Se vi chiedessero "quante persone sono morte nell'attacco alle Torri Gemelle?", la maggioranza di voi risponderebbe "circa 3.000".
Invece la cifra è di almeno 5 volte superiore.
Sono già oltre 15.000 le persone morte in seguito all'attacco delle Torri Gemelle, se si contano anche tutte quelle morte di cancro negli anni successivi, per aver respirato l'amianto che era contenuto nella struttura dei due grattacieli.
Per tutte queste persone - soccorritori, pompieri, poliziotti, normali cittadini - il governo americano aveva stanziato circa 7 miliardi di dollari, che avrebbero dovuto ricompensare le vittime e i loro parenti nel corso degli anni.
Ma ora - vergogna dentro la vergogna - il fondo ha comunicato che i soldi stanno per finire, e che da oggi i rimborsi verranno dimezzati per tutti i nuovi malati.
Più di 5 miliardi sono già stati spesi fino ad oggi per rimborsare i morti e i danneggiati da malattie respiratorie, e ne restano soltando un paio prima che il fondo si esaurisca.
Purtroppo il mesotelioma si rivela a volte solo dopo molti anni, per cui non è possibile sapere quanti ancora si presentaranno agli sportelli governativi per reclamare il compenso per la malattia.
Ma il governo americano, il grande governo dei giusti, di quelli che si ricordano sempre di mandare le "risorse umanitarie" quando c'è una nazione da piegare al proprio volere, non riesce a trovar dei soldi aggiuntivi per i morti e i malati delle Torri Gemelle. Morti e malati che loro stessi hanno creato.
Il fondo è quello che è, e a quelli che ancora devono venire non resterà che spartirsi le briciole di ciò che rimane.
God bless America.
Massimo Mazzucco
Rimasi molto colpito dalla loro smisurata fede nella patria, nonostante le varie vicende che ben conosciamo.
niente reato..
facile, no?
L'eliminazione di massa di testimoni rasenta il genocidio,se lo ricordino i "maestrini" di casa nostra quando con aria di sufficenza ci spiegheranno che la democrazia stars and stripes e' la migliore del mondo.
IN RED WE TRUST
Non sono noccioline ma la risposta sta nella frase di Massimo nell' articolo:
Si pensa a garantire la "democrazia" in giro per il mondo ma non si garantisce la salute ai propri cittadini.
Pensate su W.P. si cita la trama del documentario...strano ma vero.
Michael Moore in questo documentario analizza con un occhio critico il Sistema di assistenza sanitaria degli Stati Uniti d'America, introdotto nel 1971 per iniziativa dell'allora Presidente Richard Nixon. Sebbene ufficialmente questo sistema fosse stato introdotto con la nobile intenzione di garantire le migliori cure sanitarie del mondo oggi è di fatto in mano alle grandi e potenti lobby delle assicurazioni e del farmaco, divenute ricchissime grazie a scelte, talvolta attuate senza il minimo senso di umanità, negando il più possibile le cure mediche spesso vitali ai clienti o attuando minimi cavilli contrattuali. Gli enormi profitti furono spesso utilizzati per finanziare membri del Congresso e il presidente Bush: in una scena appaiono diversi membri del congresso seduti in fila sopra le cui teste appaiono targhette con l'importo del finanziamento ricevuto dalle case farmaceutiche per avere una legislazione favorevole. Grazie all'azione corruttiva, le assicurazione mediche e le case farmaceutiche hanno guadagnato, nel 2003, il totale controllo del mercato sanitario americano. ect.
it.wikipedia.org/wiki/Sicko
Infatti il governo non risarcisce "la disgrazia", ma il fatto di aver mentito ai soccorritori.
I rimborsi sono stati dimezzati perché fissati sul periodo di decadimento delle polveri d'amianto che è del 50% ogni diciotto anni.
Se mi cade un meteorite in testa non ci possiamo fare nulla, al massimo dici che sono sfortunato. Invece se il Governo dichiara la mia casa molto robusta, in realtà però è fragile e mi cade un meteorite in testa allora sì che c'è da arrabbiarsi
Sono tutti f...chi, con il culo degli altri.
youtu.be/Mp-AiYpGgQI
Saluti.
Scusate se sono andato OT..
