Tachipirina e vigile attesa? Un concetto, anzi un protocollo, mai esistito: “fu un’invenzione dei No Vax”. Lo afferma l’ex ministro della salute Roberto Speranza, ora deputato del Partito Democratico, in una delle presentazioni del suo libro “Perché guariremo”. La presentazione è avvenuta in un auditorium a Villafranca di Verona. Lì presente c’era anche Angela Camuso, giornalista di Fuori dal Coro.
Durante l’evento ha voluto fare qualche domanda all’ex ministro. “Qual era il fondamento scientifico delle linee guida Tachipirina e vigile attesa? Perché ha lasciato che i malati restassero a casa ad aggravarsi per 7-8 giorni senza assistenza né medicine?”
A questo punto Speranza nega: “Il famoso protocollo Tachipirina e vigile attesa è inventato da voi. E’ un’invenzione dei No Vax, gente per bene che non ha mai visto le carte”. Ma sulla circolare datata 30 novembre 2020 (in basso la versione aggiornata al 26 aprile 2021), il riferimento a vigile attesa e paracetamolo (il principio attivo della Tachipirina) c’è. Così come se ne parlò nel sito stesso del Ministero della Salute, o in un articolo di una nota azienda farmaceutica.
Alla richiesta di spiegazioni della giornalista insorgono i presenti, che gridando “basta!” invitano Camuso a uscire fuori e ad abbandonare il dibattito.
Fonte RadioRadio
Arroganza di questa gente non merita la nostra volontà di giocare secondo le regole.
che un drone gli consegni il pacco amazon a casa
In particolare la donna che si autodefinisce medico che afferma che non esiste il famigerato protocollo ministeriale.
... ma visto che invece ESISTE, le opzioni sono due:
1. Non ha ricevuto la circolare ministeriale
2. Se l'ha ricevuta non l'ha letta
... pertanto non potrebbe fare queste affermazioni .
Altrimenti si manifesta la malafede.
Finchè non si ripristinerà la semplice verità nelle sedi appropriate non se ne esce. Poi si lamentano che la gente non ha più fiducia nelle Istituzioni, sanità, giustizia.
Loro sono gli artefici di tutto questo e non mostrano segni di pentimento anzi.
Questa la circolare ministeriale dell'invenzione dei "no-vax" salute.gov.it/.../...
Qui un Galli orgoglioso di aver contribuito all'imminente rilascio del protocollo "no-vax" ministeriale.
Questo essere immondo e chi ne ha più ne metta , ha il c... al posto della faccia e la faccia al posto del c.....o..-
Scusatemi ma proprio non ce l 'ho fatta.
Criminale, dovresti essere in galera per tutte le persone che hai ucciso, altro che olocausto. Stato criminale.
Esiste una giustizia divina , e spero che non ti facciano sconti, ne a te ne a quelli come te e tutti i suoi seguaci.
Vi rendete conto in che mani eravamo?
youtu.be/TzkyPo460zM?si=33wAIvvUDrA7Tmwm
-ZR-
La "spiegazione" del disadattato ex ministro della malattia è che il protocollo prevedeva anche altre misure oltre al paracetamolo e l'attesa vigile.
Peccato che inizialmente le "altre" misure erano cose tipo di non interrompere terapie in corso, misurazione della febbre e cagate simili.
E' stato in un seconso momento che il porotocollo è stato "aggiornato" con l'utilizzo di fans come aspirina, o cortisone ma come terapia ospedaliera, quando, insomma, era già tardi.
Sia chiaro, non è una giustificazione, anche perché il ritardato ex ministro della malattia o non conosce la cronologia del protocollo e quindi è un smemorato e ignorante, o fa finta di non conoscere tale cronologia e allora si manifesta la sua malafede.
