The Creator - anti imperialista, anti americano, fatto da un americano

Di più
7 Mesi 4 Settimane fa - 7 Mesi 4 Settimane fa #52479 da marianoavino
C'è tutto, ma proprio tutto, della politica imperialista americana con chiari riferimenti alle loro mire espansionistiche in Sud-Est Asia...e secondo me la loro opposizione all'intelligenza artificiale è una metafora del loro modo di non accettare culture differenti dalla loro...Che ne pensate?
Ultima Modifica 7 Mesi 4 Settimane fa da marianoavino.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 4 Settimane fa #52480 da Azrael66
Ho avuto modo di vederlo, per quanto si stato ben realizzato le impressioni che ne ho tratto sono state pessime: hanno umanizzato i robot ed al contempo anticipato quanto previsto dal piano Kalergi in Europa: l'unione fisica degli orientali con persone di colore.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Giorni fa #52827 da andrea.grassi71
Con il film The Creator, hanno holliwoodizzato (leggasi spottoni/promozioni) di almeno tre temi di grande attualità che riassumerei come segue:
1) cercando di non demonizzazione la IA, in quanto ti fanno capire che la catastrofe nucleare è accaduta per un errore umano, non colpa della IA, quindi il messaggio è, possiamo fidarci della IA.

2) Il transumanesimo, il film oltre ai robot, dall'inizio alla fine propone uomini/donne "fusi" con la macchina, e cerca quindi di "normalizzare" questa pratica.

3) L'eutanasia, la scena in cui Joshua trova Maya/Nirmata attaccata ai macchinari che la tengono in vita, mostra Joshua (con il suo nome, non a caso, biblico) che stacca i macchinari, cosa che non avrebbero potuto fare i robot e gli umani della Nuova Asia, per il loro credo religioso, Joshua invece procede con l'eutanasia, cercando di far passare il messaggio che l'eutanasia è cosa buona e giusta...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.250 secondi
Powered by Forum Kunena