"Sono un po di anni che non vado negli Stati Uniti, ma sarei curioso di vedere se il loro indomito patriottismo è restato immutato.
Rimasi molto colpito dalla loro smisurata fede nella patria, nonostante le varie vicende che ben conosciamo."
Io ci vado ogni 15 giorni e si, nella stragrande maggiornaza dei casi é rimasto immutato, del resto non hanno un QI tra i migliori al mondo, sono bombardati dalla disinformazione dei piú squallidi media, tipo CNN e FOX, per finire mangiano merda tutti giorni.
In queste sole tre parole io vedo racchiusi i tanti pregi ed i tanti difetti di quella grande nazione, una cartina al tornasole dello stato dell'unione. La singola formichina dentro la colonia di milioni di formichine statunitensi non conta nulla o conta poco come persona, conta solo per quel che realizza nell'inseguire il suo sogno americano di competizione dentro la colonia. Ce ne sarebbero state di occasioni ad esempio per avere un'assistenza sanitaria statale in 40 anni o per avere un'abolizione della vendita sconsiderata delle armi, se solo il popolo avesse preso coscienza di sè, come comunità. Ma fin quando non lo fa, niente cambierà, e chi rimane incastrato fra gli ingranaggi del sistema è costretto a soccombere, ultimo fra gli ultimi nel paese più ricco del mondo. Nella competizione evidentemente non ci si vede come popolo ma come unione di singoli, come ricorda la bandiera che rappresenta un'unione di stelle figlie delle 13 colonie originali. Quando qualcosa coinvolge gran parte della colonia, allora sembra che si svegli lo spirito patriottico che normalmente invece rimane sopito al di fuori di sé, tanto che sia necessario ricordarselo in ogni momento facendo ostentazione di bandiere praticamente ovunque : quando ci sono stato io, ma veramente non ci potevo credere, e non capivo a chi dovevano fargliele vedere tutte 'ste bandiere se non a loro stessi, a nord c'è il Canada ed a sud il Messico, non è che ci sia da confondersi sul dove ci si trova come poteva essere, che so, dentro la Yugoslavia post bellica. Con l'uragano Katrina o altre emergenze che minacciano o coinvolgono più globalmente la colonia, come dicevo, allora capita che scatti facilmente l'empatia e la generosità verso l'altro concittadino, e si assiste anche a mobilitazioni di generosità in grande stile. Ad un certo punto, come per la guerra in Vietnam o le rivendicazioni delle minoranze di colore, si riesce ad assistere ad una vera presa di coscienza come popolo, come i We the people che alzano la voce per cambiare le cose facendosi sentire. Ma per il resto, eventi epocali come l'introduzione faticosa dell'Obamacare, non è stato poi lo spunto sufficiente per una sua estensione, che invece viene vista solo come un aumento della spesa pubblica complessiva, e Trump sappiamo come la pensi al riguardo, quando la spesa ha solo fini umanitari. Fortunatamente una massa critica di oppositori sembra essersi risvegliata alla fine, e per ora si è evitato lo smantellamento della riforma. Invece saremo costretti ancora a sentire di sparatorie con armi d'assalto in luoghi pubblici e le solite lacrime di coccodrillo il giorno dopo, col sottinteso a chi tocca non s'ingrugna.
Ora questi poveri disgraziati che non verranno risarciti, in questo contesto, hanno solo due alternative secondo me : o riescono a smuovere pubblicamente le coscienze 'patriottiche' facendosi sentire e forte (ed ottenere paradossalmente molto di più di quel che servirebbe, con l'aiuto di tutta la nazione federata), oppure li attende un triste destino nel dimenticatoio della vita frenetica, senza ferie, di tutte le altre formichine indaffarate a rendere più ricca, ma con sempre più disparità, la colonia più forte del mondo.
I media sono uno strumento di informazione passiva, loro parlano e la gente ascolta.
Questo portale è uno strumento di informazione inter-attiva, vieni ti documenti e discuti.
Per venire qui ti serve il "dubbio". Chi ha fede non ha dubbi, anche chi è stupido non li ha.
Insomma non credo che la comunità di LC crescerà molto di numero.
#23 bernuga
Non è cambiato niente!
Mi mancano SOLO le obuffate di Alaskan king crabs.
La differenza la vedi nelle discussioni sui forum e dal vivo.
