di Francesco Galgani

Il genocidio a Gaza ha una colonna portante invisibile: l’infrastruttura digitale di Microsoft che rende possibile sorvegliare un’intera popolazione e trasformare i suoi dati in obiettivi
. Ambienti cloud dedicati e un supporto ingegneristico continuo hanno integrato Azure (il cloud di Microsoft) nell’apparato militare israeliano come una componente di fatto interna.

L’Unità 8200 dell'Intelligence d'Élite, l'equivalente israeliano della National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti, ha spostato su Azure archivi di intercettazioni di dimensioni industriali – “un milione di chiamate l’ora” – conservando e interrogando le conversazioni di palestinesi in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza. Fonti dell’intelligence descrivono un uso diretto, continuo e sistematico di queste banche dati per la preparazione di attacchi, soprattutto in aree densamente abitate.

 

La linea operativa è sempre stata la distruzione di interi edifici e dei loro abitanti per ogni individuo segnalato dall'IA. L’infrastruttura Microsoft controlla i movimenti di ogni singolo palestinese, facilitando l’aggancio rapido tra individuo e domicilio: colpire “in casa” è il default operativo. 

Stiamo parlando di raccomandazione dei bersagli basati su IA con un controllo umano minimo o nullo
. Strumenti come Lavender hanno generato decine di migliaia di nominativi, mentre l’unità Ofek dell’aeronautica ha gestito una “banca obiettivi” su servizi Azure. A ciò si aggiunge l’accesso militare a modelli avanzati di IA, incluso ChatGPT-4, senza restrizioni all'uso per uccidere e massacrare.

Dopo ottobre 2023, il consumo di Azure da parte della Difesa israeliana è esploso. Oltre alla capacità di calcolo e archiviazione, Israele ha acquistato migliaia di ore di supporto tecnico Microsoft, con personale integrato nei flussi di sviluppo dell’intelligence. Il risultato è una catena tecnico-militare che ha reso sistematica la produzione di bersagli e la loro eliminazione in contesti dove l’uccisione di civili inermi e innocenti è prevista e voluta.

I fatti delineano un quadro univoco: Microsoft non è un semplice fornitore di servizi, ma agisce come una propaggine dell’esercito israeliano, fornendo piattaforme, competenze e continuità operativa senza cui la macchina di sorveglianza e di attacco non avrebbe avuto la stessa scala. In questo, il suo ruolo nel genocidio è imprescindibile.

Fonte articolo

fonti:

Comments  
... l'IA non è assassina, come qualsiasi strumento... può essere utile o dannoso dal modo in cui viene usato...
... non togliamo all'uomo i "meriti" del suo utilizzo...

... e comunque ho sempre avuto avversione per microsoft, e ora capisco di avere intuito bene...
... sò nato anticomplottista e puntiniano... in francese è: fanculo azure... :-D
... ma nò scherzavo, fanculo bill gates, azure non c'entra... :pint:
Integro.

Israele leader mondiale nell’esportazioni di strumenti per la sicurezza interna: sono prodotti sperimentati da anni nei territori occupati della Palestina

Grazie alla garanzia dei test sul campo, il piccolo Stato di Israele è diventato il leader mondiale nelle esportazioni di strumenti per la sicurezza interna: droni e camere per la sorveglianza, programmi informatici per il riconoscimento facciale e la profilazione nonché i famosissimi spyware, i software usati per spiare telefonini. Tutti prodotti usati da anni dall’esercito israeliano nei territori palestinesi occupati.

L’introduzione nei territori occupati di nuovi strumenti di sorveglianza, sempre più invasivi, ci viene confermata da un ex soldato dell’esercito israeliano che ha prestato a lungo servizio in Cisgiordania. All’epoca della leva, il suo compito era schedare i palestinesi. Oggi è diventato un attivista dei diritti umani.

www.facebook.com/share/v/1ED7rRwVA9/
BlackRock possiede oltre 583 milioni di azioni di Microsoft. Valore: 305 miliardi di dollari.
Fondatore e CEO BlackRock: Larry Fink, ovviamente ebreo sionista "convinto sostenitore del regime di apartheid in Israele auspica una guerra regionale".
Purtroppo non riusciamo a capire che Gaza e l'Ucraina sono poligoni di tiro per testare soluzioni mirate che poi verranno adottate anche nei nostri confronti.
#5 c0ntr0man0

"...non riusciamo a capire che Gaza e l'Ucraina..."

Si direbbero applicazioni volutamente grossolane e rozze delle possibilità disponibili.

Chissà quanti altri esperimenti dal vivo sono in corso, immagino che l'uso di internet consenta di affettare la società secondo tendenze, preferenze, abitudini, debolezze, vizi, opinioni, ecc. e quantificare, localizzare nello spazio e spalmare nei tempi (e metodi!) i vari strati, ovviamente continuamente aggiornati.

Sbirri e militari staranno estendendo le specialità, ma anche la diplomazia sarà in fibrillazione.

Se è importante conoscere la capacità militare dell'avversario figuriamoci che importanza avrà conoscere nel dettaglio e a ogni istante cosa pensano i suoi cittadini.
Aggiungo anche Palantir ed i loro sistemi di tracciamento con la A.I.
Palantir, i nuovi amici di merenda di Trump.



Quote:


Nel 2024, Palantir ha stipulato un accordo con Israele "per sfruttare la tecnologia avanzata di Palantir a supporto di missioni belliche". Oggi, parte di questa tecnologia è il Sistema di IA Lavender, che assegna ai palestinesi un punteggio numerico da uno a cento in base alla probabilità che siano nemici. Ha un tasso di errore del 10%, accettabile sia per Israele che per Palantir.

Oltre al Sistema Lavender, c'è il Sistema di IA Habsora, che significa "il Vangelo", uno strumento di IA creato per affrontare il problema umano di esaurire gli obiettivi: Habsora genera fino a cento obiettivi al giorno.

Entrambi questi sistemi di IA utilizzano la tecnologia di sorveglianza avanzata di Palantir per tracciare i tabulati telefonici, i social media e gli schemi di movimento di ogni persona. La tecnologia di Palantir è utilizzata dall'esercito statunitense e dai dipartimenti di polizia locali. È il principale strumento di sorveglianza di massa.

gregreese.substack.com/.../...

theguardian.com/.../...

----

Circa tre mesi fa Il CEO di Palantir, Alex Karp(sionista d.o.c), si è trovato a dover rispondere alle accuse di un manifestante pro-Palestina, il quale gli ha fatto notare che la sua azienda fornisce all'esercito israeliano tecnologie di intelligenza artificiale per uccidere palestinesi a gaza.

Lui risponde dicendo si, ma esclusivamente terroristi.

Connessione mortale, non c'è che dire, il male è geniale.
E allora quando rimangono uccisi medici, soccorritori, giornalisti, attivisti, donne, bambini, anziani, cani e gatti, non mi si venga a dire che si tratta di errore di tiro, perché sanno benissimo chi stanno colpendo.
... Sono a immagine e somiglianza del loro falso dio Yavhè: menzogneri, crudeli e spietati.
Vedi tu cosa salta fuori.
Microsoft Azure(MA), Amazon Web Service(AWS) e Google Cloud Platform(GCP), da soli, controllano il 66% dell'infrastruttura globale (server e cloud).
- AWS 32%
- MA 22%
- GCP 13%

Modo più efficace per contrastarli server e servizi cloud sovrani e open source?
avanti, avanti così!...ma certo, l'IA serve...ci serve...può persino salvare delle vite...in merdicina...niente rigidità!........Coglioni! La vita è tale proprio perché è uno spazio limitato, perchè ha dei LIMITI. Diversamente è un generico tutto. Limiti che ti consentono di vivere e sentire. Ma gli impotenti vogliono andare oltre. Oltre, oltre, incapaci di vivere e "godere". Ma certo che "tutto serve"...però in mancanza di equilibrio, se rompi gli equilibri, e vita e natura sono fatti nient'altro che di equilibri, comprensivi logicamente di rischi e scelte, poi te la prendi sonoramente nel culo. Diventa distruzione. Diventa mortifera assenza di vita in vita. Diventa finzione. Come dicevano un tempo: il troppo stroppia. La sostanza è questa.

I soggetti che hanno vissuto una dimensione talmente allucinante, colorita, perversa, da sembrare inventata, eppur vera, come i campi di concentramento, e affini, hanno in sé il seme di tale dimensione e perversione, lo stanno semplicemente dimostrando. E' una dimensione che in cercata e voluta mancanza di consapevolezza, si sta esprimendo.

Ma i peggiori, in questo contesto e non solo, sono i consensi e la stupidità della immensa massa di idioti, seppur non tutti, almeno, disperatamente, lo spero (e disperatamente mi faccio delle domande) che tappezza la terra.

Tutto quello di imbarazzante e terribile che sta succedendo "ha potuto prendere forma tra i consensi e le assenze, di vario genere", dei miserabili similviventi.
.... con Hardware HP....
per chi crede nel boicottaggio....
TECNOFEUDALESIMO E I.A.
Nova lectio spiega, con un linguaggio talmente comprensibile da poter essere condiviso ad un conoscente telebeota, dove siamo giunti. Magari fra una partita ed un ballando sulle stelle gli potrebbe tornare utile intrattenimento.
Indovinate un po' con chi fa affari RFK?
Il piu' improbabile (se ovviamente pensate a RFK come ad un eroe antivax): Bill Gates


Quote:

You know that new “universal vaccine” that RFK Jr. was just touting?

It’s called BPL-1357 – a beta-propiolactone inactivated, whole-virus “universal influenza” vaccine developed in-house at NIH’s NIAID.

You’ll never guess who is funding its production?

Bill Gates.

nitter.net/JoshWalkos/status/1954016789781795041
#12 luciana gilardoni

Quote:

La vita è tale proprio perché è uno spazio limitato, perchè ha dei LIMITI. Diversamente è un generico tutto. Limiti che ti consentono di vivere e sentire. Ma gli impotenti vogliono andare oltre. Oltre, oltre, incapaci di vivere e "godere".

Anche per me la parola preziosa è Limiti. Quando ho letto la dedica su “BIOLAB” di F. Fracassi: “ a tutti coloro che pensano che la scienza e la ricerca debbano avere dei limiti” ho pensato che già per questa valeva la pena aver acquistato il libro. Ci hanno inculcato l'idea di progresso della scienza, in realtà si tratta della licenza per fare quel che si vuole degli esseri umani, come fossero oggetti, proprio come quando era legale il mercato di schiavi. E' passata l'idea di scienza e progresso come di un fine “superiore” che gli ignoranti e i retrogradi non possono capire, quando invece nella sostanza siamo rimasti ai tempi del dr. Semmelweis, che hanno fatto morire in manicomio perchè accusò, prove alla mano, la casta medica di aver assassinato migliaia di persone. La casta non poteva permetterglielo perchè, come tutti i poteri, non voleva limiti al potere di fare col corpo umano quel che voleva. Di usare il corpo umano a piacimento alla fin fine si tratta, anche se c'è in ballo la tecnologia l'aria l'acqua l'energia: bisogna comunque abbindolare un mucchio di gente perchè non si accorgano che è la loro vita che viene manipolata e fatta a pezzi. Ho un esempio recente, piccolo ma per me significativo. Mi trovavo a svolgere una normale attività “creativa” con un gruppo più giovane di me. Una donna ha detto che sì, lei vorrebbe un figlio, ma il suo compagno dice che non è ancora pronto, intanto lei però è vicina al limite di età per fare figli. L'altra le ha risposto che non c'è problema, può far congelare gli embrioni e usarli in seguito. Questa è gente normale, coi titoli di studio che sono normali adesso, le lauree i master all'estero l'inglese perfetto. Il senso che la nostra vita se non si ha cura di tenerla intera, pur con tutti i suoi limiti, si rompe, quello l'hanno perduto. Ormai non ce la faccio più a sentir parlare di religioni o di cosiddette spiritualità, se non c'è la consapevolezza del limite oltre il quale non si può, né fisicamente né psichicamente, intervenire sugli esseri umani, non c'è niente di sacro.
INTERVISTA(IN ITALIANO) A ILAN PAPPE'

Complicità politica dei leader occidentali, indottrinamento del popolo israeliano, mito della democrazia israeliana, uso politico dell'Olocausto, pulizia etnica sfocia in genocidio, intellettuali e propaganda israeliana.

La lista dei bambini uccisi a Gaza:
www.slideshare.net/.../282388213