"Tutta la comunità scientifica"

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49176 da Andrea_1970
Namuh #49172
Mi interessa l'aspetto psicologico della faccenda, vedere fino a che punto può arrivare il dogmatismo e la disonestà intellettuale.

Mi hai strappato un sorriso. Fai veramente ridere. Continui a scrivere tesi ma non supporti con alcuna prova. Se ha tagliato praticamente tutte le pause, e non è così, puoi mostrarle? Originale (secondo la tua tesi) poi versione SC. Lo aspetto con ansia. Ti ricordo che hai detto "praticamente tutte le pause". Meglio se ti rileggi prima.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49177 da CharlieMike

Decalagon ha scritto: Non facciamo i furbetti. La domanda da fargli è:

"Signor Gray, lei ha sempre affermato che nei suoi DVD non ha fatto alcuna modifica alle tracce audiovisive "per amore della verità storica", ma sono state trovate le prove da Chiaro&Semplice che lei ha in realtà ha effettuato dei tagli. Perché? E perché ha rimosso un solo secondo negli intervalli fra le conversazioni Terra-Luna facendo sembrare impossibili quelle comunicazioni?"

Ecco, queste sono le cose da chiedergli.

La domanda io la formulerei in modo diverso:
"Signor Gray, lei ha sempre affermato che nei suoi DVD non ha fatto alcuna modifica alle tracce audiovisive "per amore della verità storica", ma sono state trovate le prove da Chiaro&Semplice le assenze di alcune parti rispetto alla documentazione originale della NASA che lei ha in realtà ha effettuato dei tagli. Perché? E perché ha rimosso manca un solo secondo negli intervalli fra le conversazioni Terra-Luna facendo sembrare impossibili quelle comunicazioni?"


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49179 da YTERNOS
charliemike

Ammettendo la vostra teoria che la NASA è un innocente angioletto con l'aureola dorata in testa e lo sguardo sognante (sarebbe la prima volta, in secoli di storia, che gli americani sono onesti in qualcosa)

La Nasa non c'entra nulla con le critiche, fondate o infondate che siano, rivolte agli Stati Uniti. Le principali accuse mosse verso gli Usa riguardano la politica estera e la politica interna. Non è mio compito stabilire se esse stiano in piedi o meno, ma tutto ciò non ha niente a che fare con la Nasa, poiché quest'ultima è un'agenzia spaziale, la cui occupazione è spedire gli astronauti o le sonde al di fuori dei confini terrestri. 
Tornando al discorso audio tagliati, in totale mancano 7 minuti e 31 di registrazioni. Non è affatto vero che queste manipolazioni siano avvenute solo in concomitanza con le comunicazioni Terra-Luna. Come ha dimostrato C&S nel suo ultimo video sull'argomento, che non ti sei degnato di guardare, sebbene io te l'abbia proposto in tutte le salse, la SCF ha anche eliminato 10 secondi di momenti morti in una comunicazione fra astronauti della Missione Apollo 15. Era coinvolto Irwin nel dialogo tagliato. L'originale pubblicato sul sito della Nasa e sull'Apollo Journal presenta una durata di 27 secondi, contro i 17 del DVD della SCF.
Che motivo avrebbero avuto di aggiungere 10 secondi insignificanti in una conversazione insignificante, che non avrebbe dimostrato nulla?
Inoltre, al di là dell'argomento spazi da ottimizzare, devi considerare gli evidenti problemi di tedio. Se uno spettatore desidera riascoltarsi un dialogo fra astronauti pagandosi i DVD ha il sacrosanto diritto a non addormentarsi 30 volte prima di sentire la replica dell'altro interlocutore.
Inoltre continui ad ignorare che i prodotti della Spacecraft sono COMMERCIALI, non so se tu abbia capito, COMMERCIALI, per questo era ancora più necessario minimizzare gli evidenti problemi di noia, a fronte di una più piacevolezza dell'ascolto.

e chi ha fatto quelle affermazioni diventa inaffidabile.

Veramente nessuno di colpo è diventato inaffidabile. Noi abbiamo sempre affermato che quando Attivissimo fornisce delle spiegazioni è tenuto a comprovarle, tant'è che non sempre mi ha convinto, per usare un eufemismo, con le sue tesi esposte nelle conferenze.
Anche con alcune delle risposte di BoB non mi sono trovato d'accordo, nonostante convergessimo entrambi sul fatto che le Missioni Apollo fossero reali. La stessa cosa pensa Attivissimo, eppure con certe spiegazioni che offrono sia lui sia BoB non sono d'accordo.
Posso, oppure, siccome siamo tutti ""debunkers"", dobbiamo necessariamente avere le stesse idee, come se fossimo dei prodotti industriali pre-confezionati?

mancano ANCHE proprio quei pochi secondi necessari a dimostrare i ritardi nelle comunicazioni Terra-Luna.

Embè? Anche se fossero stati tagliati ANCHE quei secondi, che non avrebbero interessato nessuno, questo avrebbe compromesso qualcosa?
Non sarebbe importato a nessuno perché è impensabile che la gente si metta ad ascoltare le dozzine, o le centinaia, di ore di registrazione di tutte quante le missioni, per di più facendo caso alla presenza del ritardo audio che ci dev'essere fra le comunicazioni Terra-Luna della durata di 2.6 secondi. 
Siamo veramente alla fantascienza. Considera solo che le persone si tediano a sentire un messaggio vocale di Whatsapp della durata di un minuto.
E questi, dopo essersi ascoltati 10 ore di registrazioni, a detta tua, dovrebbero persino fare caso alla presenza dei ritardi audio, nelle sole comunicazioni Terra-Luna, che deve necessariamente essere della durata di 2.6 secondi (non di un secolo, di 2.6 secondi!)
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da YTERNOS. Motivo: Refusi vari
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49180 da Namuh
@Decalagon
Va bene continua a ripetere il tuo mantra che ti fa stare bene e torna nella mediocrità insieme ai tui compari. Grazie della chiacchierata. Buona vita.

@marco_it
Scusami tanto, ma ho qualche problema ad afferrare la logica complottista effettivamente.
Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.

@Andrea_1970

Fai veramente ridere. Continui a scrivere tesi ma non supporti con alcuna prova.

Da che pulpito! Noi dobbiamo dimostrare tutto, voi potete spararla grossa, basta che "non si può escludere". Solito doppiopesismo.

Se ha tagliato praticamente tutte le pause, e non è così, puoi mostrarle?

Ma ragazzi avete una memoria da pesce rosso. L'ha scritto prima Khalid:

La differenza ammonta in totale a 7 minuti e 31 secondi. Poi sono andato a vedere dove concretamente l’audio del DVD si discostasse da quanto indicato nella cronologia (e nei clip audio presenti sullo stesso sito della NASA). In genere nel DVD sono molto ridotte le pause più lunghe, quelle che durano una decina di secondi o più; occasionalmente sono ridotte pause più corte, come appunto quelle dei ritardi delle comunicazioni Terra-Luna. Non le ho contate tutte, ma saranno forse una cinquantina di pause mancanti, confinate nei primi 20-25 minuti della sezione.
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1200#48488

50 tagli in 20 minuti. Scusa se è poco.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49181 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: charliemike

Ammettendo la vostra teoria che la NASA è un innocente angioletto con l'aureola dorata in testa e lo sguardo sognante (sarebbe la prima volta, in secoli di storia, che gli americani sono onesti in qualcosa)

La Nasa non c'entra nulla con le critiche, fondate o infondate che siano, rivolte agli Stati Uniti. Le principali accuse mosse verso gli Usa riguardano la politica estera e la politica interna. Non è mio compito stabilire se esse stiano in piedi o meno, ma tutto ciò non ha niente a che fare con la Nasa, poiché quest'ultima è un'agenzia spaziale, la cui occupazione è spedire gli astronauti o le sonde al di fuori dei confini terrestri. 
Tornando al discorso audio tagliati, in totale mancano 7 minuti e 31 di registrazioni. Non è affatto vero che queste manipolazioni siano avvenute solo in concomitanza con le comunicazioni Terra-Luna. Come ha dimostrato C&S nel suo ultimo video sull'argomento, che non ti sei degnato di guardare, sebbene io te l'abbia proposto in tutte le salse, la SCF ha anche eliminato 10 secondi di momenti morti in una comunicazione fra astronauti della Missione Apollo 15. Era coinvolto Irwin nel dialogo tagliato. L'originale pubblicato sul sito della Nasa e sull'Apollo Journal presenta una durata di 27 secondi, contro i 17 del DVD della SCF.
Che motivo avrebbero avuto di aggiungere 10 secondi insignificanti in una conversazione insignificante, che non avrebbe dimostrato nulla?
Inoltre, al di là dell'argomento spazi da ottimizzare, devi considerare gli evidenti problemi di tedio. Se uno spettatore desidera riascoltarsi un dialogo fra astronauti pagandosi i DVD ha il sacrosanto diritto a non addormentarsi 30 volte prima di sentire la replica dell'altro interlocutore.
Inoltre continui ad ignorare che i prodotti della Spacecraft sono COMMERCIALI, non so se tu abbia capito, COMMERCIALI, per questo era ancora più necessario minimizzare gli evidenti problemi di noia, a fronte di una più piacevolezza dell'ascolto.

e chi ha fatto quelle affermazioni diventa inaffidabile.

Veramente nessuno di colpo è diventato inaffidabile. Noi abbiamo sempre affermato che quando Attivissimo fornisce delle spiegazioni è tenuto a comprovarle, tant'è che non sempre mi ha convinto, per usare un eufemismo, con le sue tesi esposte nelle conferenze.
Anche con alcune delle risposte di BoB non mi sono trovato d'accordo, nonostante convergessimo entrambi sul fatto che le Missioni Apollo fossero reali. La stessa cosa pensa Attivissimo, eppure con certe spiegazioni che offrono sia lui sia BoB non sono d'accordo.
Posso, oppure, siccome siamo tutti ""debunkers"", dobbiamo necessariamente avere le stesse idee, come fossimo dei prodotti industriali pre-convezionati?

mancano ANCHE proprio quei pochi secondi necessari a dimostrare i ritardi nelle comunicazioni Terra-Luna.

Embè? Anche se fossero stati tagliati ANCHE quei secondi, che non avrebbero interessato nessuno, questo avrebbe compromesso qualcosa?
Non sarebbe importato a nessuno perché è impensabile che la gente si metta ad ascoltare le dozzine, o le centinaia, di ore di registrazione di tutte quante le missioni, per di più facendo caso alla presenza del ritardo audio che ci dev'essere fra le comunicazioni Terra-Luna della durata di 2.6 secondi. 
Siamo veramente alla fantascienza. Considera solo che le persone si tediano a sentire un messaggio vocale di Whatsapp della durata di un minuto.
E questi, dopo essersi ascoltati 10 ore di registrazioni, a detta tua, dovrebbero persino fare caso alla presenza dei ritardi audio, nelle sole comunicazioni Terra-Luna, che deve necessariamente essere della durata di 2.6 secondi (non di un secolo, di 2.6 secondi!)




Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49182 da marco_it
@marco_it
Scusami tanto, ma ho qualche problema ad afferrare la logica complottista effettivamente.
Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.


Nonostante questo:
"se hai la possibilita' di intervernire a posteriori TUTTO è possibile e voi peracottari questo non potete escluderlo"
fai finta di non capire e tenti di confondere i lettori spostando il tiro.
Ma "usare" un 80enne è puerile specialmente perchè la tecnologia ti permette molto ma molto di piu'



La voce è proprio l'ultimo dei problemi





 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49183 da CharlieMike

marco_it ha scritto:



La voce è proprio l'ultimo dei problemi
 

TER-RI-FI-CAN-TE!!!!

Pensa se venisse usato per scopi politici.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49184 da CharlieMike

Namuh ha scritto: Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.

