Nell'articolo intitolato "Francia sempre nel mirino", pubblicato il 1° di giugno, avevamo riportato due notizie. La prima era: "I leader palestinesi vogliono che la Nato sostituisca l'esercito israeliano in Cisgiordania, per raggiungere un accordo di pace durevole con Israele nella soluzione a due Stati. La Francia sta cercando di creare un supporto internazionale che porti ad una conferenza dopo il fallimento dei negoziati condotti dagli Stati Uniti. [...] Il mese scorso i palestinesi hanno accolto con favore l'iniziativa francese di tenere una conferenza internazionale che faccia ripartire il processo di pace fra le due parti. Ma il primo ministro Netanyahu ha respinto l'iniziativa francese, dicendo che "il modo migliore per risolvere il conflitto fra Israele e palestinesi è attraverso negoziati diretti bilaterali".
La seconda notizia era: "Il ministero degli esteri americano ha emesso una allerta per "possibili attacchi terroristici" per gli americani che prevedono di recarsi in Europa per eventi come gli europei di calcio 2016."
Non lo hanno fatto durante gli europei (troppo prevedibile) ma hanno aspettato qualche giorno in più, per la festa nazionale francese.
Chissà che fine farà, adesso, la conferenza internazionale voluta da Hollande.
.
Eh certo.
Se gli spari addosso (in mezzo alla folla, ottima idea!) il tir potrebbe essere così danneggiato da non camminare più... come se fosse un orso scappato dallo zoo!
Non so se ridere o piangere...
Il blocco poi ci deve essere sempre, però come si fa a bloccare ogni singola strada di Francia il giorno della presa della Bastiglia ancora non ce lo hai spiegato. Tutti focalizzati su Nizza, come se il 14 Luglio fosse la festa di un patrono.
Paralleli tra Nizza e 11 Settembre
Ormai non credo piu' a NIENTE di quel che sento o vedo dai media, e percio' di solito me ne frego, ma in questo caso sono stato colpito particolarmente, cosi' sono andato a controllare un paio di cose.
La prima si riferisce ai filmati in cui si INTUISCONO ma non si vedono bene morti e feriti sulla promenade di Nizza. I filmati sono in genere UNO SOLO e abbiamo molte immagini di gente che scappa e urla, ma non molto di piu'.
Inoltre abbiamo il filmato della polizia che ammazza stile esecuzione qualcuno seduto al posto del passeggero del camion.
Come era successo con l'11 di Settembre, che e' stato sottoposto ad una vivisezione durata anni da parecchie persone, specie all'epoca in cui bazzicavo su Luogocomune, la prima cosa che ci si chiede e': ci sono altre immagini???
Ci dicono subito di no, anche perche' NON VOGLIONO FARCELE VEDERE. Siamo bambini impressionabili.
Cosi' sono andato a controllare. Visto che e' il mio mestiere, sono andato a vedere chi e' che gestisce le CCTV sulla promenade di Nizza, che sono decine, UNA AD OGNI INCROCIO nel settore interessato.
Ebbene sono questi signori: www.nice.com/
Per evitarvi il succhiamento delle solite cazzate dei "contractors" vi facilito il compito e vado subito al sodo.
NICE Systems e' una societa' israeliana, specializzata in registrazioni e analisi di dati di sorveglianza e presente sul mercato mondiale da 30 anni con piu' di 4000 dipendenti. E' quotata in borsa, al NASDAQ e Tel Aviv. Barak Eilam e' il suo direttore esecutivo: www.nice.com/global-management/Barak-Eilam .
Anche la security delle torri gemelle, ehm, quella degli aereoporti da cui sarebbero partiti gli aerei nel settembre 2001, quella che non rilascia NESSUNA immagine degli attentatori che non sia palesemente assurda, tanto per dire arrivarono dallo stesso posto.
C'e' di piu'.
