.

Comments  
Libro letto, lo sto leggendo per la seconda volta.
Consigliato ad amici che lo hanno già letto.
Grazie per la chiarezza e per come vengono esposti concetti importanti con una relativa semplicità.
Complimenti vivissimi.

....lo sto rileggendo per "repetita iuvant".
Ora anche Ridge di Beautiful scrive un libro sulla pandemia...
#2 JProctor

sembrava ironico, invece ripensandoci hai ragione: gli assomiglia! :-D :hammer: :hammer: :hammer:
Sto leggendo anch'io l'eresia dell'ottimo dr. Massimo Citro.
A mio modestissimo avviso l'autore fa una sola (grande) scivolata culturale durante la sua assai esauriente disamina del tema. Definisce i padroni del vapore che tutto possono anche in questa fase come "atei" e quindi capaci (anche per questa ragione) di compiere ogni massima nefandezza. Inoltre mi sembra di capire che intenda l'ateismo come portatore "sic et simpliciter" di odio nei confronti della massa.

Informo Citro che si può essere atei amando se stessi e il proprio prossimo come può fare chiunque, persino come può fare un cattolico (battuta, he). Bollare in questo modo una categoria culturale mi è sembrata davvero una caduta di stile. O nasconde anche qualche cosa di più grave? Se leggessimo o sentissimo che i cattolici integralisti (o al contrario i seguaci di papa Francesco, a me poco importa la differenza) sono implicitamente TUTTI pedofili, cosa dovremmo pensare di tale comunicatore? Sarebbe meglio non usare etichette culturali/ideologiche per riconoscere "buoni e cattivi",
Libro direi divorato, piuttosto che letto.
Molto interessante.
Riguardo a chi comanda, direi i soliti: BlackRock, Vanguard, State Street. Questi 3 gestiscono un capitale di 25.000 mld di $, posso "spostare" l'economia mondiale a loro piacimento. Quello che gli interessa è questo, il potere di sottomettere qualsiasi soggetto (inteso nell'accezione più ampia possibile). Potere inteso come (esempio riduttivo): "Vuoi le mascherine per la tua Nazione?, Non ha i tutti i soldi?, Non c'è problema, a copertura mi prometti che farai questa riforma, o quest'altro intervento, o metti la tal persona in quella posizione". In ogni caso, secondo me, la domanda è: "Come siamo arrivati a questo punto?" Perché la maggior parte delle persone ha smesso di pensare?
#4 Halo1367 2021-04-23 09:56

Quote:

Sto leggendo anch'io l'eresia dell'ottimo dr. Massimo Citro.
A mio modestissimo avviso l'autore fa una sola (grande) scivolata culturale durante la sua assai esauriente disamina del tema. Definisce i padroni del vapore che tutto possono anche in questa fase come "atei" e quindi capaci (anche per questa ragione) di compiere ogni massima nefandezza. Inoltre mi sembra di capire che intenda l'ateismo come portatore "sic et simpliciter" di odio nei confronti della massa.

Forse Citro intendeva dire che queste "persone" sono prive di qualunque scrupolo e moralità, caratteristiche insegnate da qualunque religione.
Non penso che volesse colpevolizzare gli atei in genere. Ha solo usato una parola singola per riassumere un concetto.

Di fatto, ascoltando l'intervista, ci si accorge che Citro descrive il "potere invisibile" come "persone" materialiste, che pensano solo ai numeri e che hanno un totale disprezzo verso le masse, peculiarità che non dovrebbero essere (il condizionale è d'obbligo) presenti in persone religiose.
Ma sappiamo bene che anche le persone religiose possono avere comportamenti e/o prendere decisioni prive di qualunque scrupolo, vuoi per fanatismo, vuoi perché il potere acquisito ha estirpato qualunque insegnamento dettato dalla religione che rimane esclusivamente di facciata.
rumble.com/.../

ci si dovrà fare valere e non credo sia così facile come nel caso della signora nel video, ma è cmq un passo avanti.

NB: sto cercando qualcosa di simile su territorio tedesco (dove un certificato medico vero e proprio è difficile da procurarsi), fate un fischio casomai trovate.
Il DL 44 del 1° Aprile recita www.gazzettaufficiale.it/.../SG

...gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario
che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie,
sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private,
nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali
sono obbligati a sottoporsi a vaccinazione gratuita per
la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2. La vaccinazione
costituisce requisito essenziale per l’esercizio
della professione e per lo svolgimento delle prestazioni
lavorative rese dai soggetti obbligati.


Quindi la parola obbligo c'è eccome. La minaccia nel caso ci si sottragga a tale obbligo è:

Ricevuta la comunicazione di cui al comma 6, il datore di lavoro
adibisce il lavoratore, ove possibile, a mansioni, anche inferiori,
diverse da quelle indicate al comma 6, con il trattamento
corrispondente alle mansioni esercitate, e che, comunque, non
implicano rischi di diffusione del contagio. Quando l'assegnazione a
mansioni diverse non e' possibile, per il periodo di sospensione di
cui al comma 9, non e' dovuta la retribuzione, altro compenso o
emolumento, comunque denominato.


Quindi, ripeto, c'è obbligo e minaccia di sospensione della retribuzione. La cosa è gravissima, altro che psyop.

Quando il sanitario viene raggiunto da comunicazione ufficiale tramite PEC o Raccomandata di esecuzione della sospensione e/o demansionamento la cosa và impugnata davanti alla legge.

Gli avv. Sandri e Fusillo si stanno facendo promotori di azioni legali sia collettive che singole.

Diverse azioni legali con procedura d'urgenza sono in atto.

Una importante dell'Avv Sandri al tribunale di Roma, contro l'uso fraudolento dei tamponi PCR.
Una sentenza che minerebbe pesantemente la malagestione della pandemia

Già il WHO (OMS) ha cercato di ricorrere ai ripari con la nota del 25 Gennaio che ridimensiona l'uso dei tamponi PCR
off-guardian.org/.../...
Definendoli un aiuto e non uno strumento diagnostico Tout-Court. Mettendo anche l'accento, senza mai sbilanciarsi su valori di riferimento, sul numero di cicli utilizzati (CT= Cycle Threshold) che evidentemente costituiscono un fattore importante per evitare di prendere lucciole per lanterne.

Sentenza che dovrebbe seguire quelle già importanti di Vienna e Lisbona

agenziastampaitalia.it/.../...

www.theitaliantribune.it/.../


I canali telegram per partecipare e seguire le vicende sono:
Per l'avv Sandri:
t.me/Avv_Mauro_Sandri_MODULI

Per l'Avv. Fusillo
t.me/difendersiora

Il momento delle chiacchere è finito.
Deve cominciare la doverosa disubbidienza civile, che si è passato il segno.
Massimo, metti un titolo più "adatto" al video su Youtube, che Citro2 non ispira =D

Quote:

momento delle chiacchere è finito.
Deve cominciare la doverosa disubbidienza civile, che si è passato il segno.

Esatto..
Bisogna passare ai fatti.
Troviamoci in piazza e restiamoci dopo le 22.00 ad oltranza..
In qualunque piazza italiana..
Poi vediamo che fanno..

Voglio vedere come sgombrano i Navigli a Milano quest'estate..
Migliaia di persone..
Buffoni rinkoglioniti..

Completamente alienati dalla realtà.
Andrebbero presi a pomodori in faccia..

Hanno rotto il kazzo..
Più che atei infatti sarebbe meglio dire "diversamente credenti".
Che il dottor Charlie mi consenta di essere d'accordo con Lui. La forma di ateismo citata dal Dr. Citro era un porre l'accento sul qualunquismo che spesso impera, sia per noncuranza che per paura pura, di una società MAI coesa, che per far valere le proprie ragioni deve essere sollecitata alla garrota. Nessuna critica connessa a qualsivoglia culto/non culto dunque.

Il Dr. Citro sottolinea la preoccupazione per una società, nessuno escluso che, disorganizzata com'è si pone da sola il GIOGO sulle spalle. Una disorganizzazione per fronteggiare questa calamità PROGRAMMATA che si sta abbattendo su chiunque, credenti e non. E' brutto pensare che non bisogna aspettarsi soccorsi se non da noi stessi.

La paura che hanno inculcato regna sovrana, ci si guarda come se l'altro fosse un untore, preferendo "vivere" come in compartimenti stagni, come se ognuno abitasse nei vari piani di un immenso grattacielo, senza ascensori, nè scale, nè finestre. Invece di rompere fattivamente questo isolamento, si tende ad esagerarlo adottando la politica dello struzzo: che cosa importa se al piano di sotto muoiono. E' un vivi e lascia morire. Un metodo per non impegnarsi, un me ne frego che impera, una brutta locuzione che anche per i tempi grami che viviamo resta un vessillo di una retroguardia ideologica che ha ancora i suoi tanti, troppi proseliti.
Un saluto
:.................

Quando si dice essere prigionieri :-?
www.youtube.com/watch?v=dSFm5sNYgWE
"Coprifuoco violato: ricorso. E il giudice di pace annulla la multa"
www.ilrestodelcarlino.it/.../coprifuoco-1.6277978

Nel frattempo oggi una nuova "primizia" entra in vigore il DL 52 che prevede art.9 il certificato verde.
www.gazzettaufficiale.it/.../sg

Misure relative agli spostamenti

1. Gli spostamenti in entrata e in uscita dai territori collocati
in zona arancione o rossa sono consentiti, oltre che per comprovate
esigenze lavorative o per situazioni di necessita' o per motivi di
salute, nonche' per il rientro ai propri residenza, domicilio o
abitazione, anche ai soggetti muniti delle certificazioni verdi
COVID-19 di cui all'articolo 9.
2. Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla e, in ambito
comunale, nella zona arancione, e' consentito lo spostamento verso
una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, nel
rispetto dei limiti orari agli spostamenti di cui ai provvedimenti
adottati in attuazione dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del
2020 e nel limite di quattro persone ulteriori rispetto a quelle ivi
gia' conviventi, oltre ai minorenni sui quali tali persone esercitino
la responsabilita' genitoriale e alle persone con disabilita' o non
autosufficienti, conviventi. Lo spostamento di cui al presente comma
non e' consentito nei territori nei quali si applicano le misure
stabilite per la zona rossa.
3. I provvedimenti di cui all'articolo 2, comma 2, del
decreto-legge n. 19 del 2020, individuano i casi nei quali le
certificazioni verdi COVID-19, rilasciate o riconosciute ai sensi
dell'articolo 9, consentono di derogare a divieti di spostamento da e
per l'estero o a obblighi di sottoporsi a misure sanitarie in
dipendenza dei medesimi spostamenti.


Mi sa che qui ancora non si è capita la gravità della situazione.
#12 Volano49

a me sinceramente me cascano un po' le braccia quando sento parlare di vergini Marie e simili una dott.sa De Mari o Meluzzi, non capisco perché questa gente non riesca ad accettare anzitutto di fronte a se stessa l'esistenza di una grossa fetta di mondo che Gesucristo manco sanno dove frequentava...

Quote:

#13 etrnlchild

Nel frattempo Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di AIFA e del Ministero della Salute.

Contrordine compagni si ritorna a tachipirina e vigile attesa.
Ci vogliono morti ormai è acclarato.
il voyerismo di massa nato con la televisione ha convinto a non fare ma a stare a guardare; per cui hanno visto piazza fontana, piazza della loggia, l'italicus, il dc9 di ustica, mani pulite quasi sporche, falcone e borsellino, dalla chiesa, poggiolini e de lorenzo, allende, la guerra del vietnam, la guerra di algeria, le torri gemelle, il martirio di sankara....ma non ne hanno tratto che spunti per fare discussioni ammuffite; si cerca sempre di prendere in castagna i servetti del vero potere e si va pure a votarli.
a loro delle ns. critiche e del fatto che li becchiamo con le mani nel sacco, non fotte niente.
anzi sono contenti che la parte critica della popolazione disperda tutte le proprie energie nella ricerca della verità.
Il garante della privacy obbietta.
www.garanteprivacy.it/.../9578203

Comunque siamo in un periodo di follia totale
Nel DL c'era anche scritto "sentito il garante dei dati personali"

Siamo chiaramente governati da burattini psicopatici, non c'è altra spiegazione.


#15 paolo.g

Quote:

Nel frattempo Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di AIFA e del Ministero della Salute.

comedonchisciotte.org/.../
Il ricorso, oltretutto, arriva a pochi giorni di distanza dal voto con cui il Senato, in modo quasi unanime (212 a favore, 2 astenuti, 2 contrari), ha chiesto al governo di approvare un protocollo unico nazionale per regolamentare e ampliare le cure domiciliari contro il Covid-19. Il ricorso va nella direzione esattamente contraria.

Dubito che andranno lontano.
Sono talmente infoiati dalla fretta di fare presto che si stanno incartando con le mani loro.
si dice che nerone dicesse :"non importa che se ne parli male, purchè se ne parli"
#17 etrnlchild

Quote:

Dubito che andranno lontano. Sono talmente infoiati dalla fretta di fare presto che si stanno incartando con le mani loro.

Speriamo tu abbia ragione, ma questi hanno dimostrato di poter dire tutto e il contrario di tutto senza problemi. Per un anno

#14 veljanov
Concordo con te. Ma non è il periodo di dividersi, già siamo 4 gatti.

Quote:

#14 veljanov2021-04-23 16:48
#12 Volano49
a me sinceramente me cascano un po' le braccia quando sento parlare di vergini Marie e simili una dott.sa De Mari o Meluzzi, non capisco perché questa gente non riesca ad accettare anzitutto di fronte a se stessa l'esistenza di una grossa fetta di mondo che Gesucristo manco sanno dove frequentava...

Un po' fondamentalisti ma gente fondamentalmente buona

Massimo vedi se ti riesce di acchiappare Gulisano sarebbe uno bello Scoop per il tuo sito...Quel pagliaccio di Floris prima lo ha invitato e poi gli ha sbattuto la porta in faccia...
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I297139005-P2-S1-T1

scusi lei è vaccinato? faccia vedere il pass... ok anch'io, possiamo toglierci la mascherina! E adesso contagio io Lei o Lei me?
SYSTANE:

Quote:

Massimo, metti un titolo più "adatto" al video su Youtube, che Citro2 non ispira =D

Oooops, non me n'ero accorto, avevo lasciato il nome del file. Grazie.
etrnlchild: Hai ragione, l'obbligo è specificato. Psy-op un cazzo. (O meglio, è "anche" una psy-op, ma comunque non si scappa).

Quote:

Quindi, ripeto, c'è obbligo e minaccia di sospensione della retribuzione. La cosa è gravissima, altro che psyop.

Siamo al delirio.
Vorrei sapere, un insegnante di storia quanto parla di dittatura come fa a trovare le differenze rispetto a quello che sta succedendo oggi.

Costituzione, garanzie, principi: tutta carta straccia. Istituzioni, enti di garanzia: il nulla totale.
Tutto ha funzionato fino ad oggi solo perche' non c'era nulla che mettesse alla prova il sistema.

Quote:

#17 etrnlchild

infatti, penso che si stiano avvitando. Ad esempio le Marche ha adottato un protocollo di cure domiciliari, e questo contrasta fortemente con la vigile attesa e la tachipirina. Inoltre c'è stata una sentenza del giudice di pace di Camerino che ha giudicato il coprifuoco incostituzionale.
www.ilrestodelcarlino.it/.../coprifuoco-1.6277978
Potete quindi liberamente uscire dopo le 22
# 14 # veljanov
La correlazione verso l'ateismo del Dr Citro era sicuramente in senso lato, per collegare le vicissitudini del momento, non tanto sulle diversità date da un credo religioso.

Di A. Meluzzi, psichiatra, politico, religioso cattolico (ma pure ex massone) non si può condannare nulla, è un suo diritto aderire a qualsivoglia fede. Ci sta pure che si appelli, come fa, alla Madonna di Fatima per la criticità covid-iana mondiale che si fa beffe del buonsenso. Fede incondizionata, senza però approfondire che la "Madonna di Fatima" era alta 1 mt- 1 mt e 20 cm al massimo, che NON ERA ASSOLUTAMENTE vestita come viene rappresentata, che il "sole" (di formato discoidale, oltre tutto) quando "danzava" nel cielo, aveva le nuvole DIETRO di sè e NON VICEVERSA...

Ma, ripeto, ci sta alla grande, così come può essere grande la fede di una persona, analfabeta o intellettuale che sia, verso un fenomeno di stampo nettamente di matrice ufologica.
La fede è una gran cosa. Vi fu chi, come S. Padre Pio da Pietrelcina, inneggiava a Mussolini, citandolo come un "inviato del Signore". Perciò...

Quote:

#27 Volano49

mi chiedo solo come mai né lui né la De Mari riescano a tenere a freno il loro istinto proselita.

