probabilmente accelereranno nelle prossime settimane". Lo ha affermato Domingos Alves, coordinatore dell'Health Intelligence Lab alla scuola medica dell'Università di San Paolo.

agi.it/.../...

"ma temo che potrebbe accadere anche prima"



153.000 morti risultanti ad oggi (sempre su una popolazione di oltre 210 milioni di abitanti)
Molti si stanno chiedendo cosa stia accadendo oggi a Roma..... leggo varie cose, di militari, camionette, elicotteri e qualche fuga (si dice del Papa in elicottero....
Io non ne so nulla di preciso, oggi ero anche fuori Roma, ma la cosa promette bene..... :-P
#542 Nomit 2020-10-16 20:34
#540 ZORG -
Citazione:

#536 Nomit

Notomb dice di cliccare su questo link: ambsanmarino.esteri.it/.../...

:-(

-

Alberto Angela, piantala con gli spiegoni. Il mercato degli spiegoni è già saturo e i tuoi tentativi di entrarci sono imbarazzanti. Non sei Gramellini, non sei Saviano, non sei Barbero, non sei Damilano, quindi finiscila :-?

&
E questo è il caso delle ore 22, in blocco
Enigma puoi assemblarne la definizione in merito
L o L vedi #14
luogocomune.net/.../...

Riflettendo, per Marte proprio no, magari per Sanmarino... potessimo ottenerne la cittadinanza... magari. Via dall'Italia stando in Italia.
Oggi ho visto un militare in divisa al TG2.

A me ha dato l'idea di una mossa desensibilizzatoria.

Quote:

#546 peonia

Ciao Peonia, dove hai sentito queste notizie? Io oggi lavoravo nel mio bosco e ho notato il lontano passaggio di molti elicotteri... Militari soprattutto... Ne ho contati 5.
Inquietante
#542 Nomit

Io ho fatto il messaggero, tu fai il corriere. :perculante:
Berlino 29-08-2020

#549 bottiglia, me lo hanno chiesto varie persone su Facebook...mi hanno mandato anche foto, dicevano anche che la Webcam di S. Pietro era offline..... ma sinceramente a parte gli elicotteri e i militari che li hanno visti, sul resto attendo un attimo prima di fantasticarci troppo....
tu dove stavi, nel bosco?
troppo forte Nervuti!! grazie ZORG
Conte promette 300 milioni di dosi di vaccino.
La Ue avrà, appena sarà disponibile, 200-300 milioni di dosi di vaccino per il coronavirus. Lo ha detto Giuseppe Conte, spiegando che "l'Italia ha lavorato in prima linea e oggi possiamo dire che con l'Ue stiamo finanziando sette gruppi farmaceutici che stanno moltiplicando le linee di produzione dei vaccini, a prescindere da chi arriverà per primo. Questo ci consentirà di avere subito, abbiamo già firmato i contratti, 200 o 300 milioni di dosi".
www.google.com/.../23669316
Mi sa che sarà il colpo di scena finale..300 milioni di dosi solo in Europa e chissà quante nel mondo..un miliardo probabilmente..
541 eco3

Molte grazie eco3,ora tutto è più chiaro,come è chiaro che non vi è certezza di nulla.Come sempre è questione di interpretazione e di come si presenta il dibattito.Chi ha i soldi,ha un buon avvocato e....vince.Il poveraccio perde sempre.
E la chiamo giustizia.
autorimosso
Da qanon.it trovo questo appello postato oggi:

APPELLO URGENTE A TUTTI I PATRIOTI!


LA CENSURA IN RETE INFURIA, PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI, IN AMERICA, STANNO EMERGENDO INFORMAZIONI, PROVENIENTI DA FONTI SICURE E VERIFICATE, CHE INCHIODANO LE CRIMINALI ÉLITE DOMINANTI E I GOVERNANTI CORROTTI ALLE LORO DIPENDENZE.

I MEZZI DI INFORMAZIONE UFFICIALI E LE COLOSSALI AZIENDE CHE CONTROLLANO I SOCIAL MEDIA STANNO FACENDO MURO PER MANTENERE IL PUBBLICO DISINFORMATO.

NON VI SCORAGGIATE, È SOLO IL SEGNO CHE STANNO PERDENDO IL CONTROLLO DELL’INFORMAZIONE. LA COSA CHE LI TERRORIZZA DI PIÙ È CHE IL POPOLO SIA A CONOSCENZA DEI LORO MISFATTI.

È GIUNTA L'ORA DI LOTTARE PER LA LIBERTÀ E GETTARSI NELLA “GUERRA DELL’INFORMAZIONE”.


Di seguito, le indicazioni di QAnon per combattere la “Guerra dell’informazione” (Q#4509, ripostato in Q#4849)

- NON RITIRATEVI MAI DAL CAMPO DI BATTAGLIA (TWITTER, FACEBOOK, ECC.)

- USATE ALTRE PIATTAFORME (AD ESEMPIO: MINDS) COME FORMA DI COMANDO E CONTROLLO CENTRALIZZATO

- ATTINGETE MATERIALE E MEME DAL CAMPO DI BATTAGLIA E/O DA CIÒ CHE CONSERVATE (EVIDENZIATE E CONDIVIDETE, PRENDETE E POSTATE)

- MISSIONE 1: RIGETTATE LA PROPAGANDA POSTANDO RICERCHE E FATTI

- MISSIONE 2: SOSTENETE IL RUOLO DEGLI ALTRI SOLDATI DIGITALI (PER OGNUNO CHE “CADE”, UN ALTRO DEVE ESSERE PRONTO A PRENDERE IL SUO POSTO)

- MISSIONE 3: GUIDATE (RISVEGLIATE) GLI ALTRI ATTRAVERSO L’USO DI FATTI (MATERIALE DESECRETATO E ALTRI FATTI RILEVANTI) E MEME (STACCATE GLI INTERLOCUTORI DAL FLUSSO DI NOTIZIE DEI MAINSTREAM MEDIA), FATE LORO DOMANDE PER INIZIARE A FARLI RIFLETTERE E A FARLI USCIRE DALL’ECO DELLA PROPAGANDA

- MISSIONE 4: IMAPARATE A “CAMUFFARVI” DIGITALMENTE, SE UN PRIMO ACCOUNT VIENE SOSPESO O CHIUSO, USATENE UNO DI RISERVA

- MISSIONE 5: IDENTIFICATE PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA DEL NEMICO (AD ESEMPIO, L’INCAPACITÀ DI LEGGERE I MEME ATTRAVERSO ALGORITMI)


BENVENUTI SUL CAMPO DI BATTAGLIA DIGITALE.

INSIEME VINCEREMO.


qanon.it

Quote:

#552 peonia

Fa veramente paura... Me lo aspetto da un momento all'altro che possa accadere qualcosa però rimango dell'idea che non siano così dementi (o arroganti) nel far qualcosa di devastante e improvviso...

Sì ero nel mio boschetto dietro casa a raccogliere legna e tagliare alberi morti... Siamo venuti a vivere quassù, nelle colline in Romagna; più di un anno fa, ci siamo comprati un casolare con la terra. Speriamo, crediamo, che da quassù sarà più facile resistere al declino. È dura però molto molto soddisfacente!

Grazie per l'impegno che ci metti, a volte mi sconcerti per certi link ma in linea di massima ti dico che quelle cose le leggo anche io da anni. Molte notizie e tematiche le ritengo palesemente un depistaggio (alieni, qanon per esempio) altre plausibili.
Tieni duro, tenete duro tutti! State con i vostri cari e spegnete la tv. O come si dice qui da noi: tin bòta!
#557 sc62

ganzo!
sémo eroi!!
dé più, sémo dei!!!


Quote:

Grazie per l'impegno che ci metti, a volte mi sconcerti per certi link (...) Molte notizie e tematiche le ritengo palesemente un depistaggio (alieni, qanon per esempio) altre plausibili #558 bottiglia.

Quoto e condivido. Grazie Peonia :hammer:
Peraltro la tua richiesta di un paio di giorni addietro mi colpì e mi ha rattristato profondamente; e vorrei anch'io poterti aiutare, ma vivo una situazione altrettanto triste. La cosa me fa girà ancor più il cxxxo... perché alla mia età vorrei poter essere in grado di prendermi anche economicamente cura di altri, partendo per esempio da mia madre: sarebbe il minimo. Invece è lei, che ha una pensionuccia, quella "abbiente": ha una pensione!! Mentre la mia cassa previdenza a fine anno mi metterà il coltello alla gola per avere da me dei soldi che già adesso non ho; poco importa che non abbia emesso manco una fattura da marzo scorso (né che quei soldi li rivedrò mai, perché non avrò mai effettivamente una pensione).
E sto volutamente rimuovendo il ricordo se vi sia o meno, a fine anno, una scadenza delle tasse. Sto volutamente obliando: non lo ricordo e non voglio saperlo.
Spero sinceramente che tu abbia ricevuto sufficiente supporto; e personalmente spero di trovare a breve una soluzione (confido, ma... boh).
Come minimo, quindi, anch'io posso almeno dirti grazie.
Grazie Bottiglia, so che è un periodo davvero difficile per tutti, specie per chi aveva già difficoltà prima di questo scempio... :-( d'altronde è uno dei loro scopi impoverirci tutti, così da schiavizzarci meglio!
Ti auguro di riuscire a superare questo momento, come lo auguro a tutti, passerà sicuramente, saremo noi a fare il Cambiamento, lo hanno detto molti nel Tempo e anche oggi arrivano, malgrado non ci crediate :-P , messaggi simili... l'Italia sarà il Faro per l'Europa ed il Mondo intero... so che adesso possa non sembrare... ma ne sono convinta.
Per quanto riguarda le tue perplessità su certi argomenti di cui parlo, preparati ad avere presto pubbliche informazioni al riguardo... :-D
Auguro ogni bene a te ed alla tua mamma
grazie anche a te Aviodin, e auguro anche a te di riuscire a superare questo tragico momento storico.
Sì alcuni, che ringrazio pubblicamente, senza fare nomi, mi hanno aiutata facendomi tornare a respirare! E la cosa che mi ha più sbalordita è che con alcune persone non avevo mai avuto contatto... Grazie!
Anche io negli anni ho fatto donazioni, anche di poco e anche se io stessa avevo difficoltà, a persone sconosciute, immedesimandomi nella loro situazione. Credo che la solidarietà fra umani sia un bene prezioso che nel tempo si era perso... Ma è proprio in momenti difficili che riappare.
Tutto torna, anche il bene, magari in altre forme... ma è nel nostro wallet, spirituale. :-D
sc62, a proposito di censura....

Youtube rimuovera` ogni video che cerca di mettere in discussione l’attuale narrativa sul vaccino per il Coronavirus

L’azienda incontra l’Organizzazione Mondiale della Sanità OGNI SETTIMANA
YouTube, che è di proprietà di Google, rimuoverà e bandirà tutti i video che fanno affermazioni “non comprovate dal punto di vista medico” riguardanti il ​​coronavirus e i vaccini sviluppati da big pharma.

In particolare, YouTube afferma che prendera` di mira le “teorie del complotto” sostenendo che l’agenda del vaccino ha uno scopo nefasto, come la sterilizzazione, lo spopolamento o la sorveglianza di massa.

In un’e-mail ottenuta da Reuters, la società ha annunciato che rimuoverà i contenuti che “promuovono la disinformazione” sui vaccini COVID-19.

Definisce “disinformazione” tutto ciò che contraddice la guida delle autorità sanitarie governative o dell’Organizzazione mondiale della sanità, quindi qualsiasi opinione che non corrisponde a ciò che dicono le autorità.

La società ha detto ai giornalisti che consentirà ai video che coprono “preoccupazioni” sul vaccino di rimanere sulla piattaforma.

Quest’ultima mossa non e` nuova per YouTube, che sta già rimuovendo tutti i video che incoraggiano gli spettatori a non indossare maschere o aderire a regole di distanziamento sociale, nonché metodi di trattamento “clinicamente infondati”.

YouTube si è vantato nell’email di aver già rimosso oltre 200.000 video contenenti “informazioni COVID-19 pericolose o fuorvianti”.

La società sembra prendere ordini diretti dall’Organizzazione mondiale della sanità.


neovitruvian.com/.../...
discussione-lattuale-narrativa-sul-vaccino-per-il-coronavirus/
LIFE denuncia Conte & C

"Le ipotesi di reato, tutte di carattere penale, possono così riassumersi:

1. Associazione per delinquere (art. 416 c.p.) finalizzata al compimento di una serie di reati fine quali:

2. Attentato alla costituzione (art. 283 c.p.): per il sostanziale snaturamento del procedimento descritto dalla costituzione per la produzione delle fonti di diritti e l’arrogazione in capo al presidente del consiglio di poteri che non gli sono propri;

3. Strage (art. 285 c.p.): per la diffusione di protocolli di cura errati e dannosi (intubazione dei pazienti che avrebbero potuto essere curati con normali terapie a base di antinfiammatori e cortisone) causando la morte di decine di migliaia di persone;

4. Usurpazione di potere politico (art. 287 c.p.): per l’arrogazione in capo al presidente del consiglio dei poteri congiunti del governo, del presidente della repubblica e del parlamento con la creazione di un nuovo organo costituzionale dittatoriale munito di tutti i poteri legislativi ed esecutivi;

5. Attentato contro gli organi costituzionali (art. 289 c.p.): per l’impedimento al regolare svolgimento delle funzioni del parlamento;

6. Attentato contro i diritti politici dei cittadini (art. 294 c.p.): per l’irregolare svolgimento delle elezioni (impossibilità di riconoscimento degli elettori mascherati e rifiuto di far votare chi non indossava la mascherina);

7. Interruzione di pubblico servizio (art. 331 c.p.): per il blocco di tutte le attività degli uffici pubblici durante la quarantena;

8. Epidemia (art. 438 c.p.): per la diffusione indisturbata del contagio da gennaio a marzo 2020 senza l’adozione di alcuna misura di cautela;

9. Turbata libertà dell’industria o del commercio (art. 513 c.p.): per il blocco di quasi tutte le attività lavorative durante la quarantena con la conseguente distruzione dell’economia italiana;

10. Lesioni personali (art. 582 c.p.): per i danni fisici subiti da tutti coloro che sono stati curati con protocolli terapeutici errati a causa delle indicazioni del Ministero della salute e del divieto di svolgere le autopsie;

11. Omicidio (art. 575 c.p.): per la morte cagionata a tutti coloro che sono stati curati con protocolli terapeutici errati a causa delle indicazioni del Ministero della salute e del divieto di svolgere le autopsie;

12. Istigazione al suicidio (art. 580 c.p.): per il suicidio delle numerose persone trovatesi sole, senza lavoro e senza possibilità di muoversi nel territorio della repubblica che hanno inteso porre fine alla propria vita per la depressione e disperazione causata dalla quarantena;

13. Sequestro di persona (art. 605 c.p.): per il divieto di allontanarsi dal proprio domicilio durante il periodo di quarantena;

14. Procurato allarme (art. 658 c.p.): per la diffusione di notizie allarmistiche sulla pericolosità del Coronavirus;

15. Abuso della credulità popolare (661 c.p.): per l’induzione in errore della generalità del pubblico in relazione alla contagiosità, alle cure ed ai rimedi contro il Covid-19."
www.life.it/.../denuncia-conte-claudia-bortot
"BATTAGLIA SUL COPRIFUOCO"

"con il Pd che preme per una nuova stretta e Conte che frena"


huffingtonpost.it/.../...
Sono mesi che sento dire che in Francia è successo e sta succedendo un disastro.
Quello che non sento dire è che la Francia ha avuto meno morti dell'Italia.

In Inghilterra, dove sarebbero successe cose inenarrabili, ci sono stati in totale 1500 morti in più che in Italia.

E la Svezia? Dopo (e solo dopo) aver constatato che, in rapporto, ha avuto meno morti dell'Italia,
l'hanno vivisezionata metro per metro per cercare di dimostrare che lì stanno più larghi.
Si sono inventati di tutto sulla Svezia. Unico caso al mondo di nazione vivisezionata.
Sono riusciti anche a dire che gli svedesi sono abituati ai rapporti interpersonali a distanza e,
quindi,
è normale che hanno avuto meno morti.
expats.cz/.../...
Two new COVID-19 testing points to open this coming week in Prague

Altre file di zombie in coda per farsi tamponare il cervello, e pagano pure. Ricorda al 100% la scena dei simpson con tutti in coda per farsi fare la lobotomia prescritta per chi e' "Ned-negativo"... e poi ti lasciano pure tenere il pezzettino di cervello rimosso in un vasetto ricordo!
#564 peonia
Ti prego,dimmi che non sono solo parole,ma denunce depositate.
STRANI MOVIMENTI MILITARI NATO IN UE, MATTARELLA CONVOCA IL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA
All'ordine del giorno il peso dell'emergenza Covid sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento all'Alleanza atlantica e all'UE. Verrà trattata anche la "prontezza, l'efficienza, l'integrazione e l'interoperabilità dello Strumento Militare nazionale. Cosa succede?

