Dopo aver passato mezz'ora a piangere di commozione, vedendo la sincerità con cui questa donna ha chiesto scusa ai suoi 30 milioni di followers, torno a porre la domanda che avevo già posto sabato scorso a Bordernights: Ma chi è Chiara Ferragni? Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata così famosa?

Un sentito ringraziamento a chi saprà rispondere a questa domanda. .

Comments  
Chiara Ferragni è la rappresentazione umana dell''arretratezza culturale delle donne italiane giovani (ma anche diverse attempate)che sono il 95% delle sue seguaci.
Inizialmente si proponeva come guru dello stile nel vestirsi poi è divenuta guru del nulla. Il problema è che vi è una massa enorme di donne e di omosessuali (non la totalità ma una buona parte) che pendono dalle sue labbra e il sistema woke avendolo capito l'ha arruolata per promuovere l'agenda.
La gente più erudita non capendo come funziona la faccenda ne parla come un fenomeno da baraccone. Purtroppo la realtà è ben diversa perché questa ha più potere di una Meloni o di un Mentana.

Il guaio è che possa replicare il fenomeno Berlusconi. Ossia più ne combino più mi seguono perché all'italiano medio si sa che piace il furbetto che ce l'ha fatta.
Chiara è l'Italian dream. Soldi e fama senza studiare né lavorare, ma facendosi qualche selfie.

Il guaio è che quando l'apparenza è tutto, si cura la propria immagine e si trascura la propria anima, si incomincia a credere alle proprie menzogne e si finisce per non distinguere più il vero dal falso, il bene dal male e non si rispetta più né se stessi né gli altri.

Chiara ha tanto bisogno di stare sola, ha bisogno che i riflettori si spengano e ha bisogno di riflettere.
La galera potrebbe essere il luogo giusto. La truffa dell'ingiusto arricchimento spacciato per beneficenza è sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo non succederà
E' una che si trucca bene, perche' struccata e' un'altra.

Piu' seriamente, il fenomeno frignanez puo' sorprendere solo se si assume che la gente sia capace di pensare.
Si penso che BELLINI c'ha preso, con Italian dream.

Domanda ma non ci sono gli estremi per la truffa o qualche reato di quel genere?
"Errore di comunicazione" mi sembra un voler ridurre la responsabilità di una attività commerciale.
Un tale, camminando sulla spiaggia, notò una vecchia bottiglia incrostata che spuntava dalla sabbia.
La prese e notò che era sigillata.
L'uomo, non senza fatica, l'aprì e subito una nuvola di fumo porpora ne uscì, fino a diventare un enorme genio.
- Ai tuoi ordini padrone. - disse il genio con voce tonante. - Per la gratitudine di avermi liberato posso realizzare un tuo desiderio.

L'uomo, alla vista del genio, rimase immobile senza fiato per qualche secondo, poi si riprese dallo sbigottimento e chiese:
- Posso chiederti qualsiasi cosa?
- Qualsiasi cosa. - la voce del genio rimbombava nell'aria. - ma attento. Posso realizzare un solo desiderio.
L'uomo iniziò a pensare.
Poteva chiedere la ricchezza, il potere, la gioventù, ma poi si rese conto che al mondo c'erano persone più bisognose di lui.
- Genio. Vorrei che tu fermassi tutte le guerre del mondo, che tutti i popoli della Terra si vogliano bene e che la pace regni sovrana ovunque per sempre.
Il genio rimase in silenzio per qualche secondo pensieroso e poi rispose.
- Padrone. Quel che chiedi è superiore anche per i miei poteri. Prova a chiedere qualcos'altro.
L'uomo ritornò a pensare. Si grattò la testa e poi chiese.
- Genio. Vorrei sapere chi è Chiara Ferragni? Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata così famosa?
Il genio ci pensò su. Aggrottò la fronte. Iniziò a sudare e dopo qualche minuto rispose:
- Da quale guerra devo iniziare?
Gli idoli come lei sono necessari come le brioches al tempo di Luìs, re di Francia. Questa è una persona fragile al di là dell'apparenza, la sua retromarcia oliata dalle lacrime sul pandoro lo dimostra. C'è chi perde tempo lo stesso, perdendo quattro quinti di loro stessi per truccarsi e assomigliarle a lei. Se invece la sua fama fosse basata sull'intelligenza, non sarebbe Chiara, ma scura e asociale...

Quote:

Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata così famosa?

E' un po' come chiedersi cosa abbia fatto il brand X per poter vendere normalissime borse a 5,000 euro, quando lo stesso prodotto senza quel marchio non lo piazzi neanche a 100.

E chi cazzo lo sa.

E' una che ha cominciato a parlare di vestiti e moda sul suo blog, così come fanno in tante. Per qualche motivo, è piaciuta e diventata famosa. Da lì in poi ci hanno pensato le persone ossessionate da lei e dal marito, a far azionare i media per metterla dappertutto.

Perché Vuitton vende a 300 volte il prezzo dei suoi concorrenti? Cosa hanno fatto per affermare il loro brand a differenza delle tante altre imprese che non ci sono riuscite?
È stata l'incrocio tra vanità, pretty privilege e fortuna sfacciata
È diventata l'incrocio tra avidità, buonismo e politicamente corretto
dopo 30 secondi ho messo in pausa il video che non riesco a guardare tanto mi fà schifo come persona, falsa e ipocrita; il karma si occuperà di lei se non in questa vita nella prossima; qualcuno la prepari psicologicamente alla miseria che verrà !!!
Nascita di Instagram:
6 ottobre 2010

Il primo post social di Chiara Ferragni? Risale al 26 gennaio 2012 e la vede posare in compagnia della sua cagnolina Matilda. Da allora di strada ne ha fatta: sono lontani i tempi in cui ha debuttato nella moda con il blog The Blonde Salad (realizzato insieme al fidanzato dell'epoca Riccardo Pozzoli), oggi è un'imprenditrice e un'influencer internazionale. Sul suo profilo Instagram ha accumulato più di 25 milioni di followers in pochi anni, è diventata protagonista di un film documentario sulla sua vita, è stata definita da Forbes "L'influencer più potente del mondo" e ha fondato anche un brand di moda che porta il suo nome. Anche dal punto di vista professionale la sua vita sembra essere un sogno: è sposata con Fedez, dal quale ha avuto due figli, Leone e Vittoria, e presto proprio con loro lancerà la prima serie intitolata The Ferragnez.



funweek.it/.../...

Hai bisogno di altre news su CF? :perculante:
Cioè, in pratica ha soltanto commesso un semplice errore di comunicazione. Quindi, per non ripetere lo stesso errore, manterrà separate le attività di beneficenza dalle attività commerciali.

Ora la "beneficenza" è consistita nel prendere oltre un milione di euro dalle donazioni generate da una frode, per chi credeva di donare ai poveri bambini oncologici, mettendoci il proprio marchio, la sua immagine.

Forse intende che troverà il modo per prendere gli stessi soldi, alla faccia dei powery di turno, ma senza rischiare nuovamente la propria immagine...
Per 'sta gente "fare beneficenza" significa arraffare un'ampia fetta delle donazioni.
La gente ha un bisogno disperato di significato.
Senza di quello c'e' il vuoto, il nulla.
Dammi un modo per distrarmi dal nulla e ti seguo senza fare domande.
BANDIT:

Quote:

Dammi un modo per distrarmi dal nulla e ti seguo senza fare domande.

Sì ma cazzo, lei E' il nulla. E' questo che non capisco. (O forse adesso ho capito).
Redazione

Quote:

Sì ma cazzo, lei E' il nulla.

Stavo per aggiungerlo pure io :-D
E' il nulla travestito da qualcosa.
Ha successo perche' il suo travestimento funziona.
E' solo travestimento, solo scatola, solo packaging. Dentro non c'e' niente.
#5 CharlieMike

Grazie. Da tempo non ridevo così....
È stata brava ad emergere, si vede che era predisposta per il sistema attuale.
Faccino accattivante e pelliccia sullo stomaco, a quanto pare.

Vivono di eccessi, esposizione del privato senza ritegno, eccesso di spese, di guadagno, di distacco dalla vita reale...

Anche questi ultimi sono eccessi, di sicurezza, certezza d'impunita'

Sarà.. ma per me questa gente non è messa bene con la testa
Premetto che di lei non me ne puó fregar di meno, ma se parliamo di strategie di marketing e imprenditorialità del web farsi 25+ milioni di followers non è una passeggiata. Mi viene in mente mrbeast, il famoso influencer di youtube che ha 200+ milioni di iscritti. È gente che ha capito come funzionano i social e ottengono il massimo dal contenuto virale, sanno molto bene cosa fare e come farlo.

Quote:

È gente che ha capito come funzionano i social e ottengono il massimo dal contenuto virale, sanno molto bene cosa fare e come farlo.

Esatto!
Ha capito dopo poco piu' di un anno che Instagram sarebbe esploso.. e si è trasferita a Los Angeles.
Dopo 5 anni (dal primo post) si è comprata una casa da sogno.


Quote:

E così lei ha deciso di mettere in vendita l'appartamento che l'imprenditrice digitale aveva acquistato nel 2017 a LA. Una casa da sogno, stimata 2.699.000 di dollari (2.551.958 euro).

#12 bandit

Stavo cadendo in tentazione di scrivere qualcosa di serio.
Ma mi sono subito ripreso.
Il punto è quello.
È da lì che nascono i problemi esistenziali che anche se non diventano virali sono ancora i problemi che affliggono l essere umano.
Anche quello ipertecnologizzato.

Si I tanti nulla si rispecchiano nel nulla della soggetta.

Meglio cullarsi con l idea di poter essere in un futuro immaginato lei che essere consapevoli di essere un nulla dentro un mondo fatto di nulla.

Dolci illusioni che fanno andare avanti per un po' sino a quando non incontri gli psicofarmaci narcotizzanti quando la realtà avrà il sopravvento.

Per fortuna c è il bonus psicologo..
:perculante:
La Ferragni non e' un caso isolato, purtroppo. Non ve ne sono molte, ma quando fanno il botto, tutti se ne devono occupare.
Qui in Russia, c'era una certa Елена Олеговна Блиновская, che si era inventata un sistema per fare soldi sui problemi psicologici della gente. Indiceva in internet le maratone dei desideri, migliaia abboccavano. Per i particolari meglio andare a leggere la sua pagina in Wikipedia che presumo l'abbia fatta qualcuno per lei. Parlo al passato perche costei e' stata arrestata dalla guardia di finanza per aver evaso il fisco russo per una cifra veramente spropositata.
ru.wikipedia.org/.../...
#20 audelmar

La globalizzazione... :hammer:
Mi stavo chiedendo.. sarà stata intervistata dal marito?

YES

Per i più curiosi.. eccallà.. la vita della Ferragni.

