Curiosamente la rivelazione del carabiniere Tedesco, che ha denunciato i propri colleghi per aver pestato a morte Stefano Cucchi, non ha destato nessuna sorpresa dal punto di vista del contenuto delle sue dichiarazioni: lo avevamo capito tutti che Stefano Cucchi non era morto per un attacco di influenza.
La vera sorpresa ci deriva dal fatto che sia improvvisamente crollato il muro dell'omertà, che proteggeva le reali circostanze della sua morte.
Quello che infatti faceva più male del caso Cucchi - oltre ovviamente alla morte crudele del ragazzo - era proprio la sensazione di impotenza che tutti proviamo di fronte ad una verità palese, che viene negata per puro interesse corporativo.
E' un'impotenza che proviamo di fronte alla palese verità dell'11 settembre, che viene negata pur di non dovere ammettere che lo stato americano non è affatto "la più grande democrazia del mondo", come molti vorrebbero credere. E' un'impotenza che proviamo di fronte alla palese verità sui danni da vaccino, che viene negata pur di continuare a difendere gli interessi multimiliardari dell'industria farmaceutica. E' un'impotenza che proviamo di fronte alla palese verità sulla strage di Ustica, che viene negata per continuare a difendere le collusioni internazionali delle alte gerarchie militari.
E la provavamo, appunto, di fronte al muro di omertà che si era levato per difendere a tutti i costi l'onorabilità dell'Arma dei Carabinieri, nonostante fosse evidente a chiunque che Stefano Cucchi fosse stato trattato in modo tutt'altro che onorevole.
A questo punto diventa, paradossalmente, meno importante che vengano puniti i responsabili materiali dell'omicidio. Ciò che diventa di fondamentale importanza è che si vada fino in fondo, e che la giustizia non si fermi di fronte a nulla, finchè non avrà messo in luce e punito adeguatamente tutti coloro che hanno contribuito ad insabbiare e depistare la verità sulla morte di Cucchi. Tutti, dal primo all'ultimo, senza fare sconti per nessuno.
Perchè c'è una onorabilità ancora più importante da difendere di quella dell'Arma, ed è l'onorabilità - e, in ultima analisi, la credibilità - delle nostre istituzioni.
Massimo Mazzucco
Vedi anche: Caso Cucchi: la grande occasione di Matteo Salvini
Spero veramente che questa volta la giustizia faccia il suo corso….
Le premesse sono confortanti, non solo per il caso Cucchi, ma anche per Serena Mollicone, anch'essa massacrata di botte dentro una caserma dei carabinieri di Arce, lei non fece in tempo ad arrivare in ospedale, fu scaricata come un sacco dell'immondizia in un fosso. Stiamo sperando per la giustizia che meritano loro e tutti gli altri casi di "morte statale", non vorremmo svegliarci di nuovo attraccati con la solita scialuppa di accontentaggio nel porto delle nebbie della giustizia italica.
IN RED WE TRUST
Spero che questo ragazzo e la sua famiglia possano avere giustizia.
La morte del capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, avvenuta il 6 marzo 2013, è stata oggetto di due fascicoli, uno nell’immediatezza del decesso, uno due anni dopo. Entrambi chiusi con archiviazione per suicidio anche se proprio dalle carte delle due indagini emerge chiaramente che tutto può esser accaduto quella sera tranne che Rossi si sia tolto la vita. Basti ricordare che il Colonello dei Ris, Davide Zavattaro, nominato dalla Procura come perito ha certificato come prima di morire David sia stato oggetto di una colluttazione. Purtroppo elementi fondamentali, come sette fazzoletti sporchi di sangue trovati nell’ufficio di Rossi, sono stati distrutti dal magistrato titolare del primo fascicolo, Aldo Natalini, senza essere neanche analizzati e prima ancora che il Gip disponesse l’archiviazione o un eventuale supplemento di indagini. Poco è rimasto su cui concentrare le ricerche, in particolare il video della telecamera di sorveglianza (l’unico di dodici acquisito). Studiando quel video l’ingegnere Luca Scarselli, consulente dei familiari, ha individuato un corpo cadere dalla finestra dell’ufficio di David circa venti minuti dopo il corpo del manager. Si è sin da subito ipotizzato si trattasse dell’orologio. Ora, grazie a una nuova perizia, c’è la conferma: la cassa dell’orologio è stata gettata in un secondo momento. Quindi qualcuno era presente della stanza di Rossi. Chi? Inutile al momento chiederlo, visto che né i fogli presenza del giorno in banca, né le celle per tracciare i cellulari presenti in zona, sono mai state acquisiti. Quando nel 2015 il magistrato Andrea Boni prese servizio alla procura di Siena decise di riaprire il fascicolo e tentò di approfondire il caso, concentrandosi anche sull’orologio. Dopo aver visto le immagini scattate del corpo di Rossi senza vita nel vicolo nell’immediato e averle confrontate con quelle dei rilievi compiuti dalla scientifica si accorse subito che qualcosa non tornava: nelle prime cassa e cinturino non comparivano accanto al cadavere a differenza che nella seconda serie di foto. Addirittura il cinturino del Sector risultava attaccato alla caviglia di David, mentre la cassa poco distante la sua testa. Così il pm ha sentito tutti i membri della squadra di soccorso intervenuta quella sera e tutti hanno negato categoricamente che cinturino e orologio fossero lì vicino al corpo. Poi Boni ha preso servizio come procuratore capo di Urbino e ha ceduto il fascicolo ad altri colleghi senesi. E il tutto si è concluso con una nuova archiviazione.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4651911
Come ad esempio le scuse di Salvini che disse: "La sorella si deve vergognare, fa schifo".
Quelle di Giovanardi, provocatore e delinquente verso l'intelligenza umana.
Quelle dei magistrati, dei politici, dei medici, delle alte cariche delle forze dell'ordine.
Ma soprattutto quelle del COISP, soprattutto!
Vedrete che non lo faranno mai, in pieno stile da farabutti vigliacchi (quali del resto sono certi ambienti con ideologia da fogna).
www.ilfattoquotidiano.it/.../4687256
ascoltarlo mi viene il voltastomaco.
che individuo inutile all'umanità
L'avevano già persa quando durante la prima guerra mondiale, fucilavano eseguendo gli ordini dei criminali in divisa i disertori, ma anche i soldati di trincea, rei della rotta di Caporetto, con il metodo della decimazione.
Queste divise sono anacronistiche, uomini di morte, sono una distorsione di quello che doveva essere l'umanità.
Lo dico tranquillamente: Abbasso i CC insieme a tutti gli sgherri di regime, a partire dai vigili per finire con i generali.
Tristi persone che se non fanno del male a qualcuno non dormono bene la notte.
E questo Governo non credo che cambi di una virgola il contesto, dove per una foglia resinosa si uccide della gente.
E Salvini, quel paninaro che era e che resta, si arrufiana con i CC e li manda nelle scuole a perquisire i ragazzi....
Le scuse servono a poco.
Ciò che si dovrebbe pretendere è innanzitutto una condanna esemplare di questi assassini.
Da bravi socio-psicologi quali sono, e da bravi pazienti quali siamo, meglio aspettare 9 anni per calmare le acque.
Al massimo potrà scappare qualche parolaccia e il Re può continuare a dormire tranquillo..
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Tra essi c'è stato, per es., anche un Salvo D'Acquisto (22 anni).
Sono consapevole, anche per esperienza diretta, della presenza al loro interno di tanti psicopatici, potenziali criminali e del tipo più violento. Ma tanti tra essi, credo la maggior parte, sono persone normali e perbene che cercano di svolgere al meglio il loro lavoro.
Abbisognerebbero accertamenti molto più approfonditi di quelli attuali, atti ad accertare la presenza di eventuali disturbi mentali o psicologici, sia al momento del reclutamento sia successivamente nel corso degli anni.
E questo dovrebbe valere, a maggior ragione, anche per i magistrati.
Ma lo stato ha davvero interesse a farlo? C'è stata finora una richiesta in tal senso dei cittadini?
E da lì che ho cominciato a detestare le Forze dell'Ordine...
