Serie tv censurate

Di più
8 Anni 1 Mese fa #7952 da Ghilgamesh
Serie tv censurate è stato creato da Ghilgamesh
Salve a tutti, volevo parlare di alcune serie tv che sono "misteriosamente" sparite dai palinsensti, specifico che non mi riferisco a censura di tipo sessuale, vorrei parlare di quelle censurate perchè dicevano cose che non devono essere note al grande pubblico, partirò con quelle che mi vengono in mente, potrete aggiungerne e commentare, ci saranno ovviamente molti spoiler, siete avvisati:

Partiamo con la più famosa su questo sito: The lone gunman, spin off di x files che anticipa l'11 settembre di 6 mesi ... ovviamente mai trasmessa in italia e credo nel resto del pianeta.

- Jericho: serie tv incentrata su una serie di attacchi nucleari negli stati uniti, la serie ottiene buoni ascolti, ma la seconda stagione, non viene rinnovata, dopo le proteste di migliaia di fan che riempirono letteralmente di noccioline la casa di produzione, decidono di dare un finale alla serie ... MA il finale cambia diametralmente direzione rispetto alla prima stagione!
Attenzione: Spoiler!


- Visitors: Nata come miniserie, visto l'ottimo riscontro di pubblico, ne vennero fatte due stagioni, poi più nulla, timido tentativo di remake recentemente con "V", dico timido perchè in tutta la prima stagione non si vede UN solo alieno intero! Non dico tanto, ma con gli effetti speciali moderni, ci si aspettava molto di più.
Attenzione: Spoiler!


- Utopia Ottima miniserie inglese, almeno la prima stagione, miscela sapientemente fatti veri e finti, ma c'erano troppe cose che lo spettatore attento potrebbe verificare, quindi la serie è rimasta in inghilterra!
E anche in questo caso la seconda stagione (mi dicono, non l'ho vista) ha virato verso storie e personaggi stereotipati.

-Dark Skies, questa è strana, sono appassionato di fantascienza, ma non la conoscevo manco io fino a qualche anno fa! Ed è una serie alla "x-files", perchè non l'hanno mai pubblicizzata come tale? Credo l'abbiano trasmessa invece verso le 4 del mattino, dato che non la conosce praticamente nessuno.
Eppure era fatta bene, doveva essere una serie generazionale, l'incipit è da luogocomune: "la storia, come noi la conosciamo, è tutta una menzogna" partendo da questa premessa, l'idea originale prevedeva una "riscrittura" totale della storia, una decade a stagione, partendo dall'atterraggio di Roswell, quindi già si capisce di cosa parla
Attenzione: Spoiler!
... purtroppo esiste una sola stagione, non hanno mai fatto le altre.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7958 da Ksitigarbha80
Risposta da Ksitigarbha80 al topic Serie tv censurate
Molto belle quelle serie che hai postato, i visior li guardavo da bambino, mentre Jericho era molto interessante la prima serie, non conoscevo invece Utopia.
Vorrei segnalare invece il telefilm "Veritas : the quest" temi archeologia misteriosa, società segrete, fantascienza. Era molto interessante peccato che non finirono manco la prima stagione..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7959 da yarebon
Risposta da yarebon al topic Serie tv censurate
Dark Skies allora c'è qualcuno che la conosce
Una serie stranissima, anzi non esiste una serie simile nel panorama tv. Naturalmente nacque sull'onda del successo di X-files e non si avvicinava certamente alla creatività e anche all'intento artistico di diversi episodi della serie di Carter, ma in molti temi in realtà era molto più complottista di X-files.
Quando la vidi (anni 90) ero ancora un bambino e mi sembrava strano che una serie che parlava di eventi storici reali, rileggendoli in chiave di cover-up alieno (perfino una puntata sull'omicidio Kennedy, anzi se non sbaglio la serie partiva proprio dal 1963), venisse trasmesso dalla Rai. Effettivamente dopo i primi episodi la Rai smise di trasmetterlo.
Ecco la differenza con x-files era che Dark Skies parteva da fatti storici reali e li rileggeva in chiave complottista-aliena e se il manifesto di x-files era "la verità è la fuori", quello di dark skies era "la storia è tutta una menzogna". Negli anni ho cercato disperatamente questa serie, ma nessuno ne parlava ed era introvabile. Solo dopo forse un decennio ne sentii parlare ed avevo modo di recuperarla, ma l'effetto straniante e misterioso che aveva procurato in me da bambino era scomparso.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da yarebon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7968 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Kristi grazie, se riesco a recuperarla, le darò un'occhiata.

Yarebon già è tanto che tu l'abbia vista sulla rai, io proprio non sapevo esistesse fino a qualche anno fa. (ovviamente con "non la conosce nessuno" intendevo che se chiedi a 100 persone, 99 conoscono x files, forse uno dark skies! ^__^)
Ma il problema è proprio la mancanza di pubblicità, che so, ricordo in quel periodo una serie (secondo me insulsa) che spacciarono per "seguito" di x files, MA che non c'entrava nulla! Si chiamava Millenium e l'unico aggancio con x files, è che avevano lo stesso creatore.
Se avessero fatto lo stesso con Dark Skies, proababilmente l'avrebbero vista milioni di persone in più!
In realtà sembra che l'abbiano fatta solo per farla fallire, sia in america che in italia ( e sospetto in tutto il globo) non le hanno dato una collocazione fissa (da quello che leggo su wiki, in italia trasmisero DUE puntate, in giorni diversi e poi basta!) ... perchè fare una serie e spenderci dei soldi, se alla fine non vuoi farla vedere?!

Io penso rientri nella strategia della negazione plausibile ... credi che gli alieni siano già qui? Avrai visto troppe puntate di dark skies o Visitors!
Pensi che gli americani si siano fatti da soli l'11 settembre? Troppe puntate di Jericho o Lone gunmen!
Le case farmaceutiche stanno distruggendo il mondo? Metti Utopia in pausa!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7969 da Starburst
Risposta da Starburst al topic Serie tv censurate
@Ghilgamesh

Se guardi nel topic delle serie tv vedrai che una parte di quelle citate sono state interrotte perche' scomode, due su tutte : American Odissey e The Brink.

NO FAITHS NO PAIN
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7971 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Ciao starbust, si conosco quel topic, ho anche partecipato (un solo commento, ma c'è! ^__^)

Riguardo the brink, non mi ha entusiasmato, ho visto credo i primi due episodi, poi mi ha stancato ... anche se il fatto che avessero annunciato la seconda stagione e poi l'abbiano sospesa, è "particolare".

American Odyssey non sono riuscto ancora manco a guardare un episodio, appena possibile ci proverò ... ma, se mi perdoni il linguaggio colorito, ma sentire ancora parare di Alqaeda mi fa prima gonfiare e poi triturare i coglioni! ^__^

E' proprio l'argomento che mi "appalla" ... ma ci proverò!

Ma per curiosità, quest'ultima posso capire l'abbiano interrotta se parla di uno di Alqaeda pagato da americani ... ma in the brink che c'era di scomodo?
(in caso mettilo sotto spoiler)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7972 da Starburst
Risposta da Starburst al topic Serie tv censurate
Ma per curiosità, quest'ultima posso capire l'abbiano interrotta se parla di uno di Alqaeda pagato da americani ... ma in the brink che c'era di scomodo?
(in caso mettilo sotto spoiler)[/quote]

Il fatto che lo stesso argomento venisse trattato in maniera divertente ed ironica e che la seconda stagione avesse in programma di allargare il discorso all'isis, in ultimo il produttore e' rimasto vittima di un infarto.

NO FAITHS NO PAIN
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7973 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Serie tv censurate
Flash Forward

Secondo le iniziali intenzioni di David S. Goyer e Marc Guggenheim (creatore e produttore della serie) la serie sarebbe dovuta durare tra i tre e sette anni a seconda del successo ottenuto.[4] Tuttavia, il 18 maggio 2010 la ABC ha annunciato ufficialmente la cancellazione della serie dopo una sola stagione.[5] La serie, pertanto, rimane priva di un vero e proprio finale, in quanto l'ultimo episodio presenta una serie di cliffhanger che avrebbero dovuto introdurre la seconda stagione



Il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi. In questo periodo di tempo, ognuno vede il proprio futuro in una premonizione (un flashforward, appunto): 2 minuti e 17 secondi del 29 aprile 2010 (o del 30 aprile, a seconda del fuso orario). A Los Angeles, l'agente federale Mark Benford vede se stesso investigare proprio sul flashforward, analizzando i dati raccolti su una grande lavagna, un mosaico di foto, nomi, piste. Nel presente, questo suo ricordo lo aiuterà ad iniziare un'investigazione su cosa ha causato e cos'è stato il flashforward che ha mostrato il futuro a tutto il mondo. Mark, così come i suoi amici, i suoi colleghi e la sua famiglia, deve confrontarsi con la sua premonizione e interrogarsi sulle possibilità che il futuro si avveri o meno.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7978 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Serie tv censurate
Grazie per avermi fatto scoprire The Lone Gunmen, che non conoscevo. Scaricato oggi + sottotitoli italiani :pint:
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Zuzzi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7979 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Azz Zuzzi, qua sopra rischi il ban se non conosci i "fondamentali"! ^__^

La prima puntata andrebbe fatta vedere nelle scuole!

Apoc, invece non capisco, cosa ci sarebbe di scomodo o da censurare in flashforward?
Che la vedevo, ma non era nulla di che e non mi sembra abbia rivelato chissà quali segreti (poi magari non ci sono arrivato io, per questo chiedo)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7980 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Serie tv censurate

Ghilgamesh ha scritto: Azz Zuzzi, qua sopra rischi il ban se non conosci i "fondamentali"! ^__^

La prima puntata andrebbe fatta vedere nelle scuole!

Apoc, invece non capisco, cosa ci sarebbe di scomodo o da censurare in flashforward?
Che la vedevo, ma non era nulla di che e non mi sembra abbia rivelato chissà quali segreti (poi magari non ci sono arrivato io, per questo chiedo)


mi sembrava interessante il fatto che ci fosse un esperimento del CERN andato a finire non proprio come volevano e il fatto che quei minuti di incoscienza sono molto simili a quello che viene predetto avverrà durante l'Avvertimento (ma ovviamente questa coincidenza è solo una mia supposizione).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7988 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Serie tv censurate
Bel Topic Ghilgamesh, e mette molta tristezza. Proprio laddove anche si vede una scintilla di ripresa, poi è inevitabile che le cose ripieghino su se stesse. Il ministero della Verità è sempre a pieno regime.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7992 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate
Ottimo topic , vediamo se ho capito bene , la CBS , NBC , Fox e compagnia bella non hanno da fare una cippa tutto il giorno quindi per passare il tempo prima scrivono copioni che sanno che verranno bloccati , poi li realizzano e quindi con la scusa della "scarsità di ascolti" li boicottano , ti sei dimenticato di aggiungere nella lista anche Stargate SG1 ed i vari spin-off , solo 10 stagioni e poi il nulla , maledetti bastardi...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Fabrizio70.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7993 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Serie tv censurate

Fabrizio70 ha scritto: Ottimo topic , vediamo se ho capito bene , la CBS , NBC , Fox e compagnia bella non hanno da fare una cippa tutto il giorno quindi per passare il tempo prima scrivono copioni che sanno che verranno bloccati , poi li realizzano e quindi con la scusa della "scarsità di ascolti" li boicottano , ti sei dimenticato di aggiungere nella lista anche Stargate SG1 ed i vari spin-off , solo 10 stagioni e poi il nulla ,


Di cosa stai parlando lo sai solo tu. Non sparare cazzate. CBS NBC FOX scrivono proprio un - - - > beato cazzo di niente. La firma che mettono è solo di protocollo e burocratica. Le serie televisive, spesso e poco volentieri sono Work in progress. Sotto molteplici aspetti. Vale anche per le produzioni cinematografiche. O pensi che le cose vadano come te le scrive CIAK o il Morandini o la settimana enigmistica? :goof:

Le produzioni possono cambiare visori e supervisori in tempo reale. Le "tirate di orecchie" poi, non è che arrivino dalle produzioni stesse, o dalla CBS di stokazzo, può capitare, ma spesso arriva da più in alto. Te la stai scrivendo e cantando da solo. I diktat spesso e - questa volta - VOLENTIERI, come in Italia partono da Roma o da altri "palazzi", così è all'estero; anche lì da sedi che non riguardano direttamente chi fornisce la grana e la Rete per la diffusione, Diritti, Merchandising, e tutto il resto del cucuzzaro.

Prendi Breaking Bad, per fare un esempio terra terra, e senza neanche andare a toccare temi di censura. Pensa Te, avevano talmente perso tempo a scrivere la serie TV che uno dei protagonisti che doveva morire alla prima stagione, è l'unico a essere rimasto in vita nell'ultima :goof: E chi sa cosa non hanno censurato che non si sa, per la vena anarchica che è stata certamente ammorbidita strada facendo. Sveglia.

Che poi ci siano altri palinsesti che finiscano nel cestino, per motivi più cretini e senza il bisogno di voler insabbiare qualcosa, ovvio; possono esserci altre motivazioni. Non è che tutto sia Censura. Ci mancherebbe.

