Serie tv censurate

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #7952 da Ghilgamesh
Serie tv censurate è stato creato da Ghilgamesh
Salve a tutti, volevo parlare di alcune serie tv che sono "misteriosamente" sparite dai palinsensti, specifico che non mi riferisco a censura di tipo sessuale, vorrei parlare di quelle censurate perchè dicevano cose che non devono essere note al grande pubblico, partirò con quelle che mi vengono in mente, potrete aggiungerne e commentare, ci saranno ovviamente molti spoiler, siete avvisati:

Partiamo con la più famosa su questo sito: The lone gunman, spin off di x files che anticipa l'11 settembre di 6 mesi ... ovviamente mai trasmessa in italia e credo nel resto del pianeta.

- Jericho: serie tv incentrata su una serie di attacchi nucleari negli stati uniti, la serie ottiene buoni ascolti, ma la seconda stagione, non viene rinnovata, dopo le proteste di migliaia di fan che riempirono letteralmente di noccioline la casa di produzione, decidono di dare un finale alla serie ... MA il finale cambia diametralmente direzione rispetto alla prima stagione!
Attenzione: Spoiler!


- Visitors: Nata come miniserie, visto l'ottimo riscontro di pubblico, ne vennero fatte due stagioni, poi più nulla, timido tentativo di remake recentemente con "V", dico timido perchè in tutta la prima stagione non si vede UN solo alieno intero! Non dico tanto, ma con gli effetti speciali moderni, ci si aspettava molto di più.
Attenzione: Spoiler!


- Utopia Ottima miniserie inglese, almeno la prima stagione, miscela sapientemente fatti veri e finti, ma c'erano troppe cose che lo spettatore attento potrebbe verificare, quindi la serie è rimasta in inghilterra!
E anche in questo caso la seconda stagione (mi dicono, non l'ho vista) ha virato verso storie e personaggi stereotipati.

-Dark Skies, questa è strana, sono appassionato di fantascienza, ma non la conoscevo manco io fino a qualche anno fa! Ed è una serie alla "x-files", perchè non l'hanno mai pubblicizzata come tale? Credo l'abbiano trasmessa invece verso le 4 del mattino, dato che non la conosce praticamente nessuno.
Eppure era fatta bene, doveva essere una serie generazionale, l'incipit è da luogocomune: "la storia, come noi la conosciamo, è tutta una menzogna" partendo da questa premessa, l'idea originale prevedeva una "riscrittura" totale della storia, una decade a stagione, partendo dall'atterraggio di Roswell, quindi già si capisce di cosa parla
Attenzione: Spoiler!
... purtroppo esiste una sola stagione, non hanno mai fatto le altre.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #7958 da Ksitigarbha80
Risposta da Ksitigarbha80 al topic Serie tv censurate
Molto belle quelle serie che hai postato, i visior li guardavo da bambino, mentre Jericho era molto interessante la prima serie, non conoscevo invece Utopia.
Vorrei segnalare invece il telefilm "Veritas : the quest" temi archeologia misteriosa, società segrete, fantascienza. Era molto interessante peccato che non finirono manco la prima stagione..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #7959 da yarebon
Risposta da yarebon al topic Serie tv censurate
Dark Skies allora c'è qualcuno che la conosce
Una serie stranissima, anzi non esiste una serie simile nel panorama tv. Naturalmente nacque sull'onda del successo di X-files e non si avvicinava certamente alla creatività e anche all'intento artistico di diversi episodi della serie di Carter, ma in molti temi in realtà era molto più complottista di X-files.
Quando la vidi (anni 90) ero ancora un bambino e mi sembrava strano che una serie che parlava di eventi storici reali, rileggendoli in chiave di cover-up alieno (perfino una puntata sull'omicidio Kennedy, anzi se non sbaglio la serie partiva proprio dal 1963), venisse trasmesso dalla Rai. Effettivamente dopo i primi episodi la Rai smise di trasmetterlo.
Ecco la differenza con x-files era che Dark Skies parteva da fatti storici reali e li rileggeva in chiave complottista-aliena e se il manifesto di x-files era "la verità è la fuori", quello di dark skies era "la storia è tutta una menzogna". Negli anni ho cercato disperatamente questa serie, ma nessuno ne parlava ed era introvabile. Solo dopo forse un decennio ne sentii parlare ed avevo modo di recuperarla, ma l'effetto straniante e misterioso che aveva procurato in me da bambino era scomparso.
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da yarebon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #7968 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Kristi grazie, se riesco a recuperarla, le darò un'occhiata.

Yarebon già è tanto che tu l'abbia vista sulla rai, io proprio non sapevo esistesse fino a qualche anno fa. (ovviamente con "non la conosce nessuno" intendevo che se chiedi a 100 persone, 99 conoscono x files, forse uno dark skies! ^__^)
Ma il problema è proprio la mancanza di pubblicità, che so, ricordo in quel periodo una serie (secondo me insulsa) che spacciarono per "seguito" di x files, MA che non c'entrava nulla! Si chiamava Millenium e l'unico aggancio con x files, è che avevano lo stesso creatore.
Se avessero fatto lo stesso con Dark Skies, proababilmente l'avrebbero vista milioni di persone in più!
In realtà sembra che l'abbiano fatta solo per farla fallire, sia in america che in italia ( e sospetto in tutto il globo) non le hanno dato una collocazione fissa (da quello che leggo su wiki, in italia trasmisero DUE puntate, in giorni diversi e poi basta!) ... perchè fare una serie e spenderci dei soldi, se alla fine non vuoi farla vedere?!

Io penso rientri nella strategia della negazione plausibile ... credi che gli alieni siano già qui? Avrai visto troppe puntate di dark skies o Visitors!
Pensi che gli americani si siano fatti da soli l'11 settembre? Troppe puntate di Jericho o Lone gunmen!
Le case farmaceutiche stanno distruggendo il mondo? Metti Utopia in pausa!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #7969 da Starburst
Risposta da Starburst al topic Serie tv censurate
@Ghilgamesh

Se guardi nel topic delle serie tv vedrai che una parte di quelle citate sono state interrotte perche' scomode, due su tutte : American Odissey e The Brink.

NO FAITHS NO PAIN
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #7971 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Ciao starbust, si conosco quel topic, ho anche partecipato (un solo commento, ma c'è! ^__^)

Riguardo the brink, non mi ha entusiasmato, ho visto credo i primi due episodi, poi mi ha stancato ... anche se il fatto che avessero annunciato la seconda stagione e poi l'abbiano sospesa, è "particolare".

American Odyssey non sono riuscto ancora manco a guardare un episodio, appena possibile ci proverò ... ma, se mi perdoni il linguaggio colorito, ma sentire ancora parare di Alqaeda mi fa prima gonfiare e poi triturare i coglioni! ^__^

E' proprio l'argomento che mi "appalla" ... ma ci proverò!

Ma per curiosità, quest'ultima posso capire l'abbiano interrotta se parla di uno di Alqaeda pagato da americani ... ma in the brink che c'era di scomodo?
(in caso mettilo sotto spoiler)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi
Powered by Forum Kunena