(e su questo apriamo una dolorosa e altrettanto nausante parentisi circa la sentenza a carico degli assassini di federico aldovrandi che sono stati condannati come omicidio colposo ....
come solo si fa a concepire un omicidio colposo per chi pesta fino alla morte qualcunaltro? è follia pura )
perche le mele marce ci sono dappertutto ,
diversi medici operano senza necessità , stuprano o uccidono
avvocati vendono i propri clienti per fare soldi
giudici vengono corrotti per emettere sentenze favorevoli a chi li ha offerto denaro
ecc
ecc
il punto è che il sistema tende a proteggere questi rifiuti della società, le corporazioni inspiegabilmente proteggono senza se e senza ma i loro iscritti , i loro membre
anche se colpevoli in maniera plateale .
questa è una grande occasione di riscatto del buon nome delle autorità e dello stato
se fossi in salvini chiederei di prendere fino agli ultimi colpevoli , generali , marescialli , personale medico che ha aiutato VISTOSAMENTE a insabbiare e coprire tutto la faccenda di cucchi.
il carabiniere Casamassima deve essere insignito con la massima onirificenza possibile
ansa.it/.../...
ovvero quella di difendere lo stato da se stesso , dagli abusi che determinate mele marce (siano poche , siano tante non fa differenza) operano a danno dei cittadini e infangano
di un onta difficilmente lavabile
Casamassima deve insegnare alle nuove leve cosa significa essere un carabiniere al servizio delle persone e dello stato e non al servizio dell'arma
è una grande occasione questa e la testimonianza del carabiniere Tedeschi offre la possibilità di fare pulizia ,
di infliggere una pena esemplare a tutti i coinvolti che sancisca un riconoscimento ufficiale una volta per sempre che chi copre i delitti di membri dello stato è non solo un delinquente ma un traditore dello stato, del popolo italiano tutto e per chi ci crede, di Dio che nel caso in questione ha ucciso due volte il povero Stefano Cucchi
gli imputati hanno ucciso Stefano Cucchi e sono dei volgari assassini (probabilmente preterintenzionali) ma chi, da sopra li ha coperti si è reso colpevole di un crimine che deve essere punito altrettanto severamente perche hanno ucciso il senso stesso di essere italiani
p.s. ho detto che le corporazioni "inspiegabilmente" tendono a difendere i loro iscritti . dico questo perche è interesse stesso del buon nome della corporazione(quale che essa sia) e di tutti gli iscritti di conseguenza che i suoi membri rispettino le regole , ameno che ....la maggior parte dei membri non rispettano le regole....
Ne ricordo alcuni anche per chi non li conosce
ita.anarchopedia.org/Violenza_della_polizia
Federico Aldrovandi
Aldo Bianzino
Giuseppe Uva
Michele Ferrulli
Gabriele Sandri
Massacrati, torturati, sparati, picchiati
impunemente
Eppure questo scrissero i giudici del giudizio di primo grado.
Per pietà verso il soggetto non parlo di quello che disse e continua a dire quel verme di Giovanardi.
La realtà purtroppo è che i delinquenti all'interno dell'arma e spesso delle istituzioni si difendono e fanno corpo unico aiutati anche da quelli che per il buon nome della stessa istituzione, dovrebbero avere tutto l'interesse oltre che per giustizia, a fare pulizia e dare pene esemplari ai colpevoli in casi del genere.
Oggi ho sentito che il ministro Lezzi si è scusato come membro del governo con la sorella e tutta la famiglia del povero Stefano e questo non può che farmi apprezzare ancora di più una grande donna come lei.
Salvini invece di inerpicarsi dovrebbe prendere esempio.
Facci caso, in qualsiasi ambito, dal controllore del bus alle guardie giurate, dove sia mandatorio indossare una divisa puntualmente trovi la testa di cazzo che lavora con il codice in mano oppure il violento che ti prende a ceffoni.
Le FFOO italiane secondo me non si presentano bene, sono spesso arroganti e diventano molesti per poco..i poliziotti inglesi per esempio sono molto più professionali, in Italia c'è ancora questo costume dove tu puoi andare in giro impomatato ed incravattato con la valigetta piena di droga e stai tranquillo che non ti ferma nessuno...ma se hai i capelli verdi, i piercing e i tatuaggi meglio portarsi dietro la carta d'identità!
L'avvocato ha presentato oltre 600 pagine di scorrettezze.
milano.fanpage.it/.../
Vedremo se la Cassazione avrà paura dei Lomb...ehm...accetterà le due sentenze precedenti col mitico DNA immortale che resiste all'aperto agli agenti atmosferici per mesi e mesi:
www.youtube.com/watch?v=2bK3ORv21WI
Non abbiamo alcun dubbio sulla sua innocenza .
Molti dubbi abbiamo invece sui legami massonico mafiosi tra il tribunale di Bergamo e la famiglia Locatelli
Quasi certezza sul vero assassino/a di Yara
Vediamo se il governo del cambiamento ha colpito in certi ambienti intoccabili della magistratura.
In un mondo al contrario funziona così....
A mio avviso per accedere alla carriera di pubblica sicurezza, come anche a quella del istruzione (per fare due esempi al volo) occorrerebbe una rigida selezione e un attenta valutazione psicologica e attitudinale.... non sono “mestieri” X chi vuole portarsi a casa uno stipendio.
Ma... domanda... ma quanti "Cucchi" ci sono (ci sono stati ) che subiscono ingiustizie abnormi perchè non hanno soldi, sorelle, genitori e parenti?
Non potevano non sapere e/o capire che il povero Cucchi, diventato viola dalle percosse davanti e sulla schiena, era stato ucciso.
Hai dovuto soffrire ma hai vinto. Brava.
Il resto a seguire. Tra il resto, per es., un numero identificativo posto sulla divisa di ogni agente e l'obbligo di videoregistrare ogni fase dell'interrogatorio dei fermati, a qualsiasi titolo, all'interno o all'esterno delle questure o delle caserme.
A Salvini va chiesto non di presentare (inutili) scuse, ma di farsi promotore - anche eventualmente invadendo campi di competenza altrui - di quanto sopra oltre che di più accurati procedimenti di selezione del personale addetto ai servizi di pubblica sicurezza e dei magistrati, nonché dei controlli successivi, nel corso degli anni, su queste persone. E' l'unico che possa farlo con - visto l'appoggio popolare di cui gode - qualche probabilità di successo.
Portresti fare qualche esempio?
Mi è sempre tornato in mente, scusate se vado O.T., che si diceva all'epoca che Fini stesse dando direttive a Genova in Caserma.... e D'Alema da Roma che condannava certe azioni..... Poi quando nel 2009 ho saputo che erano iscritti alla stessa Loggia Massonica, ho avuto la conferma che la Politica è davvero un teatrino....
Non so nemmeno se mi fanno piú schifo quei ritardati vigliacchi che lo hanno ucciso, oppure quei collusi schifosi che hanno redatto le 14 perizie (cosí ha detto giovanardi nella telefonata) dove si sosteneva l'insostenibile, luminari e magistrati probabilmente "fratelli" di qualche loggia che doveva proteggere qualche altro fratello di qualche altra loggia.
Se ci fosse giustizia andrebbero in galera anche loro, oltre ad essere radiati a vita dalla propria non-attivitá, ma a quel punto si troverebbero ad essere giudicati da giudici, magistrati e periti fratelli di qualeche loggia, quindi si riaprirebbe il circolo dello squallore che troppe volte abbiamo visto.
PS ai nomi delle altre vittime delle "forze dell'ordine" ricordati nei post precedenti, forse mi é sfuggito, ma non mi pare di aver visto il povero Riccardo Magherini, ucciso nella mia bella cittá.
Il famigerato G8 di Genova del 2001 fu uno scandalo che grida ancora oggi vendetta purtroppo, le responsabilità erano senza dubbio a mio parere del vertice politico che coprì le violenze inaudite da stato sudamericano degli anni 70 e degli stessi media, tutti allineati all'ordine atlantico.
Perchè li paragoni? Giuliani si apprestava a scagliare un estintore su una persona SEDUTA all'interno di una autovettura, che quindi non costituiva per lui alcun pericolo! Era lui che, per motivi suoi, assaliva. Il povero Cucchi, fermato, è stato massacrato all'interno di una caserma, senza che - per le sue condizioni fisiche, costituisse alcun pericolo per chi lo interrogava.
Si, certo, come anche però il massacro alla scuola Diaz e la caserma di Bolzaneto.
Dove massacrarono di botte, divertendosi come pazzi (drogati all'estremo), centinaia di persone inermi.
Provocandogli anche danni permanenti e invalidità permanenti.
Per puro caso non ci scappò il morto pure li.
VIGLIACCHI
giulinai come dici tu aveva in mano un estintore e si apprestava a usarlo come arma contro la camionetta (se non sbaglio ci sono delle immagini o un video)
ma il punto è che hanno cercato di coprire la sua morte affibbiandola a qualche manifestante del G8
tentativo per altro fallito
Sono d'accordo. Proprio pensando ai fatti della scuola Diaz e di Bolzaneto proponevo la videoregistrazione obbligatoria (oltre che il numero identificativo di ogni partecipante alle operazioni, sia in divisa che in borghese).
Ma non basta, perché le violenze, sia pure di carattere meno grave, avvengono anche in altri ambiti, per es. le stanze - nei tribunali - dove ci sono persone che, arrestate, attendono di essere sentite dai giudici, o durante i trasferimenti dei detenuti, il loro accampagnamento nelle aule, ecc.
Guarda il video
youtu.be/pfzoajA4ivg
i casi che vengono alla luce dipendono dal fatto che le persone in questione sono morte e le famiglie abbiano soldi, volontà e prove (e agganci se possibile) per poter fare qualcosa.
l'onesta è un problema a posteriori visto che si decide se qualcuno è colpevole dopo un processo e non prima
mi dirai che per un caso che viene alla luce chissà quanti non fanno notizia e quanti luridi bastardi vengono picchiati nelle caserme e nelle carceri realmente veri pezzi di merda che non fanno pena a nessuno.
ma se si esagera e pe du spinelli t'ammazzano di botte la cosa cambia (cucchi) o come successo ad aldovrandi semplicemente perche stava sul cazzo a qualcuno con il suo comportamento.
chi si è informato per bene sul caso bossetti sa bene che è tutta una montatura e che c'è una sospettata con tanto di moventi e opportunità che non è mai stata indagata nonostante prove indiziarie ben piu probanti di quelle a carico di bossetti
tra l'altro non è mai stata provata alcuna relazione tra bossetti e yara prima del delitto cosa che cozza prepotentemente con delitti di questo tipo in cui al 90% la vittima conosceva il suo carnefice
Resto convinto che , nella questione dello spaccio e del traffico di stupefacenti, le collusioni tra trafficanti e "forze dell'ordine" siano
molto radicate e quasi normali.
Non dico che tutti i poliziotti o carabinieri siano corrotti, ma che ci sia una sorta di collusione mi sembra la cosa più logica.
Oppure significherebbe che, invece di fare il proprio lavoro, visti i quantitativi e il numero di pusher che girano indisturbati, le squadre antidroga
stanno tutto il giorno chiuse negli uffici a giocare a ramino.
Parto dal presupposto che, non si mena a sfinimento uno sfigato fermato per quattro canne ai giardinetti, e sopratutto non si innesca una sequenza come quella che ha preceduto la morte del povero Cucchi, se non ci sono delle situazioni molto gravi e compromettenti da occultare.
Per questo penso che alla fine qualcuno che ha vuotato il sacco lo abbiano trovato, e con la certezza di avere qualche sconto o mezza impunità, hanno trovato il modo di scoperchiare il pentolone.
Vedremo cosa ci sarà dentro.
La gente non ha protestato coi forconi neanche dopo Genova nel 2001, cosa ti fa pensare l'avrebbe fatto per Cucchi?
Purtroppo - al massimo - potrebbe essere vero il contrario: se la gente nove anni fa avesse protestato coi forconi in mano forse la verità sarebbe uscita fuori prima.
In realtà la verità si è sempre saputa, il pensiero che fa l'Italiano medio nel migliore dei casi è "sono cose che son sempre successe, speriamo non succeda a me e ai miei figli".
E i casi che vengono fuori sono solo la punta dell'iceberg.
Sembra che molti nelle forze dell'ordine non colgano la differenza tra il fare rispettare le regole e l'esserne al di sopra, ma fa comodo far finta sia un problema di qualche mela marcia.
E questo caso lo conoscete?
Questa ragazza è entrata in caserma a fare una denuncia (approfondite pure voi per cosa) e non ne è mai uscita viva.
leggo.it/.../...
roma.corriere.it/.../...
roma.corriere.it/.../...
dire.it/.../...
Insisto nel dire che il caso di Arce somiglia in maniera quasi speculare a quello di Cucchi,qui addirittura e' la perizia dei ris ad accusare l'arma dei carabinieri
Delitto di Arce, la perizia del Ris conferma: "Serena Mollicone uccisa nella caserma dei carabinieri"
Non vorrei che questo sia un caso che venga fatto passare per un omicidio misterioso,perche' Serena pare sia andata in quella caserma per denunciare un traffico di droga nella zona e sia uscita morta dalla caserma stessa
corriere.it/.../...
IN RED WE TRUST
in realtà la gente, da tempo, i forconi non sa piu cosa siano
purtroppo sì
è un impresa ardua, ma forse un 30 su 100 è una percentuale plausibile.
Ovvio che anche un 30% è intollerabile ma è il restante 70 che a me preoccupa di piu',
individui che mai si abbasserebbero a tali nefandezze, ma che troppo spesso chiudono
gli occhi per non avere problemi malgrado disapprovino fermamente.
Eppure, e su questo non ci sono dubbi, basterebbe esternassero il loro pensiero con
gli altri colleghi i quali si guarderebbero bene dal mettere in atto comportamenti di
violenza gratuita sotto i loro occhi, ne basterebbero pochi in ogni commissariato o stazione CC
per abbattere drasticamente quest'insana abitudine.
Ricordo benissimo un giorno nel quale rai3, in un suo servizio sui fatti di genova, fece vedere una parte del processo dei fatti del g8.
Ebbene, durante quel processo un avvocato faceva vedere delle immagini dove un gruppo di poliziotti da una strada laterale
lanciavano il porfido contro il corteo dei manifestanti inermi.
A quel punto l'avvocato chiese al lauro se riconosceva qualcuno di quei poliziotti.
Il lauro rispose di non conoscerne alcuno.
Allora l'avvocato chiese di fare zoom immagine su di un poliziotto intento a lanciare il porfido
e chiese al lauro se a quel punto riusciva a riconoscere chi fosse.
Il lauro rispose: " Si, sono io!".
Ci rendiamo conto di che gente popola le forze armate?
Il lauro ovviamente è stato poi premiato e ha fatto carriera, potete trovarne traccia in internet.
forse all'epoca non avete seguito bene tutto, vi rinfresco la memoria, www.youtube.com/watch?v=bY5UVKGS5rQ
però non vorrei deviare il thread sul caso Giuliani, era solo per rimarcare gli esecutori "mele marce"..
Peccato che le mele "buone" siano sempre complici delle mele marce.
Secondo me Stanley ci aveva già spiegato tutto con arancia meccanica.
www.youtube.com/watch?v=xMPxeVxMrj8
UN PROVVEDIMENTO CHE A SUO TEMPO PRIVO' L'ITALIA E GLI ITALIANI DI UNA EFFICACE RETE MANICOMIALE ED E' AGLI INCOSCIENTI SINISTRI CHE VANNO ADDEBITATI I VARI ALDOVRANDI E CUCCHI...LE EQUIPES DEI SANITARI DI QUELLA RETE CHE NON C'E' PIU' AVEVANO LE PROFESSIONALITA' NECESSARIE PER NEUTRALIZZARE SOGGETTI AFFETTI DA PSICOPATOLOGIE DA CAUSE DI NDD...
vox clamans in deserto...
a chiudere un occhio, in genere chi non approva fa coppia con chi la pensa come lui, stessa cosa è per il violento.
I primi responsabili sono i centri di formazione, a seguire i dirigenti o comandanti di commissariati e stazioni cc,
troppo spesso sono degli incapaci e semplici burocrati.
SIAMO IN UN UNA BOTTE DI FERRO!!! COI CHIODI PERO'!
Già... Come Attilio Regolo!
Di una magistratura così c'è d'aver paura.
Che strano, eh?
Dicesi troll chi vede il bicchiere mezzo pieno? Arruolati, poi
vediamo che palle hai per metterti contro angherie, soprusi
e violenze.
Il conflitto interiore di chi ha svuotato il sacco sul caso Cucchi
ti dice nulla?
Quanto tempo ci è voluto per trovare la forza di stravolgere la
propria vita. Hai idea di quanti ce ne sono che preferiscono
uscirne fuori? Hai idea di quanto basta molto meno per
essere discriminati in quel contesto?
Prima di parlare con tono peloso e non mi riferisco a tutti,
sarebbe il caso di guardare dentro se stessi e vedersi
nello stesso contesto.
Voglio dire che i "buoni" coprono sempre i cattivi.
In questo caso abbiamo la confessione denuncia di un cc.
Confessione che però arriva dopo tanti anni, dopo le intercettazioni della moglie di uno dei sadici in divisa e in concomitanza con l'uscita di un film sulla vicenda. Un carabiniere onesto avrebbe denunciato subito i colleghi.
Io aspetto dal 2001 i nomi dei 250 celerini responsabili della macelleria messicana a Genova..........aspetto che gli sbirri buoni ci diano quei 250 nomi.
Inoltre penso che se esistessero uomini in divisa onesti non avremmo mai avuto un ministro degli interni come alfANO (quello che faceva campagna elettorale ai matrimoni delle figlie dei mafiosi). Tutti sapevano chi era ma nessuno uomo in divisa ha protestato o si è licenziato quando alfANO è diventato ministro.
Presentami un uomo in divisa coerente ed onesto che ha dato le dimissioni quando alfano è diventato ministro degli interni ed io cambio idea.
Me ne basta uno.
A parte la battuta,sono stati due esempi di chi sbagliando si e' preso le proprie responsabilita',magari esagerando.
IN RED WE TRUST
Siccome ci tengo a rimanere in questo sito, evito di risponderti per dirti quello che penso di te e quelli come te.
Verrei espulso immediatamente!
Inizierei il discorso con "vergognati...".
Assolutamente si, dai tempi di Fausto e Iaio
Paolo Scaroni
Stefano Gugliotta
Luca Vittorio Morneghini
Nicolò e Tommaso De Michiel
To be continued
"poche mele marce" cit.
"Mi sorprende l'odio e la mancanza di fiducia nei confronti delle forze dell'ordine che leggo su questa pagina" cit.
"Dicesi troll chi vede il bicchiere mezzo pieno?" cit.
Molto, ma molto di più!
Ad esempio nella mia città, ma credo sia così in tutta italia, ci sono alcuni campetti dove lo spaccio del fumo è sempre esistito.
E' sempre stata smerciata qualità di merda.
Ma sintomatico il fatto che quando arriva una qualità migliore ecco che fanno retate e vine immediatamente stroncato quel mercato....
Ma guarda un pò, è?
Tutti questi atteggiamenti sono purtroppo insiti nella divisa, dalle guardie giurate a quelli del supermercato, è la divisa che ti da quel in più di impunità e molte persone se ne approffittano.
Scusa, ma che vai blaterando? Dà un pò un'occhiata al post #68 e considera quanto successo a Bolzaneto. L'abuso non é comune, secondo te? E per fortuna, allora. Pensa un pò se lo fosse.
Quando ho bisogno mi rivolgo alla polizia o ai carabinieri perché sono lì a fare il loro lavoro come dev'essere fatto. Altrimenti a chi dovrei rivolgermi? Batman? Spiderman?
Il fatto che abbiamo bisogno delle forze dell'ordine non giustifica certo le aberrazioni compiute da psicopatici in divisa.
La sorella di Cucchi si é "costruita una carriera". Una carriera in cosa, precisamente? L'hai vista per caso presenziare a dibattiti, talk show, l'hai vista girare spot per lo spray al peperoncino anti-sbirro? Dove sarebbe sta carriera?
Io ho visto una persona tenace, che ha saputo non mollare.
Caro Pinuccio, altro non sei che un troll provocatore, oppure un poveraccio che ci crede sul serio.
In entrambe i casi, sei tu che metti una gran tristezza, non certo Ilaria Cucchi.
In bocca al lupo
i caramba picchiatori vanno puniti
(se hanno voglia di menare le mani,
con tutti gli spacciatori nigeriani in giro..
se la prendono con gente come cucchi..
bah..!
=oltre che delinquenti, idioti..)
però generalizzare è sbagliato,
c sono caramba che rischiano la vita
per proteggere la cittadinanza,
vedi recente fatto a legnago ..
si sono buttati contro con il camion,
rischiando l'incolumità fisica,
per fermare questo matto..
corrieredelveneto.corriere.it/.../...
Ruba camion spazzatura e semina il panico. I carabinieri: «Pensavamo a un attentato di matrice islamica»
Un marocchino di 31 anni ha travolto una decina di auto in sosta, speronato un’auto dei militari e abbattuto la segnaletica stradale. Arrestato per tentato omicidio
LEGNAGO (VERONA) Per qualche minuto, come ha spiegato il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Ettore Bramato, si è pensato anche all’ipotesi di un attentato di matrice islamica. Completamente fuori di sé, dopo aver rubato un mezzo per la raccolta dei rifiuti della Sime di Legnago, ha iniziato una corsa a folle velocità tra le vie del centro del capoluogo della Bassa Veronese, danneggiando auto in sosta e prendendo vie in contromano. Tallonato dalle pattuglie che ha più volte speronato, fino al violentissimo impatto con l’auto della stazione di Cerea. E, almeno a giudicare dai resti del mezzo, c’è davvero da parlare di mezzo miracolo
Primo: Ti ho chiesto: Quale carriera ci "avrebbe costruito su" Ilaria Cucchi?
Leggi pure lentamente la domanda due, tre o quante volte vuoi, se é troppo complessa.
Secondo: Non ho mai parlato di "guardie infami", generalizzando.Sono gli psicopatici che devono essere esclusi dai corpi di appartenenza.
Terzo: "Eurogendfor" (???) é un altro delirio che non so proprio cosa c'entri in questo contesto. Mah...
Quarto: Sì, ho 40 anni ed il "passaggio di coscienza" l'ho avuto da un pezzo, non preoccuparti. Del passaggio di coscienza di cui parli tu non credo di aver bisogno. Grazie comunque
Edit:
Ah, già che ci sei, potresti anche spiegare come fai a definire "non comuni" gli abusi delle FdO, dato il loro numero.
Non hai risposto nemmeno a questo, prima.
Dunque rispondi alle domande, se vuoi, anziché blaterare di "Eurogendfor". Ignorarle non significa aver risposto
PinoRossi2
Ma chi prendi per il culo?
Grazie
@finzi78 non hai chiesto nulla, non c'era nessun desiderio di capire dietro il tuo commento maleducato e insultante. Hai avuto solo, insieme a Rebelde, una reazione scomposta.
Sacco addirittura parla di prendere per il culo. Forse Facebook sarebbe più adatto a voi.
Rinuncio alla difesa nel processo popolare in quanto il verdetto è già precostituito, visto che sono uno schermo su cui proiettare Giovanardi. Ho rimosso i precedenti commenti sperando di rendere cosa gradita alla corte, cui su antifascismo e antagonismo avrei due o tre cose da insegnare vista la mia storia, un vero peccato non ci si conosca di persona. Ma vi lascio nella felice proiezione di aver messo a tacere quello che considerate un leghista, quando prendevo manganellate dalla celere mentre voi andavate all'asilo. Ottimo servizio a LC, per fortuna altri riescono a scambiare vedute anche trascendendo grandi differenze.
Abbi pazienza... nessun processo popolare, ma è indecente affermare che la sorella di Stefano Cucchi abbia costruito una "carriera" sfruttando la vicenda del fratello massacrato all'interno di Stazioni dei CC da militari appartenenti all'Arma.
La tua è stata una provocazione e dai del cafone a chi ti ha risposto malgrado tutto educatamente. E' inaccettabile.
La "Benemerita" sarà certamente tale, ma se suoi componenti violano le leggi, è sacrosanto diritto di ogni cittadino pretendere che vengano puniti in modo esemplare. Così come è lecito che si richieda maggiore accuratezza nelle selezioni del personale e successivi controlli periodici sulla loro idoneità a svolgere i compiti assegnati.
Estenderei questa necessità anche alla magistratura. Allo stato delle cose oggi, solo un delinquente conclamato o un decerebrato può, trovandosi anche solo "indagato", dichiarare - ovviamente per motivi diversi - di avere "piena fiducia nella giustizia". Le persone perbene o quelle con piena capacità di intendere e volere, ne sarebbero preoccupatissime.
Buona serata anche a te.
Qualcosa si è "rotto". E lascia ben sperare per l'avvenire.
Forse non ha letto i post o forse abbiamo due concezioni diverse di uno scambio di vedute o richiesta di chiarimenti, rispetto a "ti direi cosa peso di te e di quelli come te", "vergognati", "che vai blaterando", "poveraccio", ecc.
Le candidature sono una cosa reale e non fittizia, ed io ci vedo dietro una strumentalizzazione. Poi ho cercato di approfondire ma non mi è stato consentito. Tutto questo espresso senza cattiveria ma anzi con comprensione. Niente è inaccettabile salvo violenza o prevaricazione, a mio avviso. Ma ho osato dubitare di qualcuno che per altri rappresenta un simbolo, e certi meccanismi non hanno colore.
Ma niente di grave. Cancellerò anche questi commenti. La vita fortunatamente è altrove.
Sul resto sono perfettamente d'accordo con lei. Aggiungendo l'intero sistema. Quello che accade è espressione del familismo insito nella nostra società. La stessa omertà vige in tutti gli ambienti. Accademico, artistico, politico, medico, e via così.
Un saluto a lei.
(se hanno voglia di menare le mani,
con tutti gli spacciatori nigeriani in giro..
se la prendono con gente come cucchi..
bah..!
Piccoli nazisti crescono.. e manco sanno di esserlo.
A quanto pare c'è chi si può picchiare (gli spacciatori nigeriani) e chi no (gli spacciatori italiani).
Non so se ti rendi conto che sei esattamente come loro, e te li meriti.
Il compito delle forze dell'ordine non è quello di picchiare la gente quattro contro uno, se della violenza vogliono fare un mestiere che vadano a fare i pugili così almeno rischiano anche di prenderle.
edit. Ilaria Cucchi - che sia simpatica o meno, ma quando ti ammazzano un fratello la simpatia tende a passare in secondo piano - ci sta mettendo la faccia per tutti noi. Per tutti quelli che hanno figli o hanno avuto vent'anni. Quindi in pratica proprio per tutti noi. Prima di dire anche solo una parola prova a pensare se le forze dell'ordine ti avessero ammazzato un fratello.
Le do del Lei visto che così preferisce. Approfondisca pure, nessuno glielo impedirà, ma per cortesia eviti affermazioni come quella sulla "costruzione" di carriere. Ma di cosa parla? Quale carriera avrebbe costruito la sorella di Cucchi?
Qui nessuno ne ha fatto un simbolo. Quella donna, è innegabile, ha dedicato anni della sua vita affinché venisse fatta luce sulla morte del fratello. Merita rispetto, non crede?
Specie pensando quanto questo può aver comportato, oltre che psicologicamente, anche finanziariamente.
In un suo precedente commento ci ha informato di essere stato oggetto delle attenzioni della "Celere". Questo mi induce a porle una domanda: ricorda le campagne, in quegli anni, per convincere i cittadini (allora, a mio avviso, un po' più consapevoli delle reali funzioni di certi corpi dello Stato) a FIDARSI della polizia? Ricorda i manifesti? La Polizia al SERVIZIO dei cittadini...
Sarebbe forse opportuno non vanificare quanto inculcato nel corso degli anni. Non è d'accordo?
Non cancelli nulla, non ce n'é alcun bisogno.
avere voglia di menar le mani
=desideroso di servizio operativo, avere energie da dare,
ecc.
c'è tanta criminalità in giro..
di ogni risma,
un pò di sane bastonate date con criterio e cognizione
(a chi se le merita, si capisce..)
farebbero bene..
quando capita agli altri tutti a fare i filosofi,
"ma no! ma dai ! devi perdonare!"
quando capita a sè stessi
apriti cielo !
"pena di morte!"
il filosofo diventa sanguinario..
è così che funziona,
no?
scusate se non sono della parrocchia
del "porgi l'altra guancia" ecc. ecc.
preferisco restare vivo..
detto questo,
prendersela con persone inermi e poveri cristi (cucchi, ecc.)
che al massimo nuocciono a sè stessi,
oltre che essere criminale è anche da vigliacchi..
Mi scuso per il "poveraccio" e per il "troll" del primo commento, per quel che può servire. Sono andato oltre ed é stupido, non ho problemi ad ammetterlo.
Ma nel post successivo ti ho fatto domande precise, senza alcun insulto. L'ipocrisia la vedi solo tu.
Dici che "non ho chiesto nulla"? Le domande erano chiare e dirette, non capisco dietro a cosa mi sarei "trincerato".
Di nuovo:
1) Quale carriera si sarebbe "costruita" esattamente Ilaria Cucchi grazie all'omicidio del fratello?
(Mi sembra che la domanda ti sia stata fatta anche da altri, ma é stata ugualmente ignorata)
2) Come si possono definire "non comuni" gli abusi delle forze dell'ordine, tenuto conto del numero di gravi episodi verificatisi solo negli ultimi 15/20 anni?
Se vuoi, rispondi. Altrimenti me ne farò una ragione e passeremo oltre.
Ma - ripeto - ignorare le domande o cancellare i commenti non significa rispondere.
Mi sembra che sia tu a trincerarti dietro ad una sintassi ineccepibile che non esprime alcun argomento, pur dichiarando di aver cercato di approfondire (vorrei capire dove, tra l'altro).
Per concludere: No, non sono iscritto a facebook e non credo mi iscriverò mai.
Buona serata
Quindi un carabiniere che denuncia tardi perchè spaventato dalle immancabili ritorsioni è un disonesto? magari è
uno che non gli regge la pompa, pongo ancora la stessa domanda, avresti avuto le palle per ergerti immediatamente
a paladino della giustizia sapendo di dover stravolgere la tua vita?
questa la vedo dura, il celerini, se non erro, sono quelli che vengono considerati "feccia",
personaggi che sono li per punizione, o per scelta se stanno fuori di testa.
Qui sei nel mondo dei sogni.
e con inevitabili mi riferisco all'impossibilità di avere un sistema perfetto, pensare
vi sia un modo per eliminare totalmente gli abusi è semplicemente un illusione,
in caso contrario saremmo solo delle macchine, si può solo lavorare sodo per
ridurre gli episodi violenti.
Il problema è a monte come già credo di aver detto, se nei corsi di formazione
non si martella il futuro agente affinché impari a controllare gli istinti animaleschi,
Se chi dirige un commissariato o una stazione cc non stabilisce dei paletti e copre
eventuali abusi.
Se chi della truppa non violenta non chiarisce la sua posizione
su certi metodi sin dall'inizio in modo da porre un freno psicologico ad eventuali
azioni violente.
Sarà impossibile vedere dei cambiamenti sostanziali.
In tutto ciò pensare che le forze dell'ordine possano espletare il proprio
servizio comportandosi come educande è totalmente errato... come dire
per semplificare, qualche schiaffone ci sta tutto, non certo però perchè la sera
prima tua moglie non te l'ha data.
Quello che criticavo a PinoRossi (anche se poi ha eliminato quel commento) era la dichiarazione secondo la quale gli abusi non sarebbero comuni, dichiarazione che ha un evidente intento tranquillizzante, che mira a far passare come del tutto sporadici ed eccezionali gli episodi di abuso verificatisi negli ultimi anni.
Per me non é così. Ovvio che non é possibile eliminare completamente gli abusi (almeno quelli meno gravi), ma gli episodi gravi e gravissimi sono e sono stati troppi per non destare preoccupazione. Limitarsi a definirli non comuni secondo me equivale ad ignorare il problema, che però rimane.
Sono d'accordo con te che la questione deve essere affrontata dall'interno, dalla parte onesta ed equilibrata delle forze dell'ordine, che sono comunque convinto costituisca la maggioranza.
Ovviamente nessuno vuole che i tutori della legge siano delle "educande". É un lavoro che richiede fermezza e carattere. Ma, sopra ogni altra cosa, richiede equilibrio. Chi non ha questa caratteristica andrebbe messo fuori per il bene degli altri e suo.
Ciao
questa è la critica/testimonianza di pinorossi(per altro molto bella e interessante -che peccato che l'ha levata-).
quello che vuole dire a me appare chiaro ovvero che CONSIDERANDO TUTTI gli interventi di TUTTE le forze dell'ordine nella storia questi sono appunto EVENTI con i quali non si può condannare un' intera istituzione, un' intero stato.
chiaro che se ti capita diventa piu difficile continuare ad avere fiducia nelle istituzioni come invece di fatto alla fine è un esempio la stessa sorella di cucchi che si è battuta come una tigre all'interno delle istituzioni stesse.
quello che è parecchio piu difficile è capire è quanto pestaggi e abusi siano frequenti perche se è vero che non è che ogni giorno ci scappa il morto (come praticamente avviene negli stati uniti ) è vero pure che data la situazione quello che esce a galla non può che essere la punta dell'iceberg di un fenomeno probabilmente molto piu esteso nel sommerso , nel non detto , non denunciato , passato sotto silenzio.
#86 Falchetto
e tu non so se ti rendi conto che invece di cercare di capire cosa sta dicendo l'altro ti affretti a infilarti nel principio , nel vicolo cieco della reductio ad hitlerum
tanto per cominciare che ti piaccia o non ti piaccia le forze dell'ordine hanno come mestiere quello della violenza che è monopolio dello stato
in seconda battuta quello che l'amico voleva dire o almeno quello che probabilmente era il suo pensiero è che applicare certi gradi di violenza
è certamente un abuso ma se proprio tocca farlo si faccia con le persone giuste ovvero non di certo con lo spacciatore di erba anoressico.
ha indicato la mafia nigeriana non perche i componenti siano negri ma perche notoriamente (forse non a te) è gente sanguinaria che compie atti di violenza inaudita e
che si meriterebbe tutto sommato episodi -comunque sbagliati- in cui carabinieri e polizia calcano troppo la mano fino a conseguenze nefaste .
INSOMMA RAGAZZI CERCHIAMO DI CAPIRCI UN PO DI PIU O NO?
a quella delle nostre forze dell'ordine che al confronto sono veramente delle educande.
Quando affermo che è sufficiente manifestare in tempi non sospetti il proprio pensiero,
non è tanto per dire, le implicazioni sono importanti, il violento ci pensa due volte
prima mettere in atto i suoi propositi, e su questo non ci sono dubbi, ovviamente
l'agente viene guardato con diffidenza, ma sicuramente raccoglie i favori di chi non ha
la forza di opporsi ma concorda pienamente con la tua posizione... magra consolazione,
ma è già qualcosa.
Ancora una volta: NON INTENDO CONDANNARE L'INTERA ISTITUZIONE e non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio.
Se leggi i miei commenti ho sempre specificato che non bisogna generalizzare con il "morte alle guardie" e che sono convinto che le forze dell'ordine siano composte in maggioranza da lavoratori onesti.
Quello che non condivido assolutamente, perché pericoloso, é il voler far passare gli episodi gravissimi di violenza da parte di minoranze sotto l'etichetta di "non comuni", al chiaro fine di tranquillizzare, perché, scriveva PinoRossi (ha cancellato, ma l'avevo cmq quotato) dobbiamo pur sempre ricordarci che é a loro che ci rivolgiamo quando siamo in pericolo.
Questa era la sua argomentazione, secondo me insensata.
Le fdo devono fare il loro dovere perché sono pagate per farlo (anche se sono sottopagate in parecchi casi, purtroppo), con le tasse mie, tue e sue (perdonami la nota populista, ma é pur vero cazzo) e sono tenute a svolgere il loro lavoro degnamente.
Ripeto: Non ho mai voluto fare di tutta l'erba un fascio, ma gli episodi di abuso grave mi preoccupano eccome e se uno mi viene a dire "Sì, ma non sono comuni e ricordati che se sei in pericolo devi comunque rivolgerti a loro", la mia preoccupazione non diminuisce di sicuro, anzi.
Tanto più che, come notavi giustamente, questi episodi "non comuni" non sono altro che la punta di un iceberg.
Pur volendo considerare TUTTI gli interventi di TUTTE le fdo nella storia, come hai scritto, per me gli episodi anche solo degli ultimi 20 anni, che spesso sono consistiti in violenza bestiale esercitata dal gruppo sul singolo inerme, sono molto preoccupanti, che siano più o meno "comuni".
Violenze di questo tipo da parte delle fdo di in uno stato civile non devono esistere, punto.
In America stanno messi molto peggio, é vero, ma considera anche le cifre della popolazione e le dimensioni delle loro città.
In conclusione: Certo che sono qui per cercare di capirmi con gli altri, come dici. Ma PinoRossi, al quale ho chiesto tranquillamente scusa per due mie espressioni poco civili nei suoi riguardi, parlando della carriera che la Cucchi si sarebbe costruita grazie alla morte del fratello, sapeva bene di lanciare una provocazione, che però non ha saputo o voluto argomentare.
E sai bene che, in questi casi, qui la gente tende ad incazzarsi.
Ciao e grazie
Ti piacerebbe che fossi l'unico a vedere questa verità.
Un carabiniere onesto non dovrebbe avere paura di ritorsioni.
Ritorsioni da parte di chi? Di altri cc "cattivi"? Ma non erano una minoranza i cc cattivi?
Io avrei denunciato subito, ma io sono coerente.
Ti stai arrampicando sugli specchi.
lo fai perchè non puoi negare che i massacratori della diaz e bolzaneto SONO COPERTI DA TUTTI I LORO COLLEGHI E SUPERIORI e questo rende colpevoli tutti gli uomini in divisa italiani.........tutti tranne i pompieri.
No un momento: io sarei nel mondo dei sogni perchè pretendo uomini in divisa coerenti ed informati?
Ognuno ha la sua idea di legale ed onesto.
Io 25 anni fa ho lavorato in un'azienda che scopri essere di proprietà di un mafioso. Appena l'ho capito mi sono licenziato. Ho rinunciato ad un ottimo stipendio, il triplo dello stipendio di un carabiniere. Non sarà come denunciare un collega ma di sicuro la mia vita fu "stravolta". Forse è per questo che pretendo uomini in divisa che abbiano le palle per dare le dimissioni quando il regime stercoplutocratico impone ministri degli interni come alfANO.
Gente come alfano, e ancora di più berlusconi, è finita nelle stanze dei bottoni per colpa del pessimo operato di sbirri e magistratura. Non temo smentite.
Subiamo da 20 anni un'invasione allogena per colpa degli sbirri che scientificamente non perseguono mai chi da casa e lavoro ai clandestini, clandestini che poi si regolarizzano per vie traverse grazie ad altri sbirri corrotti (quelli che lavorano negli uffici immigrazione). Poi ti dicono "eh ma legge non ci permette di rimpatriarliii!!!!".......si ma la legge ti obbliga a perseguire i favoreggiatori dei clandestini e se tu sbirro applichi la legge lo straniero si trova senza casa, lavoro e se ne va. Per colpa dello sbirro che non ha voluto fare il suo mestiere lo straniero giunto clandestino, e quindi balordo, è rimasto qui ed ha sputtanato il mercato del lavoro, il mercato immobiliare, il nostro sistema pensionistico e il welfare tutto. Milioni di delinquenti stranieri ora vivono in italia per colpa dei nostri pessimi sbirri.
Le forze dell' ordine dovrebbero essere gli anticorpi del sistema Italia.........ma lavorano per i virus (i loro ufficiali massomafiosi) ed è per questo che l' Italia sta rischiando di andare a fondo.
è certamente un abuso ma se proprio tocca farlo si faccia con le persone giuste ovvero non di certo con lo spacciatore di erba anoressico.
E le "persone giuste" da picchiare quali sono e chi lo decide e in quale sede?
No perché sai la cosa è mooooolto soggettiva... e per qualcun altro la persona "giusta" da picchiare potresti essere tu.
Se questo è il modus pensandi confermo e ribadisco: gli sbirri cattivi ve li meritate.
Nel senso che quando un consumatore di cannabis veniva a contatto con le forze dell’ordine, nella metà dei casi l’agente aveva agito in maniera prepotente, violenta e non professionale. Da semplici insulti, a veri e propri soprusi tipo spogliare nudo il soggetto e lasciarlo lì per ore, o obbligarlo a fare flessioni, o riempiendolo di “buffetti” dietro la nuca, o in piena faccia per essere stato trovato in possesso di un tocchetto di hashish.
