Scie in aumento dopo contagi in Italia

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34853 da fumeo17
odio aver ragione per certi casi..


Stamane, dopo una mattinata all'insegna di un sole primaverile, mentre mi recavo da Milano verso Varese il cielo si è di botto incupito, forte raffiche di vento gelido e 10 min. di pioggia con l'acqua che pareva come neve...neve bagnata, quasi granitosa (giuro! poi vedo se trovo un link di qualcuno che magari....).

Ora l'aria ha spazzato via tutte le nuvole, ma dai 15° esterni (18-20° in auto) verso le h.11
siamo passati ai 9° alle 17.30. Se gelerà nelle prossime notti saranno dolori per tutte le colture e dipersé tutta la flora, la fauna e non per ultimo noi.
Con questi sbalzi termici tutto va....in malora.
La terra, prima resa secca dal sole e dal vento e avendo visto poca acqua negl'ultimi mesi è come le labbra di un nomade nel deserto, e con il gelo notturno si spaccherà come la crosta del pane e farà morire qualsiasi germoglio/fiore/pianta appena nato.
Idem tutti gl'insetti che svegliati (ma rincoglioniti) da questa finta primavera moriranno tutti senza possibilità di scampo.
Per noi invece, si prospettano giornate sempre più blindate perché i casi d'influenza aumenteranno di sicuro.

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34854 da Jediel74
Anche a Roma stessa cosa, fino alle 5 del pomeriggio temperature primaverili e cielo sereno, poi di botto tutto nero
con acquazzoni intermittenti e forti raffiche di vento.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34875 da Jediel74
Guardate che schifo oggi a Roma

[img


[img

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Jediel74. Motivo: aggiunta foto
I seguenti utenti hanno detto grazie : savoia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40923 da pongu
la maggior parte degli italioti è tutto normale e molti altri manco alzano la testa al cielo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41041 da becuzzi7
Anno scorso, verso la fine d'agosto, il cielo di notte, nella zona del Piceno, era pieno di 2-3 scie chimiche gigantesche, più grandi del solito.

Il giorno dopo, proprio ad Ascoli Piceno, dove dovevo andare per una visita, bomba d'acqua violentissima che sono riuscito ad evitare per una questione di minuti.


Mi riferisco a questo: www.ilmeteo.it/notizie/meteo-cronaca-dir...ine-ad-ascoli-piceno

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41043 da Jediel74
Oggi a Roma è uno scempio totale, tutto il cielo è completamente ricoperto da quella merda!
Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.
Succede sempre, ogni volta che si vedono scie belle sostanziose, nel giro di un paio di giorni si scatenano temporali e venti fortissimi

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41044 da Jediel74

pongu ha scritto: la maggior parte degli italioti è tutto normale e molti altri manco alzano la testa al cielo.



Si infatti! E ti dico la verità, sta cosa mi manda proprio al manicomio!
Ma come si fa a non accorgersi di un tale orrore sopra le nostre capocce?
Stamattina l'ho fatto notare a delle persone, avresti dovuto vederle, hanno alzato gli occhi con lo sguardo da ebeti e mi fanno: ma che davero quelle nun sò nuvole? ma pensa 'n pò e chi c'aveva mai fatto caso

Cioè capisci che non è fattibile, io così non ce la faccio davvero...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41045 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.



poi, tra un paio di giorni, lo scriverai qui se ci fosse un sole da paura?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #41046 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto: Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.



poi, tra un paio di giorni, lo scriverai qui se ci fosse un sole da paura?


Sarcasmo abbastanza gratuito il tuo, se pensi che siano mie invenzioni fai pure.
Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.
Se siamo più persone ad averlo notato, evidentemente la cosa si manifesta con una certa frequenza non ti pare?
Se ogni volta che mangi i peperoni a cena passi delle brutte nottate, la cosa più logica e ragionevole di questo mondo sarebbe quella di pensare che forse c'è un legame tra il tuo mal di pancia e i peperoni.
Il concetto così ti è chiaro o preferisci che provi a spiegarlo in un altro modo?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Jediel74. Motivo: refuso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41047 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.


appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41048 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.


appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.


Certamente :ok:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41050 da orsoinpiedi
Jediel74,
sei sicuro che quella sia solo acqua piovana?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41060 da Jediel74

orsoinpiedi ha scritto: Jediel74,
sei sicuro che quella sia solo acqua piovana?


Beh no, non credo sia solo acqua piovana...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #41063 da orsoinpiedi
Jediel,il vento è un fatto naturale,dato dalla differenza di pressione tra le varie zone,o dalla differenza termica tra la zona di copertura e bagnata e le zone circostanti.Se ne hai voglia,prova a controllare nelle tue zone fin dove piove e,possibilmente,fin dove arriva la copertura delle scie.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da orsoinpiedi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41089 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.


appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.


Certamente :ok:


allora come è andata? temporali/tempeste? piogge acide? cavallette e calabroni assassini?
perchè dal meteo mi pare sia stato un WE da picnic con i bambini...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41091 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.


appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.


Certamente :ok:


allora come è andata? temporali/tempeste? piogge acide? cavallette e calabroni assassini?
perchè dal meteo mi pare sia stato un WE da picnic con i bambini...


No nulla stavolta hai avuto ragione tu... avevi già visto le previsioni eh??? Io in genere non le guardo mai nemmeno in estate perchè a causa della vitiligine non prendo più sole.
Comunque tranne rare volte succede davvero che le scie facciano piovere, è scritto anche sui libri di scuola per le elementari, cerco la foto e la posto

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41092 da Jediel74

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41094 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: <a href=" postimages.org/ " style="color:#800000;" target="_blank" > i.postimg.cc/gJ69CCqW/Catturapi.png " >


beh quella è acqua.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41095 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.


No nulla stavolta hai avuto ragione tu... avevi già visto le previsioni eh??? I



certo che le avevo viste, ma secondo la tua visione dovrebbero essere completamente inattendibili...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41102 da orsoinpiedi
Ilriga, ciò nonostante le scie chimiche servono, tra l'altro,alla geoingenieria,pertanto anche a fare piovere.Quindi ,nel caso di Jediel74, vale "l'eccezione che conferma la regola"

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41104 da Ilriga

orsoinpiedi ha scritto: Ilriga, ciò nonostante le scie chimiche servono, tra l'altro,alla geoingenieria,pertanto anche a fare piovere.Quindi ,nel caso di Jediel74, vale "l'eccezione che conferma la regola"



si lo so che per voi vale tutto, anche se non ho ben capito cosa vuoi dire.
Facciamo così, ogni volta che vedete quelle che per voi sono scie chimiche...postatele qui, e se le previsioni PRIMA davano bel tempo e POI invece è arrivato un terremoto o un temporale, beh parliamone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41113 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

orsoinpiedi ha scritto: Ilriga, ciò nonostante le scie chimiche servono, tra l'altro,alla geoingenieria,pertanto anche a fare piovere.Quindi ,nel caso di Jediel74, vale "l'eccezione che conferma la regola"



si lo so che per voi vale tutto, anche se non ho ben capito cosa vuoi dire.
Facciamo così, ogni volta che vedete quelle che per voi sono scie chimiche...postatele qui, e se le previsioni PRIMA davano bel tempo e POI invece è arrivato un terremoto o un temporale, beh parliamone.


Ilriga, non quelle che ci sembrano bensì quelle che SONO scie chimiche, non hai visto le foto che io stessa ho fatto tempo fa? Le trovi proprio in questo topic tra i primi commenti su in alto; ieri invece ho postato la pagina di un libro delle elementari ove sono illustrate le (diverse) origini della pioggia, riporto le parole del testo:

OGGI per ottenere la pioggia, i piloti del servizio metereologico volano sopra le nuvole e spargono speciali sostanze chimiche che fanno gelare le gocce d'acqua

Ora, non conosco la vostra età ma immagino che alle elementari non vi insegnavano che esistono due "tipi di piogge" o no? e allora che facciamo, diciamo che gli insegnanti del XXI secolo sono complottisti?

Inoltre perchè negare l'esistenza delle scie, quando esse sono oggetti fisici, materialmente visibili e riconoscibili da chiunque, a meno di non essere ipovedenti? Puoi benissimo non essere d'accordo sul fatto che contengano particelle di sostanze nocive o irritanti per il nostro organismo, ma non puoi in nessun modo negare che esistano, sarebbe come dire che la robaccia per aria in realtà è frutto di un'allucinazione collettiva.
Ma poi abbi pazienza, tu non le hai mai viste? E in caso affermativo, quando le vedi pensi che siano normali nuvole o cosa?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41114 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

orsoinpiedi ha scritto: Ilriga, ciò nonostante le scie chimiche servono, tra l'altro,alla geoingenieria,pertanto anche a fare piovere.Quindi ,nel caso di Jediel74, vale "l'eccezione che conferma la regola"



si lo so che per voi vale tutto, anche se non ho ben capito cosa vuoi dire.
Facciamo così, ogni volta che vedete quelle che per voi sono scie chimiche...postatele qui, e se le previsioni PRIMA davano bel tempo e POI invece è arrivato un terremoto o un temporale, beh parliamone.


Ilriga, non <em>quelle che ci sembrano</em> bensì quelle che SONO scie chimiche, non hai visto le foto che io stessa ho fatto tempo fa? Le trovi proprio in questo topic tra i primi commenti su in alto; ieri invece ho postato la pagina di un libro delle elementari ove sono illustrate le (diverse) origini della pioggia, riporto le parole del testo:

<em><strong>OGGI per ottenere la pioggia, i piloti del servizio metereologico volano sopra le nuvole e spargono speciali sostanze chimiche che fanno gelare le gocce d'acqua</strong></em>

Ora, non conosco la vostra età ma immagino che alle elementari non vi insegnavano che esistono due "tipi di piogge" o no? e allora che facciamo, diciamo che gli insegnanti del XXI secolo sono complottisti?

Inoltre perchè negare l'esistenza delle scie, quando esse sono oggetti fisici, materialmente visibili e riconoscibili da chiunque, a meno di non essere ipovedenti? Puoi benissimo non essere d'accordo sul fatto che contengano particelle di sostanze nocive o irritanti per il nostro organismo, ma non puoi in nessun modo negare che esistano, sarebbe come dire che la robaccia per aria in realtà è frutto di un'allucinazione collettiva.
Ma poi abbi pazienza, tu non le hai mai viste? E in caso affermativo, quando le vedi pensi che siano normali nuvole o cosa?


Jediel, per favore.
Posti un estratto di un qualche libro delle elementari che riguarda un procedimento sul quale non esistono nemmeno certezze sul fatto che sia efficace.
Ma cosa vuol dire negare le scie? ma chi l'ha detto? certo che ci sono le scie di condensazione e si, penso proprio che siano normali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41131 da Jediel74
Ilriga abbi pazienza di nuovo, ora secondo te un testo scolastico diverrebbe poco attendibile solo perchè conferma l'esistenza delle piogge artificiali? Quindi autori e insegnanti sono tutti complottisti?
Sempre la solita storia, come i 3000 architetti e ingegneri che secondo attivissimo sarebbero costruttori di palestre...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41133 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: Ilriga abbi pazienza di nuovo, ora secondo te un testo scolastico diverrebbe poco attendibile solo perchè conferma l'esistenza delle piogge artificiali? Quindi autori e insegnanti sono tutti complottisti?
Sempre la solita storia, come i 3000 architetti e ingegneri che secondo attivissimo sarebbero costruttori di palestre...




Ma secondo te, se si potesse fare semplicemente come dice quel libro (CHE NON SO QUALE LIBRO SIA) credi esisterebbe ancora la siccità? non credi che userebbero questa tecnica, che so, per gli incendi? la pioggia artificiale è potenzialmente fattibile, ma non trovi nulla di scientificamente provato!
senza contare che se tu riesci a far condensare vapore acqueo a Roma probabilmente quel vapore acqueo non condenserà più (in modo naturale) da un'altra parte.
scusami, ma poi chissenefrega delle piogge artificiali...
continui a fissarti su sta cosa NEMMENO PROVATA per mettere sotto al tappeto che, nonostante tu abbia visto un aumento incredibile di scie chimiche, a Roma c'è un sole che spacca le pietre da una settimana?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi
Powered by Forum Kunena