Gran parte delle immagini che abbiamo, sulla tragedia di Nizza, sono state girate da Richard, un tale che era li' per caso: www.gutjahr.biz/en/about/
Questo caso e' una coincidenza, come una coincidenza che sia sposato con Einat Wilf ( en.wikipedia.org/wiki/Einat_Wilf ): affascinante eh? Si, un gran pezzo di gnoccona, ma mi riferivo ad altro... Laughing
Notare, nei trascorsi (pagine in italiano su queste cose mai, eh?) che e' stata tenente dei servizi di informazione dell'esercito israeliano, che era consulente estera di Shimon Perez e che e' un pezzo importante della politica Sionista.
Sono tutte coincidenze, ovviamente.
Come erano coincidenze che piloti e vittime della tragedia di 15 anni fa fossero ancora vivi, come il tale che si dice guidasse il camion e' vivo in Tunisia e alcuni morti non sembrano cosi' freddi come questa tipica passegg..... ehm nigeriana: spillednews.com/.../...
A me questo basta per avere sicurezze assolute sulla matrice "islamica" degli attentati, non so voi...
E poi parlano di evasione fiscale.
Grazie Pike, bentornato!
Certezza assoluta magari no, ma la puzza si sente lontano 2000 miglia!
Andate a vedervi qualche filmato delle loro "simulazioni" come le sparatorie dentro ad un centro commerciale, ci sono morti a terra, armi, disperazione, sangue ed urla.
Se qualcuno filmasse queste "simulazioni" con un cellulare, poi il video finisse ai mass media, saremmo in grado di capire che è tutta una cazzata?
Sulla prima società, piccola nota di colore, tra i suoi clienti c'è la G4S, si, quella società di sicurezza dove lavorava Omar Mateen, l'attore coinvolto nella sparatoria di Orlando, quella dove ci sono attori e finti feriti e dove non era morto nessuno fino all'arrivo della swat (detto dall'FBI):
crisiscast.com/
www.magnumservices.com/
www.flashpointrbt.com/
Che i filmati CCTV della promenade hanno avuto un ordine di "distruzione" cui gli inquirenti e il comune di Nizza si stanno opponendo è già stato detto?
blog.ilgiornale.it/.../...
Dalla G4S proveniva anche il tizio della società che si è "dimenticata" la finta bomba all'Old Trafford:
aramcheck.wordpress.com/.../...
Gia' detto poco sopra.
Ovviamente e' per la nostra sicurezza che vogliono distruggerle.
lefigaro.fr/.../...
"Une réquisition judiciaire urgente"
Piuttosto mi ricollegherei al problema che ho sollevato ovvero alla possibile divulgazione di filmati in tutto o parzialmente falsi (o abilmente editati) con lo scopo di screditare i "dubbiosi" e creare confusione.
Mi stupisce inoltre che la singolare richiesta di distruzione dei filmati delle camere di sorveglianza - fossero pure private - sia emersa pubblicamente visto che si tratta certamente di un qualcosa di illegale o che quantomeno si discosta enormemente dal normale iter investigativo di acquisizione prove.
Anche se non sappiamo chi abbia fornito, così tempestivamente e ai media di mezzo mondo, i filmati a livello strada tuttavia non mi risulta siano avvenuti sequestri degli eventuali video girati dai testimoni.
www.occhidellaguerra.it/.../
La magistratura francese esige dal Comune di Nizza che cancelli la totalità delle immagini riprese dalle tante videocamere durante e dopo l’attentato del 14 luglio.
AGGIORNAMENTO: Il quotidiano nizzardo Nice Matin riferisce che il Comune di Nizza intende rifiutarsi di cancellare le immagini. L’avvocato del Comune, Philippe Blanchetier, annuncia che l’amministrazione comunale non solo denuncerà il decreto ingiuntivo che ha ricevuto, ma che si appresta anche a chiedere al procuratore di Nizza di sequestrare queste immagini “al fine di non compromettere eventuali altre procedure che possano emergere al di là delle indagini anti-terrorismo attuali”.
a consegnare GELATI .
byoblu.com/.../...
vi segnalo questo link a mio modesto parere davvero importante
corriere.it/.../...
www.youtube.com/watch?v=6cYILt6O5OM
.
Poi la rete è piena di video tagliati, oscurati o con cambi di inquadrature al momento opportuno: non si vede mai quando l'attentatore (vero, presunto, più di uno, patsy, quello che sia) passa dal camion a terra