[Maurizio Blondet esplora il "lato B" del caso Finkielkraut]
di Maurizio Blondet
“Il più pericoloso antisemitismo è tornato nel cuore dell’Europa…E’ la stessa feroce dinamica da cui si originavano i pogrom in Russia ai tempi degli zar, in Germania al tempo dei nazisti, nei paesi arabi – da Baghdad a Tripoli – negli anni Quaranta e Cinquanta”.
Così il direttore della Stampa Maurizio Molinari ha voluto dedicare un fondo di suo pugno alla aggressione (verbalmente) antisemita che i Gilet Gialli hanno diretto ad Alain Finkielkraut, un nouveau philosophe che tiene una rubrica settimanale France Culture, radio pubblica, dove parla solo per difendere Israele ed attaccare, insultare e schernire i cittadini francesi di discendenza maghrebina.
L’anti-islamismo primario a sfondo razzista è la costante degli interventi di Finkielkraut. Si è detto urtato da “l’accent des beurs”, ossia dall’accento maghrebino (beur è una forma offensiva).
Ha proclamato che gli animali “sono più sensibili degli abitanti delle banlieues”, tra i quali imperano “il sessismo e l’antisemitismo”.
“Mettere milioni di musulmani su una nave” ed espellerli è un proposito enunciato da Eric Zemmour (un altro intellettuale…) su cui Finkielkraut si è detto “certamente non scandalizzato”
Insomma si capisca il tipo: un provocatore, un po’ sul modello da noi del vecchio Vittorio Feltri, su posizioni ultra-sioniste e islamofobe, che parla dalla radio pubblica.
Questo è importante per capire la cosiddetta “aggressione antisemita” che ha subito, in favore di telecamere, e che (sia detto tra parentesi) ha tutta l’aria di una scena artefatta: chiunque può indossare un gilet giallo e recitare una parte in commedia.
Così come sarà possibile dubitare dei “casseurs” che a Bordeaux, approfittando della fine della manifestazione dei Gilet Gialli nell’Atto 14mo, spaccano arredi urbani e rovesciano una Mercedes: in nero e faccia nascosta, tipici black bloc – pari a quelli che vedemmo a Genova in un luglio 2001. L’estrema sinistra sempre a servizio del capitalismo, o agenti del potere costituito.
Ma i media, Macron, il suo ministro degli interni, sono balzati su questo micro-episodio: l’identificazione dei Gilet Gialli con l’antisemitismo nazista serve a delegittimarli radicalmente, e giustifica che le loro richieste sociali e fiscali non vengano ascoltate. A vedere le tv francesi, i giornali francesi, gli intellettuali “moderati” – e al seguito La7, Il Foglio e La Stampa, ossia i mezzi neocon fra noi – sembrava che le SS del Quarto Reich stessero scatenando un pogrom nel centro di Parigi.
Gli stessi intellettuali che sostengono i Gilet Gialli si sono sentiti in dovere di prendere le distanze. “Cose simili sporcano il movimento, tradiscono il suo spirito originale e rendono impossibile il compito a quelli che si sforzano di difenderli”, ha scritto Coralie Delaume.
Per 24, 48 ore, unanime la condanna. Corale. Assordante. Totalitaria.
Anche se lo stesso Finkielkraut, intervistato a caldo, ha sminuito:”No, non ho sentito l’espressione sporco ebreo di merda [tutti i media l’hanno strillato] …a cominciare non è stato un Gilet Giallo ……Era un tipo con un po’ di barba, mi ha detto “Dio ti punirà”, una frase da retorica islamista…”
Stavo per condividere questo articolo, poi ho pensato: questo è un vespaio, meglio starne lontani!
Mi limiterò a dire che stanno provando a spostare il campo di gioco, per poter "gestire" meglio la partita.
Se giocano in casa, hanno gli "spalti" dalla loro parte.
Colpa di Mazzucco che ci ha "inoculato" il vaccino per le false flag e le fallace logiche .
www.controinformazione.info/.../
Un'ottantina di vittime ebree dei nazisti (su spiata dei collaborazionisti Francesi),dico io.
Naturalmente, aveva la kippà in testa ed era accompagnato dal rabbino capo Francese,oltre che dal solito nugolo di poliziotti che lo proteggono mentre fa il "bagno di folla" che magari lo annegano, dal tanto che gli vogliono bene..
Quindi, abbiamo un presidente dei Francesi, che nel mentre è impegnato a far cavare occhi, saltare denti e amputare arti ai suoi sudditi, trova il tempo di rendere un'ipocrita cortesia ai morti e stramorti di un popolo straniero, mentre non si degna di chiedere scusa agli amputati e ai feriti, tanti,tantissimi che lui stesso ha provocato al "suo" popolo.
Per non parlare delle migliaia di Francesi che ha fatto arrestare...
Credo che i suoi protettori kipputi, se il popolo Francese darà fuori di matto (e ne ha ben d'onde) non lo salveranno dalla fredda lama, che piace tanto ai Francesi incazzati
Del presunto episodio antisemita
del gilet giallo..
Sapete come ha apostrofato
Sto filosofo ebreo?
"Sionista di merda, viva la palestina..!"
Di grazia dove kazzo sta il reato?
Che c'entra con l'antisemitismo?
Lo sapete no?
L'antisemitismo citato a sproposito
E' utilizzato per impedire
Qualsiasi tipo di critica a ebrei e israele..
Alla marchese del grillo..
E' quello che esacerba gli animi..
Si prendessero le critiche come tutti gli altri mortali
Tutto finirebbe li'..
Invece no..
Loro sono al di sopra, piu' uguali,
Ecc.
=intoccabili..
Sul resto condivido..
sta cosa delle tombe ebraiche profanate
Mi pare una sceneggiata organizzata a tavolino..
X la solita propaganda pro 1% organizzato che affama il restante 99%..
Tra parentesi macron era/e' il pupillo dei rotschild..
I protocolli dei savi di sion sono un falso,
Ma il fatto che i rotschild brigano x controllare il sistema bancario
E' abbastanza acclarato..
Non c'entrano niente razza, religione o etnia..
Quella e' tutta una bufala spacciata x confondere le acque
Trattasi di una rivolta del povero contro il ricco (e parassita)..
Tipo gli zulu contro i boeri del sudafrica..
(In palestina sta succedendo la stessa cosa)
Che poi se si discriminano gli islamici
X ebrei e sionisti va benissimo..
E' li' che casca l'asino..
Rispetto e pari diritti x tutti..
E' cosi' complicato?
a torto o a ragione non importa, tanto l'ufficio si occupa di gridare all'antisemitismo comunque
e a seconda dei casi non si limitano a gridare
è una tecnica ormai nota
con la scusa dell'olocausto in pratica si arrogano il diritto di avere sempre ragione a prescindere
nessuno in nessun altro stato ha un ufficio che si occupa di una cosa del genere che io sappia
Elenco completo delle banche possedute e controllate dai Rothschild
www.ninconanco.info/.../
www.ilfattoquotidiano.it/.../4983429
L'appello del ministro per l'immigrazione israeliano agli ebrei: "Tornate a casa, immigrate in Israele"
comunque la svastica nazista di solito veniva messa in diagonale
si puo' dire ?
No non basta .. potresti ancora pensare, male!
it.wikipedia.org/.../Jewish_Internet_Defense_Force
Ma perchè gli ebrei sani di mente non zittiscono la minoranza di minorati sionisti?
Perchè sono proprio i secondi a fare l'embargo mediatico ai primi.
C'é un complotto millenario contro il popolo eletto. Punto.
Questo è l'unico complotto che non è sintomo di disturbo paranoide della personalitá.
Un caso sintomatico di questo discutibile modo di fare è stato quello sulla bandiera del Kekistan:
paolobarnard.info/.../...
Francia in piazza contro l'ondata di antisemitismo. Dito puntato sui gilet gialli
www.huffingtonpost.it/.../?utm_hp_ref=it-homepage
'...Ma tra i presenti c'è anche chi si mostra meno tenero verso il movimento. "I gilet gialli non posso certo essere considerati antisemiti, ma hanno una parte di responsabilità per quanto è accaduto sabato", spiega Jean mentre tiene un grande cartello dell'unione degli studenti ebrei di Francia...'
'..."In quanto ebreo sono venti anni che vedo aumentare in Francia il sentimento antisemita, da quando è scoppiata la seconda Intifada", afferma Raphael, parigino 31enne'
L'altra meta' della notizia? L'estrema destra che su queste cose ci inzuppa il pane da sempre che fine ha fatto? Lo sa il signor blondet che la maggior parte degli agenti del potere costituito (infiltrati) lavora per ambienti golpisti di destra? Non ha imparato nulla dalla nostra strategia della tensione? Pensa lui che dalle scuole di addestramento della nato escano "compagni"?
Meno male che e' Grimaldi a essere di parte,lo ripeto ancora una volta la storia dei fatti va raccontata tutta anche se molte volte non ci piace, "caro" blondet!
P.S. La newsfk o false flag della settimana a dir la verita' l'aveva gia' data Francesco Santoianni riportata dall'antidiplomatico il 17/02/2019
www.lantidiplomatico.it/.../6119_27218
Qui invece un analisi molto approfondita del video sulla presunta aggressione a finkielkraut.
www.lantidiplomatico.it/.../82_27228
IN RED WE TRUST
Bhe Moro fu rapito da gente uscita dai campi addestramento NATO......e i compagni che comandavano lo sapevano.
Quali compagni? Moretti? Morucci? Oppure Curcio e Franceschini dal carcere? Se non lo hai letto ti consiglio.... che cosa sono la br, scritto da Franceschini e Fasanella, in cui Franceschini ammette di essere stato tradito da infiltrati tipo frate mitra, che dopo anni ha ringraziato per avergli evitato di partecipare a tutto quello che sono state le cosidette br e il tradimento di moretti,altro prezzolato dei servizi, quindi per favore riponiamo le magliette delle nostre squadre,anche perche'personalmente mi fanno schifo,avendo il coraggio di ammettere che anche chi ci e' simpatico ( Franceschini e' l'unico dei capi che ci credeva sul serio) commette atrocita'.
Casomai molti furono addestrati nelle scuole dei paesi dell'ex patto di varsavia, non e' mica un mistero, infatti ho scritto "la maggior parte degli infiltrati lavora per ambienti golpisti di destra", ma il resto no. Sul caso Moro ci fu convergenza di vedute tra nato e patto di varsavia e lui fu assassinato proprio da quelle che chiamava convergenze parallele (legge del contrappasso).
FINE OT
IN RED WE TRUST
In via Fani agirono persone addestrate militarmente nei campi NATO.
Nessuna questione di tifo e magliette.....solo una semplice constatazione. I registi occulti non sono di destra o sinistra.
Nato e patto di varsavia, nel caso Moro volevano la stessa cosa,quindi anche se addestrati in campi nato il risultato e' stato lo stesso.
Quoto. I colori politici servono al divide et impera, anche negli ambienti preposti alla destabilizzazione. La mia puntualizzazione era per le mezze notizie date da blondet, anche sulla notizia da lui riportata (francesco storace) dei suicidi nelle forze dell'ordine si e' dimenticato di aggiungere che una parte non indifferente di questi suicidi risulta per lo meno "strana".
www.maurizioblondet.it/.../
IN RED WE TRUST
Le beghe tra islamisti e sionisti sono come tra cattolici e protestanti. Se si anientano tra loro tanto meglio.
Se ci mettiamo a intervistare un gruppo di immigrati magari un po' incazzati quello pronto a dire "italiani di merda" e pure convinto lo troviamo sicuramente, e forse lo troviamo anche in un gruppo di italiani.
Il prossimo passo a questo punto sarà quello di far violentare un bambino a un omaccione con addosso il giubbino giallo
Le strategie sono sempre le stesse, pochi che fanno danni o dicono cose discutibili per screditare moltitudini pacifiche. Quello che non capisco è come la gente che ormai dovrebbe essere vaccinata (ooops...diciamo consapevole) continui a cadere in queste trappolette.
lo schema è chiaro..
hanno provato a fermare i gilet gialli con l'attentato a strasburgo..
poi infiltrandoli con casseurs e black bloc (come il G8 di genova)
adesso ricorrono alla vecchia propaganda contro l'antisemitismo..
per opporre alla piazza dei contestatori la piazza degli attivisti dei diritti umani,
ecc. ecc.
la tesi è quella:
gilet gialli = nazismo. male
governo macron = pro minoranze/diritti(?), bene
sul fatto che l'antisemitismo è un teorema dei tanti
costruiti specificamente per permettere a una minoranza LOBBISTA organizzata
di controllare la maggioranza..
a proprio vantaggio, si capisce,
(l'intenzione è quella, se poi c riescono è tutto da vedere..)
ecc. ecc.
abbiamo già detto e stradetto..
che poi i primi a non volersi mischiare con il volgo sono proprio gli ebrei..
mi sono sempre chiesto..
mai avuto compagni ebrei alle elementari, medie, superiori..
perchè?
poi ho capito..
facendo una ricerca,
esistono scuole elementari ebraiche,
scuole medie ebraiche,
scuole superiori ebraiche..
(forse anche università ebraiche)
tra parentesi tutte cofinanziate dallo stato (cioè NOI)
cioè dalla nascita,
stanno sempre tra di loro..
non si mischiano con il volgo..
ci tengono a mantenersi omogenei e puri..
il multiculturalismo è per noi poveri scemi..
non per loro..
per me comunque possono fare quello che vogliono,
quando però pretendono di essere intoccabili,
allora no..
quella cosa si chiama dittatura..
cioè il sionismo possono giustificarlo con mosè e yawè
(il collega di milkom, luogotenente di elyon,
ecc, permettetemi di citare biglino)..
non tirare fuori il teorema dell'antisemitismo..
quello è scorretto..
rispetto e pari diritti per tutti, no?
Ma poi, alla peggio, c'è sempre tempo di sopprimerli con la forza, ... in fondo erano dei terroristi.
Non so che esperienze hai avuto, ma io ho avuto compagni di classe ebrei dalle elementari in poi, e pure un sacco di amici e qualche morosa. Sarà che vivo in una città che storicamente ha una forte presenza ebraica, ma rimane che questo elitarismo io non l'ho mai visto. Forse nei ceti sociali più alti ci sarà, (ma fra quelli non centra l'etnia) ma fra la gente comune almeno dove vivo io proprio non esiste.
PS: in compenso non ho mai avuto e non conosco nessuno che abbia mai avuto amici cinesi...eppure ce ne sono tantissimi..
Io invece non ho mai avuto
Compagni di classe e d'istituto ebrei ( e nemmeno amici/conoscenti)
Boh..
Si vede che a Varese stanno tutti imboscati..
Viceversa di cinesi e islamici
Le scuole pubbliche sono piene..
E anche in giro..
E' chiaro che non tutti gli ebrei sono banchieri milionari..
Suppongo esista anche la gente normale..
Io comunque in fabbrica operai ebrei non ne ho mai visti..
Ne' fabbri, idraulici, ecc
Ma si vede come detto sopra che a varese vivono nelle catacombe..
A sto punto sono curioso..
Oltre al soggetto di cui sopra
Altri hanno avuto in classe, elementari, medie e superiori, compagni ebrei?
...si può trascrivere il commento di altro utente di altro blog?
... facciamo finta di sì, eccolo!
...RuRoc parlò così:
secondo l'ex premier francese Manuel Valls da almeno 20 anni, e per colpa essenzialmente dei musulmani, piuttosto che dell'estrema destra:
it.gatestoneinstitute.org/.../...
