Jorge Luis Borges definisce l’intelligenza come “la capacità di disciplinare la propria attività mentale in modo tale da dimensionare le vicende dolorose ed esaltare quelle piacevoli.” In altre parole, la capacità di razionalizzare ciò che avviene a livello emotivo.
Se questa definizione è valida, bisogna dedurre che Beppe Grillo sia profondamente stupido, perché lui ieri ha fatto l’esatto contrario.
Beppe Grillo infatti è arrivato addirittura ad emotivizzare ciò che dovrebbe rimanere a livello strettamente razionale, con il video che ha fatto in difesa di suo figlio, mostrando una applicazione di questa dinamica distorta ben difficile da superare.
Tutto ciò che avrebbe dovuto dire Grillo era un semplice: “Mi stupisco che un presunto “stupratore” come mio figlio non sia stato arrestato immediatamente dopo il fatto. In ogni caso, fortunatamente, esiste un video che descrive i fatti come sono realmente avvenuti. Sono certo che i giudici sapranno valutarlo correttamente”. Punto.
Buttarla invece in tragedia greca – con l’aggiunta finale del “piuttosto arrestate me” - si è rivelato un tremendo boomerang per lui, perché permette adesso ai suoi avversari di attaccarlo, dicendo che “Grillo è giustizialista con tutti gli altri, ma garantista con suo figlio”.
“Stupid is as stupid does”, diceva Forrest Gump. E ieri Beppe Grillo ce ne ha dato una conferma straordinaria.
Massimo Mazzucco
Avevano ragione coloro che dicevano essere un eterodiretto.
Ho fatto male a non leggere prima "Il Grillo Mannaro" di Montanari.
E mal digerisco il fatto di essere stato fottuto da un mediocre.
Lui e la sua cricca, dei santi, l'altra una baldracca ninfomane che si è divertita..
Gridava come un matto il pagliaccio..
Ho provato un Senso di schifo infinito..
È normale andare con 5 uomini, da ubriaca, no?
Solo perché c ha messo 8 giorni a riprendersi dallo shock e denunciare allora era "consenziente".
Questa la tesi della difesa..
Ho capito che i figli so' piezz'e core e ogni scarrafone è bello a mamma soija, ma a tutto c'è un limite..
Il Grillo (mannaro) ha fatto veramente vedere chi è..
=Un agglomerato di merda..
Un bluff galattico..
E gli italiani speravano in lui..
Pensate che idioti..
Sempre più convinto che questo criminale ha venduto i 5S al PD, affossando il governo giallo-verde, in cambio della salvezza del figlio.
Forse adesso è incazzato xchè con draghi il patto è venuto meno..
Un po' di gabbio farà bene al rampollo, perché di questo passo, a fare lo spaccone e impunito prima o poi c scappava il morto (tale padre, tale figlio).
Magari tra qualche anno tirava sotto col suv un'intera famiglia, sterminandola.
Così forse si darà una calmata..
Ancora un "masaniello" che si ritrova gettato nella polvere,meglio cosi'
Dipinsi l'anima su tela anonima
Da "confessioni di un sicario dell'economia" sappiamo benissimo come funziona l'escalation che subisce chi vuole cambiare le cose: prima lusinghe e corruzioni monetarie, poi minacce, poi si passa alle vie di fatto. Non potendo colpire lui, svergognano il figlio.
Non fatevi accecare dal fatto che detestate la persona, pensate liberamente al percorso fatto dal M5S e da Grillo e Casaleggio, e vedrete che la storia è tristemente chiara
L’ho fatto perché capivo che non si poteva pretendere che un comico, che era riuscito a creare attorno a se un tale consenso, possedesse anche doti da statista (io condividevo e condivido ancora lo spirito che lo ha mosso, in passato).
Sono passato sopra alla scelta del “capo politico” (Di Maio), che è stato candidato assieme a sei sconosciuti, e, come era prevedibile, è stato scelto lui, alla faccia dell’uno vale uno.
Quando disse che dell’ILVA, bisognasse farne un parco pubblico, ho pensato che fosse l’ennesima boutade, perché l’Italia ha bisogno di quell’acciaieria, ed io mi sarei aspettato che dicesse di obbligare i Riva (ex proprietari) a tirare fuori i soldi e rimetterla a norma, in modo che non inquinasse più. E ho mandato giù anche quella.
Lo stesso vale per il “reddito Universale”, che chiunque abbia un minimo di conoscenze su come si basi l’economia, capisce che per dare un appannaggio, bisogna che ve ne siano altri 3 o 4 che lavorino per procurarglielo.
Quando l’ ho sentito vaneggiare riguardo alla “decrescita felice”, mi sono chiesto se sapesse quello che stava veramente dicendo. La “decrescita” significa povertà!
Poi c’è stata la chiusura inopinata del Forum sul sito del Movimento, e nessuno, lui compreso, ha detto nulla al riguardo.
Che lo abbiano fatto i vertici del Movimento, lo trovo assai più grave della censura perpetrata dal Tubo a Byoblu (ma questo è un mio pensiero).
Dopo di chè ci sono state le uscite sul togliere il voto agli anziani, sui deputati che dovevano essere estratti a sorte, l’ appoggio al patto pro-vax con Burioni e Renzi, il governo con il PD, e adesso la sua decisione di mettere Conte come capo del Mov, ed allora ho capito che l’avevamo perso del tutto…
Da complottista ”in erba” ho pensato che gli avessero fatto assumere una qualche sostanza che “brucia” i neuroni, e magari, per sbaglio, anche il figlio, bevendo dallo stesso bicchiere, potesse averne assunta un po’ pure lui.
Dante Bertello iscritto, (in aspettativa), al Movimento 5 Stelle dal 2013.
Grillo è un uomo in cui ho creduto, senza di lui non avrei mai pensato che i vaccini potessero essere dannosi. Mi ha fatto ridere, tanto, ha creato un movimento che ha dimostrato come il popolo, se vuole, può far vedere i sorci verdi ai mediocri che ci tengono in pugno. L'ha fatto con un doppio fine? Io ancora non lo so, in un paese come il nostro, con una magistratura alla Palamara, tutto può essere. Era sul Britannia? Con un'informazione alla Mentana (o alla Angela) tutto può essere. Trovo plausibile che colpiscano il figlio per colpire il padre. E non credo che, come dice #4 mik300, "Un po' di gabbio farà bene al rampollo", non lo possiamo sapere, le carceri italiane, come le scuole, come gli ospedali, fanno schifo...qualcuno ne esce meglio, molti ne escono peggio.
Non dimentico tutto quello che Grillo mi ha insegnato, soprattutto in questo momento in cui vedo un padre disperato.
Brio
"Il tentativo di fare spettacolo sulla pelle altrui è una farsa ripugnante", dicono all'Adnkronos tramite il legale Giulia Bongiorno
www.adnkronos.com/.../
Io non capisco un c***o di politica per cui non entro nel merito ma generalizzando ti do ragione.
E' una tattica che hanno sempre adottato per colpire gli avversari.
Aggiungo che è una tattica spesso usata dalla mafia.
EDIT:
aggiungo inoltre che in questo modo si esalta la divisione fra i sostenitori di Grillo e i suoi nemici rendendo più evidenti gli uni rispetto agli altri.
Guardate la disperazione negli occhi di Grillo. E' un padre fuori di sè. Lasciate perdere le sue nefandezze politiche per un attimo, e provate a comprendere il dolore evidente di lui come essere umano, la sua sofferenza va rispettata (NON le sue parole a difesa del figlio) tanto quanto i genitori della ragazza che ha molto verosimilmente subito lo stupro. Un pò di umanità suvvia, non consideriamo in questo frangente la "stella" dei 5 stelle.
È esattamente quello che dico da anni. Concordo con te in toto.
Tutto il teatrino che stiamo vivendo grazie ai five stars con Conte, Speranza, Casalino e Draghi è tutto dettato dalle minacce a Grillo.
Prima del figlio era toccato alla figlia con la cocaina in tasca. Ora quel povero pirla che si mette a fare lo scemo a favore di smartphone ma quasi certamente senza aver fatto nulla.
La sua difesa da parte del padre cosi' urlata e sbracata nasconde una serie di messaggi subliminali che è impossibile non cogliere.
Secondo me qui una buona spiegazione. D'altra parte la giustizia ad orologeria l'ha spiegata bene Palamara...marcelloveneziani.com/.../...
Prima della fondazioine del movimento, Grillo è sempre stato un fiume in piena di denunce nei suoi spettacoli, denunce che però lasciavano il tempo che trovavano (solo i socialisti si sono offesi con la battuta fatta a Sanremo sui ladri).
Ma quando ha avuto la possibilità di salire ai piani alti gli è stato fatto velatamente capire che doveva adeguarsi, volente o nolente, e dato che il movimento aveva una struttura aperta, molti di loro, che sono entrati a fare parte dei 5* solo per salire sul carro del vincitore, si sono "adeguati" come ben sappiamo, contribuendo alla rovina delle idee rivoluzionarie del movimento.
Non voglio entrare nel merito di cose che non conosco, e quindi non voglio giudicare se le scelte passate di Grillo se sono state volute o obbligate (tipo ad esempio il patto con sBurioni) ma, come ho detto prima, al governo vige la legge non scritta "o mangi questa minestra, o ti buttiamo dalla finestra".
La dentro TUTTI hanno degli scheletri nascosti nell'armadio, nessuno escluso, e tutti, in un modo o nell'altro, conoscono quelli degli altri (e se non li conoscono li vanno a cercare, fosse anche un divieto di sosta non pagato).
Questi scheletri, veri o costruiti all'occorrenza non ha importanza, vengono tirati fuori alla bisogna ed evidentemente questo di Grillo è il caso.
Non intendo ovviamente difendere gli atti ignobili del figlio, ma di certo in questo momento sono utilizzati per attaccarlo in punti più vuilnerabili. Evidentemente ha pestato qualche callo sbagliato.