All'inizio ci credevano quasi tutti alla VU. Adesso quasi nessuno: puoi vederlo ad es. nei commenti a qualsiasi video sull 11/9. Sono rimasti solo i debunkers e i bot a difendere l'indifendibile.
Ormai per i debunkers sta diventando controproducente blaterare sull'11 Settembre. Preferiscono parlare di altri temi, invece di spendere quel poco di reputazione che hanno inutilmente.
Siamo arrivati all'ultima fase, dove l'argomento non funziona nemmeno più come attacco personale:
-anni fa: "ah ma tu sei di quelli che credono all'11 Settembre, alle scie chimiche, agli UFO e al finto allunaggio"
-oggi: "ah ma tu sei di quelli che credono alle scie chimiche, alla terra piatta e alla pericolosità dei vaccini"
-domani: "ah ma tu sei di quelli che credono alla terra piatta"
E l'altra motivazione, mi sembra risibile ... non aver avvisato che l'aria era aria demmerda?!
Ma davvero ce serviva uno che te lo diceva?
Du grattacieli se so POLVERIZZATI ... pure non ci fosse stato amianto, non credo servisse Piero Angela pe capì che respirà quaa merda, nun te faceva bene!
Scusami l'OT, ma veramente ogni due settimane vai negli Usa? Beato te che puoi permettertelo
(Questo vale ovviamente per la massa delle persone. Se poi guardi solo a quelli che frequentano internet, le percentuali diventano pesantemente a nostro favore).
Pensiamo ai vaccini, per esempio.
Al di là delle buone intenzioni e le previsioni per un equo indennizzo, i danni e danneggiati sono sempre tanti e i soldi per risarcire tutto e tutti sono sempre e comunque fin troppo pochi.
Dal Vangelo secondo i danni e i danneggiati.
Beoti i danneggiati che hanno subito danni, perché per loro si aprirà il regno de-cessi.
Beoti i beoti.
Una rimpatriata
Bravi come sempre!
Quindi siamo una minoranza nella minoranza.
Per quanto riguarda la maggioranza di persone invece, quelle comuni per intenderci non è cambiato nulla. La mia piccola esperienza è tragica ma non ha una rilevanza statistica ovviamente.
Inoltre ormai l 11 settembre è diventato un evento troppo lontano, quindi anche se uscisse la verità nei canali ufficiali in pochi ci prestererebbero attenzione e non avrebbe una grossa rilevanza a livello emotivo.
Ormai la memoria storica è a brevissimo termine, non dura nemmeno 5 anni credo. Gli eventi si susseguono ad una tale velocità che è impossibile dare un minimo di rilevanza ad un evento, perchè subito è sostituito da un altro..
"Scusami l'OT, ma veramente ogni due settimane vai negli Usa? Beato te che puoi permettertelo"
Si, vivo in Messico e ci vado per lavoro, specialmente in Texas.
Premesso che non sono una persona particolarmente sociale (evito faccialibro e ho tuttora uno di quei vecchi telefonini a manovella)
la mia statistica personale è più alta di quella di Mazzucco
tra le mie conoscenze stimo almeno un 40% di persone certe che la versione ufficiale sia una cagata pazzesca
e dell'altro 60% una buona metà ha seri dubbi
Il punto è che oramai son passati 18 anni, inoltre ieri la juventus ha perso a madrid (oppure l'altroieri salvini s'e' messo una nuova casacca, come ha giustamente evidenziato qualcun altro in questo thread)
Si fa una fatica pazzesca a riportare l'attenzione su un fatto così lontano
Vedi le scarse reazioni a questo
luogocomune.net/.../...
(e non parlo di scarsa reazione su LC, ma a livello di percezione comune)
se fra un anno o due il meccanismo giuridico americano che s'e' messo in moto dovesse arrivare a conclusioni che sono oggettivamente prevedibili, cioè di un ribaltamento pressoché totale della "storia" narrata ufficialmente, la nostra brillante classe giornalistica, capace di scambiare la bandiera del Kekistan per neonazismo, venderà tranquillamente la novità ai suoi compratori senza minimamente sentirsi in colpa per aver bucato la notizia originale (che è del 7 nov 2018).
Ma la gente sente puzza di marcio, non è così stupida come si crede. E' stata abituata per decadi a bersi le "notizie" ma inizia a svegliarsi, aledjango non dirmi che davvero tra le tue conoscenze senti ancora molti dire "l'ha detto il tiggì'" (o il corriere o la repubblica o l'osservatore romano, per quel che fa)
Mazzucco ci prova, poveraccio, che deve fare
Vorrebbe fare il regista e gli tocca fare il giornalista
Credo che spetti a ciascuno di noi essere, con brutto termine inglese, un piccolo opinion leader, e provare a dire alle nostre cerchie, "prova un po' a leggere questo, prova un po' a guardare quest'altro, prova a formarti un'opinione tua"
Poi guarda...uno che ci ha provato a salvare il mondo, è stato inchiodato su una croce. Io non aspiro a nessuna delle due cose.
Ma maciullarsi il cuore pensando "saremo riusciti a far cambiare idea a non più di 10 persone", questo no, dai.
Forse mi sono espresso male: IO ho fatto cambiare idea a 10 persone.. e chiedendo a voi cercavo di tirarmi su di morale.. Perché purtroppo credo che la massa non sia così intelligente.. Sarà che conosco proprio tanta gente, molti dei quali ti dicono che han letto sui giornali e ho visto in tv...
Guardo il tuo avatar .. poi leggo che vivi in Messico e ogni 15 giorni sconfini ..
Ho capito che lavoro fai!
Scherzo eh ..
Ah ok, credevo vivessi in Italia
Mentre vengono razionati i fondi alle vittime si spendono bei miliardi di dollari sonanti nella costruzione del muro al confine col Messico: forse il palazzinaro dalla testa cotonata è più a suo agio con i muri che con l'assistenza sanitaria ai connazionali.
quindi dovrebbe essere obbligato a risarcire i danneggiati dall'atto terroristico,
proprio come in Italia si risarciscono le vittime di terrorismo, anche se un pò in ritardo (siamo in Italiaaa), tipo questo:
milano.repubblica.it/.../...
e come le vittime dell'areo abbattuto da un missile a Ustica:
contropiano.org/.../...
altrimenti che ci sta a fare il Ministero dell'Interno, con tutte le diramazioni, compresi i servizi segreti, se poi non è in grado di difendere i propri cittadini?
Oltre al risarcimento del danno derivato dall'atto terroristico deve esserci un'altro risarcimento dovuto al fatto che non hanno protetto la salute di quegli inviati sul posto, che è quello in questione, non dovrebbe avere limiti, altrimenti è un insulto al patriottismo di chi ha sacrificato la vita per gli USA.
Non è il paragone adatto, comunque si, anche se in tremendo ritardo, e specialmente alle vittime umane perché a loro fu rifilata una fregatura, tramite trattativa stragiudiziale privata, ed anche per mezzo della commorienza scovata da Giovanni Leone per ridurre i risarcimenti, www.archivio900.it/it/articoli/art.aspx?id=7905
ma alla fine le aziende coinvolte e lo Stato hanno dovuto sborsare per risarcimento parecchi miliardi, 99 miliardi di lire, di cui 77 al comune di Longarone.
temi.repubblica.it/.../...
dentroilvajont.focus.it/il-dopo-vajont.html
In Italia ne avrebbero fatte 4 operazioni co sti soldi
vergogna!!!
gli anglosassoni sono famosi per minimizzare. Se permettete, da tecnico, faccio notare delle incongruenze
nel racconto americano.
In ciascuna delle due torri c'erano 100.000 (centomila!) tra impiegati e utenti. Era l'11 settembre, era martedì, giorno lavorativo, intorno alle 9.00 del mattino ....... Per scendere, tutte queste persone, a piedi, da 3 scale strettissime in ogni torre.... non ce la potevano fare, salvo che per i piani bassi. Al Pirellone di Milano, durante un'esercitazione, dai piani alti, a piedi, si impiegano 30 minuti circa (le due torri erano di altezza 4 volte il Pirellone).
Inoltre sono crollati sotto le macerie delle due torri altri 12-14 grattacieli più bassi. I due aerei avevano uranio negli alettoni (circa 500 kg cadauno), ed è vaporizzato su New York ........
La nuvola conseguente l'attacco ha coperto un terzo dell'isola di Manhattan (10.000.000. di persone).