Alessandro Amori, filmmaker e fondatore del progetto Playmastermovie, annuncia l’avvio della produzione del documentario “Sottratti”, un’inchiesta indipendente dedicata alle criticità e alle zone d’ombra del sistema degli affidi e delle case famiglia in Italia.
Tra i lavori precedenti di Amori figurano, come filmaker, Vax Over, La Morte Negata e, come produttore, Invisibili e Non è andato bene, solo per citarne alcuni. Opere che hanno contribuito ad aprire un dibattito pubblico su temi taciuti dai media mainstream.
Il progetto, realizzato insieme al filmmaker Ciro Mauriello, nasce dalla volontà, a seguito dei fatti accaduti alla famiglia del bosco, di fare luce sul sistema opaco e profondamente controverso, attraversato da interessi economici, poteri istituzionali, burocrazie autoreferenziali e gravi responsabilità. Allontanamenti forzati e spesso ingiustificati, famiglie distrutte, minori strappati ai propri affetti in nome di presunte tutele che, nei fatti, si trasformano in vere e proprie violenze istituzionali.
“Sottratti” vuole dare voce a queste storie, portando alla luce la fitta rete di interessi nel quale il prezzo più alto viene pagato sempre dai più deboli: i bambini.
Come tutti i documentari di Playmastermovie, anche “Sottratti” verrà realizzato grazie al sostegno diretto di chi crede nell’importanza di un'informazione indipendente e nella necessità di dare voce a chi non ne ha. La donazione può essere fatta a questo link: 👉 👉 https://www.playmastermovie.com/sottratti/
Un ringraziamento particolare va a Massimo Mazzucco per la sensibilità dimostrata nel dare visibilità a questa iniziativa, contribuendo a far emergere una realtà che riguarda il presente e il futuro del nostro paese.
Playmastermovie





Sono avvocato e sono stato testimone diretto di una di queste tragedie che vi descrivo senza usare linguaggio tecnico-giuridico:
- figlio sottratto (con provvedimento giudiziario formalmente legittimo) ad una coppia perché POVERI;
- dopo meno di 2 settimane il padre muore per un ictus (nessuna correlazione, chiaramente!);
- la madre SOPRAVVIVE SOLA E DISPERATA;
- nulla hanno potuto i due avvocati che si sono prodigati nella sua difesa, poiché la LEGGE é stata CORRETTAMENTE APPLICATA;
- fine della storia.