- Ringraziamenti ricevuti 0
Apollo XIII
5 Anni 4 Mesi fa #30537
da bellons72
Apollo XIII è stato creato da bellons72
Buonasera Massimo! come sempre ottimo lavoro! complimenti! Una domanda che mi sono sempre posto e' cosa sia effettivamente successo con Apollo XIII. Puo' starci che sia stato l'unico vero tentativo di allunaggio finito quasi in tragedia? O l'esplosione del serbataio di ossigeno criogenico e' avvenuta in bassa orbita terrestre e abbiano conseguentemente aspettato il tempo necessario compatibile con la presunta lontanaza dalla terra per far rientrare il modulo di comando? Cosa ne pensi a proposito? Grazie
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #30540
da Crotti
P.S. Comunque ricordo molto bene che Massimo, in una puntata di Border Nights, rispose ad un utente che gli aveva fatto la tua stessa domanda, che secondo lui, sentendo dai DVD originali le conversazioni tra Houston e la navetta, un problema c'è veramente stato; solo che c'è stato quando questi erano, come tutti gli altri, in orbita bassa attorno alla terra, e non nel tragitto tra la terra e la luna.
P.P.S. Non è che voglio rispondere io per Massimo eh, ci mancherebbe.Ma son sicurissimo di ricordare bene quella sua risposta.
Risposta da Crotti al topic Apollo XIII
Ciao, se conosci bene l'inglese, al contrario mio, ti posto questi link ad Aulis: www.aulis.com/accident13.htm e www.aulis.com/odyssey_apollo.htmbellons72 ha scritto: Buonasera Massimo! come sempre ottimo lavoro! complimenti! Una domanda che mi sono sempre posto e' cosa sia effettivamente successo con Apollo XIII. Puo' starci che sia stato l'unico vero tentativo di allunaggio finito quasi in tragedia? O l'esplosione del serbataio di ossigeno criogenico e' avvenuta in bassa orbita terrestre e abbiano conseguentemente aspettato il tempo necessario compatibile con la presunta lontanaza dalla terra per far rientrare il modulo di comando? Cosa ne pensi a proposito? Grazie
P.S. Comunque ricordo molto bene che Massimo, in una puntata di Border Nights, rispose ad un utente che gli aveva fatto la tua stessa domanda, che secondo lui, sentendo dai DVD originali le conversazioni tra Houston e la navetta, un problema c'è veramente stato; solo che c'è stato quando questi erano, come tutti gli altri, in orbita bassa attorno alla terra, e non nel tragitto tra la terra e la luna.
P.P.S. Non è che voglio rispondere io per Massimo eh, ci mancherebbe.Ma son sicurissimo di ricordare bene quella sua risposta.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Crotti.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi