Musica Cristiana Evangelica

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45412 da cosimo.1974

Ciao cosimo1974,
grazie per la tua partecipazione. Non conoscevo questo brano musicale che è certamente un utile richiamo per tutti noi. Come ben sai chi ha accettato Gesù come Signore e Salvatore della propria vita non deve certo temere la Sua seconda venuta, ma semmai desiderarla dato che è previsto il rapimento in cielo dei Suoi figli prima della grande tribolazione.

L'argomento che hai proposto è certamente molto interessante (anche se su questo thread non possiamo approfondire). Hai preso in considerazione l'idea di aprire un thread sull'Apocalisse Biblica?

Picco2006, intanto, dato che siamo tra fratelli, ti auguro la Pace del Signore. Amén!? 
Certo, dobbiamo desiderare il ritorno del Signore Gesù perché lo Spirito di Dio è in noi che siamo la sua Chiesa, la sposa.
E come è scritto in Apocalisse 22:17 "E lo Spirito, e la sposa dicono: Vieni. Chi ode dica parimente: Vieni...."
Riguardo al rapimento, pre-tribolazione, della chiesa, io e altri fratelli abbiamo pregato molto e la risposta del Signore è stata ben diversa: "la chiesa sarà rapita alla fine."
Abbiamo pregato anche perché lo Spirito Santo ci rivelasse se ciò che ci stanno costringendo a fare sia o meno il "marchio della bestia", nello specifico io ho pregato che il Signore mi dicesse se dovevo cedere al ricatto oppure no.
La risposta che ho avuto in sogno è stata che ciò che vogliono imporci conduce alla morte e che il giudizio di Dio è già iniziato. Altri fratelli hanno confermato...
Sarebbe bello se potessimo evitare tutta l'apocalisse, ma la nostra speranza deve essere riposta nel Signore Gesù Cristo. Egli è la nostra roccaforte, la Sua fedeltà ci è scudo e corazza. Gesù ci ha promesso che come il Padre veste i gilgli e provvede al cibo per i passeri, tanto più provvederà al sostentamento dei suoi figli, che valgono molto più dei passeri.
Anche Noè fu salvato "nel diluvio" e Lot scampò "mentre Sodoma e Gomorra bruciavano"...
Ma al di là di tutto, noi non sappiamo il giorno e l'ora, solo il Padre che è nei cieli lo sa.
Quindi, pensiamo alla nostra santificazione, chiediamo in preghhiera che lo Spirito Santo ci guidi e ci riveli qual'è la volontà del Padre per noi e fidiamici del Signore Nostro Gesù Cristo!
Dio penserà ai suoi figli! Nel nome di Gesù! Amén!?
A tal proposito, ti propongo un'altro brano dei Third Day dal titolo Great God Almighty.



Aprire un  thread sull'Apocalisse biblica? Sarebbe bello, na se poi siamo in disaccordo?
Che la luce dl Signore Nostro Gesù Cristo risplenda sempre su di te, benedizioni!
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da cosimo.1974.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45414 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Continuiamo nel nostro viaggio presentando adesso la giovane cantante australiana Taya Smith che si è guadagnata in poco tempo già un ottima posizione in classifica tanto da meritare di cantare al Madison Square Garden - New York City.

Il brano che canta è ormai un classico: “OCEANS” che è il suo cavallo di battaglia.

C'è da dire che diventare una cantante affermata nell'ambiente evangelico non è affatto facile perché oltre che saper cantare e suonare in modo ottimale, dover fronteggiare una forte concorrenza, la chiesa e i fan pretendono, giustamente, che la loro cantante conduca una vita irreprensibile ispirata in modo rigoroso al Vangelo.

Qui c'è il link al testo il lingua originale con traduzione in italiano:
i.ibb.co/pvp9cK5/Oceans.png
….................................................................
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45429 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Continuiamo con un altro classico So Will I cantato magnificamente dalla nostra Taya Smith. Si tratta di una canzone particolarmente ispirata che celebra la bellezza del Signore. Anche l'allestimento scenico è stato curato in modo particolare. Il video su YouTube caricato a marzo 2018 ha ottenuto finora più di 104 milioni di visualizzazioni.

