Se vanno avanti così i 5 stelle non vinceranno mai le elezioni (con margini sufficienti per andare al governo, intendo) perchè non hanno più il coraggio delle proprie idee. Prendiamo ad esempio la posizione ambigua, e sostanzialmente contraddittoria, che hanno assunto di recente riguardo al problema dei vaccini.
Ospite della Gruber un paio di settimane fa, Alessandro Di Battista si è sentito fare una domanda-trabocchetto da una giornalista di Sky-TV: "Lei vaccinerà suo figlio [che sta per nascere, ndr]?" "Certamente" ha risposto Di Battista senza esitazioni, e dimenticandosi di aggiungere una qualunque obiezione rispetto all'obbligatorietà dei vaccini. In altre parole, Di Battista ha voluto far passare il messaggio che "per i 5 stelle i vaccini, così come sono somministrati oggi, non rappresentano un problema".
Peggio di lui ha fatto Luigi Di Maio, che pochi giorni dopo ad Harvard ha dichiarato: "I vaccini in Italia sono obbligatori per legge. Noi non abbiamo nessuna intenzione di eliminare questa obbligatorietà. Per noi sono fondamentali, e vogliamo promuovere il più possibile la cultura dell'informazione".
Ma scusa un attimo, caro Di Maio, che cosa ce ne facciamo noi dell'"informazione", se poi tanto i vaccini restano obbligatori?
Questa lampante contraddizione nasconde una evidente paura che ha assalito i 5 Stelle da quando è esplosa la polemica sui vaccini. Messi sotto attacco da ogni angolo (compreso il New York Times, che non è poco), e accusati di essere anti-vax in modo categorico, i 5 Stelle non hanno trovato di meglio che fare una violenta retromarcia, per andare a nascondersi dietro ad una posizione palesemente allineata con il pensiero mainstream.
La stessa cosa è successa con l'Euro. Inizialmente i 5 Stelle denunciavano apertamente la moneta unica come evidente strumento per tenere in schiavitù le diverse economie nazionali, ma da un po' di tempo a questa parte le loro posizioni si sono progressivamente annacquate, al punto da non essere più distinguibili dal pensiero mainstream.
Il problema dei 5 Stelle è molto chiaro: quando sentono di poter diventare vulnerabili su un certo argomento, o fanno una netta marcia indietro (come nel caso dei vaccini) oppure annacquano talmente le loro posizioni (come nel caso dell'Euro) da finire per assomigliare a tutti gli altri.
Ma a questo punto a cosa servono i 5 Stelle? Se da partito di rottura stanno diventando lentamente allineati con gli altri su tutte le questioni più importanti, tanto vale votare Berlusconi oppure Matteo Renzi, no?
Purtroppo i 5 Stelle seguono questa strategia convinti di poter conquistare più voti "fra gli indecisi", ovvero fra coloro che sarebbero magari disponibili a votare per loro, ma che ne temono alcune posizioni troppo estreme. Ma in realtà avviene l'esatto contrario: l'indeciso rimane comunque indeciso (a causa delle posizioni poco chiare dei 5 Stelle), mentre chi prima li appoggiava apertamente rischia di sentirsi tradito dai loro voltafaccia, e di disamorarsi di questo movimento.
Prendiamo ancora l'esempio dei vaccini: quante madri credono di aver conquistato, dicendo che "l'obbligo delle vaccinazioni non verrà messo in discussione"? Pochissime, in realtà, perchè comunque le madri che già sono favorevoli all'obbligo sono certamente persone che non votano 5 Stelle. E quante invece ne avranno perse? Moltissime, a mio parere, e cioè tutte quelle madri che speravano in una rimozione dell'obbligo vaccinale, proprio per poter decidere in piena libertà sul futuro e sulla salute dei propri figli.
Quando ci si trova di fronte ad argomenti controversi non bisogna arretrare "per paura del nemico", ma bisogna andargli incontro sostenendo con coraggio le proprie idee, in modo documentato ed informato.
Io voglio poter votare per un movimento che sostiene apertamente e coraggiosamente quello che è giusto, documentando e argomentando in modo adeguato le proprie posizioni. Non me ne faccio nulla invece di un movimento che ha paura di tutto e di tutti, nascondendosi dietro ad un filo d'erba ogni volta che rischia di essere attaccato.
Altrimenti, davvero, evviva la Democrazia Cristiana.
Massimo Mazzucco
Ha parlato la bocca della verità! Ti prude il culo perchè ti stanno mettendo davanti come stanno le cose con i 5*. Rassegnati, fanno già parte del meccanismo, che ti piaccia o meno.
Ps: io sono contrario, mi sembra esagerata
Lo fai o lo sei?
Per comprender l’origine della domanda:
#45 Parsifal79
Bambini innocenti potrebbero (e saranno) segnati a Vita”
di più o di meno di quelli che potrebbero esserlo togliendo gli attuali obblighi vaccinali?
#49 Al2012
Di questo mio intervento hai saltato tutta la parte iniziale, limitandoti alla parte finale che segue:
“Citazione:
di più o di meno di quelli che potrebbero esserlo togliendo gli attuali obblighi vaccinali?
una risposta secca, senza i soliti saggi sui massimi sistemi, grazie.
mio intervento riferito alla citazione che ho fatto:
“Secondo te come è possibile dare una risposta a questa tu lecita domanda se non è possibile dialogare.
La risposta secca è quella che quotidianamente trasmettono gli organi di informazione, e con il suo tacere nel merito il M5S sta avvallando.”
°°°
Il senso è: non è possibile dare una risposta perché non c’è dialogo
No dialogo – No risposta. Sottintendendo che una risposta pubblica po’ scaturire solo da un dialogo pubblico.
Nel #57 Parsifal79
#85 Al2012
Vuol dire che la risposta non c’è?
La mia risposta e che ci sono molti più bambini danneggiati dai vaccini sia in modo lieve sia in modo grave rispetto a quelli che potrebbero essere danneggiati dalle malattie.
Ma questa è la mia opinione.
Per poter avere una opinione più approfondita e che si basi su dati ed osservazioni scientifiche occorre che ci sia quel DIALOGO che un sistema di propaganda rende impossibile.
Da una parte abbiamo megafoni in ogni casa che ripetono il mantra “i vaccini sono sicuri” “i vaccini hanno salvato l’umanità” “epidemia di morbillo” “anti-vax di qui anti-vax di là” ecc. ecc.
#238 Parsifal79
Questo è un tipo esempio di come si può estrapolare un pezzo di un discorso stravolgendone il senso.
Bravo! Complimenti sei sulla strada giusta.
#248 Parsifal
Anche qua hai stravolto il senso il senso della mia affermazione come giustamente ha fatto notare Spiderman.
Per questo io ti considero un buffone.
Una nota a margine:
Essere per la non obbligatorietà non vuol dire essere contro i vaccini perché chi vuole può decidere in autonomia quindi il cittadino che vuole essere consapevole fa domande, anche quelle scomode, se fotte della opinione di BuriONI, vuole sentire anche l’opinione di Gava, Montanari, e del suo pediatra di fiducia il quale libero da minacce di radiazione esprimerà il suo pare, comunque sia sarà il cittadino a fare una scelta libera e consapevole.
Una nota importante:
Mi riservo il diritto di non replicare ad una tua eventuale provocazione, perché preferisco utilizzare in modo migliore il mio tempo.
chiediamo parere di @Redazione sul fatto che io ho stravolto la tua affermazione. Se dice che è vero, allora chiedo scusa e me ne vado, perchè evidentemente sono un disonesto che reca danno alla comunità.
Ti va bene?
NON SI PARLA MAI DI ADDITIVI IN MODO DIRETTO!
Ma non si può prendere il principio attivo evitando ad esempio il thimerosal? Non si può far una richiesta specifica per evitare sostanze estranee mischiate al principio attivo nel contesto dell'obbligo vaccinale?
Poi insomma se si può comprare la patente senza esame...un titolo di studio...ci sarà beh un psedoradiato "mafioso" che per un po' di €...ti rilascia un sano certificato di vaccinazione...
Il 5* dovrebbe lasciar libera scelta, come droghe leggere e tutte quelle cose che un partito non dovrebbe prendere una posizione in quanto personale...La pandemia sussisterebbe solo nei soggetti che si son rifiutati e farei pure pagare le cure che eventualmente si sarebbero potute evitare con procedure standard di copertura vaccinale...
Slobbysticamente Ante◆Ater
Hai già fatto perdere tempo a me vuoi che lo perda anche Massimo?
Se vuole soddisfare la tua richiesta, i dati li ho esposti, sia lui che altri possono farsene una idea, che potranno esprimere o meno.
Queste beghe da cortile dell’asilo non mi interessano, quello che mi interessano sono le informazioni che posso ricevere e dare.
Punto.
Non riconoscerebbero un fatto nemmeno se questo gli cagasse in faccia.
Ciao Parsifal, sei proprio molto simpatico.
@ Decalagon
Vi rispondo io, qual'è esattamente il vostro dubbio/quesito?
Non vorrai che mi rilegga tutti quegli sproloqui ? ... Non sai porre una questione che ti preme, in modo chiaro e "circonciso" ?
e chi ha detto il contrario???
il fatto che non abbia riportato questo passaggio nella mia risposta a @Calvero, farebbe di me un buffone che stravolge le tue affermazioni?
@Redazione ci mette 5 nanosecondi a farsi un idea, non ti preoccupare per il tempo perso.
Al2012:
La mia risposta e che ci sono molti più bambini danneggiati dai vaccini sia in modo lieve sia in modo grave rispetto a quelli che potrebbero essere danneggiati dalle malattie.
Ma questa è la mia opinione.
Per poter avere una opinione più approfondita e che si basi su dati ed osservazioni scientifiche occorre che ci sia quel DIALOGO che un sistema di propaganda rende impossibile.
io:
alla domanda se la proporzione rischi/benefici è a favore dell'uno o dell'altro, @AL2012 (che ne sa sicuramente + dite) ha risposto che la sua OPINIONE, ovvero la SUA verità, è che sono maggiori i rischi!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dato che ci sei Puskin, ti sarei grato se mi fai la cortesia di chiedere alla grandissima testa di cazzo se forse ha scordato di mettere i DUE punti dopo:
PUNTO.
Risposta scientifica: Ci vorrebbe la Pizia per saperlo. Allo stato attuale, nessuno può rispondere con ragionevole valore scientifico ad una simile domanda. Perchè:
- obblighi vaccinali non significa niente, non è un oggetto esplorabile con metodo scientifico, lo stato italiano è un Moloch, una scatola nera, cosa acquistino, cosa somministrino, realmente nessuno lo può sapere, neanche il Ministro della Sanità.
- il sistema attuale di ricerca scientifica, basato su pochissimi laboratori siti in prestigiose università e multinazionali, racchiude una miriade di potenziali corruzioni del processo.
- la medicina stessa, come disciplina nel suo insieme, ha gravissime carenze scientifiche, la sperimentazione vaccinale basata sull'empirismo, non contempla mai gli effetti a media, lunga scadenza (oltre ai già conosciuti limiti di rilevamento degli effetti collaterali, a breve, sistema altamente inefficace)(Proprio per questo l'impero li sperimenta sugli italiani, colonia con buona struttura sanitaria per il rilevamento delle merdate).
- il mondo della sanità è facilmente sospettabile di corruzioni, girano troppi interessi economici, remember il Pouff di Poggiolini (fosse stato solo quello)
- il mondo della politica è facilmente sospettabile di corruzioni, girano troppi interessi economici.
- In quindici Paesi europei l'obbligatorietà dei vaccini non esiste. Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito hanno un approccio diverso basato su raccomandazione, prevenzione e informazione.
Morale ... niente obbligo!
Ci avevo visto giusto, Al2012 ha appena confermato quanto da me sospettato. Hai fatto una figura di merda che la puzza si sente attraverso il monitor.
PS Chiedi alla Raggi quando farà pagare l'imu al Vaticano come promesso in campagna elettorale.
Massimo l'ho già avvisato in precedenza. Non penso ci sia bisogno di caricarlo di altri PM. Spero nella sua autorevolezza e che prenda provvedimenti. Che un argomento del genere sui Vaccini sia alla mercé di questi fanatismi è veramente controproducente, per tutti.
E' evidente che l'utente Parsifal oltre a sentirsi sopra gli altri e a seminare zizzania, sta inquinando questo Topic, ed è entrato anche nella fase del trollaggio. Direi che è inutile raccogliere le provocazioni. Basti vedere che gli avevo posto due domande in modo corretto, rispettoso e inerente la tematica; lui non ha risposto, e poi attraverso altre provocazioni pretende che gli si risponda alle sue di domande. Risultato: Ti attacca le foto di "exit strategy" ... è evidente ed obiettivo che siamo davanti a un utente infantile e che ha perso il senso della misura.
Parsifal è sanguigno ma è un bravo ragazzo.
Riproponimi le domande Calvy ...
Esatto, questo è abominevole. Ripropongo anche qua questa intervista di Montanari, assolutamente da vedere per farsi un'idea nitida sui vaccini. youtu.be/rbb1IfPOQKk
Infatti ho scritto che confido nell'autorevolezza di Mazzucco, non auspico che venga bannato.
Deve rispondere lui. Perché sono inerenti le sue accuse.
Dammi almeno il cellulare della tua avatar precedente
CalveroPoi la tara di questo mio suscettibile onesto compare è la morbosità di veder il "compagno di banco" dietro la lavagna col famigerato cono in testa...
Parsifal79 è vulnerabilissimo amando il contesto 5*...l'ho spiegato, essendo movimento della gente è soggetto a spaventose ed incongruenti variabili...pur essendo pseudodemocratiche(web) e drammaticamente alla mercé del sistema...non certo anti sistema..visto che affronta le COSE col collo a fisarmonica piuttosto che da fiero cigno nero...alla faccia del brutto anatroccolo di Andersen e della sua sofferta vita...
Lo ripeto! La politica è compromesso...non prevaricazione del "giusto"...
Slobbysta vorrebbe la dittatura del buonsenso, il MIO buonsenso! Poi accetto una disputa sul cosa significa BUONSENSO..sono preparatissimo in quanto osservatore...E SE UNO MI DÀ DEL DEFICIENTE, gongolo per saper il perché, PIUTTOSTO CHE INCAZZARMI, e segnalare...
Anteaterissimamente Slobbysta
Boh! sarà questa la domanda ?
________________________
Uscì così, senza aver letto altro, forse la risposta non sarà corretta ma purtroppo non posso rispondere, a nessuno, ed è quello che più non mi sorprende avendo come data la circostanza e come dato l'inaccessibile farneticare.
13.45
Nel caso non prendertela, non ce l'ho con te, nè con altri.
Ho eliminato il superfluo, era inutile.
Risposta scientifica: Ci vorrebbe la Pizia per saperlo. Allo stato attuale, nessuno può rispondere con ragionevole valore scientifico ad una simile domanda.
Per questo cancellano, manipolano ed ignorano gli studi che ne dimostrano gli indubbi effetti negativi
Siamo pero' in grado di vedere i risultati di questo bombardamento su sistemi immunitari nemmeno in formazione, ma in pre-formazione (i neonati gia' dai 3 mesi di vita) nella nazione capofila di questa aberrazione, l'america (in minuscolo):
- 1 su 6 è disabile
- 1 su 9 ha l'asma
- 1 su 50 ha autismo
- 1 su 400 ha il diabete
- altri milioni con malattia infiammatoria intestinale, artrite reumatoide, epilessia che è in aumento esponenziale
- il 30% dei giovani adulti presenta un disturbo mentale (disturbo d'ansia, disturbo bipolare, schizofrenia)
www.informasalus.it/.../verita-vaccini-parte-2.php
E solo una persona miope od in malafede puo' disconoscere che questa epidemia di disturbi e' coincisa esattamente quando e' cominciata la pratica di "vacciniamo per tutto"
Oltretutto, quando ero ragazzino io, chi aveva allergie era lo sfigato di turno, oggi TUTTI i bambini/ragazzi sono allergici a qualcosa
L'osservazione e' la base della medicina
casualmente i Burioni della situazione si dimenticano (alcuni sicuramente FINGONO di dimenticarsi) di questo dettaglio della professione medica, perche' li inchioderebbe alle loro menzogne: i vaccini non stanno migliorando affatto la salute pubblica
E cosi' i dottori "seri" si possono aggrappare alla "mancanza di prove scientifiche dei danni da vaccino" (gli studi -che hanno cancellato e/o manipolato- e le documentazioni di reazioni avverse -che non hanno raccolto- )
Io non sono un medico, ma il parere sui vaccini me lo sono costruito esaminando i lavori e leggendo le opinioni di gente che lo e', ed il risultato mio personale coincide con quello di questi veri eroi dei nostri tempi, senza "se" e senza "ma":
pollice verso riguardo all'attuale indirizzo della medicina, la salute generale sta peggiorando rapidamente
La ricerca in questo senso va fatta da noi ed i medici coraggiosi e di buon cuore, la politica che non capisce un cazzo prende semplicemente dei segnali che vengono dall'esterno, se vengono pochi segnali é inutile sbilanciarsi perché la politica in questa materia vive di prove incontrovertibili provenienti dagli ambienti accademici più rigidi, anche per questo invece di far scivolare la conversazione verso lidi ridicoli del tipo "prenditi tu la responsabilità dei bimbi che ucciderai", sarebbe meglio agire, visto che ad esempio l'm5s a differenza di come è emerso qua dentro ha molti esponenti che hanno fatto varie interrogazioni parlamentari su questa materia e su Grillo c'è un intervento del 2015 che non è stato cancellato ed è sempre lì presente, ho postato anche gli articoli.
Coerenza ed incoerenza politica non c'entra, si parla di altro, si parla di ricerca della verità.
L'unica cosa che ha sbagliato politicamente in questi giorni l'm5s sui vaccini e che mi ha profondamente deluso è quello di dire "ok sui vaccini li appoggiamo ma sta al paziente, alla famiglia scegliere se inocularli e ci vuole un sistema di controllo rigido come avviene per altri farmaci". Certo ha appoggiato la trasmissione report è fatto l'occhiolino a chi vuol capire (da qui gli attacchi continui da ambienti anglosassoni), ma francamente potevano dire un pò di più senza per forza sbilanciarsi.
Io non sono un medico, ma il parere sui vaccini me lo sono costruito esaminando i lavori e leggendo le opinioni di gente che lo e', ed il risultato mio personale coincide con quello di questi veri eroi dei nostri tempi, senza "se" e senza "ma":
pollice verso riguardo all'attuale indirizzo della medicina, la salute generale sta peggiorando rapidamente
°
Dove si firma? Vaccini: agii in tal modo senza firmarmi! addirittura postai il mio agire in merito.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3121366
e i cattivi che fanno disinformazione medica:
www.beppegrillo.it/.../vaccini-si-vaccini-n.html
Ecco, che ne dite di ripartire da qui?
tribunatreviso.gelocal.it/.../...
questi schifosi grillini stanno sempre a fare disinformazione medica. Per fortuna, dagli ultimi sondaggi, sembra che fortunatamente abbiamo scansato il pericolo di ritrovarceli al governo!
W Renzi, e speriamo che qualcuno dei suoi faccia un'altra utilissima interrogazione sulle scie chimiche, dove il ministro interpellato dirà nuovamente: " in merito a ... abbiamo contattato l'enac e l'aeronautica militare, e ci hanno assicurato che non esistono le scie chimiche. Passiamo alla prossima interrogazione..."
SE ci sono dubbi sul rapporto rischi/benefici di una cura, tendo a non farla.
Solo se il beneficio è maggiore del rischio, allora posso consigliarla.
Ma sempre facendo decidere l'interessato.
Quando devi essere sedato per una operazione, ti sottopongono il coseddetto "consenso informato".
Un foglio in cui vieni edotto dei rischi che comporta l'anestesia, e devi firmarlo.
Anni fa capitò a me, e ricordo bene che c'era scritto che "uno su nove" dei pazienti sottoposti ad anestesia generale "avrà problemi respiratori tutta la vita".
Cosa???
Uno su nove????
Ma neanche per scherzo!
Nel mio caso, potevo scegliere l'anestesia epidurale, e lo feci presente al medico anestesista.
"Ah, ma se lei legge quella roba, normale che si spaventa" .
Se non è importante leggerla, perchè me la date?
Io "al buio" non firmo nulla, ed anche così mi fregano a volte lo stesso.
Per quale motivo dovrei scegliere l'anestesia generale per un intervento ad un testicolo?
"Ah non si sa mai cosa può succedere, meglio cautelarsi".
Il fatto che Lei prenda dieci volte di più non conta nulla, vero?
Fece un sorrisino, e da lì in poi mi trattò come un appestato.
Tempo dopo, mia moglie ebbe una reazione di "shock" durante un intervento all'utero ("conizzazione con ANSA"), e fu fortunata a cavarsela.
Per poter intervenire, la volta successiva, dovettero utilizzare l'anestesia generale, e fu una fortuna : durante l'intervento andò in emorragia, e solo grazie all'anestesia riuscirono ad intervenire efficacemente.
Diciamo che nel suo caso, forse valeva la pena correre il rischio, nel mio no di sicuro.
Per la cronaca, mia moglie adesso ha problemi respiratori.
Io ancora mi chiedo se certi interventi sono veramente necessari.
Adesso, con quello che so, forse la conizzazione non la faremmo più.
IL punto è che se fossero in buonafede (ed io credo proprio di no!); dovrebbero fare con i vaccini come con l'anestesia.
Far leggere e firmare un foglio in cui spiegano chiaramente cosa c'è nel vaccino in oggetto, quali rischi comporta iniettarselo, e quali rischi invece comporta il NON vaccinarsi,
Solo allora potrebbero indignarsi.
Invece, che la cosa sia oltremodo sporca, lo dimostra il fatto che volgiono importo tout court, senza possibilità di scelta.
Ma se in Germania NON è obbligatorio, perchè qui sì????
Il punto fermo della Democrazia dovrebbe essere il contraddittorio: non esistono verità assolute, e le cose vanno dimostrate.
Se prima pensavo che questi fossero "solo" disonesti, adesso mi sono definitivamente convinto che sono collusi ai massimi livelli.
Anni fa, parlavano dei bilanci delle varie Regioni.
Arrivati alla mia (Emilia Romagna), restai allibito.
Bilancio totale 12 miliardi di €, di cui 9 e spiccioli per la Sanità!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè, solo in E.R. , ogni anno, questi si fottono 9 miliardi di €.
Cosa volete che sia far fuori mediaticamente (o realmente, se insiste a rompere i coglioni!) uno che rischia di far saltare il giochino????
Se la legge su l’obbligo restasse solo su 4 vaccini (polio, difterite, tetano, epatite B) anche si volesse obbligare i vaccini con il ricatto della scuola, si potrebbe rifiutare l’esavalente perché contiene due vaccini non obbligatori.
Mentre i piazzisti di vaccini stanno studiando come aumentare ed obbligare i numeri dei vaccini, il consiglio di stato francese invece mette al bando il vaccino esavalente, riducendo a tre vaccini.
I vaccini sono Difterite, Tetano e Poliomielite e dovranno essere disponibili senza combinazione con altri vaccini non obbligatori come Pertosse, Haemophilus influenzae B e l’Epatite B.
Il Ministero della Salute ha 6 mesi di tempo per rendere disponibili le tre vaccinazioni obbligatorie, DTP, senza associazione con altri vaccini.
La percentuale di francesi contraria ai vaccini in 5 anni, dal 2005 al 2010 è passata dal 10% al 40%.
Il 58% dei medici non è più convito dell’utilità dei vaccini pediatrici ed un terzo è preoccupato per la sicurezza dei vaccini.
La fonte si trova nel link che segnalo di seguito
Francia: il Consiglio di Stato mette al bando il vaccino esavalente
autismovaccini.org/.../...
Consiglio a chi vuole approfondire di seguire anche i vari link che si trovano nell’articolo.
°°°
Sempre in merito alla Francia segalo anche questo.
Vaccinazione di massa contro l’epatite B e casi di sclerosi multipla in Francia
www.assis.it/.../
Sul discorso dell'isterismo tipico della donna a cui hanno chiesto quanti anni avesse al suo compleanno, ci siamo. Ma da qui ad ampliarlo confondendolo con il tradimento della loro politica e non del loro programma (che tanto non diceva un cazzo [ se non dare i primi segnali dell'asservimento al mondialismo ] - come tutti i programmi politici, d'altronde, ché sono come l'oroscopo e vanno sempre bene ... e lasciano il tempo che trovano di fronte, e soprattutto, all'immane mole di Leggi ed eventi e problematiche legate alla sovranità popolare che, in modo disonesto, non verranno argomentate, sondate e incluse nella responsabilità dell'azione politica inerenti le promesse; guarda che caso ), dicevamo.... ce ne passa. Eccome.
Il discorso che fai avrebbe maggior giustificazione se riferito all’analisi di un governo dei 5stelle durato qualche anno. Tradire i programmi e i propositi quando non hai neanche la possibilità di attuarli (sei all’opposizione e puoi incidere poco sull’azione di governo) è alquanto inappropriato.
Per me lo si può chiamare come si vuole, sono solo slogan. Un conto è un capo che esercita anche la sua autorità (a suo dire) per preservare il contenitore da infiltrazioni di vario genere (rischio effettivamente reale) e un conto è non operare alcuna distinzione fra il capo e ciò che “capeggia”. All’inizio penso fosse maggiormente vera, questa sovrapposizione, ma ora non più, non come prima, almeno.
No, volevo solo non negare a priori la possibilità, benché le riservi un grado di possibilità bassissimo. E, ormai, sono giunto a crede all’ “improbabile” ancora meno che all’ “impossibile”.
Ci sono. Ma, per quanto la cosa possa non piacerti, non sono assoluti. Sono personali. L’alternativa è che uno (una persona, un ente, un partito) imponga i propri limiti a tutti gli altri.
Se ti interessa “il futuro”, sappi che appartiene a chi, nel presente, pone le basi per costruirlo e controllarlo. I pampini non c’entrano un beneamato cazzo con “futuro”, qualsiasi cosa sia. Mocciosi dimmerda…
Esatto. Ad esempio, non quadra fare di tutta l’erba un fascio, con discorsi davvero qualunquisti, mettendo sullo stesso piano chi esprime il governo, i ministri ed esercita il potere effettivo, con chi esercita l’opposizione, con possibilità di azione estremamente e incidenza più limitate.
Dire “sistema politico” non vuol dire un cazzo di niente. È il solito modo per dire “tutto e nulla, con un pizzico del suo contrario”.
No, è sbagliato che si impedisca di parlarne liberamente, ma l’esempio di Sertes era proprio fallato, per non dire del cazzo. Il solito discorso facilone e semplicistico con quale si vuole agevolmente avere ragione. Lo stesso tipo di qualunquismo che, ad esempio, usa Salvini quando straparla di legittima difesa, dicendo ma se capitasse a tua figlia, che faresti? Il clamore e l’immediatezza dei propri esempi ed argomentazioni non sono necessariamente sinonimo di correttezza argomentativa o esaustività . Anzi, solitamente, tendono alla direzione diametralmente opposta.
Ma chi cazzo se ne frega di Di Maio e della sua risposta. Non mi prendi in castagna, perché non ho una parte da difendere o da attaccare per partito preso. Io non voto 5stelle, e non voto in generale, lo sai. Ho solo cercato di dare spiegazioni razionali di comportamenti, contrapposti all’isterismo di chi credeva di aver trovato la tetta complottista cui attaccarsi, ed ora è rimasto “deluso e scioccato”.
Se vogliono conquistare il potere, dando retta a loro non ce la farebbero mai; ed illudersi che si possa arrivare al potere per i canali ufficiali (loro non propongono una rivoluzione armata o altro) senza pagare pegno, o almeno far finta di pagarlo (vedi Lenin), vuol dire essere fuori dalla realtà.
No, tu non understandi che attualmente è tabù il solo fatto di non unirsi al coro giubilante dei vaccini, e anche avanzare timidissimi dubbi (vedi la trasmissione di report sul vaccino per il papilloma virus) è meritevole di legnate a profusione; e ovviamente una persona politica non ha la stessa libertà di noi segaioli da forum, che possiamo dire di tutto senza alcuna conseguenza, per noi stessi o per chiunque altro. Io ho detto (e ridico) che esiste anche la possibilità che, avendo compreso “come funziona”, sappiano che a volte devono almeno in apparenza prestarsi a certe ritualità, aldilà di come la pensino effettivamente.
Poi, se si vuol credere che questa è la prova provata del loro essersi venduti ai rettiliani, va bene. Semplicemente, è rivelatorio dell’atteggiamento svalvolato e isterico di chi, in 2 minuti netti, passa dalla adorazione totale all’odio sempiterno. Non una persona seria, dotata di controllo e libero arbitrio, bensì un emotivo instabile, pronto a “partire” non appena gli scatta la molla.
Intanto non ho parlato di programmi; vedo che hai saltato a piè pari la mia argomentazione. Che tu la condivida o meno, ci sta. Che tu mi controbatti, partendo da posizioni che non sono le mie, siamo fuori dal seminato ed è scorretto.
E poi, un inciso non da poco che comunque è a prescindere: - quindi, chi è all'opposizione si esclude dalle proprie responsabilità? Sei fuori? Non solo. La tua difesa è anche farlocca, perché, e non capisco come ti possa sfuggire: stare all'opposizione è comunque un azione di governo. Questa è l'ABC della Costituzione e della politica.
Sul perché abbiano tradito, evitami di essere prolisso perché dovrei ripetermi e non ha senso. La mia risposta l'ho già data, e attende di essere contro-argomentata o smontata. Fammi la cortesia di replicare alle mie argomentazioni, non a quelle "di chi non so chi". Visto che devo risponderne io.
Tu lo puoi chiamare come vuoi. Io - come cittadino - lo chiamo col suo nome. I signori cinque stelle sono ancora in carico per i voti presi in nome di quella determinata linea politica cui sono ancora discendenti e TRIBUTARI. End of story Rickard; non piegare la realtà alle tue opinioni. Stanno lì perché sono l'emanazione di Grillo (e il resto l'ho argomentato precedentemente) ... casomai, stando alle tue difese, si dovranno aspettare nuove elezioni politiche nazionali, per dar un minimo di legittimità al senso di ciò che sostieni. Per ora, sei TU ad essere nel tuo di slogan. I fatti dicono ben altro.
Quello che crediamo noi, conta il famoso nulla. La mia posizione è stata cristallina in merito al perché l'ho sostenuta, e cioè che l'affermare che perderebbero voti, è un alibi arbitrario e infondato. Questo conta. Quindi la si finisse di sostenerlo come fosse un fatto assodato. Non solo infondato, ma addirittura meno probabile del fatto che li guadagnerebbero. Questo era l'oggetto del contendere. Il perché, attenzione, mi sono ben bene dilungato ad approfondirlo. Cosa che si sono ben guardati tutti di provare a contraddire ... se non con battute infantili.
Negativo. Lo Stato e il valore della democrazia è nel rispetto dell'opinione della minoranza e dalla tutela di libertà di pensiero e di propositi che devono essere liberali. E la salute nei confronti di esseri che non hanno difese, è prioritaria. Questi sono fondamenti oggettivi della repubblica e dell'etica della politica e dello Stato che crede nella difesa dei più deboli. I bambini sono figure che hanno la priorità, devo anche spiegartelo? O pensi che siano romanticismi? Please, Rickard, non difendere l'indifendibile. Vuoi che ti porti solo le basi di questa evidenza e cioè come ti sfugga che i reati nei confronti di minori, bambini e infanti, richiedono pene più severe? Secondo te, perché? Perché la Fatina buona del cazzo, non sapeva che fare il giorno che hanno messo in piedi le sovrastrutture di un Stato e di una società con Leggi relative a prevenzione e repressione?
No no, tranquillo Rickard, i bambini c'entrano col passato, scherzi?
Spero che Tu, con quest'uscita, non abbia voluto in qualche modo scandalizzarmi o dimostrare che il perbenismo è una piaga di questa società, nevvero?
Per me, chiamare i bambini mocciosi dimmerda, è una cosa divina. Sfondi una porta aperta Difendo la loro autodeterminazione, non il loro "status naturale".
Siamo in disaccordo, ragazzo:
UNO: per le tue ragioni di cui sopra, cui ho spiegato la loro farloccagine, e da cui questo tuo quote discende;
DUE: hai fatto Te, casino: no io. Le cose io le ho messe in ordine. Non c'è nessun qualunquismo nell'aver portato dimostrazioni che la responsabilità di governo (tanto all'opposizione quanto di maggioranza) è al vertice del sistema sociale. Sei tu che hai dato agli anelli della catena un'identificazione sganciata dai fondamenti della Costituzione e dall'organigramma in merito a gerarchie e, in soldoni, a chi comanda.
Semplicistico, dopo cosa? Dopo che la linea di quello che si voleva chiamare "movimento" ha adottato ogni logica collusa di stampo partitico illiberale che predicavano di combattere e per la quale hanno preso i voti?
Sei Tu che hai voluto, senza ragioni logiche, sganciare la consapevolezza di Grillo, dai grillini. Problemi tuoi. Non solo, non finisce qui, anche loro [i cinque stelle] che non sono dei dottori, hanno comunque deciso di avallare logiche fasciste e illiberali, per di più stando all'opposizione, che è un'aggravante, e non una scusante ... (i motivi li ho già spiegati sopra)... ove di fatto sapevano della gravità della contraddittorietà della questione: e che non era roba da "complottari": ... docet, tra tante altre cose, il loro stesso membro cinque stelle, che ne diffonde scientificamente la pericolosità
Il ponte scricchiola, Rickard. Eccome. E anche la tua ostinazione.
Per la madonna. Ma di questo te ne avevo già dato le ragioni. Il punto è che le hai amplificate, lì dove non hanno senso.
Ma tu sposti il problema alla domanda:
«La politica, oggi come oggi, ha potere oppure no per lottare a favore dei popoli e della loro dignità della loro salute?»
La risposta è NO
Sia che vadano al "potere"; sia che non ci vadano.
Che i grillini sconfiggano il PD o che il PD sconfigga i grillini, non cambierà assolutamente niente. I propositi mondialisti non sono stati messi nelle condizioni di essere turbati, né dall'una né dall'altra fazione.
Inutile che mi tiri fuori Lenin, perché io ti tiro fuori che il Comunismo è un prodotto delle élite. Sei sicuro di volere sondare i meccanismi di potere della storia?
Certo. Sulla pelle dei bambini.
Quindi, c'è un'aggravante che trascende tutto, e significa che questo era il punto di non ritorno. Oltretutto, per i vari motivi sopradetti, non credo minimamente a legnate che avrebbero preso, bensì avrebbero portato la consapevolezza popolare verso nuovi standard ... ed era ora di basta ...
... e invece, si sono allineati. A questo punto, anche un "Prodi" o un "Razzi" farebbe meglio dei Cinque Stelle. Credere in loro, per cosa? Non hanno più dignità, sono machiavellici e molto più pericolosi dello standard cui siamo già genuflessi.
E' un rovesciamento TUO della realtà, Rickard. L'isterismo e il BIPOLARISMO, ora che hanno calato la maschera, è solo il loro Dei cinque stelle. Non di chi credeva in loro. Sono loro - gli svalvolati. E alla grande anche. Svalvolati e traditori dei loro elettori. Ovvio che a un comportamento isterico, le reazioni sono parimenti forti ...
... ma la colpa è loro, non di chi credeva in loro.
Perche' sono l'ultima speranza, dopo di loro solo macerie all'orizzonte
E sinche' non vedro' le controprove reali (loro al governo, con le ---poche--- possibilita' di "girare il timone" non perseguite), per ora preferisco pensare (sperare?) che questi ultimi atti che li hanno visti protagonisti in negativo siano solo frutto di vigliaccheria "politica" e/o cecita' strategica nel saper afferrare le occasioni, come certamente lo era la possibilita' di costringere il presidente a difendere i principi costituzionali
Temo non sia una coincidenza che da quando e' mancato Casaleggio sono aumentati i casi.... discutibili nelle scelte
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dai ragazzi, che manca poco per risbattere questa "accozzaglia di bambocci terrorizzati" e "fanatici irresponsabili" per altri 5 anni all'opposizione con la loro "disinformazione medica"!
se ci impegniamo tutti ce la possiamo fare!
il futuro è roseo:
niente + sterpaglie e rami secchi, e forse ci scappa pure un'altra interrogazione sulle scie chimiche.
..Già all’epoca le indagini condotte dal Nas di Bologna avevano evidenziato l’esistenza di una organizzazione criminale dedita al traffico di virus ed alla produzione clandestina di vaccini proprio del tipo H7...
terrarealtime.blogspot.ch/.../...
...Ai detective ha descritto come nell’aprile 1999 si fece spedire illegalmente a casa in Italia un ceppo dell’aviaria tramite un corriere Dhl. A procurarlo era stato il veterinario statunitense di un allevamento di polli saudita, condannato negli Usa a 9 mesi di prigione....
Slobbysta
Sarebbe buona cosa dare rilievo a questa notizia, magari anche con l'aiuto dei 5S!
Ansa Codacons
codacons.it/.../...
copia/incolla (grassetto mio)
La Procura della Repubblica di Torino ha formalmente aperto una inchiesta sui vaccini commercializzati in Italia.
La decisione della magistratura fa seguito ad un esposto inviato nelle settimane scorse dal Codacons in cui si chiedeva di fare chiarezza sull’esavalente e sugli effetti della combinazione di 6 vaccinazioni per la salute umana.
Al centro dell’esposto dell’associazione uno studio scientifico pubblicato a gennaio dall’ International Journal of Vaccines and Vaccination e condotto da due specialisti in nanotecnologie, Antonietta Gatti e Stefano Montanari, che hanno analizzato i vaccini esavalenti della Glaxo rilevando una contaminazione da micro e nanoparticelle.
Il Pm di Torino Vincenzo Pacileo ha deciso di vederci chiaro sull’esposto del Codacons, aprendo una indagine al momento senza ipotesi di reato, affidando accertamenti specifici ai Nas e valutando di disporre una apposita perizia sul caso.
“Il nostro scopo non è certo quello di minare la credibilità dei vaccini o di contestare l’importanza delle vaccinazioni, che riteniamo indispensabili, ma pretendiamo massima chiarezza specie sulla combinazione di più vaccini, sulle conseguenza per la salute umana e sugli interessi economici che si celano dietro l’esavalente – spiega il presidente Carlo Rienzi –
La Procura dovrà infatti chiarire anche il mistero della scomparsa dell’antidifterico in Italia, reperibile solo combinato ad altri vaccini, e fare luce sul documento segreto della Glaxo, pubblicato per errore in rete, che contiene l’elenco di molti effetti avversi al vaccino che non sarebbero mai stati sottoposti alle autorità sanitarie”.
Grazie della condivisione Al2012
°°°
Una storia tutta italiana
“Come nasce il vaccino esavalente e perché?
Alcune rivelazioni direttamente da Jean Stéphanne che ha condotto la branca vaccini della Glaxo, per 23 anni, una delle più importanti industrie farmaceutiche del settore.
E come si è intrecciato tutto questo con la storia del nostro paese?
Un excursus tra la vecchia tangentopoli e i lingotti d'oro nascosti dentro i materassi di Duilio Poggoilini, ex direttore del servizio farmaceutico nazionale del Ministero della Sanità.
Vecchi, e forse nuovi, protagonisti di una storia tutta italiana che, ancora oggi, condizionano la nostra vita politica e le scelte in campo sanitario, anche in termini di prevenzione come nel caso dei vaccini, sempre più costosi e coperti da brevetti sempre più complessi.
Per non dimenticare,”
ps
Versione ridotta:
Vaccini. Una prospettiva dalla viva voce della GlaxoSmithKline
www.youtube.com/watch?v=TJWIINm52v0
Una riguarda il principio stesso della vaccinazione, ossia l'introdurre nell'organismo dei virus attenuati in modo da provocare la risposta immunitaria nel soggetto vaccinato.
Anche solo quest'aspetto è di per sé problematico ma può lasciare il campo a considerazioni di tipo costi/benefici, un po' il ragionamento che fanno molti medici omeopati per cui se il soggetto ha in corso un attacco acuto di una certa patologia decidono di sospendere il trattamento omeopatico e di passare, solo fino al superamento della fase acuta, al trattamento allopatico.
Un esempio: un paziente in fase pre-shock anafilattico non ti lascia scelta, je devi dà il cortisone, altrimenti non avrai più il paziente da curare.
Poi vai a scalare il cortisone e cerchi la causa dell'allergia, quasi sempre un'intossicazione generalizzata.
Così per alcuni vaccini può valere la stessa considerazione.
Considerazione che però è ormai superata dal secondo aspetto pericoloso dei vaccini, ossia che per abbassare i costi dei vaccini e aumentare a dismisura i profitti si utilizzino metodiche di conservazione dei virus attenuati basati sull'uso di metalli, in primis alluminio e mercurio.
Come già scritto in un mio precedente post, sul fatto che l'inoculazione diretta di alluminio e/o mercurio (tipica delle vaccinazioni) provochi gravissime patologie neurologiche, malattie autoimmuni e alterazioni della funzionalità muscolare è una cosa ormai certa anche per la "scienza".
Ci saranno almeno una decina di ricerche pubblicate su riviste specializzate in neurologia che provano questa correlazione.
Quindi, i professoroni provax mentono sapendo di mentire, non hanno alibi.
Capiamoci, io mi sto muovendo dall'ottica di un "allopatico", ossia ammettiamo che abbia ragione lui e l'organismo non sia un ente olistico ma una macchina che si possa riparare reparto per reparto.
Anche da questo punto di vista c'è un problema.
Tutti i provax dicono una cosa, che bisogna vaccinarsi altrimenti rischiamo di contagiare coloro che non possono vaccinarsi a causa del loro sistema immunitario fragile.
Cosa cosa cosa?
Ma il vaccino non serve a "stimolare" il sistema immunitario?
Ma ma ma...così mi state dicendo che il vaccino lo indebolisce il sistema immunitario e dunque chi lo ha già debole di suo non potrà vaccinarsi.
Pura logica...
E poi, ma come facciamo a sapere se un bambino che sta per essere vaccinato ha un sistema immunitario forte o debole?
Nessuno chiede niente, né anamnesi, né analisi particolari, è una catena di montaggio e via, un bambino dopo l'altro, neanche si aspetta di vedere se ci siano reazioni allergiche.
E un bambino mica ce l'ha scritto in faccia che sistema immunitario ha.
Quante volte sentiamo i genitori dire "mio figlio ha sempre il catarro, se c'è un virus in giro se lo becca lui", ma lo dicono spesso come una cosa normale, una fase di crescita del bimbo.
E invece, magari, quello è il segno di qualcosa di più serio, poi si fa il vaccino e ci si imbatte in conseguenze tragiche.
E poi il medico dirà: "ma è solo una coincidenza, prima o poi si sarebbe ammalato di suo..."
Se vuoi per adesso c'è Nicola Morra che si rallegra di aver avuto ragione sul caso ONG:
Chissà se faranno una lettera simile per scusarsi di aver messo a repentaglio la salute di tutti, sui vaccini:
"Avevamo torto, e dicevamo di essere dalla parte della "scienza": in realtà i primi a beneficiare della nostra posizione è chi i vaccini li vende, gente che spesso definire criminali è un eufemismo!
Naturalmente, tutto sotto la supervisione -ammazza quanto sono miopi- di tutti gli organi di controllo sui farmaci!
Quando, memori delle parole di Montanari secondo cui non c'è vaccino senza inquinamento da metalli pesanti, di certo NON sostenevamo che si dovesse indagare, capire, accertare, e lo facevamo sulla base di semplici pregiudizi.
Ma quando ci sono medici seri e coraggiosi come Gava, Gatti e Montanari, non c'è autorità che tenga: con i fatti i collusi tremano."