Richiesta di supporto

Di più
3 Anni 1 Mese fa #43793 da Jimmy95
Richiesta di supporto è stato creato da Jimmy95
Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo, ho 26 anni e sono laureato in giurisprudenza. Vorrei chiedere supporto a voi per un fatto che mi è appena successo. Io non voglio vaccinarmi. Oggi ho avuto un duro litigio con mio padre che vuole farmi vaccinare per poter fare i concorsi pubblici perché può darsi che renderanno la vaccinazione obbligatoria per farli. Io gli ho detto che non mi interessa, che sono disposto a non fare i concorsi e a trovarmi qualcos'altro. Lui si è arrabbiato tantissimo. Io gli ho detto che faccio quello che voglio ma lui mi ha detto di no. Mi ha detto che non posso fare quello che voglio perché ha fatto molto sacrifici per farmi studiare e non vuole che io faccia qualche lavoro umile. Che cosa ne pensate? Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #43794 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Richiesta di supporto
Direi che la cosa più importante che puoi fare è spiegare a tuo padre che è vittima di un condizionamento dovuto alla televisione.
Infatti se pure per assurdo fosse vero quanto lui afferma, cioè che in futuro metteranno il vincolo dei vaccini per i concorsi, tu al limite potrai decidere in quel particolare momento lì se farli o meno.
Se ha questa ansia di fartelo fare adesso, o sta trovando questa scusa, o non ha ragionato appieno sulla questione.
In ogni caso il tuo è un non problema.

Poi ci sarebbero infinite questioni riguardo il bilancio rischio/beneficio di farti il vaccino rispetto non farlo, io ad esempio preferirei un figlio sano che fa un lavoro umile piuttosto un bell'avvocato che non può fare figli, ma ribadisco che siamo ancora molto prima di questa considerazione qui.

My two cents
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #43795 da giovanni