Il video di Casaleggio che Mazzucco non ha mai visto

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17470 da martian
Ciao a tutti :wink: Dopo tanti anni torno su LC, visto che alcune ore fa al live con Massimo Mazzucco è stata letta una mia domandina provocatoria:

"Il fatto che dietro i 5 stelle ci fosse uno che faceva video su Gaia & depopulation non era abbastanza per capire che i 5 stelle erano un tranello?"



Vorrei approfondire la questione, visto che Massimo dice di non conoscere quel video. Apro una discussione nella speranza di essere letta (e non cestinata).

Innanzitutto, il video di Casaleggio e Associati è questo:

Gaia - The future of politics (2008)

(da notare i commenti disabilitati, alla faccia della net freedom!)

E' interessante anche perché è attualissimo:

-Il video indica Russia e Cina come nemiche del "libero e democratico" Occidente in quanto censurano e controllano internet.

-Prevede che nel 2020 inizi la TERZA GUERRA MONDIALE e che durerà 20 anni. Verranno distrutti i simboli dell'Occidente. Saranno usate armi batteriologiche. In seguito a cambiamenti climatici e carestie ci sarà una riduzione della popolazione mondiale a 1 miliardo di persone.

-Nel 2040 finisce la guerra perché l'Occidente vince e le democrazie su internet trionfano.

-Nel 2054 nasce un NUOVO ORDINE MONDIALE (testuali parole) in cui ogni uomo sarà cittadino del mondo, sottoposto ovunque alle medesime leggi. Ci sarà un Governo (Unico) Mondiale chiamato GAIA*. Ogni uomo potrà controllare le azioni del Governo tramite internet. Questo avviene in seguito alle prime elezioni mondiali, ovviamente via internet.

-Non sarà più richiesto alcun passaporto (il sogno dell'elite mondialista: niente confini, quindi niente Stati!) ma sarà necessario essere iscritti al nuovo social network di Google, Earthlink. Se non sei iscritto, non esisti (sottointeso: se fai qualcosa di sgradito al Governo, basterà revocarti l'accesso al network e sarai "morto").

Tutto ciò è palesemente sinistro e infido. Contiene TUTTI i feticci delle elite massoniche e mondialiste. Qualsiasi utente di LuogoComune li dovrebbe riconoscere.

Se un uomo produce un video di questo genere, il sospetto che dovrebbe venire a chiunque è che quest'uomo sia innestato in quei circoli di potere che da secoli determinano le sorti dell'umanità, o che almeno ne condivida mentalità e obiettivi.

Quando nasce un movimento (apparentemente) rivoluzionario ed epocale come quello dei 5 Stelle, è essenziale capire chi c'è dietro e quali sono i suoi fini. Nessuno è così ingenuo da pensare che un movimento di tale portata nasca e cresca dal basso, vero? :blush:

Da sempre ammiro il lavoro e lo spirito critico di Massimo, quindi mi sconcerta la totale bontà d'animo (per non dire ingenuità) con cui affronta la questione 5 Stelle.

Rispondendo alla mia domanda, Massimo dice:

"Ci sarebbe da spiegare perché questa mente malefica (Casaleggio) non abbia applicato fin dall'inizio quello che lui a quanto pare pensava invece in privato nei suoi video."

Ora provo a spiegartelo, Massimo.

Casaleggio inneggia alla democrazia diretta tramite internet. Questo è uno dei punti fondamentali del Movimento 5 Stelle. Dove sta il maleficio?

Il maleficio sta nel fatto che questa "democrazia diretta" serve solo ad abbindolare gli ingenui, che su internet votano per una cosa, e poi se ne stanno zitti e muti quando questa viene fatta sparire dal programma ufficiale del partito, come se niente fosse:

Votati, postati, rimossi. I programmi del M5s. Storia di una truffa
Di Maio ha fatto sparire il programma votato dagli iscritti e l’ha sostituito in segreto con uno diverso e non votato da nessuno. Venti pdf scovati dal Foglio riscrivono la storia del M5s (e mettono nei guai il capo grillino)
www.ilfoglio.it/politica/2018/04/17/news...i-una-truffa-189745/

Non credete al Foglio? Bene, pensate solo a quando i 5 Stelle facevano proclami anti NATO e anti UE, e poi di Maio è diventato pro NATO e pro UE con la massima disinvoltura. Poi alle ultime le elezioni le cose vanno male e Grillo ritorna a parlare di referendum sull'euro!

A cosa servono i 5 Stelle? Fior fior di siti "complottisti"** lo ripetono da anni: intercettare il forte dissenso popolare, e incanalarlo in un partito che al momento giusto cambi totalmente rotta, facendo da stampella al potere. Così scriveva Dezzani nel 2015: M5S, la stampella del potere:
federicodezzani.altervista.org/m5s-la-stampella-del-potere/

Ma già nel 2012 ne parlava Daniele Di Luciano di LoSai (che ora non è più online) e Leo Zagami, che avvertiva: "Ragazzi, questi vi rigirano come pedalini!"



E' andata proprio così, no? Pensate ai grillini che gridavano insulti ai piddini, e pochi giorni fa erano pronti ad allearsi con loro!

C'è un motivo se i potenti temono la Lega, ma non i Cinque Stelle, come dice un megafono dell'elite transnazionale:

"Scalfari ora "vota" Di Maio: "Preferisco M5S a Salvini""
www.ilgiornale.it/news/politica/scalfari...salvini-1502004.html

Casaleggio con il suo movimento cattura e coltiva un certo tipo di seguaci: semplici, idealisti, ingenui e convinti che il Movimento 5 Stelle sia l'incarnazione dell'Onestà e la soluzione a tutto. Una persona simile rimarrà convinta della bontà dei 5 Stelle a prescindere dai programmi che vengono cambiati all'ultimo momento. Perché a questo punto il MoVimento è una Fede, e non più un partito. E i fedeli saranno pronti ad accettare qualsiasi sacrificio (più tasse, patrimoniali, tagli alle pensioni, ecc) se sarà fatto da uno di loro.

Allora: i complottisti erano dei geni, o forse solo abbastanza intelligenti da fare 2 + 2?

A te la parola, Massimo.

NOTA:
*A proposito di Gaia, cito uno scrittore già ospite di Border Nights:
"il culto di Gaia, la madre terra, altro non è che una letterale reprise del vecchio paganesimo mediterraneo, dove appunto Gaia – o Gea, o Tellure per i Romani – era il titano femmina sorto dal caos all’inizio dell’universo. Gaia è il nuovo Moloch a cui sacrificare gli esseri umani, considerati alla stregue di microbi, di un’infezione passagera di Gaia che giustamente se li vuole scrollare di dosso con tsunami, tempeste, terremoti etc. Gaia, l’immagine meravigliosa della terra blu vista dallo spazio, altro non è che il Titano a cui si vota il nuovo fascismo degli anni 2000, l’eco-fascismo. Il più terribile, il più letale: non ha in programma guerre di conquista o l’eliminazioni di specifici gruppi etnici o sociali, ma dell’intera umanità.
Quando parlano di “decrescita” (uno dei cavalli di battaglia di Grillo), o di “zero growth”, è di questo che trattano: l’ecologia, i diritti animali, le leghe antivivisezione e compagnia cantando sono la modalità con cui vogliono indorare la pillola dell’autosterminio (chiamatelo “controllo demografico”, “riduzione della popolazione terrestre”, “rientro demografico” – sempre di sterminio si tratta)."
Fonte:http://www.libertaepersona.org/wordpress/2012/09/margherita-hack-e-la-teosofia/
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da martian. Motivo: problemi con i link di youtube e parentesi
I seguenti utenti hanno detto grazie : sybill

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17475 da Antdbnkrs
-Prevede che nel 2020 inizi la TERZA GUERRA MONDIALE e che durerà 20 anni. Verranno distrutti i simboli dell'Occidente. Saranno usate armi batteriologiche. In seguito a cambiamenti climatici e carestie ci sarà una riduzione della popolazione mondiale a 1 miliardo di persone

Se dovesse scoppiare la terza guerra mondiale inizia e finisce in 30 min, il tempo necessario per lanciare una ventina di satan 2 su europa e stati uniti da parte dei russi/cinesi e missili simili da parte della nato su russia e cina.
I muschi e i licheni (forse) che del NWO se ne fregano ...

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17477 da redazione
MARTIAN:

A te la parola, Massimo.

Ho aperto il video, e l'ho chiuso dopo un minuto (perchè è di una banalità disarmante - sembra il video di un 15enne). In ogni caso, qualunque idiozia possa esservi contenuta, non ha rilevanza rispetto alle azioni del movimento 5 stelle.

Mi spiego meglio: se vuoi sostenere che in qualche modo Casaleggio ha voluto portare fuori strada il M5s, devi indicarmi le azioni CONCRETE che ha fatto durante la sua reggenza per portarlo fuori strada, e non le imbecillità che può aver detto in un video qualunque.

Se io trovassi un video nel quale Kennedy dice "prevedo che fra 20 anni tutti i negri saranno schiavi", e poi durante la sua presidenza ha fatto delle leggi contro la segregazione, che cosa conta? Il video, o le azioni che ha fatto?
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : TdC Ghost

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17478 da Al2012
@ Martin

Un nuovo sistema politico ed economico in cui non esistono confini, non esistono stati, dove non esistono inni nazionali e rispettive bandiere è il mio sogno, che ovviamente non vedrò mai.

“Ne’ Dio, ne’ Stato. Ne’ Padroni, ne’ Servi” questo motto anarchico è un inno alla dissoluzione dei confini e degli stati ed alla eguaglianza tra gli individui….
Non sei oggetto di un governo, ma sei soggetto che partecipa al governo che è la quotidiana gestione dei bisogni reali di tutti, in un sistema di collaborazione che pone al centro l’equilibrio della comunità, il benessere della comunità.

Non ha più importanza quello che hai, ma quello che sei.

Quindi non è detto che tutti quelli che sperono in un nuovo modello sociale debbano essere etichettati come mondialisti-massoni-satanisti.

Di quello che pensava Casaleggio non mi importa, così come non mi importa quello che pensa Roberto Dal Bosco di cui tu hai citato una parte di pensiero

In merito alla nota:

NOTA:
*A proposito di Gaia, cito uno scrittore già ospite di Border Nights:
"il culto di Gaia, la madre terra, altro non è che una letterale reprise del vecchio paganesimo mediterraneo, dove appunto Gaia – o Gea, o Tellure per i Romani – era il titano femmina sorto dal caos all’inizio dell’universo. Gaia è il nuovo Moloch a cui sacrificare gli esseri umani, considerati alla stregue di microbi, di un’infezione passagera di Gaia che giustamente se li vuole scrollare di dosso con tsunami, tempeste, terremoti etc. Gaia, l’immagine meravigliosa della terra blu vista dallo spazio, altro non è che il Titano a cui si vota il nuovo fascismo degli anni 2000, l’eco-fascismo. Il più terribile, il più letale: non ha in programma guerre di conquista o l’eliminazioni di specifici gruppi etnici o sociali, ma dell’intera umanità.
Quando parlano di “decrescita” (uno dei cavalli di battaglia di Grillo), o di “zero growth”, è di questo che trattano: l’ecologia, i diritti animali, le leghe antivivisezione e compagnia cantando sono la modalità con cui vogliono indorare la pillola dell’autosterminio (chiamatelo “controllo demografico”, “riduzione della popolazione terrestre”, “rientro demografico” – sempre di sterminio si tratta)."
Fonte:http://www.libertaepersona.org/wordpress/2012/09/margherita-hack-e-la-teosofia


Nel paragrafo che hai evidenziato hai ommesso l’inizio, che a mio avviso è importante per comprendere meglio il pensiero espresso, ovvero:

“Che il vegetarianesimo di oggi abbia basi anti-umane non mi pare che non sia difficile da constatare: il culto di Gaia, la madre terra, ecc.”

Stendo un velo su quello che ha scritto nel paragrafo precedente, per lo ritengo molto vicino a quello che io considero fanatismo religioso.

Quello che mi preme è dare il mio pensiero in merito al significato di Gaia.

Gaia è un termine che dovrebbe aiutare a dare una visualizzazione differente di quello che comunemente viene chiamata Terra, pianeta Terra.

Nel senso che si vuole mettere in risalto l’Ecosistema di cui noi esseri umani siamo una parte, concetto molto più articolato e complesso della visone pianeta roccioso di nome Terra.

Non si tratta di adorare la Terra, ma di comprendere che l’ecosistema terra (gaia) non è di nostra proprietà e dominio, pensiero che è frutto di un antropocentrismo , lo stesso che ha creato un dio fatto ad immagine e somiglianza degli uomini, che pone l’umanità al centro di quella che noi umani chiamiamo creazione.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Al2012.
I seguenti utenti hanno detto grazie : horselover, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17479 da martian
@Redazione

Grazie per la risposta, Massimo. Io sostengo che fin dall'inizio il MoVimento è stato strutturato in maniera da catturare persone ingenue e idealiste, che ad esempio quando sentono parlare di "democrazia diretta via internet" non si pongono nemmeno la domanda: "Possiamo esser certi che il sistema di votazione internet non venga manomesso a nostra insaputa?"

Casaleggio e Grillo hanno usato uno stile utopistico-messianico-apocalittico, perfettamente funzionale alla creazione di un movimento costituito da due tipologie di adepti:

1) i sognatori distratti, a cui poco importa se i vertici del Movimento cambiano idea su tutto (Nato, Siria, euro, UE, deficit, ecc)

2) gli utili idioti che vedono lo Stato e le Industrie come il MALE, senza accorgersi di essere in perfetto accordo con le banche internazionali e le mega-corporazioni che vedono gli Stati nazionali come ostacoli da abbattere, in perfetta sintonia con gli industriali tedeschi e francesi che hanno sempre visto l'industria italiana come il primo rivale da distruggere.

Io non accuso Casaleggio di aver portato il movimento "fuori strada", ma di aver creato fin da subito un movimento costituito da ingenui che seguono ciecamente i proclami dei loro leader, a prescindere dai programmi cambiati all'ultimo momento. La decrescita tanto amata da Grillo è connessa con il culto di Gaia, ovvero con il desiderio di veder morire la maggior parte della popolazione terrestre, vista dalle élite come un inutile ingombro.

Non c'è bisogno di citazioni perché i fatti oggi sono davanti agli occhi di tutti.

Dire che il video di Casaleggio su Gaia non ha rilevanza, è come dire che Project for the New American Century non ha rilevanza nella questione dell'11 Settembre. Quando si studia un fenomeno, è necessario capire chi sono e cosa vogliono le persone ad esso collegate. Con i video sull'11 Settembre mi sembra che tu questa metologia l'abbia applicata magistralmente.

@Al2012

Un nuovo sistema politico ed economico in cui non esistono confini, non esistono stati, dove non esistono inni nazionali e rispettive bandiere è il mio sogno


Noto che tu non dici di volere un sistema senza Banche transnazionali che succhiano la ricchezza dei lavoratori.

Noto che tu non dici di volere un sistema senza conglomerati internazionali in grado di controllare la vita della gente.

Sembra un dettaglio, ma vedi, fino a qualche decennio fa erano gli Stati nazionali che ponevano freno alla finanza internazionale (conosci il Glass Steagall Act?). Erano gli Stati nazionali che avevano il potere di rompere i monopoli dei grandi industriali. Ma forse nei deliri utopistici alla John Lennon non c'è spazio per dettagli così prosaici. Pazienza.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da martian.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sybill

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17480 da FranZeta

Redazione ha scritto: Ho aperto il video, e l'ho chiuso dopo un minuto (perchè è di una banalità disarmante - sembra il video di un 15enne). In ogni caso, qualunque idiozia possa esservi contenuta, non ha rilevanza rispetto alle azioni del movimento 5 stelle.

Io invece li avrei persi tutti quei sette minuti, così potevi farti un'opinione più definitiva su quello che rappresenta realmente quel video. A parte che su youtube compare il disclaimer:

"Gaia - The future of politics" è un video sperimentale del 2008 che ipotizza possibili scenari del futuro.
Gaia non rispecchia in alcun modo le intenzioni o la volontà nè di Casaleggio, nè del Movimento 5 Stelle.

...ma ricordo che lo stesso Casaleggio, quando ancora gli si poteva chiedere spiegazioni a riguardo, diceva che si trattava di un divertissement di fantascienza, non certo del suo programma politico per il futuro. Sarebbe come non riuscire a capire la differenza contestuale fra "Mein Kampf" e "1984", e considerare magari il primo un romanzo distopico e il secondo un programma d'azione politica. Tra parentesi ieri ho visto la video-puntata di Bordernights (che giovane Fabretti! me lo immaginavo molto più "maturo"...) e mi ha stupito il fatto che tu non avessi mai visto questo video, visto che è da almeno 5 anni che i teorici del gatekeeping lo usano come argomento principe.

martian ha scritto: Dire che il video di Casaleggio su Gaia non ha rilevanza, è come dire che Project for the New American Century non ha rilevanza nella questione dell'11 Settembre. Quando si studia un fenomeno, è necessario capire chi sono e cosa vogliono le persone ad esso collegate.

Quindi secondo te guardare quei sette minuti di minchiata significa penetrare il pensiero di Casaleggio? Devi veramente venire da Marte...

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.294 secondi
Powered by Forum Kunena