Manlio di Stefano: “Partiamo dall’Ucraina: nel febbraio scorso subisce un colpo di stato da USA   e UE, dal quale esce un paese allo sbando con al governo gruppi di nazisti dichiarati. Al ministero delle finanze una banchiera americana e un ministro della verità di orwelliana memoria che ha fatto inorridire l’OSCE.

Infine, nell’Ucraina orientale, a combattere contro i separatisti filorussi, tra un saluto con il ritratto di Hitler e l’altro, c’è il famigerato battaglione Azov. Questi sono i vostri alleati, non certamente i nostri e se solo non fossimo al sessantatreesimo posto al mondo per libertà di stampa, i cittadini italiani lo saprebbero. In questo paese allo sbando, l’anno scorso - 12 marzo – con la tecnica di occupazione tanto cara agli Stati Uniti e alla finanza internazionale, l’Ucraina è di fatto sotto commissariamento del Fondo Monetario Internazionale che ha imposto le stesse condizioni della Grecia. Ucraina e Grecia sono i due topi da laboratorio nel continente europeo di questa dittatura Euro-Nato”.

Comments  
Io sono uno di quelli che ha ha votato M5S. Non solo sull'Ucraina ma su molti argomenti hanno voltato la frittata. Ad oggi se dovessimo tornare a votare crediamo che votare, ad esempio, la Meloni, possa cambiare la reale situazione italiana? Gli italiani non cambierebbero voto. Si nutrono rubando dalle leggi italiane, medici, infermieri, polizia municipale, ingegneri, architetti e amministratori con i bonus e tanti altri. Ci riempirebbero di parole e parole ingannandoci, come hanno ingannato anche me, gettandoci fumo negli occhi. Sinceramente non so davvero quale sia la soluzione. In Francia astensione record ma rieletto Macron e se ne fregano che non abbiano votato, quindi non votare è acqua al loro mulino, all'intero sistema. Ribellarsi? Loro sono troppo organizzati con i media, governo e forze pubbliche, rivolgerebbero il torto a noi. Queste parole del M5S sono parole di ogni partito, ricordiamocelo, nessuno escluso. Quindi dobbiamo aspettare che si crei un sistema politico e giudiziario più vero. Al momento Fusillo e la confederazione di Avvocati e forse Paragone mi stanno dando buone prospettive ma è ancora presto. Tanto di chiunque oramai diremo male, di chiunque
Oggi, invece ..

Quote:

Si nutrono rubando dalle leggi italiane, medici, infermieri, polizia municipale, ingegneri, architetti e amministratori con i bonus e tanti altri.

Falsi come una banconota da 1 dollaro. Non solo hanno rinnegato se stessi e demolito la loro credibilità, ma hanno distrutto, in anticipo, chiunque in futuro volesse affacciarsi sulla scena politica, sia esso movimento, lista civica,partito, etc etc...Occhio che paragone è in arrivo. Votante avvisato, votante mezzo salvato. Io sono architetto, mi sono rifiutato di presentare pratiche per la truffa del 110, e altre cazzate simili messe in campo dallo statino. Ciò detto. Li ho votati, prima che salissero al potere come forza antisistema ( lo ammetto sono stato un pollo) ma possono anche fare altri bonus come e peggio di questo, io con i voti ho chiuso già da anni. Unico che voterei se mai c'è ne fosse la possibilità è Mazzucco.
I commenti sono bloccati vorrei scrivergli che si chiama Manlio Di Stefano e non Stefano Di Manlio...
Il potere politico, il parlamento, é ai miei occhi come delle isolette in un lago di catrame.
Arrivarci puó essere tedioso, non tutti ci arrivano. Ma chi ci arriva é incatramato fino alla punta dei capelli. Irrecuperabilmente incatramato, corrotto, obbligato.
Guardateli in parlamento sono penosi. Un esempio per tutti, Di Maio.
Il M5S era nato autentico con gente autentica. Si é incatramato senza ritegno. Unico lungimirante Di Battista che ha preferito non immergersi nella me.....lma.
I traditori senza vergogna sono loro, non chi li ha votati sperando di portare avanti una politica diversa.
Orrore umano
Votare o non votare, ma che discorsi, eheh. La democrazia è una dittatura in cui si vota perché comunque la classe politica tutta sia legittimamente al potere, sia opposizione che maggioranza, chiaro? E' tutto un gioco delle parti dove il vero potere è occupare una poltrona qualsiasi, che sia da parlamentare o da senatore o ministro, segretario e tutta la merda che vediamo tutti i giorni.

Ma non vi dà da pensare quando sentite i discorsetti dell'opposizione contro il governo e quelli, dai banchi dei ministeri ascoltao sbadigliando? E poi in modo autoreferenziale l'arringatore di turno riceve l'applauso dei suoi: "Bravo gliele hai suonate". E cosa CAZZO cambia? Mi fanno più schifo i fasulli dell'opposizione che quelli del governo.

Sveglia gente, questa è la dittatura perfetta: voto, un po' di libertà all'occidentale, dibattiti, telegiornali "liberi", libertà di stampa.

Però, ricordatevi di quando il governo ha fatto la faccia feroce, da marzo 2020. Ecco la vera faccia di chi governa, maggioranza e opposizione.
5S:
- Una S per il $ dollaro
- Una S per il Siero
- Una S per Supermario
- E una bella doppia S per i nAzov.
Hanno imparato, no? OGGI SUL GIORNALE: Battaglione Azov. Nazista oppure no? Un simbolo di Resistenza, oppure la "prova" che l'Ucraina andava "denazificata" come sostiene Vladimir Putin? Attorno a questi miliziani armati ruota un grosso pezzo della storia della guerra tra Mosca e Kiev.

Qualcuno ha scritto che col sangue del martirio a Mariupol, l'Azov ha lavato le ombre che circolavano sul suo conto. In Italia, per dire, dal 2014 in avanti sono stati descritti come un gruppo di invasati col vizio di ammirare il Fuhrer. Alcune fotografie li ritraggono sorridenti dietro alle bandiere con le svastiche. Decine di cronache nazionali sui movimenti di estrema destra italiani calcavano la mano ogni qual volta spuntassero legami con i "neonazisti di Azov". Ma lo sono davvero? ilgiornale.it/.../...
#10 maryam


Quote:

Ma lo sono davvero?

Rieducational channel!

Conflitto??? 6 anni fa??
Crimini di guerra???
Neonazisti???

Gli mandano le armi
La competizione elettorale lusinga la vanità degli imbecilli: dona loro l'illusione di scegliere.
Georges Bernanos "I Cimiteri sotto la luna"
Anche io sono uno di quei "polli" che a suo tempo ha
votato per i 5S.
Non avrei MAI pensato che si potesse giungere a tali
abissi di tredimento e malafede da parte loro.
Per il futuro ASTENSIONE o ANNULLAMENTO SCHEDA.
L'unica differenza è che almeno il dato dell'astensione
viene diffuso mentre quello delle schede annullate
non ha altrettanta risonanza mediatica.
A Massimo ! Nun girà el coltello nella piaga !

Spero nel karma per sti personaggi, ma la cosa mi sa che va per le lunghe per cui ci vuole tanta karma.... ! :-)

Quote:

#15 Azrael66

Fra qualche anno tornera' a vendere le gazzose al Maradona (ex San Paolo) :-D
Ma su dai... dobbiamo essere più inclusivi... è giusto accettare che ci sia stato un "leggero riposizionamento del pensiero"; può succedere di cambiare idea.... su tutto!
Tradire gli impegni e le promesse..... su tutto!
Confondersi uniformandosi con l'opposizione.... su tutto!

E' incredibile la metamorfosi pentastellata da oro lucente prima delle elezioni, a "guano politico" una volta eletto, mi chiedo come riescano a dormire la notte.... anch'io sono stato purtroppo uno tra quelli "abbindolati" nel credere avessero una coscienza e a riporre la mia fiducia.

La situazione è da mission impossibile, ma la speranza di vivere ancora in una democrazia vive ancora, forza!
Astenersi dal votare oppure annullare la scheda può giusto dare un contentino alla propria coscienza ma in realtà rimango funzionali alla truffa del contratto elettorale.. una opzione secondo me che merita di essere approfondita è il rigetto della propria scheda elettorale.. qualcuno ne conosce gli aspetti?? Grazie


Dante Bertello.

Quote:

Fra qualche anno tornera' a vendere le gazzose al Maradona (ex San Paolo)

Veramente può farci ancora un'intera legislatura nelle fila del MoVimento 5 stelle perché i mandati si iniziano a contare dallo 0. E poi fra altri 5 anni può comunque entrare ufficialmente nel partito democratico

Quote:



#17 marco_it 2022-04-26 18:11

Citazione:

#15 Azrael66

Fra qualche anno tornera' a vendere le gazzose al Maradona (ex San Paolo

Con la faccia di culo che ha questo non ce lo leviamo più dalle palle...
Ne sono certo.
#17 marco_it

Quote:

Fra qualche anno tornera' a vendere le gazzose al Maradona (ex San Paolo)

Data l'alta incidenza di malori fatali che colpiscono anche i giocatori, mi domando se fra qualche anno esisterà ancora il calcio. :roll:
#19 elettronova: tanti ma tanti anni fa i ragazzi di Lotta Comunista erano soliti appendere sullo stendino dei balconi delle loro sezioni le schede elettorali .

La cosa era d' impatto perché vedrete a quei balconi appese 20 / 30 schede come fossero mutande saltava all' occhio e ti poneva delle domande .

Altri tempi
Non serve il sarcasmo,c'è lo dobbiamo mantenere a vita e poi gli pacheremo per legge la reversibilità di pensione agli eredi noi lavoriamo e loro ci fottono alla grande!!
Da Movimento 5 stelle a Movimento 5 STALLE , non c'è che dire hanno fatto una vera MANOVRA stile Fabian society tanto che molti di noi si sono sentiti sollevati dal lato B , però è strano che tutti quelli che entrano in quei palazzi da incendiari poi diventano tutti pompieri , dovrebbero scriverci all'entrata " prendete ogni SPERANZA o voi che entrate " , chissà se poi qualcuno finirà a vendere le bibite tra gli scranni del parlamento che ricordano vagamente uno stadio ...........
Proprio oggi il nostro Manlio si fa fotografare a braccetto con gli USA.
La specialità dei grillini è il continuo smentirsi senza un minimo rispetto e dignità. Come ha fatto Conte ad accettare le proposte di Grillo dopo essere stato ridicolizzato ( se non peggio ) davanti a tutti ?
Io ho la certezza che davanti ai soldi ( D'Alema insegna ) che si possono fare sfruttando un ruolo politico importante ( senza curarsi della propria dignità ) sia quanto basta per perseverare..
Gareggiano con il PD per lo scettro del partito più viscido..
Tanta parte dei 2 serbatoi elettorali si basa sul principio dei vasi comunicanti..

C'è il sospetto fondatissimo che i delusi del M5S voteranno il PD tranne che nel Veneto.(Con Friuli Trentino e metà Lombardia )

Nel 2017 nel Veneto i grillini erano insieme ai leghisti per il SI al referendum sull'autonomia..
Presero consenso e voti ma nel 2018, una volta al governo, smentirono le promesse fatte ai Veneti. Giustamente alle regionali i Veneti punirono il M5S con il 2.6% dei voti....10 volte in meno ( dal 23,91 al 2.6 ).

I delusi dal M5S dell'Emilia Toscana Umbra Lazio Marche Liguria ecc ecc ritorneranno al PD..

L'unica roccaforte la CAMPANIA!!!.. dove ci sono già in giro gli altarini con la foto di Gigetto..

D'altronde non dovranno turarsi il naso.. e se la caveranno come sempre credendo di votare il meno peggio..

Dubito moltissimo che il bolognese deluso da Grillo non voti per il PD.. Sa benissimo che finché c'è il PD in Emilia le cooperative criminali godranno di vergognosi privilegi contributivi..

Aziende non cooperative ( Srl Spa .. ecc ecc ) con più di 50 dipendenti..

OPERAI Aliquota INPS salari e stipendi carico azienda..41,57 %

IMPIEGATI, EQUIPARATI, INTERMEDI Aliquota INPS salari e stipendi carico azienda. 39,35 %


Cooperative con più di 50 soci/ dipendenti

OPERAI SOCI Aliquota INPS salari e stipendi carico azienda... 34,18 %

IMPIEGATI EQUIPARATI, INTERMEDI SOCI Aliquota INPS su salari e stipendi a carico azienda..32,90%

La differenza tra il 34.19 % e il 41,57 % è oltre il 21 % a favore delle cooperative..

L'Emilia è l'unica regione d'Italia dove il PIL generato dal sistema delle cooperative ( criminale per i privilegi ) non è di qualche punto percentuale..
Il contributo al PIL regionale delle cooperative emiliane supera il 20%.. ( escludendo il PIL generato dalle partite di giro dello stato )

Nella grande distribuzione i margini sono del 1-2%..
Immaginate un privilegio del genere che aiuto dà alla COOP ( con tanto di pubblicità dell' irritante Littizzetto perpetua dello zerbino umano....furbo come un emiliano e un napoletano messi insieme, senza offesa sia chiaro.. ) in concorrenza contro gli altri ( tipo Esselunga ecc ecc )

Il M5S nel Veneto campagna del 2017..

Mangog, come al solito parli di cose che non conosci.
Tutti i bolognesi che conosco io, che abbiano votato M5S, vengono dall'aver votato prima il PD, esserne stati delusi, e aver cercato un alternativa in un partito nuovo, giovane, con molte ottime idee e con grandi speranze. Quindi dopo questa ulteriore delusione, tutti quelli che conosco che hanno votato il M5S in passato sono ora approdati all'astensione. Io ci sono arrivato nel 2017 dopo il tradimento sui vaccini, tutti gli altri che conosco che hanno votato M5S almeno una volta, ci sono arrivati due anni fa. Compresi attivisti della prima ora. Figurati ora dopo che Bugani ha appoggiato il sistema di credito sociale a Bologna!!

- - -

Sulle sciocchezze che hai scritto riguardo le cooperative invece stendiamo un velo pietoso. Pure Manutencoop si é trasformata in s.p.a. , questo per far capire con i fatti quanto sia conveniente essere una cooperativa in Italia.

Quote:


Sulle sciocchezze che hai scritto riguardo le cooperative invece stendiamo un velo pietoso. Pure Manutencoop si é trasformata in s.p.a. , questo per far capire con i fatti quanto sia conveniente essere una cooperativa in Italia.

Magari fossero sciocchezze i privilegi delle cooperative Emiliane.
( i dati sulle aliquote contributive li trovi qua www.inps.it/.../aliquote.htm&iIDDalPortale=4766 )

In trepida attesa aspettiamo la trasformazione in SPA della COOP CONAD SACMI.. Tutto il paese ne sarebbe molto grato ritrovandosi miliardi di contributi versati nelle casse dell'INPS che prima erano legalmente elusi

Il socio dei supermercati COOP non ha avuto/avrà la pensione penalizzata per i contributi ridotti che pagava l'azienda.

Una volta trasformate godranno di un costo del lavoro maggiorato del 20%.. come tutte le altre aziende Italiane ( anche se le multinazionali per rimanere in Italia pretendono contributi a fondo perduto per bilanciare l'enorme costo del lavoro Italiano.. comprese le buone uscite in caso di controversie legali con i dipendenti protagonisti di contenziosi legali per ottenere denaro facile..da spartire ovviamente con chi li difende.. )
Per carità anche nelle altre regioni ci sono cooperative .. ma solo in Emilia sono diventate economicamente molto rilevanti
Questa peculiarità tipicamente Emiliana si spiega con l'impegno profuso dai comunisti fin dal dopoguerra di crearsi un modello economico reale di "buona economia basata sul collettivismo cooperativistico" scegliendo la regione un tempo terreno fertile del fascismo che, nel giro di 24 ore, diventò terreno fertile del comunismo.... con tutto l'ambaradan dell Anpi Leghe comuniste associazioni varie ecc ecc..
L'Emilia Romagna è stata il laboratorio per le macchinazioni del PCI nazionale...
Il costo dell'esperimento cooperativistico Emiliano ( i privilegi INPS delle cooperative ) è sempre gravato su tutti i cittadini del paese..
E dopo qualcuno crede che i più furbi siano i Napoletani.. ah ah ah...
Se la cassa del mezzogiorno ha succhiato soldi a vagonate.. le cooperative Emiliane non sono state da meno..
Chissà quante ne hanno fatto passare i comunisti Emiliano-romagnoli al povero Enzo Ferrari anticomunista fino al midollo..

.
Comunque è chiarissimo che il ruolo di ministro degli esteri ti permette di stare in contatto con tanti personaggi.. Questo è il motivo per aver voluto Di Maio agli esteri . Grillo e associati hanno gioco facile nell'usare un Gigetto qualsiasi incapace di elaborare concetti propri e dunque manovrabile come un triciclo..
.... Magari gli stessi personaggi hanno "comprato" una villa da 5 milioni di € come quella di Zelensky, che per un'altra villa del genere sacrificherebbe famiglia e suoceri..

Bisogna votare partiti che abbiano le palle per modificare le leggi che regolamentano il lavoro nel settore pubblico.. e che siano favorevoli all'installazione di telecamere in tutte le caserme questure ( compresi le body cam per ogni soldatino in divisa ) scuole ricoveri per anziani ed asili ed ospedali

Lo stato non "esiste" ma esiste il dipendente pubblico.. dal bravo infermiere che suda per lo stipendio ( non tutti.. solo quelli che ne hanno voglia ) ai tanti fannulloni dell'istruzione difesa interni e aziende parastatali compresi manager e direttori vari assunti con concorso pubblico e perciò INAMOVIBILI per diritto celeste..
Scusa mangog, il confronto é sterile. Io ti ho parlato di un caso reale, la più grande cooperativa di Bologna che é diventata s.p.a., tu mi racconti i tuoi fantasmi immaginari, elencando solo i vantaggi e nessuna contropartita dell'essere cooperativa.
Non c'è alcun margine di dialogo tra realtà e fantasia. Buona continuazione.

Quote:

siano favorevoli all'installazione di telecamere in tutte le caserme questure ( compresi le body cam per ogni soldatino in divisa ) scuole ricoveri per anziani ed asili ed ospedali

Alla società del controllo che mette le telecamere attorno alle persone preferisco la società che é capace di rimettere l'etica dentro le persone.
Però almeno in questo ambito capisco appieno il tuo punto di vista

Quote:


Scusa mangog, il confronto é sterile. Io ti ho parlato di un caso reale, la più grande cooperativa di Bologna che é diventata s.p.a., tu mi racconti i tuoi fantasmi immaginari, elencando solo i vantaggi e nessuna contropartita dell'essere cooperativa.
Non c'è alcun margine di dialogo tra realtà e fantasia. Buona continuazione.

Io ho postato, provenienti dal sito ufficiale dell INPS, le aliquote dei contributi che gravano sulle imprese e lavoratori, mettendo in evidenza l'enorme differenza di trattamento tra aziende non cooperative e quelle cooperative...
Tu ti limiti a citare una azienda mafiosa, nel peggior senso della parola, diventata SPA solo per poter entrare in borsa..
Praticamente hai tirato in ballo qualcosa come se fosse l'opinione di tuo cugino.. -argomenti zero-.
L'INPS, collusa-gestita dalla CIGIELLE, non ha allineato le aliquote INPS delle cooperative perché il solo vertice di una serie di scatole cinesi si è trasformato da società cooperativistica in SPA per andare in borsa..
Indaga su una delle più scandalose società mai esistite in Italia la MANUTENCOOP ( chi non si vergogna di tale azienda .. si qualifica per quello che è ) che si prende gli appalti statali con ribassi spaventosi ed impossibili ( questa è la forza del PD Bolognese.. un cancro da estirpare ) fornendo donne delle pulizie e manovalanza...Quasi tutti gli appalti pubblici per lavori edili e di servizio ( con bassa manovalanza ) che hanno coinvolte le COOP Emiliane Romagnole sono stati travolti da scandali mafiosi..e miracolosamente sono quasi sempre riuscite a farla franca quando entrava a gamba tesa il vertice del PCI PDS DS e PD....
Non c'è ( quasi ) mai stato scandalo di appalti pubblici in Italia che non abbia visto coinvolta una COOP dell'Emilia Romagna.... regione che dovrebbe essere ROSSA per la vergogna .....
Sia chiaro: .. fanno benissimo gli Emiliani Romagnoli a tenere vivo il loro ben rodato sistema..
La mettono nel culo al resto del paese.. in silenzio.. senza clamore.... ma fanno più male di tutti.....

Quote:

#33 Sertes2022-04-28 20:45
Citazione:
siano favorevoli all'installazione di telecamere in tutte le caserme questure ( compresi le body cam per ogni soldatino in divisa ) scuole ricoveri per anziani ed asili ed ospedali
Alla società del controllo che mette le telecamere attorno alle persone preferisco la società che é capace di rimettere l'etica dentro le persone.
Però almeno in questo ambito capisco appieno il tuo punto di vista

Non ho mai avuto simpatia o antipatia per i soldatini in divisa...
Li considero dei dipendenti pubblici privilegiati ( ogni 5 anni lavorati ne ricevono uno gratis ai fini della pensione ) e dopo lo scandalo della caserma di Piacenza non mi ispirano per niente fiducia..
Ilaria Cucchi ha ragione al 100% quando dice che non si tratta più di mele marce ma di sistema..

L'osannato Pasolini quando si schierò con i poliziotti dimostrò proprio di non aver capito niente sui poliziotti (anche se aveva capito tutto su come abbordare ragazzini di 13-14 anni.. sventolando davanti al loro naso qualche banconota da 5000 € di allora )... perché non erano né poveri né tonti.. ma furbacchioni che volevano il posto fisso che garantiva loro enormi privilegi..


Trovo oltraggioso quando qualcuno dice che lavorano per poco più di 1400 € al mese.. ( appena assunti a 20-22 anni ??? )..

Quanto si guadagna in polizia, stipendio medio di un agente..

Andiamo a vedere una lista di quello che guadagnare un dipendente della Polizia di Stato a seconda del grado ricoperto, inclusi gli scatti di anzianità.


Ruolo......................................................... base....... Dopo 17 anni..... Dopo 27 anni ......Dopo 32 anni

Agente semplice e agente scelto................. 1.200 €.......1.450 €...........2.900 €.............3.350 €
Ispettore e vice-ispettore............................. 1.700 €.......1.850 €...........3.000 €............ 3.500 €
Sovrintende e vice-sovrintendente............... 1.500 €.......1.800 €...........3.000 €............ 3.450 €
Assistente.....................................................1.300 €.......1.450 €.............2.900 €.............3.350 €


A quanto sopra bisogna aggiungere le indennità extra.. mediamente 200-400 € al mese..

mondo-prestiti.it/.../...

Commissari e vice ecc ecc.. prendono dai 4000 ai 6000 € lordi.. + le indennità extra anche loro..

Quanti su Luogomune hanno una paga di 22-24 € per ogni ora lavorata a 45-50 anni ?

E' bene ricordare che il 90% dei poliziotti che sono andati in pensione negli ultimi 15-20 anni ( oggi settantenni come me ) hanno pensioni nette al di sopra di 2000-2400 €
Mounting evidence Canada trained Ukrainian extremists, gov't needs to be held to account: experts
[...]
"The federal government, which has spent more than $890 million training Ukrainian forces through Operation UNIFIER, has repeatedly stressed that it has not and will not ever train soldiers affiliated with Azov."
[...]
beta.ctvnews.ca/.../1_5879303.amp.html
Vabbè mangog, siamo al delirio più completo, manutencoop società mafiosa? Spero che tu cancelli al più presto e che ti scusi anche, perché la libertà di postare non é libertà di insultare.
Potendosi dire una cosa e poi fare il contrario IMPUNEMENTE, non c'e' tanto da sorprendersi.
L'idea che la punizione sia "allora non ti rivoto piu'" fa ridere (soprattutto loro).
Il M5S sono stato un capolavoro di inganno perpetrato ai danni del popolo dobbiamo riconoscerlo. Il grande danno fatto è la perdita di fiducia , ulteriore, nei partiti/la politica e qui molti di noi lo riconoscono. Però io domando: a)se astenersi o votare schede bianche possa risultare utile ? b) abbiamo la forza di ribaltare il sistema con la violenza ? Ambedue le questio secondo me non sono praticabili e non rimane che votare partiti nuovi o piccoli con all’ordine del giorno pochi aspetti del tipo no al vax obbligatorio, eliminare per sempre la tessera verde, fuori dalla NATO , perseguire giudizialmente i partiti eletti che non rispettano il loro programma. Elemento essenziale quindi è che questi nuovi o vecchi soggetti si uniscano o alleino senza divisioni.
P.S. ovviamente ci sono altri modi per opporsi e dissentire come promuovere qualsiasi azione giudiziaria a difesa, manifestazioni a oltranza, disobbedienza civile etc. etc.

Quote:


Vabbè mangog, siamo al delirio più completo, manutencoop società mafiosa? Spero che tu cancelli al più presto e che ti scusi anche, perché la libertà di postare non é libertà di insultare.

Toccato qualche nervo che fa un po' di luce sul sistema Emiliano Romagnolo ?...

Non ti è piaciuto quando ho postato la differenza delle aliquote INPS che gravano sul costo del lavoro ?

Hai paura che troppa gente venga a sapere che oltre il 20% del PIL Emiliano ( escluse le partite di giro del settore pubblico che hanno peso notevolissimo in questa rossa, per la vergogna , regione ) è generato con il sistema criminale delle cooperative che godono di PRIVILEGIATISSIME aliquote INPS che riducono in maniera TRUFFALDINA il costo del lavoro... e perciò SLEALI se in competizione con la aziende non cooperative ?

La gente deve sapere che le aliquote ridotte INPS per le cooperative pesano sulle spalle di tutta l'Italia, perché il calcolo delle pensioni che ne derivava/deriva non veniva/viene ridotto dal minor gettito dei relativi contributi versati..

In tutte le regioni ci sono cooperative.. ma solo nell'EMILIA ROMAGNA ( a meno in TOSCANA ) hanno un impatto del 20% e più sul PIL generato dalla REGIONE..
In Lombardia Veneto Piemonte.. il PIL delle cooperative è intorno al 5%.. 4 volte di meno ( per fortuna dell'Italia ).

Comunque questa è la Manutencoop..

www.ilfattoquotidiano.it/.../3497503


Secondo me ogni il costo sociale dei privilegi delle cooperative Emiliane è di 2-3 miliardi di € ogni anno pagati da tutti noi..

Questi miliardi permettono a queste aziende criminali di battere in maniera "sleale e legale" i concorrenti..

Dunque doppio danno .. Il costo dei privilegi INPS e la concorrenza sleale a danno altrui..

Se non va bene il termine "mafioso" per la Manutencoop ( eccellenza del sistema Bolognese ) sostituitelo con uno di pari significato..
Ho capito, invece che ritirare l'accusa l'hai allargata a tutte le cooperative emiliane.
In pratica in caso di denuncia te la giochi sull'infermità mentale.
Mangog

Quote:

Ruolo......................................................... base....... Dopo 17 anni..... Dopo 27 anni ......Dopo 32 anni

Agente semplice e agente scelto................. 1.200 €.......1.450 €...........2.900 €.............3.350 €
Ispettore e vice-ispettore............................. 1.700 €.......1.850 €...........3.000 €............ 3.500 €
Sovrintende e vice-sovrintendente............... 1.500 €.......1.800 €...........3.000 €............ 3.450 €
Assistente.....................................................1.300 €.......1.450 €.............2.900 €.............3.350 €
Agente semplice e agente scelto...................1.200 €.......1.450 €............2.900 €.............3.350 €

A quanto sopra bisogna aggiungere le indennità extra.. mediamente 200-400 € al mese..

Ma do caxxo li hai presi sti numeri?
Ma perchè vi ostinate a scrivere stronzate su questo sito?

Quote:

Ma do caxxo li hai presi sti numeri?
Ma perchè vi ostinate a scrivere stronzate su questo sito?

mondo-prestiti.it/.../...


Sono pubblici i dati.. quelli veri basati sulle buste paghe per ottenere mutui e finanziamenti..

Comunque stavolta posso confermare che un mio parente 60enne -CC in pensione ( sottufficiale e non maresciallo ) da ben 8 anni- prende oltre 2.200 € netti mensili..

Sì...prende oltre 2.200 € netti mensili..

Non so se la Fornero ed altri abbiano ridotto il calcolo delle pensioni per militari e poliziotti successivamente..

Quote:

Ho capito, invece che ritirare l'accusa l'hai allargata a tutte le cooperative emiliane.
In pratica in caso di denuncia te la giochi sull'infermità mentale.

Denuncia per aver riportato i dati dell'INPS ?.. Smentisci l'INPS allora...

Per aver linkato un articolo del Fatto Quotidiano sulle cooperative Emiliane ?..

E' meglio che tu vada da Bonaccini e Matteo Lepore per consigliarli di parlare il meno possibile del sistema Emilia Romagna..

Se esteso al resto del paese.. chi pagherebbe il costo ?...

ilgiornalepopolare.it/.../

LE COOPERATIVE ROSSE, UN PERFETTO MODELLO DI ECONOMIA PARASSITA.

Tra scandali, indagini e sequestri le Coop hanno perduto il loro originario scopo collettivo finendo per diventare il pozzo senza fondo dei partiti di Sinistra. Quando non colluse e conniventi con la criminalità organizzata.
#43 mangog

Un Assistente capo coordinatore con oltre 30 anni di servizio percepisce circa 21200 euro NETTI/anno.
Equivale a circa 1800 E/mese (più la tredicesima mensilità), che sommati -per chi è turnista- ai festivi ed alle ore notturne lavorate, si aggirano intorno ai 2100-2150 euro al mese (ma se durante il mese lavorativo, chessò, prende un giorno di ferie o di malattia, saltando una domenica o un notturno, non arriva alla cifra indicata).

Ma possibile che tu non abbia un amico o un parente poliziotto o carabiniere fidato a cui chiedere, invece di andare a leggere caxxate su mondoprestiti.it? Sono due le cose: o il sito che hai linkato parla di stipendi lordi, o scrive caxxate.

Per quanto riguarda quelli in pensione hai ragione. Ma questo vale solo per quelli che sono andati via fino a qualche anno fa, oggi non è più così!


Busta paga di qualche anno fa di un ps con neanche 20 anni di anzianità...La trovavi sul sito che avevo allegato.. C'è un bel livellamento verso l'alto con 32 anni di carriera.. un assistente prende poco meno di un ispettore.. Contenti gli ispettori eh eh..

C'è il lordo ed il netto come in tutti i cedolini busta paga...


Un operaio FCA 3 livello con 20 anni di anzianità ( gli scatti sono al max 5, dunque un anzianità di 10 anni o 20 anni in FCA non produce differenze ) prende un lordo intorno ai 1900-2100 € oggi.. ben 700-900 € in meno di un ps con 20 di anzianità..
Differenza che sale a favore del PS a 1400 € intorno ai 30 anni di anzianità ( quando il ps vede la pensione mentre l'operaio FCA non la vede neanche con il binocolo.. sperando che abbia ancora 15 anni di vita davanti a 50 anni )

PS.. Tutte le paghe si intendono al lordo.. il netto dipende da tanti fattori come le tasse locali ( comunali e regionali..)

Quando si discute di buste paghe la differenza tra 1900 € lordi e 2.800 € lordi è MOLTISSIMA...e tra i 2000 € lordi ( un operaio FCA non ha aumenti automatici del 50-70% della busta paga ) e 3.400 € di un PS assistente ( livello più basso ) la differenza E' ENORME...
Si parla di un netto intorno ai 2.400-2500 € per il ps con livello basso di stipendio ma con 30 anni di anzianità..
E ricevere ogni 5 anni lavorati un anno di pensione gratis E' UN "FURTO" SULLE SPALLE DI TUTTI..
@Mangog

Ultima replica perchè l'OT si è già dilungato abbastanza.

2025 euro netti è già più realistico, se si tratta comunque di un turnista (non giornaliero) con almeno 17 anni e meno di 27 di servizio e che riveste il grado di sovrintendente, ovvero sottufficiale (nella busta paga è specificato).

E' una cifra ben lontana dal grafico di prestiti.it!

Infine, non sto quì a giudicare se sia un "furto", se sia troppo, se sia poco, ecc ecc; questo è un altro discorso, che francamente non mi interessa!
Avevo solo criticato le cifre fuori da ogni grazia di Dio che avevi linkato, tutto quì!
X Sam..

Le paghe e gli stipendi si intendono sempre AL LORDO....

Le tabelle postate sono corrette.

Comunque alla fine l'operaio FCA rimane a 2000-2100 € lordi dopo 40 anni di lavoro il poliziotto NO.. ARRIVA a 3300-3500 €...

Vedi qualche differenza ?

Prendere 1200-1300 € di pensione o 2100-2200 € non è la stessa cosa... come prendere 1500 € di stipendio o 2400 €.

Ecco.. alla FCA il 90 % dei dipendenti non avrà mai una pensiona superiore a 1400€ netti.. mentre in questura nessun PS avrà mai meno di 2000 € di pensione netti..

PS non sono aggiornate sulle modifiche pensionistiche delle persone in divisa negli ultimi anni..

Hanno cambiato qualcosa certamente in peggio ( per fortuna o per sfortuna ? ) per le persone in divisa ( figuriamoci per gli altri..)