Una delle abitudini meschine che accompagnano questa penosa realtà è che in Francia vige l'ipocrisia più subdola verso l'antisemitismo, dato il politicamente corretto che i politici devono seguire, per il quale quasi nessuno denuncia apertamente i veri motivi del ritorno dell'antisemitismo:
i musulmani, basterebbe, una volta tolte le legislazioni antirazziste, espellerli fuori dall'Europa per risolvere la questione,
ma qui siamo ancora a nascondere-omettere la realtà,
ad esempio il caso del medico in pensione ebreo, Sarah Halimi, defenestrata viva da un musulmano mentre gridava Allah u Akbar, di cui le autorità francesi non volevano prendere in considerazione la matrice antisemita del gesto fr.timesofisrael.com/.../
da qui il viscido tentativo di attribuire le parole antisemite ai Gilet Gialli, per sporcarne l'immagine, e per spostare l'attenzione dal fatto che l'antisemita è un musulmano, ed evitare così di dire la verità, la stessa detta da Manuel Valls, e cercare di affrontare il problema dei musulmani in Europa che odiano agli ebrei.
La Francia adotterà una definizione di antisemitismo che integri l'antisionismo, annuncia Macron
francais.rt.com/france/59326-france-va-adopter-definition-antisemitisme-integrant-antisionisme-annonce-macron
Ancora ieri Macron si era detto contrario alla penalizzazione dell'antisionismo (francais.rt.com/.../...), eppure, Emmanuel Macron, esprimendosi oggi in occasione della cena annuale del Consiglio di rappresentanza delle istituzioni ebree di Francia (Crif), ha fatto sapere che la Francia attuerà una "definizione dell'antisemitismo che integri l'antisionismo", secondo quanto riportato dall'AFP (Agenzia France-Presse).
Intanto, come accennato, i gilet gialli sono oramai dipinti come "antisemiti" in diversi telegionali e radiogiornali.
Quindi, se facciamo 1+1, che risultato otteniamo?
Chi dirà: "Ritengo necessaria una migliore ripartizione della ricchezza" si sentirà rispondere: "Sentilo! Il terrapiattista antisemita no-vax! (e via etichettando...)"
Certo, fa schifo rendersi conto che limitare il pensiero sia considerato un progresso e un bene. Il male? E' tutto confinato entro il 1945... se non sei d'accordo sei antisemita. Mah!
toh..!
ma che c'azzecca l'anti-sionismo con l'anti-semitismo??
tra parentesi non tutti gli ebrei
sono favorevoli al sionismo..
sono antisemiti anche loro??
mistero..
veramente non mi capacito..
Il libro "l'asse roma berlino tel aviv" di giacobazzi lo dimostra con i documenti.
Ne consegue che anti-semita significa essere contro chi parla una lingua semitica. Per esempio l'arabo, o una lingua etiope (da qualche parte ho letto che anche il maltese è lingua semitica).
Riguardo all'ebraico antico (premetto che non sono un esperto) credo abbia fatto nei secoli la fine del latino. Ovvero si è trasformato adattandosi alle lingue dei popoli dove gli ebrei vivevano. In più consideriamo che (probabilmente la maggioranza) gran parte degli appartenenti attuali all'ebraismo moderno sono askenaziti, di origine non medio orientale. Insomma l'ebraico moderno sarebbe una lingua solo in parte coincidente con l'ebraico antico. Quindi non più semita al 100%. Ho sentito dire che gli ebrei palestinesi (ebrei arabofoni, pochi, ma esistono) fanno, o facevano molta difficoltà a capire la lingua degli ebrei che provenivano da altre parti.
Qualcuno ne sa di più e può eventualmente correggermi ? L'origine e la storia delle lingue mi ha sempre appassionato.
Magari!
A me sembra una sciocchezza per due motivi
1- l' antisionismo o meglio l' antisemitismo è un sentimento molto radicato in Francia al di la della religione professata .
2- Espellere dei cittadini francesi in base alle loro convinzioni religiose mi sembra inattuabile , un conto è negare aiuti a barconi fatiscenti pieni di sbandati come prima o poi dovremmo fare in Italia , un conto è prelevare i propri concittadini ed espellerli non si capisce bene dove.
Non bisogna lasciarsi confondere dall'antisemitismo di estrema destra o sinistra, questo è generalmente innocuo perché deriva da un ingnoranza-antipatia coltivata però da persone, si può dire, CIVILI, improbabile che questo tipo di antisemitismo porti a prendere a calci e sprangate un uomo che indossa una kippah,
al contrario, mettere di mezzo l'antisemitismo radicato nella società francese è un modo per non guardare in faccia la realtà che sono i musulmani ad aggredire gli ebrei ed a togliergli spazio vitale, e quindi a non affrontare il problema.
Pare che Macron voglia aumentare le pene per l'antisemitismo, anche sul web, ma non servirà a niente perché il problema non è certo la manifestazione di antipatia verso gli ebrei, ma i motivi che ne sono all'origine, anzi aumentando la repressione del libero pensiero si peggiorano le cose, perché poi chi si trattiene a lungo a causa di leggi che gli impediscono di dire ciò che pensa rischia di esplodere tutto d'un botto all'improvviso.
Questo è un modo ingenuo, all'occidentale si potrebbe dire, e cieco, ma sbagliato di guardare all'Islam, e di come una buona parte dei musulmani interpreta la religione, che è un vero e proprio sistema di vita, non una semplice religione professata all'interno dei valori occidentali.
Ed è un sistema di vita che non si accorda ai valori cristiani o giudaici, ma che li vorrebbe convertire al proprio, cioè non si integra coi nostri valori, mantiene quello islamico, creando delle vere e proprie società parallele, fino all'assurdo come la nascita dei tribunali islamici in Europa che giudicano controversie riguardanti la sharia.
Il punto secondo me è che non deve esistere nessun tribunale islamico pro-sharia in Europa, GB compresa, né un sistema di vita islamico perché incompatibile col nostro.
Ho sempre pensato che le leggi antirazziste sono sbagliate e stupide, trovo assurdo proibire per legge le discriminazioni che invece ci sono già, sono insite, nelle differenze religiose (ma non solo religiose), ed inoltre sono una debolezza che spalanca le porte alla penetrazione islamica.
Infatti in Europa stanno crescendo i salafiti,
vedi la Svezia o la Catalogna
it.gatestoneinstitute.org/.../...
it.gatestoneinstitute.org/.../...
con le loro belle abitudini di vita:
Se non si frena la presenza dei musulmani che non si integrano nel nostro sistema di vita in Europa, e la loro moltiplicazione a nostra sostituzione,
per loro "dopo il sabato c'è la domenica"
(cioè prima pensano a sistemare gli ebrei che festeggiano il sabato e poi pensano ai cristiani che festeggiano la domenica).
Ti dirò di più : per gli arabi vi è una sorta di disprezzo paternalistico .
Gli arabi generalmente sono considerati un popolo di buzzurri ( basta vedere che fine ha fatto la pagliacciata panarabista ) che si è fatto fregare da qualsiasi conquistatore passato da quelle parti : turchi , inglesi , francesi , italiani ed in ultimo dagli stessi ebrei .
Al di la dell' aspetto etnico riguardo invece la religione, personalmente sono troppo intriso di quella cultura occidentale che tu sembri ostracizzare : la religione è un velo di ignoranza che ottenebra la mente sia che la si voglia chiamare cristianesimo sopratutto nella sua declinazione più becera cioè cattolicesimo , sia che la si voglia chiamare sionismo , sia che la si voglia chiamare musulmanesimo ( si dice musulmanesimo ? ) .
La religione è uno scoglio dove aggrappare le proprie speranze e sopratutto il proprio desiderio di rivalsa : la riscoperta della religione musulmana nel sottoproletariato francese tanto ben descritto dal film L ' odio è la normale consequenza al vuoto lasciato dalle ideologie a base marxista che si sono perse negli anni ottanta.
Quella che chiami presenza musulmana in Francia non è altro che un modo apparentemente efficace per riaffermare il proprio io sbandierando un Dio riesumato dalla fossa dove duecento anni di filosofia occidentale lo aveva cacciato.