Credere ancora in una qualche politica estera italiana e' come credere alle favole,l'unico che abbia avuto palle fu craxi con la storia di abu abbas e sappiamo come e' finita,siamo un paese di buffoni e quelli al governo non fanno differenza,anzi rispecchiano il paese reale,come si diceva appena 3 secoli fa'...franza o spagna basta che se magna! Salvini,tu dovresti saperlo,visto che franza o spagna hanno spadroneggiato e fatto figli sopratutto in italia del nord! Altro che identita'nazionale. Per non parlare delle fabbriche di armi nostro "fiore all'occhiello" da sempre,renzi e' il nuovo presidente del consiglio che vende prodotti armati,vende indistintamente a destra e a manca,perche' gli affari sono affari,come tutti poi si allinea ai diktat del capo. I milioni di dollari che girano in questo traffico mascherato da commercio legale indovinate un po' come vengono investiti? In primis obbligazioni ed azioni. Il petrolio venduto dall'isis dove pensate che vada una volta passato il confine turco? Incredibile il prezzo del greggio cala ancora! Anche in italia.Applicare sanzioni conviene ,perche' si alimenta un mercato nero che bypassa qualsiasi regola e arricchisce i peggiori trafficanti, trafficanti di qualsiasi cosa anche di esseri umani,trafficanti a vari livelli anche e sopratutto livelli elevati,trafficanti che hanno adottato per primi la globalizzazione dei mercati e sanno ripulire il denaro in maniera efficace.
Scusa Massimo ma non si potrebbe ovviare al fatto che, quando condivido un articolo da qui su FB, non appare la foto dell'articolo ma quella della Home page di LC, che però quandolo pubblico mi dà invece la foto di un avatar? è poco accattivante.... as you know... per il resto nn commento troppo schifata oramai...
@ PEONIA: Non sono un esperto di facebook, spero che qualcun altro ti possa aiutare. (Quando io posto qualcosa su FB mi appaiono diverse immagini, fra cui posso scegliere. Però per "condividere" non saprei).
E Siria ed Iraq hanno il petrolio. Quando l'embargo colpisce un paese senza petrolio (e colpito da frequenti avversità naturali) è ancora peggio. Il paese viene paralizzato, i camion restano fermi e i negozi restano vuoti. www.youtube.com/.../
Sarò sincero, oltre che incline alla necro-poronografia, probabilmente, ma la scena che mi ha colpito di più, anche perchè non avevo mai visto nulla di simile, è stato il folle accanimento con il pugnale sul viso e la testa del nemico morto. Ebbene, questo atto trasudante frenetica follia omicida dice molto più di ogni trattato su cosa sia diventato quel conflitto, come pure tutti gli altri in corso, aggiungerei. Ormai il Diavolo, Antico Serpente, Satana, Belzebù o chiamatelo pure con uno dei suoi sessantasei nomi ha preso i cuori e le menti delle moltitudini toccate dal virus mortale, la guerra. Complimenti all'Autore Francesco Santoianni e M.Mazzucco che molto opportunamente ce l'ha messo a disposizione p,s. Chissà se Renzino il galoppino pusher bombarolo si ammirerà anche in questo video, (che naturalmente non guarderà mai)...
a me colpisce piu che "il diavolo" che porta a fare gesti efferati come quello nel video,il "piccolo" diavolo presente in tutti noi che tra ignoranza , propaganda e menefreghismo ha gettato le basi provocando quella situazione
Al minuto 1,34 dice "nel 2011 l'UE, e quindi l'Italia, decreta le sanzioni"... io tutta questa immediatezza o consequenzialità non ce le vedo... Secondo me la colpa dell'Italia sta nel far parte di queste organizzazioni internazionali (UE, NATO e ONU) corrotte dal pensiero unico e pervase dalla follia... Poi certo non siamo dei santi, però avremmo dei limiti costituzionali ben definiti, limiti che vengono quotidianamente infranti grazie a queste decisioni sovranazionali. Ciao
Credo sia inutile pensare ad un uscita italiana da qualsiasi di queste organizzazioni internazionali che hai citato,se ben ricordi in molti paesi europei fu indetto un referendum per accettare di far parte o meno della ue,qui non solo nessuno ci ha chiesto un parere ma abbiamo pagato anche una tassa per entrare in europa!!!!Qualcuno la chiamo' la tassa sulla geografia
Io penso dipenda dall'eccessiva importanza che si dà a una stretta di mano. Ce ne sono troppe e si sa che quelle che contano veramente sono poche. E non si può essere sicuri manco di quelle. E non parliamo poi dei baci, sulle mani e altrove.
Questa immagine ti mostra la situazione delle perdite Italia Russia -----> cdn.tempi.it/.../italia-russia-export.png?4df021 (aggiornam.1°trim 2015) Come puoi ben vedere il trend negativo inizia dal 2013 (c'è un certo lag dal 2011 ovvio) Niente di positivo insomma ( - 28% 29%)
Per questo molti imprenditori stanno attuando escamotage per sopravvivere.Piccolo esempio----> www.ilnord.it/.../ Riguardo invece la colpa dell'italia che fa parte dell'UE etc.......... ti quoto hai ragione.
@Pyter sono d'accordo aggiungo alla lista quella di Saddam Hussein e Donald Rumsfeld ------> commondreams.org/.../...
Mi spiego meglio... io copio il link dell'articolo di LC e lo incollo sul mio diario fb, si apre la scheramata della HOME con la piazza.... digito il mio commento ecc. e quando clicco pubblica sparisce la Home ed appare come foto un Avatar di un utente del sito.... invece avrei voluto apparisse la foto che c'è nell'articolo qui! dipende credo da voi....
Questa situazione della Siria mi fa provare un profondo dolore per quella povera gente che sta soffrendo inutilmente a causa dell'avidità e della sete di potere di pochi uomini che occupano posti di comando e a causa della più profonda inconsapevolezza nella quale dormono miliardi d'altri che li hanno messi al potere.
Detto questo sembra che Madre Teresa di Calcutta abbia detto in un'occasione:
“Qualcuno mi ha chiesto perché non partecipo a manifestazioni contro la guerra. Ho risposto che non lo farò mai. Ma sono pronta a partecipare a qualunque manifestazione per la pace.”
Riuscite a cogliere la differenza?
Chi controlla le nostre emozioni, controlla il nostro IO!
Se lottiamo contro la guerra stiamo alimentando in noi e negli altri le stesse emozioni negative di odio che muovono chi le guerre le fa. Dobbiamo alimentare la pace al nostro interno se vogliamo che si instauri sulla terra. NON si combatte l'odio con l'odio, ma si nutre la pace e l'amore al nostro interno lasciando che queste soppiantino l'odio.
Pyter citazione: "Io penso dipenda dall'eccessiva importanza che si dà a una stretta di mano."
A parte le prima di Assad a quell'altro con la fascia bianca e verde, sono tutte strette di mano quantomeno "sospette", come quasi sempre a quei livelli.
Prima che gli USA imponessero all'Italia di considerare Assad un dittatore e la Siria uno stato canaglia.
La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere,spero lo uccidano al più presto
Assad e' veramente un sanguinario? Io non lo so, pero' sembra che qualcuno abbia una versione un po’ diversa di come stanno le cose.
(Agosto 2013, intervista a padre Ayvazian)
«Fino a due anni fa la Siria era un Paese libero! Chi sta finanziando la guerra sono l’America, la Francia, l’Inghilterra. Ma chi ha dato il diritto a questi Paesi di intromettersi negli affari nostri e di decidere per il nostro destino?».
Venendo al Meeting si deve essere pronti a capovolgere completamente quanto si credeva di sapere sul mondo. I pregiudizi si sfaldano in tre secondi, e la nube incerta entro cui ci tengono immersi i titoli dei giornali viene spazzata via dal vento della verità. Questa volta essa ha il volto di un affabile (ma deciso) sacerdote siriano: Antranig Ayvazian, capo spirituale degli armeni cattolici dell’Alta Mesopotamia. Ha partecipato all’incontro conclusivo del Meeting 2013 di Rimini: “Nella persecuzione si vive”. Padre Ayvazian, sembra che il presidente Assad stia massacrando il suo popolo.
«Il 99% di quello che si dice su Assad non corrisponde alla verità. Si è mai chiesto se sia possibile che per una sola persona si faccia una guerra che ha distrutto la struttura di un Paese intero uccidendo centomila persone? Neanche un bambino lo digerisce: vuol dire che Assad è un pretesto! Non è bizzarro che l’Occidente non parli mai di quanto avviene in Arabia Saudita, dove non ci sono sindacati, l’Emiro fa quello che vuole e le donne sono considerate un nulla, mentre la civilissima Siria catalizza tanto l’attenzione?»
Cosa c’è dietro?
«Lo deve chiedere ai signori Obama, Hollande, Cameron e ai loro amici. Da chi crede che siano finanziati i ribelli? Mica sono siriani: vengono da 80 Paesi del mondo, la maggior parte neanche conosce l’arabo. Anche Israele fa passare le armi dai suoi confini, per combattere Assad».
Scusi, ma perché fa così gola la Siria?
«È molto semplice: la Siria è storicamente amica della Russia, e dunque si vuole privare Mosca dell’unico accesso sul Mediterraneo che le resta disponibile. In secondo luogo la Siria è l’unico Paese arabo a non avere debiti col mondo, perché abbiamo un livello di produzione che fa paura a tanti Stati. Ma la banca internazionale è interessata perché tutti siano indebitati con essa, per lucrare su interessi miliardari e dirigere l’economia delle nazioni. Infine, non va giù a nessuno la tolleranza religiosa eccezionale che c’è stata fino ad oggi nel mio Paese: uno schiaffo alle dominazioni di una sola etnia che accadono in tutti gli Stati confinanti».
Prima del 2011 com’era la Siria per i cristiani?
«Eravamo liberi. Qui la laicità è di principio: moschee e chiese convivono nelle città. Ai cattolici viene insegnato il catechismo a spese dello Stato».
E questo non urta le altre religioni?
«Ma no, anzi! Ebrei e musulmani vengono nelle nostre scuole cattoliche, fanno gli scout, la banda, vengono negli oratori. Nessuno in Siria ti chiede di che religione sei. Mi ha appena scritto un’amica musulmana alawita che vuole convertirsi al cristianesimo e sposare in Chiesa un ragazzo cattolico. Questo in Siria è possibile. Oggi è sempre più dura»».
Cosa la sostiene in questa situazione?
«Guardi, noi siamo discepoli di Gesù, che ci ha detto: “Se mi hanno perseguitato, perseguiteranno anche voi”. La persecuzione è un modo di purificarci, con dentro sempre l’attesa di un giorno nuovo». Ieri il rettore dell’Università San Tichon di Mosca ha usato parole simili, parlando dei martiri ortodossi sotto il comunismo.
«È come diceva Tertulliano nel III secolo: “Il sangue dei martiri è il seme dei cristiani”».
Prima che gli USA imponessero all'Italia di considerare Assad un dittatore e la Siria uno stato canaglia.
La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere,spero lo uccidano al più presto
Dammi dei link ho bisogno di link,altrimenti le chiacchiere stanno a zero.Rispettabilissime,ma stanno a zero
@ BENITOCHE: Diventano tutti sanguinari e assassini, quando hanno la guerra in casa. Il problema è chi gliela ha portata, quella guerra, in casa loro? Ce l'hai questa risposta?
Credo sia inutile pensare ad un uscita italiana da qualsiasi di queste organizzazioni internazionali che hai citato,se ben ricordi in molti paesi europei fu indetto un referendum per accettare di far parte o meno della ue,qui non solo nessuno ci ha chiesto un parere ma abbiamo pagato anche una tassa per entrare in europa!!!!Qualcuno la chiamo' la tassa sulla geografia
Sono uno scettico H24
Sì, me li ricordo bene i sacrifici per entrare nel club dell'euro -.- mi consolo (mica tanto) pensando ai Francesi, quelli della rivoluzione, che pur avendo avuto la possibilità di scegliere e pur avendo votato contro la costituzione europea, ne subiscono le conseguenze come e quanto noi... come diceva il sommo poeta: "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole..." Ciao
La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere,spero lo uccidano al più presto
mi pare che le tue siano considerazioni un po troppo vaghe. in ogni caso da quali FATTI parti? o fai il pappagallo ripetendo i contenuti della propaganda imperante ?
Dobbiamo creare un manuale che aiuti la gente a difendersi (riconoscere) la propaganda, che altro non è che uno dei rami della manipolazione, dobbiamo smascherare tutti quelli che sono passati come eventi storici ma altro non sono che cronaca falsata allo scopo di indurci a pensare che i nostri padri fondatori( e non mi riferisco soltanto all'Italia) con i fiori e le opere di bene anno portato il mondo fino a questo punto. Viviamo in una menzogna globale che cresce e si ingrassa quotidianamente e ne siamo dentro come in un videogame nel quale ti sembra di essere il protagonista, ma non sei altro che una comparsa ignara di un copione già scritto. Dobbiamo conoscere le armi del nemico per non soccombere. A mio parere urge una guida per non essere fagocitati dal manipolatore. Se no, gli embarghi disumani di cui sono e sono stati vittime questi popoli saranno sempre un numero crescente e avranno sempre più orrori da mostrare.
La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia .........
Con la speranza che posti qualche link come gentilmente ti avevo chiesto che dimostri quanto sopra hai scritto,volevo ricordarti che il "sanguinario" ha ottenuto questo risultato alle ultime elezioni-------->it.wikipedia.org/.../...
Diversamente da chi noi conosciamo e che oggi governa(si fa per dire) il ns paese. Ma si sà oggi le cose vanno al contrario. ---------------------- ps. nota: la popolazione è di circa 17mln di abitanti
OT Massimo dovresti eliminare completamente i COMMENTI LIBERI che sono una vaccata, secondo me. Al massimo se vedi un interesse per un argomento, fai un post specifico.
OT Massimo dovresti eliminare completamente i COMMENTI LIBERI che sono una vaccata, secondo me. Al massimo se vedi un interesse per un argomento, fai un post specifico.
... potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere
Tutto qui? Niente altro di più grave? Questa definizione è perfettamente combaciante con quella di un qualsiasi capoccione della Nato. Dovresti trovare qualcosa di più sostanzioso.
Magari argomentando, invece di proporre provocazioni vigliacche trollogeniche.
[quote name="Robin 1610"]E pensare che.... La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere,spero lo uccidano al più presto
Hitler, Assad....quando l'informazione è scevra e incompleta, crea degli schieramenti... forse Rosenberg ...forse Gheddafi... e chissà quanti Putin compreso
Premesso che Io in Siria ci sono stato ,come in Libano come in Egitto come in Libia,navigavo e fino al 2000 ero spesso in giro in Medioriente,In Siria toccavo due porti Latakia e Tartous,a differenza del resto dei porti quello che per primo mi suonava strano era che invece delle sigarette in Siria mi chiedevono l'acqua,certo le alture del golan le avevano già perse da tempo e quindi....,ma vedevo quanto questo popolo soffrisse,anche i soldati siriani vivevano in condizioni scandalose ma erano lì ogni mattina tutti impolverati lerci con i capelli arruffati a cercare una parvenza di serietà con le loro marce ,davvero patetici.ad agosto del 2000 ero a Latakia entrammo in porto nel tardo pomeriggio,vidi un'immensa Ro-Ro russa che scaricava carri armati,continuò per tutta la notte,al mattino noi partimmo e la nave russa ancora scaricava carri armati,in questo forum ho anche messo un link dove si può leggere come l'Italia abbia contribuito per prima ad armare la Siria.
Ora facciamo una semplice analogia,Mussolini (il mio nick è benito ma anche il chè,così evitiamo tutte le allusioni possibili)non aveva nessuna intenzione di entrare in guerra basti vedere come gli italiani siano finiti a fare la guerra in Russia (senza indumenti e senza armi,lui cercava un'altra soluzione)a differenza di Hitler che non aspettava altro ,Mussolini cercava altre strade,un nuovo movimento sociale ad esempio, eppure entrambi i due leader vivevano lo stesso periodo storico
Non comprendere il periodo storico in cui si vive è accettabile per la casalinga di casalpusterlengo ma di certo non è accettabile per un capo di Stato.Assad inoltre ha avuto degli ottimi esempi,dei moniti importanti,vedi Iraq vedi Libia che in qualche maniera avrebbero dovuto farlo desistere da questa assurda ed inutile contrapposizione ad un immensa macchina bellica,ma niente ,a lui tutto questo susseguirsi di orrori sembra non aver insegnato nulla ottuso come pochi è ancora lì a sacrificare il suo popolo pur di restare al potere .ora se non è lui un dittatore sanguinario senza scrupoli davvero non saprei come altro definirlo,Assad ha davvero molto in comune con quel folle di Hitler,anche e soprattutto per l'enorme plebiscito nei suoi confronti(così rispondo anche ad altri)
SE UNO SI RIFORNISCE DI ARMI ED E' INCAPACE DI CERCARE ALTRE SOLUZIONI,PRIMA O POI LA GUERRA ARRIVA
Ed ora un link che chiarisce meglio il mio pensiero( per gli amanti dei link) ,anche se sono certo che servirà a poco,come dicevo ad un amico poco tempo fa
La soluzione per la Siria non la conosco ma se in Germania avessero creato un sano movimento sociale tedesco nel senso della Dreigliederung avrebbero evitato sia il bolscevismo in Russia, sia il nazismo in Germania. Per di piú un’ideologia veramente europea avrebbe efficacemente fatto da contrappeso alle ideologie demagogiche ed economiche anglo-americane, creando tra l’Occidente e l’Oriente uno stato di equilibrio. Come conseguenza di ciò: la seconda guerra mondiale non ci sarebbe mai stata,dico mai ,cosi come non ci sarebbero stati i milioni di morti al seguito
Frutto di estremo rigore documentario e opera di forte impatto narrativo, L'impero sull'Adriatico è il primo studio che offre un quadro a tutto campo dell'interazione delle forze in gioco nell'impresa di empire building che portò l'Italia di Mussolini ad occupare le terre jugoslave in uno dei più cruenti episodi della seconda guerra mondiale. Lo sforzo imperialistico del duce costituì un azzardo – un tentativo di rilanciare la posta nel momento in cui le sue forze militari arretravano pressoché su tutti i fronti – che, paradossalmente, si concretizzò proprio fra il 1941 e il 1943, in un “dramma senza senso” che consegnò all'Italia un contraddittorio imperium mediante la conquista, l'annessione, l'esercizio del protettorato nei diversi territori dei Balcani. Lo “spazio vitale” dell'Italia, reclamato dalla variegata schiera dei suoi promotori sin dall'indomani dell'unificazione e osteggiato dalla diplomazia internazionale (in particolare con la Conferenza di pace di Parigi del 1919) e dai sistemi di alleanze e di equilibri creatisi dopo la Grande Guerra, sembrò avere una reale prospettiva solo con l'entrata nel secondo conflitto mondiale di Mussolini al fianco di Hitler, e dopo la conquista tedesca della Jugoslavia. Lasciando che a raccontare – col sostegno di dettagliate fonti di archivio e a stampa – siano gli eventi stessi e i loro attori, Burgwyn presenta lo sconcertante scenario che si delineò negli anni dell'invasione e dell'occupazione nazifascista, definendo il ruolo “schizofrenico” avuto dall'Italia in quegli anni: la sua sostanziale sudditanza all'alleato Terzo Reich, il sostegno al sanguinario regime-fantoccio di Pavelic e la successiva cooperazione con i cetnici, le discrepanze fra le direttive di Roma e l'azione dei men on the spot, l'efferata politica di snazionalizzazione delle amministrazioni civili italiane e la violenta repressione della II Armata in reazione ai movimenti insurrezionali di resistenza – di cui l'Autore fornisce un'esauriente fenomenologia – sorti a macchia di leopardo in Jugoslavia per contrastare gli occupatori, fino ai sistematici rastrellamenti di civili e alla loro deportazione nei campi di internamento. D'altronde, se le forze di occupazione italiane si resero responsabili di tante atrocità, è pur vero che furono i militari stessi a rifiutarsi di diventare complici dell'olocausto nazista e dei massacri ustascia salvando innumerevoli vite di ebrei e di serbi ortodossi. Ma se alla fine la tragedia jugoslava fu aggravata dallo scatenarsi di contrapposizioni etnico-religiose ed ideologiche che precipitarono il paese in un'apocalittica guerra civile, ciò va comunque ricondotto a quegli agenti – Mussolini, i fautori del suo imperialismo e le Potenze dell'Asse – che, con l'occupazione e l'invasione, misero in moto la tremenda spirale di massacri e vendette che risultò nella carneficina balcanica.
Questo e' solo un piccolo esempio di come mussolini la guerra l'ha cercata e voluta,allineandosi alle potenze imperialistiche dell'epoca,alleandosi con hitler che stava vincendo un po dappertutto e confermando il tipico atteggiamento italico del salire sul carro del vincitore.
entrare nel merito delle 2 guerre mondiali servirebbe una discussione a sè e qui ci porta ad andare OT senza farla lunga ad esempio è mia opinione che la 2a è stata volutamente pianificata dagli angloamericani nei particolari per ottenere ciò che ad oggi è sotto gli occhi di tutti. Troppi documenti ed indizi non classificati come "storici" portano a ciò.
Per es.il carteggio di Mussolini non ci dirà se è vero che dietro tutto l'ambaradan c'era Churchill & Co.dato che è stato fatto sparire ed eliminato il detentore (solita prassi eliminare testimoni e testimonianze) Nei libri di storia a scuola ti dicono che è stato ucciso dai partigiani a Dongo e fine della storia ed è tutto quello che devi sapere.
Ok fine dell'OT
Grazie cmq dei post che avete messo sono interessanti.
entrare nel merito delle 2 guerre mondiali servirebbe una discussione a sè e qui ci porta ad andare OT senza farla lunga ad esempio è mia opinione che la 2a è stata volutamente pianificata dagli angloamericani nei particolari per ottenere ciò che ad oggi è sotto gli occhi di tutti. Troppi documenti ed indizi non classificati come "storici" portano a ciò.
Per es.il carteggio di Mussolini non ci dirà se è vero che dietro tutto l'ambaradan c'era Churchill & Co.dato che è stato fatto sparire ed eliminato il detentore (solita prassi eliminare testimoni e testimonianze) Nei libri di storia a scuola ti dicono che è stato ucciso dai partigiani a Dongo e fine della storia ed è tutto quello che devi sapere.
