Gli inizi
Era luglio del 2009, mi apprestavo a partire per il Messico con la mia famiglia per andare a trovare i parenti, quando iniziava a montare il caso della fantomatica “influenza suina”.
Nulla che mi preoccupasse più di tanto, senza presunzione alcuna posso dire di aver raggiunto un decente livello di consapevolezza che mi consente di capire abbastanza rapidamente gli inganni delle campagne mediatiche ansiogene ed i loro obiettivi.
Ciò che mi infastidiva all’epoca era il fatto che si cominciava a paventare lo spauracchio delle vaccinazioni coatte obbligatorie e così, decisi che era il caso di cominciare a fare qualcosa, nel mio piccolo, che in qualche modo contribuisse ad aumentare il livello di attenzione consapevole del numero più elevato di anime che potevo in qualche modo raggiungere.
L’azione
Decisi di fondare un gruppo su facebook e lo intitolai “Il sistema immunitario è mio e me lo gestisco io”.
Lo creai il 19 luglio, 3 giorni prima di partire per il Messico e mandai circa 40 inviti ai miei contatti di face book.
Dopo pochi giorni il gruppo raggiunse i 400 iscritti, e con mia grande soddisfazione vidi che stavano nascendo moltissimi gruppi su facebook che avevano lo stesso obiettivo, aumentare la consapevolezza e disvelare l’inganno che si celava dietro l’ennesima campagna mediatica “paurogena”.
Migliaia di anime stavano dando voce al loro spirito, dichiarando a chiare lettere che non bevevano gli slogan del potere sulla questione dei vaccini.
Cominciammo a mandare valanghe di email al Ministero della Sanità, il testo uguale per tutte, aggiungendo la firma di ogni singola persona.
Parallelamente mi giungevano email e materiale informativo anche da contatti che ho in altre nazioni, e la cosa non faceva altro che aumentare il mio ottimismo in merito al fatto che molte più anime di quanto credessi, erano già molto consapevoli ed attive in questo senso.
Le egregore
Quello che il potere occulto stava cercando di fare per l’ennesima volta, era creare una egregora negativa.
Cito una parte di articolo di qualche tempo fa tratto dal luminos ed illuminante blog di Santaruina (
Tra cielo e terra)
[quote]Le egregore sono delle forme pensiero, forme pensiero che si generano quando un gruppo di persone riunito concentra la sua attenzione su un determinato oggetto, un discorso, oppure condivide una determinata situazione.
Dal punto di vista semantico il termine ha la stessa valenza di aggregare, riunire.
Diverse culture hanno posto la loro attenzione sulle egregore, spesso chiamate con diversi nomi, o più semplicemente non menzionate.
Un gruppo di preghiera può formare una egregora, ad esempio, a volte inconsapevolmente, a volte con piena cognizione, come avveniva nei monasteri medioevali, dove il vero compito dei monaci e delle loro preghiere era la creazione di queste forme pensiero che avrebbero dovuto in seguito influenzare positivamente lo svolgimento delle esistenze dei loro simili.
In una epoca razionalista come la nostra tali concetti possono apparire fantasiosi, eppure queste forme sono facilmente sperimentabili in determinate situazioni, e la loro influenza è percepibile; semplicemente, abbiamo smarrito la capacità di dare un nome a fenomeni che per millenni sono stati ben noti.
Vi sono quindi egregore positive, e forme di pensiero negative.
Una delle situazioni quotidiane in cui queste ultime si formano con più facilità sono ad esempio le tanto deleterie “code in autostrada”, dove migliaia di automobilisti in contemporanea esternano i loro sentimenti negativi generati dalla situazione stressante in cui si trovano.
Il caso più eclatante fu rappresentato dalle grandi adunate naziste, in cui delle vere e proprie cerimonie venivano progettate nei minimi particolari per ottenere tali risultati.
La storia del XX secolo riserva molti aspetti difficilmente spiegabili razionalmente: ovviamente le elite che utilizzavano le pratiche occulte come fondamento del loro operare avevano tutto l'interesse per screditare tali realtà alla luce del sole.
