Mentre gli occhi del mondo sono puntati su Gaza, i sionisti stanno rapidamente portando avanti la loro agenda di conquista ed espropriazione dei territori in Cisgiordania.
Lontani dalle bombe della striscia, i coloni continuano a venire armati dal governo di Netanyahu, e proseguono con le loro razzie, le violenze e i soprusi contro i palestinesi, sotto lo sguardo tollerante dell’esercito e della polizia.
Quando a Gaza piovono bombe da una tonnellata ciascuna, il massacro di un paio di famiglie palestinesi in Cisgiordania non fa più nemmeno notizia.
Altrettanto silenziosamente, il governo di Tel Aviv sta approvando nuove leggi che permettono ai coloni in Cisgiordania di registrare legalmente a proprio nome le terre che occupano illegalmente, espropriando di fatto i proprietari palestinesi.
E’ la prima volta che questo accade, da quando è iniziata l’occupazione nel ’67.
Da questo articolo di Haaretz leggiamo: “La decisione comporta la registrazione definitiva dei diritti di proprietà nell'"Area C" della Cisgiordania, l'area posta sotto il controllo esclusivo di Israele secondo gli Accordi di Oslo. Ciò contraddice il diritto internazionale sull'occupazione e si prevede che aggraverà la discriminazione nei confronti dei palestinesi, che probabilmente dovranno affrontare notevoli difficoltà nel dimostrare i propri diritti sulla terra.”
Nel frattempo Ron Dermer, ministro degli affari strategici di Netanyahu, ha dichiarato che se l’Inghilterra e la Francia proveranno a riconoscere lo stato di Palestina, Israele procederà direttamente con l’annessione della Cisgiordania.
Tanto perchè sia chiaro a tutti dove vogliono arrivare.
Massimo Mazzucco





Con il "mai piu'" del "giorno della memoria" si e' arrivati a confondere la coscienza con il buco del culo.
A parte il condannare apertamente ed attuare il boicottaggio dei loro prodotti cosa possiamo / posso fare di concreto?
Il potere delle lobbies ebraiche che hanno infiltrato i governi di mezzo mondo è una vera e propria mafia , sia nella struttura che nei modi di agire: si pongono al di sopra di ogni legge per sottomettere chiunque alla propria “famiglia”, minacciano, corrompono, chiedono il pizzo, uccidono, fanno terrorismo, e non esitano a fare stragi di donne e bambini quando viene messo in discussione il loro dominio.
Non è cosi facile mettersi contro una mafia, poi magari succede che un’auto investe i tifosi che festeggiano…
L'infame amnistia è stata nascosta in un singolo ordine esecutivo di Trump, che eliminava massivamente 78 ordini esecutivi dell'era Biden:
whitehouse.gov/.../...
Non ci può essere impunità israeliana senza complicità occidentale
"Grazie" assassini.
Abdia profetizzò che Israele distruggerà la casa di Esaù nel giorno del Signore.
Va a capire ( forse )
Poi, col tempo, altre persone, devote alla sua idea, al suo desiderio, si impegnano a fare tutto il possibile per trasformarlo in realtà.
Parole, indignazione e prese di posizione sono utili quanto un rotolo di carta igienica per Israele.
Di fronte a criminali che uccidono popoli e depredano territori l’unica soluzione è fermarli con la forza, ma nessuno stato straniero ha voglia di impegnarsi, a parte, pare, lo Yemen.
Nel nostro piccolo, se qualcuno ha davvero a cuore la causa palestinese, parta e vada a difenderla con le armi, invece di lamentarsi che “gli altri non fanno niente”, altrimenti stia zitto.
@#13 Aironeblu
Come ho già detto nell’ultimo commento (15°) del post precedente, non c’è nulla da fare, se non adottare il comportamento dei sionisti, rinunciando in tal modo alla cultura della VERITÀ’, della LIBERTÀ’ e della PACE: è una scelta esistenziale, come vedete.
Del resto mi sono già zittito nel suddetto commento……..
(per quelli che basta attendere e Trump sistemerà le cose)