Ciao Salvo - Di Claudio Messora

Fonte Byoblu

.

 

Comments  
Un uomo intelligente, tante volte veniva insultato per le sue opinioni. Non ero sempre d'accordo con alcune sue teorie, tipo la no airplane teory o la teoria dei manichini, però era un uomo incredibile! Se tutti fossero come lui! Un angelo vola in cielo. Nel giro di 1/2 mesi sono morti Tremante e Salvo, ossia due personaggi che hanno scritto la storia di Luogocomune.
Ciao Salvo, sarai sempre nei nostri cuori
Buonaserrrraaaaaaa a Tuttti, Salvo compreso, :-)

"(L'uomo) per nascere esce, e per morire entra.
Di servi della vita, ce ne sono tre su dieci; di servi della morte, ce ne sono tre su dieci; e di coloro che, col sostenere la vita, con ogni loro atto si affrettano verso il loro luogo di trapasso, ce ne sono anche tre su dieci.
Come mai accade questo? A causa del loro eccessivo sforzo per sostenere la vita.
Difatti io ho sentito dire che colui che ha buona presa sulla vita, quando viaggia per la terra, non incontra rinoceronti né tigri; quando va in battaglia, non porta corazza né armi. Nel suo corpo il rinoceronte non trova nessun posto dove conficcare il corno; nel suo corpo la tigre non trova nessun posto dove far penetrare gli artigli; nel suo corpo le armi non trovano nessun posto dove affondare la loro lama.
Come mai accade questo? Perché egli non ha alcun luogo di trapasso."

:-D
:-D
:-D
Fra l'altro, come ha detto Messora, Salvo nel 2013 era del Movimento e ha avuto un incarico importantissimo. Poi però si è staccato, nonostante abbia continuato ad avere buoni rapporti con loro
Qualunque sia stata la sua opinione sui vari argomenti avrà aiutato molti a porsi delle domande... ed in fondo questa è la cosa più importante di tutte in questi tempi: iniziare a dubitare. Poi ognuno seguirà il suo percorso.
E' venuto a mancare un vero combattente.
Una voce importante in meno contro il sistema.
Il resto... non conta.


Ricopiato da commenti liberi
Quotooo ARULA
Una volta, durante una diretta in cui parlava di veganeria con degli ospiti, gli inviai un messaggio ironico logicamente di dissenso. Lui lo lesse con una signorilita' con una comprensione e con un rispetto tale che nonostante fosse contrario alle sue idee, mi fece capire quale persona stupenda fosse. Non sapeva odiare perche' il male che aveva dentro non dava spazio anche all'odio.
Quando infatti nel pezzo radiofonico piu' bello dell'era moderna diede a Parenzo del servo sionista, lui non vedeva il sionismo di Parenzo, ma la sofferenza di migliaia di bambini palestinesi massacrati.
Io divido le persone in due categorie principali: quelle che cercano la verità in buonafede, e quelle che cercano di coprire la verità in malafede. Salvo ovviamente era uno dei primi, e per questo aveva tutto il mio rispetto, indipendentemente da quello che pensasse sul 9/11, sui manichini o su qualunque altra cosa.

Sono contento che il nostro ultimo incontro sia stato pacato e sereno, nonostante la diversità di opinioni.
Nooo, cavolo
mi ricordo la brutta tosse che aveva,
quando ha fatto l'incontro con Massimo poche settimane fa...
Un anima dolce e buona....
Aveva le sue idee , ma era uno di noi nel senso che come noi combatteva il sistema marcio... un grande uomo.
Ciao Salvo.
No, non lo sapevo, mi dispiace molto!
Ciao Salvo!
RIP
Mi dispiace molto.
Sono rimasto male quando l'ho saputo.
RIP
Ora è libero, per lui la farsa è finita che dDio l'abbia in grazia.
Perchè non era una pecora, perchè come tanti di noi subiva i soprusi ma non li accettava, un saluto.
Caro Salvo, riposa in pace. Sicuramente un uomo estremamente onesto.

Quote:

Sicuramente un uomo estremamente onesto.

Concordo! Onesto e soprattutto intelligente e sveglio.
Riposa in pace Salvo
:-( mi dispiace molto, concordo con i commenti di tutti... buon viaggio Salvo verso un mondo migliore.....
Nel vuoto del Web morire diventa anacronistico soprattutto per personaggi votati a lasciar un'impronta!

Me lo sono guardato qualche volta e insomma, comunque simpatico. Chissà di cosa è morto?
Oggi la morte è diventato uno sbaraccare gli effetti personali e poco più. Chissà cos'è la morte?...probabilmente asfissiante quanto nascere.
Una grave perdita...
Però non è giusto...
Ho voluto rendergli omaggio con un disegno, mi mancherà moltissimo, un grand'uomo.


Quote:

#16 OrtVonAllen 2017-12-02 23:39
Chissà di cosa è morto?

Chi lo seguiva nel suo sito sin dagli albori [salvo5puntozero.tv] sa che gli era stata diagnosticata una leucemia nel 2011 mi pare... fece 6 cicli di chemoioterapia, ma poi la mollò, visto che sentiva non era la strada giusta...

Tempo dopo facendo delle radiografie ai polmoni raccontò varie volte che aveva i polmoni completamente bruciati (neri), e non essendo mai lui stato un fumatore chiese al dottore se la causa di quello stato potesse essere stata la chemio... il dottore lasciò aperta tale possibilità...

Dopo diversi anni in cui aveva cercato di controllarsi con una alimentazione un po più sana e seguire i consigli anche del suo amico e ospite dott. Cocca sembra abbia avuto una ricaduta, infatti qualche tempo fa il 27/10/2010 fece questo video in cui annunciava gli serviva tempo da dedicare a se stesso perchè era consapevole rischiasse la morte:

www.salvo5puntozero.tv/.../

Dopo ciò era tornato con altri 2-3 video e apparentemente stava meglio...





Ciao Salvo


PS: Spero ancora si tratti di fake new o di scherzo da prete per vedere che effetto faccia la sua morte ai suoi denigratori...

Quote:

Stefano Matteucci D-Edge

Oggi ci ha lasciato un grande uomo.
Una persona rara.
Dal cuore grande e dal grande coraggio.
Avrei voluto fare un video in cui parlavo di lui e di quello che ha
significato per me, che lo seguivo da circa 3 anni, ma non riesco a
parlare, ed il mio viso non è presentabile al momento.
Quindi ho preferito le immagini, e la mia musica, che gli avevo donato
già anni fa, e che gli dono ancora, in questo triste giorno.

Triste non solo per la scomparsa di una persona che amavo, ma anche per
il vuoto di informazione e di lotta che lascia.
Un guerriero, un grande lottatore, persone così sono indispensabili!

Grazie Salvo.

Ciao Salvo, ci mancherai.
Non entro nel merito del confronto delle idee, importanti, ma ho apprezzato da subito l'onesta' della persona, il punto fermo di chi non ha paura a metterci la faccia.
Quando uno e' potente e dice di metterci la faccia, lo sappiamo benissimo, ne abbiamo gli esempi senza citarli, di quale faccia sta parlando.
Per chi non ha nulla e si mette gioco con i propri valori, l'onesta' non ha prezzo, non e' negoziabile, perlomeno l'ho percepito cosi'.
Gli argomenti ci possono appassionare o meno, quindi a volte e' opportuno sentire piu' campane, sempre al di fuori del "ciarpame" e secondo me, Salvo si era ritagliato un suo spazio, piccolo in questo mondo di squali, un esempio "naif" di voce fuori dal coro.
Infine, quando un riferimento del mainstream viene a mancare, aldila' della solidarieta' umana per la perdita, non avverto la stessa esigenza di ricambio.
Per questo Salvo ci mancherai, sperando che il tuo esempio possa incoraggiare molti altri a continuare questo percorso di liberta' nell'informazione.
R.I.P.
Tributo a Salvo Mandarà:



@ #19 BiekBlauen
Molto bella la vignetta: un sorriso in mezzo al pianto.
Salvo ci ha fatto capire che: dire agli uomini che "non c'è lavoro é come dire agli uccelli che non c'è il volo.
Lui ha lasciato il ruolo di schiavo ingegnere e ci ha fatto vedere COME SI FA A VOLARE.
#19 BiekBlauen - Molto bello, grazie.
Adesso capisco perchè hanno dovuto licenziare Paragone:

@28 Redazione

Quote:

Adesso capisco perchè hanno dovuto licenziare Paragone:

Questo è solo uno dei tanti servizi della gabbia che hanno portato al licenziamento di Paragone. Ho visto di "peggio" e considera che neanche lui era completamente libero di dire tutto quello che voleva.
Ci servirebbe proprio una trasmissione libera da qualche parte... ma non ce lo permetteranno mai.
#28 Redazione - Mi pare ci fu un servizio con Paolo Barnard credo nel 2014 pure, dove Barnard andò giù pesantemente...
Ciao Salvo, non ti ho mai conosciuto ne personalmente ne via web, ma ho apprezzato il tuo modo di fare informazione senza pregiudizi, dando uguale spazio a tutti, senza mai essere offensivo o arrogante.
Questo è il vero modo di fare giornalismo, che tutti i vari Mentana, Angela, ecc. dovrebbero prendere a esempio.
Addio Salvo.
Mancherà una campana sul campanile della vera informazione.

CM
di cosa sia morto davvero non si è saputo? Non vorrei che.......
@Peonia

Quote:

di cosa sia morto davvero non si è saputo? Non vorrei che.......

Peonia poi non dire che non vedi complotti ovunque
Beppe ha detto che lottava da tempo contro la leucemia.
R.I.P. :-(
p.s. Sui media mainstream tipo l'ansa.it non c'è una parola per Salvo Mandarà mentre invece il malore della Jena Nadia Toffa merita la Home...
#28 Redazione

Quote:

Adesso capisco perchè hanno dovuto licenziare Paragone:

e adesso capisco ancora di piu quanto salvo era coraggioso e puro di cuore
Salvo ci mancherà per sempre :cry:
#9 Antdbnkrs
Quoto.

RIP.
Ed ovviamente tutti i giornali di regime ad approfittare anche della morte... come dei sciacalli.
liberoquotidiano.it/.../...
Comunque ieri ho letto anche di peggio, anche se non mi sto ricordando il giornale, dove si diceva che era morto perché aveva rifiutato le cure ufficiali come la chemio per seguire ridicoli e inutili percorsi di cure alternative. E quindi ridicolizzarlo per tutto il resto...
Non riesco a pensare che il Grande Spirito, la cui eco risuonava forte in Salvo, perda l'occasione per farlo reincarnare in un altro combattente per l'affermazione della verità, per la difesa dei più deboli, per la ricostruzione del bene comune,
Non addio, Salvo ma arrivederci...
La grandezza del suo Spirito potrà esprimersi meglio nel Walhalla degli Eroi Civili "Più caro agli dei è chi prima se ne va perché vogliono fra loro soddisfazioni impegno e volontà" dalla canzone Più caro agli Dei del grandissimo Federico Goglio in arte Skoll

Quote:

#32 peonia 2017-12-03 10:55
di cosa sia morto davvero non si è saputo? Non vorrei che.......

L'ho scritto nel mio commento #20

qui è un suo video del 27 10 dove spiegava che doveva mollare per un po' il suo giornaliero lavoro di informazione libera e le motivazioni:



era consapevole della sua situazione, sin dal 2011 da quando gli era stata diagnosticata la malattia e aveva spesso ricordato come negli anni successivi lui fosse l'unico rimasto ancora in vita dei suoi compagni di chemio che invece avevano continuato a farla quella terapia...

Ha sempre ricordato che lui era grato della sua malattia perchè con quella diagnosi era morto un Salvo e ne era nato uno nuovo, quello che aveva deciso di lasciare un posto sicuro di lavoro da ingegnere in una grossa multinazionale per dedicarsi al suo sogno di informatore libero ed indipendente aiutato solo dalle donazioni della gente che lo seguiva
Una persona di cui si sentirà la mancanza. Mi dispiace molto, rip.
sul suo canale youtube nel suo ultimo video "miscappaladiretta" che aveva fatto il 17 novembre, Salvo risponde ad un commento di un utente un solo giorno fa (secondo youtube):



L'ultimo messaggio digitale di salvo risale ad un solo giorno fa.... la dice tutta su quanto la libertà per lui fosse importante, e non mancava con stile di spiegarlo nei suoi messaggi agli schiavi inconsapevoli...



PS: un giorno fa è il giorno della sua morte.... che ci stia perculando tutti? Io lo spero ancora
@NRG
Io la penso in questo modo:
Se uno è milionario o miliardario, ricchissimo, con un casino di ville ecc. ed evade le tasse penso che debba restituire tutti i soldi allo stato e ripeto tutti, fino all'ultimo centesimo
Se uno invece è disoccupato, senza sussidio e vive con la pensione dei genitori oppure è senza casa e non riesce a pagare le tasse di 10 mila Euro penso che debba ricevere tutta la solidarietà possibile, gli si dovrebbe dare un sussidio di disoccupazione di almeno 1500 Euro al mese e tantissime altre misure di tutela senza dover pagare nulla allo stato

Quote:

#44 Michele Pirola 2017-12-03 13:53
@NRG
Io la penso in questo modo...

Salvo ti avrebbe consigliato di leggerti il libro del suo amico Paolo Maleddu:

Perchè le tasse non sono dovute

www.ibs.it/.../9788892503779


mi scappa la diretta con paolo maleddu del 2015:

www.salvo5puntozero.tv/.../
(Ricopiato dai commenti liberi)

Siamo stati in contatto tempo fa, mi aveva anche invitato presso di lui per discutere , conoscendo le mie specializzazioni sui sistemi di difesa e radar, emissioni, scie, e altro.
Su alcune cose non ero d'accordo con lui, vedi gli aerei fantasma, la teoria sulla caduta delle torri attraverso l'annichilimento delle strutture, e non ultimo i famosi manichini negli attentati. Ma su una cosa non ho mai avuto dubbi, sulla sua onesta' morale quanto intellettuale, era un uomo buono, gentile e generoso, e poi soprattutto tenace, nonostante tutti i vili attacchi che riceveva di continuo.

Ricordo tempo fa in un mio commento su questo Blog, (quello sui manichini) dissi anche che ero convinto che entro sei mesi, sul suo sito probabilmente avrebbe espresso i suoi dubbi sulla sfericita' della terra. Oggi mi sento uno stronzo, anche se lo pensavo, mi vergogno di averlo detto.
Nel bene o nel male ce ne fossero di persone come lui. A me personalmente manchera' moltissimo.
Sono notizie come questa a rendere la notte ancor più buia a persone come me.

Ci mancherai davvero molto Salvo, ma il seme che hai piantato con il tuo esempio resterà vivo tra noi e prima o poi diventerà un albero che darà i suoi frutti.



Salve oscurità, mia vecchia amica
ho ripreso a parlarti ancora
perchè una visione che fa dolcemente rabbrividire

ha lasciato in me i suoi semi mentre dormivo
e la visione che è stata piantata nel mio cervello
ancora persiste
nel suono del silenzio

Nei sogni agitati io camminavo solo
attraverso strade strette e ciottolose
nell’alone della luce dei lampioni

sollevando il bavero contro il freddo e l’umidità
quando i miei occhi furono colpiti dal flash di una luce al neon
che attraversò la notte
e toccò il suono del silenzio

E nella luce pura vidi
migliaia di persone, o forse più
persone che parlavano senza emettere suoni

persone che ascoltavano senza udire
persone che scrivevano canzoni che le voci non avrebbero mai cantato
e nessuno osava
disturbare il suono del silenzio

Stupidi io dissi, voi non sapete
che il silenzio cresce come un cancro
ascoltate le mie parole che io posso insegnarvi,
aggrappatevi alle mie braccia che io posso raggiungervi

Ma le mie parole caddero come goccie di pioggia,
e riecheggiarono
nei pozzi del silenzio

e la gente si inchinava e pregava
al Dio neon che avevano creato.
e l’insegna proiettò il suo avvertimento,
tra le parole che stava delineando.

E l’insegna disse “le parole dei profeti
sono scritte sui muri delle metropolitane
e sui muri delle case popolari.
E sussurrò nel suono del silenzio
 NRG

Quote:

qui è un suo video del 27 10 dove spiegava che doveva mollare...

Che stellino, molto carino, "il suo istinto chiede di guardare ciò che ha fatto"!

E in realtà nel suo essere ci sta la consapevolezza di una fine!

La leucemia ha diverse varianti, ed è una bestia difficile da domare soprattutto in ambienti non ideali come la nostra quotidianità!
BiekBlauen:

Quote:

Ho voluto rendergli omaggio con un disegno

Molto bello davvero. Lo fai di mestiere (il disegnatore)?
Caspita!
Sono quelle notizie che non ti aspetti..
È morto davvero o per finta?
Mi verrebbe da dire "chi la fa, l'aspetti..",
No?
Detto questo, sicuramente salvo era buono, bravo e anche un po naif, se vogliamo..
Ma non faccio parte di quella schiera un po' ipocrita che santifica i morti i quali , da morti appunto, diventano tutti geni, belli, buoni e bravi..
Di (SUPER)kazzate ne ha fatte e dette anche lui..
Certe puttanate poteva evitarle,
(Visto che era pure ingegnere)
Non era obbligato..

Quote:


#50 mik300
Caspita!
Sono quelle notizie che non ti aspetti..
È morto davvero o per finta?
Mi verrebbe da dire "chi la fa, l'aspetti..",
No?

non è che ti verrebbe da dire... l'hai proprio detta.... e volendo potevi pure risparmiartela...
#51 NRG
Ah io?
Parliamo degli attentati..
Quando i.parenti dei morti sentivamo personaggi come il suddetto
Definire i propri congiunti defunti manichini
Secondo te come si sentivano?
Allora il nostro salvo non si risparmiava però..
"Guardate! Quello ha la gamba torta, è un manichino!"

Ribadisco.
Personaggio simpatico,
Naif e anche un po' ingenuo,
Tutta la mia comprensione umana,
Pace all'anima sua,
Ma di kazzate ne ha dette e fatte..

E giacché c sono trovo insopportabili
Questi piagnistei collettivi e buonisti post mortem
Per cui un soggetto viene beatificato..
Pratiche divenute comuni dal 911 in poi..
E ripetute in automatico con riflessi pavloviani ad ogni circostanza..

Sobrietà e misura.
E compostezza soprattutto.
@#52 mik300

qui nessuno ha beatificato nessuno... sei solo tu che vuoi fare il razionale/cinico in un momento in cui altri come me, preferiscono solo ricordare una buona persona, onesta e sincera (al di la delle vedute personali)...



ripeto, potevi scegliere di evitare... ma hai scelto di farti dominare dal tuo ego... pazienza
Anche io sono stato onesto..
Mi dispiace ovvio, come detto sopra.
Dico solo di non farsi travolgere dall'emotività
E restare obiettivi,
Tutto qua..
Un Uomo che ha contribuito ad aprirmi gli occhi; sempre garbato, umile e signorile nello stesso tempo. Mi chiedo che fine farà il suo patrimonio di video e contributi presenti sul suo sito. Sapendo che era persona molto preparata sul versante informatico, immagino che ospitasse i suoi video su server personali.. Nel caso, saranno sempre raggiungibili? Non sarà il caso di trasferirli tutti su qualche altra piattaforma?
Complimenti, ovviamente, a questo Sito ed al suo Fondatore; da tempo sono iscritto sul bot di Luogocomune.net accessibile su Telegram, ma siamo solo in 38... Forza..!
Ah ecco
Ma non si era detto di non beatificare?
Chiedo scusa a tutti in anticipo
Ma la "teoria dei manichini"
Mi mandava in bestia
Quando salvo era vivo
E mi manda in bestia anche adesso da morto..
La penso sempre allo stesso modo..
Detto questo, solidarietà umana, compassione, ecc ecc
#56 mik300

Quote:

Ma la "teoria dei manichini" Mi mandava in bestia E mi manda in bestia anche adesso da morto..
La penso sempre allo stesso modo..

ma il punto è che salvo era una persona onesta intellettualmente il che NON vuol dire che non potesse sbagliare.
io credo che tutti quelli che qui piangono la sua scomparsa lo fanno appunto non tanto per i manichini o per altri argomenti
assurdi che può aver trattato ma per la sua buonafede di fondo.
se guardi il video postato da massimo è abbastanza evidente quanto si facesse portatore di servizi molto scomodi, a favore di noi tutti.

in ogni caso non ti sembra un po fuori luogo in questo post dare implicitamente degli ipocriti a tutti?

Quote:

Ma non faccio parte di quella schiera un po' ipocrita che santifica i morti i quali , da morti appunto, diventano tutti geni, belli, buoni e bravi..

che pensi che non sappiamo essere obiettivi ?
@fefo

Ma infatti il mio era un discorso generale,
Non indicavo nessuno di preciso..
X quanto riguarda salvo:
Buona fede, cattiva fede,
Fede così così,
In tutti i casi a me
La teoria dei manichini
Mi manda fuori di testa..

Su quello che ha fatto di buono
Tutto il mio rispetto.
Ma sulle cappellate, scusate,
Io non sto zitto..

Quote:

#52 mik300
… Parliamo degli attentati.. Quando i.parenti dei morti sentivamo personaggi come il suddetto Definire i propri congiunti defunti manichini Secondo te come si sentivano?...

Questa cosa è minima rispetto a quanto fatto, comunque nello specifico Mandarà ha analizzato uno dei pochi video concessi al pubblico e lui ci ha visto dei manichini. Che piaccia o meno, vero o no, la pessima qualità del video non da modo di contestarlo in modo certo, oppure potrebbero essere video veri “falsi” dati ai media apposta per creare confusione.

A suo modo ha cercato di far luce, si è fatto domande, ha cercato di trovare alternative e scovare le incongruenze nelle versioni ufficiali.

Che ci siano stati morti è indubbio, tuttavia i parenti delle vittime farebbero meglio ad indignarsi verso le versioni “ufficiali” piene di imprecisioni, contraddizioni o sciocchezze, che riempiono le pagine dei giornali, tanto da spingere persone “aperte” (e dovrebbero farlo anche i parenti delle vittime) a chiedersi quali oscure manovre si celano dietro la morte dei loro cari.
#59
Si d'accordo..
Ma il manichismo è una stronxata.
@ #60 mik300

Quote:

Ma il manichismo è una stronxata

E allora? Cambia forse qualcosa?
Tu nella tua vita hai fatto e detto solo cose sacrosante?
Mi trovi qualcuno che non dica stronzate secondo qualcun altro?

Certe volte bisogna guardare il dito non la luna!


al minuto 6.20 c'è l'ultimo saluto vocale di Salvo a chi lo seguiva...
Grillo: «Ciao amico Salvo, grazie di tutto»
Messaggero
ilmessaggero.it/.../...

Sul Corriere
corriere.it/.../...

Huffington Post
huffingtonpost.it/.../...
Mik 300 mi rendo conto della tua poca elasticità mentale a non capire certi temi, ma se per Salvo quelli a terra erano manichini e non persone è ovvio che non pensava a nessun famigliare che soffriva.Detto questo non mi aspetto certo che tu cambi idea, perchè il tuo modo di vedere la realtà è diverso dal mio, ma forse col tempo riuscirai a comprendere cose che oggi non vedi e che quasi sicuramente non vedevi nemmeno prima che accedessi a Luogocomune, ed allora potrai dire di non essere stato obiettivo. Ciao Salvo.
Una persona molto sincera. Anche se non condividevo tutte le sue idee, sono molto dispiaciuto.
Riposa in pace Salvo
Bravo Giornalista tra giornalisti
I suoi servizi dimostrano chi è stato!
Una brava persona!


Quote:


Ammetto che conoscevo molto poco di Salvo Mandarà e così mi sono messo a leggere e vedere video che lo riguardavano. Devo dire un vero personaggio fuori dalle righe, senza peli sulla lingua, uno decisamente e coerentemente controcorrente. Mi dispiace non averlo conosciuto prima ma sicuramente quanto ci ha lasciato a livello di idee sarà sempre oggetto di ulteriori riflessioni e approfondimenti su temi che ci riguardano tutti…
Mi spiace moltissimo.
diceva:


Quote:

"...è importante Combattere (contro la schiavitù) anche da soli ... se ognuno di noi si mette in testa di fare qualcosa, alla fine diventiamo tantissimi!"

Salvo Mandarà

@Plinio

Quote:

Mi spiace moltissimo.

Anche a me :cry:
Uno come Salvo non si arrende MAI.
Penso stia combattendo da un'altra dimensione, da cui può essere più incisivo.
Ciao Salvo, mi mancherà la tua energia. Riposa in pace.
#38 ARULA

liberoquotidiano.it/.../...

!!! VERGOGNOSO !!!
:evil: :evil: :evil:
#73 charliemike

Quote:

#38 ARULA .. !!! VERGOGNOSO !!! :evil: :evil: :evil:

"urina che guarisce ogni malattia"..." digiunisti e mangiatori di lombrichi."......Che pezzi di merda, e poi si dice che non si deve incitare all'odio, ma ditemi un po tutti voi, noi si deve essere sempre pacati e civili, e poi queste infami carogne, invece si possono permettere di scrivere cose come questa. Allora, vi sembra giusto?
@charliemike #73
CONCORDO! VERGOGNOSO!
Per dire Salvo che uomo era. Uno che poteva sputtanare chiunque compreso, Barnard. Perché Salvo era oltre tutti. E prima o poi sarebbe arrivato anche a interessarsi all'argomento eliocentrico/geocentrico, ne sono sicuro. E mi sarebbe piaciuto sapere come l'avrebbe affrontato e quali sarebbero stati i suoi ospiti.

6viola.wordpress.com/.../...
Un ricordo ed un saluto a Salvo: voglio immagionarlo nell'etere 5.0 col suo jingle di presentazione!
Salvo, un grande esempio di cosa significa mettersi in gioco come cittadino "qualsiasi" attivamente al servizio di tutti,
con le proprie idee e limiti, ma facendo comunque azioni significative e lasciando un segno!
Grazie del tuo esempio.

RIP Salvo Mandarà
Mi spiace tantissimo,era senz'altro una persone coraggiosa per essersi esposto a parlare di argomenti molto scomodi.

Quote:

Mi spiace tantissimo,era senz'altro una persone coraggiosa per essersi esposto a parlare di argomenti molto scomodi.

Quoto!! Molte persone dovrebbero prendere esempio da lui
Ciao Salvo,
porterò per sempre nel mio cuore il tuo modo di essere "normale" nonostante fossi un essere umano straordinario.
Sono orgoglioso di essere stato un tuo grande amico e già mi manchi da morire.
Arrivederci fratello
Hasta siempre Salvo.
Riposa in pace
salvo ci mancherà, grazie
anche Silvano Agosti saluta Salvo con una bellissima pagina nel suo Diario:

www.silvanoagosti.com/2017/12/03/caro-salvo/1969