Problema Voto Utile

Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #54273 da PeppeJep93
Problema Voto Utile è stato creato da PeppeJep93
Salve.
Mio secondo thread, sono ispirato oggi.
Volevo chiedere a Massimo e a voi cosa ne pensiate del cosiddetto voto utile.
Io penso che sia il problema della società odierna, su cui fa leva il potere attraverso la propaganda dei volti dei soliti noti, a discapito di chi invece rappresenta venti nuovi.
​​​​

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #54274 da peterpan3
Risposta da peterpan3 al topic Problema Voto Utile
Il voto utile ? cos'è, un ossimoro ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : marlo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #54276 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic Problema Voto Utile
È utile come un placebo, se non fa stare meglio almeno dà l'impressione di aver provato a cambiare la situazione.

È utile più che altro ai governanti per legittimare il loro dominio, per dare una parvenza di democrazia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #54278 da Iperbole
Risposta da Iperbole al topic Problema Voto Utile
Il colmo dei colmi.
Dare un voto utile ad un sistema inutile.
La democrazia moderna ha fallito.
Ergo, fine della democrazia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #54280 da PeppeJep93
Risposta da PeppeJep93 al topic Problema Voto Utile
Appunto.
Io ricordo di un episodio con un'amica che mi confidò di aver votato un partito minore.
Io le dissi "voto buttato".
Lei amareggiata mi diede ragione, ma mi spiegò che se tutti ragionassero votando chi più si avvicina ai propri ideali, quelli che sono al potere non riuscirebbero nemmeno a sostare fuori per l'elemosina.
Però purtroppo Rai e Mediaset li propongono come uniche soluzioni ed alternative e noi ne siamo convinti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 1 Giorno fa #54282 da robyale
Risposta da robyale al topic Problema Voto Utile
La costituzione di un partito é funzionale qualora rappresenti le istanze di una volontà popolare, che se fosse tutta compatta quindi non ci sarebbe una ragione a dare il proprio voto a tizi che non stanno rappresentando nessuno. Dimmi dei partiti minori che si danno l'aria di anti-sistema; sono sempre quei tre, e non ne faccio i nomi perché é oramai ridondante, ma dimmi che senso hanno di essere divisi in partiti, invece di formare un unico partito assieme e uniti. Caso mai si concede ovviamente che alcuni insieme lo costituiscono in una prima data, mentre altri in altre successive, però perché non scelgono di confluire tutti in una stessa squadra di candidati rappresentanti, ma invece si fanno le guerre per le cazzate di poco conto, e anche per motivi alquanto sgradevoli come l'ottenimento di un posto?

Quando si hanno questi individui dubita sempre sulle loro reali intenzioni, perché anziché essere politiche possono essere di ben altra natura.

Niente è eterno

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 5 Ore fa #54285 da marlo
Risposta da marlo al topic Problema Voto Utile
Il banco vince sempre.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Settimane 5 Giorni fa #54290 da bebbo.r
Risposta da bebbo.r al topic Problema Voto Utile

...ma dimmi che senso hanno di essere divisi in partiti, invece di formare un unico partito assieme e uniti.

Com'era quella frase? A pensar male non si fa peccato

“Se sei la persona più intelligente in una stanza, allora sei nella stanza sbagliata”
I seguenti utenti hanno detto grazie : robyale

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.212 secondi
Powered by Forum Kunena