Il Processo Di Norimberga - Un'introduzione al Revisionismo

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #11155 da NRG

Michele Pirola RE: Il Processo Di Norimberga - Un'introduzione al Revisionismo
Beh ci sono le immagini, ad Aushwitz, non so se ho scritto giusto, c'è pure un posto dove c'è un insieme dei capelli tagliati ai bambini, ci sono le scarpe e gli indumenti indossati nelle vetrine. Ci sono le stanze dove avvenivano le esecuzioni col gas, vi sono le testimonianze dei sopravvissuti. I morti nei campi di sterminio nazista non saranno quelli che ci hanno detto, però le accuse che pendono verso i nazisti sono fondate



leggiti questo:

aliceoltrelospecchio.blogspot.it/2012/01...ere-gas-naziste.html
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da NRG.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11159 da OrtVonAllen
Difficilmente si troveranno invece notizie di crimini di guerra a danno dei Tedeschi a opera delle potenze occidentali.
www.huffingtonpost.it/daniele-scalea/gli...tensi_b_4545158.html

UN MILIONE DI TEDESCHI MORI' NEI LAGER ALLEATI
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...deschi-mori-nei.html

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11160 da Maksi

Michele Pirola ha scritto: Beh ci sono le immagini, ad Aushwitz, non so se ho scritto giusto, c'è pure un posto dove c'è un insieme dei capelli tagliati ai bambini, ci sono le scarpe e gli indumenti indossati nelle vetrine. Ci sono le stanze dove avvenivano le esecuzioni col gas, vi sono le testimonianze dei sopravvissuti. I morti nei campi di sterminio nazista non saranno quelli che ci hanno detto, però le accuse che pendono verso i nazisti sono fondate

Quelle (vestiti e capelli) non sono prove dello sterminio, ma prove che qualcuno di la' ci sia passato. Cosa assodata anche dai revisionisti. In sostanza i vestiti e capelli affermano che i capelli venivano tagliati per scongiurare il rischio pidocchi (il rischio di epidemio nei campi era alto) e i vestiti venivano cambiati con le famose uniformi del campo. Era la prassi.
Ripeto: le prove delle camere a gas non ci sono, ma le camere erano state fatte "ricostruire" dopo la guerra come gia' dimostrato dal documentario di David Cole (ebreo). Ci sono un sacco di ragioni perche' quelle stanze non potevano essere ausate per gasazioni. Non c'e' traccia di Zyklon B sulle pareti, dove avrebbe dovuto depositarsi dopo un massiccio uso. Esistono altre stanze con residui di Zyklon B, ma di la' e' accertato che venivano disinfettate per ragioni di igene.

Per quanto riguarda il Processo di Norimberga, non fu un processo giuridico ma storico. Si condanno' la Germania per il suo ruolo storico e filosofico. Pensavano: "Avete avuto la faccia tosta di minacciare i nostri piani? Vi distruggiamo per sempre!"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11161 da OrtVonAllen
La figura Goering è un po' il riassunto di questa faccenda, amante dell'arte, grande aviatore, problemi sessuali e di droga, visione idealizzata dell'insieme~ fino alla morte!


Goering e Caren fuggono in Italia, quindi in Svezia, dove la dipendenza di Hermann dalla morfina arriva al punto che aggredisce la sua infermiera, e viene ricoverato per tre mesi nel reparto per violenti di un ricovero per malati mentali. Goering si rimette, ma la ferita lo lascia impotente.
Goering è un leader molto amato, anche grazie al suo modo di fare confidenziale e "terreno", ben diverso da quello di Hitler. 
Il primo ottobre 1946, il tribunale pronuncia la sentenza per Hermann Goering, condannandolo all'impiccagione.
Il 15 ottobre 1946 viene trovato morto nella sua cella, avvelenato con il cianuro. Qualcuno sostiene che sia riuscito a convincere una guardia a recuperare una capsula di veleno dal suo bagaglio, ma questo non sarà mai provato.
biografieonline.it/biografia-hermann-goring

La vergogna di questo processo sono soprattutto le bombe atomiche sganciate dagli americani. Ma i testimoni più importanti sono i Russi che non son certo protagonisti di questo processo.

