Robert Kennedy Jr. non perde tempo. Dopo essersi insediato al ministero della salute ha già fatto la sua prima mossa, ed è una mossa importante: aggredire la pubblicità ingannevole sui vaccini, per sostituirla progressivamente con una campagna tendente al consenso informato.

La campagna pubblicitaria presa di mira è la cosiddetta “Wild to Mild”, che significa “da selvaggio a mite”. In parole povere, la campagna usa l’analogia fra animali “selvaggi” e animali “miti” per sostenere che i vaccini antiinfluenzali possono anche non evitare il contagio, ma riducono comunque il rischio delle conseguenze più severe dell’influenza.

Questa campagna, ovviamente, fa parte dell’ormai storico “rebranding” della parola “vaccino” iniziato in era Covid.

Come certo ricorderete, fino al 2023 sul sito del CDC il vaccino era definito “un farmaco che immunizza da una certa malattia”, ma quando si è visto che i cosiddetti vaccini anticovid non immunizzavano affatto, allora la definizione generica di “vaccino“ è stata cambiata in “un farmaco che protegge da una certa malattia”. Laddove la “protezione” è parziale (e quindi non più quantificabile), mentre l’immunizzazione è totale.

Visto che la trappola dialettica ha funzionato, il CDC aveva deciso di utilizzarla anche per la campagna antinfluenzale di quest’anno. Ed ecco che il nuovo vaccino antinfluenzale - dice la campagna - “non immunizza interamente dall’influenza, ma ne riduce decisamente le conseguenze più gravi”. “Wild to Mild” appunto, ovvero “da selvaggio a mite”.

Sayer Ji, direttore di GreenMedInfo.com, ha definito il messaggio della campagna “semplicistico e fuorviante, poichè riduce un complesso processo immunologico a una banale analogia tra animali selvatici e gattini. Questa infantilizzazione del pubblico – ha detto Ji - è indicativa di un problema più ampio: le agenzie per la salute pubblica spesso si affidano a narrazioni cariche di emotività piuttosto che a solidi discorsi scientifici per promuovere l'adesione.

Ebbene, contro questa pubblicità ingannevole Robert Kennedy si è scagliato apertamente, ordinando al CDC di ritirare immediatamente la campagna a livello nazionale, e di sostituirla con una campagna informativa mirata al consenso informato.

Già nel CDC ci sono stati i primi mugugni, e c’è qualcuno che dice di temere che in questo modo i tassi di vaccinazione scenderanno.

Che è proprio quello che vuole ottenere Kennedy. Ma non lo farà proibendo direttamente i vaccini, lo farà semplicemente informando il pubblico sui loro reali pericoli. Dicesi libertà di scelta.

Massimo Mazzucco

Fonte CHD 

Comments  
C'è poco da dire, così deve essere, e non solo per i vaccini. Sempre e comunque una libertà d scelta con delle spiegazioni vere e non fuorvianti.
mi pare ancora acqua troppo fresca, la campagna dovrebbe riportare la scritta WHO KNOWS con sotto il teschio coi 2 ossi incrociati.
Condivisibile ed eticamente equilibrato, e chi fino ad ora è cascato nella rete apra gli occhi adesso.
"Combattere" lo tsunami di fango e di odio riversato in questi ultimi decenni a colpi di consenso informato non mi sembra una buona soluzione.

Il Potere ha ben altri mezzi e le menti obnubilate dalla propaganda se ne fregano delle soluzioni proposte.

Quote:

non immunizza interamente dall’influenza, ma ne riduce decisamente le conseguenze più gravi

Quindi ???
Questo già si sapeva !!!!
Oltretutto l'influenzale non credo sia il problema principale degli ultimi anni visto che tra l'altro non è nemmeno obbligatorio .
Spero solo che non esca una pubblicità simile sul vaccino anti COVID perché se no siamo punto e capo .
Apprezzo l'impegno e la volontà , ma basteranno 4 anni per attivare ad una pubblicità definitiva in cui si avverte che i vaccini sono pericolosi e uccidono con tanti di numeri e prove !!!!!!
Ne dubito
Comunque staremo a vedere


PS: ...ma ne riduce decisamente le complicazioni più gravi ...
Come a dire continuate pure !!!!!!!
Più che Atto primo , mi sembra compromesso primo .
Siamo soltanto agli inizi..
Dacci dentro, caro Robert Kennedy Jr!!

Quote:

VENUSIA: "non immunizza interamente dall’influenza, ma ne riduce decisamente le conseguenze più gravi" - Come a dire continuate pure !!!!!!! Più che Atto primo , mi sembra compromesso primo .

Non hai capito. Quella è la campagna pubblicitaria che RFK ha fatto TOGLIERE, non è quello che dice lui.
nel passaggio


Quote:

According to STAT News, the “Wild to Mild” campaign featured messages like, “Flu can be wild. But a flu vaccine can shield both you and your cub from flu’s more serious symptoms,” and “Ask your health care provider about a flu shot during your pregnancy to protect your baby after birth, when they’re too young to be vaccinated.”

ci vedo giusto una virgola di sforzo in chiusura, dove qualuque madre "normale" farebbe quella considerazione d`istinto (lo so, stiamo parlando di USA, scordiamoci la normalitá normale), senza manco consultare il medico.

Insomma una toppa non peggio del buco, ma col buco che resta una semi-garazia.

Quote:


#7 redazione 24-02-2025 11:23

Allora chiedo umilmente scusa !!!!
Avevo frainteso !!!!
Si allora così va bene , se pensi che sia inutile o dannoso via tutto , pubblicità e poi vaccino.
Dopodiché si và incontro a tutto quello che succederà dopo, ma almeno si è rispettato l'impegno .
Comunque mettendosi contro medici ,scienza e case farmaceutiche non sarà affatto facile .
Gia me li vedo i numeri ultrapompati di morti di influenza tutto sulla coscienza di RFK.
Ma lo avranno già messo in conto .
Sarebbe interessante capire a questo punto cosa accadrà qui in Italia .

Quote:

#9 Venusia 24-02-2025 12:04

se vale la linea megera "armi fino all`ultimo ucraino", diventerá "sieri fino all`ultimo provax"... :-(