Ma se non vivi nel mondo dei Mini Pony, si arriva presto a capire quando a un certo punto, in certe produzioni, la cosa ha preso una piega che non doveva prendere, e tagliano o ripiegano o ri-trasformano.

maledetti bastardi...



Ma fammi il piacere.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Calvero.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7994 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate

Di cosa stai parlando lo sai solo tu


Dell'equazione " hanno interrotto la produzione per scarsità di ascolti = censura "

I diktat spesso e - questa volta - VOLENTIERI, come in Italia partono da Roma o da altri "palazzi", così è all'estero; anche lì da sedi che non riguardano direttamente chi fornisce la grana e la Rete per la diffusione, Diritti, Merchandising, e tutto il resto del cucuzzaro.


Vero ed in certi casi tipo Weeds è addirittura documentato , poi se chi ci mette la grana vuole il suo ritorno non è neanche preso in considerazione..

Non è che tutto sia Censura. Ci mancherebbe.


Appunto , manca una qualsiasi disamina delle motivazioni al taglio della produzione , è solo un elenco di serie tv interrotte , il motivo ?

Gombloddo...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7995 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Ciao a tutti

Allora parto prima dalle critiche ^__^

Fabrizio70 Ottimo topic , vediamo se ho capito bene , la CBS , NBC , Fox e compagnia bella non hanno da fare una cippa tutto il giorno quindi per passare il tempo prima scrivono copioni che sanno che verranno bloccati


Mmm no, NON hai capito bene, l'errore più grosso in questa frase (non l'unico, alcuni li ha fatti notare Calvero) è il fatto che sappiano verranno bloccati ... è chiaro che SE partono, NON ne hanno la più pallida idea, lo scoprono in corso d'opera.

Dell'equazione " hanno interrotto la produzione per scarsità di ascolti = censura "


Mmm no, ancora no!

Le serie che ho citato presentavano anomalie, spesso proprio grazie al pubblico.
Jericho era SEGUITISSIMA, infatti dopo milioni di noccioline arrivate in redazione (non una metafora, noccioline vere!), sono stati praticamente COSTRETTI a fare una seconda stagione!
Solo che la seconda stagione, non c'entrava più nulla con la prima!

Ricapitolando, una serie ha ottimi ascolti, MA decidono di chiuderla, in milioni protestano e quindi je tocca di darle un finale (anche qua, se milioni protestano, io produttore, faccio una seconda serie e vedo come va, se va bene, continuo, NON decido da subito di fare solo 8 episodi! Almeno, con tutte le altre serie hanno sempre fatto così! Spesso allungando troppo il brodo, qui no, 8 puntate, vi diamo un finale e vi togliete dai coglioni!) ... il finale come detto NON c'entrava nulla con la serie precedente e perdono gli spettatori che volevano vederla.
Questa è censura!
(o coglioneria alla massima potenza)

"V", sai dirmi una qualsiasi altra serie che dopo soli 4 episodi fa una pausa di 3 mesi?
Sai perchè NON si fa?
Si tende a "fidelizzare" lo spettatore, ma 4 puntate non bastano.

Se a questo aggiungi che DOPO quelle 4 puntate sono stati completamente tolti alcuni riferimenti che prima sembravano importanti (riguardavano solo il piano di conquista dei visitatori) ... allora credo sia censura!

La questione ascolti potrebbe valere per "dark skies", MA anche qui c'è il comportamento anomalo della programmazione, se le puntate le fai a casaccio ad orari e giorni diversi, sei praticamente CERTO che avrà pessimi ascolti!

Ma molte di queste cose sono scritte ... forse non hai letto sotto gli spoiler ...

Utopia pure aveva ottimi ascolti e recensioni favolose (su imdb ha un rating di 8,5 ... big bang theory, la serie più vista al mondo, 8,4!), la motivazione ufficiale della cancellazione è da antologia: per dare spazio a nuve serie! www.serialminds.com/2014/10/09/utopia-ca...lata-terza-stagione/

Hai una serie che va alla grandissima, acclamata come una delle migliori serie del secolo ... e la cancelli per dare spazio a nuove porcate?!
Tra l'altro la HBO voleva farne un remake americano e stranamente, anche li si è arenato tutto!
Posso pensare alla censura?
E dubito la vedremo in italia... visto che parla anche del caso Moro e di vaccini, temi che da noi non vogliono far approfondire molto ...

@Apoc non ho capito, cos'è l'Avvertimento?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #7997 da yarebon
Risposta da yarebon al topic Serie tv censurate
Le case di produzione danno solo i soldi non c'entrano un benemerito con il processo creativo e la fox è una delle emittenti più odiate proprio per aver eliminato prodotti solamente perché ben fatti (e quindi richiedevano soldi) o perchè variavano dal solito tram tram della produzione di massa. Ad esempio le serie soprattutto autoriali sono fortemente odiate dalle grandi case di produzione. Un esempio è Firefly, praticamente un'anomalia in tv, l'unico space western di un certo spessore mai creato in tv (roba che battlestar galactica con una deriva anche buonista in parecchi episodi neanche può competere), con un forte realismo e temi davvero importanti, ha ottenuto un successo cult e critiche in tutto il mondo per la sua stupida cancellazione, tanto che per accontentare e far zittire le proteste almeno si è fatto un film al cinema con un discreto successo ovvero serenity.
Poi in realtà spesso la censura sui temi non c'entra davvero niente (concordo con fabrizio su questo punto) e più una questione di libertà creativa ed indipendenza della creazione, è quello che da fastidio alle case di produzione il fatto che un prodotto possa avere pieno controllo da parte dell'autore con il rischio che loro non possono guadagnarci.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7998 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Serie tv censurate
errore

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Calvero.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #7999 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Serie tv censurate

Appunto , manca una qualsiasi disamina delle motivazioni al taglio della produzione , è solo un elenco di serie tv interrotte , il motivo ?


Certo, perché quando decidono per la censura, ti rilasciano la ricevuta fiscale e le motivazioni espresse dai mandanti con timbro in ceralacca.

Il motivo lo realizzi nei temi che vengono trattati e vedi da quale parte è indirizzata la morale imperante. Se non sei un rincoglionito dei programmi della De Filippi, beninteso

:blush:


Gombloddo...


No. Propaganda

Sei ridicolo, Fabrizio.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Calvero.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8007 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate

il fatto che sappiano verranno bloccati ... è chiaro che SE partono, NON ne hanno la più pallida idea, lo scoprono in corso d'opera.


E certo , sono nati ieri che non sanno quali argomenti NON vanno trattati ....

Giusto per darti un'idea di come funziona la produzione in caso di riprese che coinvolgano militari :

www.airforcehollywood.af.mil/Intro/FAQs

You must also submit a copy of your script. Once the script is reviewed and determined appropriate for forwarding to Washington, additional copies will be required. They will be sent to the Department of Defense with comments and recommendations for Air Force assistance.
The Office of the Assistant Secretary of Defense (Public Affairs) will review the material submitted and will have the final word on whether or not the Department of Defense will provide assistance on the project.

[cut]

Does a television series or special require the same approval process?
Proposals for a television series must include objectives and format of the series and story treatment, or other evidence of overall series content. Each episode or special must still qualify individually under provisions of the basic policy. A specific plan to expedite review of scripts and tapes will be arranged.


I marines invece le regole le scrivono molto chiare...

www.hqmc.marines.mil/ousmcc/Units/Los-An...-Public-Affairs/FAQ/

Not appear to condone or endorse activities by private citizens or organizations that are contrary to U.S. Government policy.


Stessa cosa per le altre branche, però secondo te vanno a culo....

Questa è censura!
(o coglioneria alla massima potenza)


Fallacia logica....

variety.com/2007/tv/features/cbs-cancels...o-others-1117964967/

CBS has apparently nuked “Jericho,” dismissed “Class” and closed the book on “Close to Home.”

Net wasn’t commenting Tuesday, but several people familiar with the situation said none of the skeins has been given a series order for next season. “Close to Home” had been considered near dead for several months now, with “Class” on the longshot list, but there had been speculation that CBS would exercise some patience with “Jericho.”


Non è che hanno cancellato SOLO Jericho e un'altra motivazione potrebbe essere :

web.archive.org/web/20070518025211/http:...d=home_whats_news_us

NEW YORK -- CBS canceled the nuclear apocalypse drama, "Jericho," on Wednesday, another sign that TV networks are shying away from serial dramas after overloading on them last season.

The network unveiled a fall schedule with five new shows, three of them dramas.

"Jericho" started out strong last fall for CBS. However, like "Lost" on ABC and "Heroes" on NBC, many viewers abandoned the show after it went on a long midseason hiatus. "We lost a lot of steam," said Kelly Kahl, ...


Tertium non datur....

Gombloddoooo...

"V", sai dirmi una qualsiasi altra serie che dopo soli 4 episodi fa una pausa di 3 mesi?


en.wikipedia.org/wiki/V_(1983_miniseries)

Original release May 1 – May 2, 1983

en.wikipedia.org/wiki/V_The_Final_Battle

Original release May 6 – May 8, 1984

en.wikipedia.org/wiki/V_(1984_TV_series)

Original release October 26, 1984 – March 22, 1985

en.wikipedia.org/wiki/V_(2009_TV_series)

Original release November 3, 2009 – March 15, 2011



Non si è capito mica di quale versione stai parlando , sta censura ha permesso un bel pò di serie...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8008 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate

Certo, perché quando decidono per la censura, ti rilasciano la ricevuta fiscale e le motivazioni espresse dai mandanti con timbro in ceralacca.


Figurati , e quando mai può succedere...

it.wikipedia.org/wiki/Raiot_-_Armi_di_distrazione_di_massa

Pochi giorni dopo la prima puntata, infatti, i 5 consiglieri RAI votarono all'unanimità un documento con cui si invitava l'allora direttore generale dell'azienda radiotelevisiva pubblica Flavio Cattaneo «a sospendere temporaneamente la messa in onda di RaiOt e proseguire la realizzazione delle altre 5 puntate, al fine di valutarle complessivamente per tutelare l'azienda da possibili future conseguenze civili e penali»[3].


it.wikipedia.org/wiki/Editto_bulgaro

La decisione di sospendere il programma Sciuscià e di non impiegare Michele Santoro nel palinsesto autunnale, venne adottata dopo la seduta del CdA RAI del 30 ottobre 2002, conseguentemente a un procedimento disciplinare interno aperto nei confronti del giornalista per i contenuti di due puntate delle sue trasmissioni: "Sciuscià Edizione Straordinaria" (24 maggio 2002) e un reportage di Sciuscià del 5 agosto 2002.

Il 26 settembre Saccà inviò a Enzo Biagi una raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui gli spiegava, con toni formali, che Il Fatto era sospeso,


Il timbro era delle poste italiane...

No. Propaganda


Azzarola se questa è la preparazione degli spin doctor delle major vado a farmi assumere al posto loro , la prima regola della propaganda è che se un argomento è scomodo non devi parlarne ( Chomsky docet ) , invece qui ne parlano e poi lo interrompono , quale manuale della propaganda stanno seguendo ?

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8009 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate
Dimenticavo , stà censura sarà potente ma x-files gli è sfuggita , solo 10 stagioni più due film , si sono vendicati con lo spin-off The Lone Gunmen...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8010 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
Boh ... a volte n te capisco proprio Fabbrì ...

E certo , sono nati ieri che non sanno quali argomenti NON vanno trattati ....


Ovvio, uno scrive una storia di fantascienza in cui si "inventa" che gli alieni sono già qui e comandano ... poi per puro "culo" ci prende ... MA doveva sapere che non doveva parlarne!

La preveggenza allo stato brado ...

Oppure qualcuno (più probabile) leggendo fra siti come questo, legge che i vaccini causano l'autismo, magari manco ci crede, ma decide di scriverci una storia ... secondo te dovrebbe sapere che invece il fatto è reale e che verrà censurato!

Preveggenza allo stato brado ...

Tra l'altro, so perfettamente che i militari, SE gli fai fare quel che vogliono coi copioni ti danno soldi, mezzi e location ... MA puoi anche sbattertene e pagare tu, come fanno quasi tutti con le serie normali!
Avevo letto poco fa un elenco di serie che avevano avuto tali appoggi e di altre che li avevano rifiutati ... solo che ora non lo trovo e non vorrei dire sfondoni.
(ma sono quasi sicuro che "Person of interest" sia fra quelle che li hanno rifiutati e che stanno andando avanti coi soldi loro!)

Non si è capito mica di quale versione stai parlando , sta censura ha permesso un bel pò di serie...


Scusa, ma lo sai che se clicchi sul tasto "spoiler", ti si aprono delle scritte vero?

Tra l'altro pensavo che uno sveglio come te lo capisse anche dalla prima frase, che mi tocca copincollare...

"Visitors: Nata come miniserie, visto l'ottimo riscontro di pubblico, ne vennero fatte due stagioni, poi più nulla, timido tentativo di remake recentemente con "V""

Devo davvero spiegartela come a un bambino ritardato, o capisci di quale sto parlando scrivendo solo "V"?
Guarda gli ascolti, noti un crollo dopo la quarta puntata? (anche dopo la prima, ma quello è quasi fisiologico per ogni serie)
E' dovuto a uno stop di 3 mesi ... e ti ripeto la domanda, NE CONOSCI ALTRE CHE ABBIANO FATTO UN SIMILE STOP DOPO SOLE 4 PUNTATE?

E riguardo le altre serie chiuse dalla CBS, premesso che "Class" non l'ho trovata, o meglio, c'è una serie ORA in onda con quel nome, ma non si sa se ci sarà la seconda stagione, l'altra era uno dei miliardi di legal drama (stranamente dal creatore dei vari CSI) che aveva ascolti decenti, MA nessuno ha gridato allo scandalo per la chiusura, dato che ha una fine!
(e come tutte le merde di CSI, se a un certo punto la chiudi, non ti cambia nulla ... ogni puntata c'è un caso, la chiudi ne cominci un'altra e via con gli stessi casi con altri personaggi! Discorso diverso per una storia complessa come Jericho! Sarebbe stato come chiudere Lost alla quarta stagione ... che forse era pure meglio, MA la gente si sarebbe giustamente incazzata!)
In più non mi risultano proteste per farne continuare la messa in onda!

Ogni anno sono decine le serie chiuse, MA non vedere la differenza fra queste ... boh

Che so, una delle serie moderne più seguite è Il trono di Spade, che intendiamoci, potrebbe anche chiudere, magari perchè gli attori cominciano a chiedere troppo (problema avuto con Heroes) o perchè un drammatico calo degli ascolti potrebbe non giustificare la spesa a puntata... oppure muore Martin ... MA se non avviene nulla di tutto ciò e a un certo punto la chiudono:
-la gente si incazza!
-ti chiedi il motivo!

Da antologia la puttanata su x files, premesso che qui vorrei parlare di serie CENSURATE, quindi non capisco cosa c'entri una serie che ha fatto 10 stagioni, ma non capisco proprio il senso ... con sto ragionamento, se non censurano una serie, allora non ne censurano nessuna?!
Con lo stesso principio allora "come fai a dire che hanno censurato il fatto di Biagi? Porta a Porta va avanti da 20 anni!" (si è na stronzata! MA detta col TUO ragionamento!)

Tra l'altro il fatto che sia una serie di fantascienza non implica che avesse rivelato chissà quale "verità" che i potenti volevano censurare ... Doctor who va avanti dal '63 ... diciamo quindi che la censura non esiste e dormiamo tranquilli?!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8016 da Fabrizio70
Risposta da Fabrizio70 al topic Serie tv censurate

Ovvio, uno scrive una storia di fantascienza in cui si "inventa" che gli alieni sono già qui e comandano ... poi per puro "culo" ci prende ... MA doveva sapere che non doveva parlarne!


Spero che non ti debba tirare fuori tutti i film e le serie in cui gli alieni kattivi hanno già invaso la terra e comandano a partire dall'invasione degli ultracorpi in poi , non basterebbero due pagine , quindi queste perchè le hanno censurate ?

Tra l'altro, so perfettamente che i militari, SE gli fai fare quel che vogliono coi copioni ti danno soldi, mezzi e location ...


Veramente non sai una cippa , dal link che ti avevo già dato ( costa fatica leggere )....

www.airforcehollywood.af.mil/Intro/FAQs

What are my financial responsibilities to the government?

a) The production company will be billed only for those expenses considered to be additional expenses to the government. In no way can the government finance entertainment projects. The following are generally considered to be reimbursable costs:
· Travel and per diem.
· Civilian overtime.
· Damaged equipment.
· Commercial power or other utilities for facilities kept open beyond normal duty hours, or in such cases where the production company's consumption of utilities is significant.
· Costs incurred in diverting or moving equipment to a specific location to support production requirements.
· -All flying hours associated with production company requirements, except when missions coincide with and can be considered legitimate operational and training missions.
· Military manpower costs for Air National Guard or Air Force Reserve personnel assigned to production support (such as drivers and pilots).

b) Additionally, the production company is responsible for insuring that all Air Force equipment and facilities used are restored to their original, or better condition.

c) The production company will pay for all transportation and billeting needs of the project officer. To ensure rapid communications with decision-makers are possible, the project officer should travel with and be billeted with the film's producers. Per diem for Air Force personnel is non-taxable. The production company will also make the same arrangements for any technical adviser requested by either the Department of Defense or the production company.


Poi ovviamente se devi fare qualche ripresa con un M1 od un F16 li affitti dai privati....

Tra l'altro pensavo che uno sveglio come te lo capisse anche dalla prima frase, che mi tocca copincollare...

