Richiesta di supporto

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43854 da owonimo
Risposta da owonimo al topic Richiesta di supporto
#matrizoo - se è falso siamo tutti contenti che ci pigli per il culo

Se parli con gli italiani trasferiti all'est, nessuno di loro e' piu' tornato in italia. Si sta troppo meglio.
Tornano solo ogni tanto quando hanno nostalgia del cibo, del caldo del sud, e dei parenti.
Ognuno poi e' libero di credere alla propaganda che dipinge l'italia come il paradiso in terra.

Io personalmente spendo 3000 EUR all'anno di affitto, parlo in inglese con chiunque quando la discussione si fa difficile, posso mandare moglie e bimbi in giro da soli pure di notte perche' non esiste criminalita' violenta, sbrigo una prartica all'ufficio imposte in 5 minuti, pago meno del 15% di tasse, mi posso permettere di andare al ristorante a mangiare pesce quando mi pare, verso i contributi in una singola rata ad inizio anno e non ho piu' a che fare con lo stato, non c'e' un singolo immigrato clandestino in tutto il paese.

Chiudo qui. Inutile aggiungere altro.

Per cominciare ad approfondire un paio di paesi ad esempio:
www.lavoronelmondo.com/bulgaria/vivere-i...lgaria-pro-e-contro/
www.lavoronelmondo.com/repubblica-ceca/v...a-ceca-pro-e-contro/
expatr.io/trasferirsi-in-georgia-nel-2020/#tab-con-13
e l'immancabile indice del costo della vita nel mondo:
www.numbeo.com/cost-of-living/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43855 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Richiesta di supporto
#owonimo
Grazie mille per le tante info che mi hai dato. In questo momento io preferirei restare qui dove ho famiglia e amici ma può darsi che un giorno cambierò idea. In quel caso ci farò un pensiero.
#matrizoo
Se vado in un altro paese per evitare l'obbligo vaccinale di certo non lo faccio per fare un dispetto a qualcuno come nell'esempio che hai fatto tu prima.
Scusa se ti ho intristito con il mio thread "surreale" ma non sei costretto a commentare.
Se poi vuoi dare solidarietà a una persona che impone un vaccino al proprio figlio di 26 anni solo per fargli fare dei concorsi vietandogli di fare ciò che vuole, fai pure.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43856 da owonimo
Risposta da owonimo al topic Richiesta di supporto
#Jimmy95

Grazie a te di aver condiviso il tuo sfogo personale. Ti posso solo dare un paio di consigli smaliziati e praticissimi.
1) comincia a lavorare subito, ora finche' sei in casa dei tuoi e non hai spese, qualsiasi tipo di lavoro ti capiti, e metti da parte piu' soldi possibile
2) non depositare i soldi in banca, tienili in casa, cash, in tagli da 50/100 EUR
3) procurati ad un monte di pegni / compro oro, un paio di bracciali d'oro, dall'aspetto pesante, in caso tu debba "allungarli" a qualcuno per chiudere un occhio e farti passare
4) tieniti informato e pronto

Quando (non se) in italia le cose peggioreranno, potrai saltare sul primo aereo/bus/nave/macchina e metterti in salvo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43857 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Richiesta di supporto
#owonimo
Va bene, ti ringrazio ancora per le informazioni e per i consigli.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43858 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Richiesta di supporto

Jimmy95 ha scritto: #owonimo
Va bene, ti ringrazio ancora per le informazioni e per i consigli.

si segui i suoi consigli, non ascoltare tuo padre.
procurati magari una beretta (non si sa mai) fai scorta di tonno, acqua e scatolette di fagioli e tieniti pronto, la fine è vicina.
poi prenota un bel viaggetto in georgia, bulgaria o lettonia, li owonimo dice che si viva bene, io lo ascolterei fossi in te, fonte attendibile e affidabile.
prima di partire, però, cerca di maturare un po' di più, perchè sarai anche laureato in giurisprudenza ma sembra di avere a che fare con un adolescente dopo la 3 media.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43862 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Richiesta di supporto
#matrizoo
Qui non si tratta di seguire i consigli di owonimo o di ascoltare mio padre. Qui si tratta di fare ciò che voglio e se il vaccino non lo voglio fare non sarà di certo un concorso a farmi cambiare idea anche se mio padre cerca di impormelo (e il suo non è un consiglio). Se un giorno dovessero mettere l'obbligo non credo che resterei qui e lo farei ugualmente anche se owonimo non avesse scritto nulla. Immaturo è chi si fa un vaccino solo per poter riavere la propria libertà (compreso il poter partecipare a un concorso), così come immaturo è chi cerca di imporre questo al proprio figlio. E non cambierò di certo idea perché tu (che ovviamente sei una fonte attendibilissima) pensi il contrario. Ti auguro di trovare il modo di affrontare una discussione senza insultare la persona con cui parli perché, alla mia età, essere considerato come un ragazzino di 14 anni è praticamente un insulto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43864 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Richiesta di supporto

Jimmy95 ha scritto: #matrizoo
Qui non si tratta di seguire i consigli di owonimo o di ascoltare mio padre. Qui si tratta di fare ciò che voglio e se il vaccino non lo voglio fare non sarà di certo un concorso a farmi cambiare idea anche se mio padre cerca di impormelo (e il suo non è un consiglio). Se un giorno dovessero mettere l'obbligo non credo che resterei qui e lo farei ugualmente anche se owonimo non avesse scritto nulla. Immaturo è chi si fa un vaccino solo per poter riavere la propria libertà (compreso il poter partecipare a un concorso), così come immaturo è chi cerca di imporre questo al proprio figlio. E non cambierò di certo idea perché tu (che ovviamente sei una fonte attendibilissima) pensi il contrario. Ti auguro di trovare il modo di affrontare una discussione senza insultare la persona con cui parli perché, alla mia età, essere considerato come un ragazzino di 14 anni è praticamente un insulto.

va bene, auguri.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena