Strano biglietto giallo :attenzione! Importante! Il magistrato....

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41851 da Naxil81
Salve, ho trovato questo strano biglietto giallo grande 1/8 di foglio A4 con su scritto su entrambi i lati.

Lato A:
Attenzione! Importante! /Il magistrato vi paga milioni per/
Finire in galera il più/ tardi possibile/

Per false denuncia/
Pagherete con quello che/
Avevate prima del suo arrivo/

Lato B:
Il magistrato confessa:/
Che era consapevole di fregarvi/
"Per salvarsi lui"/
Ha pagato e rovinato voi/

Non vi basterà la vita/
Per pagare i danni causati/
Dalla carogna/
Il balordo ringrazia per la beffa !!!/

Ho messo lo / per evidenziare gli a capo perché secondo me é una specie di anagramma.
Questi biglietti sono una decina di anni che girano per il centro Italia. Sono state fermate delle persone e credo di aver visto il ragazzo che le metteva nel mio paesino.... Ci capite qualcosa???

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41852 da Naxil81

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41853 da Naxil81

Di più
4 Anni 6 Giorni fa #41900 da Aigor
Sinceramente mai visti e mai sentito di biglietti del genere...
CI vorrebbe un programma generatore di anagrammi per poter fare qualche prova.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Di più
4 Anni 6 Giorni fa #41904 da aviodin
Io non ci vedo alcun rebus né anagramma.
A mio avviso è uno sfogo un po' confuso di qualcuno che ce l'ha con questo personaggio, ma non è stato capace di mettere insieme un discorso comprensibile a chiunque altro, nonostante la volontà di informare; certo è l'impegno per produrli e distribuirli.
Se vuoi comunicare qualcosa a più gente possibile, non lo metti in forma di indovinello, o addirittura anagramma. E se lavori per i servizi segreti e vuoi scovare il genio ti rivolgi ad ambienti di settore, non cerchi distribuendo così a pioggia e a casaccio.
Il discorso un suo senso potrebbe averlo, compreso chi possa essere questo magistrato; che potrebbe essere un nomignolo o un'indicazione. Comunque espresso in modo confuso.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #41981 da Naxil81
Grazie delle risposte. Si é dal 2008 che gira questa cosa ma solo in centro Italia. Hanno arrestato anche un tipo che ha il foglio di via in numerosi comuni per procurato allarme e vilipendio... Io ho intravisto questo ragazzino che ne metteva in giro per il mio paesino e in piena zona rossa!!! Chi ci capisce é bravo

Tempo creazione pagina: 0.213 secondi