Qui potete trovare il testo con la traduzione:
i.ibb.co/s9ZWn30/So-will-I.png


Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45438 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Continuiamo con il nostro viaggio spirituale con un inno storico risalente al 1885: How Great Thou Art cantato con il cuore dalla statunitense Lauren Daigle (2 Grammy Awards) a Houston.

Qui c'è il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/2dCkm1D/Quanto-sei-grande.png




Riporto pure il video relativo allo stesso inno in onore della Chiesa Evangelica della Corea del Sud, che offre grande assistenza materiale e spirituale ai Cristiani fuggiti dalla Corea del Nord e dalla Cina per le tremende persecuzioni a causa della loro fede.
La canzone viene cantata in coreano. La prima parte è dedicata ad un semplice cantico di lode introduttivo, poi viene cantato l'inno classico.
Per la traduzione potete cliccare sul simbolo della rotellina e scegliere prima “sottotitoli” - “traduzione automatica” e poi selezionate la lingua per la traduzione. Se non vi compare “traduzione automatica” scegliete “inglese” poi premete di nuovo “sottotitoli”.



Negli ultimi 3 mesi il governo della Corea del Sud ha imposto l'obbligo della mascherina per tutti, ovviamente anche nelle Chiese, e lì i controlli sono molto rigidi.

Chiedo di pregare per i Cristiani perseguitati a causa della loro fede e in particolare per quelli della Corea del Nord dove il dittatore impone a tutti di adorarlo come dio e non in senso figurato.

Vista la situazione attuale qualcuno potrebbe dire: Ma perché Dio non si muove? Perché non fa qualcosa?
Caro Amico, Dio non è il nostro cameriere, Lui ha già fatto qualcosa, ci ha dato l'unico Suo figlio morto sulla croce per la nostra salvezza. Ti pare poco? Tu piuttosto cosa fai per Gesù?
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45459 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Amazing Grace fu uno degli inni più amati dai neri, nonostante fosse stato composto proprio da un ex mercante di schiavi. Trattandosi di un testo scritto appositamente, non sussistono dubbi o diverse interpretazioni sui versi. La sua fama lo ha portato ad essere interpretato da numerosi cori e solisti gospel e a diventare uno dei più celebri canti popolari del mondo. Amazing Grace è il canto più amato e più cantato nelle chiese afro-americane. La melodia sembra essere di origine scozzese o irlandese ed è attestata come canto popolare americano già dal 1831 dove compare per la prima volta nella raccolta "Virginia Harmony" di Carrell e Clayton.

L'autore è John Newton (1725 - 1807), ministro della chiesa d'Inghilterra. Amazing Grace riflette la storia della sua vita: sua madre morì quando John aveva sei anni; dopo qualche anno di studi classici, già a undici anni egli si trovò sul mare con il padre marinaio. A diciassette entrò come soldato nella Marina Britannica. Frustato e messo ai ferri per cattiva condotta, venne venduto ad un colono della Sierra Leone. Abbandonata la pratica religiosa, divenne ateo e godeva nello scandalizzare la gente con atteggiamenti dissacratori. Sfuggì alla schiavitù imbarcandosi su una nave di passaggio e, da marinaio semplice, divenne capitano di una imbarcazione. Fra il 1750 e il 1756 avrebbe intrapreso tre viaggi su piccole navi che esercitavano la tratta degli schiavi.

Più tardi, di se stesso scrisse: "Durante il tempo in cui ero occupato nel commercio degli schiavi, io non ebbi mai il minimo scrupolo in quanto alla legittimità di tale traffico. In generale io ne ero soddisfatto, come di una cosa che la Provvidenza stessa mi aveva destinato, sebbene per molti riguardi era lungi dall'essere di mia scelta … Io considerai me stesso come una specie di carceriere o di guardiano e alle volte ero disgustato di un impiego dove non si trattava d'altro che di ceppi, catene e ferri. Considerando questo, io avevo spesso pregato il Signore che egli, a suo proprio tempo, si compiacesse di situarmi in situazione più umana…" .

Innamoratosi di Mary Catlett, che più tardi divenne sua moglie, iniziò poco alla volta a riavvicinarsi alla fede. Pare che la conversione fosse dovuta ad una grazia ricevuta il 10 marzo 1748 quando, a causa di una tempesta, rischiò di naufragare.

Nel tentativo di conciliare la sua attività di mercante di schiavi con l'adesione alla fede cristiana, John Newton si sforzò di rendere meno drammatiche le condizioni di vita dei poveri uomini trasportati sulla sua nave, ma infine si rese pienamente conto dell'impossibilità di conciliare le due cose e rinunciò alla tratta. In quegli anni John Newton sviluppò un profondo interesse per le cose spirituali e sentì la vocazione al servizio pastorale finché ottenne di guidare la chiesa di Olney. Dopo diciassette anni di servizio ad Olney, divenne pastore della chiesa londinese di St.Mary Woolnoth, dove rimase ventisette anni, fino alla morte.

Pubblicò vari opuscoli, fra cui nel 1788 i Pensieri sulla tratta degli schiavi africani, in cui confutava la argomentazioni dei negrieri, e scrisse i testi di diversi inni. Nel 1807, anno della morte di Newton, fu lo stesso in cui il Parlamento britannico votò l'abolizione della schiavitù in tutti i domini inglesi.

Sulla tomba di Newton sono incise le seguenti parole, da lui stesso dettate poco prima di morire:
"John Newton, ecclesiastico, un tempo un infedele e un libertino, servo degli schiavisti in Africa, fu, per grazia del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, conservato, redento, perdonato e inviato a predicare quella Fede che aveva cercato di distruggere".

Qui c'è il testo di “Amazing Grace” tradotto in italiano:
i.ibb.co/F6dCgdQ/Amazing.png



In questo secondo video trovate una versione moderna dell'inno.



Se accetti Gesù come Signore e Salvatore della tua vita anche tu puoi essere salvato.
Non accettarlo SOLO come Salvatore e basta, ma pure come Signore, perché è scritto:
“Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.” (Matteo 7:21)
Come si fa a conoscere la volontà del Padre? Leggi il Vangelo.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45480 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Dedicheremo questa nuova tappa musicale al legame tra adorazione e preghiera con Maryanne J. George, cantante statunitense molto particolare che preferisce atmosfere raccolte con la presenza di alcuni suoi fan e con allestimento scenico e strumentazione volutamente povera. Altar è un brano di adorazione ed stato scritto da lei stessa; testo e musica sono appositamente creati per favorire la preghiera.

Maryanne J. George è sicuramente una delle cantanti spiritualmente più ispirate della musica cristiana evangelica, ma con questo brano riesce a superare se stessa.

Qui c'è il testo con la traduzione: i.ibb.co/ckPMJ9r/Altar.png



Questo secondo video intitolato “Be Glorify”, è semplicemente una parte tagliata dal primo video dove Maryanne lasciandosi trasportare dallo spirito continua a cantare “Be Glorify” finché si commuove e non riesce più a continuare.



La preghiera è un mezzo per entrare in comunione con il Padre per mezzo di Gesù Cristo (unico mediatore) per confidargli umilmente le richieste, le gioie o le amarezze del nostro cuore e deve essere fatta in modo assolutamente spontaneo, in spirito è verità.

Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità.
(Giovanni 4:23-24)

Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo. (1Timoteo 2:5)
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45481 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic Musica Cristiana Evangelica
Ciao Picco...in tutta verità quella che proponi e pubblicizzi tu chiamasi musica MONDANA e non CRISTIANA.

Biblicamente parlando,Dio si nasconde e si rivela nella SEMPLICITA' come sta anche scritto in merito al diventare come piccoli fanciulli che sono consci di non sapere nulla e vogliono imparare.

A motivo di ciò,anche se la penserai diversamente,ti propongo io qualche traccia di musica cristiana anche se con tastiera e strumenti vari :



Non vado troppo indietro nel tempo per non scandalizzare nessuno :(

Quindi rimango su alcune ''perle'' moderatamente\abbastanza digeribili di Joseph Larson della chiesa di Jimmy Swaggart :



o



 

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45484 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Ciao tommy77,
grazie per il tuo contributo.

Certamente qualcuno potrebbe dire che i mega-concerti con grandi allestimenti e musica ad alto volume possono essere considerati mondani, anche se comunque meno mondani di quei concerti dove i testi non sono certo cristiani, anzi... Tuttavia non è questo il punto.

Nell'ambiente evangelico ognuno è libero di scegliere come vuole le modalità di ascolto della musica cristiana. Ci sono molti atei, agnostici o semplicemente deboli nella Fede che partecipano a grandi concerti di musica cristiana evangelica (magari solo per seguire alcuni amici) che ascoltano comunque le lodi al Signore finché si mettono a cantarle pure loro... E' comunque un inizio. Chi è più forte nella Fede deve cercare di aiutare il più debole senza giudicarlo o forzarlo, finché il debole non diventerà anche lui forte nella Fede in Cristo Gesù e abbraccerà con il cuore la semplicità. Poi chi non ama tutto questo può comunque cantare, pregare e adorare in una semplice chiesa, non c'è problema.

Sul fatto che dici che quello che conta è la parola, indubbiamente concordo. Infatti penso che sia bene mettere almeno un link al testo se la lingua è straniera, affinché chi ascolta possa capire il messaggio cristiano della canzone.

Se poi ti riferisci espressamente alla parola del Signore va benissimo, infatti io consiglio ai più deboli nella Fede di non trascurare di leggere sempre il Vangelo.

Poiché tutti i mortali sono come l'erba e ogni loro splendore è come fiore d'erba. L'erba inaridisce, i fiori cadono, ma la parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato. (1Pietro 1:24-25)

Dio ti benedica.
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45495 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo un classico gospel: The Blood Covered It All cantato dalle Detty Sisters (le famose bambine della Famiglia Detty) che sono un gruppo di sorelle dell'Ohio meridionale che i genitori hanno educato a cantare le lodi al Signore già in tenerissima età. Nel video Peyton, che è la più grande, ha 11 anni. Poi c'è Caidence (Cadie) che ha 9 anni. Poi abbiamo Lily che ha 5 anni. Infine, abbiamo Sophia (o Curly come viene chiamata) ha 3 anni e alle volte compare in questo video.

Qui c'è il testo del brano con la traduzione:
i.ibb.co/k5qZnvF/The-Blood-Covered-It-All.png



La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l'impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali.
Colossesi 3:16
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45513 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi passeremo alla musica evangelica italiana, con il gruppo musicale (in attività dal 2014) EMAN con due brani particolarmente ispirati “Sarà Ancora Primavera” e “Tu sei la forza” tratte dall'album “Pietra Angolare”. Tutte le canzoni dell'album sono state messe a disposizione gratuitamente dal gruppo su una playlist di youtube (cliccare sul marchio Eman tema).

Sarà Ancora Primavera


Disse anche questa parabola: «Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest'anno finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l'avvenire; se no, lo taglierai».
Luca 13:6-9

Tu sei la forza
Nel video si alternano immagini tratte dalle missioni evangeliche in Africa.


O Eterno il Signore, tu sei la forza della mia salvezza, tu hai coperto il mio capo nel giorno della battaglia.
Salmi 140:7
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45535 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Presenteremo oggi una canzone (che ormai è diventata un classico) del gruppo musicale SDV Worship: “Apri i cieli” cantata dalla brava Francesca Iorio.

Si tratta di un brano di adorazione e preghiera che chi è consacrato rivolge al Signore. L'inizio: “Apri i cieli su noi...” viene interpretato con: Benedici tutti noi liberandoci, la canzone poi continua con: “in mezzo alla tempesta tu ci salverai...” insieme a riferimenti al vento purificatore. L'omonimo album uscì nel 2018 (si potrebbe dire in modo profetico) e il brano divenne famoso proprio per la successiva situazione pandemica. Tutte le canzoni dell'album sono state messe a disposizione gratuitamente dal gruppo su una playlist di youtube (cliccare sul marchio SDV Worship).



Poiché tu sei la mia speranza, Signore, Dio;
sei la mia fiducia sin dalla mia infanzia.

Salmi 71:5
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45559 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Il connubio musica e adorazione è un intreccio indissolubile, in particolare gli inni e i cantici assumono un ruolo quasi irrinunciabile in molte chiese evangeliche. Oggi si sente molto l’esigenza di scrivere e proporre brani propri, sempre nuovi, così tantissimi “worship leader” compongono nuove canzoni per i loro momenti di culto.

La giovane coppia: Mirko Rosato e sua moglie Giorgia Gaglio (Mirko&Giorgia) seguendo il Signore si sono incontrati e definiscono il loro matrimonio “una corda a tre capi” per sancire quanto sia stretto il loro legame con Dio. In quel “sì” c’era già la risposta alla loro chiamata, al loro ministero di adoratori prima di tutto, che li ha portati a lasciare Palermo per essere missionari e portare ai giovani l’amore del Signore che illumina e dà senso alla vita.

Il primo video che vedremo è sulla canzone “La mia ancora”. Nel video (fatto durante la pandemia) si vedono dei ragazzi che indossano una mascherina che poi tolgono, il cui significato è: protezione e liberazione che tutta la chiesa non manca mai di chiedere in preghiera al Signore.

L’ancora marina è un simbolo di legame saldo, resistente, forte, sicuro che è uno dei significati più belli e profondi che questo simbolo porta con sé. Questo oggetto nasce con l’originaria funzione di legare la nave al fondale marino, regalandole la stabilità necessaria a renderla sicura per chi vi è a bordo. L’ancora qui rappresenta naturalmente la stabilità della roccia, cioè Cristo Gesù.

La mia Ancora


Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia. Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia.
Matteo 7:24-25
….......................................................................
Il secondo video che vedremo è sulla canzone “Con Te sono al sicuro” che fa parte dell'album “il luogo segreto” messo dalla coppia gratuitamente a disposizione in una playlist di youtube (per ascoltarlo cliccare sul simbolo “Mirko&Giorgia Music” e cliccare su playlist).

Con Te sono al sicuro.


Giorgia vi vuole dire qualcosa...


Rallegratevi del continuo nel Signore; lo ripeto ancora: Rallegratevi. La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini; il Signore è vicino. Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.
Filippesi 4:4-6
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45573 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Una menzione speciale merita la Chiesa Evangelica di Legnago (provincia di Verona) abbinata alla Associazione "Roccia" dove si producono i video cantati e suonati dal loro gruppo musicale nel quale spicca la brava Vanessa Fin.

Nel canale youtube della chiesa è stato inserito, un anno fa il video con la canzone Il gigante cadrà (cover di “every giant will fall”) e considerate le parole dell'intero brano è molto probabile che sia stata una scelta fatta come incoraggiamento per tutti quelli che soffrono a causa della questione pandemica.

Il gigante cadrà - Vanessa Fin

…..................................................................................................

In questo secondo video ascolteremo la canzone: Alla fine, in riferimento alla lettera dell'apostolo Paolo ai Romani sul fatto che Dio ha un piano per ciascuno di noi che dobbiamo seguire per Fede.

Nel video appare tutto il gruppo musicale. Se abitate vicino e sapete cantare e/o suonare potreste essere di aiuto.

Alla fine - Vanessa Fin


Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento.
Romani 8:28
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45601 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Nel nostro viaggio faremo una tappa in Germania con un classico: "Grande è il Signore" cantato con il cuore da Joy Fackler una giovane cantante tedesca che sta facendo molta strada.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/sR29DQN/Grande-il-Signore.png



Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore.
Geremia 29:13
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45612 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi visiteremo la comunità evangelica russa con il bellissimo brano: “La primavera è passata, di nuovo il fascino dell'estate” (conosciuto anche come: “Brucia, brucia il fuoco dell'amore”) cantato, in russo, dalla famosa famiglia Binefeld che canta in chiesa per il pubblico, e ai matrimoni come in questo caso.

Il primo che canta è Paul. La terza da sinistra (che ad un certo punto canta un assolo) è Angelika.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano:

i.ibb.co/Rc1qgR3/La-primavera.png


….......................................................................

Un'altra componente della famiglia (assente nel video precedente) è Rosa Nasartschuk che, sebbene saltuariamente canti ancora con il gruppo famigliare, è più indipendente.

In questo video canta in russo: Golgota (conosciuto anche come: “Una notte gelida cadde sul Golgota”), un brano sull'importanza di rispondere alla chiamata della salvezza.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano:
i.ibb.co/F0r1gHN/Golgota.png




Dio parla una volta, e anche due, ma l'uomo non ci bada; parla per via di sogni, di visioni notturne, quando un sonno profondo cade sui mortali, quando sui loro letti essi giacciono assopiti.
Giobbe 33:14-15
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45626 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Alcune comunità evangeliche russe sono famose per i loro cori.
Il primo coro che ascolteremo è quello della Chiesa di Voronezh che canta un classico inno russo:
Alzo gli occhi alle montagne da dove verrà il mio aiuto.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/fQQGxN8/Alzo-gli-occhi.png


…...............................................................................

Il secondo coro che ascolteremo è quello della Chiesa della Trinità situata nella città di Sacramento in California
(USA) dove vive una numerosa comunità evangelica russa. Il brano cantato è: Dio ha creato una bella terra.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/PzHZCW6/Dio-ha-creato.png


…................................................................................

Questo è il coro dei bambini della stessa comunità che cantano: Dio mi salvi all'ombra delle sue ali.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/LZVvHpV/Dio-mi-salvi.png



Una cosa che indubbiamente fa piacere, nel campo della musica evangelica, è l'alto numero di giovani che si dedicano con passione a questa missione. Senza nulla togliere a chi (come me) è più avanti negli anni, certamente la bellezza di Dio si riflette meglio nel volto dei giovani che cantano le Sue lodi; questo perché Dio non ha un tempo, Egli è sempre giovane.

anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.
1Pietro 2:5
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45638 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Adesso ci dedicheremo un po' al Gospel.

Questo genere musicale cominciò a diffondersi negli USA intorno alla seconda metà del 19°secolo, ma diventò molto di moda (specialmente negli Stati del Sud) negli anni '30 del secolo successivo, durante il difficile periodo della “Grande Depressione” quando sorsero gruppi di canto professionali o addirittura interi gruppi familiari, tutti itineranti, con tenda e predicatori specifici che consideravano il canto una forma di ministero che poteva raggiungere molte persone.

La parola inglese GOSPEL deriva dalla inglese antico"Godspell" ed è una parola composta da "God", che significa "Dio", e "spell", che risale all'antico significato di "incanto" nel senso di “affascinato”. In seguito il termine Gospel è passato più sbrigativamente come “Vangelo”. Si tratta di canzoni cristiane molto orecchiabili (con arrangiamenti vari) e destinate ad un vasto pubblico.

Ascolteremo Jamie Wilson che canta una versione del classico brano: Can't Even Walk.

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/HHtJdnq/I-Can-t-Even-Walk.png



Tu sei il mio rifugio, tu mi proteggerai nelle avversità,
tu mi circonderai di canti di liberazione.
Salmi 32:7
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45649 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo una versione di un gospel il cui testo fu pubblicato per la prima volta in inglese nel 1858, ed è diventato famoso al grande pubblico da quando è stato inserito nella colonna sonora dei film “Could Montain” e “1917”. Il brano in questione è Wayfaring Stranger, cantato da Rebekka Nilsson e suonato dal suo gruppo musicale “Hayde Bluegrass”.

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/M58gJBq/Straniero-pellegrino.png



Che cosa è l'uomo, perché te ne ricordi, e il figlio dell'uomo, perché lo visiti? Eppure tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli, e lo hai coronato di gloria e di onore.
Salmi 8:4-5
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45672 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Altro famoso brano che ascolteremo oggi è un classico gospel che venne pure cantato ai funerali di Martin Luther King Jr. dopo la sua uccisione nel 1968 e inserito nella colonna sonora del film biografico “Selma” nel 2014.

"Precious Lord, Take My Hand" è una tra i più grandi brani gospel di tutti i tempi; scritto da Thomas Dorsey nel 1932 continua sempre ad attrarre nuove generazioni di pubblico. Il testo invoca il Signore per la guida e la forza nei momenti difficili. Lo stesso Dorsey sperimentò una tragedia nella sua vita e si rivolse a Dio per la speranza e la fede.

Qui potete trovare il testo con la traduzione.
i.ibb.co/tM9Hswn/Prezioso-Signore.png

Prima versione

............................................................................

Seconda versione


Dio infatti non ci ha destinati a ira, ma ad ottenere salvezza per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.
1Tessalonicesi 5:9
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45690 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ritorniamo con Brooke Ligertwood che dopo “Resurrender” ha prodotto recentemente il brano: A Thousand Hallelujahs dai quali risalta una sana voglia di crescere non solo a livello artistico ma anche spiritualmente, per offrire al Signore e al proprio pubblico il massimo delle proprie capacità.

La lode e l'adorazione del Signore fatte con il cuore sono importanti quanto la preghiera.

Al minuto 5:12 troverete un intervista dove Brooke spiega che l'idea di questo canzone è nata mentre visitava, insieme a suo marito, un antica chiesa nel Sud della California; cominciò allora a pensare a quante migliaia di persone sono state lì a cantare migliaia di allelulia, cioè lodi al Signore.
Al minuto 8:45 vengono spiegati alcuni dettagli tecnici della canzone.

Per la traduzione potete cliccare sul simbolo della rotellina e scegliere prima “sottotitoli” - “traduzione automatica” e poi selezionate la lingua per la traduzione. Se non vi compare “traduzione automatica” scegliete “inglese” poi premete di nuovo “sottotitoli”.

Qui comunque c'è il testo della canzone con traduzione.
i.ibb.co/MZMTMX0/mille-alleluia.png



Nel timore del Signore c'è una grande sicurezza,
e i suoi figli avranno un luogo di rifugio.
Proverbi 14:26
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45703 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo il brano classico “O come to the Altar” dal gruppo musicale “Garden MSC”.

Si tratta di un brano sull'invito di accogliere la chiamata del Signore:
Gesù sta chiamando porta i tuoi dispiaceri e scambiali con la gioia.
Dalle ceneri nasce una nuova vita. Gesù sta chiamando...”

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/8zFgm87/O-come.png



Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Matteo 11:28
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 8 Mesi 1 Settimana fa #45726 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Lo sapevate che il Vangelo è scomodo? Il significato biblico di quanto ho detto lo vedremo dopo.
Dopo questa premessa, oggi farete la conoscenza di una cantante considerata nell'ambiente evangelico una ribelle...

La statunitense Lauren Daigle cominciò la sua carriera nel aprile del 2015 all'età di 23 anni con l'uscita del suo primo album “How Can It Be” (Come Può Essere) con brani scritti dalla stessa Lauren che ebbe un buon successo. Ma la cosa che sorprese tutti fu il brano “Trust in You”.

All'epoca imperava ancora il concetto perbenista che i testi per essere considerati “ispirati” dovevano essere ancorati ad espressioni distese fatte tutte di amore e lode. Ma la giovane Lauren questa volta decise di rompere un tabù, e scrisse un testo scomodo, subito considerato della critica piuttosto imbarazzante per i gusti standard del pubblico, cioè un testo che parla di quando il Signore NON risponde alle preghiere.

Il brano, contro tutte le aspettative, ebbe un successo strepitoso.
E' bene sottolineare che “Trust in You” non è frutto del caso, ma rispecchia proprio il carattere anticonformista di questa cantante cristiana che considera la sua vita un continuo viaggiare, sperimentare e mettere tutto in discussione, senza preoccuparsi troppo di piacere o no a questo effimero mondo. Lo scopo principale del Cristiano, infatti, non e piacere al mondo, ma solo a Gesù Cristo che è la salda roccia in senso assoluto.

Curiosità: Il 7 novembre 2020, Daigle ha cantato come parte del tour cristiano "Let Us Worship" di Sean Feucht per protestare contro le restrizioni COVID-19. La sua partecipazione ha suscitato critiche da parte del sindaco di New Orleans LaToya Cantrell.

Il video (registrato in una semplice camera) che vedremo è stato caricato su youtube nel 2016 e finora ha avuto più di 216 milioni di visualizzazioni.

Qui potete trovare il testo con la traduzione
i.ibb.co/TMyFKPr/Trust-in-you.png



Questi sono solo due commenti al video (tra i più quotati) tradotti in italiano:

Arianna C
1 anno fa (modificato)
Ho 15 anni e stare in quarantena ha cambiato la mia vita. Ho fatto entrare Gesù nel mio cuore e mi sento diversa.
Edit: Sono tornata a questo 7 mesi dopo e non posso nemmeno mettere in parole quanto sono grata per tutti voi. Sento tutto l'amore :)

Denis Kolárik
1 anno fa
Ho 14 anni e ho fatto entrare Dio nel mio cuore in Quarantena! Sono così fortunato ad essere cristiano❤
.................................................................................................................................................
Il Signore NON risponde alle tue preghiere per questi motivi...
www.gotquestions.org/Italiano/gli-ostacoli-alla-preghiera.html

Perché il Vangelo è scomodo? Perché la parola di Gesù è RIVOLUZIONARIA, e questo produce persone che pensano e agiscono in modo simile specialmente nei confronti di gente falsa e corrotta. Nel Vangelo potete leggere, per esempio, come Gesù inveiva sempre contro i farisei e i dottori della legge chiamandoli in pubblico ipocriti e sepolcri imbiancati; inoltre scacciava i mercanti e i cambiavalute dal tempio rovesciando tavolini e sedie. Immagino che certamente qualcuno all'epoca si sarà offeso...

Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.
Matteo 12:30
Ultima Modifica 8 Mesi 1 Settimana fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45729 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Musica Cristiana Evangelica
Picco 2006: "Lo sapevate che il Vangelo è scomodo?"
:::::::::::::.....................
Non mi inoltro sulle valutazioni canterine, ma valuto questa frase che ritengo, mi si perdoni l'osare, iniqua . Il vangelo (quale? i 4 canonici suppongo) abilitato in tutte le salse dalle direttive ecclesiastiche o TUTTI gli altri buttati fuori dal recinto per convenzione?

Gli "Apocrifi" del Nuovo Testamento (esistono anche quelli del V.T.) sono quegli scritti che non fanno parte del canone biblico del N.T. ma che dal titolo, dalla presentazione, dal modo con cui trattano l'argomento e da altri elementi interni (stile, genere letterario, ecc.) ed esterni si presentano come canonici, tacitamente ed espressamente rivendicano un'autorità sacra pari a quelli del canone non che intendano sostituirli, ma completarli. Escluderli si riduce drasticamente i vangeli, gli atti, epistole e APOCALISSI apocrife. Quando si dice chiusura mentale...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45731 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
@Volano49

Che la pace di Gesù Cristo possa regnare nel tuo cuore.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • francobis
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45733 da francobis
Risposta da francobis al topic Musica Cristiana Evangelica
picco2006
..........Perché il Vangelo è scomodo? Perché la parola di Gesù è RIVOLUZIONARIA
..........


Ma anche quella di coloro che l'hanno interpretato ;-)
Se non ricordo male un breve libro che ho letto (Il vangelo di Tommaso, Elaine Pagels) pare che i vangeli sinottici non dichiarano Gesù come Verbo ma come Maestro, come inviato da Dio per compiere una missione, Giovanni invece insiste sull'identità tra Gesù e Verbo.
Conosco il valore della fede, non perché ne sia impregnato ma perché penso di avere compreso cos'è (e l'ambito è ben più ampio di quanto normalmente si creda), ciò non toglie che accettare quanto si è venuto ad affermare come canonico senza l'utilizzo del discernimento a me pare pericoloso, per diverse ragioni terrene ma pure perché in definitiva significa rinunciare alla comprensione, e mi pare abbastanza chiaro che dire si, senza avere consapevolezza di quanto si accoglie, non possa essere gradito al Divino.
Si potrebbe obiettare che vi sono stati mistici che non si sono preoccupati di vagliare, sono rimasti nell'ambito dell'ortodossia, è vero ma in questo caso io rovescerei la constatazione, nel senso che sono divenuti tali "nonostante" l'ortodossia.
Gesù era il Verbo oppure no? Per quello che mi riguarda non so dare una risposta, sulla base delle poche cose che so e sulle mie poche riflessioni sono portato a credere che questo dogma abbia origine con Ireneo, d'altra parte considerando l'idea che Dio sia impersonale ma si possa manifestare, in coloro che hanno esperienze mistiche, come personale con sembianze adatte alla cultura religiosa della persona, non escluderei l'ipotesi.
Un giorno, ormai diversi anni fa, avevo trovato in un forum una riflessione di una persona che mi era piaciuta, ricordandola vagamente la impasto anche con quanto io credo; diceva che non bisogna farsi impaludare in interminabili disquisizioni a proposito delle scritture, se l'intuito suggerisce una determinata verità significa che si può appropriarsene, meditandola, insomma se si avverte che smuove qualcosa nell'anima lo si comprende al volo, se invece per proprie manchevolezze o per corruzioni non semina nulla la si può momentaneamente tralasciare.
Non ci si può fare interpreti di quanto è vero e falso? Io rispondo solo alla mia coscienza e al Divino, o almeno cerco; questo pianeta è abitato da altri umani che solo raramente sono in questo mondo senza essere del mondo, sempre coi piedi di piombo è necessario procedere, e Gesù stesso lo ha dichiarato molte volte.
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da francobis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi
Powered by Forum Kunena