Ok fine dell'OT
Grazie cmq dei post che avete messo sono interessanti.
ps. Buon Fine Anno a todos
Mi scuso anche io per essere andato in ot,ma dovevo dire la mia sulla presunta voglia di non belligerare di mussolini e rispondere alla domanda che ha fatto massimo a benitoche,su chi porta le guerre in casa degli altri,per questo mi sembra importante riprendere un passaggio di quello che ho postato:
Ma se alla fine la tragedia jugoslava fu aggravata dallo scatenarsi di contrapposizioni etnico-religiose ed ideologiche che precipitarono il paese in un'apocalittica guerra civile, ciò va comunque ricondotto a quegli agenti – Mussolini, i fautori del suo imperialismo e le Potenze dell'Asse – che, con l'occupazione e l'invasione, misero in moto la tremenda spirale di massacri e vendette che risultò nella carneficina balcanica.
l' esempio potrebbe essere applicato per tutte le guerre passate e future.
Premesso che Io in Siria ci sono stato ..........anche i soldati siriani vivevano in condizioni scandalose ma erano lì ogni mattina tutti impolverati lerci con i capelli arruffati a cercare una parvenza di serietà con le loro marce ,davvero patetici.ad agosto del 2000 ero a Latakia entrammo in porto nel tardo pomeriggio,vidi un'immensa Ro-Ro russa che scaricava carri armati,continuò per tutta la notte,al mattino noi partimmo e la nave russa ancora scaricava carri armati,in questo forum ho anche messo un link dove si può leggere come l'Italia abbia contribuito per prima ad armare la Siria. ......... SE UNO SI RIFORNISCE DI ARMI ED E' INCAPACE DI CERCARE ALTRE SOLUZIONI,PRIMA O POI LA GUERRA ARRIVA
ho quotato il tuo intervento eliminando tutto quello che non mi interessava strumentale alla domanda che ti ho fatto.
questa è quindi la tua risposta? assad è sanguinario perche lascia in "condizioni scandalose" i suoi soldati? in che anni gli hai visti? non sarà che stanno cosi a causa della guerra?
insomma il peccato piu grande di assad (soldati a parte) sarebbe quello di rifornirsi di armi? ti risponderò come ha fatto putin in una sua intervista di fronte a un imbecille di giornalista che gli diceva in tono accusatorio che loro erano una potenza nucleare. e meno male!
tutto qui? quindi?
ma la considerazione piu importante deve ancora venire: vorrei capire cosa significa esattamente dire che "assad è un sanguinario" (posto che sia vero e ancora vedo poca ciccia) che bisogna destituire assad? bisogna devastare un popolo che lo vuole(si al pari di mussolini e allora?) facendo una guerra alla siria?
Dare del sanguinario ad Assad è assai fallace inveritiero e filo israeliano... Come si fa a non capire che ci sono forze in gioco con un'identità ben chiara...
Sono quasi stanco di questi articoli e video che ci propongono solo domande alle quali le risposte le conosciamo tutti compresi quelli che realizzano i servizi....a che serve? Sanzioni di qua e di la...io sanzione te e tu sanzioni me e tutti e due sanzioniamo un altro...nel frattempo chi propone le sanzioni ...USA... si arricchisce e programma la futura espansione...e non vi nascondo che a questo punto delle cose sarei pure d'accordo...ma cosa credono questi idioti europei? Gli USA gli lasceranno solo briciole.
Ahh...povero me!! Se solo avessi il potere di esaudire i miei desideri schioccando le dita...su questo pianeta ci sarebbe un solo grande oceano...
Credo che su Luogocomune sia necessaria una lezione di storia
La parola impero, nel suo significato positivo, evoca qualcosa di grande, immenso, smisurato e sconfinato. Ma in quello negativo, richiama a forme di sfruttamento e di dominio assoluto. Non a caso il grande sociologo norvegese, Johan Galtung, ha definito l'impero come "un insieme articolato di conquiste militari, dominio politico, sfruttamento economico e penetrazione culturale", ovvero dove una nazione esercita il proprio potere in forma egemonica a diversi paesi che dipendono da essa.
Tra i più leggendari ricordiamo l'Impero di Alessandro Magno, l'Impero Romano, l'Impero Ottomano, l'Impero Britannico e l'Impero Spagnolo. Alcuni di loro hanno avuto una durata millenaria, altri una durata di vari secoli, altri si sono sbriciolati dopo la morte del loro capo fondatore e altri ancora non hanno avuto il tempo per diventare una potenza consolidata nel tempo.
Una domandina per gli studenti,ammesso che siano stati attenti,in questa epoca esiste un impero?
Seconda domanda ritenete sano di mente un sovrano che decida di opporsi con le armi all'impero?
Dresda docet Hitler è stato ritenuto un folle sanguinario anche e perché a guerra oramai persa ha continuato a sacrificare inutilmente fino all'inverosimile il suo popolo,perchè non dovrebbe esserlo Assad,che la sua di guerra non avrebbe neanche dovuto iniziarla,?(visto i precedenti,Iraq Libia)
Pensate che una soluzione diversa dal faccia a faccia avrebbe limitato i danni in Paesi quali l'Iraq o la Libia?(i morti,perchè alla fine sono quelli che contano)
Ora passiamo all'ora di psicologia(non per tutti chiaramente)
ci si salva nel modo migliore contro ciò la cui natura non si è capaci di riconoscere, calunniandolo. Sono cose che vanno tenute ben presenti. La reazione migliore a un vivente rimprovero è caratterizzarlo come criminalità. Ci si salva cosí soggettivamente da un rimprovero nei propri riguardi. Si tocca cosí un importante fatto psicologico. La diffamazione continuerà a svilupparsi, ma le sue ragioni procureranno disagio data la particolare posizione dell’Io rispetto al mondo spirituale. - See more at: www.larchetipo.com/.../#sthash.eBCQN7tX.dpuf
Ed infine un po' di educazione civica(il mio lato meno "politicamente corretto",ma quando c'è vò c'è vo)
gli attacchi ad personam non li sopporto,abito a trento e sono disponibile ad incontrare in posti tranquilli e desolati chiunque avesse voglia di chiarire le offese e le ingiurie che mi sono state rivolte,(Pyter,Fefo e copmpagnia)vi vengo a trovare io,potete anche portare qualche amico,se vi mancano i coglioni per darmi il vostro indirizzo invece la prossima volta evitate di offendere da dietro un pc,bastardi
Adesso mi può bannare signor Mazzucco ,cordiali saluti
Ed infine un po' di educazione civica(il mio lato meno "politicamente corretto",ma quando c'è vò c'è vo)
gli attacchi ad personam non li sopporto,abito a trento e sono disponibile ad incontrare in posti tranquilli e desolati chiunque avesse voglia di chiarire le offese e le ingiurie che mi sono state rivolte,(Pyter,Fefo e copmpagnia)vi vengo a trovare io,potete anche portare qualche amico,se vi mancano i coglioni per darmi il vostro indirizzo invece la prossima volta evitate di offendere da dietro un pc,bastardi
Adesso mi può bannare signor Mazzucco ,cordiali saluti
Spero che Massimo lo faccia al piu' presto,di personaggi come te il mondo ne e' pieno e sinceramente rispondere a delle critiche con gli insulti vuol dire non avere piu' argomenti da proporre,personalmente non ti insultero' ne ti minaccero' perche' io a differenza di te di argomenti ne ho a migliaia,quello che desidero sottolineare a te a e quelli come te e' che mi fa' schifo la gerarchia,in qualsiasi forma e colore si presenti,sopratutto se la chiede in maniera evidente o velata un qualsiasi leader,nero o rosso,filosofo, profeta o ricercatore di pace ,da loro si puo' prendere spunto ma nessuno di questi avra' mai la verita' in tasca,solo punti di vista e sinceramente reputare gli altri punti di vista come sbagliati per me non e' motivo di discussione ma di prevaricazione,non e' nel dare appuntamenti per eventuali risse che si risolvono le questioni ne modificare la storia a proprio vantaggio,mussolini che non voleva la guerra...ma dai!Nel momento in cui si era allineato alle potenze imperialiste per avere anche lui nuovi territori e fondare nuove colonie aveva gia' deciso per la guerra.Sara' per questo che il loro camerata franco scelse di essere neutrale? Dico invece riprendendo il post di fine anno che di "serpi in seno" ne girano parecchie e sinceramente da come scrivi, tu sembri una di loro.
ma se in Germania avessero creato un sano movimento sociale tedesco nel senso della Dreigliederung avrebbero evitato sia il bolscevismo in Russia, sia il nazismo in Germania. Per di piú un’ideologia veramente europea avrebbe efficacemente fatto da contrappeso alle ideologie demagogiche ed economiche anglo-americane, creando tra l’Occidente e l’Oriente uno stato di equilibrio.
E pensare che sono stati proprio i banchieri "dell'estremo occidente" a finanziare entrambi...(Bolscevichi e Nazisti).
Credo che su Luogocomune sia necessaria una lezione di storia ......
Ora passiamo all'ora di psicologia(non per tutti chiaramente).....
Ed infine un po' di educazione civica(il mio lato meno "politicamente corretto",ma quando c'è vò c'è vo)
gli attacchi ad personam non li sopporto,abito a trento e sono disponibile ad incontrare in posti tranquilli e desolati chiunque avesse voglia di chiarire le offese e le ingiurie che mi sono state rivolte,(Pyter,Fefo e copmpagnia)vi vengo a trovare io,potete anche portare qualche amico,se vi mancano i coglioni per darmi il vostro indirizzo invece la prossima volta evitate di offendere da dietro un pc,bastardi
Adesso mi può bannare signor Mazzucco ,cordiali saluti
dall'ora di storia stavo francamente aspettando dei fatti che mi facessero vedere questo assad sanguinario per quello che è , purtroppo questi fatti non sono arrivati.
dell'ora di psicologia stendiamo un velo pietoso
dulcis in fundo l'ora di educazione civica ...
io ti ho chiesto solo spiegazioni dell' affermazione che hai fatto ripetendo il mantra del mainstream di "assad feroce dittatore sanguinario" come un pappagallo senza mostrare uno straccio di prova.(come d'altronde ha fatto il mainstream sia con assad che con tanti altri ) quale sarebbe l'attacco "ad personam" da parte mia? (sempre se sai cosa significa) dove sono le offese e le ingiurie? dirti che "fai il pappagallo"? non è un offesa è solo constatare che ripeti in maniera automatica delle parole di altri che però senza delle prove (che sembrano non esserci) sono solo tali e per di piu infamanti.
temo hai qualche grosso problema e suggerisco a massimo di fartelo risolvere fuori da questo spazio.
natale andato male? non c'è bisogno di prendersela con il primo che capita che ti chiede una spiegazione però
Le riserve siriane sono deboli, e il paese è allo sfascio...Assad quando "occupava" il Libano dava l'impressione di uno Stato solido...poi dal ritiro in avanti, il suo destino era segnato! Strano che il Mossad non sia riuscito a farlo fuori...
Anteater
PS/OT: Avevo letto dei commenti di Benitoche tempo addietro piuttosto intelligenti, mi dispiace che anche Lui "sparisce"...per uno scazzo sopra le righe...già ma chi sono io per giudicare...
Prima che gli USA imponessero all'Italia di considerare Assad un dittatore e la Siria uno stato canaglia.
Sono uno scettico H24
per il resto nn commento troppo schifata oramai...
Ebbene, questo atto trasudante frenetica follia omicida dice molto più di ogni trattato su cosa sia diventato quel conflitto, come pure tutti gli altri in corso, aggiungerei.
Ormai il Diavolo, Antico Serpente, Satana, Belzebù o chiamatelo pure con uno dei suoi sessantasei nomi ha preso i cuori e le menti delle moltitudini toccate dal virus mortale, la guerra.
Complimenti all'Autore Francesco Santoianni e M.Mazzucco che molto opportunamente ce l'ha messo a disposizione
p,s. Chissà se Renzino il galoppino pusher bombarolo si ammirerà anche in questo video, (che naturalmente non guarderà mai)...
a me colpisce piu che "il diavolo" che porta a fare gesti efferati come quello nel video,il "piccolo" diavolo presente in tutti noi che tra ignoranza , propaganda e menefreghismo ha gettato le basi provocando quella situazione
Sono uno scettico H24
Secondo me la colpa dell'Italia sta nel far parte di queste organizzazioni internazionali (UE, NATO e ONU) corrotte dal pensiero unico e pervase dalla follia...
Poi certo non siamo dei santi, però avremmo dei limiti costituzionali ben definiti, limiti che vengono quotidianamente infranti grazie a queste decisioni sovranazionali.
Ciao
Credo sia inutile pensare ad un uscita italiana da qualsiasi di queste organizzazioni internazionali che hai citato,se ben ricordi in molti paesi europei fu indetto un referendum per accettare di far parte o meno della ue,qui non solo nessuno ci ha chiesto un parere ma abbiamo pagato anche una tassa per entrare in europa!!!!Qualcuno la chiamo' la tassa sulla geografia
Sono uno scettico H24
Io penso dipenda dall'eccessiva importanza che si dà a una stretta di mano.
Ce ne sono troppe e si sa che quelle che contano veramente sono poche.
E non si può essere sicuri manco di quelle.
E non parliamo poi dei baci, sulle mani e altrove.
Questa immagine ti mostra la situazione delle perdite Italia Russia -----> cdn.tempi.it/.../italia-russia-export.png?4df021
(aggiornam.1°trim 2015)
Come puoi ben vedere il trend negativo inizia dal 2013 (c'è un certo lag dal 2011 ovvio)
Niente di positivo insomma ( - 28% 29%)
Per questo molti imprenditori stanno attuando escamotage per sopravvivere.Piccolo esempio----> www.ilnord.it/.../
Riguardo invece la colpa dell'italia che fa parte dell'UE etc.......... ti quoto hai ragione.
@Pyter
sono d'accordo
aggiungo alla lista quella di Saddam Hussein e Donald Rumsfeld ------> commondreams.org/.../...
Mi spiego meglio... io copio il link dell'articolo di LC e lo incollo sul mio diario fb, si apre la scheramata della HOME con la piazza.... digito il mio commento ecc. e quando clicco pubblica sparisce la Home ed appare come foto un Avatar di un utente del sito.... invece avrei voluto apparisse la foto che c'è nell'articolo qui! dipende credo da voi....
Detto questo sembra che Madre Teresa di Calcutta abbia detto in un'occasione:
“Qualcuno mi ha chiesto perché non partecipo a manifestazioni contro la guerra. Ho risposto che non lo farò mai. Ma sono pronta a partecipare a
qualunque manifestazione per la pace.”
Riuscite a cogliere la differenza?
Chi controlla le nostre emozioni, controlla il nostro IO!
Se lottiamo contro la guerra stiamo alimentando in noi e negli altri le stesse emozioni negative di odio che muovono chi le guerre le fa. Dobbiamo alimentare la pace al nostro interno se vogliamo che si instauri sulla terra. NON si combatte l'odio con l'odio, ma si nutre la pace e l'amore al nostro interno lasciando che queste soppiantino l'odio.
@peonia @Redazione
Questo è un problema noto da tempo su Facebook, la soluzione non è immediata ma possibile: www.marketingyourpurpose.com/.../
"Io penso dipenda dall'eccessiva importanza che si dà a una stretta di mano."
A parte le prima di Assad a quell'altro con la fascia bianca e verde, sono tutte strette di mano quantomeno "sospette", come quasi sempre a quei livelli.
La Siria non è uno stato canaglia ,ma Assad potrebbe benissimo essere equiparato ad Hitler in quanto a sacrifici di sangue che richiede al suo popolo,non ha un briciolo di umanità è un a bestia.non esiterebbe a vendere la madre pur di restare al potere,spero lo uccidano al più presto
Assad e' veramente un sanguinario? Io non lo so, pero' sembra che qualcuno abbia una versione un po’ diversa di come stanno le cose.
(Agosto 2013, intervista a padre Ayvazian)
«Fino a due anni fa la Siria era un Paese libero! Chi sta finanziando la guerra sono l’America, la Francia, l’Inghilterra. Ma chi ha dato il diritto a questi Paesi di intromettersi negli affari nostri e di decidere per il nostro destino?».
Venendo al Meeting si deve essere pronti a capovolgere completamente quanto si credeva di sapere sul mondo. I pregiudizi si sfaldano in tre secondi, e la nube incerta entro cui ci tengono immersi i titoli dei giornali viene spazzata via dal vento della verità. Questa volta essa ha il volto di un affabile (ma deciso) sacerdote siriano: Antranig Ayvazian, capo spirituale degli armeni cattolici dell’Alta Mesopotamia. Ha partecipato all’incontro conclusivo del Meeting 2013 di Rimini: “Nella persecuzione si vive”. Padre Ayvazian, sembra che il presidente Assad stia massacrando il suo popolo.
«Il 99% di quello che si dice su Assad non corrisponde alla verità. Si è mai chiesto se sia possibile che per una sola persona si faccia una guerra che ha distrutto la struttura di un Paese intero uccidendo centomila persone? Neanche un bambino lo digerisce: vuol dire che Assad è un pretesto!
Non è bizzarro che l’Occidente non parli mai di quanto avviene in Arabia Saudita, dove non ci sono sindacati, l’Emiro fa quello che vuole e le donne sono considerate un nulla, mentre la civilissima Siria catalizza tanto l’attenzione?»
Cosa c’è dietro?
«Lo deve chiedere ai signori Obama, Hollande, Cameron e ai loro amici. Da chi crede che siano finanziati i ribelli? Mica sono siriani: vengono da 80 Paesi del mondo, la maggior parte neanche conosce l’arabo. Anche Israele fa passare le armi dai suoi confini, per combattere Assad».
Scusi, ma perché fa così gola la Siria?
«È molto semplice: la Siria è storicamente amica della Russia, e dunque si vuole privare Mosca dell’unico accesso sul Mediterraneo che le resta disponibile. In secondo luogo la Siria è l’unico Paese arabo a non avere debiti col mondo, perché abbiamo un livello di produzione che fa paura a tanti Stati. Ma la banca internazionale è interessata perché tutti siano indebitati con essa, per lucrare su interessi miliardari e dirigere l’economia delle nazioni. Infine, non va giù a nessuno la tolleranza religiosa eccezionale che c’è stata fino ad oggi nel mio Paese: uno schiaffo alle dominazioni di una sola etnia che accadono in tutti gli Stati confinanti».
Prima del 2011 com’era la Siria per i cristiani?
«Eravamo liberi. Qui la laicità è di principio: moschee e chiese convivono nelle città. Ai cattolici viene insegnato il catechismo a spese dello Stato».
E questo non urta le altre religioni?
«Ma no, anzi! Ebrei e musulmani vengono nelle nostre scuole cattoliche, fanno gli scout, la banda, vengono negli oratori. Nessuno in Siria ti chiede di che religione sei. Mi ha appena scritto un’amica musulmana alawita che vuole convertirsi al cristianesimo e sposare in Chiesa un ragazzo cattolico. Questo in Siria è possibile. Oggi è sempre più dura»».
Cosa la sostiene in questa situazione?
«Guardi, noi siamo discepoli di Gesù, che ci ha detto: “Se mi hanno perseguitato, perseguiteranno anche voi”. La persecuzione è un modo di purificarci, con dentro sempre l’attesa di un giorno nuovo».
Ieri il rettore dell’Università San Tichon di Mosca ha usato parole simili, parlando dei martiri ortodossi sotto il comunismo.
«È come diceva Tertulliano nel III secolo: “Il sangue dei martiri è il seme dei cristiani”».
www.donboscoland.it/.../articolo.php?id=131397
Dammi dei link ho bisogno di link,altrimenti le chiacchiere stanno a zero.Rispettabilissime,ma stanno a zero
Sì, me li ricordo bene i sacrifici per entrare nel club dell'euro -.- mi consolo (mica tanto) pensando ai Francesi, quelli della rivoluzione, che pur avendo avuto la possibilità di scegliere e pur avendo votato contro la costituzione europea, ne subiscono le conseguenze come e quanto noi... come diceva il sommo poeta: "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole..."
Ciao
mi pare che le tue siano considerazioni un po troppo vaghe.
in ogni caso da quali FATTI parti?
o fai il pappagallo ripetendo i contenuti della propaganda imperante ?
www.rt.com/news/327229-terror-attack-homs-syria/
Dobbiamo conoscere le armi del nemico per non soccombere. A mio parere urge una guida per non essere fagocitati dal manipolatore. Se no, gli embarghi disumani di cui sono e sono stati vittime questi popoli saranno sempre un numero crescente e avranno sempre più orrori da mostrare.
Con la speranza che posti qualche link come gentilmente ti avevo chiesto che dimostri quanto sopra hai scritto,volevo ricordarti che il "sanguinario" ha ottenuto questo risultato alle ultime elezioni-------->it.wikipedia.org/.../...
Diversamente da chi noi conosciamo e che oggi governa(si fa per dire) il ns paese.
Ma si sà oggi le cose vanno al contrario.
----------------------
ps.
nota: la popolazione è di circa 17mln di abitanti
Massimo dovresti eliminare completamente i COMMENTI LIBERI che sono una vaccata, secondo me.
Al massimo se vedi un interesse per un argomento, fai un post specifico.
La tua ironia è limpida come l'ambrosia
Tutto qui? Niente altro di più grave? Questa definizione è perfettamente combaciante con quella di un qualsiasi capoccione della Nato.
Dovresti trovare qualcosa di più sostanzioso.
Magari argomentando, invece di proporre provocazioni vigliacche trollogeniche.
Hitler, Assad....quando l'informazione è scevra e incompleta, crea degli schieramenti... forse Rosenberg ...forse Gheddafi... e chissà quanti Putin compreso
Anteater
Ora facciamo una semplice analogia,Mussolini (il mio nick è benito ma anche il chè,così evitiamo tutte le allusioni possibili)non aveva nessuna intenzione di entrare in guerra basti vedere come gli italiani siano finiti a fare la guerra in Russia (senza indumenti e senza armi,lui cercava un'altra soluzione)a differenza di Hitler che non aspettava altro ,Mussolini cercava altre strade,un nuovo movimento sociale ad esempio, eppure entrambi i due leader vivevano lo stesso periodo storico
Non comprendere il periodo storico in cui si vive è accettabile per la casalinga di casalpusterlengo ma di certo non è accettabile per un capo di Stato.Assad inoltre ha avuto degli ottimi esempi,dei moniti importanti,vedi Iraq vedi Libia che in qualche maniera avrebbero dovuto farlo desistere da questa assurda ed inutile contrapposizione ad un immensa macchina bellica,ma niente ,a lui tutto questo susseguirsi di orrori sembra non aver insegnato nulla ottuso come pochi è ancora lì a sacrificare il suo popolo pur di restare al potere .ora se non è lui un dittatore sanguinario senza scrupoli davvero non saprei come altro definirlo,Assad ha davvero molto in comune con quel folle di Hitler,anche e soprattutto per l'enorme plebiscito nei suoi confronti(così rispondo anche ad altri)
SE UNO SI RIFORNISCE DI ARMI ED E' INCAPACE DI CERCARE ALTRE SOLUZIONI,PRIMA O POI LA GUERRA ARRIVA
Ed ora un link che chiarisce meglio il mio pensiero( per gli amanti dei link) ,anche se sono certo che servirà a poco,come dicevo ad un amico poco tempo fa
La soluzione per la Siria non la conosco ma se in Germania avessero creato un sano movimento sociale tedesco nel senso della Dreigliederung avrebbero evitato sia il bolscevismo in Russia, sia il nazismo in Germania. Per di piú un’ideologia veramente europea avrebbe efficacemente fatto da contrappeso alle ideologie demagogiche ed economiche anglo-americane, creando tra l’Occidente e l’Oriente uno stato di equilibrio.
Come conseguenza di ciò: la seconda guerra mondiale non ci sarebbe mai stata,dico mai ,cosi come non ci sarebbero stati i milioni di morti al seguito
www.larchetipo.com/2011/mag11/antroposofia.pdf
Lo sforzo imperialistico del duce costituì un azzardo – un tentativo di rilanciare la posta nel momento in cui le sue forze militari arretravano pressoché su tutti i fronti – che, paradossalmente, si concretizzò proprio fra il 1941 e il 1943, in un “dramma senza senso” che consegnò all'Italia un contraddittorio imperium mediante la conquista, l'annessione, l'esercizio del protettorato nei diversi territori dei Balcani. Lo “spazio vitale” dell'Italia, reclamato dalla variegata schiera dei suoi promotori sin dall'indomani dell'unificazione e osteggiato dalla diplomazia internazionale (in particolare con la Conferenza di pace di Parigi del 1919) e dai sistemi di alleanze e di equilibri creatisi dopo la Grande Guerra, sembrò avere una reale prospettiva solo con l'entrata nel secondo conflitto mondiale di Mussolini al fianco di Hitler, e dopo la conquista tedesca della Jugoslavia.
Lasciando che a raccontare – col sostegno di dettagliate fonti di archivio e a stampa – siano gli eventi stessi e i loro attori, Burgwyn presenta lo sconcertante scenario che si delineò negli anni dell'invasione e dell'occupazione nazifascista, definendo il ruolo “schizofrenico” avuto dall'Italia in quegli anni: la sua sostanziale sudditanza all'alleato Terzo Reich, il sostegno al sanguinario regime-fantoccio di Pavelic e la successiva cooperazione con i cetnici, le discrepanze fra le direttive di Roma e l'azione dei men on the spot, l'efferata politica di snazionalizzazione delle amministrazioni civili italiane e la violenta repressione della II Armata in reazione ai movimenti insurrezionali di resistenza – di cui l'Autore fornisce un'esauriente fenomenologia – sorti a macchia di leopardo in Jugoslavia per contrastare gli occupatori, fino ai sistematici rastrellamenti di civili e alla loro deportazione nei campi di internamento. D'altronde, se le forze di occupazione italiane si resero responsabili di tante atrocità, è pur vero che furono i militari stessi a rifiutarsi di diventare complici dell'olocausto nazista e dei massacri ustascia salvando innumerevoli vite di ebrei e di serbi ortodossi. Ma se alla fine la tragedia jugoslava fu aggravata dallo scatenarsi di contrapposizioni etnico-religiose ed ideologiche che precipitarono il paese in un'apocalittica guerra civile, ciò va comunque ricondotto a quegli agenti – Mussolini, i fautori del suo imperialismo e le Potenze dell'Asse – che, con l'occupazione e l'invasione, misero in moto la tremenda spirale di massacri e vendette che risultò nella carneficina balcanica.
Questo e' solo un piccolo esempio di come mussolini la guerra l'ha cercata e voluta,allineandosi alle potenze imperialistiche dell'epoca,alleandosi con hitler che stava vincendo un po dappertutto e confermando il tipico atteggiamento italico del salire sul carro del vincitore.
Sono uno scettico H24
@Starburst
entrare nel merito delle 2 guerre mondiali servirebbe una discussione a sè e qui ci porta ad andare OT
senza farla lunga ad esempio è mia opinione che la 2a è stata volutamente pianificata dagli angloamericani nei particolari per ottenere ciò che ad oggi è sotto gli occhi di tutti.
Troppi documenti ed indizi non classificati come "storici" portano a ciò.
Per es.il carteggio di Mussolini non ci dirà se è vero che dietro tutto l'ambaradan c'era Churchill & Co.dato che è stato fatto sparire ed eliminato il detentore (solita prassi eliminare testimoni e testimonianze)
Nei libri di storia a scuola ti dicono che è stato ucciso dai partigiani a Dongo e fine della storia ed è tutto quello che devi sapere.
Ok fine dell'OT
Grazie cmq dei post che avete messo sono interessanti.
ps.
Buon Fine Anno a todos
Mi scuso anche io per essere andato in ot,ma dovevo dire la mia sulla presunta voglia di non belligerare di mussolini e rispondere alla domanda che ha fatto massimo a benitoche,su chi porta le guerre in casa degli altri,per questo mi sembra importante riprendere un passaggio di quello che ho postato:
Ma se alla fine la tragedia jugoslava fu aggravata dallo scatenarsi di contrapposizioni etnico-religiose ed ideologiche che precipitarono il paese in un'apocalittica guerra civile, ciò va comunque ricondotto a quegli agenti – Mussolini, i fautori del suo imperialismo e le Potenze dell'Asse – che, con l'occupazione e l'invasione, misero in moto la tremenda spirale di massacri e vendette che risultò nella carneficina balcanica.
l' esempio potrebbe essere applicato per tutte le guerre passate e future.
Sono uno scettico H24
ho quotato il tuo intervento eliminando tutto quello che non mi interessava strumentale alla domanda che ti ho fatto.
questa è quindi la tua risposta?
assad è sanguinario perche lascia in "condizioni scandalose" i suoi soldati?
in che anni gli hai visti? non sarà che stanno cosi a causa della guerra?
insomma il peccato piu grande di assad (soldati a parte) sarebbe quello di rifornirsi di armi?
ti risponderò come ha fatto putin in una sua intervista di fronte a un imbecille di giornalista che gli diceva in tono accusatorio che loro erano una potenza nucleare. e meno male!
tutto qui? quindi?
ma la considerazione piu importante deve ancora venire:
vorrei capire cosa significa esattamente dire che "assad è un sanguinario" (posto che sia vero e ancora vedo poca ciccia)
che bisogna destituire assad?
bisogna devastare un popolo che lo vuole(si al pari di mussolini e allora?) facendo una guerra alla siria?
fammi capire
Come si fa a non capire che ci sono forze in gioco con un'identità ben chiara...
Anteater
Sanzioni di qua e di la...io sanzione te e tu sanzioni me e tutti e due sanzioniamo un altro...nel frattempo chi propone le sanzioni ...USA... si arricchisce e programma la futura espansione...e non vi nascondo che a questo punto delle cose sarei pure d'accordo...ma cosa credono questi idioti europei? Gli USA gli lasceranno solo briciole.
Ahh...povero me!! Se solo avessi il potere di esaudire i miei desideri schioccando le dita...su questo pianeta ci sarebbe un solo grande oceano...
La parola impero, nel suo significato positivo, evoca qualcosa di grande, immenso, smisurato e sconfinato. Ma in quello negativo, richiama a forme di sfruttamento e di dominio assoluto. Non a caso il grande sociologo norvegese, Johan Galtung, ha definito l'impero come "un insieme articolato di conquiste militari, dominio politico, sfruttamento economico e penetrazione culturale", ovvero dove una nazione esercita il proprio potere in forma egemonica a diversi paesi che dipendono da essa.
Tra i più leggendari ricordiamo l'Impero di Alessandro Magno, l'Impero Romano, l'Impero Ottomano, l'Impero Britannico e l'Impero Spagnolo. Alcuni di loro hanno avuto una durata millenaria, altri una durata di vari secoli, altri si sono sbriciolati dopo la morte del loro capo fondatore e altri ancora non hanno avuto il tempo per diventare una potenza consolidata nel tempo.
Una domandina per gli studenti,ammesso che siano stati attenti,in questa epoca esiste un impero?
Seconda domanda ritenete sano di mente un sovrano che decida di opporsi con le armi all'impero?
Dresda docet
Hitler è stato ritenuto un folle sanguinario anche e perché a guerra oramai persa ha continuato a sacrificare inutilmente fino all'inverosimile il suo popolo,perchè non dovrebbe esserlo Assad,che la sua di guerra non avrebbe neanche dovuto iniziarla,?(visto i precedenti,Iraq Libia)
Pensate che una soluzione diversa dal faccia a faccia avrebbe limitato i danni in Paesi quali l'Iraq o la Libia?(i morti,perchè alla fine sono quelli che contano)
Ora passiamo all'ora di psicologia(non per tutti chiaramente)
ci si salva nel modo migliore contro ciò la cui natura non si è capaci di riconoscere, calunniandolo. Sono cose che vanno tenute ben presenti. La reazione migliore a un vivente rimprovero è caratterizzarlo come criminalità. Ci si salva cosí soggettivamente da un rimprovero nei propri riguardi. Si tocca cosí un importante fatto psicologico. La diffamazione continuerà a svilupparsi, ma le sue ragioni procureranno disagio data la particolare posizione dell’Io rispetto al mondo spirituale. - See more at: www.larchetipo.com/.../#sthash.eBCQN7tX.dpuf
Ed infine un po' di educazione civica(il mio lato meno "politicamente corretto",ma quando c'è vò c'è vo)
gli attacchi ad personam non li sopporto,abito a trento e sono disponibile ad incontrare in posti tranquilli e desolati chiunque avesse voglia di chiarire le offese e le ingiurie che mi sono state rivolte,(Pyter,Fefo e copmpagnia)vi vengo a trovare io,potete anche portare qualche amico,se vi mancano i coglioni per darmi il vostro indirizzo invece la prossima volta evitate di offendere da dietro un pc,bastardi
Adesso mi può bannare signor Mazzucco ,cordiali saluti
Ed infine un po' di educazione civica(il mio lato meno "politicamente corretto",ma quando c'è vò c'è vo)
gli attacchi ad personam non li sopporto,abito a trento e sono disponibile ad incontrare in posti tranquilli e desolati chiunque avesse voglia di chiarire le offese e le ingiurie che mi sono state rivolte,(Pyter,Fefo e copmpagnia)vi vengo a trovare io,potete anche portare qualche amico,se vi mancano i coglioni per darmi il vostro indirizzo invece la prossima volta evitate di offendere da dietro un pc,bastardi
Adesso mi può bannare signor Mazzucco ,cordiali saluti
Spero che Massimo lo faccia al piu' presto,di personaggi come te il mondo ne e' pieno e sinceramente rispondere a delle critiche con gli insulti vuol dire non avere piu' argomenti da proporre,personalmente non ti insultero' ne ti minaccero' perche' io a differenza di te di argomenti ne ho a migliaia,quello che desidero sottolineare a te a e quelli come te e' che mi fa' schifo la gerarchia,in qualsiasi forma e colore si presenti,sopratutto se la chiede in maniera evidente o velata un qualsiasi leader,nero o rosso,filosofo, profeta o ricercatore di pace ,da loro si puo' prendere spunto ma nessuno di questi avra' mai la verita' in tasca,solo punti di vista e sinceramente reputare gli altri punti di vista come sbagliati per me non e' motivo di discussione ma di prevaricazione,non e' nel dare appuntamenti per eventuali risse che si risolvono le questioni ne modificare la storia a proprio vantaggio,mussolini che non voleva la guerra...ma dai!Nel momento in cui si era allineato alle potenze imperialiste per avere anche lui nuovi territori e fondare nuove colonie aveva gia' deciso per la guerra.Sara' per questo che il loro camerata franco scelse di essere neutrale?
Dico invece riprendendo il post di fine anno che di "serpi in seno" ne girano parecchie e sinceramente da come scrivi, tu sembri una di loro.
A mai piu' riscriverci!!!
Sono uno scettico H24
E pensare che sono stati proprio i banchieri "dell'estremo occidente" a finanziare entrambi...(Bolscevichi e Nazisti).
dall'ora di storia stavo francamente aspettando dei fatti che mi facessero vedere questo assad sanguinario per quello che è ,
purtroppo questi fatti non sono arrivati.
dell'ora di psicologia stendiamo un velo pietoso
dulcis in fundo l'ora di educazione civica ...
io ti ho chiesto solo spiegazioni dell' affermazione che hai fatto ripetendo il mantra del mainstream di "assad feroce dittatore sanguinario" come un
pappagallo senza mostrare uno straccio di prova.(come d'altronde ha fatto il mainstream sia con assad che con tanti altri )
quale sarebbe l'attacco "ad personam" da parte mia? (sempre se sai cosa significa)
dove sono le offese e le ingiurie? dirti che "fai il pappagallo"? non è un offesa è solo constatare che ripeti in maniera automatica delle parole di altri che
però senza delle prove (che sembrano non esserci) sono solo tali e per di piu infamanti.
temo hai qualche grosso problema e suggerisco a massimo di fartelo risolvere fuori da questo spazio.
natale andato male? non c'è bisogno di prendersela con il primo che capita che ti chiede una spiegazione però
panorama.it/.../...
Le riserve siriane sono deboli, e il paese è allo sfascio...Assad quando "occupava" il Libano dava l'impressione di uno Stato solido...poi dal ritiro in avanti, il suo destino era segnato! Strano che il Mossad non sia riuscito a farlo fuori...
Anteater
PS/OT: Avevo letto dei commenti di Benitoche tempo addietro piuttosto intelligenti, mi dispiace che anche Lui "sparisce"...per uno scazzo sopra le righe...già ma chi sono io per giudicare...
Perche' forse siamo di fronte a due possibilita':
1) Un fantoccio di gomma molto somigliante.
2) Un cadavere, perche' non essendoci piu' attivita' cardiaca il sangue non circola.
Sono uno scettico H24
Avevo pensato all'eventualità che il sangue non circolasse ma boh...mi sembra veramente di gomma!!