Le egregore negative sono in grado di influenzare i pensieri e i sentimenti di interi popoli, e si alimentano di questi sentimenti, in un circolo vizioso che genera una spirale crescente e distruttiva.
Essendo realtà poco note, attualmente divengono anche difficilmente affrontabili.[/quote]
Di questo era perfettamente consapevole anche il padre della propaganda
Edward Bernays (1891-1995), riporto un brano dal suo libro "Propaganda":
"Quelli che manipolano il meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere che controlla. Noi siamo governati, le nostre menti vengono plasmate, i nostri gusti vengono formati, le nostre idee sono quasi totalmente influenzate da uomini di cui non abbiamo mai nemmeno sentito parlare. Questo è il logico risultato del modo in cui la nostra società democratica è organizzata. Un vasto numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme come società che funziona in modo tranquillo. In quasi tutte le azioni della nostra vita, sia in ambito politico o negli affari o nella nostra condotta sociale o nel nostro pensiero morale, siamo dominati da un relativamente piccolo numero di persone che comprendono i processi mentali e i modelli di comportamento delle masse. Sono loro che tirano i fili che controllano la mente delle persone ...Coloro che hanno in mano questo meccanismo, costituiscono il vero potere esecutivo del paese.”
La risposta
Questa volta però le cose non sono andate come previsto dal potere occulto.
Se da un lato hanno si ottenuto il successo economico dell’operazione, facendo acquistare milioni di dosi di inutili vaccini ai vari governi, d’altra parte la percentuale di persone che hanno accettato di vaccinarsi è stata realmente esigua, ovunque nel mondo.
Ben presto si è dissolto lo spauracchio delle vaccinazioni coatte, e parallelamente abbiamo assistito ad una sorta di “schizofrenia” mediatica: accanto all’ansiogena incessante e martellante azione dei media sulla “temuta” influenza suina, fece la comparsa il risibile spot finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano avente come protagonista niente di meno che Topo Gigio
Topo Gigio "antidoto" all'influenza A
Era ormai chiaro che “qualcosa era andato storto” nella creazione dell’egregora negativa.
Oggi cominciamo ad assistere alla pubblicazione di articoli in cui si ammette maldestramente il flop della campagna vaccinale, e si cerca di porre rimedio “svendendo” i vaccini ad altri paesi.
H1N1, vaccini in svendita
Tutto questo è stato reso possibile dal successo nella creazione di una opposta e positiva egregora che è si partita dalla rete internet, ma ha superato i confini virtuali della rete arrivando anche a persone che della rete non fanno minimamente uso.
Quali forze in gioco
L’aspetto che mi preme sottolineare ed evidenziare è che per ottenere questo risultato non si è ricorso a manifestazioni di piazza o a contrapposizioni “fisiche”, semplicemente abbiamo unito, ognuno nel suo piccolo, i pensieri di migliaia di persone oramai stufe degli slogan di terrorismo mediatico.
Citando il mio caro amico
Fausto Carotenuto “Strano e bello come tutto si decida alla fine solamente nel circuito tra il nostro cuore e il nostro pensiero.” ribadisco ancora una volta il fatto che la guerra che è in atto nella nostra epoca, si gioca principalmente all’interno della coscienza di ogni singola persona.
Possibilità e sviluppi
E’ stato un grande successo per tutti coloro che hanno a cuore l’evoluzione dell’umanità, un
“esercizio dello spirito” che ci ha dato la chiara prova di quanto sia potente la Luce della consapevolezza sulla tenebra dell’incoscienza.
L’invito che porgo a tutti è quello di portare l’uso di questo strumento a tutti i livelli, nella vita quotidiana di ognuno di noi, e nella vita sociale.
Abbiamo molto lavoro da fare per riappropriarci della nostra libertà, e se in primo luogo facciamo chiarezza e pulizia dentro di noi coltivando pensieri positivi e pieni di luce ed amore, non ci sarà nulla che potrà fermare questa poderosa onda di risveglio delle coscienze alla quale stiamo tutti partecipando.
Con amore
Maurizio