Non seguo , non ho seguito , non conosco, ma da quello che ho potuto capire fino a quando gli è andata bene se ne è approfittata , una volta scoperta ha chiesto scusa. Per me quel chiedere scusa ai suoi followers è ancora più grave di quello che ha potuto combinare. Si tratta di una ulteriore presa per il … non se ne esce da una situazione scabrosa con uno “ scusate “ è troppo facile usare questo termine. Più che porre la domanda : ma chi è Chiara Ferragni, io mi chiederei ma: chi sono quelli che la seguono?
La stupidità dei followers della Ferragni
La vostra diva è un mostro

1) PRESELEZIONE / CONFORMISMO
Non esiste un essere più conformista al mondo delle donne. Le donne scelgono quello che scelgono le altre donne. È per questo che esistono le mode, è per questo che esistono le influencer
Hanno bisogno di una guida a cui obbedire
2) ILLUSIONE
La drammatica realtà è che la maggioranza delle persone che hanno comprato il pandoro della Ferragni non lo ha fatto per fare beneficenza ma per sentirsi anche loro Chiara Ferragni.
È per lo stesso motivo che i ragazzi comprano le scarpe di Michael Jordan.
Il bisogno di evasione dalla propria vita e di immedesimarsi in qualcun'altra che ha un'immagine che rispecchia il proprio ideale
3) INNAMORAMENTO
La Ferragni ha rubato ai bambini malati, ma la stragrande maggioranza dei suoi followers non riesce a crederci. Non può crollare quell'illusione, sarebbe come la fine di un amore. La mente non realizza ciò che già sa, meglio negare e credere all'errore di comunicazione in buona fede.
La Ferragni vi ha tradito, vi usa, di voi non gliene frega un cazzo. Lei è l'uomo avido e patriarcale che considera chi la segue un oggetto da sfruttare. Ribellatevi!!!! Denunciatela!!!!
Penso che il problema vero sia questo: cosa sarebbe Chiara Ferragni se non avesse decine di milioni di polli e galline (alias follower) che giulivamente zampettando la rendono ricca e famosa? Guardare lei è come guardare il dito invece della Luna. Non è su di lei che dovremmo farci delle domande, ma sul continuo degrado morale e intellettuale di questa società. Non crede Mazzucco? Non credete cari lettori?
Ma facciamolo tutti. Commettiamo una frode insieme a un nostro cliente; poi, se dovesse venir fuori, diamo la colpa al cliente e ci appelliamo al banale errore di comunicazione.

Piantino, eco-ansia, le sirene delle gazzelle della GdF (forti rumori) sono causa dei malori improvvisi (oggi è toccato al tabaccaio, cinquantenne, in fondo alla strada): "Abbiate rispetto per i morty"... e se non bastasse, c'è sempre il jolly razziale.

E c'è chi ancora si domanda questa che abbia fatto... Chissà quante ne ha fatte già prima. Oltre - già - alle uova Dolci Preziosi by Ferragni.
Non dovremmo occuparcene noi, ma la GdF.
Lavora come rappresentante per la ditta Panem et Circenses Srl
È evidentissimo che il sistema VUOLE che si parli di questa sua creatura.

Truffatrice o meno, sta recitando una parte assegnatale dal regime.

SI VUOLE che se ne parli, a tutti i costi.

E parlando di questa farsa, si fa il gioco del potere.

C'è un'inflazione VERA di almeno il 25%.

Dall'inizio della finta pandeminkia del finto virus, il potere di acquisto delle famiglia è crollato di almeno il 40%.

Moltissimi sono caduti in miseria in pochi anni e molti di noi seguiranno a ruota.

Questa è un'arma di distrazione di massa.

È un teatrino pensato, voluto e organizzato dal vero potere per sviare il popolaccio dai veri problemi.

È di una logica fin disarmante...
Chi è Chiara Ferragni?

Chiara è il primo punto di riferimento femminile venuto dal basso.
Gli uomini per natura sono conformisti, le donne di più: scelgono quello che scelgono le altre donne e quindi ci deve essere sempre un punto di riferimento da cui copiare, è su questo che si basa la moda e la società (Jung diceva che la società non si basa sulle leggi ma sull'imitazione dei comportamenti). In passato erano principesse, attrici o First Lady, con l'avvento dei social, lo può diventare anche una ragazza comune. Certo deve avere alcune caratteristiche: avere un bel viso, il pretty privilege è indispensabile, deve essere buonista e molto molto ipocrita, deve essere vanitosa, curare la propria immagine, essere gioiosa, frivola, femminista, deve illudere.
Chiara Ferragni è stato tutto questo.
Ma come riscontriamo anche questa volte, le donne scelgono su parametri frivoli. La Ferragni è una persona di merda che si arricchisce sfruttando l'idea dei bambini malati per poi negare a loro la beneficenza incassata.
Oltre a questo, ancora una volta notiamo che le donne non prendono le distanze da chi hanno scelto e si è rivelato un mostro. Continuano a seguirlo anche se le usa e non gliene frega un cazzo di loro.
Ecco chi è Chiara Ferragni e le donne che la seguono.
Ecco perché le influencer ci saranno sempre, purtroppo.
Premetto che non ho social intesi come instagram,facebook,tik tok ed altro,li conosco perchè ho due figli che stanno uscendo dall'adolescenza.
Il problema non è l'influencer,ma chi si fa influenzare,senza i suoi "seguaci"questa non sarebbe nessuno,la cosa piuttosto particolare è che sia durata così tanto.
D'altronde ha avuto l'abilità,parlare di intelligenza sarebbe troppo,di "fideizare"milioni di persone sparando minchiate e vendendo prodotti al prezzo moltiplicato per 10 o addirittura per 100.
Non è un mistero che l'intelligenza e la voglia di usare la materia grigia,soprattutto nelle masse,stia venendo sempre meno,quindi il gioco è fatto,è un pò la Vanna Mar..i del web.
Una mia conoscente spesso si scaglia contro questo o quel personaggio di qualche vuoto e degradante reality.
Io le dico: “ma se ti danno noia NON GUARDARLI. Fai il loro gioco, anche quando ne parli male.”

Bisogna dunque proprio parlare di questa qui? Direte che si parla del fenomeno. Io dico che se ne fa il gioco, anche così, ed il fenomeno si alimenta.
Non solo la conosco molto poco…ma manco voglio saperne di più.
Con tutto il rispetto: occupiamoci di cose importanti: ce ne sono tante.
@ #31 NickName2

Quote:

Fai il loro gioco, anche quando ne parli male.”

Esattamente.
Fai il gioco del regime.

Come ho provato a spiegare nel mio commento #28
Chi è Chiara Ferragni?
E' l'utile idiota.
Al Sistema serviva una carota in cima a un bastone e lei ha "vinto il concorso".

Grazie alle migliaia di followers che ha raccolto in precedenza (non ho idea di come ci sia riuscita senza nemmeno mostrare una tetta), il sistema l'ha notata e "arruolata" perchè ha bisogno di persone benvolute dalla popolazione ovina, per trasmettere i propri messaggi e soprattutto perchè vengano assimilati facilmente.

Una volta chi faceva la pubblicità erano modelle, poi testimonial. Ora sono influencer e il termine non è, a mio parere, scelto a caso.
Persone come la Ferragni influenzano le scelte, in primis la più palese: la pubblicità, normalissima propaganda di prodotti commerciali, ma in secundis i messaggi del Sistema.

Nello sponsorizzare la BMW elettrica p.es, la bionda dagli occhi blu non propagandava solo un automobile ma la nuova propulsione, in accordo con il pensiero dominante.
Al tempo della (finta) pandemia la coppia Ferragnez è stata contattata da Conte per influenzare le persone a inocularsi il siero panacea.

La beneficenza con il panettone era solo utile alla vendita dello stesso non alla raccolta fondi, tant'è vero che la donazione era già stata bell'e fatta e finita prima ancora di iniziare.

Come ha detto Massimo a BN: "la Ferragni è nota per essere nota".
Tolto questo non è nessuno, come è ben evidente dal video in home: senza trucco e con una specie di cappotto grigio topo anonimo è una ragazza qualunque e nemmeno poi così bella.
Chi è Chiara Ferragni ?

Una che prima che faceva recensione di vestiti e cosmetici che poi è passata a fare pubblicità.
Secondo me un dato per iniziare a capire il fenomeno è che non ha perso followers su Instagram.
Non vende solide realtà, ma sogni! (semi cit.)
Io la risposta ce l'ho .....
Da non so più quanti anni non ho più la tv ..... e fino all'altro ieri non sapevo chi fosse la Ferragni.

Chi capisce questa risposta, ha capito tutto.
Sono venuto a sapere dell"esistenza di questi soggetti { lei e il suo naturale coniuge} nel 2017 se non ricordo male, quando ero in vacanza a Noto e daventi alla bellissima cattedrale c"erano molte persone che stavano provando dei vestiti da cerimonia , dei droni con cui fare riprese, gente che montava una sorta di impalcatura, insomma un bel trambusto . Detto cio' incuriosito chiesi ad un locale cosa fosse tutto quel trambusto e lui mi rispose: come non lo sa , fra un mese qui si sposeranno la Ferragni e Fedez. Preso di sorpresa chiesi chi fossero e quel tizio mi guardo" come se fossi un alieno.
Solo dopo qualche anno presi conoscenza della mia " ignoranza" .eh!! eh!! eh!!
Riguardo al pandoro della signora credo che abbia beccato il maloppo solo a titolo personale nulla a che vedere con la beneficienza, per essersi prestata come sponsor , per sponsorizzare il prodotto insomma e che la ditta gia" in precedenza aveva versato una misera manciata
di soldi ai bisognosi.
La parte triste dell"episodio in se" , per me, e' che esiste gente che segue un nulla cosmico e fa' quello che il nulla cosmico gli consiglia di fare, questo e' il vero dramma della societa' odierna soprattutto dei giovani.
Ergo non mi sorprende vedere che esiste gente che vota in base a cio' che viene detto nei salotti televisivi tipo M.Venir o similari.
Questo, chi detiene il potere lo sa e lo sfrutta , la signora in questione e" solo un semplice allenamento per tenere i " cervelli" allenati al vuoto assoluto.
E' una narcisista/arrampicatrice sociale a livelli olimpici.

Che cosa abbia fatto, a porte chiuse, per arrivare dove è arrivata è difficile persino da immaginare.
Qui vedo un gran criticare dei seguaci della Ferragni. Ma appunto: ma chi sono questi? Non astrattamente, nel concreto chi sono e che genere di relazione hanno con l'influencer? In che senso la seguono?

Io la Ferragni l'ho conosciuta soltanto indirettamente come quasi tutti e come quasi tutti non l'ho sentita mai parlare.
Chi e' la ferragni? Piuttosto dovremmo domandarci chi e' che la segue? Lei e' soltanto la proiezione immaginaria dell'opinione pubblica, e' il risultato dei desideri proibiti della massa, e' il prodotto finito da quando abbiamo deciso di trasformare definitivamente in azienda questo paese.
All'offerta pilotata risponde domanda, in una azienda ci sono i grandi finanziatori che pagano profumatamente i ceo e gli alti dirigenti, poi la massa di impiegati e "collaboratori", in realta' la bassa manovalanza, ma e' importante cambiare le definizioni, perche' uno che pulisce cessi (con tutto il rispetto), si sente un altro da quando e' un sanificatore!
Tutti pero' con lo sguardo in alto perche' un giorno potrebbe essere uno di loro a salire, senza impegno,senza diritti (molti) e senza doveri (pochi) di chi abita nell'olimpo, pronto ad essere spremuto e gettato via come un mezzo limone, ecco chi e' la ferragni.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi

Quote:

Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata così famosa?

Una domanda che potremmo farci per tanti "personaggi".
Il problema è che noi siamo dei Boomer, termine che è presente pure nella Treccani. "come portatore di modi di pensare e agire superati e perfino nocivi"
www.treccani.it/.../boomer_%28Neologismi%29

Noi eravamo abituati al Maurizio Costanzo, poi il libro e poi magari il film.
Poi per rimanere in alto ci vuole ben altro e lei sembra averli tutti dalla sua. Musica, Cinema, stampa, Lancome, Pantene, Intimissimi, Apple, Biscotti Oreo, festival di Cannes, Venezia, Rai Cinema, Amazon Prime, Netflix, Marie Claire, Cosmopolitan, Vogue. Ho perso il conto delle copertine che gli hanno fatto, non era bellissima ne fatta tanto bene ma in confronto Naomi era una scorreggia.
Ahahah... che personaggio fasullo... sono più credibili di sta tipa anche i fenomeni UFO/UAP ^_~.

Però... "piange" perchè si è "pentita" (per farne... mmmm... "tesoro") o perchè la minkiata che ha fatto gli è costata 1 milione di euro più un provveddimento della gcm o cgm (che non so che cazzo sia ma che sospetto la tocchi profondamente nel "portafoio").

"E' stato un errore di comunicazione..." !?! (Studiasse almeno dizione sarebbe già un passo avanti) Ma Cazzo! Ma quando hai "comunicato" avevi il cervello collegato al tuo organo di "comunicazione" o sei scollegata anche mentre "comunichi" !?!
Ma poi chi è che parla in quel modo "è stato errore di comunicazione"? Vabbè domanda retorica +_+.

"Separerò le mie attività di beneficenza da quelle commerciali..." e allora perchè mischi nuovamente le cose pubblicizzando su un canale monetizzato sta roba?

Quindi Chiara.... ma vaffazum va!

Dai collegati finalmente con il tuo cervello mentre "comunichi"... se davvero vuoi farci credere che esista realmente quella connessione invece di qualcos'altro... (come suggeriva una copertina postata da Notomb)



Insomma sarebbe da chiedersi a quale tipo di "prodotto" industriale presta la sua "immagine" invece del suo cervello (che pare sia sconnesso, come lei stessa ammette, da tale realtà)... vabbè altra domanda retorica +_+.

Cmq mi pare che in questo forum abbiamo già speso troppe parole per alimentare quel "prodotto."

Torno al mondo senza "patina" quindi.

Buona giornata LC.
volete un'altra risposta ?
Ferragni, come tanti altri è lo riempitivo di teste vuote che non si accorgono di ciò che viene fatto loro ....
Qualche esempio ?
Perchè i nostri parlamentari ricevono una paga di 5 o 6 volte quelli tedeschi o francesi ?
Unito alla pensione dopo quasi l'intero mandato,li rende ricattabili .... Chi mai si sognerebbe di rinunciarvi con una votazione "contraria"
E così, un mafioso messo al Quirinale può , invece di sciogliere le camere, nominare un avvocaticchio, pescato a Volturasla Appula che mai ha nemmeno amministrato un condominio, e farlo presidente del consiglio, a botte di DPCM .... lui e i suoi ministri vergognosamente ignoranti come la Azzolina e Speranza ....tutto regolare ? vedi Ferragni ....
E poi, a fare il segretario del maggiore partito di sinistra (chi si ricorda dove sta la sinistra) chi trovano ? una miliardaria che ha mai visto una fabbrica o conosciuto un operaio (quelli sporchi e ignoranti ) .... ecco a cosa serve la Ferragni, .... povero Berlinguer ...
E qualcuno sa spiegare perchè l'Europa e l'Italia sono entrati in crisi per obbedire a Biden e le sue sanzioni ? e Putin è un criminale ma Netaniau è un galantuomo , vero ? chè Ursula può spendere u soldi nostri, senza dare spiegazioni ? ovvio, c'è la Ferragni .... e perchè dobbiamo tenerci una Meloni che per farsi eleggere ha promesso tutto il contrario di cosa fa ? .... ma c'è la Ferragni ! Popolo di M.... a cui c'è solo da vergognarsi di appartenere.... ma abbiamo la Ferragni .... ah... si , và beh ....
Che dire, si pensava che di Vanna Marchi e figlia ce ne fosse solo una, mi sbagliavo, l'unica differenza tra costoro e i Ferragnez, è che La Marchi aveva un modo molto irruento e tozzo di porsi e di vendere il suo prodotto a suon di urla e minacce, ciò nonostante aveva tanti stupidi seguaci, mentre i secondi si pongono con più eleganza e senza urla, ma in definitiva ciò che ti vendono è sempre aria fritta.
-tutto ciò per dire che in questo mondo cambiano le generazioni ma non cambia il fatto che ci sarà sempre chi brilla di luce propria o chi di luce riflessa, e purtroppo quelli che brillano di luce riflessa sono sempre un buon 80% della popolazione mondiale. SE esistessero solo coloro che sanno brillare di luce propria, Chiara Ferragni e company non esisterebbero e non solo, nessuno sarebbe capace di circuire le altre menti.
Comunque tutti i commenti postati in proposito mi piacciono, ogniuno dice la sua e c'è della verità in tutti i commenti.

Quote:

Fai il loro gioco, anche quando ne parli male.” Esattamente. Fai il gioco del regime.

Fai il loro gioco quando compri i loro prodotti, quando ti iscrivi ai loro canali, quando regali click. Non quando tratti un argomento, cercando di capire cosa succede.
Non è l'argomento che tratti fonte di problema, o vantaggio, per il potere, ma come lo tratti.
Certo è che se ti limiti alla superficie qualsiasi argomento fa il gioco del potere.
E comunque se avete, tutta sta gran voglia di combattere il sistema levategli i soldi.
Iniziate col buttare la tv nel cesso, e fate la comunicazione di non possesso, togliendo i 100 euro annui alla rai.
Boicottate, nell'ordine, tutti i prodotti del natale, della befana, del san valentino, della pasqua, della festa della banane, della prova costume, del farro agosto, etc
Disinstallate tutti gli inutili social che avete nel telefono, e se proprio dovete, usate i piccoli player, non le multinazionali silicon babbeo valley.
Togliete dai vostri Pc quella inutile spazzatura di sistema operativo made in Gates, utilizzate sistemi open (qualunque distribuzione linux va bene).
Non è parlando (bene o male) di qualcuno che si fa il gioco del sistema. Il sistema vuole i vostri soldi, i vostri dati.
Non è ignorando l'elefante nella stanza che lo si costringerà a sparire. Sveglia! La sveglia è suonata da un pò..La sentite?
Anche fosse al 50 %, la inflazione, quando dai in pasto al popolicchio la Feragni, il problema rimane: cosa metti in tavola? Come paghi le bollette? come compri il gasolio? Con l'occhio che tutto vede della Chiaretta in rosa???
Sono veramente stupito, di questo atteggiamento, di presunta superiorità. E chi ne parla è complice.... sarà la tv....sarà quel che sarà..
Io non ho la tv, non pago il canone, non ho social, non uso windows, e non compro un cazzo di niente di quello che mi offrono ad ogni inutile ricorrenza. Toglietegli i soldi, come ve lo devo dire?? Questo significa non essere complici.
Chiedo scusa in anticipo se qualcuno si sentirà offeso dalle mie parole.

Ma perchè stiamo dando tutto questo spazio alla Ferragni? Lo chiedo anche a te Massimo, che addirittura l'hai messa in home.
E' solo una dei tanti che hanno truffato la popolazione, come se fosse l'unica e la sola.

"Ha truffato migliaia di bambini malati di cancro."
Perchè, tutte le centinaia di raccolte fondi che impestano la TV devolvono tutto quello che raccolgono? I bambini malati africani navigherebbero nell'oro a quest'ora.

Ma anche basta! Stiamo facendo il suo gioco.

Con questa faccenda la sua popolarità ha subito uno scossone ed è corsa ai ripari.
Grazie ai suoi consulenti di informazione e di immagine, ha contrattaccato facendo la vittima, facendosi vedere umile e pentita per recuperare.

Ma il video è la chiara dimostrazione che ci ha preso ancora una volta per il culo.
Ha separato le due facce della stessa medaglia:
- la Chiara Ferragni privata, struccata e senza vestiti di lusso, che si mostra pentita e piangente, che devolverà 1 milione di euro in beneficenza (peccato che sia lo stesso milione che ha guadagnato con la truffa: 1-1=0 non ci ha rimesso un solo euro);
- e la Chiara Ferragni pubblica, viso d'angelo con il sorriso ammiccante da "ce l'ho solo io", truccata e perfetta, che continuerà imperterrita senza cambiare una virgola della sua vita.

Avrebbe avuto un significato diverso se la pantomima piangente l'avesse fatta come si presenta solitamente al pubblico: truccata, acconciata e con un vestito da sera firmato luccicante.
E' questa la Ferragni che tutti conoscono ed è questa la Ferragni coinvolta nella truffa che avrebbe dovuto mostrarsi pentita, non quell'altra.

Come è sempre stato la sua immagine dipende da noi, da quanto ne parliamo e da quanto la mettiamo in evidenza.
Un incendio non si propaga in assenza di ossigeno.
Noi stiamo dando alla Ferragni l'ossigeno per sopravvivere, per ritornare sulla cresta dell'onda e dimenticare il passato.

Come ho letto nei commenti precedenti molti nemmeno sapevano chi fosse prima.
Ora il suo nome è anche sulle labbra di chi non la conosceva, soccorrendo la sua immagine.
#46 CharlieMike
E' guardando in faccia il nemico che si riesci a sconfiggerlo o a neutralizzarlo.
Una persona o una situazione o la si ignora a prescindere oppure come in questo caso c'è chi la plaude e la segue. Perchè non parlarne, è una situazione che esiste, e magari parlandone può far cadere il prosciutto dagli occhi di chi ancora non sa di averlo.
Credo che la giovine fanciulla sia stata messa lì, ad arte, perchè faceva comodo come strumento di marketing. Su questa semplice ed elementare considerazione poi è iniziato a costruirci su il fenomeno mediatico, le capacità fuori dal comune di capire le tendenze dei giovani etc (orpelli creati ad hoc per giustificare il perdurare nel tempo della sua presenza).
Si è cavalcato la tigre finchè era redditizio farlo ed ora è arrivato il momento di scendere e scaricala.
In altre parole sono convinto che sia l'inizio della fine.
#46 CharlieMike

No non è proprio così come dici tu. Sarebbe giusto non parlarne se fosse una sciacquetta seguita da 4 gatti e che però aumentando la curiosità si rischia di darle troppa visibilità.

Ma questa ha mezzo paese che la segue come il pifferaio di Hameln e quindi non è che non parlandone noi allora si argina il problema.
Il danno è già stato fatto quindi quello che si può fare non è non parlarne ma far capire a sta massa di ritardate cosa stanno facendo e cosa faranno fare alle proprie figlie.
....donerò un milione di euro...

Ecco cosa ha fatto Chiara Ferragni, ha sublimato la volgarità.
Esibizionismo, cattivo gusto e ostentazione sono ora disponibili per tutti.
Direi che l'ottimo Desogus, sull'antidiplomatico spiega bene il fenomeno.

www.lantidiplomatico.it/.../33397_52093

Continuo a non capire la posizione di chi vuole ignorare l'elefante rosa nella stanza

BUSHFAMILYGUY:

Quote:

Ma questa ha mezzo paese che la segue come il pifferaio di Hameln

Ma infatti, è proprio quello che mi chiedevo. Se hai trenta milioni di followers, vuole dire che un italiano su due ti segue.

Ma soprattutto, vuol dire che UN ITALIANO SU DUE HA INSTAGRAM!!!

No me parece posible. Mancopukazz.

Quote:

Ma soprattutto, vuol dire che UN ITALIANO SU DUE HA INSTAGRAM!!!

No me parece posible. Mancopukazz.

Giravano voci che i primi milioni di followers li avessero comprati in India....
Redazione ha scritto:

Quote:

Se hai trenta milioni di followers, vuole dire che un italiano su due ti segue

Chiara Ferragni ha fatto successo internazionale, perchè è una influencer molto bella, é italiana (italia = moda), e faceva appunto piccoli video di moda in cui provava e giudicava capi di moda firmati.

Se guardate la sua pagina wikipedia ci sono tutti i primati importanti: copertina di Vogue nel 2014, testimonial Pantene e Amazon Moda nel 2016, sempre nel 2016 la Mattel fa una Barbie proprio su di lei, nel 2017 Forbes la nomina "l'influencer di moda più importante al mondo".

Quindi, di sicuro, è un imprenditrice di grande successo

it.wikipedia.org/wiki/Chiara_Ferragni

Chiaro che ha avuto delle belle spinte prima e dopo, visto che è perennemente sui giornali quasi ci fosse un accordo tassativo, ma a parte le ipotesi:

- non perde occasione per pubblicizzare simboli satanisti e massonici, come la collana con corpo femminile, corna e zoccoli
elledecor.com/.../...

- L'uovo di pasqua, non solo il simbolo...

