(QUI potete acquistare il triplo DVD a prezzo scontato).

Lunedì sera su LA7 Mentana dedicherà un numero speciale all'11 settembre. Mi hanno chiesto di chiarire quale sia oggi la posizione del 9/11 Truth Movement e del Consensus Panel sullo stato delle indagini. Ho concordato con la redazione un testo di una decina di minuti, che elenca tutti i maggiori capi d'accusa contro la versione ufficiale, indicando il film "11 settembre La Nuova Pearl Harbor" come fonte di riferimento. Mi auguro che utilizzino il testo da me approvato, senza modificarlo. (Naturalmente, ci sarà anche una scheda equivalente, che rappresenta le posizioni dei debunkers. Di più non so dirvi).

.

 

Comments  
Ciao Giano,
sulla questione armi-Saddam sono possibili molte interpretazioni, tutte valide. La tua è una di queste e non è detto che anche Mitraglietta la pensi così.

Per quello che mi riguarda quando ho saputo della trasmissione ho subito pensato male, e devo dire che ci ho azzeccato.
Ovviamente Mitraglietta non poteva esporsi alla Ridicolissimo, e quindi ha fatto parlare lui al suo posto.

Ad ogni modo il suo intento principale era quello di fare audience e non esporsi da una parte piuttosto che dall'altra. Nun gliene può fregà di meno. Così come era fare audience anni fa con Matrix.
Solo che in questo caso ha voluto eliminare il problema di fare da mediatore fasullo.

Purtroppo per fare audience e non perdere di credibilità/popolarità ha dovuto (???) appoggiare Scorrettissimo.

Secondo me avrebbe fatto meglio a rimanere imparziale come aveva decantato all'inizio della trasmissione. È qui che ha cannato clamorosamente.
ECCO I DATI DI ASCOLTO DI IERI RAGAZZI :hammer:

Su La7 Speciale Bersaglio Mobile – 11 Settembre, bufale e fatti ha registrato 1.055.000 spettatori con uno share del 4.25%

Fonte: davidemaggio.it

Quote:

Su La7 Speciale Bersaglio Mobile – 11 Settembre, bufale e fatti ha registrato 1.055.000 spettatori con uno share del 4.25%

Scusate l'ignoranza abissale. È tanto o poco?
Mah.. secondo per La7 è molto.. Grande Fratello VIP ha fatto quasi 5 milioni. La media di La7 è di circa 700.000 spettatori quindi direi che 1.055.000 spettatori è abbastanza
A Mentana va dato atto di essere stato il primo giornalista, nel lontano 2006, a pochi anni dai fatti, con alcune serate su Canale5, ad introdurre in televisione, oltretutto interpellando direttamente i massimi contestatori delle tesi ufficiali, una visuale alternativa, in tempi nei quali esprimere pubblicamente un solo pacato dubbio sull’11 settembre significava correre il rischio di un linciaggio sul posto. Che lo abbia fatto anche per questioni furbesche di audience poco mi importa.

Non voglio commentare la trasmissione di ieri sera. Volevo solo esprimere il mio disaccordo con chi pensa che sulla verità sull’11 settembre si siano fatti dei passi in avanti. Per inciso però vorrei almeno ricordare il Mixer di Minoli (siamo nel 2010 o 2011), tutto costruito su una visione critica della versione ufficiale, attraverso la formulazione precisa e incalzante degli infiniti dubbi e delle infinite lacune in merito a quell’evento. E il tutto senza quei ridicoli contrappesi, su cui era costruita ad esempio la trasmissione di ieri sera, rappresentati dal voler a tutti i costi bilanciare, in termini di spazi, come se fossimo a una tribuna elettorale, le tesi critiche con quelle ufficiali. Ma perché, a parte questo ricordo, sostengo che non si siano fatti passi in avanti? Per il semplice motivo che l’11 settembre si sta troppo allontanando nel tempo perché eventuali verità inedite possano risultare scandalose, possano sconvolgere e mobilitare, in forme più o meno accentuate, l’opinione pubblica. Negli Stati Uniti così come in Italia. Naturalmente questo non vuol dire che ci sia semaforo verde per chi vuole accertare la verità su un accadimento che comunque ancora appartiene indirettamente all’attualità, visto che tutti i tragici eventi militari che ancora oggi scandiscono le nostre giornate trovano causa o meglio pretesto nell’11 settembre. Però molto si è allentato nell’attenzione dell’opinione pubblica e io credo che sia frustrante, e qui mi rivolgo a Massimo direttamente, indagare, scoprire, denunciare clamorosi falsi storici quando sai già in partenza, a parte le difficoltà e le ostilità comprensibili, che tutto quello che emergerà, persino se esposto in sedi adeguate, a platee di massa, risulterà non essere significativo in termini di risveglio dall’indifferenza che oggi domina incontrastata.
..alla fine non ce l ho fatta! Non riesco a guardare quel tipo di trasmissioni. Sono d'accordo con chi dice che è tempo perso, e comunque è vero il fatto che chi si è informato ha come minimo grossi dubbi sulla versione ufficiale, chi non si è informato è il solito pecorone che non avendo cervello guarda la tv e alla fine sappiamo come la pensa........ È una "guerra" persa in partenza.. troppe pecore! E poi c'è il "terzo" gruppo del quale fa parte mentana, piero angela, stupidissimo ecc.. I quali mentono sapendo di mentire, e questi ultimi non saprei come classificarli, se non con parole che in questo sito sarebbero fuori luogo..
Caro pittau: ti sei dimenticato un dato... 1055000 spettatori
4,25 share
95% di imbecilli
...... il 95... perché ieri c'erano anche quelli di luogocomune...... quindi diciamo 5% di persone perbene.....

Quote:

Caro pittau: ti sei dimenticato un dato... 1055000 spettatori
4,25 share
95% di imbecilli
...... il 95... perché ieri c'erano anche quelli di luogocomune...... quindi diciamo 5% di persone perbene.....

Quoto!!! Comunque, purtroppo lo so :hammer:
@Aledjango
io invertirei le percentuali, dato che probabilmente la maggior parte erano utenti di LC. Scorrettissimo non ha avvisato i suoi utenti.
Gli altri sono gli spettatori abituali di Mitraglietta che si bevono come acqua fresca qualunque cosa e poi vanno a dormire tranquilli.
@ #226Vapensiero

Quote:

Detto questo, mi rincuora il fatto che semmai qualcuno cambiasse opinione (ed il SE va scritto in maiuscolo) lo farebbe andando dalla nostra parte e non viceversa.

Non è detto!
Io mi imbatto sempre più di frequente in persone che, avendo abbracciato da subito o negli anni la versione complottista, ora cominciano ad aver dubbi e ad avvicinarsi alla versione ufficiale. Non ultima mia moglie che, per inciso, fu la prima che mi disse, mentre le immagini andavano in diretta: "Non è possibile che l'abbiano fatto quei ragazzi. Ci dev'essere di sicuro un coinvolgimento interno".

Quoting gnaffetto:

io quando parlo dell'11 settembre lascio perdere tutti i dettagli , che fanno solo confusione all'interlocutore.

io parlo solamente della mancanza di 3 FORI nel pentagono , impossibile se veramente un aereo con 2 motori avesse colpito l'edificio.


Forse dovremmo fare un "best evidence panel" per i dibattiti, per elencare le argomentazioni più solide di ciascun aspetto, per quando si parla con chi non conosce queste cose.

Anche a più livelli: se all'interlocutore neutro puoi parlare dei 3 fori, il debunker svicolerebbe subito sull'errore fatto da Dario Fo sul foro di 5 metri. Allora con un debunker o si parla della misura fatta dai vigili del fuoco del Pentagono, che è di 38 mt, oppure si approccia direttamente con l'altro problema insormontabile: la rotta nord, 13 testimoni indipendenti e di grande credibilità che si corroborano a vicenda senza conoscersi se non a coppie, e concordano nel dire che l'aereo che ha colpito il pentagono è passato per una rotta che non è quella che abbatte i pali.

Quote:

concordano nel dire che l'aereo che ha colpito il pentagono è passato per una rotta che non è quella che abbatte i pali

Cioè? Perché non ne sono al corrente? :-o
Io ci andrei piano nel ridicolizzare mentana o prendercela con lui, almenoha dato spazio alla tesi di Massimo , una persona di sicura onestà, poteva benissimo prendere qualche teoria assurda senza approfondire. Ha fatto un buon lavoro pensandoci a mente fredda, e ci ha dato spazio. No insulti e no dileggio, ad attivissimo invece senza pietà
Per il pentagono, benché ci siano solide prove che la versione ufficiale sia una bufala, diventano tutti dettagli difronte alla domanda regina: perché i filmati di tutte e 85 telecamere non ci vengono fatte vedere? Il mio cane ha la cuccia videosorvegliata h 24, il pentagono, non riesce a darci più di tre fotogrammi? Prima ridpondessero a questo.......
Non ci vengono fatti vedere gli 85 filmati ma siamo stati sommersi da un'overdose di immagini riguardanti gli aerei, o supposti tali, che attaccano le Torri.
Comunque Dariogaga le domande Regine in questa vicenda direi che sono centinaia, non una sola.

Quote:

perché i filmati di tutte e 85 telecamere non ci vengono fatte vedere?

Perché hanno detto che non c'è nulla da vedere, e forse è l'unica verità. Non c'è nulla da vedere, nemmeno l'aereo.
#263 fringui87

Io ci andrei piano nel ridicolizzare mentana o prendercela con lui

Io invece ci vado forte perché è stato scorrettissimo per (come ho gia' detto)

1) Non permettere di replicare alle spiegazioni che i debunkers danno ai dubbi (macigni) della VU facendo prima parlare il "complottista" e poi dicendo BUGIE COLOSSALI per smentirlo.
2) Voce ammiccante femminile per la versione ufficiale e da "killer" sfigato per la versione alternativa
3) Mettere in evidenza con un cerchio giallo I DVD da comprare e non mettere in evidenza lo stesso
video GRATIS su YT

Questo programma è stato creato appositamente per mettere una pietra sopra le ipotesi di complotto
e Massimo fa benissimo a sputtanarlo con il nuovo video che diffondero' il piu' possibile.
Secondo me affrontare ogni aspetto (pentagono, Shanksville, telefonate) è troppo dispersivo e sarebbe meglio tenersi prima sul crollo dei tre grattaceli e poi sulla mancata difesa aerea.

Inoltre, il Pentagono e Shanksville sono argomenti troppo compositi, dove bisogna mettere insieme troppi elementi per formare il quadro; portano via tanto tempo e alla fine la gente non ha capito o comunque non saprebbe ripetere. Le telecamere, la strada, il prato, l'interno dell'edificio, l'orologio, il parlamento, il foro di entrata, le rotte aeree, le manovre... queste cose ti restano solo dopo che hai seguito attivamente l'argomento su internet e le hai sentite ripetere più volte, non se le senti o le leggi una volta sola in un dibattito.

Mentre la questione della caduta dei grattacieli è semplice e facile da comprendere, ed ogni suo elemento è solo un'aspetto di un solo tema principale (il crollo), non devi spostare di continuo l'attenzione da un posto all'altro.
Forse molti hanno scordato lo spettacolo indegno che e' andato in onda ieri sera...sinceramente un programma cosi' lo puo' fare chiunque...visto che la professionalita' non era un requisito indispensabile...e senza nemmeno l'uso di una intera redazione...titolo, sottotitolo, premesse, impostazione, accostamenti insomma tutto era percepito come sfottimento della VA...non si fa cosi' un inchiesta seria ed imparziale...Il dr Mentana e' convinto della validita' della VU, ovviamente perche' non si e' documentato abbastanza, perche' se lo avesse fatto ed essendo una persona intelligente, almeno il dubbio lo avrebbe...ma lui non ha dubbi e ieri sera ce lo ha dimostrato...punto.
C'è stato anche su rai uno un programma parallelo sull'argomento. Che ve lo dico a fare. Un generale dell'aereonatuca che farfugliando dice sia possibile per un pilota con poca esperienza condurre la manovra del pentagono :-o
Mah...per quanto il taglio della trasmissione non mi sia piaciuto, a cominciare dai titoli: "bufale e fatti" lasciando sottinteso quali siano le une e gli altri, ovvero le bufale "il complotto" e i fatti "macchè complotto", nell'insieme ne esco con un'opinione positiva.

Mentana ha iniziato sottolineando la fake news delle armi di Sadam, cosa non da poco visto che può indurre lo spettatore a prendere atto che le versioni ufficiali possono anche mentire spudoratamente.

La qualità generale delle due "fazioni", intesa come argomentazioni, prove, serietà e credibilità era decisamente a favore de "il complotto", mentre nonostante le risposte fossero state costruite appositamente, spesso erano arrampicate sugli specchi.
Dal voler far apparire il sistema di difesa americano praticamente allo sbando, al presunto buonismo di non voler abbattere aerei con passeggeri a bordo, sino a sostenere l'impossibilità del complotto in quanto sarebbe stato "troppo difficile", mi sembra che le "prove" della difesa siano state decisamente meno credibili di quelle dell' accusa.
Inoltre già il semplice fatto che se ne parli e vengano trasmessi questi documenti lo trovo positivo.

Si scrive che ormai la gente si è già fatta un' idea o da una parte o dall'altra...probabilmente è vero. Devo dire però che fra le tante persone che conosco e frequento, alla versione ufficiale non crede praticamente nessuno...i più vicini alle posizioni ufficiali (non più del 20%) credono a Binladen e a tutto il resto ma sono anche convinti che l'attentato sia stato in qualche modo agevolato dall' amministrazione usa perchè conveniva così. Altri semplicemente se ne fregano dicendo "non sapremo mai la verità" (anche questa è una posizione dubbiosa) ma almeno un 30% sostiene che si è trattato di un false flag, anche se con modalità diverse.
@ sertes


Quote:

Forse dovremmo fare un "best evidence panel" per i dibattiti, per elencare le argomentazioni più solide di ciascun aspetto, per quando si parla con chi non conosce queste cose.

bisogna sempre tenere a mente che lo scopo non è quello di convincere il debunker (che sicuramente è in malafede) ma di dare solo uno spunto agli spettatori , ai quali si richiede un minimo di sforzo. poi bisogna pensare al premio per chi sceglie di non credere alla versione ufficiale, che purtroppo puo' essere solamente morale: la consapevolezza di essere libero, con tutti gli oneri (isolamento, ostacoli lavorativi, emarginazione) ma anche con gli onori, cioe' di essere accolto in un gruppo ben piu' ristretto ma molto piu' "vero" e non solo di facciata.

quindi quando parlo dei 3 fori, non permetto si svicolare su traiettorie, bravure, scollinamenti, pali..... l'argomento è perche' non ci sono 3 buchi sul muro (prima che crollasse) ?
eventualmente sbugiardare disegni, grafici che distorcono la realta' (come i motori sotto alla linea del terreno, l'uso delle misure post crollo, ricostruzioni ambigue da prospettive ingannanti, ecc)

Pittau

Quote:

... Grande Fratello VIP ha fatto quasi 5 milioni. La media di La7 è di circa 700.000 spettatori quindi direi che 1.055.000 spettatori è abbastanza ...

E stiamo ancora a chiederci i perché?... :roll:

Quote:

non so se qualcuno l'ha gia' commentato, ma nella telefonata di CeeCee Lyles's che viene proposta nel filmato debunker, vengono chirurgicamente tagliati gli ultimi 2 secondi quando lei dice "IT'S A FRAME"

veramente non siamo sicuri di quello che dice
sapiamo che dopo dice "sorry" o "hurry" ma l'anomalia non è quella ma il fatto che la Lyles faceva fatica a riattaccare la cornetta del telefono quando invece il marito ha detto che lei ha telefonato dal cellulare
Ho visto anche io la trasmissione e tutto sommato ne ho ricavato delle impressioni positive.
Esattamente come il post precedente n° 271 di Zlatorog, del quale condivido la posizione, ho avuto l'impressione che la parte definita "complottista" sia stata in grado di evidenziare le molte lacune presenti nella verità ufficiale e che le repliche della controparte siano state, in molti casi, in difficoltà e carenti a supportarla.

È chiaro che la trasmissione è andata in onda e gestita dal giornalista Enrico Mentana che sappiamo essere avverso alle nostre posizioni.
Tutto sommato però non mi sento, a parte alcune cadute di stile che sono state rilevate, di criticare la posizione di Mentana che, a differenza di tutti gli altri, ha comunque imbastito una trasmissione sull'11 settembre e ha dato eguale spazio ai contendenti. Sembra una cosa scontata ma in realtà, in televisione, non lo è affatto e le tesi dei "complottisti" sono sempre state messe al margine.

Bisogna poi valutare quello che è lo scopo che si pongono coloro che non hanno accettato la verità ufficiale e su questo punto penso che dobbiamo interrogarci tutti.
La verità si può solamente proporre e mai imporre.
Questo dobbiamo sempre ricordarlo perché altrimenti scadiamo nello stesso obiettivo di coloro che vogliono imporre a tutti i costi una verità ufficiale che, nonostante tutto, ha dimostrato di essere lontana dalla verità storica e il fatto stesso, che dopo tanti anni siamo ancora qui a discutere e ad essere presenti in una trasmissione serale di prima fascia, credo che stia a dimostrarlo.
#272 gnaffetto

Ottimo! E' possibile avere piu' o meno la stessa immagine senza fumo? Cosi' non si capisce molto e soprattutto non si vede NEMMENO il buco principale.

Quoting gnaffetto:

bisogna sempre tenere a mente che lo scopo non è quello di convincere il debunker (che sicuramente è in malafede) ma di dare solo uno spunto agli spettatori , ai quali si richiede un minimo di sforzo.


Convincere i dubbiosi. Azzittire i debunker. Entrambi gli obiettivi sono raggiungibili

Quote:

quindi quando parlo dei 3 fori, non permetto si svicolare su traiettorie, bravure, scollinamenti, pali..... l'argomento è perche' non ci sono 3 buchi sul muro (prima che crollasse) ?

Definire e difendere il perimetro è indispensabile: se si parla dei fori, si parla dei fori. Se viceversa ti dico che non ci sono testimoni di missili, o tu me ne porti con nome e cognome o concordi che non ci sono testimoni di missile. Se ti dico 13 nomi dei testimoni rotta nord o tu li confuti uno ad uno o confermi che questi dicono tutti la stessa cosa. Ci sono una serie di regole-base che vanno chiarite a monte, come:
1) definire l'argomento (perimetro) e non uscirne
2) non andare mai sul personale
3) avere sempre la fonte per dimostrare la propria affermazione
4) non sbilanciarsi a dare teorie alternative siccome il nostro onere è solo quello di smontare la versione ufficiale
5) spiegare che le opinioni sono valide tutte, ma la versione comunemente accettata è una mera opinione e conta veramente poco (un cazzo di niente) di fronte alla versione ufficiale governativa
6... ecc, ecc, ecc...
Personaggi come Ativissimo sono inutili alla difesa versione ufficiale in quanto essa non necessità di difensori, tutti la possono leggere, è lì apposta. La loro remunerata presenza serve solo a smontare e ridicolizzare chi critica e ad inserirlo nel minestrone (preparato da loro stessi) delle teorie del complotto accorpandole tutte insieme sia quelle palesemente stupide (terrapiatta) sia quelle sensate. Molto spesso questo smontare/ridicolizzare va in contrasto con la stessa versione ufficiale (per es caduta libera del wtc7) ma a loro non interessa nemmeno documentarsi al riguardo o magari fare un passo indietro, a loro interessa generare confusione, pensare al posto della gente in modo che la gente non vada a documentarsi seriamente.
Molti dei loro assurdi ragionamenti sono talmente vaghi che possono tranquillamente essere invertiti: per esempio loro dicono "è impossibile piazzare la dinamite davanti a tutti in pieno giorno in bella vista in uno dei posti più affollati del pianeta, quindi non può essere vero" beh allo stesso modo io posso dire "è impossibile dirottare 4 aerei nei cieli della difesa militare più organizzata del pianeta, svolazzando per ore senza essere nemmeno raggiunti da centinaia di caccia che sono operativi in 5 a 10 minuti, quindi non può essere vero".
Sertes,

ok, non ci sono testimoni per il missile ma se l'aereo lo avesse lanciato un missile e poi fosse "volato" via?
Mi rendo conto che è una ipotesi un po forzata ma con il casino che c'e' stato nessuno si sarebbe accorto dell' aereo che volava via perché il rumore avrebbe attirato l'attenzione verso il pentagono. Questo spiegherebbe la mancanza dei buchi dei reattori...
Forse sto dicendo assurdità: il problema è che dalla telecamera ciò che colpisce il Pentagono sembra avere un muso come un aereo.. ma piccolo.. come potrebbe essere un missile?
#280 Pittau
Punto è che da quei pochi fotogrammi sfocati quello che si vede può essere tutto, anche una renna di Babbo Natale.
Solo i debunker riescono a vederci un boeing di 100m.
fringui87 2017-09-12 12:23
Io ci andrei piano nel ridicolizzare mentana o prendercela con lui, almenoha dato spazio alla tesi di Massimo , una persona di sicura onestà, poteva benissimo prendere qualche teoria assurda senza approfondire. Ha fatto un buon lavoro pensandoci a mente fredda, e ci ha dato spazio. No insulti e no dileggio, ad attivissimo invece senza pietà


Antdbnkrs 2017-09-12 12:44
#263 fringui87

Io ci andrei piano nel ridicolizzare mentana o prendercela con lui

Io invece ci vado forte perché è stato scorrettissimo per (come ho gia' detto)

1) Non permettere di replicare alle spiegazioni che i debunkers danno ai dubbi (macigni) della VU facendo prima parlare il "complottista" e poi dicendo BUGIE COLOSSALI per smentirlo.
2) Voce ammiccante femminile per la versione ufficiale e da "killer" sfigato per la versione alternativa
3) Mettere in evidenza con un cerchio giallo I DVD da comprare e non mettere in evidenza lo stesso
video GRATIS su YT

Questo programma è stato creato appositamente per mettere una pietra sopra le ipotesi di complotto
e Massimo fa benissimo a sputtanarlo con il nuovo video che diffondero' il piu' possibile.


Ma che kakkio dite e ... soprattutto ...che kakkio fate.
Immaginavo come sarebbe andata (voi no? eppure sicuramente non sono più intelligente di voi).
Da questi soggetti non bisogna andarci affatto !!!
Ci fagocitano mentre noi ancora "speriamo" nella loro correttezza !!!
Utilizzano addirittura le nostre cartucce che gli forniamo gratuitamente ... per spararci addosso !!!
Ci sarebbe solo da andarli a prendere a calci nel culo !

Massimo a volte mi dà l'idea di essere un ... "fessacchiotto" (uso la sua stessa terminologia usata in altri suoi articoli) o addirittura un "fringui87" (che evidentemente è in totale assoluta buona fede -non voglio offendere nessuno, sia chiaro) : crede ancora che con soggetti come Criminalissimo e soci (Pierino e Righetto fanno parte integrante dell'apparato) si debba ancora tentare di discutere.
Ma ci rendiamo conto che ci troviamo nel bel mezzo di una subdola guerra combattuta con le armi della disinformazione alla quale si pensa di opporsi con un corretto e leale confronto dialettico ???!!!
Costoro NON sono avversari leali ... non hanno bisogno del "nostro" rispetto ... anzi se ne fregano proprio e ne approfittano maliziosamente perché o sono malati o sono pagati e comunque sono senza scrupoli, complici legati a doppio filo dagli esecutori materiali delle nefandezze che ci ritroviamo a dover subire, siano esse l'abbattimento delle Twin o le graticole nel cielo o il salasso bancario/monetario o le vaccinazioni obbligatorie.

Sono veramente buffissimi (quanto meno a me così appaiono) gli inviti provocatori rivolti (da Massimo prima di tutti) a questi soggetti affinché si presentino a rispondere alle "nostre" obiezioni: che ci si aspetta ... che vengano a discutere ??? Magari con l'idea che dalla eventuale discussione che ne dovesse scaturire si possa "aumentare" il numero dei risvegliati !

Se in sedici anni dalle TWINS non c'è stata non dico una rivolta, ma un minimo di consapevolezza nella "opinione pubblica" ... ma dove cazzo pensiamo di andare !!!
Gli umani hanno oltretutto la memoria cortissima ... e la massima parte di essi si ricorda solo cosa accade nel proprio misero orticello e pertanto da controllati si trasformano facilmente in controllori e nei loro ranghi il numero è sempre in aumento.


Aho! lo vogliamo capire che siamo in guerra ?? Una guerra spietata che ci contrappone a criminali privi di scrupoli : se non ci fanno fuori istantaneamente ci logorano fino a sfinirci facendoci ammalare o abbattendoci nello spirito !
Con gli strumenti che adottiamo siamo destinati a perdere e facciamo più bella figura a stare zitti : noi abbiamo si e no le cerbottane ... Loro ci fanno un Kulo così, come e quando gli pare.
Le rimostranze che Massimo vorrà fare a Righetto, per quanto lucide e concrete, a noi piaceranno moltissimo e ci compiaceremo ... ma a Loro gli faranno ... un baffo !

Alla fine di tutti i discorsi e di tutte le situazioni basterebbe porsi questa domanda : siamo stupidi o consapevoli ?
Loro sono sicuramente consapevoli; quelli che Loro riescono a manipolare sono (secondo me) sicuramente stupidi; ma noi che siamo ... e soprattutto che facciamo ?

A me pare che ci parliamo solamente addosso : di cose / avvenimenti / situazioni che ci propinano e di cui siamo, grosso modo, abbastanza coscienti : ciò ci gratifica e ci fa ri-credere più intelligenti di coloro che definiamo "addormentati", ma io esprimo seri dubbi sul punto e comunque auto elogiarsi non serve a niente.

Si dirà : si va bé ... ma tu che proponi costruttivamente in senso positivo ?
Bé, Veramente non lo so : sono misantropo da un bel pezzo.
Nel corso degli anni mi sono accorto che non ce la si fa a RACIMOLARE TRE PERSONE DICO TRE per fare qualcosa di materialmente soddisfacente, come ad esempio andare a pigliare a calci in culo uno dei soggetti di cui si parla ... figurarsi metterne insieme qualche migliaio, non dico per fare una rivolta (non riesco nemmeno a immaginarlo) ma almeno per far sloggiare, senza usare violenza, una minima parte di quelli che ce lo ficcano di dietro.
E' che alla fin fine non sono poi tanto convinto che si debba fare a meno della violenza ... almeno come reazione difensiva alla violenza che Loro esercitano su di noi.
Forse ci stanno addormentando del tutto e pian pianino ci convincono che non possiamo abbatterLi se non "democraticamente"... e campa cavallo !
Scusate lo sfogo ... ma mi dà idea che non sarà per adesso.

Quoting Antdbnkrs :

Sertes,

ok, non ci sono testimoni per il missile ma se l'aereo lo avesse lanciato un missile e poi fosse "volato" via?
Mi rendo conto che è una ipotesi un po forzata ma con il casino che c'e' stato nessuno si sarebbe accorto dell' aereo che volava via perché il rumore avrebbe attirato l'attenzione verso il pentagono. Questo spiegherebbe la mancanza dei buchi dei reattori...


Quando devi "forzare" qualche fatto ipotetico dentro una teoria allora sei in perfetto Bias di Conferma: hai già deciso la conclusione e cerchi disperatamente elementi a favore. "Forzando".

Prova così, invece: parti dai fatti, e su questi costruisci una teoria. Poi la verifichi, controllando che non ci siano dei fatti contrari che rendono la tua teoria impossibile.
Testimoni di missile non ce ne sono, eppure ci sono 799 testimoni oculari censiti dalla versione ufficiale. E non è che gli altri li hanno fatto fuori, tra questi 799 ci sono pure quei 13 che rendono impossibile la versione ufficiale con l'aereo che abbatte i pali: il trucco è stato nasconderli in piena vista, in mezzo a tutti gli altri.
#274 NiHiLaNtH


Quote:

veramente non siamo sicuri di quello che dice sapiamo che dopo dice "sorry" o "hurry" ma l'anomalia non è quella ma il fatto che la Lyles faceva fatica a riattaccare la cornetta del telefono quando invece il marito ha detto che lei ha telefonato dal cellulare

Da come viene sezionato l'audio della chiamata mi sembra abbastanza chiara l'esclamazione. I programmi di decodificazione audio sono ormai abbastanza precisi e anche secondo gli esperti la parola e' FRAME.
Se esistesse qualche dubbio a riguardo penso che avrebbero potuto utilizzarlo come arma al contrario i debunkers anziche' tagliarlo scientemente.

www.youtube.com/watch?v=zH7rNddIabo

Quote:

secondo gli esperti la parola e' FRAME

Alcune persone (non esperti) dicono che dica "it's affraid", ma non è questo il punto. Chi ha rilasciato l'audio della telefonata? Perché se l'ha rilasciato l'FBI o comunque qualche ente governatIvo, non avrebbe potuto tenerlo nascosto visto che l'audio li mette in pericolo? Non è pericoloso rilasciare una telefonata in cui si dice che è tutta una montatura?
E se poi la telefonata è falsa, cosa direi esclusa (forse), perchè mettersi in merda da soli?
perché non se ne sono accorti
Pittau

Le telefonate sono in diretta.
#283 Sertes

Quando devi "forzare" qualche fatto ipotetico dentro una teoria allora sei in perfetto Bias di Conferma: hai già deciso la conclusione e cerchi disperatamente elementi a favore. "Forzando".

Si ok è chiarissimo, ma fino a oggi non sapevo che mancavano 2 buchi come ha fatto notare gnaffetto. E in effetti diventa difficile pensare ad un aereo con dei reattori alti, come minimo, 1 metro (ma forse anche 2 o piu) che non creano buchi nel pentagono... ecco perché il missile mi sembra una ipotesi plausibile (i pali li possono aver buttati giu dopo o magari lo spostamento d'aria o altro boh). Ovviamente, come ho gia' detto, servono altre immagini piu' nitide, da piu' lontano e soprattutto fonti incontrovertibili (tutto il castello cade se,per esempio, l'immagine è taroccata ;-) )
riepilogo di come è stata trattata la faccenda dei motori (mai a fondo , solo di sfuggita la questione dei fori).

ma prima vi metto una composizione da me fatta (spero non troppo imprecisa) dove addirittura vi potete stampare la facciata e la sagoma dell'aereo e provare ad incastrare il tutto senza che un motore, vada sotto terra o colpisca una bobina di cavo



xoomer.virgilio.it/.../ricostruzioni_bugiarde.html
www.attivissimo.net/.../penta757-fisico.htm
www.luogocomune.net/.../penetraz.html
xoomer.virgilio.it/911_subito/pilota_afferma.html


@sertes

Quote:

Definire e difendere il perimetro è indispensabile

anche definire gli argomenti è indispensabile, prima quelli macroscopicamente capibili da chiunque e SOLO DOPO aggiungere particolari che saranno visti gia' in luce positiva.

quindi : accetti , convieni, concordi che non puo' essere stato un aereo a schiantarsi sul pentagono perche' è fisicamente impossibile non lasciare traccia dei motori? bene, allora sei pronto per ragionare criticamente anche su tutti gli altri aspetti .
Non se avete notato la chicca del'immagine rallentata del crollo del WT7
mentre la voce fuoricampo commentava che la velocità di caduta è stata normale
.....
Il dibattito in generale si è svolto molto meglio di come me lo aspettavo. Infatti le accuse contro la versione ufficiale sono state riportate in maniera abbastanza chiara. Dal video si può evincere che il problema più grosso risiede in Attivissimo, che non riuscendo a rispondere alle domande, utilizza la sua arma più antica, ossia capolvolgere il capo di accusa, facendo domande sui missili, sul coinvolgimento delle migliaia di persone etc.
Per questo, secondo me, un pubblico intelligente riuscirebbe a capire che ci sono ancora troppi punti per i quali non esiste una risposta.
Ma... siamo un popolo intelligente??

Quote:

1) definire l'argomento (perimetro) e non uscirne
2) non andare mai sul personale
3) avere sempre la fonte per dimostrare la propria affermazione
4) non sbilanciarsi a dare teorie alternative siccome il nostro onere è solo quello di smontare la versione ufficiale
5) spiegare che le opinioni sono valide tutte, ma la versione comunemente accettata è una mera opinione e conta veramente poco (un cazzo di niente) di fronte alla versione ufficiale governativa

Prendere questo pentalogo, ampliarlo nella forma svincolandolo dal contesto 9/11, metterlo in home, stamparlo e tenerne una copia in se.

Quando si vuole postare qualcosa, ovunque, relativo a qualsivoglia notizia, verificare se si rispetta questa traccia, altrimenti o non inviare o segnalare una fake news.

Sertes, non ho ancora avuto modo di vedere il pps, ma per adesso ti ringrazio del tempo che hai dedicato a quell'attivitá.

Quoting gnaffetto:

quindi : accetti , convieni, concordi che non puo' essere stato un aereo a schiantarsi sul pentagono perche' è fisicamente impossibile non lasciare traccia dei motori? bene, allora sei pronto per ragionare criticamente anche su tutti gli altri aspetti.


No, non lo accetto.
L'unico elemento in comune con tutte le prove è un aereo, più piccolo del 757-223, che percorreva la rotta nord e che si è schiantato contro la facciata del pentagono. Quindi aereo sì, ma non AA77.

Con la tua argomentazione hai negato AA77, non hai negato l'ipotesi aereo. L'aereo l'hanno visto tutti.
A parte la continua mistificazione sugli eventi dell'11 settembre ed il fatto che Mentana nel promo mette insieme i falsi allunaggi, il 9/11 e la finta morte di Elvis, vorrei capire perché chi contesta la VU debba portare i fatti concreti e chi la sostiene invece possa dire una montagna di fandonie non verificate. Nel prologo Mentana parla della fake news delle armi di distruzione di massa che ha portato alla seconda guerra del Golfo con un milione di morti: quindi, caro direttore, tutto a posto appurato questo? Qualcuno è stato condannato o almeno qiualcuno ha chiesto scusa per questa carneficina?
Secondo me, poi, puntare sulla questione dell'amianto e sul fatto che conveniva far saltare in aria le torri gemelle, piuttosto che bonificarle, non fa che portare acqua al mulino dei debunkers poiché, anche se fosse vera, l'ipotesi spinge il dibattito fuori dai punti salienti portando lo scettico disinformato a pensare che la cosa sia troppo assurda e a riderci sopra.

Quoting marauder:

Sertes, non ho ancora avuto modo di vedere il pps, ma per adesso ti ringrazio del tempo che hai dedicato a quell'attivitá.


Piacere mio!
Il servigio piú grande reso dalla trasmissione di ieri sera é stato l'incipit di Mentana, a cui almeno stavolta e almeno in parte va riconosciuto l'onore delle armi.
Per la prima volta ho sentito parlare sul mainstream non di "complottismo" ma di complottismo becero e ignorante, oltre che assurdo e di un complottismo piú serio, che analizza i fatti, che si pone domande, che porta le prove su cui basa quelle domande e che non regala risposte tanto esotiche quanto ridicole e/o assurde.

Almeno questo, stavolta, gli va riconosciuto, per pura onestá intellettuale. Il resto sono solo tifoseria e bias.

Quote:

#290 peppe88 2017-09-12 15:20
Non se avete notato la chicca del'immagine rallentata del crollo del WT7
mentre la voce fuoricampo commentava che la velocità di caduta è stata normale
.....

Quello è stato il momento più basso, la prova che o attivissimo si è fatto il video da solo (un autointervista altro che autoattentato) oppure la redazione non era super partes.


Ribadisco comunque che il trattamento ricevuto è stato abbastanza umano, gli altri o non hanno affrontato l argomento o hanno fatto propaganda pura senza manco consultare i complottisti.

Quote:

L'unico elemento in comune con tutte le prove è un aereo, più piccolo del 757-223, che percorreva la rotta nord e che si è schiantato contro la facciata del pentagono. Quindi aereo sì, ma non AA77.

Scusa Sertes, senza che ti incazzi.
Ma se aereo c'è stato, dov'è finito? E come ha fatto a bucare tre anelli?
Quello che si è detto per un Boeing può valere anche per un aereo più piccolo.
@ sertes


Quote:

No, non lo accetto. L'unico elemento in comune con tutte le prove è un aereo, più piccolo del 757-223, che percorreva la rotta nord e che si è schiantato contro la facciata del pentagono. Quindi aereo sì, ma non AA77. Con la tua argomentazione hai negato AA77, non hai negato l'ipotesi aereo. L'aereo l'hanno visto tutti.

si, mi sono espresso male. NON puo' essersi schiantato un boeing 757 e quindi di conseguenza aa77. POI possiamo discutere e ipotizzare cosa possa essere stato (missile, piccolo aereo, ecc).

ma il primo punto fermo per continuare la discussione e convincere piu' gente possibile è quello: Non si è schiantato un boeing 757: non ci sta (come buchi)!
@charliemike: non è affatto detto che sia stato l'aereo a bucare i tre anelli, l'area era stata soggetto a "rinnovamenti" proprio di recente, e sai nelle Twin Towers cosa ha significato il grande lavoro di "rinnovamenti" fatto nei sei mesi precedenti, nascosti nel core.
Il piccolo aereo camuffato da volo American Airlines e che ha colpito il pentagono dalla rotta nord serviva solo per i testimoni oculari.

@gnaffetto: ok!
Se ci stai ad ottobre proviamo a mettere in campo questo progetto, tu magari segui le argomentazioni per i neutrali, io quelle per i debunker. Poi chi vuole contribuire, lo carichiamo a bordo di sto progetto. Ti va?

Quote:

secondo gli esperti la parola e' FRAME.

esperti?
se non sbaglio nessuno nel movimento per la verità sull'11 settembre si è espresso a riguardo
Mazzucco:


Quote:

Le prove ci sono già, in abbondanza. Il problema non è di aggiungerne altre, ma di far accettare quelle che ci sono.

Il problema è che non si è mai discusso debitamente del perché non si accettino le prove. Questa - nella fattispecie, negli anni, è stata la mancanza di Luogocomune. E se dico luogocomune, non dico Redazione. Dico proprio tutti. Siamo stati annebbiati dall'onere della prova. E' ora di uscirne.

Tu, Massimo, come documentarista/giornalista non solo non hai problemi di coscienza, non solo hai fatto di più di quello che chiunque nella tua posizione avrebbe potuto fare, non solo hai lasciato un esempio esemplare (passami il gioco di parole) ... ma - semplicemente - non puoi fare e non si può fare di più in questo senso.

Non se ne abbia neanche il bravissimo Sertes, ma anche lui - come Te - cavalca l'onda dell'onere della prova, quella che viaggia alta e potente nella sua verità (e non sono ironico) ma che poi si assottiglierà in pochi millimetri sul bagnasciuga di un mondo annoiato; diverrà quella schiumetta sulla spiaggia che non sposta neanche i granchietti intenti a cercarsi del cibo. Si assottiglierà in qualche trasmissione televisiva, e la verità spiaggerà; come ogni estate; calpestata dai bagnanti che ci ballano sopra il tormentone dell'anno; del solito pirla che prende milioni di visualizzazioni, perché (sapete perché?) perché la merda piace, la verità no.

Bisogna guardare la realtà in faccia:

- L'ipotetico documentario che oggi (diciamo "oggi") in un "2017" potrebbe dare un LA alle coscienze, è quello che non avrebbero il coraggio di presentare/programmare in TV. Mi spiace essere così spietato, perché voglio bene a Massimo (e mi ha insegnato molto) ma questo è quanto. E non è un'opinione. Ci sono SEDICI ANNI a comprovarlo. E non solo gli anni. Ma non approfondiamo.

La domanda da porsi ora, sarebbe questa:

Perché la gente, perché i più, perché la cosiddetta "massa critica", non ascolta? Perché la verità e la voglia di verità, non interessa a "nessuno"?

Questo è il punto.

Se non mettiamo la stessa energia a voler trovare una risposta a queste domande, ecco che il potere di far accettare una prova, equivarrà come a spiegare i benefici dell'acqua a un alcolizzato in crisi di astinenza. E si badi bene che l'alcolizzato sa che beve ciò che gli fa male. Lo sa da prima che voi scopriste i benefici dell'acqua. L'alcolizzato è nato prima di voi ... l'alcolizzato nasce - sempre - prima di voi.

Quindi la domanda è (quella veramente cruciale):

- Vogliamo combattere per difendere la verità (o combattere le menzogne, come preferite); o vogliamo che le cose cambino?

Se credete che le due cose vadano a braccetto, non siete distanti da chi crede che la Lorenzin si preoccupi per la salute dei bambini.
Quello sul pentagono era certamente un missile da crociera ad occhi non esperti e "truccato" con i colori giusti può sembrare un aereo di piccole dimensioni
I testimoni ammesso che siano in buona fede hanno visto qualcosa che andava ad 800 orari a pochi metri dal suolo.
Ps quel genere di missile si guida con coordinate preimpostate e correzioni manuali stile videogame quindi la virata è ammissibile per un oggetto di quel tipo
Lo dico da invasato di armi stile redneck del texas
@sertes


Quote:

Se ci stai ad ottobre proviamo a mettere in campo questo progetto, tu magari segui le argomentazioni per i neutrali, io quelle per i debunker. Poi chi vuole contribuire, lo carichiamo a bordo di sto progetto. Ti va?

ci sto se saremo supportati da una parte dei militari ITALIANI che hanno a cuore una italia diversa, indipendente politicamente dagli stati uniti (quindi usare l'11 settembre come casus) e dall'europa (scaricare i politici di destra e sinistra guerraffondai, d'alema per la yugoslavia, berlusconi per la libia).
ma indipendente anche dai grandi complessi industriali e finanziari. Con in mente la ripubblicizzazione di settori strategici quali energia, trasporti, risorse, industria bellica (ora produciamo , non progettiamo piu'...).
Con dei ruoli militari all'estero completamente diversi da quelli di sicurezza per l'usurpazione delle risorse. Penso ad una riedizione degli "ufficiali liberi".
Solo con questo tipo di appoggio c'e' qualche speranza che venga fuori la verita'.

ma ci sto lo stesso dai...
Massimo fa benissimo a preparare un video per poi postarlo sul sito ci mancherebbe.
E' casa sua, ed è padrone del proprio tempo.
Al suo posto però cercherei di provocare mentino, sfidandolo a fare una trasmissione dove portare la parte più corposa del materiale che ha raccolto sull'11/9 e poi a seguire un dibattito con lui presente ed ventuali esperti sulla faccenda.
mentino puo' invitare tutti i debunker che crede.
Sappiamo già che una cosa del genere non avverrà mai, e non c'è prova migliore per dimostrare la malafede di chi cavalca per interesse personale (tengo famiglia) il comune senso del pudore.
5 milioni hanno guardato il grande fratello?????????? Ok.... io ci rinuncio.. mi mancano le parole.. anzi le imprecazioni.. ma come si fa???? Ma non è credibile!!!!! Ma basta!! Ma la gente non ha dignità per sé stessa.. Io sono stufo!!
IMHO in questi casi, dove c'è un confronto sicuro tra le due parti, gli argomenti andrebbero selezionati in modo diverso.

Se notiamo, infatti, ci sono degli argomenti dell'11/9 che gli Attivissimi non affrontano mai. E questa è una chiara indicazione di dove dovremmo colpire.

Un esempio è la lista dei dirottatori: la versione ufficiale dice che c'erano in lista come passeggeri, ma nella lista dei passeggeri non ci sono nomi arabi e chiunque può andarsela a spulciare.

Io al prossimo anniversario lascerei perdere le sintesi e metterei solo queste argomenti anti-debunker. E vediamo che rispostissime riusciranno a raccattare anche conoscendo il testo in anticipo. Tanto sono "obbligati" a rispondere in qualche modo, giusto?
Ho fatto una domanda a Paolo Attivissimo in merito all'impostazione della trasmissione:
"Scusa Paolo, ma la sezione Macché Complotto, curata da Undicisettembre.info, rispondeva a generici dubbi sul 9/11 o ai quesiti specifici della sezione Il Complotto?
Perché sembrava riprendessero la precisa domanda."

Risposta:
Ho ricevuto dalla redazione le argomentazioni dei complottisti e insieme ai colleghi di Undicisettembre ho risposto a quelle. Per cui sì, abbiamo ripreso la precisa domanda, come richiesto dalla redazione.

A me personalmente non sembra il massimo della correttezza.
@ #296 Marauder

Quote:

Il servigio piú grande reso dalla trasmissione di ieri sera é stato l'incipit di Mentana, a cui almeno stavolta e almeno in parte va riconosciuto l'onore delle armi. Per la prima volta ho sentito parlare sul mainstream non di "complottismo" ma di complottismo becero e ignorante, oltre che assurdo e di un complottismo piú serio, che analizza i fatti, che si pone domande, che porta le prove su cui basa quelle domande e che non regala risposte tanto esotiche quanto ridicole e/o assurde. Almeno questo, stavolta, gli va riconosciuto, per pura onestá intellettuale. Il resto sono solo tifoseria e bias.

Evidentemente ha seguito il recente dibattito sull'argomento svoltosi qui su Luogocomune. :-)

Quote:

Ho ricevuto dalla redazione le argomentazioni dei complottisti e insieme ai colleghi di Undicisettembre ho risposto a quelle. Per cui sì, abbiamo ripreso la precisa domanda, come richiesto dalla redazione.

La sua faccia da deretano non ha limiti ne vergogna.
"Le argomentazioni dei complottisti". Lo sa perfettamente che il testo è di Massimo. Perchè non dirlo apertamente anzichè tirare in ballo i complottisti anonimi?
E poi quali colleghi di Undicisettembre. Ha fatto tutto da solo. Questo è il suo solito modo per sviare la responsabilità: "Non chiedetelo a me. Non sono io che lo dico. Lo dicono gli esperti di settore."
Vigliacco!
@Jproctor


Quote:

#308 JProctor_911 2017-09-12 18:41 Ho fatto una domanda a Paolo Attivissimo in merito all'impostazione della trasmissione: "Scusa Paolo, ma la sezione Macché Complotto, curata da Undicisettembre.info, rispondeva a generici dubbi sul 9/11 o ai quesiti specifici della sezione Il Complotto? Perché sembrava riprendessero la precisa domanda." Risposta: Ho ricevuto dalla redazione le argomentazioni dei complottisti e insieme ai colleghi di Undicisettembre ho risposto a quelle. Per cui sì, abbiamo ripreso la precisa domanda, come richiesto dalla redazione. A me personalmente non sembra il massimo della correttezza.

Vergognoso,
è come se nel '93 la magistratura aprendo il processo Enimont elencava i capi di accusa a Craxi, e il processo finiva due ore dopo con l'avvocato di Craxi che diceva "no, non è vero", autoassolvendolo.

Sto concetto di democrazia non l'ho ancora ben capito.

@Redazione: Aspetto con pazienza il video di risposta. Mi raccomando, non lasciare nulla al caso per la fretta, c'è tempo per fare il lavoro che hai sempre saputo fare benissimo. Un Consiglio: Cerca di allegare quanti più link e fonti possibili su quello che dici, specie pdf ricerche e simili, magari a valle del video. Ciao e Buon lavoro
@chiarliemike
@daemonzc

Il punto d'indignazione su cui ponevo l'accento non era tanto il fatto che "non citasse qualcuno" o che "semplificasse le risposte", ma che la redazione di La7 abbia platealmente favorito una parte del confronto fornendogli anticipatamente l'estratto della parte avversa. :-)

Try to think.
#312 JProctor_911
Chiedo scusa. Mi era sembrato palese.
Era un gioco truccato in partenza.
ho visto solo i primi minuti della docu-fiction successiva; significativa, spero solo del film, la frase che dice il responsabile in loco dell'edificio, la persona che lo conosceva meglio, riceve una domanda dal collega, e risponde anche lui lapalissianamente:
- come va la torre?
- se la struttura regge l'urto, bene...

Quote:

Mi era sembrato palese.
Era un gioco truccato in partenza.

Mah, mah ...
L'argomento è vasto, ogni "capitolo" è immenso e per fare un lavoro di botta e risposta era necessario che un fianco si scoprisse ma ... chissà, magari ci esce un secondo round e non tutto il male viene per nuocere.

Ora infatti è possibile mettere a confronto le due parti, magari in testo e, sottolineando il vantaggio che hanno avuto quelli che dovevano fornire le risposte avendo il testo della controparte, verificare se lo hanno fatto e come.

La pigrizia è forte in me ...
Sul WCT7 Sunder (capo ricercatore del NIST) ha affrontato in modo specifico le rivendicazioni di cospirazione legate a WTC 7. "Prima di dirvi cosa abbiamo trovato, vorrei dirvi quello che non abbiamo trovato", ha detto Sunder ai giornalisti. "Non abbiamo trovato alcuna prova che gli esplosivi siano stati usati per portare l'edificio in discesa. Il crollo non è stato anche dovuto agli incendi causati dalla notevole quantità di combustibile diesel immagazzinato negli edifici". [...] il fuoco ha effettivamente inflitto abbastanza danni alla colonna per distruggere l'edificio attraverso una sequenza precedentemente non documentata di crollo dell'espansione termica. "Chiunque abbia gestito un coperchio di vasetto stretto sotto l'acqua per aiutarlo a sciogliere, sa che il metallo si espande quando si riscalda", ha detto Sunder. "Il calore provoca anche l'acciaio per perdere forza e rigidità. L'espansione termica avviene a temperature molto inferiori a quelle necessarie per ridurre la resistenza dell'acciaio e la rigidità". Il rapporto ha scoperto che mentre le travi d'acciaio del WTC 7 si estesero nel caldo, numerose connessioni strutturali in tutto l'edificio non sono riuscite. Ciò ha indebolito la struttura anche prima del crollo di colonne verticali. [...] Sunder concorda che i rottami erano ordinati e spiegarono perché. "Se si guarda alle colonne 79, 80 e 81 [tre delle colonne centrali dell'edificio], l'area del pavimento che stanno portando è molto grande - in particolare la colonna 79, che era di circa 2000 mq di superficie del pavimento. " La colonna 79 è stata la prima colonna di fallire. "E 'stata una colonna interna che non è riuscita, seguita da altre due colonne interne [80 e 81], poi da est a ovest, quindi quello che stai vedendo è un crollo interno, poi all'esterno. di una demolizione controllata, ma non lo è ». [...] Sunder ha detto che il suo team ha esaminato queste ipotetiche cause e li ha esclusi. "Ci siamo chiesti quale fosse l'importo minimo di carica che potremmo utilizzare per portare l'edificio in discesa", ha detto. "E abbiamo scoperto che anche la più piccola carica avrebbe rilasciato un suono estremamente forte che si sentiva a mezzo miglio di distanza". Non c'erano rapporti di tale suono; numerosi osservatori e registrazioni video hanno trovato il crollo relativamente silenzioso. (traduzione fatta da Google Translate) Ecc... Sul combustibile, il NIST al punto 2.4 del suo rapporto scrive: "il 15% del combustibile è bruciato internamente nell'incendio iniziale - provocato dalla pressione dei gas riscaldati (cioè dall'esplosione dei gas del combustibile) - e un quantitativo più o meno pari è bruciato esternamente. Più di metà del combustibile non è bruciato negli incendi iniziali. È andato ad impregnare l'arredamento e sull'aereo che giaceva sul pavimento e ha alimentato il fuoco fino al crollo dell'edificio, gli incendi sono arrivati fino al piano terra". Sono 7 i fattori che hanno fatto crollare il WTC1 (punto 2.10 del rapporto) 1 - Danni strutturali causati dall'impatto dell'aereo (che è come 3 missili Tomahawk) 2 - Un gran quantitativo di carburante spruzzato all'interno 3 - dislocazione di SFRM (materiale anti incendio) dai componenti strutturali a causa dell'impatto dell'aeromobile, che ha consentito il rapido riscaldamento dell'elemento strutturale non protetto. 4 - percorsi aperti per la diffusione del fuoco derivanti dal piano aperto dei piani di impatto e la rottura delle pareti divisorie da parte dei detriti di impatto 5 - Indebolimento delle colonne portanti che hanno portato ad un sovraccarico sulle pareti perimetrali 6 - caduta dei piani a sud, che hanno tirato giù le colonne perimetrali 7 - Piegamento delle colonne a sud che hanno ridotto la capacità di carico della struttura Questo dice il NIST nel suo rapporto.




Vi risulta?
Prova a guardare qua. Un po' dispersivo ma con info utili.

luogocomune.net/.../...
O mio dio c'è Piedone in quel link :-o
#302 Calvero
Il problema è che non si è mai discusso debitamente del perché non si accettino le prove.
Questa - nella fattispecie, negli anni, è stata la mancanza di Luogocomune. E se dico luogocomune, non dico Redazione. Dico proprio tutti. Siamo stati annebbiati dall'onere della prova. E' ora di uscirne.

___
NON RIESCO A TROVARE UNA RISPOSTA AVENDO IN MENTE INGANNO GLOBALE DI MASSIMO MAZZUCCO, AVENDO IN MENTE LA QUOTIDIANITA' DI OGNI GIORNO.
Ma oggi la situazione è peggiorata..
I debunker sono superati,
C sono una manica di (finti) idioti e cretini veri,
Alcuni prezzolati altri no,
Che appesta internet con tesi assurde,
Scemenze certificate,
Lune olografiche, aerei digitali, terre piatte, manichini ovunque, ecc
Che mandano in vacca tutto e sputtanano
La controinformazone..
Pantomime e caricature del pensiero alternativo..
Che puntellano le cretinaggini ufficiali..
"LE torri demolite dagli aerei è assurdo, ma i manichini lo sono di più.."
Il ragionamento è quello..
X la gente normale intendo..
Ciao a tutti,
anch'io come tutti voi ho dato un'occhiata alla trasmissione di ieri e sono più o meno d'accordo con tutto ciò che è stato scritto finora.

Solo un piccolo suggerimento...

Fossi in Massimo, nel video-risposta a Mentana eviterei (qualora avesse intenzione di farlo) la storia del DVD-Shop cerchiato in giallo.

Oppure far notare la differenza tra ciò che Massimo stesso ha spiegato ne "La nuova Pearl Harbor - Sintesi" dal minuto 2:29 a 2:39 e ciò che hanno mandato in onda, ossia da 2:34 a 2:39.

5 secondi che fanno la differenza. E che differenza

Dimenticavo...
Una cosa che vorrei chiedere a Massimo...
Si sa il nome dell'ufficiale che ha avvertito il giornalista di stare alla larga dell'anello esterno del Pentagono "because, we're next"?
JPROCTOR:

Quote:

Da ciò che si è visto in trasmissione, è sembrato che la sezione Macché Complotto non stesse solo smontando generici dubbi sul 9/11, ma che stesse piuttosto rispondendo alle precise domande poste dal tuo testo. Ti è stato per caso consegnato il testo di Attivissimo in anticipo da esaminare? Hai motivo di credere che la redazione di La7 sia stata così scorretta da passare il tuo testo ad Attivissimo per prepararsi, senza dirti nulla o darti spazio di replica?

Inizialmente la redazione ha scritto il PROPRIO testo, basandosi sulla visione (frettolosa, presumo) di "La Nuova Pearl Harbor". Poi hanno passato il testo ad Attivissimo per le risposte. Nel frattempo però sono intervenuto io, e all'ultimo momento (sabato mattina) ho modificato il testo che mi riguardava. Gli ho detto che o usavano il mio, oppure non se ne faceva niente, e non potevano usare il mio materiale dal film. Loro hanno accettato, e hanno rispettato i patti (eccetto per una frase, il mio testo è rimasto immutato). A quel punto però Attivissimo è rimasto spiazzato, perchè non ha più potuto replicare a certi argomenti, che ho introdotto alla fine.

Come ho già detto, non c'è niente di strano in questo comportamento. Per poter costruire un dibattito coerente devi prima sentire i capi d'accusa, e poi dare alla difesa la possibilità di replicare.

E' una partita dove giochi svantaggiato, ovviamente, perchè l'ultima parola spetta sempre a loro. Ma era l'unica possibile, a meno di farli andare in onda con il loro testo, cento volte più debole e annacquato del mio.

Comunque, la partita non è ancora finita. Alla fine lo vedremo, chi è cascato veramente nel trappolone.

***

AGENT007:

Quote:

Si sa il nome dell'ufficiale che ha avvertito il giornalista di stare alla larga dell'anello esterno del Pentagono "because, we're next"?

Assolutamente no. Anche perchè nessuno si è mai preoccupato di scoprirlo.


***

Scusate, non ho letto tutti i post, sto ancora lavorando al video di risposta.
@ sertes


Quote:

Se ci stai ad ottobre proviamo a mettere in campo questo progetto, tu magari segui le argomentazioni per i neutrali, io quelle per i debunker. Poi chi vuole contribuire, lo carichiamo a bordo di sto progetto. Ti va?

si puo' anche iniziare a pensare a trovarsi di persona e formare dei gruppetti nelle varie zone d'italia? magari aiuterebbe le persone che non hanno la forza di aprire gli occhi a sentirsi meno soli.
#307 Calipro - concordo appieno col tuo commento - non solo la lista ma ci sono altre cose che sono inspiegabili ed è lì che vanno colpiti i disinformatori (perché i debunker della VU saremmo noi in realtà).
Comunque, la partita non è ancora finita. Alla fine lo vedremo, chi è cascato veramente nel trappolone.

Questa frase mi fa sospettare che tu abbia costruito il testo proprio per far cadere patti nel trappolone confidando nelle sue riposte frettolose... e in effetti TAGLIANDO "it's a frame" e rispondendo, per il fotogramma 23, "SE LO AVESSERO VOLUTO TAROCCARE LO AVREBBERO FATTO MOLTO MEGLIO" (non ricordo le parole precise ma il senso è quello)
li hai incastrati e immagino che lo SOTTOLINEERAI nel video per mentana :-D

Quoting calipro:

Se notiamo, infatti, ci sono degli argomenti dell'11/9 che gli Attivissimi non affrontano mai. E questa è una chiara indicazione di dove dovremmo colpire.

Un esempio è la lista dei dirottatori: la versione ufficiale dice che c'erano in lista come passeggeri, ma nella lista dei passeggeri non ci sono nomi arabi e chiunque può andarsela a spulciare.


E la lista dei dirottatori non è nemmeno la più solida, perchè possono sempre dirti che hanno tolto i nomi degli accusati.

I veri argomenti taboo sono:
1) L'acciaio fuso a 40 giorni dimostra che sono state raggiunte (e mantenute sotto la cenere) temperature completamente incompatibili con un crollo passivo, che ha causato il ban da LC di P.A.
2) L'intervista alla PBS di Shyam Sunder in cui conferma il crollo in caduta libera di 9 secondi e 11 secondi delle Twin Towers
3) I 2.25 secondi di caduta libera del WTC7 completamente incompatibili con un crollo passivo
4) Il fatto che il WTC7 è l'unico grattacielo con struttura in acciaio ad essere mai crollato nella storia a causa di soli incendi
5) L'arresto del momento angolare del blocco superiore del WTC2 durante il crollo (argomento molto tecnico, eppure c'è) argomento dell'Ing Giovannelli da cui P.A. è scappato
6) Lo studio peer-reviewed della nanothermite (zero risposte nel merito)
7) I 13 testimoni della rotta nord che smentiscono il fatto che l'aereo che ha colpito il pentagono abbia abbattuto i pali
8) Le 10 esecitazioni precedenti il 9/11 con elementi in comune con gli attacchi, che smentiscono "nessuno poteva prevedere gli attacchi"
9) Le 14 esercitazioni attive durante il 9/11, tra cui quella dello schianto di un piccolo aereo a pochi km dal pentagono, 5 minuti prima del vero schianto, e che ha bloccato le riprese satellitari
10) I volumi di contrattazioni sulle PUT option sulla American Airlines 285 volte superiori al normale il 6 settembre 2001, e 60 volte superiori alla media il 10 settembre 2001 per la United Airlines
11) I pezzi del quarto aereo trovati a 14 km dal punto d'impatto col terreno, incompatibile con un mero impatto al suolo

Tanto per ricordare i più clamorosi

Quote:

Fefochip
il fatto di presentare prima la versione di massimo e poi quella di attivissimo è assolutamente normale.

come avrebbero dovuto fare?

Tipo il contrario?

Voglio dire, un giornalista degno di questo nome... o semplicemente una persona a cui non sia muffito il cervello, PRIMA spiega i fatti per come sono andati (secondo lui), POI lascia spazio a chi sostiene che alcune di quelle cose non abbiano senso logico o fisico!

Se io volessi sostenere che Elvis è ancora vivo, PRIMA devi dire alla gente che è MORTO!

Fare il contrario, NON è normale! ^__^
@ #326 Sertes


Quote:

E la lista dei dirottatori non è nemmeno la più solida, perchè possono sempre dirti che hanno tolto i nomi degli accusati.

Se avessero fatto una cosa del genere credo che lo avrebbero detto pubblicamente, cosa che non mi risulta. O mi sono perso qualcosa?

-----

Edit: in effetti forse mi sono perso la barzellettissima:

www.attivissimo.net/.../arabi-mancanti.htm

Ma del resto se l'american airlines ti dice 56 passeggeri a bordo, come dubitare degli esperti governativi militari che ne hanno riconosciuti giusto 5 in più che "sicuramente" erano passeggeri?
Mica sono parte in causa i governativi militari col loro foro sul muro dentro al Pentagono, i video e i rottami fatti sparire e i missili non fatti partire contro l'aereo in arrivo, giusto? Fonte attendibilissima...

Quote:

I veri argomenti taboo sono:

I primi 5 sono decisamente I migliori per intavolare una discussion con scettici o non informati: sono facilmente indicabili, con I riferimenti ufficiali che li riportano, e misurabili. I successive sono anch'essi validi ma hanno una "densitá" inferiore.

L'acciaio fuso e I tempi di caduta libera, in particolare quello di WTC7, restano a mio avviso i piú facilmente recepibili e che quindi possono stimolare la curiositá ad approfondire.

Direi quindi, se si volesse ordinarli, di mettere prima le parti "fisiche" e poi quelle con minor riscontro material, tipo l'intervista.

NOTA:ho un correttore inglese che mi traduce le parole, mi mette la I maiuscola e varie alter amenitá; a volte correggo altre no non ho proprio voglia, ma capisco che leggere scritti in un certo modo possa irritare. Con la presente chiedo venia, sperando che il fatto di sapere irritato pure il sottoscritto per lo stesso motive conduca la gaudio causato da un male comune. Peace.
SERTES+CALIPRO:

Quote:

E la lista dei dirottatori non è nemmeno la più solida, perchè possono sempre dirti che hanno tolto i nomi degli accusati.

Se avessero fatto una cosa del genere credo che lo avrebbero detto pubblicamente, cosa che non mi risulta. O mi sono perso qualcosa?

In realtà non possono sostenere una cosa del genere, perchè le liste sono uscite prima che i responsabili dei dirottamenti fossero noti (le hanno pubblicate nel pomeriggio stesso del giorno 11, mi sembra). Nessuno poteva quindi "togliere" dei nomi da quelle liste, quando ancora non sai chi sono i dirottatori.
Anche perché hanno identificato i dirottatori proprio grazie ai nomi arabi presenti nelle liste passeggeri, se non sbaglio
SERTES:

Sono daccordissimo sul creare una fact list di argomenti inespugnabili, ma seguendo un criterio rigoroso. Per ogni punto proposto si devono mettere quanti più riferimenti possibili. Ad esempio:


Quote:

1) L'acciaio fuso a 40 giorni dimostra che sono state raggiunte (e mantenute sotto la cenere) temperature completamente incompatibili con un crollo passivo, che ha causato il ban da LC di P.A.

Qui: www.butac.it/.../ rispondono in questo modo:

"Sotto le torri alcuni incendi hanno continuato per settimane alimentati dai serbatoi del WTC e dal materiale infiammabile contenuto nei sotterranei (erano torri di uffici)."

Questa risposta può essere più che soddisfacente per il curioso di turno, ma dobbiamo smontarla pezzo per pezzo con metodo e fonti autorevoli.

Sapendo che le temperature massime registrate tra le macerie sono di 1500 gradi celsius (manca la fonte)

1) Le temperature di un incendio domestico o da ufficio girano attorno ai 1000 °C fonte: scicog.files.wordpress.com/.../... e possono raggiungere picchi massimi di 1200 gradi. ---> ERGO: Le torri non avevano il combustibile per arrivare a quelle temperature

2) La domanda quindi è c'erano importanti quantità di Gas Propano Liquido (O gas di petrolio liquefatto ) nei sotterranei delle Twin Towers? Se si, a che profondità erano e dopo gli scavi sono stati trovati intatti e pieni di combustibile?

Se la risposta a queste domande è, SI c'erano e sono stati trovati vuoti e distrutti allora la situazione cambia e le temperature possono essere giustificate:

La temperatura di combustione del Gas di Petrolio Liquefatto è di circa 1900 gradi Fonte: elgas.com.au/.../...

"Adiabatic flame temperature
When one consults combustion textbooks for the topic of 'flame temperature,' what one
normally finds are tabulations of the
adiabatic flame temperature
. 'Adiabatic' means without
losing heat. Thus, these temperatures would be achieved in a (fictional) combustion system
where there were no losses. Even though real-
world combustion systems are not adiabatic, the
reason why such tabulations are convenient is because these
temperatures can be computed
from fundamental thermochemical considerations: a fire experiment is not necessary. For
methane burning in air, the adiabatic flame temperature is 1949°
C, while for propane it is
1977°
C, for example. The value for wood is nearly identical to that for propane. The adiabatic
flame temperatures for most common organic substances burned in air are, in fact, nearly
indistinguishable. These temperatures are vastly higher than what any thermocouple inserted into a building fire will register"

L'ultima parte in grassetto è interessante, ma riguarda gli incendi aperti (non adiabatici) quindi con scambio di calore verso l'esterno, proprio come è avvenuto per l'incendio delle torri prima del crollo.

Al di sotto delle macerie le condizioni sono quindi adiabatiche (le macerie facevano da schermo e il calore rimaneva all'interno)

Ma qui sorge un altro problema. Se il fatto di stare sotto le macerie da il vantaggio della schermatura, questo produce anche uno svantaggio importante per la combustione, che è l'assenza di ossigeno. La combustione è quindi incompleta e l'energia liberata inferiore (temperature più basse).
Ma prima di addentrarsi a capire che temperatura raggiunge un combustibile petrolifero in condizioni di bassa presenza di ossigeno, se qualcuno può rispondere alle prime domande che ho posto glie ne sarei grato. A quel punto si potrebbe anche mettere la risposta completa nella fact list inattaccabile.
Scusami ma senza comburente il fenomeno chimico del fuoco non può avvenire o alimentarsi
Per tanto ci sono dei combustibili solidi speciali che contengono al loro interno la parte necessaria di comburente
E sono tipo le lance per le saldature subacquee le termiti usate appunto per la demolizione controllata, miscela solida per i razzi e molte altre
Ma petrolio gpl metano ecc o si rispetta quello che si chiama rapporto stechiometrico oppure non c'è innesco o se già avviato "soffoca" per esempio le ceneri in genere sono un ottimo coibentante e sono polveri utili per spegnere fiamme vive poiché inerti

Quote:

(le hanno pubblicate nel pomeriggio stesso del giorno 11, mi sembra).

Ecco,il problema potrebbe essere quel " mi sembra"
sono d'accordo di selezionare
una serie di (pochi) fatti "evidenti" a prova di debunkaggio..
semplici, chiari, a prova di rinko,
negare l'evidenza non fa fare bella figura..

come detto sopra le squadre sono chiare,
i complottisti e i seguaci dogmatici della versione ufficiale.

il problema è la gente normale, il parco buoi,
la maggioranza silenziosa, i prolet di megacity1,
ecc.
come vi pare a voi,
è quella che determina il corso della storia,
che mette il pezzo di carta nell'urna..
è quella che bisogna svegliare e portare dalla nostra parte,
accendendo la scintilla del dubbio..

il TARGET è quello..
la casalinga di novara, l'operaio di cinisello balsamo,
ecc.
non l'ingegnere aerospaziale di milano
o il biologo di perugia..


gli argomenti inattaccabili di cui sopra
possono essere utili a quello..
ovviamente isolando e, se possibile,
non dando spazio ai vari manichisti e terrapiattisti,
ecc.

Quote:

#333 Carbonaro79 2017-09-13 12:54 Scusami ma senza comburente il fenomeno chimico del fuoco non può avvenire o alimentarsi Per tanto ci sono dei combustibili solidi speciali che contengono al loro interno la parte necessaria di comburente E sono tipo le lance per le saldature subacquee le termiti usate appunto per la demolizione controllata, miscela solida per i razzi e molte altre Ma petrolio gpl metano ecc o si rispetta quello che si chiama rapporto stechiometrico oppure non c'è innesco o se già avviato "soffoca" per esempio le ceneri in genere sono un ottimo coibentante e sono polveri utili per spegnere fiamme vive poiché inerti

Si infatti avevo scritto di questo problema. Ma come dicevo, il fatto è che non puoi sapere come si siano configurate le macerie. Per cui qualsiasi addetto ai lavori ti dirà che una combustione parziale potrebbe benissimo essere avvenuta grazie a condotti "naturali" che le macerie hanno formato garantendo l'ingresso di almeno un pò di ossigeno. In una discussione scientifica questo va tenuto in considerazione altrimenti ci saranno sempre debunker pronti a sguazzarci dentro.

Ora. Se una combustone parziale poteva avvenire, la mia formazione mi impone di

a) Verificare se il combustibile è stato davvero bruciato per tagliare il problema a valle

b) Nel caso che a) non fosse verificata, calcolare qual'è la temperatura di combustione dei combustibili delle torri in funzione di diversi rapporti combustibile ossigeno.

Trarre quindi le conclusioni con carte e calcoli alla mano.
#328 Calipro


Quote:

in effetti forse mi sono perso la barzellettissima:

Mr. Onestissimo ha pure disabilitato i commenti in quella pagina. Nessuno può replicare alle sue sciocchezze ma tutti possono leggerle. Guardacaso tutti i famigliari di tutti i terroristi non hanno voluto prestare il proprio DNA, quindi niente DNA e indagini finite. Io mi chiedo:
1) questi terroristi non avevano una casa? Erano tutti senzatetto?
2) che ci vuole ad obbligare con un mandato i famigliari a prestare il DNA? Oppure basta dire "no guardi non mi va di dare il mio DNA" per bloccare le indagini del più grave attentato mondiale degli ultimi 60 anni?
Sti qua fanno come il mancato studio del crollo delle torri gemelle: "visto che i nomi sono apparsi in pubblico e tutti li avete visti non riteniamo necessario ricercare il loro DNA".
Ho scorso velocemente, per motivi di tempo, gli oltre 300 post e non ho trovato il link del video della Dott.sa Judy Wood (passatomi da un amico ieri sera). Chiedo venia se qualcuno lo aveva già postato.
www.youtube.com/.../
Voi cosa ne dite?
Bersaglio Mobile del 11/09/17.
youtu.be/i1svTExpeNY
Se può servire e per chi non lo avesse visto...

Ho solo tagliato le pubblicità, per questo in due punti (ogni mezz'ora circa) si tronca netto .
La qualità non è granchè ma è sufficiente.

Visionatelo e/o scaricatelo in fretta perché violo copyright e lo bloccheranno presto!
Mik


Quote:


il problema è la gente normale, il parco buoi,
la maggioranza silenziosa, i prolet di megacity1,
ecc.
come vi pare a voi,
è quella che determina il corso della storia,
che mette il pezzo di carta nell'urna..
è quella che bisogna svegliare e portare dalla nostra parte,
accendendo la scintilla del dubbio..

Te ne sei accorto, da quanto? Dilettante :-D ... stai solo enunciando in forma blanda quello che sostengo, diciamo... solo .... dal 2007? ... se pensi che qualcuno ti caghi qui dentro (al limite possono solo fare finta di farlo) i miei più sinceri auguri :perculante:
@ #331 Pittau

Quote:

Anche perché hanno identificato i dirottatori proprio grazie ai nomi arabi presenti nelle liste passeggeri, se non sbaglio

No: i "dirottatori" li ha identificati la polizia trovando per terra i relativi passaporti bruciacchiati vicino alle Torri.
C'era un sacco di gente e per terra c'era di tutto. Ma questi passaporti erano bruciacchiati perciò erano "sicuramente" arrivati dall'espolosione delle torri ed essendo facce da arabo erano sicuramente i dirottatori.

Ancora ringrazio il cielo che non avessero deciso di trovare passaporti russi...
@#330 Redazione

Allora siamo a cavallo, da questo punto di vista. Perché è un po' "difficile" entrare in aereo come clandestini, dato che controllano i passaporti e li contano quando entrano negli aerei.
I morti a quanto ne so sono stati tutti confermati dalle famiglie, perciò possiamo dire che a meno di ipotesi fantascientifiche tutte da dimostrare, chi c'era nelle lista passeggeri corrispondeva ai passeggeri degli aerei.
#340


Quote:

Te ne sei accorto, da quanto? Dilettante :-D ... stai solo enunciando in forma blanda quello che sostengo, diciamo... solo .... dal 2007? ... se pensi che qualcuno ti caghi qui dentro (al limite possono solo fare finta di farlo) i miei più sinceri auguri :perculante:

m'hai preso di mira?
eppure massimo aveva invitato a non litigare tra di noi..
bah..
io continuo con la consegna di evitare inutili e sterili diatribe
su chi è più realista del re,
ecc..
quindi qui comincio e qui finisco.

per parte mia cerco di esprimere la mia opinione
come chiunque altro, sperando di dire cose sensate..
di dare il mio (piccolissimo) contributo,
non pretendo di risolvere certamente
tutti i problemi del mondo
in 2 righe di intervento..
che poi, come vadano le cose
è sotto gli occhi di tutti,
pure un cretino c arriva...
affermare :"ho capito tutto..!"
serve a nulla..
il problema è far cambiare rotta
alla barca..
quello è il guaio..

#339 paracelso

grazie del consiglio, ho scaricato subito.
purtroppo non ho potuto vedere in diretta la trasmissione,
(a quell'ora ero su un 4 di coppia in mezzo al lago)
quindi approfitto della registrazione.
@Calvero e Mik


Quote:

Te ne sei accorto, da quanto? Dilettante :-D ... stai solo enunciando in forma blanda quello che sostengo, diciamo... solo .... dal 2007? ... se pensi che qualcuno ti caghi qui dentro (al limite possono solo fare finta di farlo) i miei più sinceri auguri

Si ce ne siamo accorti in tanti suppongo, anche perchè se noi siamo in 1000 a pensarla più o meno così in Italia, e a poter argomentare con ragione ciò che diciamo, sempre in Italia ce ne sono 60 milioni che la pensano in modo opposto, senza aver bisogno di argomentare alcunchè, al massimo insultando. E' una questione di numeri, siamo circondati. In questi casi Sun Tsu cosa consiglia...ah ecco...LA RITIRATA

Certo, ritirata strategica, ma pur sempre una rotta..ancora...ennesima.

Voi cosa consigliate? Perchè nel mondo ci stanno 8 miliardi di persone, e al massimo gli Scettici veri come noi riempiono si e no uno stadio

Quote:

m'hai preso di mira?

Ma no dai, Calvero non ti ha "preso di mira" :-)
Ha colto la palla al balzo per sottolineare la sua posizione e su quello ribadire alcuni concetti, credo includendo - probabilmente al primo posto - l'inutilitá del voto e l'illusione del M5s: il Sistema non lo cambi dall'interno. Poi ognuno puó avere e diffondere, giustamente, le proprie opinioni. Guardando ai fatti qualche coltellata nella schiena il movimento l'ha data, e tutt'altro che lieve.

Calvero é da un po' che non prende piú di mira nessuno e non credo che "dilettante" (specie se seguito da faccina) sia annoverabile tra alcun tipo di insult/perculo.

Serenitá :-)

Quote:

m'hai preso di mira?

Veramente sei Te che hai preso un granchio :-D

Visto che ti sto dando ragione, è agli altri che sto rinfacciando ben altro.

Ma te, le faccine, non le vedi? :-o :cry: ;-)
Ma come? La maggioranza* non fa mai la storia. Sono le piccole élite che cambiano il corso degli eventi, usando il popolo come arma.

*In particolare i poveri. I poveri non fanno mai la Storia.

Quote:

Voi cosa consigliate? Perchè nel mondo ci stanno 8 miliardi di persone,

Veramente gli 8 di miliardi di persone rimangono anche se fai disinformazione, neh :-D

Il punto è che - quello che tutti non si vuole vedere - è che ormai la disinformazione è stata metabolizzata e reindirizzata a pieno titolo in un dualismo che, come tutti i dualismi, sono sterili, cioè servono a far girare il motore sempre nella stessa direzione di dove ha sempre girato.

Per quanto pochi si sia, è solo uscendo dai dualismi, che si semina qualcosa.

Controbattere il potere con la verità, è come spargere acqua santa a casa di un ateo.
#344 daemon


Quote:

Si ce ne siamo accorti in tanti suppongo, anche perchè se noi siamo in 1000 a pensarla più o meno così in Italia, e a poter argomentare con ragione ciò che diciamo, sempre in Italia ce ne sono 60 milioni che la pensano in modo opposto, senza aver bisogno di argomentare alcunchè, al massimo insultando. E' una questione di numeri, siamo circondati. In questi casi Sun Tsu cosa consiglia...ah ecco...LA RITIRATA

eh appunto,
quella è la tragedia..
bisognerebbe portare qualche milionata di pecore
dalla nostra parte per modificare un pò l'andazzo..

x il resto pace e bene a tutti.
ok?

#347 polaris

è vero le elite (1%) fanno la storia,
ma perchè convincono le pecore (99%)
a fare come dicono loro..
Caro Polaris, permettimi di usare un mio vecchio adagio che è ora di riportare in auge:

Nascono prima le vittime, poi i carnefici.
Voglio guardare il lato positivo della questione.

Il post su facebook di Mentana nel quale annunciava il dibattito che si sarebbe svolto il serata ha avuto migliaia di commenti: quelli con il maggior numero di like erano proprio quelli contro la versione ufficiale.

Forse qualcuno più furbo di lui c'è.
Dac:


Quote:

Forse qualcuno più furbo di lui c'è.

Se vuoi ti dò un altro segnale positivo*. Qualcuno si è accorto di una reazione politica che dovrà diventare altro ;-) ultimamente? Vediamo chi sa fare i compiti a casa, se si è accorto di una reazione particolare di questi giorni al Governo.

__________________

* Ci sono molti più furbi di lui e, mettiamo anche utopisticamente - continuando a considerare il bicchiere mezzo pieno - che questi molti siano quasi quanti sono "i più" ...

... è e rimarrà sempre quello che fanno i molti che conta, e non quello che approvano/disapprovano.

E' qui, come dicevano dai tempi in cui si pulivano il culo con le foglie di fico, che casca l'asino.
Ho appena ri-visto il programma di mentana su yt e ho ri-visto la parte dedicata a "it's a frame". Io pensavo che alla redazione di la7 fosse stato dato un video tagliato da attivissimo INVECE è la voce della narratrice che TAGLIA "it's a frame" QUINDI è ancora piu' grave perche' significa che il video è stato TAGLIATO da LA7 e non da patti.... e se lo hanno tagliato significa CHE SAPEVANO PERFETTAMENTE cosa volesse dire... questi sono da denuncia!
Si però il video poteva comunque finire lì, perché poi non si vede il testo della telefonata (non so se mi sono spiegato bene) :roll:
eh, gli scherzetti della lingua inglese, e le frasi che scompaiono

it's a frame...
it's blowing...

PS: interessante vedere anche Blob che ha rimostrato le dirette degli speciali TG dei quel giorno, le esplosioni che precedono di alcuni minuti i crolli... il quarto aereo che tutti si immaginano immediatamente che dev'essere stato abbattuto prima che andasse verso la Casa Bianca ecc...
SERTES + CALIPRO: Mi sono sbagliato. Ho riguardato le liste passeggeri pubblicate da CNN/AP e non possono essere dell'11 settembre, perchè contengono già molte informazioni sulle vittime che non possono essere state raccolte in poche ore (dove lavoravano, cosa facevano, se erano sposati o no, ecc.) E' quindi possibile sostenere che da quelle liste siano stati tolti i dirottatori, perchè pubblicate quando probabilmente l'FBI aveva già comunicato i nomi.

(In realtà la faccenda è molto più complessa. Io avevo fatto una ricerca sul database delle morti americane, e solo un 10% delle vittime risultava veramente morto quel giorno. Ma in termini di dibattitto coi debunkers Sertes ha ragione, possono sempre sostenere la rimozione dei nomi).
Obiettivi strategici

Nuovo secolo americano.....o NWO globalizzato

11/09/2001 Start!

Guerra al Terrore( o inizio della guerra infinita!)
Patriot act.....contollo democrazia interna e degli alleati.
Invasione Afganistan....controllo oleodotti,dell'oppio,del territorio dell'asia centrale,avvicinamento militare alla Cina e Russia via terra.
Invasione Iraq....controllo petrolio,inizio diaspora sciti /sunniti,come possibile base per operazioni o guerra contro l'Iran e/o Siria,eliminazione della minaccia Saddam al petrodollaro,destabilizzazione del medio oriente arabo in favore di Israele.
Mantenere il potere del Petroldollaro come valuta di riserva mondiale.
Sintonizzarsi con le politiche espansionistiche e i servizi segreti di Israele.
Controllo della rete planetaria degli oleodotti e della politica energetica mondiale.

Obiettivi Tattici e/o logistici

Creare un palliativo alla situazione economica post Enron e bolla Dott.Com.
Mascherare il crollo di Wall Street con una situazione emergenziale di guerra terroristica.
Permettere un'erogazione pressoche' infinita della valuta fiat(senza alcun respaldo) e crescita del debito pubblico,far saltare definitivamente tutti gli strumenti di controllo istituzionali sulla circolazione monetaria(a livelli elevati di scambio).
Soluzionare il problema dell'autority portuale riguardo la gestione economica(ristrutturazione e/o
demolizione del Trade world Center).
Mascherare e/o dissolvere l'ammanco di circa 3 miliardi di $ dal bilancio del Pentagono.
Eliminare contemporaneamente il personale insicuro o non fidato(per il progetto del N.S.A) al Pentagono.
Verificare la messa a punto del contollo dell'informazione globale dei Mass Media,eventualmente isolare od eliminare i non allineati.
Eliminare tutte le prove contenute nel W7 riguardanti la Dea,Cia,coinvolgimenti del governo,lobbi e societa' legati al traffico di stupefacienti ed altre operazioni in America Latina e forse Asia.
Incremento della spesa pubblica a favore del complesso militare/industriale e del complesso bancario/finanziario.
Evenuale ricavo netto dalla quantita' d'oro trafugata dai cavoux del W.T.C....magari dopo averne dedotto i costi delle intere operazioni.
Eventuale e possibile sperimentazione di nuove armi ad energia,e di sistemi cibernetici e informatici
di nuova concezione.
Verifica della reale capacita' orperativa della rete delle diverse agenzie dei servizi,loro impermeabilita' e duttilita' ai"comandi" dati.

Obiettivi Tattici e/o logistici secondari e/o particolari

Guadagnare con la speculazione al ribasso sul crac delle compagnie aeree e assicurative.
Silvestrin...guadagnare oltre il 50% sulla spesa viva e guadagnare della ricostruzione in cambio del rischio accolatosi
Gruppo Charlie e Halliburton,Bush e Chenney,grossi guadagni anche per la societa' Billaden.
Promozioni e benemerenze,radiose carriere per i funzionari e militari fedeli al progetto.

Ditemi voi se non ne valeva la pena?
Report qualche anno fa: www.youtube.com/watch?v=pzceN-VA4Jk

Quote:

Bersaglio Mobile del 11/09/17. youtu.be/i1svTExpeNY Se può servire e per chi non lo avesse visto...

Ho cominciato a vederlo e dall'introduzione mi pare più che evidente che nemmeno Mentana crede più alla Versione Ufficiale (se mai c'ha creduto), ma non può, non vuole, non deve ammetterlo pubblicamente.
E' di quelli che pensano che, se l'hanno fatto è perchè andava fatto. Una specie di "ragion di Stato" che va tenuta nascosta al pubblico perchè non capirebbe.

Davvero, non crediate che Mentana non sappia che i complottisti hanno ragione!
Ma la pensa come il personaggio che chiude il film "Operation Terror"

Quote:

Davvero, non crediate che Mentana non sappia che i complottisti hanno ragione!

Ma certo che lo sa. E lo sa da anni. Così come Grillo quali sono i veri giochi di potere. Ma o ti allinei, ragazzo, o ti allinei. Dove vivete, nel mondo delle favole? :-D
Massimo, anche Patti legge Luogocomune!! :-o

Quote:

gianjoker,

Non mi sembra comunque corretto, in un confronto fra tesi, favorire una parte fornendogli anticipatamente i contenuti dell'esposizione avversa, così da poter rielaborare la sua in virtù della stessa.


Allora torna su Luogocomune, da dove so che sei arrivato, e rileggiti le parole del tuo complottista preferito, perché a lui questa "scorrettezza" è andata bene: lui fa l'accusa, e l'accusa parte sempre per prima.

Ed è sempre sorprendente quanto i soldi possano far cedere le resistenze morali :-)

Questa frase non poteva conoscerla diversamente.

Sorvoliamo sulla faccenda dei soldi.

Ad ogni modo sei "il complottista". Non ha il coraggio nemmeno di fare il tuo nome.

:hammer:
Forse è un po' irritabile perché sa che sta per arrivare l'ennesima mazzata di risposta da parte di Massimo. A proposito, a quando?
Patti sa che ha torto marcio quindi deve per forza leggere luogocomune :hammer:

Quote:

#362 michele.penello 2017-09-14 11:57
Forse è un po' irritabile

Leva pure il "un po'".
È un presuntuoso, arrogante, pieno di boria. (Massimo, cancella pure il mio post se lo ritieni troppo offensivo).
Non accetta che gli si facciano osservazioni, specialmente se gli arrivano da utenti di LC.

EDIT:
Oltretutto Gianjoker gli ha chiesto solo un parere su un fatto.
Non ha mosso nessuna accusa.
Il che significa che ha la coda di paglia
#364 charliemike

È un presuntuoso, arrogante, pieno di boria

E dove sarebbero le offese?

E' la realta'....

Quote:


E dove sarebbero le offese?

E' la realta'....

Citando Gilberto Govi in Colpi di Timone:
"Io sono armatore e mi chiamano Armatore.
Lui... quello che è non si può dire.
"
Hey #214 non lasciare che il pensiero tracci una sua cincischiata orchestrata interpretazione in merito a Istituzione.
Per Istituzione non si può, come si potrebbe intendere Mazzucco, magari lo fosse. Nel caso fosse sfuggito il perimetro lo reinserisco: Quinto Potere.

Buongiorno Luogocomune
@ #356 Redazione

Ma invece di andare dalla CNN, andiamo alla fonte (American Airlines) con Internet Archive, no?

Qui il sito aa.com l'11/09/2001:

web.archive.org/web/20010911233514/www.aa.com:80/
"FORT WORTH, Texas - American Airlines is now confirming that all remaining airplanes in the American Airlines system, including TWA and American Eagle, have been accounted for and are safe. This morning, two American jets carrying 158 passengers and 17 crewmembers were lost in apparent terrorist attacks. "

Quindi la lista è del 12, ma il totale di 158 è dell'11.

Qui c'è la lista dall'America Airlines il 12/09. Se il totale dei passeggeri è lo stesso di quanto dichiarato il giorno prima (158) significa che quelli sono e tanti saluti.
web.archive.org/.../default2.html


Resta eventualmente da capire se anche il totale dell'11 è stato dichiarato dopo che hanno deciso i colpevoli oppure prima. Mi sa che bisognerebbe guardare meglio gli orari delle notizie con Internet Archive. Se il totale di 158 è stato dato prima, non si scappa.
INCREDIBBILEE!!!
Mi sono accorto solo ora che un certo Brain_use (uno dei tanti disinformatici) mi ha dedicato un suo post sul sito di Patti, relativamente al mio commento luogocomune.net/.../.... :-o

GRAZIEE
E' un onore. Evidentemente nel mio piccolo e modesto commento sono stato degno di interesse.
(Non dirlo a Paolo, però)


Quote:

@charliemike (di quel luogo che tutti conosciamo): La "versione ufficiale" è virgolettata semplicemente perché non esiste una "versione ufficiale" che è semplicemente l'ennesimo gioco dialettico di matrice complottista. Esistono invece le risultanze di un'inchiesta giudiziaria civile (processo Moussaoui), due inchieste governative (Commissione 11/9 e Joint Inquiry di Camera e Senato USA) e cinque tecniche (FAA, NTSB, NIST, FEMA, ASCE), alle quali si aggiungono quelle giornalistiche e i rapporti tecnici dei soccorritori (MCEER, Arlington After-Action Report, e altri). Si veda in proposito la FAQ relativa su undicisettembre.info.

Chiedo scusa a Massimo ma vorrei rispondergli da quì.

La Versione Ufficiale esiste eccome, ed è quella che dice che 19 islamici hanno effettuato un attentato terroristico l' 11 Settembre 2001.
Con il termine Versione Ufficiale normalmente si intende la spiegazione che viene divulgata dai media e considerata la verità. Nessuno ha mai affermato che sia la versione che Bush ha scritto di suo pugno alzandosi una mattina dal letto dopo una notte insonne.
E il termine non è una invenzione complottista, ma giornalistica, come tanti altri termini che quotidianamente sentiamo ai TG.
Se il termine non vi piace, prendetevela con i giornalisti, non con i "complottisti".

Al contrario la frase Versione Comunemente Accettata, termine inventato e utilizzato da voi debunker, è il modo con cui insinuate subdolamente il concetto di versione su cui "TUTTI", indistintamente, non hanno dubbi sia la verità.

Le risultanze delle inchieste giudiziarie, evidentemente più precise come dici tu, sono solo a conoscenza dei pochi che hanno studiato a fondo i fatti dell'11/9. Il popolino ignorante purtroppo, deve accontentarsi della Versione Ufficiale.

Ad ogni modo, virgolette o non virgolette, Paolo si riferisce implicitamente alla spiegazione divulgata dai media così come l'abbiamo sentita, e che è anche ribadita nel link che tu, Brain_use, hai messo nel tuo commento, la FAQ relativa su undicisettembre.info.
Non c'è altro modo di intendere quella frase.


Quote:

precisione della ricostruzione tecnica (non della “versione ufficiale”)

Conseguentemente lo svarione resta.

Un saluto a Brain_use e ancora GRAZIE per l'attenzione rivoltami.

CM


Fine OT e ancora scusa a Massimo Mazzucco per lo spazio che ho rubato.
#370 charliemike

Perche' perdi tempo a rispondere a persone che mentono per interesse?

Questi "simpaticoni" conoscono benissimo come sono andate le cose e secondo me ogni mattina, quando si guardano allo specchio, si fanno schifo da soli ma "devono magna'" e quindi.... :-D
"Dall'interessante" #369
Mazzucco e Chiesa che in apparenza smascherano complotti in realtà li nascondono , lampante il lavoro su luogocomune di Mazzucco e i suoi luogotenenti etc etc.
#371 Antdbnkrs

Sono stato tirato in causa e per educazione ho risposto, ma non ho intenzione di replicare, occupando inutilmente spazio al sito.

Ad ogni modo, di tutto il mio post non troppo gentile nei confronti di Patti, ha commentato (leggi "difeso") solo la parte relativa alla frase :

Quote:

precisione della ricostruzione tecnica (non della “versione ufficiale”)

prova inequivocabile che lo scivolone di Patti c'è stato.

(Fossi in Patti gli farei un cazziatone: ma come, non mi hai difeso quando mi ha insultato, e sei intervenuto soltanto per una lezione di terminologia??)

www.dailymotion.com/video/x4qy4p8
dal 24:30 fino al 27:00


Inoltre ne ho approfittato per evidenziare, anche se credo che non ce ne era bisogno, che la terminologia Versione Comunemente Accettata spesso usata da loro, insinua subliminalmente un significato diverso da quello che vogliono farci credere, ovvero che tutti non credono al complotto.

Fine OT
#373 charliemike


Quote:

Versione Comunemente Accettata spesso usata da loro, insinua subliminalmente un significato diverso da quello che vogliono farci credere, ovvero che tutti non credono al complotto.

Pienamente d'accordo!

Quote:

Quest'uomo (???) non ha vergogna!! Stamattina è miracolosamente comparso il suo articolo sul suo sito. Inizia con un lacrimante richiamo al ricordo dei fatti di quel giorno, per poi spalare merda come al solito sui "complottisti":

Citazione:

Sul fronte del cospirazionismo tutto tace: gli anni passano senza che arrivino le tanto sbandierate prove imminenti delle tesi più bislacche, e persino le colossali fughe di notizie riservate offerte da WikiLeaks e da Edward Snowden non portano a galla nulla di quanto promesso dai vari guru del cospirazionismo ai loro creduli seguaci. Molti di loro hanno fatto fortuna con la paccottiglia del complottismo e si sono riciclati verso nuovi complotti altrettanto remunerativi.

Tranquillo, Charliemike: stanno parlando di sè stessi.
E si sono descritti in modo impeccabile, non c'è che dire.
Per questo fanno la pantomima di commemorare le vittime. E' la loro (indecente) forma di ringraziamento.

Quando smetteranno di mancargli di rispetto?
IO:

Quote:

La Teoria dell’Attacco di Sorpresa è una teoria, come tutte le altre 300.000 formulate negli ultimi 16 anni da anonimi commentatori. Tra le più strampalate aggiungerei; piena di buchi e parti comiche. Che per caso ha avuto la fortuna di essere appoggiata dagli organi governativi, come il NIST. Sai presentarmi il paper tecnico del suo studio, l'unico che rappresenti la vera V.U.?

P.A.:

Quote:

I paper tecnici di esperti internazionali, non governativi americani, che confermano quella che tu erroneamente chiami "versione ufficiale" come se fosse stata dispensata a scatola chiusa, sono elencati qui. Sono una trentina; poi abbiamo smesso di cercarli e contarli.

:hammer:
Paper o non Paper, vogliamo la risposta alle 12 insolute domande che trovate qui nel sito. Allora potremo ragionarne
@Redazione

Aspettiamo con ansia il tuo video sullo scempio di Mentana dell'11 sera ;-)
15 settembre: Temo che più giorni passino più la replica dissipi potere d'impatto. Già piuttosto basso su youtube.
JMHO
Servirà come tutti i video preparati da Massimo per chiunque, in qualsiasi momento futuro (anni), si imbatterà nella questione. Noi che siamo "già dentro" la vicenda aspettiamo solo di vedere un'altra badilata sui denti a "Mentina" e "l'essere umano comunemente accettato" e quindi avremmo preferito una replica secca e rapida più che altro per addolcire un po' del sangue amaro che ci fanno venire certe esternazioni, ma non credo che, considerando il lungo periodo, qualche giorno faccia la differenza; meglio un lavoro fatto bene in qualche giorno in più piuttosto che qualcosa di incompleto e magari con qualche falla dovuta alla velocità di produzione. Io ho conosciuto prima i lavori di Massimo su youtube e poi ho scoperto che esisteva Luogocomune e poi ho scoperto che era il suo sito :-D Tutto alla rovescia insomma. La nuova pearl harbor arriva 12 anni dopo i fatti reali ma è stato un bene farla prendendosi tutto il tempo perché poi quello che rimane nel tempo sono i fatti e, se esposti bene, valgono come 1000 repliche a caldo.
michele.penello

Quote:

meglio un lavoro fatto bene in qualche giorno in più piuttosto che qualcosa di incompleto e magari con qualche falla dovuta alla velocità di produzione.

D'accordassimo.
Purtroppo la visibilità che avrà un video negli anni a venire dipende sopratutto dalle views conquistate a caldo.

Quote:

Ma certo che lo sa. E lo sa da anni. Così come Grillo quali sono i veri giochi di potere. Ma o ti allinei, ragazzo, o ti allinei. Dove vivete, nel mondo delle favole? :-D

Con tutto il rispetto....credo che Mentana sia in buona fede.
Mentana NON e' assolutamente in buona fede.
Lo scorso anno ho "combattuto" con lui nella sua pagina fb e ti assicuro che conosce benissimo il film di massimo.
Mentana non è stupido e ha fatto più trasmissioni sull'11 settembre, quindi almeno un minimo, DEVE aver approfondito la questione ... e uno che non è stupido e che ha approfondito, SA che la VU non sta in piedi!
Quindi è in malafede!

Chiarito questo, io farei ancora notare a Massimo, come uno dei punti fondamentali sia proprio l'ORDINE di trasmissione.

Ancora non mi capacito di come si possa considerare normale, dare spazio prima alle versioni alternative e poi a quelle ufficiali!

Se io sostenessi che il teorema di Pitagora è sbagliato, SOLO UN CRETINO, partirebbe con questa mia teoria bislacca ... PRIMA devi spiegare a tutti COSA è il teorema di Pitagora!
La gente se lo verifica, vede che torna... e magari la mia ipotesi bislacca, manco la sente!

MA l'ordine corretto, DEVE essere questo!

Solo un Cretino partirebbe dalla mia bislacca teoria e poi chiamerebbe uno pseudo esperto a controbatterla punto per punto!

Il tutto senza manco enunciare la teoria o facendolo in modo ERRATO!

Si, perchè se mi vieni a dire che 19 FONDAMENTALISTI si sono immolati per motivi religiosi... QUANDO SAI che pippavano coca e andavano a troie ... e ometti questo piccolo particolare, che DIMOSTRA che non erano per un cazzo fondamentalisti religiosi, la teoria la stai esponendo in modo ERRATO!

E su!
Quoto Ghilgamesh al 100%

Quote:

Lo scorso anno ho "combattuto" con lui nella sua pagina fb e ti assicuro che conosce benissimo il film di massimo.

Va bene.Ma non significa che è d'accordo.
per chi capisce lo spagnolo metto un link interessante
www.youtube.com/watch?v=1zTDMUGzNAY
al minuto 8:12 appare una lista dei membri del PNAC
cosa dicono i debunker in proposito?
Ho trovato questa interessante "notizia" in una intervista ad un sopravvissuto italiano delle torri. Riporto la citazione da "Libero":

Quote:

«Sa in quale piano era, fino al 1999, il mio ufficio? Ottantanovesimo, proprio quello in cui si è schiantato l’aereo. Poi hanno dovuto ristrutturare i locali per togliere l’amianto e mi hanno spostato al settantottesimo. Ma non è tutto».

Sapevo dei lavori nelle torri negli anni o nei mesi appena precedenti l'11 settembre. Ma non sapevo dei lavori specifici in quei piani.
Conoscete ulteriori info su questi lavori?

Poco sotto aggiunge:

Quote:

Sto telefonando in Italia a Benedetta Sainaghi, una collega. Improvvisamente un boato, la cornetta mi cade dalla mano


Quote:

Primo pensiero? «Una bomba, un’esplosione al mio piano

Non fa nessun accenno ad un rumore d'aereo. Un aereo a quella velocità e a quella distanza deve fare un rumore tremendo, immagino. Possibile che i vetri delle torri fossero così insonorizzanti?
Magari ne avete già discusso di questo e magari proprio di questa intervista. Nel qual caso me ne scuso e magari se mi postasse la discussione...

Il link per chi non conoscesse l'intervista:
liberoquotidiano.it/.../...
Mitraglietta se ne sbatte il belino di chi ha ragione o chi ha torto.
Quello che gli interessa è solo ed esclusivamente fare audience e avere maggiore popolarità possibile.
Maggiore popolarità, maggiori stipendi.
Ed è ovvio che non otterrà mai popolarità appoggiando i complottisti, perché passerebbe dalla loro parte e verrebbe ridicolizzato e discreditato allo stesso modo.
Può anche darsi che, non essendo uno stupido, sappia da che parte sta la ragione se non la verità, ma di certo sa che deve stare sopra il carro del vincitore e non sotto.
#388 giu42su
Ho visto il film Operation Terror, e da una spiegazione a questo fatto.
Sapevano che un aereo non sarebbe mai riuscito a danneggiare considerevolmente le torri, perché erano state progettate per resistere a simili incidenti, per cui hanno dovuto "aiutare" gli aerei preparando le colonne in anticipo.
Che poi sia stato thermite, dinamite, TNT o C4, io credo che sia stato utilizzato quello che era necessario dove era necessario, senza privilegiare l'uno o l'altro.
@ #390 charliemike

Quote:

Ho visto il film Operation Terror, e da una spiegazione a questo fatto. Sapevano che un aereo non sarebbe mai riuscito a danneggiare considerevolmente le torri, perché erano state progettate per resistere a simili incidenti, per cui hanno dovuto "aiutare" gli aerei preparando le colonne in anticipo.

Si, questa è la deduzione logica dalle notizie sui lavori nella torre prima dell'11 sett.
Mi chiedevo però se avessero fatto "interventi" diversi e più "approfonditi" proprio su quei piani, magari per agevolare l'entrata dell'aereo o, per i no-plane, proprio per creare lo squarcio al posto degli aerei.
Quello che sarebbe interessante sapere è se TUTTI i piani sono stati chiusi via via per i lavori di ristrutturazione o solo alcuni
@ #384 Ghilgamesh

Quote:

Solo un Cretino partirebbe dalla mia bislacca teoria e poi chiamerebbe uno pseudo esperto a controbatterla punto per punto!

Magari, capovolgendo la prassi, Mentana ha voluto dare alla VA il crisma della credibilità. :-)
Forse (inconsciamente?) sta lanciando degli input (magari ad azione inconscia). :-)

Quote:

Si, perchè se mi vieni a dire che 19 FONDAMENTALISTI si sono immolati per motivi religiosi... QUANDO SAI che pippavano coca e andavano a troie ... e ometti questo piccolo particolare, che DIMOSTRA che non erano per un cazzo fondamentalisti religiosi, la teoria la stai esponendo in modo ERRATO!

Questa te la smontano in due secondi, magari affermando che bevevano e scopavano per non destare sospetti.
D'altra parte per i fondamentalisti islamici credo sia possibile contravvenire ai dettami religiosi per una "nobile" causa.
#391 giu42su
Non sono un esperto per cui posso solo fare delle deduzioni.
Per ottenere un crollo totale delle torri, era necessario se non indispensabile, rimuovere tutti i sostegni sottostanti il punto di impatto.
Una spiegazione diversa da questa viola diverse leggi della fisica.

Fare delle esplosioni per simulare gli impatti, così come dice la teoria no-planes, non funziona per due motivi:
1- se fossero aerei in CGI si sarebbero visti in video, ma i testimoni oculari se ne sarebbero accorti.
2- la tecnologia degli ologrammi esiste solo in Star Trek, e non è ancora alla nostra portata. Ad oggi gli ologrammi funzionano solo se sono l'unica fonte luminosa, e comunque sono perfettamente riconoscibili.

Quote:

D'altra parte per i fondamentalisti islamici credo sia possibile contravvenire ai dettami religiosi per una "nobile" causa.

Tu ragioni usando per loro il nostro metro.
Noi siamo capaci di andare in chiesa, fare la comunione e bestemmiare subito passati la porta.
Loro hanno un alta considerazione della loro religione. Per alcuni di loro è più una legge.
Fare quello che hanno fatto i 19 islamici fa venire molti dubbi sulla loro fede.

L'unica dispensa accettabile potrebbe arrivare solo da Allah in persona che gli si materializza davanti assieme alle 70 vergini al seguito.

Quote:

Magari, capovolgendo la prassi, Mentana ha voluto dare alla VA il crisma della credibilità. :-)
Forse (inconsciamente?) sta lanciando degli input (magari ad azione inconscia). :-)

:hammer: :hammer: :hammer:

Sarebbe più facile che Scorrettissimo diventi complottista.

Come ho scritto prima, a Mitraglietta interessa solo diventare un Oprah Winfrey italiano, e non potrebbe diventarlo dando ragione, anche inconsapevolmente, ai complotti.
#393 charliemike

Basterebbe l'aereo imbottito di esplosivo internamente. Esistono documenti ufficiali che certificano un eventuale manutenzione poco prima dell'11/09?
Oppure è possibile che mentre l'aereo era fermfermo durante la notte o simili sia stato caricato?
Non sono così esperto.
Tuttavia ti posso dire che per la legge "ad una azione corrisponde una reazione uguale e contraria" anche se l'aereo fosse stato un blocco di C4 non sarebbe mai riuscito a fare il crollo come lo abbiamo visto.

Per la legge che ho citato i piani superiori all'impatto avrebbero dovuto distruggere al massimo un eguale numero di piani sottostanti.
Poi avrebbero esaurito l'energia cinetica.
#388 giu42su

In uno dei film di Massimo si parla accuratamente dei lavori di rimozione dell'amianto che erano stati fatti ai vari piani, nei vari anni e di determinato importo. Non ricordo ora quale.
#392 giu42su


Quote:

Magari, capovolgendo la prassi, Mentana ha voluto dare alla VA il crisma della credibilità. :-)
Forse (inconsciamente?) sta lanciando degli input (magari ad azione inconscia). :-)

No ... o avrebbe dato anche a Massimo il modo di controargomentare le balle di attivissimo, non ho visto la trasmissione, ma da quanto ho capito, hanno fatto il classico "panino", PRIMA una breve ricostruzione ad minchiam della VU, in MEZZO le argomentazioni di Massimo, alla FINE le repliche di Attivissimo ... in questo modo si neautralizza la ragione, che come quasi sempre, sta nel mezzo!
Ah, ne approfitto per dire, che oltre ai cretini, si comportano così anche quelli in malafede!


Quote:

Questa te la smontano in due secondi, magari affermando che bevevano e scopavano per non destare sospetti.
D'altra parte per i fondamentalisti islamici credo sia possibile contravvenire ai dettami religiosi per una "nobile" causa.

Me la smontano come fanno sempre, MENTENDO!
Perchè nella loro religione, come nella nostra (tranne i gesuiti che hanno un codice a parte) ti devi attenere ai precetti e devi avere un rigore morale integerrimo.
Poi come ti hanno fatto notare, da noi son quasi tutti cattolici finti, MA un fondamentalista cattolico, NON cornifica la moglie! Non bestemmia! Non ruba!

Un fondamentalista islamico non si droga, non BEVE e non va a troie... tanto poi troverà 72 vergini, avojia a scopà!

E questo ignorando cose basilari ... io non pippo, non bevo e non vado a troie... MA non credo qualcuno sospetti sia un fondamentalista che vuole dirottare un aereo!
Quindi non destare sospetti cosa?!
Come se la normalità fosse quella! E come se, chi non lo fa, oltre a essere strano, sarebbe pure pericoloso!

La follia pura!
Un cialtronissimo potrebbe pure dirlo, ma solo i coglioni che lo seguono potrebbero crederci!

Quote:

anche se l'aereo fosse stato un blocco di C4 non sarebbe mai riuscito a fare il crollo come lo abbiamo visto.

Si, infatti intendevo per far partire il crollo dal punto dell'impatto, poi hanno attivato le altre cariche esplosive poco a poco
#400 Pittau
L'ipotesi evidenziata in "Operation Terror" mi sembra plausibile.
Il punto di impatto era stato preventivamente calcolato, e quindi non era necessario riempire di esplosivo i droni.
Bastava mettere l'esplosivo nel punto previsto dell'impatto.
D'altra parte un aereo carico di esplosivo che esplode come un palloncino non sarebbe stato compatibile con un aereo di linea pieno di passeggeri e di solo carburante, come dichiarato dalla VU.

Ovviamente possono sussistere anche altre spioegazioni.

Questa è solo un ipotesi. Come sono andati veramente i fatti solo i veri organizzatori dell'attentato lo possono sapere.
@ #398 Dac

Quote:

In uno dei film di Massimo si parla accuratamente dei lavori di rimozione dell'amianto che erano stati fatti ai vari piani, nei vari anni e di determinato importo. Non ricordo ora quale.

Si, li ho visti tutti i video di Massimo sull'11 settembre. Ma, se non ricordo male, non viene specificato su quanti e quali piani sono stati fatti i lavori. Che fossero stati chiusi per "ristrutturazione" proprio i piani interessati dall'impatto, io l'ho scoperto per la prima volta oggi, con l'intervista di cui sopra (#388).
Citazione:

Quote:

Si, perchè se mi vieni a dire che 19 FONDAMENTALISTI si sono immolati per motivi religiosi... QUANDO SAI che pippavano coca e andavano a troie ... e ometti questo piccolo particolare, che DIMOSTRA che non erano per un cazzo fondamentalisti religiosi, la teoria la stai esponendo in modo ERRATO!

Questa te la smontano in due secondi, magari affermando che bevevano e scopavano per non destare sospetti.
D'altra parte per i fondamentalisti islamici credo sia possibile contravvenire ai dettami religiosi per una "nobile" causa.



Questa e' una delle cose piu' inverosimili di tutto il racconto:
sono 5 anni che prepari il mega attentato, e anche la sera prima, anziche' startene in raccoglimento, a pensare a tutto quello che dovrai fare la mattina dopo ed a sperare che l'FBI non ti abbia tenuto d'occhio e ti arresti, e tu invece, terrorista fanatico islamico, che fai?
Vai in un night con i tuoi amici/complici, ti ubriachi, pippi e rischi di farti arrestare per piu' di un motivo....

Su Topolino avrebbero scritto una storia meno assurda
:hammer: :hammer:
Su Topolino non scriverebbero mai una storia del genere. È un giornalino serio.
;-)
Arresta il Sistema, chissà quell'uomo da chi è tenuto in ostaggio..addirittura chiede il nostro aiuto...
Chi è? Dice di chiamarsi OS!
Deve essere il codice dell'idendità!
Dove sono quei 3?









'
Il documentario inizia che i servizi segreti di altri Paesi (e lo stesso Putin) avvisarono l'America, di un imminente grosso attentato, da qui il titolo: La Nuova Pearl Harbor (non hanno fatto nulla affinché, avessero la scusa di limitare le libertà del popolo e andar a "cazzeggiare" in Iraq ed Afghanistan)

Non vedo cosa c'entri con il "RISAPUTO" autoattentato! O uno o l'altro. Se è un iside job non ha senso citare gli altri che avvisano!