Donne di terra o forse di cielo

• francobis
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 4 Mesi fa #47037 da francobis
Donne di terra o forse di cielo è stato creato da francobis
I contrasti, quando non artefatti, hanno la proprietà di sorprendere, e si dice che lo stupore se protratto sufficientemente sbalza la coscienza dove solitamente non riesce ad avventurarsi, astraendosi dal tempo e dallo spazio, e lì, si dice, si amplia.
La bellezza in una donna colpisce istantaneamente ma se non è accompagnata dalla grazia, la malia cessa in breve tempo; eppure a mio parere non è sufficiente neppure la grazia, si è ancora in un ambito sensoriale ed in quanto tale prima o poi gli occhi andranno in cerca di altre leggiadrie...
L'originalità, anche qui mi riferisco a quella non studiata, è una terza forza che è più impetuosa seppure più sottile delle due precedenti, una delle ragioni credo consista nel fatto che la donna che ne è portatrice ha seguito il suo daimon, non ha ceduto alle lusinghe del conformismo.
Però non è tutto, perché anche in questo caso se non si innescano altri processi ancor più sottili lo strano stato in cui si viene proiettati molto probabilmente cesserà ugualmente; qui inizierebbe un nuovo capitolo in cui mi sono addentrato un po' a tastoni per mia vicissitudine personale ma non proprio alla cieca dato che avevo ottenuto alcune indicazioni attraverso questa esperienza.
Comunque, come esempio di terza forza non mi dispiace il seguente

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.172 secondi