Non gli bastava aver indossato gli abiti del papa, adesso Trump si presenta – sempre sul sito della Casa Bianca - nelle vesti di eroe di Star Wars.

Ora vi chiedo un piccolo sforzo di immaginazione: provate a tornare con la mente a 10 anni fa. Non dico a inizio secolo, dico solo a 10 anni fa, cioè al 2015. Noi avevamo al governo Matteo Renzi, in USA c’era Obama, in Germania la Merkel. Erano solo 10 anni fa, e il mondo trotterellava tranquillamente alla ricerca di un equilibrio più o meno stabile.

Ebbene, provata ad immaginare se in quella situazione ci avessero detto che nell’arco di dieci anni avremmo avuto un presidente americano che si travestiva da papa e da eroe di Star Wars, e pubblicava le sue foto sul sito ufficiale della Casa Bianca, come se fosse la cosa più normale del mondo.

Ovviamente, non ci avremmo creduto (addirittura, nel 2015 sembrava impossibile a molti commentatori – me compreso - che un personaggio come Trump potesse semplicemente diventare presidente). Eppure sono accadute ambedue le cose, e oggi le accettiamo tranquillamente.

Questo significa che la Finestra di Overton del decadimento dei valori etico-morali di tutta la società occidentale si sta spalancando davanti a noi. Anzi, ormai è completamente aperta.

Ormai vale tutto e il contrario di tutto, e io non ho più nemmeno il coraggio di immaginare, a questo punto, quanto ancora più in basso si possa cadere nei prossimi anni. La Finestra di Overton del rincoglionimento dell'occidente rischia di rivelarsi un pozzo senza fondo, dal quale sarà impossibile fare ritorno.

Massimo Mazzucco

Comments  
Motus in fine velocior.
Motus in fine velocior.
Trump incredibile, però avvisaglie c’erano già di personaggi improbabili
m.youtube.com/.../
Suvvia.. noi abbiamo avuto un bancarottato piduista, vicino ad ambienti mafiosi, che andava a mignotte (a volte maggiorenni) , col più grande conflitto di interessi della storia occidentale, e che per non farsi mancare nulla chiedeva il voto dei cattolici ..
Forse l'età avanzata e il potere assoluto fanno saltare i freni inibitori.
Se vai indietro di altri 20 anni avresti riso a crepapelle pensando anche a Renzi e Obama.
Poi se vogliamo di parlare del papa che parla di frociaggine e bacia i piedi alle prostitute....
Oppure dei bagni per travestiti...
Tutto quello successo negli ultimi 10 anni è un film di Kubrick. Trump è solo l'appendice
Il rincoglionimento non è globale, è occidentale, e soprattutto angloamericano.

Ce li vedete Vladimir Putin, Xi Jinping, Narendra Modi, Masoud Pezeshkian, eccetera compiere simili pagliacciate per darsi arie da "duri" e "fighi"?
Ve li immaginate i russi, i cinesi, gli indiani, gli iraniani, eccetera sostenere un "politico" dopo che questo ha compiuto simili pagliacciate?
Appunto.

Tutto il resto del mondo guarda il declino finale dell'occidente con un misto di divertimento, stupore e timore.
Il timore comunque è ormai prossimo allo zero: tutto il mondo extra-occidentale si è ormai dotato dei necessari strumenti politici, economici, industriali e militari per resistere a possibili colpi di coda finali della bestia morente impazzita.

E con questo genere di puttanate, tutto il mondo extra-occidentale si è pure scrollato di dosso ogni possibile residuo di sudditanza psicologica che poteva ancora avere nei confronti dell'occidente.

PS: A quanto pare i consulenti d’immagine di Trump non lo hanno informato che nell’universo di Star Wars quelli che portano la spada laser rossa sono solitamente i cattivi. Insomma, una puttanata farcita con un’altra puttanata.
oggi è May the Fourth be with you sarà per questo il meme star wars...
avevamo un presidente puttaniere che raccontava barzellette sconce.
abbiamo fatto e avuto di peggio.
francamente trump, moralmente parlando, dal punto di vista dei costumi, è molto meglio.
è il suo modo di comunicare all'esterno.

Parla colui che ha scambiato Gesù per un culo?
La costruzione di una società idiocracy procede senza soluzione di continuità dopo che, già da anni, sono state gettate solide fondamenta.
Ciao a tutti:

rincoglionimento sí, ma della classe dirigente della civiltà occidentale. L'Occidente é pieno di persone intelligenti e preparate, ma proprio perché sono intelligenti e preparate non possono giungere ai vertici della politica dove, se fossero ascoltate, potrebbero lasciare la loro impronta.
Adesso, io non nego che la gente raramente elegge una persona intelligente, ma la gente non sceglie chi eleggere. Sono altri che scelgono i politici perché li finanziano, e sono loro che apprezzano e promuovono la stupidità dei candidati.
Adesso, per quanto riguarda Trump, io sono convinto che lo abbiano fatto eleggere perché nessun altro voleva essere il 47mo Presidente degli Stati Uniti, ma ditemi voi, a parte Obama, quale altro Presidente é stato presentabile dopo Carter?

Quote:

Questo significa che la Finestra di Overton del decadimento dei valori etico-morali di tutta la società occidentale si sta spalancando davanti a noi. Anzi, ormai è completamente aperta.

Direi di si. Siamo passati da un presidente ritardato a un presidente pagliaccio senza limiti di decenza istituzionale.
Il messaggio è forse che le istituzioni non sono più degne di fiducia quindi bisogna costituire un governo direttamente privato della cosa pubblica?
Inizia ad insinuarsi l'idea che sia possibile costituire citta "private" .
Una di queste è in texas e il sindaco non poteva essere che Musk...

È ufficiale, Elon Musk ha una città: in Texas nasce Starbase


Quote:

Nasce in Texas il comune di Starbase, che qualcuno ha già ribattezzato Musk City perché è la sede della base di lancio di SpaceX e gran parte dei 283 elettori sono dipendenti di questa società. Tanto da assicurare sabato una maggioranza bulgara (97%) a favore dell'incorporazione di Boca Chica Village in un nuovo municipio autonomo che ora si estende per circa quattro kmq sull'Atlantico, al confine col Messico.

huffingtonpost.it/.../...
Mi ricorda molto il film "Idiocracy" in cui ogni ruolo istituzionale era alla merce' di caricature idiote (appunto).
Gli manca l'ultima caricatura: il lupo travestito da agnello.
La spada laser rossa fa al caso suo in quanto signore oscuro dei Sith.
Donald, le basi suvvia.
:hammer:
E la decadenza della società occidentale, è ciclico, siamo in discesa e stiamo prendendo velocita... ci aspetta il baratro non so quanti anni ci vorranno prima di arrivare in fondo.
Caligola: "Chi è costui?"
N.O.
Scusate la digressione politica nostrana ma il PD da questo punto di vista si era già portato avanti (con la tecnologia dal millennio passato) sin dal simbolo, sbertucciando ufficialmente (soprattutto) i propri elettori
Bisogna fare i conti con l'immaginario degli americani ai quali, suppongo, si rivolga.

Vedere Renzi o l'attuale signora PM paludati da statisti e nel contesto di quella carica, a me fa un effetto non molto dissimile da quello delle foto proposte qui sopra.
Doppio
A mio avviso il messaggio è pure peggiore.

Il fatto di auto esporsi sotto forma di caricatura esprime il concetto che: "Io faccio ciò che mi pare, anche prendermi per il culo da solo".

Solitamente un politico si approccia al pubblico in una immagine benevola, sempre piacevole e sorridente e mai aggressiva.
Sono di solito gli oppositori che disegnano sui manifesti dei rivali nasi rossi, corna e baffi.

Ma quì Trump fa l'esatto opposto.
Prima si presenta come Papa, immagine si benevola, ma anche capo unico e indiscusso della religione più influente del mondo, quanto meno nel mondo industrializzato, e adesso come guerriero muscoloso di Star Wars (aiutatemi a riconoscere il personaggio: sono rimasto indietro, alla trilogia originale) più simile a un ribelle vendicatore, colui che salverà il mondo da solo dal tirannico Impero Galattico dei cattivi.

Queste non sono caricature ma messaggi ben precisi.

Quote:

#18 dirtyflag 05-05-2025 07:44
Scusate la digressione politica nostrana ma il PD da questo punto di vista si era già portato avanti

...e la foto che hanno usato per vincere le elezioni nel Lazio?



Quale svitato potrebbe usare il simbolo dell'oppressione ovinide ma allo stesso tempo ottenere il successo elettorale, confidando che in tanti avrebbero confuso l'immagine della censura,
con qualcuno che si prende cura della tua salute?

Il solo fatto di sostituire il "Prezioso Tricolore" con una scartoffia che vale 0.00001 centesimo di euro e prodotto nei peggiori laboratori indiani avrebbe dovuto garantirgli di prendere 0 voti! Zero Tituli! Invece....




Sono pronto a costituire il PIIA,
Partito Intelligenza Italiana Artificiale,
con un Presidente artificiale, che dica solo slogan artificiali e faccia scelte politiche intelligenti e artificiali.... di certo farà meglio di qualunque altro politico italiano, perchè non è corruttibile!
Usufruendo di miliardi di informazioni che gestiscano il consenso politico e le necessità dei 60 milioni di italiani,
per Voi, per la Nazione, per il Popolo Italiano...
vota e fai votare PIIA, di Antonio la Trippa!
"Si, ar sugo!" :-D

Mah, io la vedo ovviamente in modo diverso e se Trump si permette di fare queste cose, credo che un motivo ci sarà e nel prossimo futuro, sbalordirà tutti.... ma so di essere una ingenua illusa... ma anche no!

Tra il serio e il faceto, Trump comunica che i cardinali non eleggeranno un successore di Bergoglio ma di Pietro.
Non è una boutade cialtronesca, è una comunicazione politica ai cardinali controllati dai gesuiti.

Quote:

#4 c0ntr0man0
Suvvia.. noi abbiamo avuto un bancarottato piduista, vicino ad ambienti mafiosi, che andava a mignotte (a volte maggiorenni) , col più grande conflitto di interessi della storia

Perfettamente d'accordo con tutte le meritate qualifiche dell'uomo in questione.
Ma devo contestare con veemenza la frase in grassetto.
Il conflitto di interessi di Berlusconi era una bazzecola confronto a quelli di un Draghi o di una von der Leyen.

Vedere il suo e non vedere quello enorme degli altri significa avere una limitata capacità di osservazione della realtà, ancora legata a ciò che additano i media.
Non caschiamo in queste reti!
Ma vogliamo giudicare Trump dalle cose sostanziali e non per queste cazzate?! Sempre che l'abbia voluto espressamente lui questo gioco.
#21 Charliemike
condivido appieno la tua analisi, la personalità di Trump (intesa come l'insieme dei suoi ego) è ormai così marcata nell'opinione pubblica che i suoi brand manager possono sbizzarrirsi come unicorni nella prateria senza staccionate della fantasia umana.

PS Considera che Luke ha avuto spade di tutti i colori, anche rosa....e meno male che gli unicorni non sono arrivati a tanto...


#22 Rodpariah

No dai...questa della bandiera a mascherina me l'ero persa, grazie, archivio subito per futuri utilizzi.
E' questo che in molti ancora non riescono a comprendere dei nuovi sostenitori di Trump...ne abbiamo subite così tante da PD, M5S, democrats & C. che la rinascita del "mostro" è stata un sollievo.
Personalmente alla presentazione dei suoi capisodali mi sono scompisciato dalle risate solo pensando alla bile prodotta da alcuni sinistroidi (tipo quelli che fecero spostare la statua di una mamma che allatta in quanto degradante ed irrispettosa)
...voglio dire Trump ha scelto una che spara al cane perché non gli ubbidisce, quell'altro con il crocione tatuato sul petto, quell'altra ancora che pochi anni prima si era fatta fare da ultrasettantenne uno schiacciatesta ad un evento wrestling .

Mi dispiace per gli altri...ma io sto godendo come un riccio

C'è una certa somiglianza
:pint:
Un clown alla Casa Bianca
.. cazzo che bel fustacchione ecche spadone ahaha lo adoro! :hammer:

#25 peonia 05-05-2025 09:48
"Tra il serio e il faceto, Trump comunica che i cardinali non eleggeranno un successore di Bergoglio ma di Pietro.
Non è una boutade cialtronesca, è una comunicazione politica ai cardinali controllati dai gesuiti."

Cara Peo no dai ti prego!! :-o
Negli USA alcuni lo elevano a divinità:



Condivido l'analisi di Massimo ma credo si sia montato la testa un po' anche lui (Trump), si trova in una echo chamber che gli fa prendere scelte economiche e politiche stupide pensando siano intelligenti.

P.S.: guardate il video, troppo divertente :hammer:
#25 peonia 05-05-2025 09:48

Quote:

Mah, io la vedo ovviamente in modo diverso e se Trump si permette di fare queste cose, credo che un motivo ci sarà e nel prossimo futuro, sbalordirà tutti.... ma so di essere una ingenua illusa... ma anche no!

Non si tratta di essere "ingenui illusi".
E' che non hai mai accennato a nulla di cosa farà Trump per "sbalordire tutti".
Sembra che le cose le sai solo tu e te le tieni chiuse a chiave nel cassetto.

Personalmente in una persona che appoggia i sionisti massacratori, riprende a fornire armi all'Ucraina, si assicura i giacimenti di terre rare Ucraine, mette dazi a strozzo in tutto il mondo, afferma che la pace con Putin è impossibile (solo perchè Putin non accetta le sue condizioni), decide lui se l'Ucraina può entrare nella UE (in casa d'altri), decide lui in vece di Zelly e Putin le condizioni per la fine della guerra, non riesco a vedere possibili futuri "sbalordimenti".

Ma se tu hai informazioni migliori esponile.
#31 Dragonborn 05-05-2025 12:06

Quote:

P.S.: guardate il video, troppo divertente

Io non lo vedo così divertente, a meno che non sia un fake.

Io vedo una persona fermata dalla polizia con le mani sopra la testa, che evidentemente si rifiuta di scendere dall'auto.
Non rappresenta nessuna minaccia ciononostante gli agenti rompono il vetro del finestrino e lo tirano fuori a forza.
auto-rimosso
Io dico chi se ne frega. Trump un cialtrone come troppi negli ultimi tempi. Spero che Ora non mi direte mica quale sant'uomo era quel bergoglio eh..!?!
#32 CharlieMike
In effetti è vero, troppe cose leggo che non giro qui, perché 1) non posso esserne certa, 2) perché non mi va di essere presa per matta... le uso per me, dico solo quel che penso qui... Posso solo dire che molte notizie le gira anche Assange, sempre che il suo canale sia AUTENTICO... ma credo di sì!
Trump? Intellettuale non è, progressista manco pè gnente (ha testè dichiarato che vuole riaprire il carcere di Alcatraz), "illuminato"? Si! Ma solo per il mascarpone che gli spalma in faccia la sua truccatrice.
Maaaa allora, Trump a tutt'oggi, data anche l'enorme penuria di consensi pure di chi l'ha votato, è diventato presidente solo perché nel confronto televisivo gridava che lui (Bidet) era ancora peggio?...
Che dire, si potrebbe essere più indulgenti nei suoi confronti? Alla Peonia, per intenderci, che si commuove per lui anche quando NON pela le cipolle...
Un salutone alla Marina-ra cara Peo
A proposito di finestre di Overton, conflitti di interesse, Berlusconi e Trump. Ogni tanto mi viene in mente questa riflessione:
Vi ricordate quando Berlusconi si candidò per la prima volta? Fu tutto un crescendo di dibattiti sul suo conflitto di interessi, su come limitarlo ecc. ecc.
In quel periodo, da parte della stampa e dei partiti avversari, si portavano gli USA come esempio di paese che metteva delle ferree regole contro il conflitto di interessi. Qualcuno si ricorderà il famoso "blind trust"!

A distanza di anni abbiamo non solo sdoganato Berlusconi, ma negli USA abbiamo come presidente un magnate con le mani in pasta dappertutto e fra i suoi consiglieri più importanti con ruoli di governo uno come Musk...
E tutto questo ora viene accettato senza problemi...alla faccia della finestra, mi sembra più un portone spalancato o l'ingresso di un tunnel.

Quote:

Ormai vale tutto e il contrario di tutto, e io non ho più nemmeno il coraggio di immaginare, a questo punto, quanto ancora più in basso si possa cadere nei prossimi anni. La Finestra di Overton del rincoglionimento dell'occidente rischia di rivelarsi un pozzo senza fondo, dal quale sarà impossibile fare ritorno.

Bah, secondo me state candendo nel solito catastrofismo.

Vedremo alle mid-term come il pubblico stia effettivamente reagendo alle uscite istrioniche di Trump. Nel frattempo, sia in Canada che in Australia i liberali hanno vinto le elezioni, e molto di questo risultato (soprattutto in Canada) viene attribuito all'atteggiamento del Donaldo.
per tutti coloro che ormai si sono dati per vinti :-(
questo è un messaggio odierno di Assange:
"NESSUN SOGNO È TROPPO GRANDE
NESSUNA SFIDA È TROPPO GRANDE
NULLA DI CIÒ CHE DESIDERIAMO PER IL NOSTRO FUTURO È FUORI DALLA NOSTRA PORTATA."
#33 CharlieMike

Non so il contesto del video, potresti avere ragione tu, magari era innocente, anche considerando le pratiche poco ortodosse e collaborative della polizia americana.

Il senso, però, è che c'è gente che invoca Trump manco fosse Dio... in momenti simili, oltretutto.
O magari lo faceva per scherzare, stava in live su Instagram alla fine.
37 Volano, comunque ha preso il 58% dei voti rispetto al 40% della Harris
@Peonia


Quote:

comunque ha preso il 58% dei voti rispoedtto al 40% dells Harris

Trump ha preso il 49,8% dei voti.
La Harris, il 48,3%.

it.wikipedia.org/.../...
#43 pencri93 io l'avevo letto sul Corriere Adriatico e, andando a ricercare, ci sono una miriade di percentuali diverse :hammer: , non so se Wikypedia sia la più attendibile.... ben sappiamo da che parte sta..
Aggiungo, mi pare talmente evidente che non sia vero uno scarto così piccolo fra i due!


Questa è la versione piu accurata. (post fake)

Quote:

#43 pencri93 05-05-2025 13:53
@Peonia
Quote:
comunque ha preso il 58% dei voti rispetto al 40% della Harris

Trump ha preso il 49,8% dei voti.
La Harris, il 48,3%.

Avete ragione entrambi, le percentuali dei voti ottenuti sono molto vicine, ma in un sistema maggioritario come quello statunitense contano i collegi vinti e in questo caso Trump ha preso 312 voti (58%) contro i 226 della Harris (42%)
TRUMP è l'anticristo che, tra une facezia e l'altra, sta portando il mondo alla WWIII.
Trump, come chiunque altro, è lo specchio della società odierna.
Perché l'uomo fa quello che fa? Perché può farlo!

L'uomo costruisce grattacieli perché può farlo. Uccide animali molto più forti e più grandi di lui, come leoni, elefanti o balene, perché può farlo.
Stermina intere popolazioni perché può farlo.
E nella società funziona allo stesso modo. Chi vive nella realtà e ottiene abbastanza potere può e fa tutto ciò che vuole perché può, ed è giusto così. Il resto è solo invidia.

Com'è possibile che gli illuminati, gli iniziati e i loro stupidi servi siano al comando?
Perché loro si nutrono di realtà e tutti gli altri si nutrono di cazzate, favole, idiozie, cose mai dimostrate.

I nostri padroni, perché questo è ciò che sono, non hanno nemmeno bisogno di preoccuparsi di farci il lavaggio del cervello, perché le persone si fanno il lavaggio del cervello da sole con le loro varie convinzioni e luoghi comuni.

E la libertà di parola ci aiuta in questo.
Dal momento che l'uomo ha la capacità di parlare, dovrebbe essere naturale che possa esprimersi liberamente, ma le parole dovrebbero essere ponderate e non sprecate.
Una volta era così, ma oggi non è più così.
Quindi ce l'hanno concessa intenzionalmente per aumentare il caos mentale, ed è per questo che questa libertà è la nostra pietra tombale.
Più la gente parla, peggio è.

I bambini hanno una grande immaginazione perché sono incoscienti e ignoranti, quindi non possono darsi certe spiegazioni e quindi ragionano a modo loro e immaginano, ma gli adulti si comportano allo stesso modo, anche se hanno già acquisito molta esperienza e conoscenza.
Il bambino cresce e diventa un adulto bimbominchia, credulone e ingenuo all'ennesima potenza.

E' grottesco e fa pena vedere come la gente prende per il culo in modo infantile i potentati.
La von der Leyen, e non solo lei, viene costantemente ridicolizzata e derisa, ma nel frattempo è lei che continua a ficcarcela nel culo.
Immaginatevi quindi quanto deve ridere lei, e poi tutti gli altri, a cominciare da Trump!

Oggi i quaranta/cinquantenni vanno ancora dietro al calcio, ai cartoni animati e giocano alla plejstejšn.
Sono adulti che giocano con l'IA e creano questo mondo immaginario di super animali che proteggono i capi di stato.

Ho letto nei commenti che questo comportamento infantile e idiota è tipico solo degli occidentali e non è globale.
Chiunque la pensi in questo modo probabilmente non ha mai visto una pubblicità, un video musicale o un film non occidentale, o un documentario sulla vita e i comportamenti di persone non occidentali, oppure non è mai stato in un paese non occidentale, dal Sud America al Giappone.

La verità è che tutti ci stanno prendendo per il culo e, quel che è peggio, prendiamo per il culo noi stessi.
Almeno Trump è stato scelto a gran maggioranza dagli Americani, e oltretutto le pagliacciate che fa corrispondono in una certa misura ad una logica di pensiero che molti americani condividono o comunque accettano.
Qui in Europa invece abbiamo una democrazia allo sfascio con votazioni elettorali che producono situazioni di stallo e rimpasti di governi pasticciati, come successo in Francia e ora in Germania, con politici che remano palesemente contro il volere di una parte sostanziale della popolazione, e sono sfacciatamente al servizio delle lobbies (della guerra e del capitalismo). E non parliamo dell’altro pagliaccio di nome Von Der Leyen, che invece di finire in galera per i contratti sui vaccini gestiti di nascosto, è stata riciclata alla guida della Commissione Europea con accordi e raggiri occulti.
Onestamente preferisco un Trump pagliaccio che non un Macron o una Von Del Leyen vistosamente al servizio delle logge massoniche. Se non altro Trump qualcosa di nuovo lo sta producendo, vedi l’inchiesta sull’autismo e la lotta conto i vaccinI obbligatori, nonché lo smantellamento del ruolo della NATO e dell’OMS, è già buona cosa. Poi si vedrà se ci saranno risvolti interessanti, ma almeno è un inizio e non un schifoso ristagno come succede qui in Europa.
E a proposito dell’Italia, abbiamo una Meloni pronta a seguire ogni buon vento pur di restare a galla, infischiandosene di tutte le promesse pre-elettorali. Trump almeno si traveste pubblicamente a mo’ di presa in giro, la Meloni (e gli altri politici miliardari) si mostrano sempre con la “faccia pulita”, dietro la quale possono nascondere tutti i “travestimenti di convenienza”.
E’ sicuramente un problema di totale decadimento occidentale, come Putin ha fatto notare in qualche suo discorso (che differenza di sostanza e di qualità tra Putin, Xi Jinping e certi infami politici occidentali! come fa notare bellx-1 nel suo post).
La massima espressione emblematica in Europa di questo sprofondare nella melma di infimi valori è l’Eurovision Song Contest, vedi edizione 2024: “Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Affari Esteri russo, ha condannato aspramente le esibizioni di alcuni partecipanti all'Eurovision! Zakharova ha definito il concorso musicale tenutosi nella città svedese di Malmö il "funerale" dell'Europa occidentale. L'Eurovision 2024 ha superato ogni orgia, cioè stregoneria e sacrilegio rituale nell'Europa occidentale, ha detto Zakharova sul suo canale Telegram.” (slobodenpecat.mk/.../...). I brani più votati: primo posto un cantante LGBTQ, primi posti grazie al televoto (chi verifica?) anche per Ucraina e Israele. C’è bisogno di commentare? Appunto, «il “funerale” dell’Europa occidentale», anche in questo caso meglio i travestimenti di Trump, almeno si può ridacchiare, sempre meglio della depressione da funerale.
Europa: pozzo senza fondo

Se Matteo Renzi, Hussein Obama e Mutti Merkel sono, per il nostro Massimo, riferimenti positivi che facevano tranquillamente trotterellare il mondo verso un "equilibrio più o meno stabile" i casi sono due:
1° o il nostro Massimo soffre di vuoti di memoria
2° o è caduto lui stesso dalla finestra battendo la capoccia.

Che il rincoglionimento dell'occidente, inteso come Europa stia nei fatti, è indiscutibile.
Mentre sul rincoglionimento di Trump & C., ci andrei cauto.
Molto più cauto... (pena, chi lo sa, doversi mordere la lingua o la penna...!)
Da un lato abbiamo i genii assoluti, i professionisti del Male, i dem globali. E dall'altro elementi da bar, macchiette da cinema.

Il "lieve sospetto" alla Fantozzi era già venuto con i continui ordini e contrordini e la totale mancanza di risultati chiari e certi ma direi che questo chiude la questione. Confesso di averci creduto in qualche misura.

E senza dimenticare l'avvenuta "normalizzazione" anche per quanto riguarda il teatro Ucr. visto che dopo la sceneggiata delle "trattative" la nuova Amministrazione ha ripreso l'appoggio alle attività belliche riallineandosi a UE e UK.

Quindi fiasco o inganno totale. Non so quale delle due sia peggio.
CHI È VERAMENTE DONALD JOHN TRUMP?

www.facebook.com/photo?fbid=9706919046060904
Peonia - 52 -
CHI È VERAMENTE DONALD JOHN TRUMP?

Questa la so, la so...
Inequivocabilmente es el senor Claro y Simple... in uno dei suoi più riusciti travestimenti, alla ricerca di luci alla ribalta...

Quote:

Ora vi chiedo un piccolo sforzo di immaginazione: provate a tornare con la mente a 10 anni fa. Non dico a inizio secolo, dico solo a 10 anni fa, cioè al 2015. Noi avevamo al governo Matteo Renzi, in USA c’era Obama, in Germania la Merkel. Erano solo 10 anni fa, e il mondo trotterellava tranquillamente alla ricerca di un equilibrio più o meno stabile.

:hammer: :hammer: :hammer:
Oggi è stata una giornata noiosa e piovosa, grazie per la carica di umorismo! :pint:


Quote:

Ebbene, provata ad immaginare se in quella situazione ci avessero detto che nell’arco di dieci anni avremmo avuto un presidente americano che si travestiva da papa e da eroe di Star Wars, e pubblicava le sue foto sul sito ufficiale della Casa Bianca


La vanità… dopo tutte quelle serie in palestra ha voluto travestirsi per mostrare i bicipiti… 8-)

Ovviamente le immagini AI pubblicate sul sito della Casa Bianca non sono un capriccio alla Caligola, ma espliciti segnali, come delle “bandiere” piantate nei territori liberati, una risposta visiva alle rappresentazioni sataniche messe in scena di volta in volta dalle mafie global.
Questa è meglio

Quote:

@Peonia
per tutti coloro che ormai si sono dati per vinti

Non si danno per vinti, sono solo un po' miopi. ;-)
uno normale si metterebbe al posto di Trump? ... Dunque teniamoci il nuovo gioco fatto di eccessi e di sorprese, di un ego-carburante, chissà che non sortisca qualcosa di inaspettatamente buono. Del resto ormai tutti recitano senza ritegno, confondendo il vero con il falso, aggirandosi per le vie delle città con stampelle irrinunciabili a forma di smartphone, copiando ruoli a casaccio, scambiando fischi per fiaschi..A questo punto ben venga la balla come strategia. Farsa per farsa...
RISULTATI ELEZIONI USA 2024


Quote:

@Pencri #43

Quote:

(@Peonia) comunque ha preso il 58% dei voti rispoedtto al 40% dells Harris

Trump ha preso il 49,8% dei voti.
La Harris, il 48,3%.

Nel sistema elettorale americano non contano i voti dei singoli cittadini, ma quelli dei grandi elettori:

TOTALE: 538 grandi elettori
Trump: 312 grandi elettori (58%)
Harris: 226 grandi elettori (42%)

Pertanto @Peonia dice il vero. :pint:

Quote:

provate a tornare con la mente a 10 anni fa.
Noi avevamo al governo Matteo Renzi, in USA c’era Obama, in Germania la Merkel.

Sotto Obama c'è stato il colpo di Stato in Ucraina, e li attacchi a gente che aveva sempre convissuto pacificamente, con la Nuland che andava a distribuire dolcetti dicendo che LORO avevano speso 5 miliardi di dollari per decidere il futuro dell'Ucraina,
un futuro di centinaia di migliaia di morti in una guerra civile (per l'Ucraina) senza senso.
La Merkel che ha fatto gli accordi di Minsk in piena malafede, un tentativo di dare tempo all'Ucraina di riarmarsi per fare la guerra.
Sempre sotto Obama c'è stata la guerra in Siria.
Sempre Obama ha fatto uccidere Gheddafi, con Hillary che rideva
-"We came, we saw, he died"
("Siamo venuti, abbiamo visto, lui (Gheddafi) è morto").
Sotto Obama ci sono state le dimissioni di Ratzinger,
forse a causa del ricatto degli USA tendente ad allineare la Chiesa romana alle minchiate globaliste, di cui Obama ne ha continuato l'agenda.
Faccio fatica a trovare qualcosa peggio di Obama, e del bidone che ha rubato le elezioni a Trump.

Sul "bomba" Renzi, nonché "cintura nera di cazzate"
www.ilfattoquotidiano.it/.../5407013
non c'è molto da dire, ha continuato, come gli altri, il trend di impoverimento degli italiani che va avanti da oltre 30 anni,
ELEZIONI USA


Quote:

Nel sistema elettorale americano non contano i voti dei singoli cittadini, ma quelli dei grandi elettori:

Inoltre:

l'acqua è bagnata;
il sole scotta;
i satelliti esistono.

Ma Trump ha comunque preso il 49,8% dei voti.

Il 58% fa riferimento ai grandi elettori, ma quelli vengono assegnati sulla base di chi prende più voti nello Stato specifico, a prescindere dallo scarto. Se il Texas assegna 40 seggi e Trump prende l'80% dei voti texani, non è che si porta a casa 32 seggi, se li prende tutti e 40.

Quindi, teoricamente uno potrebbe prendere il 100% dei seggi e avere, in totale, una manciata di voti in più del proprio avversario.

Nel caso specifico, Trump ha preso 2.284.967 voti in più della Harris, un +3%.
Da Julian Assange
t.me/JulianAssangeWiki

BREAKING: TRUMP’S PAPAL STRIKE – THE VATICAN HAS FALLEN

This was never a meme. It was a warning. When Trump appeared in papal robes, the media laughed. The elites didn’t. They knew exactly what it meant — the Deep State’s holiest command post had been breached. The Vatican’s gold is no longer safe. The throne no longer sacred. And the secrets? They’re exposed.

This was psychological warfare — and Trump fired the first shot. For decades, the Vatican served as the spiritual control center of the New World Order. Not just a church — a state, a bank, a blackmail archive. A fortress cloaked in holiness while laundering money, trafficking intel, and protecting the world’s dirtiest elites.

Trump’s 2017 visit to the Vatican wasn’t ceremonial. It was strategic. That handshake with the Pope wasn’t respect — it was dominance. From there, royals collapsed, regimes shifted, and now, the symbol of conquest has gone public. The papal image wasn’t just parody — it was a coded declaration: “I’ve taken the throne.”

The Vatican Bank — a globalist weapon — is no longer sovereign. For years, it funneled billions, hid black-budget operations, and sheltered Deep State paymasters. But that era just ended. Trump’s symbolism sends a message clearer than words: the world’s most powerful religious financial institution is now under new management.

Even more terrifying? The Vatican archives. Beyond the gold, behind the vaults, lie blackmail files — secrets that control presidents, kings, and billionaires. From child trafficking to cartel dealings, those files aren’t history — they’re leverage. If Trump has accessed them, the entire Deep State structure is now compromised.

This isn’t cosplay. This is conquest. While the sheep laugh, the wolves panic. He has the gold. He has the secrets. He has the throne.

THE VATICAN HAS FALLEN — AND THE WORLD DOESN’T EVEN KNOW IT YET.
Da Julian Assange
t.me/JulianAssangeWiki

BOOM! TRUMP REOPENS ALCATRAZ — GITMO IS FULL. THE ROCK RETURNS.

GITMO IS FULL — NOW TRAITORS ROT ON AMERICAN SOIL

Alcatraz is no longer a relic. It’s a weapon. A fortress. And it’s OPEN again.

Trump has greenlit its reactivation — not for show, not for tours — but for WAR. Deep State operatives, election meddlers, Big Tech tyrants, media manipulators, and pharma criminals are being rounded up. GITMO has no more room.

So he’s bringing it home. A new prison for a new war.

THE MESSAGE: TREASON HAS A PRICE. THAT PRICE IS THE ROCK.

FBI and DHS are now on the ground. Not as tourists — as enforcers. Their presence proves it: this isn’t about crime. It’s about treason, espionage, sabotage. And the traitors? They’re not in caves — they’re in suits. They held offices. Ran agencies. Controlled narratives.

Now? They’re on a list. And that list ends at Alcatraz.

WHY ALCATRAZ? BECAUSE THESE SNAKES BETRAYED FROM WITHIN.

Guantanamo is for foreign terrorists. But these traitors are domestic. They must rot on U.S. soil, in a cell the people can see. No military loopholes. No escape.

The Rock is being reborn as a supermax:

EMP shielding

Full-spectrum surveillance

Anti-comm lockdowns

Biometric security

Military-grade isolation

This is not symbolic. It’s surgical. It’s permanent.

THE LIST IS LONG. THE CLOCK IS TICKING.

No names confirmed — yet. But we know who they are:

FBI bosses who buried evidence

DOJ agents who rigged law

CIA operatives who spied on patriots

Tech giants who silenced truth

Media who peddled lies for power

Pharma execs who poisoned millions

Their time is up.

THE ROCK IS BACK — AND THE STORM HAS CELLS WAITING

While Biden stages theater in D.C., Trump is building real justice — with walls, steel, and silence.

You sold out America? The gates are ready. The cells are cold.

Your reign is over. Now you lose your freedom.

The Rock has returned — and this time, the Deep State’s going in.
@pencri

Quote:

teoricamente uno potrebbe prendere il 100% dei seggi e avere, in totale, una manciata di voti in più del proprio avversario.

Infatti ”Nel sistema elettorale americano non contano i voti dei singoli cittadini, ma quelli dei grandi elettori:”.
È un sistema federale strutturato in maniera diversa dal nostro, per noi il riferimento è la percentuale dei votanti, in USA il riferimento è la percentuale degli Stati in funzione del loro peso demografico. Il risultato è che Trump ha preso quaranta Stati e la Harris una decina, anche se i più popolati. E questo ci offre anche un’indicazione sul tipo di elettorato dei due candidati: i grandi centri urbani delle ideologie woke e lgbt hanno votato Harris, mentre gli stati più “produttivi” dei lavoratori hanno vitato Trump.

Quote:

@mate #61
This was never a meme. It was a warning. When Trump appeared in papal robes, the media laughed. The elites didn’t.
(…)
This isn’t cosplay. This is conquest. While the sheep laugh, the wolves panic. He has the gold. He has the secrets. He has the throne.

Ottima citazione, perfettamente d’acordo, basta guardare dietro al vestito da “clown”. :pint:
Matedena, sei sicura che l'account telegram di Assange non sia fake?

Io qui leggo che non possiede alcun account social:
x.com/Stella_Assange/status/1822035764085190957

Quote:

I’m being warned of multiple fake accounts posing as Julian on FB, TG, X etc. Julian is not currently on ANY social media. I and @wikileaks will announce and verify any accounts he does eventually use

@wikileaks

will announce and verify any accounts he does eventually use. People posing as Julian are either trying to scam you, manipulate you or harm Julian’s reputation. Please report them.

Comunque...

Quote:

Trump’s 2017 visit to the Vatican wasn’t ceremonial. It was strategic. That handshake with the Pope wasn’t respect — it was dominance. From there, royals collapsed, regimes shifted, and now, the symbol of conquest has gone public. The papal image wasn’t just parody — it was a coded declaration: “I’ve taken the throne.”

Vera o meno questa citazione è intrigante, infatti l'anticristo aspira al trono di Dio, come da profezie...
@Giovanni

Quando il trono è già stato usurpato dall’anticristo, riprenderlo significa liberarlo.

Non a caso l’annuncio della dipartita dell’antipapa è arrivato immediatamente dopo la visita di Vance in Vaticano, che non è andato per incontrare il sosia del defunto, ma per intimare alle gerarchie di abbandonare gli intrighi per il conclave e togliere subito il vecchiaccio dal frigo.
Niente da obiettare sul "decadimento" morale e mentale della nostra società.

Decenni di lavaggio del cervello e di ipnosi globale hanno reso le persone più che stupide, automi senz'anima che però, poiché non sono macchine, reagiscono a quest'oppressione con odio e rabbia, come i polli di Renzo si beccano l'uno con l'altro, come polli in batteria che si uccidono a vicenda...

Ma Trump non c'entra nulla, non è nemmeno l'espressione di questo decadimento. Usa il linguaggio adatto alla massa di dementi che siamo diventati.
Per me il decadimento è aver convinto il popolo italiano che privato è meglio, per esempio, oppure che esistono più du due generi sessuali. In Inghilterra c'è chi ha perso il lavoro per aver affermato che i generi sono due! Se non è decadimento questo, mi chiedo cosa lo sia.

Trump è necessario che sia così com'è altrimenti non sarebbe capito né seguito
E' riuscito a superare lo squallore del video Trump Gaza riguardo la deportazione forzata dei palestinesi: vestirsi da papa cattolico mentre si bombardano i civili yemeniti.

Forse questa sarebbe più appropriata:



C’è chi indica… e chi guarda il dito. :pint:
#67 Aironeblu
Difficile che uno che non è in grado di citare un passo della Bibbia possa fare/rappresentare ciò che dici.
Anzi, proprio perchè non vuole pronunciare le parole di Dio (come Gesù nel deserto) può destare un legittimo sospetto.
www.youtube.com/watch?v=ERUngQUCsyE
:hammer:
Non è che non può, non vuole:-D
Qua il 9 si commemora 80esimo anniversario della vittoria dell'armata russa sul nazifascismo. Pero' ogni animo qui e' triste perche come tutti sanno e' in atto una brutta Guerra ibrida di cui non si vede ancora una fine. Qui tutti si pensava fosse il deep state americano, ma ora che gli USA si stanno mettendo da parte si scopre che I Veri artefici oscuri sono i massoni inglesi, francesi e quel pazzo sanguinario dimerdagniau. Come si diceva molto tempi fa, codesti vogliono portare lo scontro ad un nuovo livello... ideologico di occidente contro oriente. Alla base ci Sono le risorse enormi dell'enorme continente russo. Non facciamoci fregare dalla ideologia. Chiameteli come volete, io le chiamo le forze del male. Presto se non si trovano I mezzi di una pace tra russi e gli ucraini nazionalisti, si trascendera' a qualcosa di poco carino in altre aree del pianeta, cioe' dai luoghi di provenienza Delle armi.
Aironeblu

Quote:

Non è che non può, non vuole

È ciò che vuole farti credere e infatti ci è riuscito :hammer:
Uno dei libri che dice di amare di più e fa scena muta ad una domanda che lo riguarda, manco alle elementari.
@Giovanni

Era una battuta, ho anche messo la faccina che ride! Citavo ironicamente la sua risposta quando dice “non voglio scegliere solo una parte, la prendo tutta intera”…
Per i cultori del film profetico: Idiocracy!

President Dwayne Elizondo Mountain Dew Camacho



President of the United States, and a former pro wrestler and porn star.
Rispondo ad aironeblu 69

Purtroppo sappiamo tutto della America ricca e vorace, non sappiamo nulla della Russia o della cina.
Ancora più ridicoli sono i DEM, che in questi "divertissement" di Trump con le immagini generate con l' AI (il gioco del momento... vedi anche il "papa col piumone"), ci leggono dei messaggi di megalomania, di un uomo che ha perduto il senno, di controllo sulla chiesa, prevaricazione, ingerenze, deriva autoritaria, democrazia a rischio, ecc. ... :hammer:

A me pare solo un giocherellone... e forse anche un FURBONE!!

Sì, perché Trump (o chi cura la sua immagine) ha capito che in quest'epoca dei "social" e del "Politically correct", appena tocchi un tema sensibile tutti si indignano e parlano della frivolezza che hai fatto, caricandola di significati negativi (che in realtà NON ESISTONO!).
Quindi egli ha capito questo andazzo (questa suscettibilità / permalosità del web e dell'opinione pubblica in generale) e lo fa apposta a provocare, per far parlare di sé continuamente.

A me una persona moderatamente scherzosa non dispiace se poi, oltre a far questo, è anche capace di essere seria nei momenti opportuni (e che raggiunge i risultati che si era prefissato!).

Allora dovremmo criticare anche Putin che fa karate ... o che va a cavallo ... o in qualsiasi altra circostanza informale...

Ormai l'epoca dei leader "sovraumani", "perfettissimi" e al disopra degli altri essere umani è finita da un pezzo e siamo tutti consapevoli che sono umani tanto quanto noi.

Che poi ricordiamoci che queste foto sono finte, cioè: se Trump si fosse veramente travestito da Papa o da Jedi, allora Sì sarebbe stato ridicolo... ma non lo ha fatto!

Ecco: è tutta una questione di limite (che ogn'uno fissa ad un certo livello, in modo soggettivo).
A Trump piace giocare con le immagini AI, trasponendo in chiave visiva le risposte provocatore che dà ai giornalisti.
Questo è tutto... non ci sono altri fini subdoli in questi "giochi" di Trump.
... E, a mio giudizio personale, questa "attività social" non supera i limiti della decenza.

Viceversa, quello che invece ha superato il limite della decenza (e non nel mondo virtuale, ma in quello reale!) è Zelensky (vedi video in cui balla).

Altro esempio: a me fece più ribrezzo/pena/ridere quel video dell'insediamento di Bukele, dove si fece un'autocelebrazione assurda... pomposissima, sfarzosissima .... tipo il principe di una fiaba affiancato dalla sua sposa, che si affaccia al balcone e risolve tutti i problemi del suo popolo con uno schiocco di dita (*ma mi faccia il piacere!!*).

Penso così perché Bukele era serio quando fece quel video autocelebrativo, Trump, invece, chiaramente non lo è (ecco quindi perché è più preoccupante/ridicolo il primo caso!).

Quote:

giovanni
Matedena, sei sicura che l'account telegram di Assange non sia fake?

Non lo so. Certi "proclami" senza alcun riferimento reale lasciano perplessa anche me.
Sta di fatto che quella pagina ha 165.604 iscritti.

Fra l'altro lo cita anche Maurizio Blondet:
www.maurizioblondet.it/.../
Marco Pizzuti fa una riflessione interessante sullo stesso tema.

Quote:

... non posso fare a meno di notare che nella lunga e talvolta grottesca storia della comunicazione politica, raramente si è assistito a un uso tanto sfrontato, disturbante e, diciamolo chiaramente, delirante dell’immagine pubblica quanto quello adottato da Donald Trump.

La diffusione, da parte sua o del suo entourage, di fotografie che lo ritraggono vestito contemporaneamente da pontefice e da eroe di Star Wars , supera i confini del marketing politico per inoltrarsi in territori che sarebbe eufemistico definire patologici.

Un presidente degli Stati Uniti sano di mente, assistito da uno staff di professionisti della comunicazione e della psiche umana, non potrebbe né dovrebbe permettere la pubblicazione di simili immagini senza cadere in aperta auto-parodia, degenerando nel culto narcisistico della propria persona.

Ciò che a prima vista potrebbe sembrare un'innocente, seppur pacchiana, forma di egocentrismo digitale, cela invece implicazioni ben più serie e inquietanti. Il presidente, figura costituzionalmente preposta alla sobrietà, alla guida morale e all'equilibrio strategico della più influente democrazia del mondo, non può assumere il ruolo di caricatura di se stesso senza minare le fondamenta stesse dell’istituzione che rappresenta.

Ma vi è di più e di peggio.

Quando Trump ha ribadito pubblicamente la possibilità di annettere la Groenlandia con la forza ha infranto non solo ogni norma di prudenza diplomatica, ma anche principi giuridici fondamentali.

Anche la sola minaccia di invasione o di annessione unilaterale di un territorio appartenente a una nazione libera e sovrana (la Danimarca nel caso specifico) è vietata sia dalla Carta delle Nazioni Unite (art. 2, par. 4), sia dalla Costituzione degli Stati Uniti, che assegna al Congresso, non al Presidente, il potere di dichiarare guerra.

Si tratta di una palese violazione dell'ordine giuridico internazionale e di un’aberrazione rispetto ai principi di responsabilità dell’esecutivo. Non è affatto azzardato affermare che tale dichiarazione, pur non accompagnata da un’azione militare concreta, sia sufficiente ad attivare un’istruttoria presso la Corte Suprema, se non altro in quanto espressione di volontà lesiva dell’ordinamento costituzionale.

In un Paese dove l’impeachment può essere avviato per high crimes and misdemeanors, la minaccia di una guerra di conquista non è questione da liquidare con superficialità.

Le precedenti dichiarazioni relative alla presunta intenzione di annettere anche Panama e il Canada, e di voler ribattezzare il Golfo del Messico come “Golfo d’America”, completano un quadro che sfida ogni principio di convivenza internazionale e rasenta la follia geopolitica.

Non siamo più nell’ambito delle boutade elettorali: siamo davanti a un comportamento che, per la sua sistematica assurdità, sembra costruito a tavolino per screditare un'intera area ideologica.

Ed è qui che si apre un ulteriore e inquietante scenario: tutto questo potrebbe non essere il frutto di un’irrazionalità isolata, bensì un dispositivo perfettamente studiato per demonizzare la corrente politica sovranista a livello globale.

Il "modello Trump", portato all’estremo e infine destituito per manifesta indegnità, si presterebbe a diventare l’emblema del sovranismo degenerato, il pretesto perfetto per criminalizzare ogni istanza identitaria, ogni resistenza al globalismo tecnocratico, ogni voce alternativa. Un capro espiatorio lucidamente programmato per fallire, così che la sua caduta serva da monito e da strumento repressivo.

In tal senso, Trump diventa il falso profeta del sovranismo, una maschera carnevalesca che, al momento opportuno, verrà strappata con clamore, lasciando dietro di sé una scia di discredito utile a neutralizzare, in Occidente, ogni futuro tentativo di riaffermazione delle sovranità nazionali. Spero di sbagliarmi...

Non è solo un problema di forma o di stile. È una questione che tocca il cuore della democrazia liberale e del sistema delle garanzie costituzionali. Quando il potere si traveste da farsa, la libertà rischia di diventare una tragedia. Ovviamente spero di sbagliarmi ma fino a questo momento sembra tutto troppo surreale per essere autentico.....

t.me/PIZZUTI/1340
@fraber #78

Credo che tu abbia descritto la situazione nel modo migliore. :pint:
#38 Bodhi a proposito di tunnel e finestre cito questo scambio di battute :

- Allora dimmi ragazzo del futuro chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?
- Ronald Reagan
- L' attore ? Ed il vice presidente chi è Jerry Lewis ?
La mia non vuole essere una difesa di Trump, ma, Renzi, Obama e la Merkel, io li trovo assai peggiori (e con loro: Monti, Draghi, Conte, Biden, Bush sr. e jr., Macron, Boris Johnson) .

Alla “luce del sole” mantenevano una condotta più “morigerata” o per dirla alla Foa più “costituzionale”, ma sotto, sotto, ne hanno fatte di cotte e di crude. Non riesco proprio ad indignarmi, preferisco lui travestito da Papa o da Jedi, che Obama da “pizzaiolo”.

Almeno la gente (forse) comincerà a capire che i Presidenti, Ministri, Primi Ministri, ecc. sono tutti…

Dante Bertello.
@dantebert
Quindi questa che chiami la tua "non difesa" di Trump passa dal fatto che quando lui ordina una strage di 70 civili, la fa alla luce del sole, e se ne vanta pure su twitter, sfottendo i morti?



Immagini della strage dal video postato da Trump:



Quote:

#84 Sertes
Quindi questa che chiami la tua "non difesa" di Trump passa dal fatto che quando lui ordina una strage di 70 civili

E quanti milioni (MILIONI) di morti hanno sulla coscienza Obama, Johnson, Macron, Biden o i Bush?

Trump è colpevole per quei 70 morti (ma sono sicuramente molti di più, contando la sua prima presidenza), e per questo dovrebbe pagare, ma gli altri sono di gran lunga peggiori di lui.
Noi qui possiamo solamente sperare nel meno peggio, e Trump è meno peggio di quelli che lo hanno preceduto (o di quelli che avrebbero potuto essere al suo posto), tu preferiresti ci fosse la Harris alla Casa Bianca?

Se diventi Presidente (di qualsiasi nazione, ti devi sporcare le mani di sangue. E’ inevitabile. Se sei un “puro idealista”, la gestione di uno stato non fa per te.

Cercati un altro mestiere, ma non quello.

Lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se al posto di Trump ci fosse la Harris, i morti sarebbero stati sicuramente molti di più, e forse sarebbe già iniziata la IIIGM con l’attacco all’Iran.

Poi si può fare un distinguo tra chi attacca l’Ucraina per evitare disastri peggiori in futuro, e chi rade al suolo Gaza (con il GENOCIDIO del popolo che lo abita) per rubargli la terra ma, anche Putin, che ha aspettato 8 anni dal golpe di Maidan per ripulire l’Ucraina dai nasifascisti, si è dovuto “sporcare le mani”.

Se uccidi Hitler sei un assassino, ma (forse) hai fatto del bene all'umanità.
Se uccidi il Mahatma Ghandi, sei allo stesso modo un assassino, ma hai commesso un abominio.
C'e differenza, a livello "morale", tra i due assassini?

Dante Bertello.
dantebert:

Quote:

Noi qui possiamo solamente sperare nel meno peggio, e Trump è meno peggio di quelli che lo hanno preceduto (o di quelli che avrebbero potuto essere al suo posto), tu preferiresti ci fosse la Harris alla Casa Bianca?

No, semplicemente non partecipo a questa gara al ribasso: non esiste "meno peggio" quando fai le stragi.
Non è che se fai una strage ma togli i maschi dagli sport femminili hai un punteggio di -999 e allora batti Bush che tra 9/11, Iraq e Afghanistan di punteggio fa -1000
Sono discorsi miopi, anzi volutamente miopi perchè così puoi nutrire un alibi e dire qualcosa di buono su un personaggio che non si merita alcun rispetto, nascondendo le cose che lo condannano in modo assoluto.
Anche perchè, come già detto, è pure peggio: nessuno prima aveva fatto una strage di civili e poi subito dopo postato uno sfottò dei morti su un social media mondiale: questo vigliacco non potendo farsi grande lui, deve sminuire gli altri più deboli di lui (che peraltro pure se fosse vero che erano militari, sarebbero comunque stati quelli che provavano con i pochi mezzi a disposizione di ostacolare il genocidio palestinese)

Quote:

Se diventi Presidente (di qualsiasi nazione, ti devi sporcare le mani di sangue. E’ inevitabile. Se sei un “puro idealista”, la gestione di uno stato non fa per te.

Cercati un altro mestiere, ma non quello.

Accipicchia, a José Mujica dell'Uruguay il memo non è arrivato.

E anche a Jill Stein, la terza candidata alla presidenza degli Stati Uniti con Trump e Harris, non lo sapeva ed è rimasta pacifista.

In qualche caso le scelte giuste ci sarebbero anche, a volerle cercare.
A giudicare dal tono generale delle risposte su twitter e persino qui, sembra che in qualche modo la narrazione immaginifica che Trump fa di sé funzioni.


Quote:

#86 Sertes
non esiste "meno peggio" quando fai le stragi.

Pensala come vuoi, io sono convinto che, uno che faccia uccidere 70 civili, sia preferibile di chi ne fa ammazzare 2 milioni (vedi Bush jr. e Obama in Iraq, Afghanistan, Siria, Libia)

Lo so che tu sei perfetto, e vorresti un Mondo perfetto, con Presidenti perfetti, ma purtroppo il Mondo non è perfetto, e ancora meno i suoi abitanti. O te ne fai una ragione, oppure, come Don Chisciotte, continuerai a combattere contro i mulini a vento, ma sai già come andrà a finire.


Quote:

E anche a Jill Stein, la terza candidata alla presidenza degli Stati Uniti con Trump e Harris, non lo sapeva ed è rimasta pacifista.

In qualche caso le scelte giuste ci sarebbero anche, a volerle cercare.

Talvolta mi chiedo in quale Mondo tu viva (forse sarà perchè non guardi la TV), ma la Stein ha ottenuto lo 0,5% dei voti.

Se, chi vota in USA, ha deciso per non votarla, devi prendertela con loro, non con i candidati avversari. Se davvero vuoi fare qualcosa di utile, alle prossime elezioni dedicati a convincere gli elettori a votare il candidato che ritieni essere migliore.

Dante Bertello.
Dantebert:

Quote:

Lo so che tu sei perfetto, e vorresti un Mondo perfetto, con Presidenti perfetti, ma purtroppo il Mondo non è perfetto, e ancora meno i suoi abitanti. O te ne fai una ragione, oppure, come Don Chisciotte, continuerai a combattere contro i mulini a vento, ma sai già come andrà a finire.

Scusa, su questo piano degli insulti personali non ti seguo.
Buona vita.
Altro trucco comunicativo usato da Trump: prima delle elezioni aveva promesso la più grande operazione di rimpatrio di immigrati illegali.
Non c'è stato niente di tutto ciò, ma solo casi sparuti e prontamente espansi mediaticamente, come la deportazione dei membri della gang MS-13.
Ci sono stati i video, l'intervistatrice che è andata fino al carcere estero a vederli, insomma, siccome Trump ha solo questa carta da giocarsi quando si parla di rimpatri, se la gioca più e più volte.
Infatti anche nella commemorazione del May 5th di cui si parla nell'articolo, eccolo qua che ribadisce l'unico misero risultato della roboante e disattesa promessa:

calma Massimo calma....quando critichiamo prendiamo in giro dicendo quanto sia ridicolo e ignorante trump non scordiamoci che stanno venendo fuori molte persone che denunciano segreti e fatti fino ad ora rimasti silenti. questi personaggi sono congress men e/o persone che hanno servito nell'amministrazione americana basta vedere le ultime interviste di Carlson tutti stanno dicendo che ORA possono parlare perche c'e' trump. quindi lasciamolo fare e diamogli il beneficio del dubbio che forse come negotiator e' molto piu avanti di tutti noi...e se i dazi fossero il polverone per scardinare la corruzione interna (top of the iceberg) che poi e' l'unica cosa che gli importa davvero? ripeto. trump si siede al tavolo per negoziare il deal che NON e' sul tavolo. Quindi se fungesse da parafulmine con dazi, canada, ukraina per coprire mosse che mirano alla decostruzione del sitema di corruzione interno? Massimo sono certo hai sentito le interviste tra gli altri di Curt Weldon e Cat Fitts li non si parla di "controinformazione" o "cospiratori" italiani ma il sistema che si denuncia dall'interno. d'altronde se porta a casa questa mossa in america sarebbe ricordato come il presidente che ha avuto successo li dove kennedy ha fallito, sai quanto glie ne frega dei canadesi o degli ukraini o degli europei? non credo oggi in italia ci sia nessuno che stia veramente analizzando l'amministrazione trumpiana con lucidita' mi sembra che quel "polverone" abbia accecato un po tutti
Però bisogna ammettere che qualcosa di positivo arriva, è sicuramente ambiguo e fuori dagli schemi.

“Trump ha firmato un ordine esecutivo per fermare i finanziamenti alla ricerca sul “gain of function”, usata fin dal 1947 da agenzie militari per sviluppare armi biologiche e vaccini. “

x.com/bionicfalcon/status/1920121574780231814?s=46
Visto che nel precedente post (#78) ho voluto fare l' "avvocato del diavolo" ma non voglio passare per il "Trumpiano" che stravede per lui...

A me, per esempio, anziché i fotoritocchi pubblicati sui social (che non mi fanno né caldo né freddo), ha indignato di gran lunga di più che Trump abbia usato la sua carica per interessi economici personali, o per far guadagnare ancora più soldi in borsa ad alcuni suoi "amici" già multi-miliardari...

... Ecco: 'ste schifezze era meglio che se le risparmiava...

affaritaliani.it/.../...
corriere.it/.../...

Che Trump fosse "uno di loro" mi è sempre sembrato palese fin dal principio.
Quello che non capisco è perchè, proprio ora che dovrebbe aver il massimo del potere e del consenso, stia facendo tutto il possibile per sputtanarsi agli occhi del mondo intero; non c'è nemmeno bisogno della propaganda Dem, sta facendo tutto da solo con le sue stesse mani.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che chi sta veramente all'apice si è reso conto che la "politica" come comunemente intesa è ormai completamente screditata agli occhi del pubblico, per cui si sta cercando di accelerarne l'inevitabile crollo per sostituirla con una tecnocrazia globalista esplicita stile Mario Monti, ma permanente e su scala planetaria.
Le simbologie sono aspetti che non possiamo tralasciare ne tantomeno irridere perché dicono più di molte parole . Poi con il biondo questo aspetto è evidenziato e portato all’estremo al limite del ridicolo ma Alla luce dell’elezione del nuovo pontefice direi che il meme di Trump vestito da Papa era lungimirante. Quello che mi preoccupa è l’altro , il meme dove è vestito da guerriero con spada laser : cosa ci dobbiamo aspettare?
Bah io non cercherei chissà quali sottotesti in queste cialtronate . Il buon Douglas Adams aveva creato il personaggio di Zaphod Beeblebrox, presidente della galassia , carica assolutamente inutile e di facciata , ma che con i suoi eccessi catalizzava l' attenzione del pubblico. Zaphod tra le altre cose aveva due teste il che gli dava un aspetto cool e terribilmente alla moda nei pensieri della gente.
Spostato (avevo sbagliato discussione)
Sbagliato discussione
(... forse perchè comunque di casa bianca si parlava... :-) )