Sono convinto che se così non fosse tutta questa faccenda si sarebbe estinta nell'arco di una settimana.
no, questa cosa di buttarla in politica è inaccettabile..
se il figlio è uno stupratore, è solo colpa sua..
(non è stato il sismi per fregare grillo a drogare la svedese e gettarla in pasto ai giovani furfanti, era solo questione di tempo, hanno fatto tutto da soli e magari già fatto decine di volte e le altre impaurite hanno tenuto la bocca chiusa..)
semmai è il contrario, è lui che vuole buttarla in politica x salvare il figlio mascalzone..
ha persino venduto i 5s e l'italia intera al pd e ai poteri forti per proteggerlo..
di me, di te, di noi tutti, a lui fotte niente..
a lui fotte solo del figlio criminale, punto e basta.
gli altri morissero tutti..
come il peggio dei mafiosi..
il figlio del padre potente che abusa di questo potere x fare i suoi comodi.
è un classico vecchio come il mondo.-.
è un CIALTRONE..
è sempre stato un CIALTRONE..
ma solo pochi tra cui stefano montanari (vedere l'e-book "il grillo mannaro" scaricabile gratis dal suo sito), lo avevano capito..
solidarietà alla vittima..
ma i femminicidi dove sono?
i paladini e paladine della discriminazione di genere dove sono??
www.adnkronos.com/.../
"Siamo distrutti. Il tentativo di fare spettacolo sulla pelle altrui è una farsa ripugnante". Lo dicono, in esclusiva all'Adnkronos, attraverso il loro legale Giulia Bongiorno, i genitori della ragazza italo-svedese che ha denunciato di essere stata stuprata, nel luglio del 2019, da Ciro Grillo, figlio del garante del M5S e tre suoi amici, tutti indagati dalla Procura di Tempio Pausania per violenza sessuale di gruppo. I genitori hanno visto il video mandato in rete da Beppe Grillo in cui dice che il figlio è innocente e in cui parla di "divertimento".
"Cercare di trascinare la vittima sul banco degli imputati, cercare di sminuire e ridicolizzare il dolore, la disperazione e l’angoscia della vittima e dei suoi cari sono strategie misere e già viste, che non hanno nemmeno il pregio dell’'inedito'", dicono ancora i genitori della giovane, che aveva denunciato il presunto stupro al suo ritorno a Milano da una vacanza in Costa Smeralda.
Ma cosa ha detto Grillo nel video? "Mio figlio è su tutti i giornali come stupratore seriale insieme ad altri 3 ragazzi... Io voglio chiedere veramente perché un gruppo di stupratori seriali non sono stati arrestati, la legge dice che vanno presi e messi in galera e interrogati. Sono liberi da due anni, ce li avrei portati io in galera a calci nel culo". "Allora perché non li avete arrestati? Perché vi siete resi conto che non è vero niente, non c'è stato niente perché chi viene stuprato fa una denuncia dopo 8 giorni vi è sembrato strano", ha detto ancora Grillo nel video. "E' strano. E poi c'è tutto un video, passaggio per passaggio, in cui si vede che c'è un gruppo che ride, ragazzi di 19 anni che si divertono e ridono in mutande e saltellano con il pisello, così...perché sono quattro coglioni".
SCHIFO..
quest'essere immondo è uno schifo umano.
chissà quante altre sono finite vittime della banda di questi mascalzoni e hanno taciuto..
secondo me erano furfanti seriali..
Per me sono entrambe le cose.
Ma telefonatevi a casa e non ci rompete i coglioni.
Con tutti i problemi enormi che ci sono, cosa ce ne frega a noi del vostro processo. Ma che si faccia furbo che ci ha preso per il culo per anni.
Finché c'era da accettare (a colpi d'accetta) i computer per poi vivere di internet, poteva farla franca come un venditore di fumo qualunque, sto giro però ha cacato fuori dalla tazza.
E sul dolore di padre (che sicuramente sarà sincero) veda di attaccarsi al tram, che di padri addolorati senza essere cialtroni il mondo è pieno.
Ha praticamente gia' tradito o calato le braghe su tutto, mo' dove sarebbe che rimane a fare il coerente duro e puro che per farlo cedere ci vuole la minaccia forte ?
Grillo è stato colpito dove gli si poteva fare male, ciò è indubbio, il suo errore è stato quello di non aver due anni fa immediatamente ribaltato il tavolo confermandosi il personaggio fuori controllo impossibile da imbrigliare.
Così non ha fatto, si è lasciato ricattare per proteggere il suo figlio imbecille tradendo chi aveva votato il movimento sulla sua fiducia, ora è tardi per giocare al Pazzo di Genova .
Exit Grillo.
E' il contrario esatto, e ci sono pure i precedenti per dimostrarlo: Lapo Elkann è un noto cocainomane, va con le escort, con i trans a pagamento, finge pure un sequestro in america perchè ha finito i soldi e riesce comunque a farla franca pure lì.
Questo invece è il caso di una coppia di uomini che hanno provato a cambiare l'Italia, uno ammazzato con un cancro al cervello (la mente della coppia) e l'altro svergognato in pubblico (quello che era il volto della coppia) e costretto a ritrattare pubblicamente tutto quello in cui credeva.
Tenetevi ben chiara questa interpretazione degli eventi, anche se non siete per niente d'accordo. Se proprio non volete credere all'escalation corruzione-intimidazione-eliminazione, almeno valutate l'opzione del contrappasso massonico, perché i due sono stati colpiti proprio nelle cose che erano per loro peculiari.
Poi pazienza, se volete sfogarvi nei classici 2 minuti d'odio contro il fantoccio del momento, fate pure.
Scusa, come si provoca in una persona il cancro al cervello?
IO non so cosa abbia fatto il figlio di Grillo, ma so che la situazione nel nostro paese non è una situazione buona e paciosa, so che è facile far parlare chi sa solo stare su una tastiera a spargere inconsulto veleno, e poi quello diventa "virale" e non l'uso "razionale" della funzione intellettiva.
E' facile parlare male solo per sfogare il proprio malanimo. Per me ha molto più significato questo messaggio di tante chiacchiere in giro sulla rete.
Ricordate la Grillo, il ministro della sanità che appena entrata al ministero aveva cercato di mettere ordine, non quello di bill gates o delle compagnie farmaceutiche, nelle fila di un ministero importante, e ricordate come fu sbattuta fuori dopo appena un anno e per essere sicuri che non ci avrebbe più provato a pestare i piedi a certe persone, una bella denuncia al marito per una cosa a cui aveva diritto, ma i lenoni da tastiera subito a scrivere che la Grillo aveva fatto scorrettezze o altro, e adesso la signora Grillo non si sente più parlare, ma proprio per niente.
Ripeto, non so cosa abbia o non abbia fatto il figlio di Grillo, ma quello che sta succedendo dovrebbe spingerci a usare più il cervello (per chi ne ha ancora) e meno la tastiera.
Il regista che lo condusse in "scemo di guerra" parlava di lui come un uomo di una pochezza infinita; forse lo conosceva meglio di noi.
poteva esser cancro da qualsiais altra parte, basta guardare a tutti i leader mondiali che andando contro il potere si sono ammalati di cancro prima e di covid 19 ora^^ è cambiata la malattia ma muoiono sempre quelli che non sono allineati, che strano.
Raramente sono d'accordo al 100% con sertes...oggi si, e non perchè mi senta di sostenere colui che chiamerò dora in avanti il codardo, ma perchè è quello che si è visto centinaia di volte, guarda anche solo Lo stesso Montanari con il microscopio come ne usci dalla faccenda con Grillo.
Del resto si dice: semina zizzania raccoglierai tempesta, ma Il codardo con quel video poteva fare l'unica cosa davvero coraggiosa della sua vita, smascherare tutti gli altarini di cui era a conoscenza portando tutte le prove che poteva produrre.
Il vero mistero è come faccia un uomo iracondo che urla e sbraita da 40 anni a non essere ancora morto d'infarto!
cit da redazzucco:
Buttarla invece in tragedia greca – con l’aggiunta finale del “piuttosto arrestate me” - si è rivelato un tremendo boomerang per lui, perché permette adesso ai suoi avversari di attaccarlo, dicendo che “Grillo è giustizialista con tutti gli altri, ma garantista con suo figlio”.
NOn condivido , troppo riduttivo. c'è da tenere conto che è da due anni che è mediaticaemnte attaccato per le presunte colpe del figlio, e negli ultimi due anni, non ha solo dovuto ripudiare le idee del Movimento, ma ha dovuto pubblicamente fare atti contrari ad ogni logica e principio a cui il movimento originale si ispirava: ad iniziare da quel patto per la sciiienza con burioni... occorre mettere tutti i fatti sul tavolo non solo quelli che fanno comodo. resta il fatto che l'integrità dichiarata è venuta meno.
e per i detrattori non ha alcuna importanza cosa l'ha provocata.
(anche per molti simpatizzanti del fu movimento5 stelle. quello attuale ne porta solo il nome. non rispecchia neanche minimamente quello che fu in origine. Chi non evidenza questo, a mio avviso, non è corretto)
l'attuale movimento dovrebbe cambiare nome come minimo,per dignità e coerenza.
ma proprio per evidenziare bassezza e incoerenza, manterrà l'originale quanto più possibile.
ancora oggi la frase che appare sul sito: w w w . m o v i m e n t o 5 s t e l l e . i t
"Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
Per quello che ne fù uno dei fondatori un bel contrappasso. Mantenere atti e azioni pubbliche incoerenti contribuisce a far perdere fiducia nella possibilità di migliorare il sistema paese, con buona pace di chi vorrebbe affacciarsi in politica, convinto possa contribuire a migliorare la realtà comune.
Unica possibilità a mio avviso sarà la possibilità di introdurre proposte di leggi popolari, cosa che il movimento stesso si tiene ben lontano dal supportare.
Non è possibile separare ciò che accade a Beppe Grillo persona, padre ( a livello mediatico - pubblico) con le attività del movimento politico che ha rappresentato un terzo degli italiani. E' questo il prezzo più alto che sta pagando come persona.
Tutta la situazione non sposta di un mm quello che penso: il sistema ti mangia, e poi dopo ti sputa. Era ovvio che sarebbe finita così, e da un lato mi consola (segno che il sistema è ancora superbo e stupido).
Che sia un monito a tutti quelli che pensano che per i loro figli, nel futuro che vogliono, ci saranno umanità, socialità, cultura e ricchezza: giornalisti, medici, fdo, piccoli politici, ad, imprenditori etc etc.
Sarete i messi peggio perchè, a differenza di noi, vi sarete anche attivamente impegnati nel creare l'incubo che vivremo.
E la folla, purtroppo, non sarà razionale.
Poi magari mi sbaglio, e tutto questo non ha nulla a che vedere con questioni politiche. E' solo un brutto fatto di cronaca che per coincidenza riguarda uno dei più grandi traditori degli ultimi decenni
www.military.com/.../2555371072001
Vederlo in quello stato dopo aver permesso la distruzione del nostro paese in altri tempi mi avrebbe fatto festeggiare.
Oggi devo conservare le energie, e quindi tutto quello che esprimo è una fredda indifferenza, sperando che si senta solo e che pensi a tutto quello che ha fatto negli ultimi 10 anni al popolo italiano.
Che non lo meriti, proprio no.
Complimenti per la lucidissima analisi che condivido pienamente.
Mi fa piacere aver visto citati due dei libri fondamentali per capire i nostri tempi: Il grillo mannaro e Confessioni di un sicario dell'economia
perdonami Sertes, ma per quanto intrigante e verosimile la tua teoria, il link che hai messo parla di un'arma che provoca un attacco cardiaco.
provocare un cancro al cervello è un'altra cosa...anche perchè implicherebbe un ragionamento ancora più inquietante..se so come provocare un cancro, verosimilmente dovrei sapere anche come curarlo....
Personalmente ci andrei piano nel giudicare sia il figlio che lo sfogo di un padre disperato.
Provo a mettermi invece nei panni dell'altro padre (altro disperato è ovvio), quello della ragazza che prima si ubriaca insieme alla sua amica e poi fa un orgia insieme a 4 ragazzi.
Credo non sia per nulla orgoglioso.
Parlare di "stupro" in situazioni come queste francamente mi sembra azzardato.
Siamo stati tutti dei ragazzi che si eccitavano anche davanti alla gamba di un tavolo, ed in quelle situazioni poco ti interessa se la ragazza sia sobria o ubriaca. Percepisci soltanto che lei ti vuole e che vuole divertirsi.
Queste situazioni capitano all'ordine del giorno e nessuno si permette di parlare di "stupro", anche perché -giustamente- nessuno le denuncia.
Gli "stupri" quelli veri, sono altra cosa; e soprattutto non li denunci dopo 8 giorni. Di solito si denunciano immediatamente dal letto di un ospedale. Bisognerebbe imparare a pesare le parole.
Sia chiaro, quanto scritto è valido solo se le cose sono andate come penso, o come sembrerebbe siano andate, almeno dalle poche notizie trapelate. In caso contrario (e nessuno a parte i protagonisti possono saperlo), mi scuso per la mia interpretazione.
Cancro, le cure proibite
un film/documentario di Massimo Mazzucco
www.youtube.com/watch?v=qPZPGeLag9c
e crede di poter giocare alla pari.
Il banco vince sempre.
Grillo esce di scena e la vicenda del figlio finisce in un nulla di fatto?
#23 Sertes
Il portfolio clienti della Casaleggio, ed il ruolo di Enrico Sassoon - compresa la sua strategica uscita di scena - ma si sposa con il profilo di due filantropi visionari (C. padre e Grillo).
Nella fase degli spettacoli, Grillo stava buttando le basi del Movimento.
Vi ricordate l'OPA alla genovese it.wikipedia.org/.../...
secondo voi chi aveva istruito il comico?
Gli forniva quelle informazioni cosi tecniche al comico?
fare sesso con un partner ubriaco, cioè non nel pieno delle sue facoltà, configura già di per sè il reato di stupro..
forse hai le idee un pò confuse..
inoltre pare che la ragazza l'abbiano fatta uibriacare a forza per poi abusarne, facendo trapelare una strategia già collaudata più volte..
chissà la banda di furfanti quante ne ha fatte, passandola liscia.
scommetto che al processo ne verranno fuori di nuove..
è per questo che il grillo mannaro se la fa sotto..
la scandinava è (solo) la punta dell'iceberg..
@sertes
la sudditanza psicologica verso questo gaglioffo ti fa avere le traveggole.
ha fatto tutto il figlio impunito, da solo.
di storie così è pieno, il figlio viziato del potente che abusa della protezione dall'alto, da che mondo è mondo.
gli altri squali ne hanno approfittato e noi c siamo andati di mezzo.
lineare e cristallino.
Ahimè
ma tu forse sei dalla parte di quelli che "io sò io e voi nun siete un cazzo..!"
io no.
Quindi se due partner fanno sesso ubriachi entrambi, vengono indagati ENTRAMBI per violenza carnale?
Non lo so se il figlio di grillo ed i suoi amici in quella situazione fossero ubriachi anche loro. Tu lo sai?
Non lo so se le ragazze siano state costrette ad ubriacarsi, o se hanno bevuto di propria volontà;
Non lo so se l'epilogo fosse premeditato, o se essi avevano già colpito con queste modalità.
Quello che voglio dire è che in situazioni come queste è difficile dare un giudizio.
Le orge a suon di alcol e canne non sono rare, anzi, ed i protagonisti sono soprattutto PROTAGONISTI a prescindere da maschio o femmina. Lo scopo è quello di divertirsi.
Ma se fosse come dici tu, già lo avevo premesso, sono pronto a fare un passo indietro senza problemi. Ci mancherebbe altro. Gli stupratori sono esseri immondi.
che poi ci siano cure non approvate come non stanno approvando quelle per il covid sono d'accordo..
ma tu sostieni che qualcuno sia in grado di provocare un cancro al cervello a piacere...non mi stupirei se fosse possibile..solo che non ne ho mai sentito parlare.
Chiedilo a Chavez, od ad Arafat, od alla povera sgallettata delle cene eleganti di berlusconiana memoria di cui ora mi sfugge il nome.
Credo che ormai l' uso di sostanze radioattive per annientare l' avversario sia una forma di delitto politico ampiamente sdoganata.
Riguardo "all' epilogo del fesso" di cui parla Zorg a #39 io non sono d' accordo.
Io pensavo che solo un outsider, un matto, una personalità con carisma e che agisce al di fuori dei calcoli politici, uno di cui si è sicuri che al gioco del pollo non cambierà traiettoria avrebbe potuto cambiare le sorti di questo paese.
L' epilogo del fesso Grillo lo ha fatto perchè non è stato coerente con il suo personaggio nel momento in cui doveva esserlo.
Comunque, io non dubito che si possa uccidere una persona provocandole un attacco cardiaco.
Ma da qui a dire "ti faccio venire un tumore all'organo X" ce na passa.
Detto questo, vado a respirare aria un po' più salubre.
Buona continuazione
Mi sono reso conto di quanto il comico fosse eterodiretto, quando in una serata ha spiegato agli spettatori le reti, confondendo per tutto il tempo IP con ID (più altri stafalcioni).
Stava ovviamente recitando un copione scritto da altri.
Certo e' che con le onde elettromagnetiche si possono fare tante cose - vedi il raggio di calore.
Io non ho evidenze, ma non sarei sorpreso di sapere che una tale arma esiste.
Spero sempre in un suo ravvedimento e che tolga questa maschera che gli "hanno" imposto e si riappropri della dignita' che ebbe decenni fa.
In ogni caso questo video potrebbe intenerire l'italiota medio
e tenderebbe a vittimizzare il Grillo ?
Il pain ray
Onde millimetriche (5G)
Il tumore al cervello può anche essere indotto nella stessa clinica che "dovrebbe" curarti.
Vedi i vari articoli di Franceschetti al riguardo: quando diventi nemico di certe organizzazioni (quelle che adorano il contrappasso) uscirne vivi è un miracolo.
C sei o c fai?
È ovvio che si tratta del caso di uno sobrio e l'altro no.
È chiara la ratio o no?
A me è nvece appare tutto chiaro e cristallino, ma guarda un po'..
Di solito le orge sono 2 maschi e 2 femmine, 4 maschi e 4 femmine o giù di lì..
4 maschi e 1 femmina si chiama in un altro modo, di solito stupro di gruppo..
Chissà quante altre volte l'hanno fatto, l'imboscata alla malcapitata di turno e gli è andata bene..
La vittima impaurita dal figlio del potente ha subito e tenuto la bocca chiusa, magari costretta anche da genitori cacasotto e appecorati.
Secondo me decine di volte.
E Grillo lo sa..
Questa volta con la scandinava gli è andata male..
E mi pare non si discuta ci sia stata da allora una accelerazione nel processo di “normalizzazione”.
Ora probabilmente si è accorto, molto tardivamente, che la manovra ha reso il m5s marginale, quindi irrilevante (i sondaggi a me paiono irrealistici, alle prossime politiche se si avvicineranno all’8% potranno festeggiare…) e conseguentemente ciò che probabilmente gli era stato fatto intendere per la questione familiare non ha più ragione di esistere.
Da qui l’ultima mossa disperata il cui senso mi pare possa essere quella di dire: ok, mi tolgo di mezzo definitivamente, fate quel che desiderate della creatura politica ma intervenite per appianare quella di mio figlio.
Penso abbia ponderato, probabilmente è venuto a conoscenza di qualcosa nel sottobosco, non si tratta di istintività, la rabbia c'è ma guidata da una strategia, anche se disperata, e se fosse come penso è l'ultima rimastagli.
La questione coerenza a mio avviso non ha alcuna importanza (e d'altronde mi pare che non gli sia mai importato molto dimostrarla), qui lui non si sta rivolgendo al volgo o alla stampa, sta dicendo a chi conta che prende atto della situazione ed è pronto a lasciare tutto pur di salvare suo figlio (peraltro sono disinteressato ai colpevolisti ed innocentisti, indecenti entrambi, forse di più i primi, basta vedere l'aria che tira di questa mattina).
In generale o nel caso specifico? Sei certo che i maschietti non erano ubriachi? E' su questo caso che devi soffermarti.
ma che cazzo dici???
A me no, guarda un po. E' che so un po ritardato
Licenza cc-by-nc-nd valigiablu.it
Caso dello stupro e la vittima ubriaca. Cosa ha stabilito la Cassazione
sentenza della Cassazione dice che c’è stata “violenza sessuale di gruppo con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica”. Secondo i giudici, infatti, integra questo reato “la condotta di coloro che inducano la persona offesa a subire atti sessuali in uno stato di infermità psichica determinato dall’assunzione di bevande alcooliche, essendo l’aggressione all’altrui sfera sessuale connotata da modalità insidiose e subdole, anche se la parte offesa ha volontariamente assunto alcool e droghe, rilevando solo la sua condizione di inferiorità psichica o fisica seguente all’assunzione delle dette sostanze”.
Ricorda di citare la fonte: dev.valigiablu.it/cassazione-stupro-alcol/
Licenza cc-by-nc-nd valigiablu.it
Può essere che abbiano bevuto ma non al punto di perdere la capacità di intendere e volere..
I filmini hard li hanno fatti, le foto le hanno fatte, quindi c stavano col cervello.
Dubito che appellandosi alla semi infermità il figlio stupratore e cricca possano salvarsi dal gabbio..
Appropo' girare filmini intimi senza il consenso del soggetto filmato configura già di per sé reato..
Insomma il figlio delinquente di cotanto padre delinquente (pregiudicato per omicidio colposo) è in un MARE di MERDA.
La verità è che non sappiamo ne io ne te come siano andate veramente le cose. Non si può andare a simpatia o antipatia in queste storie.
E l'aspetto più deprimente è che neanche la sentenza può svelarmi come stanno i fatti. Sia se ne uscirà pulito, sia se finirà in galera.
I magistrati non so i sumeri con la tavola della genesi
Su questo sono stra d'accordissimo
Legge giusta o legge vendicativa, non ci sarà cmq mai modo di provarlo.
Ma leggi gli interventi o no?
Vai a #57 e datti una regolata.
=Cassazione: fare sesso con la vittima ubriaca è reato di stupro.
Io un'idea precisa me la sono fatta, perché se la ragazza ha dichiarato che è stata fatta bere o ha bevuto e poi gli altri hanno approfittato senza che lei se ne accorgesse o fosse in grado di opporsi, io le credo.
è un classico dei filmini porno che girano su internet.
I manigoldi si saranno ispirati a quello "passed out porn" ecc.
Hanno categorie dedicate.
@velj
Quelli puniti siamo noi, altro che il delinquente genovese, che x salvare il figlio, c ha venduto tutti..
Nessuna compassione..
Sei libero di credere in ciò che vuoi ed a tutte le persone che vuoi. Ed io ti rispetto.
Ma le tue convinzioni non dovrebbero prevaricare quelle degli altri come stai cercando di fare.
Ciao mik
Le uniche cose che non devono prevaricare sono le menzogne e le paraculaggini.
Io più che a questa (coraggiosa) scandinava, credo ai fatti nudi e crudi
Era ubriaca?
=Stupro.
Lo dice la cassazione.
Punto e fine.
Il resto è cortina fumogena.
Appropo' di "passed out porn" pare che mentre l'amica era incosciente si siano masturbati addosso, riprendendosi col cellulare ecc
Insomma un classico dei filmini che girano su internet.
Ripeto ..
Questi cialtroni, comunque la si giri, sono in un mare di merda.
Se il figlio non avesse cotale padre a quest'ora sarebbe già al gabbio..
Ma non ci sono altri canali ? Mi pare assurdo che quelli "dei piani alti", con tutto quello di importante e riservato che hanno da dirsi, debbano optare per i video con i messaggi impliciti / in codice.
In certi casi ci sta, ma qui se lui vuole dire a tizio che e' pronto a fare cio' che tizio vuole, gli basta farlo sapere direttamente a tizio.
- Ma quale ragazza, nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali e senza nessuna coercizione fisica, si presterebbe a fare un video nel quale viene "posseduta" da ben 4 ragazzotti ubriachi sapendo tra l'altro che il video finirà immancabilmente on-line?
......... Ecco, appunto! NESSUNA!
Per cui delle due ......una: o l'hanno fatta sballare all'inverosimile o l'hanno minacciata fisicamente. In ogni caso trattasi di stupro bello e buono.
Con buona pace del Grillo "straparlante" che, in questo caso, visto che è pure un personaggio pubblico, avrebbe dovuto fare l'unica cosa sensata: chiedere scusa, a nome del figlio, a lei e ad i suoi genitori.
Ma capisco che uno zotico, cinico ed egocentrico della sua portata, non ci arriva proprio a certi ragionamenti.
di orge con 3,4,5 o più uomini e UNA SOLA donna è pieno il mondo..
il punto è uno solo, secondo me:
se la vittima era già ubriaca per i fatti suoi e i 4 ragazzi hanno abusato di lei IN QUANTO GIA' IN CONDIZIONE di non intendere e volere, allora è violenza/stupro.
ma se hanno bevuto insieme, e NON HANNO COSTRETTO CON LA FORZA la ragazza a bere, allora vedo difficile dimostrare una violenza.
se la ragazza ha bevuto di sua spontanea volontà, senza esserne costretta a farlo, e si è messa DA SOLA in una condizione di "inferiorità", allora non si può dire che poi non era consenziente.
quando ero giovane io lo stupro era uno che prendeva una donna e la costringeva CONTRO LA SUA VOLONTA' ad avere un rapporto sessuale...non so se ora è cambiato qualcosa...
Addio Beppe
non ha mai avuto idee proprie, ma ha usato le idee degli altri che gli permettevano di fare spettacolo.
le palanche è ciò che più gli interessava.
lo spettacolo consisteva sempre nel buttare addosso allo spettatore (come in uno specchio) i propri disagi e le proprie insicurezze (dello spettatore).
non parlava alla testa ma alla pancia.
che poi gli italiani lo abbiano considerato un politico rivoluzionario...questa è un'altra storia.
ora è disperato perchè da buon mitomane non si capacita di non contare un cazzo.
Grillo, fai il Rambo anarchico, mandali tutti a fanculo, falli ritornare le merdacce che erano, e ritirati.
Per cui unica strada percorribile era quella pubblica dicendo: bene, riconosco che sono stato un coglione, comprendo che vogliate stra-vincere perché vedere strisciare i propri simili è uno fra i massimi godimenti di alcuni esseri umani, manifesto l’assoggettamento con questo video imbarazzante e vi dico pure che sono pronto a mollare all’istante l'impegno politico (lo fa intendere quando dice di incarcerare lui invece del figlio).
Certo, possono essere solo deduzioni che non hanno corrispondenza con la realtà, fatto sta che a me sembra molto strana questa uscita, e come hanno fatto notare in molti controproducente, a meno che non la si veda sotto altra angolazione.
ma c siete o ci fate?
non è che questa qua si è messa a farsi i selfie video mentre veniva trombata.
i video li hanno fatti i ragazzotti coi loro cellulari a insaputa e senza il consenso della vittima.
@uiesse
eh si non sei aggiornato..
fare sesso con ragazza ubriaca, non padrona delle sue facoltà mentali, per sua volontà o meno, è stupro.
lo ha sancito la cassazione..
rileggiti il #57
che poi sta storia che se una donna "si mette in inferiorità", allora puoi fare tutto, stupro, squartamento, bastonate, ecc. non l'ho capita mica bene..
ma i piddini così tanto femministi, ecc. ecc. cosa dicono?
sarei curioso di saperlo..
La storia non e' di oggi, ha avuto tutto il tempo di meditarci sopra.
non è difficile..
punto primo non si sta parlando di squartamento o bastonate ma di solo di sesso, senza violenza fisica intesa come percosse o similari.
poi il concetto è semplice...se ti ammazzi di vodka in casa tua da sola, e quindi perfettamente consapevole di farlo, poi entra il postino e abusa di te perchè ti trova praticamente inerme, allora è stupro..niente da dire...la ragazza voleva solo sfondarsi di vodka per i fatti suoi senza interagire con nessuno..
ben diverso è se sei con 4 amici, siete tutti sobri, fate una festa, ti sfondi di vodka SENZA ESSERNE COSTRETTA e poi succhi i pistolini a tutti e 4 e ti fai bellamente sc****are, beh secondo me allora è difficile provare lo stupro.
io in passato ho frequentato un po' di locali per cosi dire "alternativi" e ho conosciuto diverse ragazze che facevano sesso con molti maschi CONTEMPORANEAMENTE..se tutto viene fatto da adulti e consenzienti, anche da ubriachi fradici o peggio, non vedo dove sia il reato...
altrimenti si arriva all'eccesso che si può fare sesso SOLO DA SOBRI...perchè se incontri una ragazza, ci esci a cena, bevete una bottiglia di champagne, andata in motel e fate l'amore..se la mattina dopo la ragazza si sveglia male dice che era ubriaca e tu hai abusato di lei...e ti voglio vedere a dimostrare il contrario!
Mi limito ad osservare che quando la ragazza e' consenziente, poi di solito non va a denunciare la cosa, a meno che non abbia un bel ritorno - come nel caso di Tyson. Qui non so se il ritorno ce l'ha, comunque un passaggio processuale e mediatico come questo non e' una passeggiata nemmeno per lei.
No, all' organo X non penso neppure io, ma l' utilizzo di materiale radioattivo per di fatto condannare ad una morte lenta l' avversario in modo da allontanare eventuali sospetti è un dato di fatto.
Arafat è stato ucciso praticamente oramai in modo ufficiale così e l' olgettina pure, su Chavez non ci sono conferme, ma il sospetto è forte.
Probabilmente la riesumazione del cadavere potrebbe dare risposte in tal senso come è stato fatto proprio con Arafat.
Silvio detto "lo psiconano" stupratore seriale di minoreni a la nipote di Mubarak Rubi in arte "rubacuori"
...o di accumulare tensione.
Chissà....
Beppe è un mediocre che, io voglio crederci al di la di quanto pensano molti , ad un certo punto ha provato a fare la differenza, il figlio cretino decerebrato sia nel caso abbia fatto quello di cui è accusato, sia nel caso si sia fatto fregare, ha spento tutte le sue velleità.
Con Oscar Giannino se vogliamo ci han messo meno : li non hanno neppure faticato, una veloce ricerca su Internet ha messo fine al bluff.
Successivamente lavorativamente lo hanno messo sul lastrico, ma almeno non ha familiari a torto od a ragione infamati.
Pensare che mi avevano illuso entrambi.
Ma, evidentemente, ha perso lucidità e energia per combattere.
Il suo ruggito di animale braccato lascia intendere che lo hanno neutralizzato.
Di qui la caduta agli inferi degli ultimi mesi, con l'ignominioso appoggio al governo del Sistema.
Sapeva cose da chi gliele riferiva e si sentiva un gran figo.
Ora s'incazza.
I tempi cambiano.
il vero problema sta qui: hai capito perchè ti avevano illuso?
o meglio, perchè ti eri illuso?
Segnalo che su Firefox (pc) la barra di sinistra in home, appare e sparisce in continuazione.
leggendo l'articolo proposto da #33 sertes mi è venuto improvvisamente da pensare a giulietto chiesa.
antonio
in cui lo scienziato racconta la sua brutta esperienza con Beppe Grillo e la storia del famoso microscopio:
www.stefanomontanari.net/il-grillo-mannaro/
Vedo che il concetto non ti entra nel cervello.
Anzi non vuoi capire.
Fare sesso con donna ubriaca è stupro, così dice la legge.
Indipendentemente se è stata costretta a bere o no.
Qua non si parla di un bicchiere di vino, ma di una quantità d'alcool sufficiente a fare perdere la capacità di reagire.
La scandinava si è fidata.
Avesse saputo cosa stavano preparando i 4 gaglioffi, non avrebbe toccato neanche mezzo bicchiere di vino.
Probabilmente il branco agiva così, trovano sempre che una preda nuova e ingenua per ricominciare il gioco da zero.
Perché ovviamente la preda presa alla sprovvista una volta la freghi, due no..
Secondo me al processo ne saltano fuori di nuove..
Segnalo che sul smartphone è sparito le elenco degli ultimi interventi in home page.
vogliamo coinvolgere l'etilometro?
viviamo in un epoca in cui la legge ha già dato ampia prova di poter prendere strade aberranti a piacimento di pochi.
Senza conoscere i dettagli della vicenda trovo inaccettabile supportare una simile drasticità, secondo la legge allora qualunque uomo abbia avuto un rapporto sessuale con una donna inebetita dall'alcool può essere messo sullo stesso piano di un violentatore di strada, picchiatore, strangolatore o armato di coltello.
Cerchiamo di riprenderci dignità e buon senso.
Concordo!
Parliamo di Porto Cervo, ex quartier generale di LeleMora&co.
Un ambientino che se non lo conosci, non puoi immaginarlo.
Sodoma e Gomorra 2.0
Spunto interessante. Mi viene la domanda:
Considerando l'epilogo del M5S, quale azione di Grillo avrebbe scatenato la ritorsione dei "sicari"? Visto che il progetto è andato perfettamente in porto?
rainews.it/.../...
Ciò vorrebbe dire mandare a casa il gesuita Di Maio e tutta la claque del direttorio a 5 stelle, i più... diciamo... compromessi.
Insomma, quelli su cui si è visto che il Sistema può contare al 100%
Ma è solo un ipotesi, Grillo ha sempre dimostrato di saperla lunghissima, come appunto a fine 2019 quando andò in giro con la mascherina a scavare fosse da morto... magari hanno scoperto che stava per dire qualcosa di compromettente e gli hanno dato una strattonata al guinzaglio.
se ti puntano non resisti più di 10 secondi, chissà quando la metteranno in uso...
Qui in zona Sarda le voci girano, il paese è piccolo e la gente mormora che si è montato un caso dove non c'è.
In passato a Bareggio negli anni 90 arrestarono 7 miei compagni di scuola, li vennero a prendere in classe manette davanti a tutti, poi si scoprì che intanto erano in 13 gli altri non erano perseguibili, poiché con meno di 14 anni e lei teneva un diario con misure dettagliate con disegno e prestazione di ogniuno, fu costretta dalla nonna che scoprì i festini a denunciare l'accaduto, lei era una Brambilla gli altri no (tutti cognomi calabresi o siciliani) solo un esempio di quello che succedeva a Bareggio quotidianamente negli anni 90.
basta googolare proprio Bareggio anni 90 o leggere manager calibro 9.
PS tutti quei miei amici sono finiti tutti male o al gabbio o peggio.
Purtroppo conosco l'ambiente, e lo evito.
Poi a questo proposito (donne da offrire o che si offrono) vorrei ricordare la fine che fecero fare a Strauss Kahn ( e si che era potentissimo, dicono) e a Bertolaso con la Brasiliana e altre storie simili citate nei resoconti di Corona (il fotografo dei VIP) che faceva del ricatto a sfondo sessuale la sua principale fonte di reddito e che poi hanno castigato....Quindi donne se ne possono trovare credo che si "inseriscono" nei vari contesti.
E per citare le persone con cui abbiamo di che fantasticare, vorrei ricordare l'episodio di Porro quando telefonò a Marcegaglia dicendole che "potrebbero fare un dossier anche su di lei" la Signora capì benissimo l'antifona e si defilò immantinente nonostante fosse anche Lei ricchissima e potentissima.
Per quanto, personalmente, anche l'improvvisa grave malattia occorsa al Leader della Lega Nord a suo tempo quando voleva tenere B. per le palline, non credo fosse dovuta a cause naturali...ma sicuramente mi sbaglio.
Poi vorrei dire a Mik300 che qui a padova tempo fa una signorina molto giovane andò a denunciare uno stupro subìto da un marocchino (noti per stuprare tutte le Ns donne) e lo riconobbe pure al parco, quando lo prelevarono, e questo si fece un anno di galera preventiva in attesa del processo in cui messa alle strette confessò che si era inventata tutto!!!
Ma non solo: un mio collega di lavoro si è fatto degli anni barbari in attesa di processo in cui era stato accusato dalla sua (ormai ex) di essere pedofilo e di aver molestato pesantemente il figlio piccolo! Poi al processo venne a galla che si era inventata tutto per "castigarlo", anche grazie al fatto che erano passati degli anni il bimbo era cresciuto e aveva detto la sua...!
Quindi come dico spesso: se le cose fossero veramente come sembra, non ci sarebbe la necessità di istruire processi.....
e questo spero ti faccia meditare sulle ipotesi e congetture che hai fatto prima (che i ragazzi secondo te sono già esperti di stupri...perchè magari puoi avere anche ragione, ma se non hai prove certe, io ti consiglio di rimanere sul vago, che ci fai una meglio figura)
AVE
Lungi da me difendere il politico Beppe Grillo, o il figlio, solo che il mio cronico "vizietto" di indipendenza di giudizio mi ha portato a leggere gli articoli di giornale, così tanto per vedere come è andata,
sulla vicenda dicono che,
dopo una serata in discoteca, le due ragazze vanno con i quattro ragazzi a casa di uno di loro,
di loro volontà, quindi alle ragazze la compagnia dei quattro non dispiaceva affatto se all'alba scelgono di andare con i quattro a casa di uno di loro.
per quanto la Procura asserisca:
i ragazzi sostengono che,
se è vero il fatto che dopo aver avuto un rapporto sessuale con uno degli indagati, la ragazza si è recata (volontariamente) con lui a comprare le sigarette (ci sono delle telecamere che lo confermano?),
non doveva essere completamente ubriaca e posta malignamente dai ragazzi nello stato di inferiorità psicologica per abusarne sessualmente come da ella raccontato.
www.ilfattoquotidiano.it/.../6169068
quanto sopra solo per dire di prestare attenzione ad esprimere condanne preventive non sapendo esattamente come sono andati i fatti.
"Sono un movimento igienico-sanitario. Vogliono un po' di pulizia. Non è sbagliato... Vogliono rifare la società... Vogliono igienizzarla"
Visto gli eventi che ci hanno portato alla situazione attuale quelle parole suonano profetiche. Il dubbio che mi pongo è se ci stava prendendo per il culo o se stava provando a metterci in guardia
Credo che la diatriba tra minimalisti e massimalisti sia terribilmente attuale e che la strada tracciata dai secondi sia l ' unica fattibile ,soprattutto oggi che siamo con le spalle al muro.
(“Paura, eh?”)
Il dottor Paolo Gulisano, medico, che durante la prima ondata ha guarito molti pazienti di Covid con l’idrossiclorochina, era stato invitato a La 7, alla trasmissione DiMartedì per parlare di vaccini. Pur consapevole di essere chiamato a giocare fuori casa data la posizione di uno come Floris, ovviamente Gulisano ha accettato.
Gulisano escluso da La7 all’ultimo momento. Questo il suo messaggio.
[20/4, 21:49] Alle 21 mi hanno comunicato di avermi escluso dalla trasmissione
Evidentemente al mainstream fa paura il contraddittorio. Ma soprattutto, è stato ordinato un giro di vite censorio-totalitario: azzerare ad ogni costo ogni voce dissidente anche se già esclusa flebile e marginalizzata (perché nell’opinione pubblica stavano facendo breccia i dubbi, nonostante la saturazione totale di discorso terroristico-ufficiale: anche oggi 500 morti, solo i vaccini ci faranno tornare alla normalità, eccetera.
1) arrestatemi. sono uno stupratore. ho fatto l'amore plurime volte con mia moglie da ubriachi.
2) deve essere ubriaca solo la donna ? e se è ubriaco anche l'uomo? come si fa? chi ha violentato chi?
3) secondo la legge io non posso uscire di casa dopo le 22 pena la morte immediata causata da un virus intergalattico sterminatore nucleare...quindi non parlarmi di legge.
4) quella che citi è una sentenza...non una legge...la sentenza dirime un fatto particolare...la legge deve normare un aspetto generale.
5) chi stabilisce il grado di ubriachezza? allora andiamo davvero in giro con l'etilometro...come suggeriva #94 veljanov.
ti rendi conto della deriva in cui siamo arrivati?
abbiamo perso di vista la realtà.
qui si deve giudicare solo la VOLONTARIETA'.tutto il resto è fuffa...
io posso fare l'amore da ubriaco, da drogato, da ferito, posso addirittura frustare una donna, e lei può frustare me (incredibile vero?) basta che i due siano consenzienti...
è tutto li il discorso
C sei o ci fai?
@redribbon
Andare volontariamente a casa di una persona non vuol dire acconsentire alla qualunque.
Avesse saputo in anticipo la festa che le stavano preparando, la ragazza questi 4 sfigati li avrebbe rimbalzati subito..
Visto il modus operandi consolidato, non escludo altre vittime, anzi le di' x certe..
Ragazzi ma il cervello dov'è lo avete lasciato?
Comunque faccio notare..
Invece di prendere il figlio delinquente e raddrizzargli la schiena a suon di schiaffoni, il padre lo copre, lo giustifica:
"so' ragazzate..! È lei che è stata troia.."
"Ha tirato sotto col suv una famiglia?
Ma che volete che sia..!"
Ecc ecc
È proprio questo lassismo/giustificazionismo che manda in malora il paese!
Invece che punire gli errori, si premiano!
C credo che poi il figlio viene su così..
È coperto dal padre..
D'altronde è logico..
Delinquente (pregiudicato) il padre, delinquente il figlio..
Tutto torna..
E questo criminale cialtrone doveva salvare l'Italia..
Povera Italia!
Fossi la famiglia della vittima, querelerei il delinquente genovese per diffamazione..
Accusare la vittima di falso solo perché ha denunciato 8 giorni dopo è diffamazione..
Questa cosa di buttarla in politica è davvero PATETICA..
Fosse stato il figlio di un altro questo poco di buono era al gabbio già da mesi..
Anzi i giudici hanno fatto con calma le indagini, forse se stava ancora il foggiano al governo avrebbero continuato ad indagare.
il patto era quello, no?
Sostegno al PD in cambio dell'impunità al figlio..
Invece il ducetto dai pieni poteri è andato a casa e Grillo e figlio si trovano culo all'aria..
Il che è un bene per la vittima e per tutte le potenziali vittime future di questa famiglia criminale
Non so quanti anni tu abbia e che esperienze hai fatto nella vita ma come ti hanno gia detto altri utenti, secondo la tua logica X=Y dovresti arrestare metá della popolazione giovanile, se non di piú.
OT
#107 redazione 2021-04-21 08:42
Confermo che l'elenco scompare anche su PC dopo effettuato il login.
Succede sul mio PC (W7) e tablet (W10), entrambi con Firefox.
Non succede con Explorer.
Potrebbe essere l'estensione per il blocco dei cookies?
Fina OT
Noto una volontà cattiva, maligna, nell'aver trascinato il suo sfogo sul tema dell' "offesa a tutte le donne"....
Addirittura, la Giulia Bongiorno, vuole portarlo in tribunale per quello che ha detto.
Ma cosa avrebbe detto di cosi offensivo verso le donne?
Nulla, proprio nulla!
La cosa più brutta di questa storia è proprio la reazione di molte persone che, non conoscendo assolutamente i fatti,
hanno preso la palla al balzo per attaccare in questo modo così infame Beppe.
Stupido? Si, probabilmente lo è stato nel non capire che sarebbe poi stato attaccato.
Ma le persone serie e con ancora un minimo di animo umano, riguardando il video, si rendono conto dell'inesistenza
di offese verso le donne e comprendono lo sfogo e la disperazione per un padre che deve affrontare un tale grave problema
in cui si è trovato il figlio.
Perchè il punto cruciale di tutta questa storia è conoscere la verità prima di intrapprendere qualsiasi reazione e attacco.
E se poi alla fine il figlio e gli altri verranno assolti, gli chiederanno pubblicamente scusa?
Siiiiii, come no!
Denuncia la cassazione.
Comunque è legge dello stato.
La tattica dello sfigato di fare bere la donna x portarsela a letto è vecchia come il mondo.
Ovviamente non si parla di coppie consolidate ecc che si fanno un bicchierino e poi trombano, c arrivi no?
O fai il finto scemo anche tu?
Comunque non è solo il sesso a 4 "aiutato" dall'alcol che ha fatto incazzare la scandinava, è l'umiliazione subita da questo paraculo figlio di papà..
I filmini, la degradazione, lo sberleffo ecc.
Fosse stato sesso a 4 pulito, sarebbe finita lì..
"Pazienza, c'è di peggio nella vita.."
È l'umiliazione che ha fatto scattare la rabbia e quindi la denuncia..
Proprio non c arrivate, neh??
Schifo e schifo.
Più c penso e più questa sordida storia mi schifa.
Una famiglia di lestofanti.
Il padre pregiudicato dopo il video è praticamente correo dichiarato del figlio
=Apologia di reato
Bongiorno, milioni di fatturato annuo, sveglia!!
Mi hai evitato la fatica di scrivere.
Ti quoto in toto.
Hanno tirato fuori dal cassetto una faccenda vecchia di 2 anni come se fosse attuale.
Nel video Grillo chiede (cit.) "perché un gruppo di stupratori seriali, compreso mio figlio, non sono stati arrestati (subito) e interrogati. Perché sono stati lasciati liberi per 2 anni?"
A prescindere se è vero o falso, in quegli ambienti le cose o escono subito o altrimenti finiscono insabbiate, ma sempre e solo per motivi politici.
Cosa volete che glie ne freghi alla politica se Grillo ha un figlio stupratore di minorenni o se lui stesso va in giro nudo con l'impermeabile?
Pensate alla vicenda di Berlusca.
Per anni si è andato avanti sapendo perfettamente che teneva orge festini nelle sue ville, coinvolgendo pure esponenti politici.
E' uscita pure la questione Ruby, ma non ha fatto poi troppo rumore.
Non saprei dire se il figlio è innocente o colpevole, ma poco importa, Quello che importa è solo il polverone sollevato.
Per me Grillo stava per uscire dal seminato.
Questa o è una minaccia o è una punizione.
EDIT:
OT
Mi ricordo che in tempi non sospetti Grillo aveva fatto una uscita indossando la mascherina. Bravata, spettacolo, premonizione o forse sapeva già qualcosa e non potendolo dire apertamente ha dato un segnale?
Alla luce degli eventi successivi e con il senno di poi, mi preoccupa il fatto che ha fatto una uscita indossando un casco da astronauta.
Spero solo che fosse una provocazione e nient'altro, altrimenti ci aspettano tempio mooolto peggiori di questi.
Fine OT
Beh quel che dice - al di là di ogni giudizio personale su di lui - è in effetti strano "come mai sono 2 anni che ne parlano e non è accaduto nulla?" Esiste anche un video? non sapevo.... Quel che so, e sento da anni, che sulle bravate sessuali sono in genere d'accordo sia i "maschi" che le "femmine"... mi hanno fatto certi racconti squallidi.. non c'è alcuna morale... Credo che giudicare questo specifico episodio sia molto difficile, chiedetevi se invece di Grillo fosse un perfetto sconosciuto.... cambierebbe qualcosa? Viviamo una società allo sbando, in ogni campo... se non cambiamo rotta.... saranno cavoli amari
Non so quanti anni tu abbia e che esperienze hai fatto nella vita ma come ti hanno gia detto altri utenti, secondo la tua logica X=Y dovresti arrestare metá della popolazione giovanile, se non di piú.
Esatto, considerando il fatto che l'alcol è spesso utilizzato appositamente per fornire un comodo alibi riducendo i freni inibitori, e non solo nella popolazione giovanile (ovviamente non mi riferisco a questo caso specifico).
Signori, ho rinnegato tutti i principi con cui avevo risvegliato le coscienze, forse non basta, ma cos'altro volete? Arrestate me!
Morale della favola, se tieni famiglia non ti mettere a fare il condottiero perché farai, come minimo, una brutta figura, e secondo come, fai anche una brutta fine.
Un abbraccio
Completamente d’accordo con i tuoi interventi.
Il fatto che Grillo abbia sottolineato con enfasi la tempistica delle accuse, e che abbia detto esplicitamente “allora arrestate me” è chiaramente una pubblica denuncia del ricatto che sta subendo da almeno due anni
È chiaro come la luce del sole che Grillo ha dovuto fare dietrofront su tutto per adeguarsi al sistema sotto ricatto, basta guardare la sua faccia per capirlo, la stessa persona che qualche anno fa era un comico geniale e brillante che denunciava le peggiori nefandezze del sistema, oggi è una maschera di rabbia, delusione e amarezza costretta a rinnegare sotto minaccia tutto ciò in cui ha creduto e a cui si è dedicato anima e corpo per due decadi.
Due anni al governo fatti di tradimenti e voltafaccia, patti per la scienza, adesione all’euro e sottomissione al sistema, non sono stati però sufficienti, e oggi Grillo viene pesantemente ricattato tramite il figlio.
Quello che bisogna chiedersi è
quale pericolo rappresenta in questo momento Grillo per il sistema che ha fatto scattare il ricatto.
P.S. riguardo la dinamica dei fatti, l’unica cosa certa è che il figlio di Grillo sia stato appositamente incastrato, probabilmente con la complicità di una delle ragazze o degli amici. Del resto non è molto complicato incastrare uno di 16 anni usando il sesso come esca...
La domanda delle domande
C sei o c fai?
È ovvio che si tratta del caso di uno sobrio e l'altro no.
È chiara la ratio o no?
Ma come lo sai?? L'hai deciso tu??
A me è nvece appare tutto chiaro e cristallino, ma guarda un po'..
Beato te.... hai visto il video? Eri presente? Come fai ad avere tutta questa chiarezza???
Di solito le orge sono 2 maschi e 2 femmine, 4 maschi e 4 femmine o giù di lì..
4 maschi e 1 femmina si chiama in un altro modo, di solito stupro di gruppo..
Ti è talmente tutto chiaro e cristallino, sai bene come sono andate le cose, ma non sai che erano 2 femmine.....
Non ricordo di aver mai visto tanta certezza e tanta foga.
Io tanti dubbi invece li ho.
A cominciare dal fatto che fosse un "personaggio famoso" e che la storia poteva avere conseguenze.
Il fatto che la madre fosse nella stanza accanto e non abbia sentito urla, complice anche lei? (Ah già, prima le hanno infilato un imbuto in gola per far scendere la vodka, non poteva urlare)
Il fatto che abbiano filmato, è vero che tanti sono stupidi e filmano reati, però solitamente non tieni le prove così per aggravare la tua situazione nel caso ti prendessero.
Il fatto che la ragazza sarebbe stata stuprata... invece di scappare via il mattino successivo, pare abbia tranquillamente continuato le sue vacanze, postando foto serena e felice, poi 10 giorni dopo, quando è tornata a casa, si è ricordata che qualcosa era successo....
Beato te che sai tutto, ti nominerei DIO della GIUSTIZIA. Con potere di vita e di morte.
Ma ci siamo o ci facciamo?????????
Ai posteri l'ardua sentenza.
L'ha sparata grossa, sta a vedere le reazioni e le accuse, e poi tirerà giù le prove (se le ha).
Sì, anche un bacio non richiesto è stupro.
Questo dice la legge una sentenza.
E proprio qualche giorno fa la pressione mediatica spingeva a considerare stupro anche il "catcalling".......
Dipende molto da cosa si è mangiato prima...
Non è stupro solo se sei clandestino e rappresenti il nostro modello futuro: ricordo qualche paladino del politicamente corretto giustificare lo stupro (quello vero, con violenza fisica e penetrazione forzata) di una donna italiana da parte di una risorsa dicendo che era un fattore culturale, da loro si fa così... non ricordo di quale episodio e di quale pidiota si trattasse ma il figlio di Grillo in quanto italiano non potrà valersi di certe attenuanti.
Si, l'altra era completamente "andata" nella stanza accanto e nonostante questo si sono strusciati e si sono masturbati addosso con tanto di filmini registrati..
Passed out porn
Perché non hanno cancellato?
Senso di impunità..
"Io so' io voi nun siete un cazzo.."
Il Marchese del Grillo appunto..
Che adesso chiagne e fotte, cioè la butta in politica..
PATETICO..
Perché la ragazza non ha denunciato subito?
Perché essendo stata ubriacata c ha messo un po' a mettere insieme i pezzi, a capire il tranello e a valutare il da farsi.
Forse se i 4 coglioni (parole del pregiudicato genovese) si fossero comportati civilmente ex post, la scandinava avrebbe lasciato correre, ma probabilmente hanno continuato a comportarsi come merde, quindi la ragazza ha deciso per la denuncia.
Questi qua erano un branco a piede libero, coperti da un pregiudicato potente, chissà quante ne hanno fatte e ne avrebbero fatte ancora senza la denuncia.
La denuncia è arrivata perché trattasi di famiglia italo-svedese con principi etici più solidi delle famiglie italiane..
Se era famiglia italiana appecorata e pusillanime sarebbe morto tutto sul nascere, c scommetto.
Un bell'assegno e via..
Amici come prima con tante scuse..
Da parte della famiglia della sgualdrina, si capisce..
Avanti la prossima troia, cioè vittima..
Però ricordo anche i "ragazzi bene" che una vita fa, fecero cose ben peggiori.....
I ragazzi bene che coperti da genitori potenti ne fanno di ogni..
Un classico vecchio come il mondo..
chi è iscritto a luogocomune ha come denominatore comune un senso critico e un'intelligenza sopra la media.
quindi per favore non considerare i tuoi interlocutori degli ignoranti, abbassa i toni e segui il consiglio di #122 dartor..
Magari le hanno fatte ubriacare apposta.... o magari anche no, ma come fai a sapere tu com'è andata esattamente??
E se si è ubriacata perché voleva "divertirsi" e lasciarsi andare? E se erano ubriachi anche loro? E se invece non era poi così ubriaca?
A me sembra strano che Grillo coi video in mano si scagli così, ben sapendo che i video dimostrerebbero l'esatto contrario.
Se così fosse.... allora SÌ, per rispondere alla domanda dell'articolo, sarebbe proprio stupido. Perché probabilmente prima o poi verranno fuori....
Ovviamente io non sto parlando del caso Grillo ma della tua affermazione generale che se hai alcool in corpo é sempre stupro.
Quindi qualsiasi primo appuntamento sarebbe una trappola mortale visto che non si beve di certo acqua ( vuoi a cena o alla piazza del paese)
Esemplificando:
Un bastardo ti ha rapito il figlio e ti ricatta.
Ti dice o fai quello che voglio io (A), o son guai per tuo figlio.
Tu che fai:
1.Fai A, buono e zitto. E glielo dici alla svelta che ubbidisci.
2.Non molli, e cerchi di salvare tuo figlio in altro modo.
3.Fai un video a tout le monde dove inserisci qualche messaggio in codice per far capire che sei ricattato.
Per me la 3. non ha senso. Non produce niente.
In effetti condurrebbe ad altre 3 domande:
- a chi stai parlando
- che cosa vuoi ottenere da questi, tramite il tuo messaggio
- perche' per comunicare con questi hai scelto il video a tout le monde
Aggiungo: se parlo ai rapitori, il messaggio in codice per far sapere che sono ricattato e' un ovvio nonsenso.
E magari ora da quei video si capisce che era tutta una farsa o ha altre prove e può "sfogarsi".
Tutto quello che fai, tu e chi ti è vicino, viene monitorato.
Se provi a giocare in solitaria, o non ti attieni al programma, qualcosa viene dato in pasto all'opinione pubblica.
Se non capisci il messaggio, rincarano la dose.
Sono regole antiche.
Teoricamente si, ma dipende dal contesto da come si comporta il partner..
È quello che ex post determina la denuncia o meno.
Se il partner fa bere la ragazza, civilmente se la tromba e il giorno dopo regala un mazzo di fiori, finisce tutto a tarallucci e vino.
Se il partner forza la trombata, gira video degradanti, umiliazioni e sberleffi, giustamente la tipa si incazza e denuncia lo stupro.
C vuole intelligenza e rispetto.
Te la fai, d'accordo, ma almeno ringrazia..!
Ma i cretini arroganti col culo parato dal genitore potente non c arrivano.
Sono cretini appunto.
A loro non interessa la trombata in sé ma distruggere l'altro x dimostrare il proprio potere.
Oltre che cretini anche delinquenti.
Hai dimenticato un dettaglio: non è il nostro mondo dove sei ricattato con le tue foto a letto con l'amante e ti chiedono in riscatto dei soldi.
Questo è il mondo politico. Non c'è il ricatto classico.
Qui colpiscono per dare un segnale.
"Abbiamo messo in piazza gli errori di tuo figlio." Noi non sappiamo chi parla ma stai tranquillo che Grillo lo sa, e non può denunciarlo perché non c'è nessuna denuncia da fare. Chi denunci? Quello che denuncia un reato?
Probabilmente Grillo stava per fare qualche rivelazione pericolosa. Essendo un personaggio famoso, leader di un movimento politico, la cosa potrebbe avere una certa rilevanza, e quindi gli hanno sparato un colpo di avvertimento.
Ma il video di grillo rimane difficile da in quadrare in questa logica, per i motivi che dicevo sopra.
Anche qui, Charlie: e' del tutto ragionevole pensare che "la macchina" stia lavorando grillo a modo suo. Ma quello che io non vedo e' una razionale spiegazione - seguendo questa logica - al video di Grillo.
Sei partito per la tua crociata?
Mik 300, alle Termopili del buon costume.
Tu scherzi... prova a cercare iConsent e LegalFling...
La domanda delle domande
A mio modesto parere, il pericolo rappresentato dal movimento 5 stelle e dal suo chef Beppe Grillo sono i soldi in arrivo dal Europa.La torta è piccola è i 5 stelle scassano i coglioni
ma no, macchè buon costume!
è che a me i marchesi del grillo e i figli dei marchesi del grillo mi mandano il sangue al cervello..
pensare che per salvare questo poco di buono il padre pregiudicato ci ha venduto tutti al pd, non c vedo più..
ora che il ducetto foggiano è sparito, il patto non vale più, ecco perchè il pagliaccio genovese sta sbarellando.
povera italia !
e poveri noi !
