- Ringraziamenti ricevuti 0
video della fuga dalla Russia
2 Anni 1 Mese fa #49156
da renareto
video della fuga dalla Russia è stato creato da renareto
Buongiorno,
spero di scrivere al posto giusto. Tempo addietro ho visto un video (mi pare su Luogocomune) che parlava della tanto declamata fuga dei Russi dalla Russia e che le immagini propinate fossero una balla terribile (erano il frutto di un blocco stradale periodico di una strada). Siccome un mio amico, con il quale abbiamo una certa conversazione in atto, mi ha appena scritto: "hai visto stanno fuggendo i cittadini Russi dalla Russia..." non ho voglia di spiegargli l'inganno mediatico e credo che quel video possa rispondere pienamente.
Solo che non lo ritrovo... Potreste fornirmi il link?
Grazie
Renato
spero di scrivere al posto giusto. Tempo addietro ho visto un video (mi pare su Luogocomune) che parlava della tanto declamata fuga dei Russi dalla Russia e che le immagini propinate fossero una balla terribile (erano il frutto di un blocco stradale periodico di una strada). Siccome un mio amico, con il quale abbiamo una certa conversazione in atto, mi ha appena scritto: "hai visto stanno fuggendo i cittadini Russi dalla Russia..." non ho voglia di spiegargli l'inganno mediatico e credo che quel video possa rispondere pienamente.
Solo che non lo ritrovo... Potreste fornirmi il link?
Grazie
Renato
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
2 Anni 1 Mese fa #49158
da peterpan3
Risposta da peterpan3 al topic video della fuga dalla Russia
Ma in realtà molti russi sono scappati in Georgia, uno dei pochi confini in cui non era richiesto un lasciapassare governativo e in cui bastava pagare per entrare. Mosca ha inviato i suoi ispettori ma solo a caccia di renitenti o disertori, il traffico civile, diciamo così, non è mai stato interrotto.
La fila in Finlandia era un falso, ovviamente, il confine è strettamente controllato e servono documenti validi per attraversarlo:
www.euronews.com/my-europe/2022/09/22/de...ue-at-finland-border
www.reuters.com/article/factcheck-finland-russia-idUSL1N30U1HK
La fila in Finlandia era un falso, ovviamente, il confine è strettamente controllato e servono documenti validi per attraversarlo:
www.euronews.com/my-europe/2022/09/22/de...ue-at-finland-border
www.reuters.com/article/factcheck-finland-russia-idUSL1N30U1HK
- Fran_schib
- Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
2 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 1 Mese fa #49311
da Fran_schib
Risposta da Fran_schib al topic video della fuga dalla Russia
Peterpan3
Voglio sapere da parte tua cosa ne pensi dell'analisi dell'avvocato Catania per quanto riguarda il crollo del Monte kerc:
Voglio sapere da parte tua cosa ne pensi dell'analisi dell'avvocato Catania per quanto riguarda il crollo del Monte kerc:
Ultima Modifica 2 Anni 1 Mese fa da Fran_schib.
2 Anni 1 Mese fa #49313
da peterpan3
ne ho visto 17 secondi e credo di avergliene donati 16 di troppo...
Lo sanno anche i sassi che Lukashenko non ha T-72A, quelli del video sono T-72A russi prestati da Mosca alla Bielorussia per addestramento ed esercitazioni a fine luglio 2022. Non mi va di perderci altro tempo, si tratterebbe di tempo sottratto a qualsiasi altra cosa ben più importante, QUALSIASI cosa.
Qui sotto l'inventario bielorusso secondo il Military Balance 2022, che elimina ogni dubbio:
Lo sanno anche i sassi che Lukashenko non ha T-72A, quelli del video sono T-72A russi prestati da Mosca alla Bielorussia per addestramento ed esercitazioni a fine luglio 2022. Non mi va di perderci altro tempo, si tratterebbe di tempo sottratto a qualsiasi altra cosa ben più importante, QUALSIASI cosa.
Qui sotto l'inventario bielorusso secondo il Military Balance 2022, che elimina ogni dubbio:
- Fran_schib
- Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
2 Anni 1 Mese fa #49320
da Fran_schib
Risposta da Fran_schib al topic video della fuga dalla Russia
Ciao Peter, per quanto riguarda gli armamenti utilizzati per questo conflitto(specie quella russa), in quale sito o report mi suggerisci andare?
cosicché possa verificare personalmente
cosicché possa verificare personalmente
2 Anni 1 Mese fa #49321
da peterpan3
h**ps://www.amazon.com/Military-Balance-International-Institute-Strategic-ebook-dp-B09SQ9XBWZ/dp/B09SQ9XBWZ
È l'opera più completa, aggiornata e affidabile in circolazione per quel che riguarda gli armamenti delle singole forze armate
sostituire asterischi con tt per il link, non mi va di regalare "click" ad amazon
Di gratuito non saprei ma la solita wikipedia potrebbe essere un inizio: en.wikipedia.org/wiki/List_of_equipment_...ussian_Ground_Forces
È l'opera più completa, aggiornata e affidabile in circolazione per quel che riguarda gli armamenti delle singole forze armate
sostituire asterischi con tt per il link, non mi va di regalare "click" ad amazon
Di gratuito non saprei ma la solita wikipedia potrebbe essere un inizio: en.wikipedia.org/wiki/List_of_equipment_...ussian_Ground_Forces
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi