Come funziona Facebook?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #4242 da Canguro
Come funziona Facebook? è stato creato da Canguro
Ciao
Vorrei chiedere delle impressioni su un fatto accadutomi.
L'argomento è Facebook, non me ne vogliate se la questione è banale.
Facebook, piaccia o non piaccia, e’ stata un'invenzione che si e’ insinuata sempre di piu’ nella vita di tutti noi.
Non sono un assiduo frequentatore e per alcuni che vengono dalla vecchia era informatica come me, all’inizio si e’ un po’ diffidenti, metti un nick al posto del nome, non ti esponi tanto;
poi mi son lasciato un po’ andare e ho inserito alcune informazioni che prima avevo omesso, allo scopo d’informare meglio i miei contatti; oggi ho detto...”ma si, in fondo che male c’è se metto la mia data di nascita…” quindi stavo per correggere quella fittizia con quella reale.
Quando mi appare la seguente dicitura:

ATTENZIONE: QUESTA È L'ULTIMA VOLTA CHE TI SARÀ PERMESSO DI MODIFICARE LA TUA DATA DI NASCITA.

Questa segnalazione mi ha sorpreso, l’ho vista come una rigida imposizione, magari sbaglio .
Ma poi mi son detto …perché non devo avere la LIBERTA’ di ricambiarla?
Cos’e’ FACEBOOK un’Autorita di pubblica sicurezza tipo Prefettura, Questura ( o magari lo sta diventando) che ci puo’ imporre cosa fare o cosa non fare?
A freddo ho anche pensato che potesse essere una politica di sicurezza per reati contro i minori e truffe d’identita’ e quant’altro (ma perchè non specificarlo?)
Forse FB ci vuole tutti un po' "pecore nel gregge"………… ( Vuoi FB ?.....allora fai come diciamo noi.)
Per ora ho lasciato la data fittizia.
Alla fine forse un'impressione me la son fatta: bisogna usare FB come un gioco senza dare importanza .
Scusate le chiacchiere.
Vi sarei grato se deste una vostra impressione.
Ciao. A presto.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da Canguro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4246 da igork58
Risposta da igork58 al topic Come funziona Facebook?
cancellati. e non aprirlo piu'.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4248 da Canguro
Risposta da Canguro al topic Come funziona Facebook?
Anche quella e' una soluzione..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4251 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Come funziona Facebook?

Canguro ha scritto: Ciao
Vorrei chiedere delle impressioni su un fatto accadutomi.
L'argomento è Facebook, non me ne vogliate se la questione è banale.
Facebook, piaccia o non piaccia, e’ stata un'invenzione che si e’ insinuata sempre di piu’ nella vita di tutti noi.
Non sono un assiduo frequentatore e per alcuni che vengono dalla vecchia era informatica come me, all’inizio si e’ un po’ diffidenti, metti un nick al posto del nome, non ti esponi tanto;
poi mi son lasciato un po’ andare e ho inserito alcune informazioni che prima avevo omesso, allo scopo d’informare meglio i miei contatti; oggi ho detto...”ma si, in fondo che male c’è se metto la mia data di nascita…” quindi stavo per correggere quella fittizia con quella reale.
Quando mi appare la seguente dicitura:

ATTENZIONE: QUESTA È L'ULTIMA VOLTA CHE TI SARÀ PERMESSO DI MODIFICARE LA TUA DATA DI NASCITA.

Questa segnalazione mi ha sorpreso, l’ho vista come una rigida imposizione, magari sbaglio .
Ma poi mi son detto …perché non devo avere la LIBERTA’ di ricambiarla?
Cos’e’ FACEBOOK un’Autorita di pubblica sicurezza tipo Prefettura, Questura ( o magari lo sta diventando) che ci puo’ imporre cosa fare o cosa non fare?
A freddo ho anche pensato che potesse essere una politica di sicurezza per reati contro i minori e truffe d’identita’ e quant’altro (ma perchè non specificarlo?)
Forse FB ci vuole tutti un po' "pecore nel gregge"………… ( Vuoi FB ?.....allora fai come diciamo noi.)
Per ora ho lasciato la data fittizia.
Alla fine forse un'impressione me la son fatta: bisogna usare FB come un gioco senza dare importanza .
Scusate le chiacchiere.
Vi sarei grato se deste una vostra impressione.
Ciao. A presto.

FACEBOOK:

All'inizio quasi tutti si iscrivevano col proprio nome e la data di nascita, infatti se andiamo su Facebook e facciamo un qualsiasi nome della persona che conosciamo quasi sempre troviamo che combacia, ma ultimamente tante persone si iscrivono con nomi e date di nascita non reali perché hanno scoperto che è possibile anche iscriversi con dati diversi, ma tutto ciò se vorrebbero fare un controllo, sia la finanza o chiunque abbia il potere ci possono scoprire chi veramente siamo perché quando navighiamo in internet ci sono tutti i mezzi per poter arrivare a scoprire chi è veramente l'autore, internet come i telefoni sono mezzi che se dovessero fare un controllo dell'individuo con questi mezzi che noi utilizziamo è possibile che arrivino alla conoscenza di ciò che facciamo di ciò che abbiamo fatto e dove andiamo e dove siamo andati.

Certamente Facebook da come era nato era per dare i giusti dati e chi vuole iscriversi con dati non veri lo possono fare, comunque tutti siamo controllati, basta che ci sia un motivo valido per poterci controllare questo lo possono fare.

Non solo internet e non solo i telefonini sono un controllo ma anche tutta la popolazione della terra è sotto controllo, tutti noi siamo controllati dagli esseri superiori e tutto ciò che facciamo di giusto o di sbagliato gli esseri evoluti sanno tutto di noi, perché questi esseri evoluti hanno una tecnologia molto superiore alla nostra e tutto serve per darci una vita adatta a noi nella prossima reincarnazione, nulla possiamo tenere segreto, tutto è alla vista, quindi alla fine non vedo cosa ci sia di male se Facebook abbia questa severità di imporci delle normative, dopotutto Facebook non è un nostro programma e quel programma lavora a modo suo, così pure qualsiasi forum hanno delle normative e se non le rispettiamo possono cancellarci, dato che non siamo a casa nostra per fare quello che vogliamo. Ma tornando al discorso di prima anche a casa nostra siamo liberi di fare quello che vogliamo, a casa nostra e anche fuori casa ma chiunque cosa facciamo siamo nel pieno controllo dagli esseri evoluti, perché tutto quello che è il nostro pensiero è tutto registrato, dunque qualunque atto facciamo siamo registrati da quelle tecnologie molto avanzate, anche se noi non vorremmo avere queste regole, invece servono per premiare i giusti e fargli fare il karma adatto a loro a quelli meno giusti. Noi tutti abbiamo il libero arbitrio ma questo libero arbitrio alla fine paghiamo le conseguenze se abbiamo causato male agli altri o abbiamo la ricompensa se ci siamo comportati bene.

Comunque non facciamoci caso da come si comporta Facebook quello è il loro modo di fare che sia giusto o no, e se non va bene basta non iscriversi, mentre quel controllo che tutti siamo controllati dagli esseri superiori noi non possiamo fare nulla e tutto questo serve per far si che in questo universo ci sia sempre un giusto equilibrio, perché se così non fosse invece che equilibrio nell'universo ci sarebbe solo caos, mentre il caos lo troviamo su questa terra e su certi pianeti di terza dimensione, ma la terza dimensione serve come scuola e chi ha capito come funziona e ci mettiamo in riga alla fine otterremmo la ricompensa, chi non ha capito come tutto funziona alla fine si inciamperà continuamente fino che abbiamo compreso, come ho detto questa è una scuola e solo chi va sulla retta via potrà esserne promosso.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


I seguenti utenti hanno detto grazie : Canguro

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4253 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Come funziona Facebook?
Facciabuco è stato creato per monitorare e per avere informazioni.

Personalmente non mi va di lavorare per loro per il mio male.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Canguro

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4255 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Come funziona Facebook?
Cliccando su Iscriviti, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Normativa sui dati, compresa la sezione dedicata all'uso dei cookie.
Facebook - prima pagina

Ciao Canguro, non ci conosciamo, ma son sicuro che tu non l'hai letta la normativa sopracitata :goof:


nessuno ci fa attenzione ma ogni qualvolta installiamo un programma o ci iscriviamo ad un sito, luogocomune compreso, accettiamo delle condizioni che potrebbero avere anche un importante valore legale. Un episodio esemplare è successo qualche anno fa, vi lascio il link all'articolo.
Per chi è in difficoltà con l'inglese posso riassumere: 7500 iscritti han ceduto l'anima ad una piattaforma videogiochi semplicemente registrando un account. Legalmente la compagnia possiede l'anima di quelle persone.
Fu una specie di pesce d'Aprile se ben ricordo, e la compagnia si impegnò a restituire l'anima ai proprietari successivamente..

Insomma: uomo avvisato mezzo salvato
I seguenti utenti hanno detto grazie : Canguro

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.293 secondi
Powered by Forum Kunena