È una prima, che si faccia un processo a senso unico. Milosevic si pigliò un accidenti pensando a ciò!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11162 da Michele Pirola
@OrtVonAllen
Infatti anche gli Alleati hanno fatto tanti morti. Mi risulta che nei gulag siano morte 20 milioni di persone. Nei lager nazisti non so di preciso, ufficialmente 6 milioni di ebrei più le altre etnie e gli avversari politici. Ovviamente non sono esattamente 6 milioni, ma di meno. Come ho scritto in alcuni commenti sopra alcune cifre sono esagerate.
@Maksi
Bah, tagliare i capelli, togliere persino la dignità ad una persona non penso sia stato fatto per i pidocchi. Quanto riguarda la camere: è vero in alcune zone veniva fatta la disinfestazione col gas, ma non è detto che alcune zone non siano state usate come camere. Mi sembra molto strano che non sia mai avvenuto nulla e che sia stato ricostruito tutto dopo. Alcune cose magari non sono esattamente come ci hanno detto, tipo i morti che sono di meno, però penso che certe cose siano avvenute davvero. Inoltre Hitler parlava di desiderio di sterminio dopo le leggi razziali e il piano soluzione finale.
Poi se è vero che tagliavano i capelli per igiene e facevano certe disinfestazioni solo per igiene, non potevano ripulire e disinfestare anche nelle camere dove vivevano senza tagliargli i capelli?


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11163 da Michele Pirola
@OrtVonAllen
Infatti anche gli Alleati hanno fatto tanti morti. Mi risulta che nei gulag siano morte 20 milioni di persone. Nei lager nazisti non so di preciso, ufficialmente 6 milioni di ebrei più le altre etnie e gli avversari politici. Ovviamente non sono esattamente 6 milioni, ma di meno. Come ho scritto in alcuni commenti sopra alcune cifre sono esagerate.
@Maksi
Bah, tagliare i capelli, togliere persino la dignità ad una persona non penso sia stato fatto per i pidocchi. Quanto riguarda la camere: è vero in alcune zone veniva fatta la disinfestazione col gas, ma non è detto che alcune zone non siano state usate come camere. Mi sembra molto strano che non sia mai avvenuto nulla e che sia stato ricostruito tutto dopo. Alcune cose magari non sono esattamente come ci hanno detto, tipo i morti che sono di meno, però penso che certe cose siano avvenute davvero. Inoltre Hitler parlava di desiderio di sterminio dopo le leggi razziali e il piano soluzione finale.
Poi se è vero che tagliavano i capelli per igiene e facevano certe disinfestazioni solo per igiene, non potevano ripulire e disinfestare anche nelle camere dove vivevano senza tagliargli i capelli?


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #11164 da Maksi
@Michele Pirola
Scusa ma hai mai visto una camera a gas funzionante?
Vai a vederti in che condizioni venivano gasati i detenuti condannati a morte nelle carceri americane. Non e' cosi' semplice fare di una stanza una camera a gas. Sopratutto se parliamo di camere dedite alle uccisioni di massa. Poi bisognava anche prevenire la salute degli operatori/soldati che gestivano le operazioni. Senza una camera stagna questo non e' possibile.

Le altre opinioni espresse non sono importanti sulla questione.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da Maksi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11165 da Michele Pirola
Citazione Maksi:
"Poi bisognava anche prevenire la salute degli operatori/soldati che gestivano le operazioni. Senza una camera stagna questo non e' possibile."
Beh, stavano fuori dalla camera, mica entravano dentro gli operatori


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11166 da Tacchi
Revisionist82 " Mentre preparo il resto voglio fare una domanda a chi legge, cosa sapete del processo di Norimberga? "

Non ho ancora letto i vari posts degli utenti ma rispondo a questa domanda, brevemente e volentieri.
A brevi linee cosa so del processo? solo quello che a suo tempo mi insegnarono allo scientifico. Questo thread riuscirà sicuramente ad apliare la mia ignoranza su questo argomento, grazie revisionist82 per l'approfondimento e grazie a Mazzucco che ci mette a disposizione questa possibilità.