...ma è uscito un articolo ieri secondo cui ci sono forti irregolarità pure su queste sponsorizzazioni benefiche, secondo cui lei in due anni si è intascata 1.200.000 euro e alla società hanno donato solo 36.000 euro!
milano.repubblica.it/.../...

- è stata invitata al Bilderberg
ilgiornale.it/.../...

- suo marito Fedez fa pubblicità alle Satan Shoes della Nike, le scarpe con i pentacoli e con vero sangue umano nelle suole.
corrieredellosport.it/.../...

Quote:

Ma chi è Chiara Ferragni? Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata così famosa?

Secondo me la domanda andrebbe divisa in due parti:

1)Ma chi è Chiara Ferragni? Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata famosa?
tesi.luiss.it/.../703091_DE%20SANTIS_VALENTINA.pdf
Qui si può trovare una risposta “ufficiale “ verosimile e completa (da pagina 149 a 163 della tesi, in inglese)

2)Ma chi è Chiara Ferragni? Che cosa ha mai detto, o fatto, nella sua vita, per essere diventata COSÌ famosa?
Su come sia diventata “così” famosa assurgendosi da semplice influencer - per quanto la più conosciuta - di moda a unico modello culturale per le giovani italiane, molto probabilmente c’è dietro qualcosa di più occulto.
google.it/.../...
Questo libro spiega, tra le altre cose, i finanziamenti milionari delle élite a vip e influencer vari allo scopo di rovesciare le fondamenta culturali della società e distruggerne i valori. E, in Italia, la Ferragni è il simbolo di tutto ciò.
Questi personaggi fanno gioco al potere sono diventati burattini in mano loro, con la complicità della gente comune idiota e poco intelligente che magari muoiono. Anche di fame e non hanno nemmeno un lavoro ma seguono lo stesso questi buffoni e gli danno forza, Il problema e la plebe come sempre.
La Ferragni si è bruciata dicono in molti, però io ricordo che la Signora ( per modo di dire ) Sandra Milo - condannata in via definitiva per aver truffato e manipolato i vecchietti con la demenza nei ricoveri- viene ancora oggi ( ha quasi 90 anni e li porta anche bene ) invitata ad apparire come ospite nelle varie trasmissioni.
Penso sia stato Maurizio Costanzo il primo profeta che aveva bisogno di queste tragedie e disgrazie per aumentare l'audience del suo show. Invitava la feccia umana che invece di rimanere nell'oblio riappariva sotto la luce dei riflettori.
Chi mi sa dire il motivo che aveva il sopravvalutato Costanzo per invitare l'omicida Maso ? ( voleva sapere nei particolari cosa usciva dal cranio della mamma e del papà mentre gli spaccavano la testa ? )
Tra qualche anno.. neanche più un passato da pedofilo sarà un deterrente per ritornare alla ribalta mediatica.


forum.alfemminile.com/.../...


La Ferragni per quanto orribile possa essere non è ancora arrivata al livello della Sandra Milo..

Sarà perché sto diventando vecchio.. ma non toccatemi i bambini ( che possono essere anche odiosi dagli 8 ai 12 anni lo ammetto ) e gli anziani ( quelli che ritornano bambini e non quelli come Sandra Milo )..

Non ci vedo più.....

Quote:

#50 Giano2023-12-20 09:15
....donerò un milione di euro...

Secondo me è la Selvaggia ( ma si chiama proprio così ?) Lucarelli ad aver donato ( non ancora ) il milione di € all'ospedale.. Non serve spiegarlo..
Non li reggo, però bisogna riconoscere che lei ha capito prima di altri le potenzialità di internet e dei social, anche grazie al precedente fidanzato esperto di media.
Di ragazze carine ce ne sono a milioni, sui social a miliardi eppure il 99,999% non arriva nemmeno ai 15minuti di fama.
Sul cosa offra, penso sia relativo.
Ci sono comici che non mi fanno ridere e magari sono famosi e ricchi (cinepanettone).
Vale anche per lo sport che fa girare miliardi e non trasmette valori sempre positivi...
Fa parte del "circo" della società moderna.
25 nivegi

Quote:

Guardare lei è come guardare il dito invece della Luna.

Infatti. La "luna", in questo caso, è che comunque le cifre enormi raccolte, nelle varie iniziative, dai banchetti per strada ai grossi eventi pubblici, non vanno in ogni caso "per i bambini malati di tumore". A chi vanno davvero e per quali interessi? Proprio M.M. ha fatto il video "Cure proibite per il cancro", dal quale si può partire per vedere come stanno davvero le cose. Questa ferragni è solo una dei tanti che si spartiscono la torta sulla sofferenza dei bimbi. La luna sarebbe che più gente smettesse di partecipare a queste raccolte fondi e fare beneficenza tramite personaggi o enti vari o supermercati per sentirsi "buoni", prendendosi la briga di rendersi conto di cosa sia una "buona causa".
Magari farà la fine di Edoardo Costa, che pubblicizzò dei fondi per l'associazione umanitaria C.I.A.K. (Construction Intelligent Association Kids), fondata e presieduta dallo stesso Costa. I fondi sono stati raccolti in varie manifestazioni per essere destinati a iniziative di beneficenza, a favore di bambini in Kenya e degli abitanti delle favelas di Rio de Janeiro, ma non ci arrivarono mai. Fu condannato per truffa e sparì dalla circolazione.

Quote:

Ma soprattutto, vuol dire che UN ITALIANO SU DUE HA INSTAGRAM!!!

Ma non è così!
Dal min. 14 del video che ho postato al #22 si capisce che in Italia non se la caga nessuno (riceve molti insulti).
Lei si è costruita la sua fortuna dal 2009 in poi (prima di Instagram) e inizialmente veniva denigrata anche da molti personaggi della moda (ma chi cazzo è questa ventenne che viene invitata alle sfilate?).
In pratica ha iniziato a postare le sue foto (selfie e altro) su un social milanese (duepuntozero) quando aveva 16 anni (2003). Poi, visto che in Italia nessuno aveva capito quanto fosse "importante" quello che faceva si è trasferita prima a Chicago, poi a New York e infine a Los Angeles dove un suo amico (forse un suo ex fidanzato) l'ha aiutata nel suo "lavoro".
#17 macco83

Concordo in pieno. Dietro il "fenomeno" Ferragni c'è Riccardo Pozzoli che può essere considerato senza esagerazioni un genio del marketing. Ha trasformato una tipa insignificante, nemmeno troppo carina, in una macchina da soldi incredibile che controlla le opinioni di decine di milioni di persone e tutto questo l'ha fatto nel lontano 2009, creando praticamente dal nulla la professione di influencer. Tutto molto triste, ma non parliamo di sprovveduti fortunati...
Da un punto di vista social/marketing, prima di lei ci fu il caso Vacchi (che probabilmente spopola ancora).

Una cosa sul panettone: se ho capito bene costava sui 10 euro e ne hanno ricavato 1.5ML.
Lo avrebbero comprato in 150.000, ovvero meno dell'1% dei suoi 30ML di followers.
Considerato che a Natale non e' cosi' difficile vendere un panettone, e mettici pure la beneficenza, non mi sembra che se la caghino troppo. Anche se certo, beccarsi 1.5ML con una mini promozione rimane un sogno per chiunque.

By the way - tutto all'insaputa del marito, che a quanto pare sta cuccio cuccio?
Per me i Ferragni/Fedez (che ritengo essere una sola COSA nonostante il rifiuto del marito che si dissocia dalla moglie ma imbroglia tanto quanto lei) sono i diffusori di una cultura edonista, iper individualista e narcotizzante. Tutto a favore del neoliberismo più sfrenato per gli interessi dei più ricchi e per un consumismo e una mercificazione senza limiti. Sono scolpiti sulla stessa faccia della medaglia di dove si trova la politica finto sinistroide che sostiene questi personaggi perché utili alla loro politica finto progressista.
Sulla cui faccia opposta si trova la politica di finta destra incarnata oggi dalla Meloni che dimostra tutta la sua pochezza citando/avcusando la Ferragni e invitando Musk alle sue “convention” di partito. Perché anche la Meloni lavora per gli stessi padroni e semplicemente giocano ad accusarsi a vicenda, ma non ad attaccare il sistema.
ma che davero davero davero? addirittura un articolo in home? a quando una monografia sui maneskin?
Un dubbio mi assale.. alle prime 10 telefonate, insieme al pandoro davano la lampadina di ricambio o no?
#24 BELLINI

+1

Aggiungerei anche "women are wonderful effect" en.wikipedia.org/wiki/Women-are-wonderful_effect

Quote:

#23 sparviero60 2023-12-19 22:17


Quote:

Più che porre la domanda : ma chi è Chiara Ferragni, io mi chiederei ma: chi sono quelli che la seguono?

Esatto! Chiunque vede offrirsi una tale opportunità, se ne è capace la sfrutta al meglio delle possibilità.
La vera domanda è quella che evidenzi tu: ma come fanno alcune (tante) persone a farne un riferimento?
Cioè io direi "sti cazzi" a qualunque cosa dica.. in realtà non so nemmeno cosa faccia nei suoi vlog.

Alle lacrime poi ci credo! Gli sarà preso un infarto quando ha capito il rischio di vedere sfumata una tale ricchezza.
Te credo che piangeva!
#52 redazione

Con gente cosi, vale la pena rivalutare le parole di Wanna Marchi con il metodo: “I coglioni vanno inculati”...



Ha solo capito come sfruttare tutta questa nullità, bon!

Il discorso si potrebbe allargare agli ultimi anni, ma basta capire questo concetto ed il resto vien da sé!!!

NB: stà gente ha tenuto il pandoro come reliquia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:

#68 Aigor

sono caduto dalla sedia per le risate

Questa è da campionato mondiale solo un genio può concepirla, citando MM è pazzesca..
Devo dire che non avete scusanti, nessuno di voi stimatissimi partecipanti del sito e nemmeno voi stimatissima redazione. Ignorare il potere mediatico dei mezzi di comunicazione moderna sminuendo le loro "eccellenze" (ci va compassione per sti poveretti, non disprezzo) vi rende uguali a chi se la prende con il giornalista invece che con lo scandalo denunciato.

Io definisco gli influencer come incapaci poveri che tentano di spillare quattrini a incapaci danarosi, inseriti in un presente dove tutti hanno un modo di connettersi e quasi tutti lo usano nel peggior modo possibile. Per onestà morale bisogna dire che il caso citato pare sia esperta in trucco e in moda.
Mi stupisco del fatto che qualcuno sia stupito dagli effetti che ha provocato nella specie homo sapiens avere un telefonino in tasca sempre. Va detto che siamo agli albori del fenomeno ma risultano già enormemente evidenti le differenze abissali tra chi ha 60 anni e nemmeno vede il fenomeno, tra chi ne ha 40 ed è stato colpito dagli smartphone intorno ai 20 anni e infine tra chi oggi ha 20 anni ed ha avuto un cellulare come babysitter.
Il fenomeno di per sé non riesco ancora a identificarlo, ho 45 anni e il primo telefono l'ho comprato esattamente 25 anni fa, mi sento calpestato da questa trasformazione ma allo stesso tempo sto svaccato sul divano a ticchettare su un tablet la mia riflessione in quello che reputo il miglior sito web italiano.
La risposta alla domanda della redazione è: la ferragni è il presente della comunicazione per l'italiano medio di giovane età, anche se realizzare questo può portare i cervelli accesi a gravi crisi depressive e/o pensieri da rivoluzione francese.
Chi è?
Dal mio punto di vista le opinioni fin qui espresse non colgono il punto poiché non gurdano il fenomeno dal giusto punto di osservazione.
Chi non lo avesse visto potrebbe ben impiegare un paio d'ore del suo tempo guardando "The Truman Show"
In quel film l'intero pianeta si fermava per seguire le gesta di un personaggio creato da "Dio" e utile al "Dio" per influenzare e vendere...
Chi è la Ferragni? Nient'altro che una tra i tanti "inconsapevoli" eletti che il sistema prima crea, poi usa per plagiare a piacimento la popolazione mondiale, vendere cose, imporre pensieri politici, stili di vita, sogni.
Oltre questo resta solo una persona normale. Furba abbastanza da sfruttare la sua fortuna di essere stata "scelta". Scaltra abbastanza da liberarsi di ogni scrupolo che possa fungere da freno... cosa che credo farebbe al suo posto ogni suo followers e, "purtroppo", anche la stragrande maggioranza dei presenti su LC.
Citazione:
#68 Aigor
Citazione:
#73 giancarloc
"sono caduto dalla sedia per le risate

Questa è da campionato mondiale solo un genio può concepirla, citando MM è pazzesca."


Capita spesso anche a me l'effetto pandoro... Quando ti svegli la mattina e ti ritrovi accanto un mostro :-o ... che non ti ricordavi certo di aver rimorchiato la sera prima.

...e pensare che un tempo davo la colpa all'alcool e al suo potere di alterare le percezioni :perculante:

Quote:

Con gente cosi, vale la pena rivalutare le parole di Wanna Marchi con il metodo: “I coglioni vanno inculati”...

Non noto differenze con chi si mette in fila per comprare l'ultimo Iphone o chi spende 400 euro per una maglietta del cazzo (vale al max 10€)

divoboutique.com/.../...

O magari per un FRANCOBOLLO (gronchi rosa) o un gettone telefonico del 1978 (richiesta 10.000€)

Chi ha i soldi li spende come meglio crede.
Io per il pandoro della Ferragni spenderei al massimo 5€

Quote:

Io per il pandoro della Ferragni spenderei al massimo 5€

Perchè? Ci sono miriadi di piccoli laboratori, panetterie pasticcerie non pubblicizzati che che producono pandori, o si può anche fare una torta in casa. Faccio così da decenni, e non mi sono persa niente :-)
Giusto per non essere accusati di maschilismo…

L’ anno scorso morì in un incidente di bicicletta (colpito da un fulmine), il presidente e AD della nota marca di pandoro-panettoni.

Al suo posto è stata nominata la di lui sorella.

Ci sarà una correlazione tra la scelta del personaggio immagine, ed il cambio ai vertici dell’azienda?

OT. Anche l’erede di Michele Ferrero, Pietro, della omonima industria dolciaria, morì mentre stava pedalando (per infarto).
Non porta bene quel mezzo di trasporto ai figli degli imprenditori dolciari piemontesi.

Dante Bertello.
Lo so che sembra OT, invece è un pronto intervento a vantaggio di chi in questa merda cominciasse ad avere sintomi di asfissia. Insomma un pronto soccorso disintossicante.
www.youtube.com/.../
Di questa superinfluenz er non ho mai visto niente solo frammenti del Sanremo scorso su vari siti, e del consorte.
Io non son mica certa dei milioni di persone che la seguono, ma chi caspiterina sono? Mia figlia mi dice le 12enni e poco oltre...

È tutto finto solo i seguaci son veri? Mi par strano
Credo che la questione sia semplice e non servono tante parole.

La Ferragni è lo specchi dei tempi in cui viviamo, pura apparenza senza niente dentro (di significativo).

Purtroppo è questo che sta succedendo alla maggior parte delle nuove generazioni, li stanno educando alla superficialità e privi di un pensiero proprio.

Non conta quello che fai, il valore reale che esprimi ma come appari e piu appari piu conti, non importa se sei vuoto se i messaggi che mandi servono solo a manipolare quei poveri cretini in una direzione a loro completa insaputa, questo è funzionale al sistema.

Se vuoi farti seguire da un gregge di pecore prima le devi creare queste pecore.
#13 redazione : che tu non capisca come faccia il nulla ad essere tanto appetibile non ci credo, o meglio io la risposta non la chiederei ad un filosofo, ad un sociologo , ad un politico , la chiederei in primis ad un fotografo di moda , farei male?

Una buona fotografia è il mezzo con cui si può vendere fuffa nella nostra società ormai ammalata cronicamente di immagine .
#72 GrauSam

Quote:

Aiutiamo Chiara a pagare la multa o doniamo il ricavato in beneficenza?

Ma questi sono dei folli!! Possibile si che fanno ancora la domanda?

La Truffagni si è intascata i soldi che dovevano andare ad aiutare i bambini malati di cancro, è stata multata per questo e questi decerebrati anzichè indignarsi si preoccupano di aiutarla a pagare la multa, manco non se lo potesse permettere.
Che poi, come ho già detto, 1.000.000 di € è quello che ha rubato, quindi si tratta solo di restituire il maltolto: di tasca sua non esce un centesimo.

Se questo è il livello intellettivo dei suoi seguaci non mi stupisco più di queste cose.
POST RIMOSSO

M.M.
POST RIMOSSO

M.M.
#85 mangog : interessante ciò che affermi infatti i cartoni delle così dette " troiette giapponesi " vanno per la maggiore oggi giorno : ormai a comprare Tex e compagni siamo rimasti io , forse te e qualche altro cinquantenne benestante ( visto i prezzi ormai che hanno i fumetti ).
Le foto di moda non sono solo foto di moda da almeno una sessantina d' anni : Warhol docet.

La Ferragnez non è assolutamente il primo nulla cosmico venduto un tanto al grammo , pensa all' Ambra Angiolini, al diavoletto Occhetto ed all' importanza fondamentale di una buona , anzi di una furba inquadratura
#85 mangog

Quando vidi questa foto pensai...
Sarebbe questa "la divina" ?

Il nulla mi pare anche esteriore, ma l'aspetto lo lascio giudicare agli uomini
Thread sbagliato.
Spostato in Comment Liberi
Ferragni e Meloni il nulla?

Non è vero che sia l’una che l’altra non sanno fare niente, direi che invece quello a cui tengono (soldi e potere, indipendentemente dalle bugie che raccontano a milioni di follower o elettori che ingannano serenamente), quello lo sanno fare molto, molto bene.

A noi, che riteniamo soldi e potere una nullità, sembra che non sappiano fare niente.

E forse è proprio così.
POST RIMOSSO

M.M.
Sarò ridondante..:

Quote:

Baudrillard dice: “Il simulacro non è ciò che occulta la verità. È la verità ciò che occulta che non esiste una verità”

D'altronde l'aveva rappresentato bene Micheal End nella "Storia infinita":
Il NULLA che avanza, prendendo tutto.

La Ferragni è il Simulacro che copre il nulla che avanza nella nostra società.
Di per sé, è VERA, nel senso che non solo esiste, ma è in un certo senso necessaria.
Il nulla tende normalmente ad essere riempito da qualcosa.
E questo è il significato della Ferragni, del modello che proponete della funzione che rappresenta nella società.
Ma in sintesi quale sarebbe questa truffa?
Scusate ma non sono riuscita a leggere nulla
In più è un'attrice di medio valore.. si vede dal video.. riesce ad imbambolare un pubblico medio, ma non certo chi abbia studiato od approfondito le tecniche teatrali (personalmente negli anni ho avuto modo di approfondire metodi di Grotowsky e Stanislawsky e devo dire che danno una buona base per capire molte delle strategie utilizzate nella società di massa, e non diventarne succubi).

Quote:

#86 CharlieMike
Le "forme" sono solo disegnate sul vestito. Quel che si vede non è roba sua.
Lei è un manico di scopa senza culo ne tette.

Charlie, mi hai fatto venire in mente ciò che disse Augusto Bassi su Visione TV in una puntata di "Effetti collaterali", quando questa pagliaccia si fotografò tutta felice su Instagram con le tette ed il culo belli nudi: "Preferirei infilare il mio augello in due fette biscottate intiepidite nel latte caldo, piuttosto che nelle chiappe frigide della Ferragni" :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:
“Che figura di…” Paragone a valanga su Chiara Ferragni: l’influencer umiliata così
ilparagone.it/.../...
Senza i deficienter non esisterebbero neanche gli influencer :hammer:
Il problema non è chi è Chiara Ferragni, bensì chi NON SONO quelli che la seguono, perché per avere tempo e pazienza di seguirla devi necessariamente avere un vuoto di coscienza non colmabile in altro modo. E’ la società delle immagini, la bella faccia abbinata a qualche frase di buon senso ne è la struttura portante, e la Ferragni in questo meccanismo ci sta dentro benone (oltre tutto sono milioni di euro guadagnati senza fatica, chi rinuncerebbe?).
In questa società delle immagini vivere senza TV è impensabile, spegnere il cellulare di giorno è una forma di malessere, non mettere il like nel social media vuol dire non avere voce in capitolo, una vita all’insegna della banalizzazione dove l’identità di un influencer diventa un po’ la tua identità occulta, un modo per tirarsi fuori da quella che in fondo è una “vita da schifo” (quella da comuni cittadini che lavorano per pagare le tasse e “tirare avanti”).
Mi viene in mente di quando ho letto che migliaia di giovani a Bologna hanno atteso ore per vedere apparire per pochi minuti la Ferragni, immagino siano gli stessi giovani che si sono precipitati in massa agli ingressi dell’hub vaccinale dopo ore di attesa: si chiama VUOTO DI COSCIENZA, alias nullità mentale.

Quote:

Chi è costei, che sorge come aurora?

Appunto!
Purtroppo vedo commenti che non sono poi tanto differenti da quelli dei social (body shaming,insulti etc etc)
Forse siete invidiosi? :-D
Io un pochino lo sono.
A me non basterebbero 10 vite per guadagnare quello che questa nullita' ha guadagnato in pochi anni.
Da parte mia solo applausi per avercela fatta.
Detto fatto. Auto rimozione ;-)
E' un'imprenditrice, ed è anche in gamba.

Come tutti i personaggi di spicco dell'alta moda viene vista con sospetto, perché l'intera industria si basa sul concetto di status symbol, e spesso ci si chiede dove sia il reale "valore" della roba che vende.

C'è chi compra cellulari a 1,500 euro perché si sente figo, chi invece ne spende 4-500 per delle scarpe, chi ne sborsa 100,000 per una macchina di lusso, e c'è chi spende 10 euro per l'acqua, solo perché c'è la sua faccia sopra (o forse manco quella, vai a capire).

Tutti lo fanno perché vogliono indossare certi valori ed essere visti in un determinato modo. Più sei bravo tu, imprenditore o azienda, a far credere alla gente che il tuo prodotto incarni quei valori, più soldi potrai chiedere.


E' intelligente, in gamba, e pure 'na bella gnocca.

E mi dispiace per lei, anche colpevole in modo palese.
#13 redazione

quando avevo 5-6 anni (parliamo degli anni 80) era comparso un pupazzetto che mandavano in pubblicità durante i cartoni animati. Si chiamava Banana Split o qualcosa del genere penso fosse questo del link: www.pinterest.co.uk/pin/298504281528100024/

Ecco ricordo che ho rotto i maroni a mia mamma all'infinito perché lo volevo, daltronde cacchio lo vendevano proprio al supermercato Interspar di Padova dove ogni tanto andavamo a fare la spesa.

Mia mamma non cedette, io rimasi con la voglia e quel pupazzetto, dopo poco, scomparì nell'oblio. Mi chiedo pure quanto avranno speso in pubblicità per una michiata del genere... mah.

Ecco credo che la Fregnagni sia una banana split che ce l'ha fatta.

E con questo voglio anche dire che questa gente (influencer, cantanti di oggi, attori, cabarettisti ecc ecc) sono dei totem per determinate categorie di persone, come il banana split lo era per quel bambino di 5 anni. E credo che il banana split sia emblematico per non rappresentare proprio il nulla cosmico, però ognuno di loro viene cotruito per colpire una determinata fascia della popolazione e ci riesce nonostante sia il nulla cosmico.
#100 Marco_it

Quote:

Purtroppo vedo commenti che non sono poi tanto differenti da quelli dei social (body shaming,insulti etc etc)
Forse siete invidiosi? :-D

Beh un pochino pochino di commento al body ci sta, per chi basa tutto sull'immagine e sul come il suo corpo appare.

Un po' come rinunciare a giudicare il corpo di un body builder. E de che devi parla'?

Del resto, c'e' chi dice:

Quote:

E' intelligente, in gamba, e pure 'na bella gnocca.

(+1 follower, evvai! :hammer: )

Diverso sarebbe se parlassimo di una scrittrice e ci mettessimo a giudicare le sue forme fisiche.
Poi che lei sia stata bravissima o meglio molto efficace nel fare quello che ha fatto fino a prima del panettone, non c'e' dubbio.
Pero' ci vuole anche quella qualita' che da queste parti si tende a disprezzare, ovvero vendere il messaggio politico falso finche' vuoi ma "non e' mica un problema mio". In questo, sta allo stesso livello di una mara Venier, per citarne una.
E questa qualita' personalmente non gliela invidio.
#45 archisolution
Neanch’io ho la tv, non pago canone, non ho social, non uso Windows.
Tutto tempo e denaro risparmiato/ guadagnato.
E continuo a pensare che parlare bene o male (anche in modo molto volgare ed offensivo come si legge in alcuni post) del fenomeno di questa persona lo alimenti, le dia comunque ulteriore notorietà.

Quote:

E continuo a pensare che parlare bene o male del fenomeno di questa persona lo alimenti, le dia comunque ulteriore notorietà.

Si ma non per questo dobbiamo rinunciare a farci 2 pensieri, no?
Del resto, se ha 30ML di inseguitori, non e' che il nostro parlare o meno le possa fare tutta sta differenza...
#70 Rob_H 2023-12-20 12:06
Aggiungerei anche "women are wonderful effect"

@&@
Pensando al rapporto Aurora tornai sull'istantanea del monumentale affresco del Giocattolaio "women are wonderful effect". Botticelli.
Detto ciò mi incamminai nel parlatorio parlamentante di accasato innescante l'ordine del giorno: Milone - Ferrigna. Ne prendo parte in caso vi fosse una partecipazione politica delle parti in causa. Dal parlatorio attraversando una camera oscura si entrava nel refettorio.
Silenziosi applausi accompagnarono l'ingresso dell'umile Mazzarella. Orme inserite nelle tracce degli inciampati, solito bla bla bla ma in chiusura l'unificante inaspettato: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Dopo un pò santa disanima venne trasferita d'ufficio in seduta plenaria, scroscianti applausi riempirono il parlamentato parlatorio di un focolare che nome non ha e fra baci e abbracci sanguinolento amore derivante da verità stuprata illuminava quel presepe.
Dire altro mi renderebbe patetico comunque buongiorno Botticelli.
Magari il respiro di materia oscura a riempire il nulla cosmico giacchè quello cosmicamente rinacque. In base alla sostanza Paolo sì e quello nò lOl. Illuminato dalla biografia di quel blasfemo errante. In no sense no sense.
#106 Bandit

30000100 : )

Quote:

NickName Neanch’io ho la tv, non pago canone, non ho social, non uso Windows. Tutto tempo e denaro risparmiato/ guadagnato. E continuo a pensare che parlare bene o male (anche in modo molto volgare ed offensivo come si legge in alcuni post) del fenomeno di questa persona lo alimenti, le dia comunque ulteriore notorietà.

Non si può essere d'accordo su tutto, ma ciò che dici è musica per le mie orecchie. Ottimo.

Visto che parliamo di strutture sociali e di cosa le sorregge, ho visto la prima puntata di questo adult cartoon. Sembra interessante. Vi lascio il trailer.

Carol e la fine del mondo (Carol & the end of the world) è una serie animata ideata da Dan Guterman. Martha Kelly ("Euphoria") recita in questa commedia esistenziale.
#84 CharlieMike

Non ho più parole per esprimere il mio stupore, da QUATTRO anni a questa parte!!!

:-o
Francesco Amodeo sulla pagliaccia che è seguita su Instagram da 2 ministri della Repubblica Italiana youtu.be/CNEEMqjbb3A?t=5
Ragazzi, mi assento tre ore, e vi ritrovo a commentare di cagnette, troiette, culi e tette??????

Ma anche basta con 'sti commenti da spogliatoio. Non fatemi vergognare del sito perfavore.
Bandit


Quote:

Pero' ci vuole anche quella qualita' che da queste parti si tende a disprezzare, ovvero vendere il messaggio politico falso finche' vuoi ma "non e' mica un problema mio". In questo, sta allo stesso livello di una mara Venier, per citarne una.

La Ferragni è esplosa molto prima che cominciasse a parlare di tematiche sociali.
La domanda da porsi secondo me non è "chi è la Ferragni?", ma
"quale caxxo di società è questa?"

Il problema non sono i cosiddetti "influencer", ma gli "influenzati".
Neanche le carpe del laghetto di pesca sportiva sono così influenzabili e condizionabili. Cioè, ma ragazzi, ma che testa hanno?

Una testimonianza certa di quanto certi personaggi siano -davvero- influenti sulle teste di queste carpe parlanti,
fu l'episodio di Cristiano Ronaldo quando in occasione degli europei di calcio 2021 in conferenza stampa, tolse due bottigliette di Coca-Cola davanti a sé, esortando gli ascoltatori a bere acqua.

corrieredellosport.it/.../...

Per quanto mi riguarda l'accaduto è allucinante:
CR7 sposta con stizza due bottigliette di coca-cola, e la gente (molta) smette di comprarle.

Secondo me non è tanto il fenomeno ferragni da studiare, ma la società odierna, i giovani di oggi! Una platea di trote da allevamento.
114 SAM

Quote:

i giovani di oggi! Una platea di trote da allevamento.

D'accordo. Ma da qualcuno queste trote sono state allevate, o se ne sono fregati di allevarle, il che è lo stesso. Per questo non riesco a prendermela con i giovani.
#115 danielas

Quote:

D'accordo. Ma da qualcuno queste trote sono state allevate, o se ne sono fregati di allevarle, il che è lo stesso. Per questo non riesco a prendermela con i giovani.

Gli "allevatori" di questi giovani sono quelli che la sera ascoltano la gruber, sono quelli che hanno la tv sempre sintonizzata su la7 (la peggior spazzatura del merdstream, e ce ne vuole), sono quelli che disprezzavano, insultavano e discriminavano i non vaccinati, sono quelli che quando vedevano in giro qualcuno, durante il lockdown, telefonavano al 113, sono quelli che sui social si fanno belli (e utili soprattutto) scrivendo di risparmiare sul gas e di aver comprato un auto elettrica, sono quelli che a 50anni vanno in giro col monopattino e con l'asticina dei selfie in mano, sono quelli che "ha stato putin", sono quelli che credono che la merda occidentale odori di rose, mentre il resto del mondo è feccia, ecc ecc.

Posso dirti che non sono io quello, e dunque mia figlia grande (che ha 20 anni) della ferragni (et company) se ne sbatte allegramente!
Amarezza mista a nostalgia ricordando tempi in cui gli "influencer" (spero che dall'oltre dove sono non stiano male per il termine rivoltante...) erano genitori dalle vite durissime che ti volevano bene, nonni che raccontavano le loro vite ... guerre, un bravo meccanico che ti ispirava con la sua maestria, un adulto amico e saggio che ti teneva in carreggiata. Insegnanti umani e bravi ricordati a distanza di decenni ... o magari figure tratte da libri... qualche Edmond Dantes ...che razza di Paese è diventato ... che roba tremenda ... cosa abbiamo perduto ... . L'umanità probabilmente. O forse siamo solo nello Short Cuts di Altman in versione italiana. In ogni caso una brutta fine.
vedendo la sincerità con cui questa donna ha chiesto scusa ai suoi 30 milioni di followers

Danno i numeri.
SAM


Quote:

Per quanto mi riguarda l'accaduto è allucinante:
CR7 sposta con stizza due bottigliette di coca-cola, e la gente (molta) smette di comprarle.

Per una volta parlo da "addetto ai lavori".

L'episodio non ha disturbato la quotazione della Coca-Cola. Se vai a vedere il grafico azionario della compagnia, in realtà il calo di quel giorno è stato minimo (0,66%), una seduta come le altre, perfettamente in linea con i parametri di volatilità media. Per dire, pochi giorni prima aveva perso l'1%+ in una singola sessione di contrattazioni. E' normalissimo, per le azioni.

Certo, è curioso il fatto che nelle 4 sedute successive al gesto di Ronaldo il titolo abbia registrato una discesa del 3.6%. Magari chissà, una botta l'ha data.

Comunque, pochi giorni dopo il titolo aveva recuperato tutto con gli interessi.
#119 Logos

Quote:

Certo, è curioso il fatto che nelle 4 sedute successive al gesto di Ronaldo il titolo abbia registrato una discesa del 3.6%. Magari chissà, una botta l'ha data.

Comunque, pochi giorni dopo il titolo aveva recuperato tutto con gli interessi.

Non mi intendo di azioni e borsa, certamente la cc con quel gesto non è andata fallita, non volevo mica asserire questo.
E' il fenomeno che è stato interessante, una perdita seppur "minima" per il gesto di ronaldo (anche se recuperata in seguito con gli interessi)
Logos

Quote:

La Ferragni è esplosa molto prima che cominciasse a parlare di tematiche sociali.

Senza dubbio.
Quel tipo di qualita' lo ha messo in gioco quando c'e' stato bisogno.
Personaggi completamente costruiti ad hoc per gli italioti, per nascondere i veri problemi che affiggono il paese. Da notare nel messaggio, il personaggio costruito eccezionalmente, per l'occasione, all'inverso: non truccata, faccia smunta e lacrime, anch'essere finte, come tanta "narrativa" data dal mainstream ad una cultura, oramai, rasa al suolo.
Bella questa:

"Se guadagnassi 1500 euro netti ogni mese per i prossimi 56 anni, senza spendere un euro di questi soldi, tra 56 anni avrai guadagnato un milione di euro.

La cifra che Chiara Ferragni ha rubato con la pubblicità dei panettoni.

Ci premeva dirvelo.

Giusto per darvi una idea della dimensione"
#120 SAM

Anni fa ci fu il caso "cinzano" (*) che divenne un classico nell'esemplificare la potenza degli eventi che impattano l'immagine.
La marca sponsorizzava le corse in motoscafo.
Ci fu un incidente, e le TV trasmisero l'immagine del pilota morto accanto al motoscafo, con la scritta dello sponsor ben visibile sulla scena.
Risultato, ci fu subito un crollo di vendite pazzesco.

(*) mi pare fosse lui ma potrei sbagliare, son passati tanti anni.
Se non era lui dovrebbe essere il Martini. Comunque un liquore.
122 lucandrea

Quote:

faccia smunta e lacrime,

avrà preso lezioni da Elsa Fornero
#115 danielas
D'accordo. Ma da qualcuno queste trote sono state allevate, o se ne sono fregati di allevarle, il che è lo stesso. Per questo non riesco a prendermela con i giovani.

#&#
D'accordo. Un pò come citare il genitoriale adagio "e le colpe dei padri ricadranno sui figli che a loro volta diverranno padri". Di male in peggio chiarì Clara, non sempre ribadì Kiki.
Sertes

Questa mi era sfuggita


Quote:

- suo marito Fedez fa pubblicità alle Satan Shoes della Nike, le scarpe con i pentacoli e con vero sangue umano nelle suole.
corrieredellosport.it/.../...

Le scarpe non sono prodotte dalla Nike, sono "customizzate" (credo si dica così) da privati che poi le rivendono.

E' una pratica molto diffusa.
Ma che ne vuoi sapere Massimo come si diventa famosi!!!
Te stai in Calabria :hammer: :hammer: :-D
(Me l'ha suggerita Mentana)

-ZR-
non mi sono mai interessata a CF, fino a ieri sera che ho sentito Giammarco Landi raccontare chi e cosa c'è dietro, il vero motivo per cui è diventata famosa nel mondo, e soprattutto perchè sta cadendo.....ora sì che ritengo interessante l'argomento! youtube.com/.../iwqusJynH2s?si=vqHT6IJL1xNekvcn
e si spiegano anche tutti quei simboli satanici che lei e il marito sfoggiano......e anche tutte quelle copertine......
Il motoscafo di Casiraghi era Pinot di Pinot
Piccolo OT, ma con riferimento alla beneficenza mi capita tra le mani questa associazione che aiuta i bambini mutilati del Donbass. Mi sembra seria anche se non e' immediato verificare l'effettivo uso dei soldi (ma penso sia possibile).

www.aasib.org/donbass
#5 CharlieMike


Epico :pint:
#28 Cangrande 65

Quote:

È evidentissimo che il sistema VUOLE che si parli di questa sua creatura.

E infatti è esattamente quello che stiamo facendo tutti noi e Massimo, alla fine è leggendo i nostri post su questo articolo che ho appena conosciuto particolari della vita della Ferragni che neppure mi sarei sognato di cercare per conto mio.

Ancora non riesco a capire come possa essere partita da un semplice post, probabilmente non afferro un passaggio, o sono stupido o troppo vecchio o troppo giovane :roll:
Giusto per capire che la colpa è di chi la segue, guardate sopratutto l'ultima parte di questo breve video...
#52 redazione


Quote:

Ma infatti, è proprio quello che mi chiedevo. Se hai trenta milioni di followers, vuole dire che un italiano su due ti segue.
Ma soprattutto, vuol dire che UN ITALIANO SU DUE HA INSTAGRAM!!!
No me parece posible. Mancopukazz.

Pure La Verità di oggi a pagina 3 ha i dubbi sui followers della Ferragni!

Vai a capire...
Io non credo siano falsi.
Nel 2014, quando in Italia nessuno la conosceva, aveva già 3,1 milioni di imbecilli in tutto il mondo :-D


Quote:

La fashion blogger italiana Chiara Ferragni conquista il vertice di Instagram. A certificarlo è una classifica pubblicata già lo scorso ottobre, proprio sul social network, dall’ex fidanzato e attuale socio in affari Riccardo Pozzoli, quando Ferragni era riuscita addirittura a superare Vogue America. Oggi, con oltre 3,1 milioni di follower, la bionda fashionista continua a tallonare il magazine diretto da Anna Wintour che nel frattempo ha ripreso quota (3,8 milioni).

pambianconews.com/.../...

Se ne hai 3,1 quando non sei famosa.. non credo sia difficile arrivare a 30 (in 10 anni) quando poi parlano di te.
PARERE MIO OVVIAMENTE: La ferragni (& co ) è un prodotto mediatico, creato dai soliti manipolatori non più ne meno come vengono creati altri fenomeni come cantanti, gruppi musicali, serie tv fatte ad hoc ecc. Pane et circensem tutto qui, distrazione di massa, incasellamento di parte della popolazione. Fa parte di quei fenomeni creati appositamente per vendere prodotti, orientare opinioni, far sognare le ragazzine che penseranno quanto sia facile e bello arricchirsi possedendo uno smartphone. Chi crea questo tipo di fenomeno tramite comprovate tecniche di marketing,pnl, e martellamento mediatico lo impone poco a poco alle masse dormienti che compreranno e alimenteranno il loro finto successo. Parlarne, anche qui , contribuisce in parte a tenerle in vita. Andrebbero completamente ignorate, snobbate, io sono fiero di non sapere assolutamente nulla di questa signorina anche se mio malgrado pur non volendo mi tocca vederla spiattellata ultimamente ovunque, in un mondo dove i media e le persone si indignano più per la sua vicenda che per gli ultimi avvenimenti fra Palestina ed Israele. Molto triste....
Ci sarebbe da chiedersi, piuttosto, perchè il sistema che l'ha pasciuta fino ad oggi, adesso la sta buttando giù dal trono dei Divi di Stato (cit.).
A partire dalla causa scatenante da cui è cominciato il circo degli ultimi tre giorni (tipo una denuncia dell'Antitrust o qualcosa del genere, mi pare di aver capito)... Ma perchè, tutto il resto del business della cosiddetta beneficienza, che va avanti da decenni, immutabile e assolutamente identico alla questione del pandoro, a partire dalle cosiddette partite del cuore per finire coi Telethon, come funziona? il 90% dei soldi dei poveracci che pensano di fare beneficienza non sparisce forse puntualmente sotto la voce "spese"? Cos'è, il solito segreto di pulcinella?
L'Antitrust non si è mai accorta di queste "pratiche commerciali scorrette"?
Chiara Ferragni, ora sono guai. “Chieste le carte”: il caso si allarga, cosa sta succedendo
ilparagone.it/.../...

“Sold out”. Anche le scuse diventano un business: le conseguenze del video di Chiara Ferragni
ilparagone.it/.../...
Rinnovo sentitamente la richiesta di #39 AJeX-97
Quello che io vorrei sapere non è tanto chi è Chiara Ferragni,
ma chi sono tutte queste presunte persone che le vanno dietro? O meglio, DOVE sono?
Mi ricorda un po' lo stesso paradosso di Berlusconi: tutti lo presentavano, a seconda dei casi, o come la seconda venuta di Gesù Cristo, o come l'Anticristo in persona, ma comunque sempre come di una persona di enorme importanza a livello storico/sociale, come un guru, una persona in grado di smuovere masse enormi col potere di uno sguardo...
eppure, quando poi uscivo dalle narrazioni e ritornavo nella realtà che mi circonda, notavo inevitabilmente come la stragrande maggioranza delle persone in realtà lo schifasse a morte.
Mi sorgeva spontanea la domanda: ma se Berlusconi ha tutto questo potere, se in Italia esistono milioni e milioni di berlusconiani, dove stanno tutti? Nascosti nelle catacombe?
E ora, con questa Ferragni, si ripresenta lo stesso identico paradosso.
Ma dove c***o stanno tutti questi presunti seguaci? Chi li ha mai visti? Io, finora, tra le persone che conosco ne ho sempre sentito parlare molto poco e molto male.
Siamo sicuri che non siamo noi ad essere manipolati da queste statistiche che favoleggiano milioni di follower che nessuno ha mai visto nel mondo reale?
@Zero
Io ho dato una risposta al #54
Si tratta di 30 milioni di follower MONDIALI per una persona che ha un successo ed una notorietà di portata MONDIALE.
Ribadisco: la Mattel non fa una Barbie basata sulla tua specifica immagine se non sei veramente famosa.
#140 Zero
Il fenomeno Berlusconi è l'esatto opposto.
A sentire le persone tutti lo schifavano, ma è stato votato dalla maggioranza degli italiani.

La suddetta, come ha detto Sertes, è un fenomeno mondiale e 30.000.000 di followers, a questo livello, sono niente. Lo 0.375% dell'intera popolazione globale (c.ca 8.000.000.000).

Piuttosto non hai una Barbie dedicata se non sei nessuno, come non sei co-presentatrice a SanRemo se non hai/sei un messaggio per la popolazione.
@Zero

Beh... per esempio i paesi latinoamericani, per esempio, vanno a nozze con cose del genere, vedi Raffaella Carrà e Laura Pausini.
l'Italia nonostante tutto quello che si stia facendo per demolirla (e questo dovrebbe far sorgere qualche sospetto) è comunque un punto di riferimento mondiale: dovresti vedere come viene citata nelle sit-com statunitensi... al di là delle battute sulla mafia e la pizza, un viaggio in Italia è uno dei traguardi più ambiti ancora oggi.
Se poi tocchiamo la moda, ovviamente, ci vuol poco a tirar su follower, basta un responsabile marketing appena passabile.
Persino i Maneskin riescono ad avere successo... e sono rumenta.
Tralasciando i meccanismi di Meta i follower li ha. Nei miei pochi che ho una buana fetta la segue.
Bene o male il suo nome lo conosciamo un po' tutti senza bisogno di seguirla, ben prima dello scandalo ma evidentemente non conoscevamo la portata di tale fenomeno. Più scavi e più diventa un labirinto, sembra che quello che tocchi diventi oro, è ovunque. Ambassador, testimonial di qualsiasi cosa, è pure entrata nel consiglio di amministrazione di Tod's.
Quì il suo braccio destro e forse altro. Fabio Maria Damato.
www.youtube.com/watch?v=moMjXdbjaQk
Chi ha avuto a che fare con un multilevel e roba simile riconoscerà subito la trama.
Non credo che lo scandalo l'indebolirà. Troppe persone ed aziende ci sono di mezzo anche se l'ultima di una settimana fa ha tolto il suo nome. Un sensazionale phon e piastra della Lidl in cofanetto regalo per 449 euro, la versione limited doveva avere il nome nell'oggetto che ha in foto. Al momento nel loro sito è sparito.
Il post è di una settimana fa


Ha sempre cavalcato o anticipato le trame del mainstream.
45 settimane fa postava il patriarcato.

Quote:

Chi è costei, che sorge come aurora?

Una (ex) giovane ragazza intraprendente che, insieme all'allora fidanzato, ha avuto un'idea che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione e che ha saputo fare di se' un marchio.
Purtroppo, quando ci sono troppe luci, non si riescono a vedere le ombre ed è facile cadere in tentazione ... soprattutto quando tutto sembra andare bene e quando si è giovani e "baciati dalla fortuna".
Insomma, ci si sente invincibili, potenti e ... (forse) intoccabili.

Ma ora è stata "toccata" e sono curiosa di capire il perchè.

- Questo caso è il dito che serve a distoglierci dalla luna? E in questo caso cos'è la luna in questione?
- Si sta parlando a suocera affinchè nuora intenda? E in questo caso chi è la nuora in questione?
- C'è un regolamento di conti tra la fazione di cui fa parte e la fazione opposta, ed è stata colpita lei?
- Il suo compito è concluso e non è più utile ai padroni del discorso?

Si accettano ulteriori ipotesi.
#144 notomb

Quote:

Ha sempre cavalcato o anticipato le trame del mainstream.
45 settimane fa postava il patriarcato.

La ferragni è politica (e business personali),
come molti altri vip in Italia, è il giocattolo del pd, il loro trombone per attaccare fuori dal parlamento lega e fdi.

Non cavalca ne anticipa, è la politica piddina che le dice di cosa dovrebbe parlare e quali argomenti anticipare.
In cambio la politica trova modo e maniera di imbucarla dappertutto.

Non credo a superman tanto meno in wonderwoman; è solo una mocciosa cresciuta troppo in fretta su nuvole ovattate... e dorate
@CharlieMike:

Quote:

Il fenomeno Berlusconi è l'esatto opposto.
A sentire le persone tutti lo schifavano, ma è stato votato dalla maggioranza degli italiani.

Dalla maggioranza degli italiani... o dalla maggioranza dei votanti?
E chi lo ha votato, lo ha fatto per reale convinzione... o semplicemente perchè lo riteneva il male minore?
146 SAM

Quote:

La ferragni è politica (e business personali),

Pare anche a me. Tutto questo bubbone, ben nutrito nel tempo con complicità importanti, e fatto scoppiare proprio adesso (a beneficio soprattutto di chi vede la tv). Quanti piccioni con una fava? non lo so,ma visto che si parla di beneficenza a favore di malati, ma che in realtà vanno alla sanità, la prima fava che mi viene in mente è far passare in sordina di come questa "beneficenza" non abbia senso, visto lo stato di, diciamo illegalità per non andare sul pesante, in cui la sanità versa.. Vedi per esempio questo: www.youtube.com/.../
AL PEGGIO NON C'E' MAI LIMITE
"notizia" appena ascoltata alla radio: la tuta (griffata) che la Ferragni indossava durante il suo atto di contrizione, di cui al video in apertura, sta andando a ruba:
clamoroso sold out.
Una vera regina Mida del XXI secolo!
#149 enzosky

Quote:

"notizia" appena ascoltata alla radio: la tuta (griffata) che la Ferragni indossava durante il suo atto di contrizione, di cui al video in apertura, sta andando a ruba:
clamoroso sold out.

Confermo la notizia
Non c'è proprio speranza, ci vorrebbe un bel meteorite
ilmessaggero.it/.../...
600 Euro per una tuta del caxxo che è andata ruba.
Ma noi ci dobbiamo credere che è andata a ruba o ci raccontano i soliti scandalosi geni del marketing che è andata a ruba magari realizzando una delle celebri profezie che si autoadempie?
Grazie Massimo e grazie per i molti commenti che ho letto.
Credo che chiunque di noi avrebbe voluto dentro di sé saltare a piè pari l'argomento vuoi anche giustamente come detto da altri per non darne visibilità, tuttavia esaminarlo rimane importante perché guardandolo vediamo la nostra società.
Se ne potrebbe scrivere un libro di approfondimento così come sono stati scritti nei decenni libri sulla critica della nostra società, e questo non ovviamente perché stiamo parlando della Ferragni ma per quello che essa è venuta a rappresentare.
Tenterò comunque di essere sintetico. Compito difficile.
Partirei dalla nota frase di Andy Warhol nel 68:


Quote:

Chiunque nel futuro potrà essere famoso per 15 minuti

Poi si potrebbero scomodare a ritroso Bauman con la sua società liquida ed individualizzata, Baudrillard, Horkheimer ed Adorno, e tutti quelli che hanno posto una critica alla società dei consumi.

Potremmo dire che nella Ferragni trovoamo in nuce un po' di tutto questo, E questa in sintesi è la cosa che forse in questo momento dovrebbe destarci più di tutto lo sguardo.

Il modo in cui il sistema ultra consumistico liberalista riesce a sussumere dentro di sé le critiche che gli sono state portate re inglobandole e riutilizzandole per perpetrarsi accentrando ancor di più ricchezza e o potere, che sia potere politico, economico o mediatico, questi alla fine creano un circolo che si va potenziando da sé.
Se Stuart mill parlava della mano invisibile del sistema capitalistico che avrebbe dovuto redistribuire possiamo essere abbastanza tranquilli che questa mano invisibile sa invece bene dove lasciare i propri Doni e dove non lasciarli.
Là dove non vengono lasciati e rimane lo spirito di emulazione che non fa altro che rinforzare nuovamente il sistema.

Non credo ci sia quindi bisogno di pensare che ci sia una particolare mano individualizzabile che guida dall'alto questa persona.
La mano è quella stessa impersonale dello spirito del sistema che si reinverà ogni giorno e del quale le singole individualità sociali, siano milioni di speranzosi sprovveduti o un manipolo di scaltri imprenditori rimangono all'interno di questa moltitudine in un certo senso de responsabilizzati.

PS.
Nella tuta c'è un simbolo molto evidente e sono le due tasche molto evidenti sopra il seno.
Queste racchiudono vari simboli:
-nascondono forme e scollature
-sono visibilmente vuote
-ma possono essere nuovamente riempite (ricordano il sacchetto delle offerte durante la messa)
-essendo collocate sopra il seno sono anche un simbolo di dono della vita tramite il latte materno.

Niente, come molti altri hanno già detto, è lasciato al caso.
Che lo si possa credere è sinonimo forse più di ignoranza che di ingenuità.
Addirittura Wanna Marchi prende le distanze dalla Ferragni: “Non paragonatemi a lei. Il suo video? Fa pena”

controcopertina.com/.../...
#150 SAM 2023-12-21 20:22
600 Euro per una tuta del caxxo che è andata ruba.

%&%
Le ho comprate tutte io, tranne una, ma i soldi non erano miei. :hammer:
Non è una tuta e un accappatoio, io lo presi a 15 auri (e pagato pure troppo) facendo beneficenza a un venditore ambulante che passa spesso in carrozzeria.

Io userei gli iban di chi ha comprato quell'accappatoio a 600 euro per andarli a incarcerali in un nosocomio per malattia mentale, espropriandoli giustamente di tutti i soldi che hanno e che come dimostrato usano col £$%£&.

Quote:

Non cavalca ne anticipa, è la politica piddina che le dice di cosa dovrebbe parlare e quali argomenti anticipare.

Questo è ormai un luogocomune ed anche obsoleto. La classe politica recente non è in grado di imporre un bel niente, salvo piccole cose per interessi personali. E' l'esatto opposto.
E' il mainstream che martella su argomenti e la politica che poi prende i provvedimenti.
#156 notomb

Quote:

Questo è ormai un luogocomune ed anche obsoleto. La classe politica recente non è in grado di imporre un bel niente

Certo, come no.
Non sottovalutare il potere delle merde del PD. Apparentemente mal visto da tutti, proprio perché portavoce (e portaborse) dei poteri ultra nazionali, commissari dell'agenda di Bruxelles.

Quote:

E' il mainstream che martella su argomenti e la politica che poi prende i provvedimenti.

Questa perdonami ma è davvero bella.

Il mainstream martella sugli argomenti dei padroni del discorso.
Non è che mentana, la gruber, skytg24 e compagnia cantando si alzano la mattina e si dicono "mah, oggi parliamo del patriarcato, domani del climeit cienge e dopodomani della tesla, senza dimenticarci di martellare sui vaccini che fanno bene"
e di conseguenza biden, bill gate, Zuckerberg, Ursula von der Leyen, la meloni, ascoltandoli prendono provvedimenti.

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? Abbi pazienza
credo che tu ti sia solo espresso male.
Freddura:

Scandalo Uova, Chiara Ferragni chiamata a deporre.


- - -


Quote:

Il mainstream martella sugli argomenti dei padroni del discorso

Che non sono i pupazzi chiamati politici, è più chiaro così?
#160 notomb

Quote:

Che non sono i pupazzi chiamati politici, è più chiaro così?

D'accordo,
ma sono comunque i loro servi, i loro porta voce, il loro trombone, o no?
I tromboni ciarlano, portano avanti l'agenda dei padroni,
mentre il merdstream amplifica, martella e diffonde i LORO messaggi.

Credo siamo d'accordo in questo
# SUSAN
# notomb

Vederla come un sistema circolare chiuso tra media, social, politica e dettami dall'alto che si autoalimenta appunto in modo circolare e si autoinfluenza tra sé, e dal quale sono esclusi i cittadini-servi-acquirenti-soggiogati che vi si abbeverano?

Importante come ho scritto sopra poi che le critiche al "sistema" vengono spesso sussunte dallo stesso che le riconverte in nuovi modelli.

Es. Il sistema consumistico inquina.
Crea nuovi prodotti "green" da sostituire a quelli obsoleti creando nuovo consumismo.

La Ferragni ha rubato milioni di euro? La risarciamo dal basso commilitoni di euro perché lei in fondo è "buona"ed è "giusta".

Invio più armi per fare finire la guerra..

E via dicendo..
È un sistema sempre circolare che trae giovamento e si autoalimenta dalle sue crisi.
Se lasci Marx sullo scaffale
altri si pappano il capitale
e ti riduci come un animale

#158 Redazione
Reazione: :hammer:

Replica:
per lo scandalo pandoro Ferragni espierà recandosi in pellegrinaggio al Pan di Zucchero
#151 AJeX-97


Quote:

Ma noi ci dobbiamo credere che è andata a ruba o ci raccontano i soliti scandalosi geni del marketing c

NO non ci dobbiamo credere o almeno teniamo presente il FORTE dubbio

Sottintesa alla virtuale vendita delle tute c'è la fede incrollabile degli adepti che ribadiscono con l'acquisto l'impermeabilita' della forza marketing della fatina

Intanto con gli occhiali ha chiuso, mi auguro che molte altre industrie seguano l'esempio.

A lei invece auguro di cuore di chiudere tutto, campare di rendita e dedicarsi alla ricostruzione della sua vita, personalità, magari con l'aiuto di specialista serio, dedicarsi alle due belle creature che ha, abbandonando per sempre questa vita finta e in qualche modo disonesta, direi financo oscena, riferendomi all'esposizione mediatica dei figli più che ai nudi quasi integrali in mondovisione

Spero per lei che sia in tempo e ne abbia volontà

Forse occorre costrizione ecco l'augurarmi il fuggi fuggi degli sponsor
#164 andersonp

Mi associo all'augurio, che apprezzo e condivido.

Aggiungo come augurio a tutti i frequentanti del sito, ed alla Redazione a continuare, di fronte al mondo che ci circonda, dal più piccolo, anche apparentemente ininfluente accadimento, a quelli più grandi, di saper guardare sempre ad essi come fenomeni racchiusi in un processo, in un sistema, e mai come cose a sé stanti, seppur a prima vista banali, unico modo, a mio avviso, per non lasciarsi travolgere dal "chiacchiericcio" del presente, e portare invece sempre in questo modo una critica al sistema, dalle sue fondamenta.. come da questo o da altri "casi" anche minori ci possono dimostrare.
Criticare non è mai banale né scontato, soprattutto se lo si fa con un metodo e con l'obiettivo del bene comune.
chiara ferragni chi?
Crudelia Ferragni
A Natale ruba ai bambini malati facendo credere di essere una benefattrice
Non esiste una così cattiva in nessun film
Così Ferragnez è diventato il segretario ombra del Pd

MATTIA FERRARESI
07 luglio 2021 • 20:57
Aggiornato, 08 luglio 2021 • 10:30
PURTROPPO NON PAGHERANNO MAI ABBASTANZA PER IL MALE CHE HANNO FATTO
(Come me la immagino io)
Crudelia: "Amore, ma secondo te quanti coglioni compreranno il pandoro al triplo del prezzo per fare beneficenza a noi?"
Facciadapirla: "AHAHAHAH. Tantissimi, pensa che ci sono gli imbecilli che devono lavorare tutta la vita per guadagnare un milione di €. A te basta truccarti, mangiare il pandoro, fare gli occhi da troia e far credere che i soldi siano per i bambini malati"
Sarebbe interessante sapere come mai e' uscita la storia.
E' stato detto?
Da un certo punto in poi la Ferragni ha goduto delle sue relazioni col PD
Oggi in parte ne paga il conto
Il popolo è volubile
Il centrodestra non ha potuto resistere di fronte a comportamenti che secondo me sono di rilevanza penale a danneggiare l'immagine di una che faceva gli interessi del PD
Segnalo questi due video in merito, quello di Beatrice Silenzi con Max del Papa www.youtube.com/watch?v=iw5EDgr1msA e questo sul canale di Tele Italia www.youtube.com/.../
Certo che vedere che pure qui dentro di parla della "signora" in questione ...
Mi son chiesto come mai questa "pubblicità ingannevole" è saltata fuori solo adesso, quando questo metodo "Ferragni" è da anni che viene sviluppato senza che nessuno delle autorità garanti se ne accorgesse?

Il dubbio è che rientra in quel sistema di censura del web che è in atto e che si prevede sarà più stringente il prossimo anno.

Gli influencer censurati, ma sei pazzo? Sono confacenti al potere!

Si per adesso ma hanno un difetto, non sono controllabili all'interno degli schemi classici del potere, è indubbio che hanno un grosso potere su certe masse di popolazione.

Ve l'immaginate le conseguenze se la Ferragni diventasse complottista?
Sulle note di "che sarà" dei Ricchi e Poveri

Che sarà
Che sarà
Che saràààà
Che sarà dei due Ferragnez chi lo saaa
Han truffato quattro fessi
più ignoranti che ci sian
ora al resto penserà la Poliziaaa

Segnalo una interessante analisi del prof. Contri, intervistato dal sempre ottimo imperatore calabro.
SOCIAL NETWORK vs TV
E la TV distrusse la Ferragni per dimostrare il suo potere