"Visitors: Nata come miniserie, visto l'ottimo riscontro di pubblico, ne vennero fatte due stagioni, poi più nulla, timido tentativo di remake recentemente con "V""

Devo davvero spiegartela come a un bambino ritardato, o capisci di quale sto parlando scrivendo solo "V"?


Più che altro sei tu il ritardato , appunto non si capisce di cosa diavolo stai parlando , V erano due miniserie di 5 puntate in tutto mandate in onda regolarmente nell'arco di una settimana , prima di scrivere evita l'uso di alcolici...

( costa fatica leggere )

en.wikipedia.org/wiki/V_(1983_miniseries)

Original release May 1 – May 2, 1983

en.wikipedia.org/wiki/V_The_Final_Battle

Original release May 6 – May 8, 1984

E questo parla di mesi , chi lo capisce è bravo...

Guarda gli ascolti, noti un crollo dopo la quarta puntata? (anche dopo la prima, ma quello è quasi fisiologico per ogni serie)
E' dovuto a uno stop di 3 mesi ...


Hai le idee molto confuse , lo stop di 4 mesi è della serie 2009 , ovvero il remake della serie originale , quindi secondo te negli anni 80 mandano una serie e nel 2009 censurano il remake , è l'idiozia più grande che ho sentito da quando l'uomo ha inventato il cavallo....

Da antologia la puttanata su x files, premesso che qui vorrei parlare di serie CENSURATE, quindi non capisco cosa c'entri una serie che ha fatto 10 stagioni, ma non capisco proprio il senso ... con sto ragionamento, se non censurano una serie, allora non ne censurano nessuna?!


No , hai esposto una teoria " serie tv censurate perchè..." e la devi difendere se sei in grado ( dubito ) , altre serie che trattano gli stessi argomenti ( ti ci avevo aggiunto anche Stargate SG-1 giusto per parlare di alieni che ci comandano ) sono durate 10 stagioni , o spieghi le differenze o la tua teoria è una cazzata , molto meglio la spiegazione di yarebon a questo punto...

Doctor who va avanti dal '63 ... diciamo quindi che la censura non esiste e dormiamo tranquilli?!


La censura esiste ed è attenta , solo che non hai portato UN motivo per cui dovrebbero averle censurate , come ti ha spiegato anche yarebon esistono DIVERSI motivi per cui le serie vengono interrotte , per te è tutto un Gombloddooooooooo

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #8024 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Serie tv censurate
A fabbrì, lo so che fa più figo quotare in inglese, MA stamo in italia, scusa se ho usato i nomi delle serie trasmessi QUI!

E l'ho fatto usando un italiano da bambini piccoli!

Se tu non sai capirlo e non sai fare una semplice ricerca su google.it, almeno evita di rompere i coglioni!

Se cerchi "visitors" i primi due risultati sono "visitors" la miniserie del 1983 e "V" il remake recente!
it.wikipedia.org/wiki/Visitors_(serie_televisiva)
it.wikipedia.org/wiki/V_(serie_televisiva)

Come avevo spiegato CHIARAMENTE! Visitors vecchia miniserie, V nuovo remake ... possiamo andare avanti?

Poi chiedi le dfferenze fra stargate e visitors ... ma mi viene il dubbio tu l'abbia guardate ste serie ... una parla di alieni rettiliani che possono sembrare tali e quali a noi, l'altra di alieni che comandano su altri mondi e a cui noi rompiamo il culo ... trova le differenze!

Poi chiedi come mai avrebbero censurato ste serie ... ma io la risposta CERTA non posso dartela, anzi, vorrei arrivare a capirlo, quale è il punto che non vogliono far sapere, forse è solo uno, forse sono tanti ... ho messo serie che hanno avuto trattamenti "anomali", spiegando perchè.

Oddio, per alcune secondo me il motivo è palese, the lone gunman fa vedere l'11 settembre 6 mesi PRIMA! Difficile sostenere che era "imprevedibile" come attentato ... QUINDI meglio non farla vedere!
Jherico, parla di autoattentati fatti su suolo americano, ricorda nulla? PErò forse non era il caso di ricordarlo all'americani, che dici?

V ... ti rifaccio la domanda per la TERZA volta, conosci UNA serie che dopo 4 episodi sia stata stoppata per 3 mesi?
Si o no!
Se la risposta è NO (ed è NO!) dimmi tu per quale motivo l'hanno fatto!
Per farla fallire? Il produttore era Tafazi?

Di motivi per le possibili censure, ne ho messi più di uno ... se non sai leggerli, come non sai leggere le domande o non sai trovare due fottute serie su google.it, non è un problema mio ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi
Powered by Forum Kunena