La Grande Opera

  • francobis
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 2 Mesi fa - 3 Anni 1 Mese fa #44071 da francobis
Risposta da francobis al topic La Grande Opera
Levo per mia iniziativa il mio commento, in questo post, a Moonchild, il problema pare sia stato risolto almeno parzialmente.
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da francobis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44083 da redazione
Risposta da redazione al topic La Grande Opera
MOONCHILD: Chiariscimi bene il tuo post 42641, e spiega perchè metti indirizzi specifici usando google maps. Grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44109 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44127 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #44128 da ZORG
Risposta da ZORG al topic La Grande Opera
Con il tuo avatar a dominante blu che troneggia, stai cercando di influenzare subliminalmente la scelta?

Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da ZORG.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44131 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44137 da peonia
Risposta da peonia al topic La Grande Opera
che Villa è? dove?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44138 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera
Credo si tratti appunto della Villa dei Misteri, a Pompei. Prende il nome da un ciclo di affreschi, rappresentanti appunto un rito misterico (esoterico), che adorna mi pare il triclinio della villa.
Credo Moonchild abbia voluto mettere in risalto un ulteriore mistero lì presente: la targa con quel simbolo strano...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44139 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44141 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
Il PALLADIO è altra roba. Non basta titolarlo come il ciarliero Moonchild.

Il Figlioccio della Luna (Moonchild), voleva probabilmente esserlo di Marte, vuoi mettere l'importanza tra un Pianeta e un satellite?... Ma questi, essendo ormai pianeta esclusivo perchè pregno, fecondato da Zorg, ha spinto l'utente azzurro a limitarsi alla Luna... Embè, a veces bisogna accontentarsi...

La villa (mezzo citata dall'utente) inevitabilmente incuriosisce, come altre del resto altre, vedi quella che ospita il dio Priapo... Non tanto perchè vi è raffigurato un Sacerdote Selenita che, probabilmente ha attirato la curiosità del nostro amico... ma a mio avviso per la rappresentazione in un affresco della divinazione che si contraeva attraverso lo specchio. Divinazione ripresa anche recentemente, ai giorni nostri, mezzo e modalità che comportava nell'antichità la vita e la morte, così tanto trattata e ricercata nei mystery di Eleusi.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44154 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
Quale pilola ho ingoiato? Che cattiveria...
Nessuna, o lunatico figlio di Selene. Magari potevo approfittarne delle ultime due colorate (da un blister di 200), che ostenti e offri continuamente. Meglio evitare visti i danni che ti hanno arrecato...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #44155 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera

La targa con quel simbolo strano!?!?!?

Ma in effetti mi sembra di averlo già visto da qualche parte 
Tipo, ricordo, ce l'aveva sulla cravatta un docente in commissione di tesi di una mia ex, anni or sono. Magari è passato di moda :( (edit: questa doveva essere l'icona con la bandierina-martello; non so perché nell'invio la sostituisca con qs.).
Se è la villa che dico io, visti gli affreschi che la caratterizzano e per di più con fuori il palladium, direi che è una sede perfetta.
Ci sapresti dire di più, visto che ci sei stato?
Prima di tutto, che vila è? Effettivamente quella che credo io?
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da aviodin.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #44156 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera

Volano49 ha scritto: o lunatico figlio di Selene.

Considerato che ti è scappata una h in meno, oh lunatico, mi domando se ti sia scappata anche una e in più: figlio di Selen   :-)

Volano49 17/07/2021 16:22
Credo di aver capito.
Non conosco codesta villa. Mi incuriosisce la questione dello specchio nella divinazione, come elemento di collegamento tra i due mondi di vita e morte. Ricordo, nel senso che ricordo più nulla che non poco, una similitudine con lo schermo degli attuali pc/tablet/smartphone/tv, come elementi, a nostra insaputa, di collegamento misterico.
Ma mi sa che 'n c'ho capito un xxzzo...
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da aviodin. Motivo: Certe icone, se inserite, cancellano il testo del msg in fase di invio. Icona cancellata.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44158 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera

 



 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44159 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
Ciao Aviodin (con la A maiuscola per rispetto a te dovuto...) La "O" andava scritta senza acca, nè davanti nè dietro, altrimenti avrebbe nel primo caso rappresentato la sorpresa (e detto tra noi l'amico figlio della Luna non è una sorpresa) e nel secondo sarebbe diventato un verbo, oltretutto di possesso. Ci mancherebbe altro... soprassediamo con le quisquilie ed entriamo nel merito della divinazione con lo specchio, che sembra ti interessi. Metodo divinatorio ripreso alcuni decenni fa dal Dr. Moody. Argomento che ho dibattuto altrove, che ho pure brevemente esposto anche qui, su L.C. Ripropongo uno spezzone:

.......Andrebbe specificato che lo "Psicomanteum" ideato da Moody non ha niente a che vedere con le altre sperimentazioni qui descritte. Se intervengo è per fare chiarezza, non per polemica spicciola. Negli esperimenti con lo Psicomanteum, nessuno si specchia, mai! Andiamo con ordine: A)- l'esperimento va effettuato in una stanzetta quadrata con il rivestimento alle pareti di stoffa nera. B)- Ad un metro da terra viene appeso ad una parete uno specchio quadrato di un mt per lato. C)- Collocazione di una poltrona comoda ma molto bassa e posizionata in modo che chi vi si siede non sia in grado di vedersi (specchiarsi) nello specchio.

In seguito chi ha deciso di sperimentare, rimane assolutamente da solo cercando di focalizzare i propri pensieri e ricordi sulla persona defunta che vorrebbe rivedere. Esperienze con lo Psicomanteum furono condotte (con grande e ovvia soddisfazione del Dr. Moody) nell'Istituto di Psicologia Traspersonale di Palo Alto in California, ma anche a San Francisco e in altre città degli Stati Uniti, dove i medici adottarono questo strumento. Che si sappia, non vi furono corrispondenza di figure abnormi o di visi trasfigurati all'obrobrio.
In ogni caso niente a che vedere con la tecnica ri-messa in uso da Cagliostro, parlo della fiamma della candela, usata pure dal sottoscritto.

Va altresì ricordato che "l'inventore" R. Moody non ha mai detto che il suo mezzo sia in grado di apportare sicure informazioni o, ancor più di dimostrare l'esistenza di una vita dopo la morte, certo è che i suoi esperimenti con lo Psicomanteum hanno portato una migliore comprensione di quei lontani miti che ci conducono dalle Sibille ad Orfeo... Non solo, ma ci inducono a riflettere sul tabù della morte, e magari ad acquisire un nuovo intendimento sulla dipartita dei propri cari, con una nuova "terapia del lutto".
Un saluto caro Aviodin e non fare il furbastro nominando Selen... quella era roba caliente, mooolto in carne...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44162 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44163 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
Mmmmhh.... Mi ricordo una pubblicità ad una marca di pasta: "Silenzio, parla A....i". Silenzio che avrà sicuramente mandato in estasi il "ragazzo" della mezza-luna azzurra, dal momento alla "pasta sua" continua a proporre link e filmati altrui, sottraendosi da ogni personale commento. Modalità tendenziosa, direi fittizia, traendo da queste sue silenziose proposte, un voluto e ricercato alone di mystero sulla sua persona. Non che non ne abbia facoltà, ci mancherebbe. Contento lui.
Bah! (qui ho messo l'acca finale caro Aviodin... )

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44164 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera

 


"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44166 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
@ Moonnachild. Ma allora dillo che vuoi tenere i tuoi fan in ambasce... Non ce la fai, non ce la fai, non puoi farcela... Ma no, si dai! Ce la fai, ce la fai, dai che quasi quasi ci siamo... Prima o poi ci darai l'ubicazione della villa in questione, che affermi sia Rosa-Crociana (Rosa+Croce). E' solo questione di ANNI... Poco importa se nel frattempo lo STUOLO sterminato dei tuoi sostenitori/ammiratori abbia dei rigurgiti, con la bava alla bocca che nel frattempo avrà raggiunto il latte alle ginocchia...

Da maestro quale certamente sei dovresti spiegare ai tuoi numerosissimi ammiratori che il SIMBOLO PRINCIPALE dei Rosacroce è una CROCE con al centro una ROSA. Sempre spiegandoti di bene in meglio come SOLO TU sai fare, potresti asserire che la CROCE NON va intesa come simbolo religioso, bensì come simbolo dei 4 elementi cosmici fondamentali, mentre la ROSA si riassume allo stesso Centro del Mondo, in quanto espressione del sangue, quindi connaturata alla stessa ESSENZA COSMICA. Lo so, lo so, che tu come Gran Maestro dell'ordine ne sei al corrente, ma la moltitudine di chi ti segue, come neofiti lo ignorano. Fai uno sforzo, di loro come stanno le cose, d'altronde pendono dalle tue labbra, mi raccomando però, senza filmati e linKIATE varie, ma con la farina uscita dal TUO mulino...

Chessò, potresti anche rendere edotti i tuoi estimatori confermando loro che i Rosacroce NON hanno una data di nascita, e non intendono imporla in quanto riallacciano la loro Esperienza Iniziatica alle stesse Radici dell'Esperienza Umana. Potresti poi addolcire le loro eventuali paure, spiegando loro che NON si tratta di una setta (e manco di una OTTA...) ma di un gruppo iniziatico che si manifesta ancora ai giorni nostri in varie forme rituali. Infine potresti rallegrarli menzionando un grande maestro come Cristiano Di Rosen-Krutz, italiano, ancor più NAPOLETANO, amante della tazzulella è cafè, cussì 'bona che solo a napule sanna à fà.
Ecco, potresti dir loro questo, utile per iniziare a diventare veri iniziati, i tuoi naturalmente...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44168 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera

Moonchild ha scritto:

aviodin ha scritto: Se è la villa che dico io

No, la villa si trova nell'Alto Verbano, non a Pompei. Segui i link!
 

Aaah, c'era un link!!
Trovato!
Wow quanta suspance.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44170 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera

Volano49 ha scritto: La "O" andava scritta senza acca

Mannaggia, c'ai raggione ;-)
Mi cospargo il capo di cenere, la mia memoria alle volte fa davvero cilecca. Eppure convinto fosse il contrario. Probabilmente l'età; e non solo.
Grazie per la A maiuscola, hai colto nel segno. è che non mi va di disturbare il Sommo per cose secondarie."Argomento che ho dibattuto altrove, che ho pure brevemente esposto anche qui, su L.C."
Ecco! forse - molto probabilmente - il ricordo che non ricordo è proprio codesto: lessi quello che scrivesti. E magari poi cercai un po'.

"niente a che vedere con la tecnica ri-messa in uso da Cagliostro, parlo della fiamma della candela, usata pure dal sottoscritto".
Immagino avresti esperienze esoteriche da raccontare...?

Un caro saluto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44172 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera

 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44177 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La Grande Opera
Vedo che la paura del ridicolo non sfiora il profilo di Selene al cobalto... quando mostra sè stesso come un piccolo diavolo. Ma va bene anche così, il Principio Universale, nella cronologia degli eventi che includono anche aberrazioni, trova la sua utilità per un fine che sfugge ai più: completare tante esperienze umane (vedi incarnazioni) per giungere a frequenze più alte, quelle che solo lo spirito possiede. Quindi anche Moonnachild ha una sua funzione prospettica, in divenire.

@ Aviodin. Mi dispiace caro amico, ma su L. C. non si può entrare in particolari spiegazioni, addentrandoci in profondità su tematiche di orientamento spirituale, riservato a poche cerchie, aventi come strumento diversi rituali d'iniziazione. Iniziazioni filosofiche, e misteriche, gnostiche, od anche (per dirne alcune) i misteri isiaci e osiridei d'origine egiziana o, ancor più, la grande religione del Mithraismo. Iniziazioni che contempla una scala di svariati gradi. Nè si può entrare più in profondità sulla gnosi dotta, per quanto su detto, ecc ecc.

Posso solo riportare brevissimamente la mia adesione per diversi anni all'Antico Ordine Martinista di Torino, con lo scopo primario di prenderli come si suol dire "in castagna", tra un "orrore e l'altro"... Esperienza che invece mi ha aperto una porta verso persone che non mi hanno chiesto mai nulla, ma invogliato allo studio teso alla riaffermazione della necessità di distinguere il bene dal male. Niente setta, satanisti, o massoni, ma studiosi che al momento del mio commiato mi hanno augurato buona fortuna con tanto di abbracci. Di più, penso d'aver scorto una lacrimuccia sul volto del Gran Maestro... Sarò sempre loro grato.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44179 da aviodin
Risposta da aviodin al topic La Grande Opera
Sembra molto interessante.
Io purtroppo non ho mai avuto occasione di procedere oltre gli scout, Agesci (in pratica una setta; divertente, costruttiva, formativa e innocua, ma una setta, e snob), e l'ordine goliardico.
A ognuno succede quel che gli tocca. Certo un'esperienza come la tua sarebbe interessante. Penso partirei col tuo stesso intento; restando comunque aperto. Chissà che non capiti. Probabilmente a Torino su questi aspetti uno gioca in casa.
Ciao Volano49.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 9 Mesi fa #44180 da Moonchild
Risposta da Moonchild al topic La Grande Opera
 

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Moonchild.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi
Powered by Forum Kunena