recuperare la pagina Facebook di Massimo Mazzucco

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #47249 da vincenzo.tricarico94
Cosa può essere utile per aiutare il recupero della pagina Facebook.? Ho notato che non è stata manomessa ( fortunatamente ). Sicuramente è stata " congelata " .
Pensavo che una segnalazione massiva degli utenti a facebook potrebbe smuovere un pò le acque. Che ne dite?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #47253 da finzi78
Non sono iscritto a facebook, né mi iscriverò mai, quindi il mio parere conta relativamente. 
Credo che quella piattaforma sia ormai bruciata del tutto, almeno per ciò che riguarda la diffusione di notizie contrarie al mainstream ed alle versioni ufficiali. 
Un attacco come quello subito dalla pagina di Mazzucco ne é l'esempio evidente. 
Quando comincia a raccogliersi un numero di followers tale da destare l'allarme dei "controllori", scatta la mazzata in qualche modo più o meno viscido e vigliacco. Se non possono attaccarsi ai contenuti, perché l'autore della pagina é stato sempre attento a pubblicare materiale corroborato da fonti verificabili, ecco che spunta magicamente il cattivo hacker. Cosa che stranamente non succede mai alle pagine allineate e utili al sistema. 

Comprendo benissimo che varrebbe la pena recuperare la pagina, perché raccogliere un così grande numero di contenuti e di partecipanti che li apprezzano deve essere costato una fatica enorme. 
Ma allo stesso tempo ritengo che cosi come i cani da guardia hanno già colpito una volta, dopo l'eventuale ripristino della pagina potrebbero continuare a farlo ogni volta che "dall'alto" sia ritenuto necessario. E questo può diventare estremamente frustrante per chi ha dedicato anni, energia e passione al suo lavoro. 

Penso quindi che la cosa migliore sia trasferirsi "altrove", come suggerito dallo stesso Mazzucco in una recente puntata di Bordernights, e fare lo sforzo di registrarsi ad una nuova piattaforma come Odysee. 
Questo non significa, secondo me, che Luogocomune non debba più avere una pagina facebook. Finché é possibile utilizzarlo in qualche modo, vale la pena sfruttare fino in fondo la visibilità che garantisce. 
Ma sul lungo termine, credo proprio che sarà necessario avere un'alternativa, convogliando lì progressivamente gli utenti.
Non sarà facile e sarà lunga, ovviamente.
Facebook e youtube hanno dalla loro la forza dei numeri, sono accattivanti e attraggono irresistibilmente la massa. 
Ma in qualche modo bisognerà pure tentare di contrastarli. Anche noi utenti di Luogocomune penso che possiamo fare la nostra, cercando di promuovere le alternative. 

Fatta tutta sta premessa, penso in ogni caso che il tuo sia un buon proposito, almeno per provare a mettergli il bastone tra le ruote. 
Ma temo che ad una richiesta di intervento, anche se condivisa da molti utenti, fbook si limiterà a rispondere che purtroppo loro non possono farci niente (casualmente, aggiungerei io...)
​​

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da finzi78.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #47980 da vincenzo.tricarico94
Noto che la pagina di Massimo è stata recuperata. Meglio cosi, posso chiedere come e cosa è stato fatto?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48024 da redazione
Magari, fossre stata recuperata. Invece sta succedendo qualcosa di incredibile: io continuo a non avere accesso, ma QUALCUNO (colui che l'ha hackerata, immagino) la sta aggiornando con i MIEI contenuti.

E' un mistero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48077 da mirmalag
"E' un mistero."

Non se chi lo sta facendo è un tecnico di Facebook o comunque ha quel livello di credenziali

Mirco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48098 da redazione
MIRMALAG: Sono d'accordo. Purtroppo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena