Contatti naturali

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #28755 da Marci2
Contatti naturali è stato creato da Marci2
Buongiorno. Non so se sia la pagina adatta, in tal caso chiedo scusa.
Volevo condividere con tutti un evento accadutomi non molto tempo fa: ero in un bosco vicino casa a passeggiare, visto che spesso mi addentro nella Natura per star lontano dagli uomini, con il mio cane (che è un fratello, e sicuramente non "MIO" in quanto egli appartiene alla Natura, e non a me). Era ovviamente sciolto e ad un tratto abbiamo visto un orso ad una distanza, penso, di 200 m in linea d'aria. Mi sono accucciato e dato le spalle all'orso, così da non essere reputato una minaccia per lui. Il cane però iniziò ad abbagliare. L'orso si girò dalla nostra parte e iniziò rugliare ma non fece altro. Il mio cane continuava ad abbagliare e lui ad emettere i suoi versi. Dopo un po' ho sentito anche altri animali iniziare i loro versi e tutto attorno era divenuto un vociferare naturale che, al contrario della vita cittadina, non mi dava fastidio ma mi faceva piacere.
E' stato bellissimo !
L'uomo dovrebbe stare molto di più a contatto con la Natura e con gli animali tutti. Purtroppo sono rimasti pochi i popoli al mondo che sono ancora parte integrante della Natura. Abbiamo noi perso quel contatto naturale con la nostra Madre Terra e con i nostri fratelli Animali.

Alla fine l'orso se n'è andato per gli affari suoi

La cosa che dispiace, e molto, è che dalla Rivoluzione Industriale, con la nascita anche della ferrovia , delle locomotive a vapore, abbiamo iniziato ad inquinare e distruggere la Natura (che distruggevamo anche prima). Il tutto senza pensare agli animali che vivono beatamente senza rompere le palle a nessuno
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Marci2.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #28805 da Marci2
Risposta da Marci2 al topic Contatti naturali
ma ho postato bene qua :) ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Settimana fa #29986 da Zara80
Risposta da Zara80 al topic Contatti naturali

L'uomo dovrebbe stare molto di più a contatto con la Natura e con gli animali tutti.


Quoto al 100%.
Fortunatissimi coloro che vivono in campagna e, meglio ancora, in prossimità dei boschi.
Stare a contatto con la natura riduce lo stress, la rabbia, l'ansia, la frustrazione, l'aggressività, la depressione e aumenta l'autostima. A dimostrazione che l'ambiente urbano non ci appartiene.
E' sufficiente fare un semplice test: guardare una foto di un ambiente naturale e una di un ambiente urbano; quale genera in noi emozioni positive e quale emozioni negative?




Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Giorno fa #30651 da Marforio
Risposta da Marforio al topic Contatti naturali
che colpo d'occhio meraviglioso...la prima foto ovviamente

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 1 Settimana fa #51622 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Contatti naturali
Quando l'amore degli animali supera quello degli umani

www.youtube.com/shorts/MOTSrsylggc

www.youtube.com/shorts/QD7iZQa8Ycs

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #51883 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Contatti naturali
La bontà americana nei confronti di questo mondo viene impropriamente giudicata più ristretta di un caffè ristretto. Sottovalutata e denigrata, senza tenere in DEBITO conto i loro aiuti disinteressati (prima, durante e dopo le guerre), con prestiti, consigli per competenza politica innata, e con... le loro immancabili basi su territori "liberati", diventati nel frattempo, A GRANDE RICHIESTA, loro succedanei. Chi può fa, chi non può subisce, ma è proprio così? Nooo, non è così perchè gli americani, tra l'altro, sono latori di coca cola e di chewing gum, mica robetta... Se non ci fossero seria un disester



Meglio questa di biden, sculetta certamente meglio...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
Powered by Forum Kunena