Credo innanzitutto che i 21 gerarchi nazisti imputati nel primo processo (furono 13) non abbiano avuto una difesa adeguata, non fu un processo giusto, per molti motivi che cercherò di approfondire. I diritti degli Imputati nel diritto penale sono sicuramente cambiati nel tempo ma a mio avviso non ebbero nemmeno i diritti minimi. Servirebbe un avvocato penalista per approfondire. Vidi i filmati del primo processo molti hanni fa, dovro' riguardarlo, certo che mi sembrò a suo tempo un accanimento troppo facile da parte degli accusatori.

leggero' con interesse il proseguio del thread, buon lavoro.

Non andate dove non si tocca perche' se no vi prendono e vi portano in italia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11167 da Maksi
@Michele Pirola
Il gas fuoriesce se non e' ermeticamente sigillato. Il punto e' che i soldati o altri operatori non potevano entrare dentro le camere qualche minuto dopo la gasazione come testimoniato da alcuni, perche' sarebbero stati intossicati.

Io non mi addentro piu' nelle questioni specifiche, perche' ho gia donato il mio tempo in passato sulla questione. Lascio a Revisionist82 continuare il suo discorso come vuole lui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11168 da Michele Pirola
@Maksi
Certo, la camera dove stavano i prigionieri mica la lasciano aperta. La chiudevano bene e poi giravano la manovella per far scendere il gas. Comunque le dosi per morire sono basse sì, però entravano dopo un po', mica subito e lavavano molto bene il tutto, mica lasciano la camera sporca sennò sarebbero morti pure loro. Lavavano molto bene la camera in modo da diminuire la quantità, poi aprivano le finestre, mica lasciano tutto chiuso ed entravano dopo due secondi


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11169 da Maksi

Michele Pirola ha scritto: @Maksi
Certo, la camera dove stavano i prigionieri mica la lasciano aperta. La chiudevano bene e poi giravano la manovella per far scendere il gas. Comunque le dosi per morire sono basse sì, però entravano dopo un po', mica subito e lavavano molto bene il tutto, mica lasciano la camera sporca sennò sarebbero morti pure loro. Lavavano molto bene la camera in modo da diminuire la quantità, poi aprivano le finestre, mica lasciano tutto chiuso ed entravano dopo due secondi

Le finestre? Le finestre in una camera a gas sono la cosa piu' stupida e illogica che possa esistere. Chiunque poteva romperle e fine dell'esecuzione.
Stai facendo supposizioni perche' sono le tue convinzioni ad imporle, ma non c'entrano niente con le prove documentate. Leggi per bene questo 3D in futuro e poi capirai...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11171 da ARULA
Michele non è così semplice come ci hanno fatto credere sterminare milioni di persone.
Di certo morti ce ne saranno stati, ma non nei numeri che sono stati riportati per propaganda. Alla fine parliamoci chiaro ai sionisti l'olocausto è servito eccome. Perché da categoria etnica e religiosa odiata da millenni si è passati al non poter muovere nessuna critica per non essere accusati di antisemitismo. Vedila in questo senso... perché temo che sia questo il senso vero della storia. Trova il pdf di "L'ebreo internazionale" scritto da Henry Ford (quello delle macchine) e forse l'idea ti sembrerà meno assurda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11172 da Michele Pirola
Supposizioni? No, sto dicendo quello che è successo davvero. Come ho scritto prima non entravano mica subito e poi la lavavano molto bene la camera (come testimoniato). Sul fatto delle finestre non erano proprio finestre, mi sono espresso male, dato che non erano vere e proprie finestre, bensì fori dal qualche usciva il gas. I fori c'erano anche sopra da dove veniva lanciato. Detto questo anche se fossero finestre vere e proprie, mica i prigionieri potevano romperle ed entrarci perché sarebbero morti pure loro.
Detto questo ognuno ha le sue opinioni, io penso che sia avvenuto davvero, anche se i morti li hanno esagerati.


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11173 da Michele Pirola
@ARULA
Infatti i morti non sono quelli che ci hanno raccontato, sono di meno


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11174 da Revisionist82

Redazione ha scritto: REVISIONIST: Se ho ben capito, l'impostazione del tuo discorso è che le prove portate a Norimberga contro i gerarchi nazisti non sono così solide come si è voluto far credere?

(Io posseggo una copia del prezioso documentario di Fredric Rossif, "De Nuremberg a Nuremberg". Ora lo riguardo, ma non credo che avesse affrontato la questione della validità delle prove. La sua impostazione era sull'aspetto estetico, simbolico e sostanzialmente religioso del nazismo).


Assolutamente si. Sopratutto quelle estorte con la tortura, come nel caso dell' SS-Obersturmbannführer Rudolf Höss, Comandante del KL Auschwitz I&II
Höss, subito dopo l'incontro con gli inglesi



Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11175 da Michele Pirola
Alcune confessioni vennero estorte con la tortura hai ragione, però ve ne sono altrettante alla quale non è stata applicata nessuna tortura. Tant'è che a molti venne chiesto se volevano ritrattare le accuse e non ritrattarono


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11176 da Revisionist82
@ARULA
@MICHELE
Non vorrei saltare subito all'irritante questione delle camere a gas anche perche' e' davvero delicato parlarne sul web; piuttosto vorrei darvi una dritta ( almeno, io la vedo cosi' ).
Un fatto che nessuno delle due parti mette in discusisone e' che il primo killer nei campi di concentramento era il Tifo Petecchiale, Ann Frank e' morta di tifo, tanto per citare la piu' "famosa". Ora, i tedeschi disinfettavano i corpi e i vestiti degli internati, quello che invito a fare e' guardare le cosidette camere di disinfestazione o di fumigazione che erano nei campi dopodiche' confontatele con quegli spazi che vengono definiti "camere a gas" negli stessi campi.
Provate ad andare su di un qualsiasi sito di pompe funebri e guardate quanto ci vuole a cremare UN corpo ( hint: la "tecnologia" e' la stessa degli anni 40', cambiano i materiali e il combustibile, nei Krema si trattava di carbon cock, i moderni crematori vanno a gas ); spingetevi oltre, guardate questo:
Cremation Vs. Holocaust (1 of 2) Enst Zundel and Ivan Lagace (1994)

Cremation Vs. Holocaust (2 of 2) Enst Zundel and Ivan Lagace (1994)

A scanso di equivoci, Ivan Lagace worked as a professional embalmer-funeral director, and crematory manager and operator at the Bow Valley Crematorium in Calgary, Alberta. He had completed the two and a half year Funeral Services programme at Humber College in Ontario and in 1979 obtained his diploma and Ontario license. In 1983 he obtained his Alberta license.

In the course of his career, Lagacé had dealt with over 10,000 bodies in his work and had cremated over 1,000 bodies. The work involved bodies in a variety of physical conditions, from accident and fire victims to people who died of highly contagious diseases.

Il problema alla base e' che hanno reso illegale parlarne ed hanno sistematicamente intimidito ( al signora sopra che presenta il video, Ernst Zundel, uno a caso perche' le storie purtroppo sono molte e simili di revisionisti attaccati, hanno bruciato la casa sperando fosse dentro ) ingangato, infamato e persino picchiato ( i casi di David Cole, Faurisson ), hanno fatto perdere lavori, amici, dignita'...non sono melodrammi, e' la terribile realta' di chi decide di mettersi contro l'idea dominante
Ho visto che MAKSI ha citato David ( Cole ) Stein, revisionista ebreo che e' dovuto letteralmente darsi alla latitanza per quasi 15 anni per non finire ucciso dalgi estremisti della JDL.
Qui posto il suo famisissimo "David Cole in Auschwitz" da non perdere...sentirete dalla bocca del direttore del museo come sia stato tutto ricostruito dai russi...sentirete la guida che mente..insoma ce ne' per tutti i gusti, non perdetevelo!
David Cole in Auschwitz full documentary 1992

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11177 da Revisionist82

Michele Pirola ha scritto: Alcune confessioni vennero estorte con la tortura hai ragione, però ve ne sono altrettante alla quale non è stata applicata nessuna tortura. Tant'è che a molti venne chiesto se volevano ritrattare le accuse e non ritrattarono


Puoi farmi un esempio? Ti riferisci a Suchomel, Oberhauser, Gerstein etc ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11178 da Michele Pirola
Grazie Revisionist, è molto delicato parlarne anche se io credo alla loro esistenza. Come ho scritto tante volte, la cosa che contesto sono i morti. Una cosa vorrei chiederti: ti va magari di discutere in futuro delle leggi contro l'apologia di fascismo e nazismo su questo thread? Te lo chiedo perché mi piacerebbe discuterne, però non so se gli altri sono d'accordo


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11179 da Revisionist82

OrtVonAllen ha scritto: Difficilmente si troveranno invece notizie di crimini di guerra a danno dei Tedeschi a opera delle potenze occidentali.
www.huffingtonpost.it/daniele-scalea/gli...tensi_b_4545158.html

UN MILIONE DI TEDESCHI MORI' NEI LAGER ALLEATI
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...deschi-mori-nei.html


Ragazzi, ieri sera ho purtroppo e sottolineo purtroppo ( perche' e' gia' un periodo orribile onestamente ) ho visto un documentario sulle Marocchinate..dio mio
Con il termine marocchinate vengono generalmente definiti tutti gli episodi di violenza sessuale e violenza fisica di massa, ai danni di svariate migliaia di individui di ambo i sessi e di tutte le età (ma soprattutto di donne) effettuati dai goumier francesi inquadrati nel Corpo di spedizione francese in Italia (Corps expéditionnaire français en Italie - CEF) durante la campagna d'Italia della seconda guerra mondiale.

Sul tubo ce ne sono parecchi. L'armata rossa ha fatto lo stesso in Germania.
E per rispndere di nuovo a Michele, sai che "prima" dicevano che le camere a gas erano in TUTTI i campi? Piano piano questa storia e' finita ad est..chissa' come mai

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #11180 da Michele Pirola
Beh il fatto che dicessero che era in tutti i campi è perché si pensava che fosse così, in realtà no. Si usavano solo in alcuni campi. Comunque di confessioni vi furono anche quelle di Broad, poi ci fu Stark che negò tutte le sue responsabilità e le attribuì ad altri. Molti altri nazisti ai processi fecero così, uno che mi viene in mente Eichmann. Un altra confessione quella di Priebke.
Comunque io non solo contesto i morti, ma contesto anche il fatto che i crimini sovietici e degli Alleati vengano tenuti nascosti. Nei gulag ci sono stati 20 milioni di morti, forse di più o forse meno. Critico anche il comportamento degli americani per aver sganciato la bomba atomica


Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da Michele Pirola. Motivo: Errore

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11181 da ARULA
Revisionist82
Ma infatti era quello che dicevo... non è mica così semplice come hanno voluto farci credere uccidere e cremare milioni di persone. E il fatto che tutto ciò non si possa, in nessun modo, contestare mi fa pensare che la realtà sia ben diversa da quella che ci hanno propinato. Però a qualcuno questa menzogna storica serve...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11182 da ARULA
I video non me li fa vedere comunque...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #11183 da Revisionist82
Ho citato spesso questi documenti portati dall'accusa. Vediamone un paio dalla Red Series, una serie di 12 libri che, come ho gia' scritto in precedenza, contengono il bulk delle prove usate al Processo, da questo menu e' possibile visionare i volumi in pdf ( ci mettono un po' a caricarsi, abbiate pazienza )

www.loc.gov/rr/frd/Military_Law/NT_Nazi-conspiracy.html
Dal menu scegliamo il Volume V
www.loc.gov/rr/frd/Military_Law/pdf/NT_Nazi_Vol-V.pdf

Pagina 1108 del PDF o "Le camere a vapore di Treblinka"

COPY OF Document 3311 PS

In accordance with article 6 of. the Charter the Polish Government
indicts Dr. Hans Frank, Governor General of Poland, of
the following crime:

The German authorities acting under the authority of Governor
General Dr. Hans Frank established in March 1942 the
extermination-camp at Treblinka, intended for mass killing of
Jews by suffocating them in steam-filled chambers.

[...]
Particulars of the alleged Crime
In 1940 the German authorities established in the village of
Treblinka, near Malkinia close to the railway line WarsawBialystok,
a concentration camp for Poles who refused to deliver
contingents of agricultural products ordered by the German
administrative authorities.

[...]
The erection of this camp was closely connected with the German
plans aiming at a complete destruction of the Jewish population
in Poland which necessitated the creation of a machinery
by means of which the Polish Jews could be killed in large numbers.
Late in April 1942, the erection of the first three chambers
was finished in which these general massacres were to be
performed by means of steam. Somewhat later the erection of
the real "death-building" was finished which contains ten death
chambers. It was opened for wholesale murders early in autumn
1942.

[...]
Special camps were established
for this purpose where the destruction of human lives
was carried on by mechanized means. The best known of these
death camps are those of Treblinka, Belzec and Sobiber /in the
Lublin district/. In these camps the Jews were put to death in
their thousands by hitherto unknown, new methods, gas and
steam chambers as well as electric current employed on a Iarge
scale

[...]
Further to the south is the place of execution and a mass
grave. A gate opens from the place to a road leading to the buildings
and one of them is divided by a narrow corridor into two
parts and measures approx. 40 yards by 25 yards. On each side
of the corridor are situated five chambers whose height is about
6 and a half feet. There are no windows. The doors can be shut
hermetically.
The second building consists of three chambers and a boilerroom.
The steam generated in the boilers is led by means of pipes
to the chambers. There are terraceta floors in the chambers
which become very slippery when wet. Along the southern wall
of the building runs a long platform where the bodies of the victims
were piled up after execution.


E ancora, durante l'interrogatorio a Kaltenbrunner leggiamo
avalon.law.yale.edu/imt/judkalt.asp
The murder of approximately four million Jews in concentration camps has heretofore been described. This part of the programme was also under the supervision of the RSHA when Kaltenbrunner was head of that organisation, and special missions of the RSHA scoured the occupied territories and the various Axis satellites arranging for the deportation of Jews to these extermination institutions. Kaltenbrunner was informed of these activities. A letter which he wrote on 30th June, 1944, described the shipment to Vienna of 12,000 Jews for that purpose, and directed that all who could not work would have to be kept in readiness for " special action," which meant murder. Kaltenbrunner denied his signature to this letter, as he did on a very large number of orders on which his name was stamped or typed, and, in a few instances, written. It is inconceivable that in matters of such importance his signature could have appeared so many times without his authority.

"Answer: 'I not only did not know about the Hitler Order, but I also knew nothing about this letter.'
"Question: 'But you acknowledged your signature?'
"Answer: 'I did not say that this is my signature. I only said it resembles my signature; and I also said it is possible that it is only a facsimile. I cannot recall a letter of such contents signed by me.'
"Question: 'Would it be any more convincing to you if you saw the original letter, signed in ink?'
"Answer: 'It would certainly be more convincing, but it still would not prove that I signed in ink.'"
Did you make those answers to those questions, Defendant?

KALTENBRUNNER: Naturally, I do not remember whether I made these answers literally. But, I would like to make the following remarks to you. Questions concerning my signature have naturally always been put to me hundreds of times during interrogations, especially to confuse me Today-I believe this is the first time I have seen this document-I immediately declared, "Yes, this is my signature." I certainly know my own signature; I can recognize it. However, you have also shown me signatures which certainly were not mine.


Tutto nero su bianco.
Volete un altro esempio? Bene, ecco la "macchina a pedali sfascia-cervelli"
avalon.law.yale.edu/imt/02-13-46.asp pp.

Nuremberg Trial Proceedings Vol. 7

FIFTY-EIGHTH DAY

Wednesday, 13 February 1946
Morning Session


[...]
On the 2d day of May 1945, there was captured in Berlin a member of the SS, Paul Ludwig Gottlieb Waldmann. The son of a shopkeeper, Ludwig Waldmann, he was born in Berlin on 17 October 1914 [...] His testimony is on Page 9 of Exhibit Number USSR-52 (Document Number USSR-52), entitled, "Camp Auschwitz." He provides more detailed information on the murders in the camp at Sachsenhausen [...] "One room was reserved for undressing and another for waiting; in one of them a radio played rather loudly [...] The prisoner was under the impression that he was being measured for height. The iron plate contained a ramrod which shot out suddenly and poleaxed the prisoner with a blow on the back of the head. He dropped dead. The iron plate was operated by a foot lever in a corner of the room [...] By request of the execution squad, I was also forced to work this apparatus. I shall refer to the subject later. The bodies of prisoners thus murdered were burned in four mobile crematories transported in trailers and attached to motor cars [...] It is a long way from these individual murders to the death factories of Treblinka, Dachau, and Auschwitz, but the tendency, the line of action are identical. Methods and extent of the killings varied. The Hitlerites endeavored to discover ways and means for the rapid mass extermination of human beings"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Maksi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi
Powered by Forum Kunena