@Redazione, durante la Pandemia, Pregliasco si prestò ad un'intervista con te e forse un medico (se non ricordo male), e a tua precisa domanda su come si sarebbe mosso lui in caso di contagio al Covid, rispose con "tachipirina e vigile attesa "
Se Camuso ha riferito cio' che ha sentito veramente da Speranza, penso che voi italiani siete in guai grossi. Capitanati da gente senza la minima vergogna a ribaltare ogni cosa anche quella detta il giorno prima. Io quando me ne sono andato dall'Italia mi piangeva il cuore.. abbandonare la mia bella terra natia, le sponde italiche cantate nel Nabucco di Giuseppe Verdi, magistralmente riprese in un mitico richiamo di Riccardo Muti sulle responsabilita' del governo dell'epoca per il mondo dello spettacolo. Ma ora posso dirvi, che son 8 anni che sono lontano.. ma vedere e continuare a sentire mi produce pena, le eterne storie di questi omuncoli di mezza tacca che si plagiano di essere stati ministri! amministrare cosa? Io qua di covid nel luglio 2021 mi ci sono ammalato e stavo male per davvero. nella prima settimana ho provato sulla mia pelle la vigile attesa e il paracetamolo consigliato dal ministro, ma se il sistema sanitario russo non mi fosse venuto a prendere con l'ambulanza, ora non sarei qui a parlarne.
Come e' stato gia' detto da alcuni qui, Speranza non era l'unico in quella sala di "senza speranza", da come e' stato detto nelle poche righe del prologo, ma c'erano persone, cittadini italiani che di sicuro il virus non gli e' toccato in sorte e dunque non hanno potuto toccare con mano di avere avuto un ministro farlocco, cacciare in malo modo dalla stanza la Camuso. Solo i fascistacci fanno questo. Ma ormai sembra che con la cazzara nera al governo, sgomitano a fare chi e' il piu' arrogante.
Vabbeh ragazzi chiudo, ora che e' ancora chiaro, devo uscire a comprare il pane e il latte e qui fuori ci sono -17 di temperatura. Vi saluto con un abbraccio dalla Russia.
Seguo occasionalmente i lavori della Commissione parlamentare sulla pandemia. Diversi dei personaggi convocati per le audizioni, che hanno una valenza giuridica e legale (tradotto: non sono al bar o in un talk show) esibiscono nei confronti dei commissari una strafottenza, un disprezzo che lasciano disgustati.
"Questi", che hanno gestito quella schifezza immonda come sappiamo, sanno benissimo di essere loro e i Poteri che li esprimono quelli che comandano davvero e che di conseguenza sono intoccabili. Alla faccia del Parlamento, della Costituzione.
La cosa è stata chiara fin da quando i loro sodali politici, sanitari e mediatici si esibivano in pubbliche dichiarazioni contro i no vax non solo definendoli con i peggiori epiteti ma anche invitando alla soppressione, alla tortura e alla caccia dei medesimi senza che le istituzioni giuridicamente preposte emettessero alcuna incriminazione, il minimo provvedimento e la minima condanna. Evidentemente quelle non erano apologie di reato, istigazioni a delinquere e nemmeno qualcuno dei "Loro" "crimini d'odio".
Uno scempio dei diritti umani che mai dovrà essere dimenticato.
Arrivare addirittura a negare quello che (a memoria) è stato un ritornello, almeno durante la prima fase della pandemia, è una mossa che non mi sarei mai aspettato.
Non spero né in un processo, tanto meno in una condanna, sarebbero energie sprecate. Mi basterebbe un'indagine semi-seria che possa far luce su quanto accaduto dietro le quinte.
Ma non scorderò quanto accaduto.
odysee.com/.../...
Una domanda:
Ma anche in Russia c'era il famigerato protocollo o perché sei italiano ricadi sotto la giurisdizione di "faccia di topo"?
Infatti.
Sono convinto che delle persone in sala nessuna avrà avuto niente o alla peggio, un debole raffreddore, ben lungi da essere il covid.