Per quanto riguarda i sequestri di piante di cannabis, l’approccio nella maggioranza dei casi è professionale, in altri meno, in altri ancora assolutamente no. Le operazioni antidroga in genere avvengono alle prime ore del mattino. Gli agenti irrompono in casa, fanno i controlli di rito e sequestrano il corpo del reato. Il soggetto che sta subendo la perquisizione deve starsene immobile e aspettare che finiscano. In questi momenti puoi assistere ad uno di tre comportamenti.
C’è chi fa il proprio lavoro senza quasi manco guardarti in faccia, o ti rivolge a stento la parola. Questi ti danno del “Lei” ed agiscono in maniera professionale senza farsi trasportare da alcun pregiudizio. Poi ci sono invece quelli che mentre tu te ne stai lì impanicato perché non sai cosa ti capiterà per 5 piante di cannabis in soggiorno, ti prendono in giro chiamandoti “coglione” perché ti sei fatto beccare, o “tossico di merda” e c’è addirittura chi appena messe le piante nella camionetta ti dice: “Coglione, ora ste piante ce le fumiamo noi!”
C’è anche una terza categoria di agenti. In alcuni casi è capitato che gli agenti addetti al sequestro fossero quasi come dispiaciuti di doverlo fare, molto probabilmente perché conoscono la poca nocività della sostanza cannabis e la pericolosità nulla degli assuntori ed è quasi come se si scusassero. Alcuni ti dicono anche: “Se non v’impegnate a far cambiare questa norma in materia di cannabis, noi non possiamo far altro che intervenire”
Per cui non sai mai con che tipo di “sbirro” avrai a che fare, ma malauguratamente dovesse capitarti lo sbirro infame (psicopatico), sei rovinato! Non solo non ti lasciano più in pace, ma non può ricorrere (logicamente) alle forze dell’ordine per avere protezione. Esiste un forte senso di cameratismo fra le forze dell’ordine.
Sempre per statistica personale, sempre riguardante fermi, o sequestri per cannabis, posso dire che gli agenti che operano nel Nord Italia sono più “crudeli” di quelli che operano nel Sud Italia. I maggiori casi di soprusi (alcuni anche gravi) arrivavano dall’Emilia Romagna, non so il perché, forse perché è la regione che ha dato i natali a Giovanardi che notoriamente odia i consumatori di cannabis.
Esiste una differenza di base che ho notato fra gli agenti italiani e latini (Italia-Spagna) e quelli Nordeuropei (Olanda-Inghilterra) I nostri ti approcciano fondamentalmente male, in maniera sgarbata, anche se per un semplice controllo, poi nel caso il fermato si comporti in maniera educata e tranquilla, loro si calmano e diventano pure simpatici. In Nord Europa è il contrario, ti approcciano sempre sorridenti e con un saluto gentile, mostrandoti estremo rispetto chiunque tu sia, poi nel caso tu ti comporti male, ti immobilizzano e ti spalmano sul manto stradale.
Logicamente il mio discorso si basa fra il rapporto fra le forze dell’ordine italiane (Polizia, CC e GdF) e nostri concittadini per lo più incensurati (molti studenti) e di indole pacifica nella maggioranza dei casi, non fra le forze dell’ordine e presunti criminali pericolosi.
1. Voglio supporre che un signor Cucchi qualsiasi, finisca in carcere perchè abbia effettivamente commesso qualcosa, quindi non è che dobbiamo trattarli come fossero in villeggiatura, e anche se non sarà forse il caso di questo signore, molti soggetti detenuti non sono poi i più mansueti, e ritengo che in alcuni case le maniere forti siano più che appropriate, e per alcune tipologie di reati non basta la detenzione e la rieducazione, occorre che questi soggetti restituiscano qualcosa alla comunità, e i lavori forzati sarebbero un modo.
2. Basta con questa reverenza nei confronti delle varie forze dell'ordine. Questo stupido mito della divisa, va debellato. Non abbiamo bisogno di eroi, ma di gente che fa il proprio lavoro, devono solo far rispettare la legge. Nulla di più.
Invece spesso sono i primi ad avere comportamenti tutt'altro che in linea con il loro compito, e altro che omertà, la pena per loro dovrebbe essere doppia, proprio per la loro posizione delicata.
Spesso le forze di polizia, che siano locali o statali, si comportano come altri centri di potere e spesso i confini con quella che è la criminalità sono labili.
Questo è un popolo che deve mettere al centro il rispetto, il rispetto della persona, dei ruoli e della comunità.
Però questo argomento non può essere usato come paravento per non discutere dei problemi che ci sono all'interno di strutture come quelle delle forze dell'ordine.
Ripeto, secondo me il problema è insito nella divisa stessa. Aldilà dei singoli episodi la domanda che ci si pone spesso è "perchè lo fanno" e la risposta è "perchè possono"
Mi viene sempre in mente il film 8mm ( uno dei pochi film decenti con nicholas cage ) quando chiede "perchè voleva guardare uno snuff movie?" e la risposta laconica
"Perchè poteva"
Ma tu un carcere dentro lo sei mai andato a vedere? Questo si che è un mito, se vivi in una grande città informati sulle carceri locali e guarda i numeri, il sovraffollamento è una piaga, le recidive, quali opportunità vengano date ai detenuti ( che NON sono tutti violenti assassini, anzi ) perchè se tu chiudi una persona 23 ore al giorno in una cella di 2x4m con 3 letti a castello tripli, senza scuola, senza lavori senza formazione...il resto te lo lascio immaginare. Il pugno di ferro va applicato PRIMA che la gente entri in galera NON dopo perchè la punizione maggiore è quella di essere privati della libertà. Il resto deve essere recupero e reinserimento della persona nella società.
Qui, comunque, stiamo parlando di morti ammazzati per mano delle forze dll'ordine, io per primo e poi altri hanno postato i nomi e le foto di altre vittime; le tue idee sul carcere non c'entrano niente in questo caso ( nè nel caso di Cucchi ).
Le vittime in questione non erano detenute ( non erano in carcere o altre strutture ).
Prendi il caso di Serena Mollicone e prova a farlo entrare nel tuo ragionamento e vedrai che non c'entra nulla.
Io non ho idea di come funzioni la selezione per entrare nelle forze dell'ordine eppure è un tipo di lavoro che attrae inevitabilmente persone con problemi di personalità, violenti etc etc
E' ovvio che NON sono tutti così però attenzione, il giorno in cui riceveranno l'ordine di sparare sulla gente tutte queste elucubrazioni non varrano più un fico secco.
Loro si che sono i cani da guardia del potere..
a falchè...non facciamo i finti tonti eh?
perche sennò è un cazzo e tutt'uno
ho solo detto quello che secondo me voleva dire pinorossi
e da dove avresti capito che uso questo argomento come paravento?
ritengo altresì che questo evento potrebbe essere sfruttato da salvini in maniera mirabile.
io al posto suo chiederei scusa in ginocchio (letteralmente) alla sorella di cucchi e prometterei solennemente di falciare TUTTE le teste coinvolte nell'insabbiamento del pestaggio-omicidio
che sono QUELLE che insozzano la divisa e creano uno clima di sfiducia nelle istituzioni.
due piccioni con una fava
fare giustizia e incassare consensi : cose che guarda tu il caso convergono
chiedere scusa quando si deve rende molto di piu che mantenere il punto
Intendo in generale.
Tranquillo, avevo capito che stavi riportando l'opinione di PinoRossi.
E infatti io ho ribadito la mia risposta a quella opinione
Io non voglio sminuire la morte di un uomo. Ma come al solito si finisce a parlare di cosi che in qualche modo abbiano colpito l'emotività della gente. Ripeto non ho seguito la morte di Cucchi, perchè lo trovo un fatto "poco" rilevante, mi interessa poco la cronaca. Di omicidi ce ne sono a migliaia ogni giorno, e questo è uno dei tanti.
Quel che più invece mi interessa è riflettere sulle migliaia di omicidi o di problemi che si perpetuano perchè chi è pagato per svolgere il lavoro di polizia non lo fa con perizia e professionalità.
Questa mi sembra una tua supposizione, quali sono i fatti su cui ti basi? Non ha un valore statistico ma al contrario io ho conosciuto tanti ragazzi che volevano entrare e sono l'opposto di persone violente.