La Legge (le regole) è fatta da loro per gestire noi, ed il controllo della magistratura serve a garantirlo.
E' come se volessi affrontare un cecchino con un coltello .. è tempo perso!
Non riusciresti neanche ad avvicinarti.
Il fatto che Grillo abbia risposto con questo video in cui fa allusioni non troppo velate al ricatto potrebbe essere un primo passo prima si iniziare a vuotare il sacco e rivelare al mondo i ricatti subiti: fai vedere chiaro e tondo di essere al punto di rottura.
Possibile, ma non spiega la reazione di Grillo.
È anche possibile che lo stiano ricattando da due anni, costringendolo a vendersi al sistema rinnegando tutto ciò che ha detto per anni e anni nei suoi spettacoli e nella campagna elettorale, e che questa volta gli abbiano chiesto di fare qualcosa che si è rifiutato di fare, magari sui vaccini...
Allora fanno venire fuori il caso del figlio e lui risponde alla minaccia mafiosa con questo video.
Se e' cosi' sarebbe da sperare che ne possa uscire qualcosa di "utile".
Ergo, se lo fa così platealmente è probabile che non sappia di preciso a chi rivolgersi (quale "potere" lo sta incastrando), ma fa in modo che chi deve capire capisca.
Se non puoi parlare direttamente con l'interessato lo fai su larga scala in modo che il mess. arrivi.. poi seguiranno sviluppi...
IMHO
sarà, ma intanto questo coglione pregiudicato non lo voto più..
non ho capito cosa vorresti dirmi.
Potresti spiegarmelo meglio?
Mi riferivo alla tua espressione "il grave problema in cui si e' trovato il figlio".
Hai usato una formula passiva che gia' indica una scelta di campo perche' quasi del tutto esclude la sua responsabilita' quale soggetto attivo.
Nulla di che, ma anche dal resto che scrivi pur dicendo che bisogna aspettare per conoscere i fatti sembra che in qualche modo tu abbia gia' preso posizione.
Ma ci sono stati anche altri casi in cui diversi "potenti" si parlavano con messaggi a mezzo stampa.
E a volte ancora lo fanno, tipo Biden quando volesse dire a Putin alcune cose non sempre lo chiama direttamente in privato ma gli manda messaggi più o meno velati a mezzo mainstream
Poi certi particolari io non li so di certo, però vedendo certi film sui servizi segreti e sulle mafie mondiali, anche se non rispecchiano le verità si basano comunque su concetti reali, e quindi posso capire certi modus operandi, pur non conoscendo certo i particolari, anche perchè al momento possiamo fare solo ipotesi, in merito però ai
cosiddetti "potenti".
Poi i motivi per fare così possono essere vari e solo chi lo fa lo sa.
Certo, i canali sono tanti e si usano tutti. Pero' di solito c'e' un motivo abbastanza comprensibile dietro alla scelta - tipo nel caso di veronica il divorzio, oppure proprio la volonta' di colpire il personaggio pubblicamente.
Motivo che qui non vedo in modo chiaro, magari sono un po' zuccone comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto su questo punto :o)
Anni e anni a fianco di un transumanista, qualche appunto lo avrà pur preso no?
L'intero governo italiano, da 4 anni a questa parte, ha legiferato in senso transumanista.
Mi spiego: se tu hai un figlio, un essere umano pulito e sano, gli è proibita la scuola.
L'accesso a scuola è consentito solo ai bambini che hanno il sistema immunitario chimicamente modificato in modo permanente dai 10 vaccini pediatrici.
Agli esseri umani è vietata la scuola!
Il transumaneismo in Italia è già legge, grazie alla Lorenzin prima e alla Grillo dopo, e a tutti i politici che le hanno sostenute entrambe (quindi praticamente tutti)
Alla camera ho votato 5s.
Al senato Salvini.
Salvini può darsi che lo rivoto, i 5s col cazzo..
non saprei quale formula migliore si possa utilizzare...
Hai qualche idea?
Ma... che strano, io parlavo proprio della presa di posizione di media, dei politici, qui dentro ecc...
Quindi, averlo sostenuto, significa che io ho preso una posizione?
Interessante questa logica.
In pratica, io accuso altri di essersi preso una posizione senza conoscere i fatti e aspettare il risultato del processo
ma sarei invece io ad aver preso una posizione che mi porta ad accusare altri di averla presa.
Come si dice, una bel giro di frittata.
Ma, a parte gli scherzi, quello che determinala la veridicità tra le due affermazioni sono solamente i fatti.
I fatti dicono che ci sono indagini in corso e che non è stato ancora arrestato qualcuno.
I fatti dicono anche che c'è stato uno sfogo di un padre incazzato e preoccupato per il figlio.
I fatti dicono soprattutto che il padre è stato accusato dal mainstream per ave offeso le donne,
molto discutibile perchè non si trova nel video alcuna offesa.
I fatti dicono che Grillo non è stato furbo a non cadere nella trappola.
Perchè la trappola ci sarebbe stata comunque, lo dimostra infatti questa puerile accusa dell'"offesa alle donne".
Se avesse parlato d'altro sarebbe stato accusato ugualmente della stessa cosa,
perchè il solo fatto di aver fatto il video bastava per essere attaccato.
Anyway nulla di importante. Magari pero' tra i fatti che hai citato aggiungi anche la denuncia della ragazza.
"Ulfkotte died from an apparent heart attack on 13 January 2017 at the age of 56"
(Preso da wikipedia, che per il resto lo dipinge come un pericoloso cospirazionista di destra).
Di recente e' morta in modo sospetto anche una "famosa" militante antivax, ex dipendente di qualche bigpharma, non ricordo il nome se lo trovo lo aggiungo.
L'unico voto che possiamo fare è un voto alla Madonna....
E' proprio il senso del mio discorso.
"O mangi la mia minestra, o ti butto dalla finestra".
Grillo la minestra non l'ha mangiata e allora è partito lo scandalo, classico sistema per piegare i nemici politici.
Non ha nessuna importanza che Ciro sia innocente o colpevole. Quello che importa è che se ne parli e che si danneggi la figura mediatica di Beppe Grillo.
Ecco il vero messaggio nascosto di Beppe.
Non c'è stato nessuno stupro. E' stato tutto costruito ad arte, e in queste cose sono bravi avendo dalla loro parte i media venduti, e una volta che tutti i media gridano a gran voce la stessa cosa, ecco che Ciro volente o nolente diventa uno stupratore.
(Non serve nemmeno sforzarsi tanto: E' sufficiente comprare una ragazza che accusi il figlio e che la denuncia diventi di pubblico domino.
Quanti casi ci sono stati in passato di personaggi famosi accusati di violenze da perfetti sconosciuti che si sono poi "accontentati" di un risarcimento economico per chiudere la questione?)
Ovviamente Grillo non può accusare nessuno dell'imbroglio. Senza prove rischierebbe di essere querelato aggravando lui stesso la sua posizione.
Mi ripeto.
Al regime "nun je ne può fregà de meno se Ciro se sta a trombà 'e pischellette", me se il padre non segue le regole non scritte, quello si.
La prima botta è stata quando ha dovuto firmare il patto con sBurioni, ma si vede che questa volta gli hanno chiesto qualcosa che non riesce ad accettare, magari farsi testimonial politico per la campagna vaccinale, ma teniamo sempre a mente che i politici, per quanto sembrino, non sono idioti: loro le cose le sanno.
E Grillo ormai è un politico ma soprattutto, cammina nei corridoi del palazzo dove certe cose non escono.
Alla camera ho votato 5s.
Al senato Salvini.
Salvini può darsi che lo rivoto, i 5s col cazzo..
Nel senso che "non hai votato LUI", lui non è mai stato candidato a niente.
Non voglio farne nascere un discorso infinito, ma Salvini cos'ha fatto? Dall'opposizione è sempre facile, intercettare lo scontento e sembrare "dalla parte del popolo". In questa situazione si è trovato per un intero anno di pandemia (dicendo alternativamente "aprite tutto", "chiudete tutto", "riaprite tutto!!", "cosa aspettate a chiudere tutto?!???").
Adesso che è al governo, cos'ha fatto? Cos'ha ottenuto? Che non ha votato a favore di questo ultimo decreto? Perché tanto i suoi voti non servivano, se fossero serviti tranquillo che l'avrebbe votato.
E nella situazione privilegiata ora si trova la Meloni, che vedrete salirà e probabilmente supererà Salvini.
Per quello che ha fatto come danno all’Italia è quello che merita
corriere.it/.../...
C.v.d.
Come avevo detto, al regime non importa nulla di Ciro se è colpevole o innocente.
In tutto l'articolo non se ne parla.
Serviva un pretesto per buttare fuori Grillo dal movimento.
Mi sembra la motivazione più sensata.
Anche quello che dice Luca Nali concorda con la tua analisi...
Il video mostra qualcosa di clamorosamente importante: l'impotenza di Beppe Grillo e la sua folle rabbia di-mostrano il fatto che si è deciso di eliminare le zavorre... Per questo Grillo si sente solo e abbandonato, senza più nessuna copertura...
[dal minuto 2:55 a 4:30 circa]
delinquente pregiudicato il padre
delinquente il figlio..
ilgiornale.it/.../...
scaricatevelo..
è gratis..
"il grillo mannaro" stefano montanari..
stefanomontanari.net/.../...
@Sertes ha colto nel segno secondo me, a prescindere dalla veridicità della vicenda che non me ne vogliano i garantisti ma puzza di M.O. a cui erano abituati...mentre il risvolto mediatico puzza di accelerante, tutti chi più chi meno sono con le palle nel tritacarne e al guinzaglio estensibile.. a Grillo l'hanno sostituito con quello fisso.. e ovviamente sbraita.