di Alberto Fazolo
Nel generale clima di frenesia bellicista si arriva ad estremi assurdi come quelli per le celebrazioni del Giorno della Memoria. Questa ricorrenza è stata fissata nella data della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa.
Oggi che forze dichiaratamente naziste o antisemite sono tornate al potere in diversi paesi, appare assurdo che alle celebrazioni di Auschwitz (che si trova in Polonia) non sia stata invitata proprio la Russia che continua a lottare contro i nazisti.
Ad Auschwitz ci saranno riuniti invece quegli ipocriti rappresentanti di paesi che a parole rinnegano il nazismo, ma che nei fatti lo sostengono.
La Polonia non è un Paese nazista, ma ultra nazionalista e clerico-reazionario.
Nelle Repubbliche Baltiche dell’ex-URSS vige un regime segregazionista che cerca di cancellare la memoria storica e riabilita i collaborazionisti nazisti che vengono eletti ad eroi nazionali. In Ucraina dei nazisti sono al potere. Sebbene Zelensky sia ebreo, non ha fatto nulla per contenere i nazisti, anzi gli ha dato maggiori spazi dei suoi predecessori. Il famigerato Battaglione Azov è stato più volte insignito di riconoscimenti da parte di Zelensky che lo ha anche osannato con la macchina mediatica di regime. Zelensky non si fa nessuna remora a comparire in pubblico in mezzo a simboli nazisti, il caso più grottesco è quello di una guardia addetta alla sua sicurezza personale che indossava un distintivo con il Totenkopf, il teschio delle SS. Zelensky non è nazista, ma un collaborazionista.
In questa Giornata della Memoria dovremmo però riflettere non solo sul nazismo in Ucraina, ma sulla profonda natura di quello Stato, del terreno cioè su cui ha potuto attecchire il nazismo. Lungi dal voler accusare gli ucraini di simpatie naziste (anzi, si tratta di un popolo con una diffusa coscienza antifascista), ricordiamo chi siano i due “padri della Patria” del moderno Stato ucraino. Il primo è Symon Petljura nazionalista ucraino che combatté la Guerra Civile contro i Bolsevichi e fu responsabile di numerosi Pogrom di ebrei. Il Secondo è Stepan Bandera, sterminatore di ebrei (oltre che di polacchi, russi, comunisti e di tutti gli altri che non gli piacevano), un feroce fantoccio nelle mani di Hitler.
Dopo l’Olocausto la comunità internazionale si è raccolta nel motto “Never again” (Mai più). Una frase che in troppi stanno svuotando di significato, in Europa il nazismo è ricomparso e gode di numerosi alleati che lo usano -anche stavolta- per laidi fini geopolitici. Ci sono degli antifascisti che non staranno alle celebrazioni per la liberazione del Campo di Auschwitz, ma che si battono perché davvero non sia mai più.
Fonte L’Antidiplomatico
"assurdo" è un aggettivo tutto sommato "innocuo". Sembra che , tutto sommato, non stia succedendo niente di grave. Non è assurdo per niente. Siamo in guerra.
Vi ricordate cosa disse Draghi e Mattarella per il giorno della memoria? Era il 27 gennaio 2022:
www.firstonline.info/.../
Per non parlare poi di Liliana Segrè...
Abbiamo imparato che: la storia si può ricordare senza imparare nulla dalla storia. D'altra parte l'elite satanista lo sa bene, non ha caso ha avuto gioco facile con il gregge...
Come infatti disse un nostro “amico”:
Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna.
(Aldous Huxley)
frasicelebri.it/.../georg-wilhelm-friedrich-hegel
Fine OT
La frase originale era infatti di Hegel, ma a Huxley è piaciuta tanto che l'ha un po' cambiata e fatta sua.
Insomma il nostro “amico” amava copiare per poi mettere in pratica...
aforisticamente.com/.../
Gli amerdicani hanno sterminato decine di milioni di persone (probabilmente centinaia) dal vicinissimo 1492 ad oggi e continueranno senza soluzione di continuità. Loro sono il vero male del umanità.
www.youtube.com/watch?v=za6QQt6Xdrs
La struggente Zhuravli, Ian Frenkel, Mark Bernes. I "cattivissimi e rozzi sovietici e russi"... non c'è manipolazione che possa cancellare le loro sofferenze, il loro tributo.
Tradotto al volo dalla pagina inglese di Wikipedia en.wikipedia.org/wiki/Bloodlands
In questo libro, Snyder esamina il contesto politico, culturale e ideologico legato a una specifica regione dell'Europa centrale e orientale, dove l'Unione Sovietica di Joseph Stalin e la Germania nazista di Adolf Hitler commisero omicidi di massa di circa 14 milioni di non combattenti tra il 1933 e il 1945, il maggioranza al di fuori dei campi di sterminio dell'Olocausto. La tesi di Snyder delinea le "terre insanguinate" come una regione che ora comprende Polonia, Bielorussia, Ucraina, Stati baltici (Estonia, Lettonia e Lituania), Romania nord-orientale e le frange più occidentali della Russia; in questa regione, i regimi di Stalin e di Hitler, nonostante i loro obiettivi contrastanti, hanno interagito per aumentare la sofferenza e lo spargimento di sangue al di là di quanto ogni regime avrebbe inflitto indipendentemente.
Snyder traccia somiglianze tra i due regimi totalitari e le interazioni abilitanti che hanno rafforzato la distruzione e la sofferenza che hanno inflitto ai non combattenti.
Secondo Snyder, la Germania nazista era responsabile del doppio dei morti rispetto all'Unione Sovietica.
E poi vorrei spezzare una lancia , non tanto "a favore" delle genti del Baltico per insinuare una qualsiasi agenda da parte mia , ma per ricordare che quando l'esercito tedesco arriva in Lituania , Estonia ,
la gente li accoglie calorosamente , non tanto perche' fossero favorevoli al nazismo , quanto al fatto che l'NKVD si comportava esattamente come la Gestapo .
Per quanti non vedessero l'ora di sfogare il propio antisemitismo* e finalmente mettere mani su gli ebrei , la venuta dei tedeschi e' stata la manna dal cielo , quando , nel giugno del '41 la 4. Panzer Divison entra a Kaunas , gli antisemiti del luogo avevano gia' preparato tutto per il progrom che seguira' la notte del 25/26 giugno , i rapporti dettagliati di ufficiali e sottoufficiali della Wehrmacht raccontano di come gli abitanti di Kaunas "abbiano fatto tutto da soli" senza bisogno di nessun "incoraggiamento" .
Al proposito consiglio "Those Were the Days" di Dressen , Klee e Riess ( lo trovate titolato anche come "The Good Old Days" , l'edizione che ho io porta il primo titolo ) per un deep-dive nella psicologia degli uomini inquadrati nelle Einsatzgruppen nelle parole degli stessi in forma di diari privati , corrispondenze con le famiglie o sottoposti etc etc .
Terrificante , interessante ma profondamente terrificante .
In quanto al KL Auschwitz ci sarebbe molto da dire , pre e sopratutto dopo la liberazione .
Dopotutto sono state ufficialmente ritiritate le fantasie che hanno permeato l'esistenza del KL Majdanek ; pensate , negli anni trail 1948 e il 2005 il Museo del campo ha drasticamente rivisto il numero delle vittime , ma non credo di essere libero di parlarne come vorrei.
Mi rimetto al giudizio di Redazione
Ecco quello che intendo con Majdanek , ho preso ora una foto da un libro in mio possesso:
Da 2 milioni a 78 mila ; magia dei numeri .
Il Museo ha pure ammesso che , signori e signori , queste installazioni
Sono veramente parte di un complesso di docce ed una vasca di marmo che si trovano all'interno di una struttura denominata "Bad und Desenfektion 1" ( che strano ) situata alle porte del campo in quesitone , letteralmente dopo la sbarra all'entrata .
Commovente , nevvero ?
E , tornando ai nostri amati numeri , se si sottrae tale cifra dal tipico "deathtoll" che ben conosciamo...
...la cifra non cambia .
Domani la risentiremo di nuovo echeggiare nelle nostre cucine e salotti e ci tocchera' leggerla sulle pagine di tutti i quotidiani , almeno una volta .
Bene , ricordatevi di questo grafico
#15 Melville
Concordo, forza Inter!!
Negli anni '60...
Poi...io non ho le prove di quanto affermavano...
Ma questo, è quello che ho ascoltato personalmente.
gli uomini non imparano molto dalla Storia perché la Storia che gli viene insegnata sia a scuola sia nei media é tutta orientata politicamente. La maggior parte della gente non ha né tempo né voglia, e in alcuni casi neanche l'intelligenza (e perché dovrebbe?) per riprendere quello che ha studiato e farsi un'idea più precisa. A che scopo, poi? Certamente non fa bene alla salute contestare la versione ufficiale degli eventi, per cui uno può venire a sfogarsi qui! Da un altro punto di vista, sapere che lo Stato ti racconta un mucchio di fandonie può essere un passaggio obbligato per qualunque programma di evoluzione spirituale.
Comunque, prima d'iniziare a contestare l'olocausto comincerei col contestare l'idea che per migliaia di anni gli uomini sono stati dei poveri idioti perché credevano nelle divinità invece che nella scienza. Comincerei a contestare l'idea che il Dio della Bibbia fosse un pazzo sanguinario (ma vi rendete conto...), mentre i Romani, che loro sì hanno sterminato interi popoli (più precisamente tribù), hanno portato la civiltà. Comincerei a contestare che il Rinascimento, l'Età della Ragione, l'Illuminismo, il Risorgimento, la Rivoluzione Industriale, la Rivoluzione Francese e la Rivoluzione Russa siano tutte tappe di un progresso che ha portato alla migliore civiltà che abbia mai popolato la Terra, cioè la nostra civiltà.
Non tanto perché l'Olocausto, se non è successo, non sia giusto saperlo, ma perché quello che ho citato più sopra ha avuto un impatto sulla nostra mente ben più devastante di questo.
27 January 1944
This Day Leningrad was fully liberated from the Nazi siege
The siege of Leningrad commenced on 8 September 1941. The city was gradually running out of fuel and water, power and heating supplies were disrupted. The starvation began. Workers received 250 grams of bread per day, the rest of the population was provided with 125 grams. The city was constantly bombarded. Over 100,000 bombs had been thrown on the city during the siege.
In September 1941, the besieged Leningrad started to be supplied via the Lake Ladoga. The Road of Life was used for evacuating the ill, the wounded, and children, delivering munitions, and groceries.
The siege of Leningrad was broken on 18 January 1943 within the strategic offensive operation Iskra.
On 27 January 1944, the troops of Leningrad and Volkhov fronts, as well as the 2nd Baltic Fleet fully lifted the siege of the city within the Leningrad–Novgorod operation.
Basta leggere Primo Levi o altri testimoni che erano là per accorgersi che quando arrivarono i Russi i Tedeschi erano andati già andati via da quattro giorni.
I Tedeschi lasciarono anche la scelta ai prigionieri se attendere i Russi in loco o se seguirli, la maggioranza li seguì...
Del resto Stalin non ammetteva che i suoi cadessero prigionieri: tutti i Russi "liberati" dai lager o furono fucilati direttamente o finirono in Siberia.
imolaoggi.it/.../...
GIORNATA DELLA MEMORIA 2023:
• “Vanno sfamati col piombo, serve Bava Beccaris”
(Giuliano Cazzola, politico)
• “Gli bucherei 10 volte la vena fingendo di non prenderla”
( un’infermiera dipendente della Asl Toscana nord ovest)
•”I rider devono sputare nel loro cibo”
(David Parenzo, giornalista)
•”Mi divertirei a vederli morire come mosche”
(Andrea Scanzi, giornalista)
•”Vorrei che il virus gli mangi gli organi e li riduca in poltiglia verde”
(Selvaggia Lucarelli, influencer)
•”Vanno perseguiti come si fa con i mafiosi”
(Matteo Bassetti, infettivologo)
•”La soluzione è una sola: campo di concentramento. Fosse per me costruirei anche due camere a gas”
(Marianna Rubino, cardiologo)
•”I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori”
(Sebastiano Messina, giornalista)
•”Se riempiranno le terapie intensive, mi impegnerò per staccare la spina”
(Carlotta Saporetti, infermiera)
•”Vagoni separati per i non vaccinati”
(Mauro Felicori, assessore alla cultura)
•”Campi di sterminio per chi non si vaccina”
(Giuseppe Gigantino, dottore)
•”I novax sono i nostri talebani”
(Giovanni Toti, presidente regione Liguria)
•”Verranno messi ai domiciliari, chiusi in casa come sorci”
(Roberto Burioni, virologo)
•”Il loro invito a non vaccinarsi è un invito a morire”
(Mario Draghi, presidente del consiglio)
•”Li intubo senza anestesia e poi gli chiedo come stanno”
(Sara Dalla Torre, infermiera)
•”Creano terrorismo e terrore, vanno arrestati”
(Paolo Guzzanti, giornalista)
• "Spazzare via i novax. Un dovere"
(Maurizio Gasparri, parlamentare italiano)
#IoNonDimentico
-La libera e democratica Ucraina è stata improvvisamente e inaspettatamente invasa dalla Russia, senza nessun evidente motivo
-L'invasione è stata orchestrata da un tiranno e dittatore completamente pazzo e in preda ad paranoie schizofreniche (oltre che ad essere perennemente e gravemente ammalato se non già morto e sostituito da vari sosia, tra cui Daniel Craig, l'ultimo James Bond).
-La libera e democratica Europa è prontamente e pacificamente intervenuta con un meccanismo sanzionatorio che ha spezzato le reni alla Russia, ma che poi ha dimostrato di avere più reni di quelle che si pensasse, ed ora sono indaffarati a spezzare pure quelle nascoste.
-Sempre la libera Europa in collaborazione con i paladini del mondo (statunitensi e inglesi) stanno rifornendo i poveri ucraini, in maniera del tutto disinteressata, con quello che è possibile, per far si che possano almeno difendersi dalla follia omicida dei sanguinari russi
-Nonostante tutto quie bastardi di slavi ci hanno aumentato il costo della vita, delle materie prime, dell'energia e degli alimentari, e per fortuna che l'europa è intervenuta a salvarci
-Se non la smettono dovremmo per forza di cose intervenire anche noi, che siamo dei pacifisti, per sterminare una volta per tutte questi pazzi criminali assassini e bugiardi di russi (non dimentichiamo che Benigni coraggiosamente ha smascherato la balla di Auschwitz e raccontato al monto la verità IN CUI GLI AMEREGANI avevano liberato il campo di concentramento)
e potremmo continuare all'infinito
Ergo i Russi non sono mai stati degni di liberarci dai nazisti, non ci hanno mai liberati, ora stanno invadendo e ammazzando uno stato libero e persone innocenti, cosa volete che facciamo che li invitiamo anche al giorno della memoria?!?
Firmato da quelli che:
il virus è nato dal pangolino
chiudiamo oggi per riaprire a...
il GP è uno strumento per garantire alle persone sane di stare assieme
con una dose ne saremo fuori
no ne saremo fuori con 2
anzi no con tre
ma forse meglio 4
it.wikipedia.org/wiki/Processo_all%27IG_Farben
*Biografia non Autorizzata della Seconda Guerra Mondiale – Marco Pizzuti – Mondadori - pag. 127-8
PS. Anche io non dimentico
Dante Bertello.
Possibile che nessun ebreo reagisca?
Dopo quasi 80 anni non ha più senso sta cosa della memoria, inoltre è discriminazione verso tutti gli altri popoli che sono stati maltrattati.
Non da ultimo quello palestinese
Un grande!!!!
Vogliamo ricordare anche questo? serenoregis.org/.../...
Dopo le polemiche sul nazismo l’ambasciatore ucraino ha lasciato l’incarico in Germania ed è diventato viceministro degli Esteri a Kiev. nogeoingegneria.com/.../... Secondo Michel Chossudovsky: Da una settimana all'altra, l'Ucraina è rimasta senza Marina e senza Aeronautica, distrutte all'inizio a fine febbraio, inizio marzo 2022. QUINDI....
www.globalresearch.ca/.../5805731
Vera Sharav, sopravvissuta all'Olocausto e attivista per i diritti umani, annuncia la prima di "Never Again is Now Global", una docuserie in cinque puntate che sarà trasmessa per cinque sere consecutive a partire da lunedì 30 gennaio. Ogni episodio gratuito, della durata di un'ora, è incentrato sulle recenti testimonianze di sopravvissuti all'Olocausto e dei loro discendenti. Parlano di un argomento "proibito", un confronto tra le prime fasi repressive del regime nazista culminate nell'Olocausto: la sospensione delle libertà, l'imposizione di restrizioni, l'abolizione dei diritti umani, le procedure mediche forzate e i passaporti d'identità... A differenza dei documentari tradizionali sull'Olocausto, che in genere evitano di identificare gli sponsor finanziari e aziendali dietro i nazisti ... con sottotitoli in italiano
TRAILER e INFO nogeoingegneria.com/.../...
Noam Chomsky in "Terrorismo occidentale", già nella quarta di copertina afferma: "Dalla fine della seconda guerra mondiale il colonialismo e il neocolonialismo occidentali hanno provocato la morte di 50-55 milioni di persone. In un arco di tempo relativamente breve, si è registrato il maggior numero di stragi della storia; molte di esse sono state perpetrate in nome di nobili ideali come la libertà e la democrazia."
Il libro è uscito nel 2013, perciò il suo calcolo va aggiornato.
Ma ‘sta qua ha una paresi?
-
#26 Stolypin -
solo Auschwitz o anche gli altri campi?
no! sta lanciando incantesimi
Comunque niente mi toglie dalla testa che il maschio, nel suo matrimonio, non è il marito.
Grazie , credo di aver capito quale sia il limite.
#41 Nomit
Detta così non ha molto senso ; verso la fine della guerra i tedeschi perdono definitivamente la possibilità di difendere la patria , gli alleati bombardano H24 , migliaia di bombardieri scatenano l'inferno in terra ( consiglio "The High Cost of Vengeance" e "Gruesome Harvest" per uno spaccato sulla devastazione in corso ) , distruggono tutte le ferrovie e lasciano così i KL senza nessun tipo di rifornimento ( carbone, legna, alimenti ).
La famosa scena del bulldozer che spinge i corpi emaciati nella fossa comune è un bulldozer inglese guidato da un soldato inglese.
Gli alleati da ovest hanno liberato , Buchenwald , Dachau , Bergen Belsen , Nordhausen per ricordare i più "famosi" , mentre i russi liberano Auschwitz/Birkenau/Monowitz , Majdanek e i campi di sterminio Treblinka 2, Belzec , Sobibor.
A Norimberga TUTTI i campi liberati avevano installazioni omicide , nel corso degli anni si è ammesso che di installazioni omicide nei campi liberati da Americani,Francesi ed Inglesi non fossero mai esistite .
Curiosamente è solo nei campi liberati dai russi che avrebbero trovato queste installazioni omicide .
Come riporta Hugh Trevor Roper in "Hitler's Table-talk", a guerra oramai conclusa, Himmler chiede al Fuhrer su cosa fare degli internati , Hitler ordina la loro distruzione ( in caso di mancata evacuazione Hitler non voleva che i criminali internati potessero invadere i paesini limitrofi ai KL ) , Himmler annuisce ma da un altro ordine alle guarnigioni rimaste a guardia dei KL , se non riuscite ad evacuare tutti lasciateli lì ad aspettare i loro liberatori.
Ci sarebbe da dire molto sul terribile episodio , vedi alla voce crimini di guerra,attuato dalla 43a ( alcune fonti dicono 45a ) dell'esercito Americano che giustizia senza tanti fronzoli tutte le guardie presenti a Dachau più i convalescenti di un ospedale vicino al campo .
www.thelivingspirits.net/.../
Un gesto certamente spontaneo...
È la posa preferita dal mainstream per i personaggi che devono spacciare come determinati e capaci.
Per uno come Trump invece scelgono altre pose...
@Redazione
A tal proposito (#28) non avevi fatta una raccolta (grazie anche ai nostri suggerimenti) di tutte le porcate, le ingiurie, gli insulti e le persecuzioni perpetrate da politici, giornalisti, medici, ecc, nei confronti dei non vaccinati?
Credevo volessi farci un articolo, mi sono perso qualcosa?
Ma evitarono di bombardare le fabbriche di proprietà americana sul suolo tedesco, che continuarono a costruire per l’esercito di Hitler fino alla fine.
E quando per sbaglio, gli equipaggi degli aerei USA le danneggiarono, a fine conflitto le aziende americane proprietarie chiesero i danni al proprio governo, ricevendoli.
Sembra fu lo stesso Bernard Baruch, consigliere del Presidente, a dare l’ordine di non bombardare le fabbriche statunitensi.
Sempre dal saggio di M.Pizzuti, a pag.139-140
Dante Bertello.
Su Virgin Radio hanno ricordato che furono i russi ad arrivare ad Auschwitz, molto brevemente ma almeno lo hanno detto.
Certo.
Quella posa è la stessa che insegnano in corsi di comunicazione/PNL (da quattro soldi), ai servi massoni: Monti, Renzi, Draghi, Letta, Tony Blair, Angela padre e figlio.
Facci caso e mente locale.
La utilizzano TUTTI, questi massoncelli sfigati.
Secondo le teorie di questa PNL da pagliacci, quel gesto dovrebbe trasmettere al volgo, l'idea di "voler fare", "costruire" (i "costruttori"....) e autorevolezza.
Le condizioni non sono certo equivalenti (salvo forse per qualcuno che non si voleva vaccinare, lo ha fatto perche' costretto e poi si e' beccato effetti avversi gravi o magari e' morto), ma discriminazione e odio sociale sono il fattore comune.
Ricordiamo pure che qualcuno ha invocato campi di sterminio per i novax.
Ricordiamo pure che certi operatori sanitari esternavano il desiderio di sottoporre i non vaccinati a trattamenti di tortura o simili. Non sappiamo se ci sono stati casi reali, ma e' difficile escluderlo.
Infine, la cosa piu' scandalosa e' che di fronte a quelle esternazioni (#28 Stolypin) nessuno abbiamo mosso un dito. Dai social che li hanno ospitati, ai colleghi giornalisti, a tutti coloro che abbiano voce e potere. Nella societa' in cui abbiamo pure una commissione contro l'odio.
Attendiamo le scuse, tanto (e soltanto) per incominciare.
Avevo fatto il coso19. Ma non avevo il marchio verde, che era scaduto.
E nemmeno facendo lo stramaledetto tampone sono potuto entrare.
PIANTIAMOLA di sottostimare quello che è successo.
Nel mentre sono consapevole che, per ora, il bersaglio è cambiato (non più pandeminchia, ma guerra / guerra al contante / bugie energetico/ambientali etc), il marchio verde è pronto a saltar fuori di nuovo, anzi tecnicamente non è ancora sparito, visto che mi risulta che alcune strutture sanitarie tuttora applichino l'infamia suddetta.
Questi discorsi devono continuare finche' i responsabili sono a piede libero, e almeno almeno finche' non arrivano le scuse.
Anche perche' senza di questo passaggio, tutto puo' ripetersi ancora.
Ecco un bell'esempio di cosa stanno apparecchiando (dato che sono impuniti):
byoblu.com/.../...
Non so cosa intendi riguardo ai gay, ma finche' si tratta di affermare diritti non ci vedo niente di disdicevole.
Peraltro, nessuno ha chiesto "quote rosa" per i novax nelle grandi aziende.
Magari, i novax fossero potenti come la lobby LGBT.
Ti faccio le condoglianze.
Vorrei aggiungere altro ma non posso.
Cose come quella che racconti non devono e non possono succedere.
E il tutto, lo sappiamo, e' stata un'azione deliberata e pianificata.
Non eravamo nemmeno in guerra. E' stato il nostro Stato a trattarci da nemici.
Quello che hanno fatto e' di una gravita' assurda.
Il problema è che che le vie normali sono precluse (magistratura e FF.OO, complici) e che dovrebbero solo temere una punizione fisica e "definitiva".
Non esistono altri modi.
Non dimentichiamo cosa hanno fatto DI PROPOSITO ai bambini, malati e vecchi.
Non meritano alcun perdono, né pietà. E la prigione è troppo poco
Mi dispiace sinceramente,
Capisco, credimi, il tuo stato d'animo e ti sono vicino.
Non dimentichiamo. Mai.
Posso testimoniare personalmente, per quanto possa valere la mia testimonianza essendo qui solo come avatar, che mia suocera (peraltro infermiera in pensione) quando due estati fa è stata ricoverata in ospedale per qualche giorno per un disturbo neurovegetativo, per fortuna passeggero, è stata oggetto di angherie da parte di una giovane infermiera esaltata e malata di mente, che la prendeva a male parole nel cuore della notte, facendosi sentire da tutti i presenti in corsia, accusandola di essere lì a contagiare gli altri in quanto non vaccinata, approfittando del suo stato di minorata difesa.
Mia suocera é uscita da quell'inferno con grossi ematomi sugli avambracci e sul dorso delle mani, dove quella psicopatica le praticava delicatamente i prelievi.
Quando é tornata a casa era talmente avvilita per quanto successo che non ci ha detto nulla, se non dopo più di un mese.
Lo avessi saputo subito, non avrei fatto nessun esposto o segnalazione, ma mi sarei informato sull'identità della psicopatica e le avrei parlato a quattr'occhi per vomitarle addosso il mio disprezzo. Conoscendomi, forse non sarei riuscito a trattenermi dallo sputarle in piena faccia.
Quindi, da parte mia non ho NESSUN DUBBIO che ci siano stati tanti casi reali come questo.
Posso solo immaginare l'angoscia di chi, come Primus eccetera, sentendo voci di trattamenti del genere all'interno degli ospedali, non é potuto rimanere vicino ad un proprio caro nemmeno nel momento estremo dell'addio. Non sarà stato Auschwitz, ma isolare le persone in ospedale nel momento di maggior bisogno ne ricorda molto i princìpi.
Quindi anche io non intendo sottostimare NEMMENO UNA VIRGOLA di quanto successo negli ultimi 3 anni (e non solo in quei 9 mesi).
Fine o.t.
Provate a digitare l'armata rossa ha liberato Auschwitz su google
non anticipo nulla!!
Lalla m.
Grande scoperta storica: a liberare Auschwitz sono stati gli ucraini!
Non stiamo parlando di orrore quotidiano che - prima o dopo- a quasi tutti noi capita di vedere e che è sensato non cancellare.
Questi centenari dalla memoria di ferro sembrano quasi "vantarsi" di essere stati là presenti per poi testimoniare.
Io avrei fatto di tutto per dimenticare altro che testimoniare davanti a tutti un giorno sì ed un giorno no.
Non capisco ( per modo di dire visto di chi stiamo parlando ) le adunate i cortei ( per ricordare l'orrore e SOLO QUELL'ORRORE )- di quelli che l'orrore non lo hanno visto.
Questi stanno diventando come i partigiani dell'ANPI... che per motivi anagrafici dovrebbero essere tutti morti.
Invece ci sono ancora partigiani in Emilia Romagna che nel 1943 avevano 4 o 5 anni e che ricordano di aver dato il loro contributo alla lotta partigiana ( non si sa bene come ).
Per altri 20 anni ( magari .. visto che sono settantenne ) ci toccherà sorbire i pallosi discorsi degli ex partigiani.
Sicuramente no e' la stessa cosa ma diciamo che ci sono dei meccanismi simili.
Ricordiamoci che la persecuzione agli ebrei non e' cominciata coi campi di concentramento, ma una ventina di anni prima con restrizioni sul lavoro, istruzione... Luoghi in cui non erano graditi fino a segregazione per cause di pubblica sicurezza, in quanto sporchi e portatori di malattie.
Insomma se si sono fermati prima, secondo il mio parere, e' perche' si sono dovuti fermare.
Ma non c'e' molto da festeggiare, hanno altri assi nella manica per portare a termine l'agenda 2030, tipo transazione ecologica con tutto quello che comporta
GRAZIE! Approfondisco!
Mistificazione sovietica - Sono stati gli ucraini a liberare Auschwitz, non i russi
... la propaganda si metterà a protestare che erano stati i soldati russi a liberare il lager. Allora, cominciamo subito a ricordare che fu un reparto dell’Armata Rossa che era composto al novanta per cento da ucraini e per il restante dieci per cento da bielorussi».
Benigni ebbe buon gioco a puntualizzare che «il film non parla di Auschwitz, e infatti intorno al campo ci sono i monti, che ad Auschwitz invece non ci sono»
il film è ispirato a uno zio della moglie di Benigni che era morto davvero a Mauthausen: un lager dove invece i liberatori erano stati gli americani.
Edit: chiedo scusa, era già stato segnalato da Fran_schib qui luogocomune.net/.../...
come dire: Incominciare ad immaginarsi un futuro migliore e no questa ciofega che ci stanno propinando
dipende da noi
prima ci rendiamo conto che possiamo contrastare questa deriva distopica prima riusciremo a creare un futuro migliore per noi e peggiore per loro
Secondo me invece è la stessa cosa. Solo che è durata nove mesi* e quindi se andiamo in giro ad equipararci alle vittime del nazifascismo, che hanno vissuto persecuzioni analoghe per anni prima di essere braccati dalla polizia, internati e uccisi, ci facciamo ridere dietro.
Ma anch'io ho pochi dubbi che se il regime-covid fosse continuato sarebbe finita come negli anni '40 (del resto i sostenitori di questo regime dichiarano apertamente che questo era il loro obiettivo).
Il coviddi è servito per iniziare a scalfire i diritti fondamentali che da naturali diventeranno in concessione.
Tutta la manovra ha saggiato il grado di ubbidienza, sopportazione e dissidenza della popolazione.
L'agenda corre spedita verso il credito sociale: non serviranno minacce, eserciti o campi di concentramento: basterà un click ed una persona sparirà dalla società perdendo la possibilità di fare QUALSIASI cosa.
Secondo me invece avrebbero continuato, purtroppo per loro il flop dei vacc e' stato tale che ad un certo punto si sono dovuti fermare.
Ormai lo sanno pure i muri che ha causato troppi morti. Ci stanno comunque riprovando, ogni tanto si riaffacciano gli esperti da salotto consigliando museruole e booster, ma non attacca piu'.
Mi sbagliero', anche perche' ho un'indole forse troppo positiva, ma dubito che ci riescano di nuovo per almeno 50/60 anni, se non verranno prima esposti in massa per i crimini commessi
Abbi pazienza, ma questo tuo insistere sulla durata non si puo' leggere.
Per ammazzare una persona ci vuole 1 secondo.
Per renderla invalida altrettanto.
Per ammazzare un suo famigliare altrettanto.
Per traumatizzare un bambino per la vita, quanto tempo ci vuole?
Quanto vale 1 mese di tortura forte? Sara' uguale a 2 di tortura blanda?
Ti va bene confrontarti con gli internati che hanno fatto (per qualsiasi ragione) solo 9 mesi di prigionia, o meno?
Chi si e' fatto il vaccino e si e' beccato la pericardite ci deve convivere tutta la vita, non 9 mesi.
Quelli che popolano le statistiche di malori improvvisi di questi giorni, dove li mettiamo?
Non ha senso. Avrebbe senso se gli effetti TUTTI terminassero con la fine (?) della sceneggiata.
Se - Dio non voglia - dovesse scoppiare la 3a guerra mondiale, probabilmente durera' meno di 9 mesi.
concordo, Vera Sharav va ascoltata, attentamente. Riporto uno stralcio da [nogeoingegneria.com/.../... “Sebbene in Germania esista una legge che vieta di “relativizzare l’Olocausto”, cioè di paragonarlo ad altri eventi del passato o del presente, Vera ha osato a farlo. Il divieto di “relativizzare l’Olocausto” significa che ogni altro crimine contro l’umanità viene facilmente minimizzato. È un punto su cui si dovrebbe riflettere molto.”
Praticamente, una legge che serve a impedire di ragionarci su, di rendersi conto di cosa è "nazismo", di trovare correlazioni e, quindi, rifiutare quello che si capisce essere la stessa cosa sotto aspetti apparentemente diversi.
Mi viene in mente. Nell'ultimo periodo una conoscente che fa l'operatore sanitario in rsa, incontrata per caso, ha avuto un momento di sfogo (eravamo solo io e lei). E' sbottata: io al lavoro muoio ogni giorno un pò. Succede di tutto di tutto ma non si può parlare tutti zitti (ha fatto il gesto della bocca cucita).
E' solo una conoscente, ma l'impressione che mi dà è che sia una buona persona. Ma a cosa serve che ci siano anche delle buone persone, se quel che succede è sempre peggio?
Io sono convinto che senza le brave persone sarebbe molto peggio.
Perchè? Fanno quel che gli viene ordinato di fare, anche sapendo che è male, a persone che non sono davvero in grado di difendersi, come nelle rsa, ma è lo stesso nelle scuole negli ospedali. L'unica differenza è che quando ne hanno l'occasione, ti dicono che ci stanno male a compiere queste azioni. Mentre me lo dicono posso provare anche simpatia per loro, ma dopo mi rendo conto che quel loro modo di essere "buone persone" non migliora proprio niente.
Ho usato la tua frase al di fuori del tuo contesto, mea culpa
Se una persona soffre nel fare del male, ma continua a farlo, non è una brava persona.