Io osserverei invece proprio il sistema nel suo intero, che è frustrante per chi entra con buoni intenti. E poi per ci affrettiamo a appellarli come eroi. Il che crea come conseguenza grossi problemi. Invece dobbiamo smettere, specie in Italia, di vivere sulla creste delle emozioni.
Quello del poliziotto o del carabiniere è un lavoro, un lavoro come un altro, e necessità delle giuste risorse per farlo e pone gli operatori come responsabili per quel che è di loro competenza.
Ripeto mi preoccupa molto di più vedere quel che non fanno durante i loro interventi, piuttosto del caso di un pestaggio.
Anzi cosa? Sono santi?
Guarda un po io la vedo all'esatto opposto. Io trovo che va fatto invece tanto lavoro prima che entrino in carcere, una volta che sei dentro non va applicato il pugno di ferro, ma semplicemente devi pagare per quel che hai fatto. E della privazione della libertà me ne faccio poco, la punizione può essere solo un deterrente. La condizione carceraria non può essere un ulteriore costo per la società, io abolirei proprio queste strutture dove non fanno un cavolo tutto il giorno e stanno in una cella 2x4. Io li metterei in miniera. Sotto il sole a costruire strade, non remunerati, a dormire su una branda.
Trovo che sia un assurdo la pena come rieducativa. Il sostegno alla crescita personale e alla libertà, va fatto prima per evitare che delinquano o dopo che hanno ripagato il loro debito.
Della loro libertà mi frega poco, la privazione di essa non ripaga nessuno, serve solo come misura cautelare per evitare che continui ad arrecare danno.
effettivamente non ha nulla di particolare, è solo stato commesso dalle forze
dell'ordine, che vuoi che sia!!!
Gli omicidi commessi dalle forze dell’ordine sono molto di più dei pochi casi di pestaggi commessi da agenti idioti. Sono tutti quelli che vengono commessi quando invece di fare il loro lavoro si girano dall’altra parte e lasciano campo a mafie e criminalità di ogni tipo. Provate a chiamarli per intervenire su una qualsiasi vicenda. Spesso si assiste a cose allucinanti. Che sia un tamponamento, o per sedare una rissa o liberarsi da abusivi ecc... specie in posto difficile del sud Italia la situazione è imbarazzante. E poi stiamo a farne degli eroi, e si sentono dei super uomini con la divisa, credono di essere sopra la legge con i più deboli.
L’ex appuntato dei carabinieri Marco Camuffo, uno dei due uomini accusati di aver stuprato due studentesse americane a Firenze la notte tra il 6 e il 7 settembre 2017, è stato condannato a 4 anni e 8 mesi di carcere dal giudice del tribunale di Firenze Fabio Frangini. La condanna è per violenza sessuale e abuso di autorità.
Ultimamente a queste forze dell'ordine non gli riesce molto beninno vendere la loro immagine eroica e smagliante di paladini integerrimi della giustizia. Avranno sicuramente bisogno di una nuova fiction da mandare in tv su di loro che dia nuovo lustro all'arma.
Nonostante tutto però sembrerebbe che ci sia qualcosa in cui eccellono indiscutibilmente cioè quando vanno girando per strada a spiccare sanzioni, lì sono in grado veramente di garantire un ottimo servizio al cittadino.
Polizia di Stato
www.anpsarezzo.it/il-medagliere-antologico/
Carabinieri
www.carabinieri.it/.../decorazioni-individuali
ma anche quando così con fosse, proprio alle forze dell'ordine dobbiamo la residua possibilità di uscire di casa (con qualche precauzione visti i tempi) senza essere immediatamente aggrediti da qualche rapinatore, nonostante il PD ce l'abbia messa tutta per far precipitare l'Italia nel caos importando milionate di immigrati, diversi dei quali delinquenti.
Detto questo, è indubbio che siano avvenuti dei casi di uso spropositato della violenza da parte di alcuni appartenenti alle forze dell'ordine, il problema è nei politici italiani che persistono a tenersi certi elementi ed a non perseguirli,
perché se il Ministero dell'Interno e più in generale il governo stabilissero che ci sono dei limiti invalicabili anche per chi appartiene alle fdo, e non parlo chiaramente di qualche botta ad un delinquente socialmente pericoloso che ci può stare,
ma di chi pesta a morte senza motivo o necessità degli indifesi, di modo che questi ultimi venissero prima immediatamente sospesi e poi, accertati i fatti, radiati, si potrebbe circoscrivere il problema e ridurlo ai minimi termini.
Ma se invece il governo si tiene certi elementi anche in presenza di sentenza di condanna della magistratura (peraltro spesso con pene ridicole per aver causato un omicidio a suon di botte) allora dobbiamo pensare che lo stesso governo abbia più interesse a tenersi degli psicopatici violenti (da usare alla bisogna contro la popolazione?) piuttosto che a fare pulizia nelle forze dell'ordine delle poche mele marce.
Tra l'altro ricordo il caso di Giuseppe Pinelli, l'anarchico entrato in questura a Milano per il portone ed uscito precipitando da una finestra del quarto piano in seguito ad un malore attivo e per la cui caduta è morto. Vicenda che è esemplificativa del comportamento dello Stato:
il commissario Calabresi, che ha arrestato un innocente, tenendolo in stato di fermo per 3 giorni, quindi violando la legge perché entro 48ore doveva rilasciarlo in mancanza di incriminazione, e che non ha garantito l'incolumità del fermato, dal momento che sarebbe precipitato da una finestra in seguito a malore senza che gli altri agenti presenti in stanza se ne accorgessero e riuscissero tempestivamente a bloccarlo, è stato insignito di medaglia d'oro per essere morto in un agguato;
il Pinelli, cioè la prima vittima in questo caso, non solo non ha ricevuto dallo stato nessuna medaglia, ma alla moglie mi risulta che lo Stato non abbia mai riconosciuto una qualche forma di risarcimento, così che ella se l'è dovuta cavare da sola con due bambine piccole da crescere!
Mi chiedo se questo è lo Stato che vogliamo?
Uno Stato che premia chi ha sbagliato ed abusato del suo potere, e non risarcisce la vittima?
dai falchetto,
tra me e uno spacciatore (nigeriano)
c sarà un pò di differenza,
no?
Gli alti vertici sono colpevoli come i criminali che lo hanno ammazzato.
Tirare via pensione stipendio ed espropriare tutti i beni degli esponenti delle gerarchia statalista in divisa.
Hanno negato l'evidenza.. non hanno la minima attenuante..
Una delle caste ultra privilegiate.... si grattano i coglioni quasi tutto il giorno...e se non grattano i propri rompono quelli degli altri..
Altro è il rancore che nasce da una comprensibilie emotivitá, che mi porta personalmente a sostenere chi richiede pene per gli uni piuttosto che per gli altri, benché entrambi ugualmente dalla parte del male, al silenzioso grido di "tu qui non dovresti neanche starci".
LA LEGGE È MORTA, AI BORDI DELLA STRADA.........
tra me e uno spacciatore (nigeriano)
c sarà un pò di differenza,
no?
Ma che risposta del cazzo è?
A Genova hanno massacrato di botte sessantenni inermi perché secondo loro erano le persone giuste da picchiare.
Secondo te non c'è differenza tra un sessantenne inerme e uno spacciatore nigeriano? Eppure sono stati pestati anche loro.
Capisci che questa logica che le forze dell'ordine possano alzare le mani su "quelli giusti" (di fatto infrangendo le leggi che dovrebbero fare rispettare) non può che portare a situazioni come queste? E' inevitabile.
E per la terza volta ribadisco se questo è quello che pensate gli sbirri cattivi ve li meritate e vi auguro di non essere mai voi la "persona giusta" per il represso/invasato di turno.
noiradiomobile.org/.../
INTERESSANTE SI'!
Ho visto due giorni fa il film 'Sulle mia pelle' prodotto da Netflix.
Un film secondo me molto sensibile.
Non stona con questa testimonianza ,
anzi, ricevo molte informazioni che mi confermano impressioni-percezioni che ho avute.
Grazie.
Anche dal punto di vista filmico molto bello, molto ben fatto e credibile.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4770372
www.ilfattoquotidiano.it/.../4770280
www.ilfattoquotidiano.it/.../4770356
www.ilfattoquotidiano.it/.../4300782
leggo.it/.../...
www.approdonews.it/giornale/?p=321101