La De Mari come medico porta avanti argomentazioni da mettere ko qualunque rivale pro-sistema, pensa che poesia se mai le venisse concesso un dibattito serio in televisione... poi però mi scade in questioni che riguardano la sua fede, e li mi passa la voglia di stare ad ascoltarla.

Capisco le buone intenzioni ma o con la diplomazia o con la sensibilità, se volessero capirebbero che di quelle due paroline di troppo si può fare tranquillamente a meno.
Ho acquistato il libro la settimana scorsa dopo aver letto il commento entusiasta di un altro utente, stasera ho assistito con attenzione a questa intervista molto pacata ed esauriente: la conclusione del dottor Citro, concordo con Massimo, è stata veramente bella, non retorica, e spero possa indurci all'azione, perché ormai il tempo a nostra disposizione sta per scadere: e ricordiamo che loro, nella stanza dei bottoni (e dei bottini) hanno paura di noi!
Ma scusate, parlando in teoria e fingendo di vivere nel mondo delle favole.
L'obbligo aperto all'assunzione di un farmaco apertamente sperimentale, non viola chiaramente il Codice di Norimberga?
Noto che il discorso religioso ha preso un certo risalto nei commenti a Citro.

#11 Pyter ha fatto una battuta

Quote:

Più che atei infatti sarebbe meglio dire "diversamente credenti"

ma secondo me ci ha preso: credono non in Dio ma nel suo autopreteso epigono "diverso".
Secondo me chi comanda sul serio è un piccolo e ristretto manipolo di irriducibili anime perse e votate alla perdizione.
Materialisti sono solo i collaborazionisti, anche gli irridicibili lo sono nel senso che sfruttano materialmente lo status speciale che occupano e si godono materialmente i rituali erotico-pedo-emofiliaci che praticano, ma l'elite secondo me è credente convinta, solo che ha sposato la tesi demoniaca.
Credente o non credente, c'è una elite di personaggi che sta lavorando alacremente per instaurare il famigerato NWO, che prevede per noi comuni mortali una vita di schiavismo orwelliano turbo-transumano, uno sfoltimento consistente per malattie e guerre, precarizzazione e oggettivizzazione, controllo bio-meccanico......... tutto concorre a prefigurare un intento che io da cristiano definirei diabolico ma se qualcuno ha altre idee non mi scandalizzo, e comunque si prospetta un vero inferno.

PS
Gaber era un grande.
#27 Volano49

Quote:

 S. Padre Pio da Pietrelcina, inneggiava a Mussolini

Questa non la sapevo. Riferimenti?

Quote:

L'obbligo aperto all'assunzione di un farmaco apertamente sperimentale, non viola chiaramente il Codice di Norimberga?

Mi pare difficile negarlo.
Ma, come impariamo sempre meglio (vedi Costituzione), un conto sono le norme scritte, un conto sono i fatti. Di mezzo ci sono i giudici e i loro "orientamenti".
Credo che a breve diverse alte corti abbiano a pronunciarsi perche' ci sono stati alcuni ricorsi.
E li sapremo davvero da che parte andiamo, perche' dopo di questi non c'e' piu' nulla (sul piano della legge).
#31 SLG
Stupendo pezzo di Gaber, per dare l'idea con che menti si ha a che fare... pensate che mio figlio l'ha coverizzata in un concerto anche molto affollato gente mista e lo hanno fischiato di brutto... già vs inizio canzone.. la gente non capiva il testo... ma anche pensandoci un po'... come può Gaber fare un pezzo contro gli obesi inteso a chi ha problemi di quel tipo, immaginate che teste... venirgli il dubbio stesse dicendo altro no, sotto il video che ho postato guarda caso ho trovato lo stesso commento.. a quanto pare la gente non ascolta neppure, sopratutto prima di giudicare
www.youtube.com/watch?v=j4HVrM3So6c
Il fatto che in molti abbiano frainteso il testo è la prova definitiva di quanto avesse ragione
questo si sente meglio www.youtube.com/watch?v=4xoMdwQjxR4 per gli amatori del suono ben mixato equaliz.
Nuove linee guida covid del ministero: salute.gov.it/.../...

I geni del male vietano esplicitamente l'idrossiclorochina.
Qualcuno sa dove si può trovare il documento dell'EMA che parla dei 4 punti da soddisfare per poter lanciare d'urgenza le vaccinazioni?
Grazie