Se qualcuno si domanda a cosa siano servite le ridicole "bombe" di New York degli ultimi giorni, le risposte sono almeno due. La prima è la solita: la necessità di tenere viva negli americani la paura del terrorismo, con episodi importanti alternati ad espisodi senza gravi conseguenze. La seconda, molto più importante, è stata quella di far passare in secondo piano lo scandalo del bombardamento delle truppe siriane da parte degli americani a Der Ezzor. I russi hanno accusato gli americani di appoggiare apertamente l'ISIS, ma di questo sui media nostrani - impegnati appunto a seguire la faccenda delle pentole a pressione - non è comparso praticamente nulla. Ce ne parla Maurizio Blondet in questo suo articolo:
Riconoscere negli Usa l’Anticiviltà
La superpotenza, i suoi complici, e i suoi (e nostri) media hanno toccato un nuovo livello di bassezza con il bombardamento delle truppe siriane a Der Ezzor. Anche l’Australia, e persino la Danimarca con due caccia, piccolo maramaldo, hanno partecipato al proditorio attacco – con bombe al fosforo – alle posizioni siriane, proprio mentre esse erano assediate da Daesh. Come risultato, l’area (l’altura di Jabal Tharda, che guarda sull’aeroporto di Der Ezzor) è oggi sotto il controllo pieno dello Stato Islamico. I 150 mila civili che lì vivono, non sono più sotto la protezione del governo siriano e sono in mano ai tagliagole, tagliati fuori da ogni rifornimento (senza che l’Onu strilli alla catastrofe umanitaria). Simultaneamente, l’aviazione israeliana ha attaccato le posizioni siriane sul Golan, in un attacco concertato con gli americani (australiani e danesi) ma anche su richiesta di Al-Qaeda, che ha tirato un mortaio in territorio israeliano onde provocare “la reazione”, in realtà per avvertire che era il momento dell’attacco: è la menzogna israeliana d’ordinanza: se qualcuno spara dal Golan, ritiene colpevole il governo siriano. Del resto il ministro della difesa Moshe Yaalon ha riconosciuto pubblicamente di “assistere” i terroristi in Siria, come da articolo qui riportato, perfettamente accessibile ai nostri giornalisti.
Per giunta il doppio attacco aereo era stato preceduto da tiri di artiglieria turca su posizioni siriane a Latakia, coordinate con la superpotenza, a conferma del ripugnante voltafaccia di Erdogan.
I media italiani hanno trattato l’accusa russa – gli americani aiutano apertamente Daesh – come un’accusa balzana e incredibile. Washington ha detto che è stato “un errore”, non basta? Washington è la democrazia, la civiltà, Putin è un dittatore.
Ovviamente hanno taciuto una informazione perfettamente accessibile che rivela la vera natura di tale civiltà.
Era il 9 agosto, e l’ex direttore della Cia Michael Morell, in un’intervista alla Fox (dove ha sostenuto Hillary contro Trump) ha spiegato chiaramente quel che sarebbe avvenuto: bisogna far pagare “un grosso prezzo” a Putin e Assad, chiarendo che intendeva: uccidere soldati russi e siriani. Bisogna “spaventare Assad” colpendo la sua guardia nazionale, “bombardare i suoi uffici nel cuore della notte”. Ha aggiunto: bisogna “ammazzare russi e iraniani di nascosto”. Ha chiarito: “Proprio come abbiamo fatto pagare un prezzo ai russi in Afghanistan”, evocando la guerra del 1978 . “Aiutando i mujaheddin?”, ha chiesto l’intervistatore. “Esattamente” ha risposto Morell.
Dunque non ci vuole molta fantasia per collegare la minaccia di Morell con la strage di soldati siriani, in atto di appoggio aereo americano ai tagliagole. Ciò che rende particolarmente odioso l’eccidio, e indegno di un paese civile, è che Washington ha violato la tregua che esso stesso aveva sottoscritto: comportamento da assassino, e disonorevole gesto di doppiezza.
Maurizio Blondet (Fonte)
Mi ricorda uno, color inchiostro di china, che avrebbe dovuto chiudere Guantanamo e portare tutti soldati dell'Afghanistan in patria.
non capiscono che l'odio aumenta a dismisura nei loro confronti e prima o poi imploderanno?! bleahh
Mi pare che l'inchiostro di china però non avesse i media schierati a 360 gradi contro di lui, e venisse presentato come encomiabile esempio di grandezza democratica (dare il potere a un nero! Dove si è mai visto un paese così civile!), insignita addirittura da un nobel per la pace sulla fiducia, mentre il miliardario xenofobo e filorusso viene associato un giorno a Berlusconi, un altro a Hitler. Cosa che non capita all'arpia cerebrolesa, nemmeno alla luce dei crimini commessi.
A giudicare dallo schieramento mediatico, Trump è un personaggio fuori dagli schemi (dai LORO schemi), e potrebbe davvero essere d'ostacolo alla casta oggi al potere.
Piu' che voltafaccia direi doppio o triplo giochismo da parte di un altro "leader di polso".
Mai fidarsi dei turchi!! Sopratutto dell'anatolia canem stercorarum.
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
Non sono io a mentire è tutto finto è un complotto di quello Là! la verità è che noi vogliamo il vostro benessere noi vogliamo che voi siate come noi cioe Dio... diceva il Serpente ad Adamo ed Eva
en.wikipedia.org/wiki/Nicaragua_v._United_States
In questi fatti, gli unici cambiamenti sono le date, per il resto, escluso i dettagli, tutto continua a girare come sempre.
Hanno sterminato milioni di persone per impadronirsi delle loro terre
Creano e/o partecipano alle guerre da quando sono "nati"
Uccidono i loro stessi cittadini per avere la scusa per invadere le altre nazioni
Per i loro interessi non esiterebbero a scatenare una guerra in Europa (vedi Ucraina)
MA qualcuno ha deciso di informare il mondo mainstream.
Cosa succedera' adesso?
Pubblicato il 20 set 2016
Il primo canale russo ha prodotto, trasmettendola in prima serata, un'inchiesta sull'11 settembre. Oltre ad interviste a Giulietto Chiesa, Richard Gage ed altri esperti dei fatti di New York, il servizio mette in luce fatti nuovi, come la pubblicazione delle 28 pagine del rapporto ufficiale, rimaste segrete fino a poche settimane fa.
Ormai non e' piu' difficile capire come operano...
www.youtube.com/watch?v=5Lj02JenfUQ
Si,se ne già parlato qualche gg fa.
Ne è venuto fuori che è una questione di grandangolo degli smartphone
????? Non ti seguo... Su quale discussione?
Un utente che non ricordo aveva postato il video,mi sembra su commenti liberi...la discussione e scemata subito però.
ERa evidente il grandangolo del cellulare che ingannava
Lo stesso Massimo aveva postato un frame che rendeva evidenza dell'errore visivo
Si ma questo è un film sui fatti dell11/09 che c'entra lo smartphone?
Azzo scusa sono col lo smart e ho visto un altro video
Pardon
Te lo riposto
Grazie lyndon73
Interessante, non lo sapevo. Si in parte secondo me è vero, ma intanto sapere che quelle manovre da "dietro le quinte" sono fattibili può svegliare le coscienze. La fiction può raggiungere un target di pubblico diverso dal documentario, ma forse hai ragione te che in questo campo hai molta più esperienza. ;)
@realDonaldTrump
Michael Morell, the lightweight former Acting Director of C.I.A., and a man who has made serious bad calls, is a total Clinton flunky!
....Morell? Basta guardarlo fisicamente...
Slobbysta
Ampio spazio al bombardamento del convoglio umanitario, con accuse USA " non è possibile combattere senza collaborazione".
Mutismo assoluto sui nostri media delle foto russe che mostrano i camion.Immaginazione fantascientifica nel trovare traccia di bombardamento aereo,i camion son arrivati, li hanno scaricati e poi dato a fuoco.
Visto che Putin non si fa prendere dal di dietro oggi un paio di Kalibr sono arrivati su una postazione segreta con all'interno 30 ufficiali di USA, Israele e compagnia bella da cui venivano dirette operazioni di Al -Nusra.
Qua signori se gli USA non la smettono si arriva alla 3 guerra mondiale, perchè Putin ha una pazienza diplomatica infinita ma non so se arriviamo a fine ottobre.Dovrà, ma se parte la scheggia a qualche generalotto USA....
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE