L'attentato alla Lubjanka - COPASIR: no al 5g cinese - Trump e l'impeachment - Gli USA definiscono la Russia "sponsor del terrorismo" - 60 dottori: Assange sta per morire


.

Comments  
La Intel da anni produce processori che contengono istruzioni non documentate.
Nonostante le innumerevoli richieste della comunità internazionale, continuano a non rispondere.

Non stiamo parlando di segreto industriale, poiché buona parte delle istruzioni onboard, sono documentate.

Le istruzioni onboard, servono a velocizzare le operazioni ricorrenti che compie un processore.
Ma possono compiere anche altre funzioni, bypassando il software ed i sistemi di protezione e/o controllo.
Scusa , ma forse hai scritto il commento in due momenti differenti : prima affermi che parte delle istruzioni macchina dei processori Intel non sono documentate ( il che è che io sappia è da sempre vero , quanto meno da metà anni novanta ).

Poi affermi che non è un problema di documentazione o di segreto industriale perché gran parte delle istruzioni che definisci on board sono documentate , ma permettono se evocate di bypassare il sw applicativo superiore .
Scusami , ma tutto questo è perfettamente normale : se accedo direttamente alle istruzioni di basso livello di un processore sto bypassando le interfacce di livello superiore messe a disposizione dall' ambiente operativo. Esattamente qual' è il problema?
#2 Liviomex

Quote:

Esattamente qual' è il problema?

Di cosa si occupano (a cosa servono) le istruzioni non documentate.

La domanda è retorica, dato che l'intero apparato militare USA, a forza di esternalizzare (in Cina) la produzione delle componenti hardware, dei propri armamenti, ora si trovano a non avere la certezza del pieno controllo dei propri dispositivi.

Un problemino da niente .. :perculante:
Rifiuto del 5G cinese: ovviamente di arrivare a open hardware in modo che nessuno possa spiare gli altri è fuori discussione:
en.wikipedia.org/wiki/Open-source_hardware

Possiamo solo sciegliere da chi farci spiare. Altro non si può.

Sanzioni yankee north stream: si potrebbe chiedere ai vari politicanti europei perché non si colga la palla al balzo per passare al sistema russo-cinese alternativo allo SWIFT. La tecnologia non mi pare che manchi.

Come alternativa per queste aziende si potrebbe tornare a fare tutto per via cartacea, come si sarebbe fatto un secolo fa. Tanto non mi pare che serva fare bonifici in tempo reale, per questi lavori.
Certo sarebbe una seccatura anacronistica, ma piuttosto del fermo attività...
Ah ok , messa così ha senso : non capivo dove volessi parare da come avevi costruito la frase prima.
Ovvio che ciò che dichiari è il tipico problema di software e firmware di qualsiasi livello: dalle porte di servizio che gli sviluppatori lasciano aperte per fini di debug o per semplificare operazioni di routine a procedure sviluppate per specifici fini che non sono quelle per cui sono vendute le applicazioni che le contengono .

Temi i greci ed i loro doni , attualizzato in un temi i cinesi e la loro elettronica a basso costo dovrebbe essere il mantra di qualsiasi istituzione .
A proposito di quello che avete parlato sul gasdotto Nord Stream 2 sarà completata nonostante la minaccia delle sanzioni statunitensi perché le nazioni europee hanno un chiaro interesse economico nel progetto, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in uno show televisivo trasmesso domenica.

“[Il progetto] sarà completato nonostante tutte queste minacce. Innanzi tutto, sono convinto che gli europei comprendano il loro interesse commerciale. In secondo luogo, sono interessati a garantire la sicurezza energetica a lungo termine. E in terzo luogo, ovviamente, sono stati umiliati. Abbiamo ascoltato dichiarazioni, anche da Berlino, che dimostrano che i nostri partner europei hanno ancora un senso di dignità ", ha detto Lavrov nel programma" The Big Game "trasmesso dal canale uno russo. sputniknews.com/.../...
Come sono i conduttori? Giulietto secondo me tende alla prolissita', (l'eccessiva importanza alle parole degli anni 70 e' un'abitudine difficile da cambiare!) ma forse cio' che aiuterebbe potrebbe essere una voce terza?? Qualificata e sempre diversa che aiuti a movimentare lo scambio di pareri? Mah! Difficile dirlo.
Riguardo al taglio della trasmissione, per me andate bene cosi.

La farei forse un po più lunga, ed inviterei (occasionalmente?) anche un ospite.

Mi piacerebbe rivedere Blondet.

Come ospiti mi piacerebbero:
- Grimaldi
- Fracassi
La Russia ce l'ha fatta: il test di disconnessione dalla rete Internet ha avuto successo

dday.it/.../russia-test-disconnessione-internet