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 17.00. Ne dà notizia il Quirinale.

L’ordine del giorno – spiega una nota del Colle – prevede la trattazione dei seguenti temi: conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all’Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi....https://www.nogeoingegneria.com/news/strani-movimenti-militari-nato-in-ue-mattarella-convoca-il-consiglio-supremo-di-difesa/
I MEGASTRILIARDI DEL RECOVERY FUND
Spagna e Portogallo rifiutano i fondi in prestito del Recovery Fund
Quelli a fondo perduto ok, ma quelli in prestito non li vogliono. Si finanzieranno sui mercati e non saranno costretti a condizioni imposte dall'UE
m.huffingtonpost.it/.../...
Maryam #570


IL REGIME SUDAMERICANO IN ARRIVO IN ITALIA (di Franco Marino)

ildetonatore.it/.../...

Sarà,non sarà?Meglio tenere gli occhi aperti.
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
IL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA

​La legge istitutiva del Consiglio supremo di difesa n. 624/1950 attribuisce al Consiglio l'esame dei problemi generali, politici e tecnici attinenti alla difesa nazionale e la determinazione dei criteri e delle direttive per l'organizzazione e il coordinamento delle attività che comunque la riguardano.

Successivamente, la legge n. 25/1997 ha ampliato le competenze del Consiglio attribuendogli l'esame di decisioni fondamentali in materia di sicurezza nazionale e ne ha rafforzato la natura quale mezzo di collegamento tra organi costituzionali nel quale possono essere affrontate e impostate le questioni della sicurezza. Infatti, il Consiglio Supremo di Difesa è la sede nella quale, anche nei momenti di crisi, avviene l'informazione tempestiva e approfondita per il Presidente della Repubblica sulle scelte governative in materia di difesa per consentirgli la più celere ed equilibrata funzione di garanzia del rispetto dei fini, dei mezzi (in particolare dello strumento militare) e dei limiti previsti dalla Costituzione, al fine di assicurare la soggezione ultima delle Forze Armate alle supreme istituzioni politiche della Repubblica, garantendone la neutralità politica e assicurandone l'utilizzo al servizio esclusivo della Nazione. In particolare, la previsione della citata L. n. 25/1997 che le deliberazioni governative in tema di sicurezza e di difesa debbano essere esaminate dal Consiglio supremo di difesa e approvate dal Parlamento fa sì che il Presidente della Repubblica eserciti un ulteriore controllo sulla delicata materia. Peraltro, ciò appare conforme, alla composizione dell'organo al quale partecipano i Ministri responsabili di settori strategici della Nazione.

Il Consiglio Supremo di Difesa é presieduto dal Presidente della Repubblica ed ha la seguente composizione:

- Presidente del Consiglio dei Ministri, con funzioni di Vice Presidente;
- Ministro degli Affari Esteri;
- Ministro dell'Interno;
- Ministro dell'Economia e delle Finanze;
- Ministro della Difesa;
- Ministro dello Sviluppo Economico;
- Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Il Consiglio supremo di difesa si riunisce di norma due volte l'anno, tuttavia il Presidente della Repubblica può convocare riunioni tutte le volte che ne ravvisa la necessità, previa intesa con il Presidente del Consiglio dei Ministri, ovvero su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri. Su richiesta del Presidente della Repubblica possono partecipare altri Ministri, oltre a quelli indicati, altre cariche istituzionali dello Stato e delle Forze Armate, nonchè soggetti di particolare competenza in campo scientifico, industriale ed economico."

Vi fa pensare?
Un interessante articolo di Francesco Forte

Tutti gli uomini di MattarellaFate gestire la crisi al Consiglio Supremo di Difesa

www-linkiesta-it.cdn.ampproject.org/.../...

PS Francesco Forte è presidente del Comitato Scientifico di Critica Sociale e Professore Emerito di Economia Pubblica – Dipartimento di Economia e Diritto, Università Sapienza di Roma