Costoro non hanno provato sulla loro stessa pelle cosa significa essere davvero ammalati di covid e soprattutto vedersi le cure negate (e il film della loro vita scorrergli davanti).
Hanno le menti occluse dalla propaganda che dipinge $peranza come il salvatore della patria e non riescono a vedere oltre il proprio naso.
Inoltre, che è peggio, non possono accettare di essere stati ingannati e quindi preferiscono mettersi volontariamente le fette di salame sugli occhi e il prezzemolo negli orecchi e attaccare invece (Camuso) chi cerca di levarglieli.
Credo che tutti quelli che leggono e scrivono in questo luogo virtuale abbiano le idee molto chiare su quello che è successo in quegli anni e che sappiano di che crimini imperdonabili si sono macchiati svariati personaggi, vuoi proprio mettere una trave in una ferita che forse non si rimarginerà mai.
Ho dovuto fare respiri profondi prima di scrivere altrimenti mi avresti cancellato brutalmente.
Pregliasco è stato viscido come sempre.
In realtà non ha confermato esplicitamente "tachipirina e vigile attesa" (questo hai provato a farglielo dire tu), ma ha svicolato dicendo che "seguirà le linee guida del ministero".
Il furbetto ha preferito non ammettere apertamente l'inutilità, se non addirittura la pericolosità, di un simile protocollo ma il linguaggio del corpo non mente.
Ha esitato a rispondere, ha abbassato lo sguardo e ha balbettato un modo per uscire dalla situazione scomoda.
Da medico studiato conosce perfettamente l'inefficacia di un simile protocollo ma per ovvi motivi non può ammetterlo.
All'uscita della trasmissione sarebbe stato investito dal tir del Lasonil.
(Eccolo mentre lo cerca e i due tirapiedi lasciano le "proposte che non si possono rifiutare".)
Se posso fare un appunto OffTopic, il conduttore di quella trasmissione si è comportato come la labbrona Gruber o il pesce bollito Merlino.
Ha cercato in tutti i modi di metterti i bastoni fra le ruote. Le sue espressioni facciali sono molto eloquenti.
La tua ultima domanda è stata abilmente (leggi: vergognosamente) stoppata ma ricordo pure anche il resto della trasmissione che non è stato per nulla imparziale.
Ricordi bene.
Ricordo perfettamente quando il famigerato protocollo fu portato al vaglio del TAR e il ricorso finì nel nulla proprio "grazie" a $peranza.
affaritaliani.it/.../...
www.youtube.com/watch?v=uTxVyfDqOEY
"A far venire i brividi è il pubblico in sala... la cosiddetta gente comune. Quelli che sono sempre bravi, buoni ed onestissimi ..."
Anche io sono schifato da quelli, ma tieni presente che è un circolo del PD, quindi Speranza giocava in casa, e quei pochi che vanno, sono pensionati a cui il partito organizza l'evento culturale e di intrattenimento. E a cui probabilmente verrà regalata una copia con dedica del capolavoro letterario di Speranza, probabilmente pagato coi soldi del partito che gli ha acquistato un tot numero di copie (coi soldi delle tessere e del contribuente), che di fatto è un ringraziamento per il lavoro svolto.. più o meno come il contratto regalato Di Maio.
Peggio di questi anziani che legittimamente hanno temuto un virus per loro pericoloso, rincoglioniti dal martellamento quotidiano a reti unificate, sono gli ignavi che fanno finta di nulla oggi, perché probabilmente si rendono conto dell'inculata che si sono presi fidandosi di Speranza, dei virologi e di quasi tutti i partiti.
Speranza è il parafulmine del sistema.
Ma sono io che inizio a perdere colpi o fu proprio il ministro speranza a portare ricorso al Tar per ripristinare il protocollo "Tachipirina e Vigile attesa" che era stato sospeso o qualcosa di simile?
GRAZIE!!!! avevo rimosso. L'Avv. Grimaldi ha lottato contro i mulini a vento e contro il silenzio dei Mentana e delle Gabanelli