 

Nessuno in particolare.
C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti di avere dichiarato di avere effettuato la più grande impresa della storia dell'umanità.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49185 da Namuh
@marco_it
Usare un 80enne l'hai inventato tu, io ho parlato di imitatore, ma se vuoi ipotizzare una tecnologia avanzata fa pure, tanto ormai...
Quindi la risposta alla domanda "Per quale motivo?" sarebbe "Tutto è possibile non potete escluderlo?". Siccome era possibile allora l'hanno fatto? Per passare il tempo? Per darsi le pacche sulle spalle da soli?
Illuminaci, tu che hai raggiunto un tale livello di consapevolezza. Neanche i tuoi colleghi complottisti sembrano arrivare a tanto, figurati noi stupidi sostenitori della VU.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49186 da Namuh
@CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49187 da CharlieMike

Namuh ha scritto: @CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.
 

Capirai la fatica, visto che le trascrizioni originali sono in possesso della NASA.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49188 da Namuh
Va bene, dato che continuate ad aggirare la domanda, io mi fermo qui.
Si capisce che non ne avete idea, non riuscite a pensare neanche a un motivo per cui la NASA non si sarebbe limitata alla correzione dei ritardi ma avrebbe voluto strafare aggiungendo altre pause e frasi in più. Ma l'importante è crederci.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Namuh.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jnicola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49189 da YTERNOS

CharlieMike ha scritto:

Namuh ha scritto: @CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.

 

Capirai la fatica, visto che le trascrizioni originali sono in possesso della NASA.

Che sono antecedenti di oltre 30 anni rispetto ai dvd della Spacecraft film. E le stesse registrazioni pubblicate sul sito della Nasa sono antecedenti di 5 anni, se non addirittura di 6, ai dvd della SCF, che, oltretutto presentano la caratteristica precipua di essere dei prodotti commerciali, atti ad essere venduti, pertanto la soppressione di qualsivoglia momento di tedio è doppiamente giustificata
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49190 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: Che sono antecedenti di oltre 30 anni rispetto ai dvd della Spacecraft film. E le stesse registrazioni pubblicate sul sito della Nasa sono antecedenti di 5 anni, se non addirittura di 6, ai dvd della SCF, che, oltretutto presentano la caratteristica precipua di essere dei prodotti commerciali, atti ad essere venduti, pertanto la soppressione di qualsivoglia momento di tedio è doppiamente giustificata



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49191 da marco_it
Namuh:
E tutto ciò per quale motivo?
Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i
ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.


Per esempio per rendere più credibile la pagliacciata .
Più cose inserisci e piu' è difficile trovare il filo della matassa per chi lo vuole cercare.
Io non ho bisogno di cercarlo, io mi fermo a:

E' possibile modificare gli archivi a posteriori?
SI

E' possibile modificare i DVD a posteriori?
NO


Questo è già sufficiente pe INVALIDARE tutta "la verità" che state postando da 60 pagine!

CharlieMike:
Nessuno in particolare.
C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti di avere dichiarato di avere effettuato la più grande impresa della storia dell'umanità.


Eh già, fanno finta di non capire ahahahaha

TER-RI-FI-CAN-TE!!!!
Pensa se venisse usato per scopi politici.


Beh con scorreJoe sarebbe d'uopo per evitare tutte le figure di merda ahahahaahah
 
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da marco_it.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49192 da YTERNOS
marco_it

E' possibile modificare gli archivi a posteriori?
SI

Peccato che le registrazioni con i tempi effettivi dei ritardi risultino immutate da quando sono state caricate su internet ad oggi, ovvero dal 1997, vale a dire 5 anni prima che fossero lanciati sul mercato i dvd della SCF.
In più i dvd sono prodotti commerciali, ma questo fatichi a comprenderlo 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pierocosta99
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49193 da marco_it
Peccato che le registrazioni con i tempi effettivi dei ritardi risultino immutate da quando sono state caricate su internet ad oggi, ovvero dal 1997, vale a dire 5 anni prima che fossero lanciati sul mercato i dvd della SCF.
In più i dvd sono prodotti commerciali, ma questo fatichi a comprenderlo 


Peccato che per archivi si intendono anche quelli della wayback machine o di similari, ma ripeto, è troppo difficile per i peracottari accettare questa possibilità perchè crollano 20 pagine di sciocchezze
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49194 da Pierocosta99

marco_it ha scritto: Io non ho bisogno di cercarlo, io mi fermo a:

E' possibile modificare gli archivi a posteriori?
SI

E' possibile modificare i DVD a posteriori?
NO


 

Hai le prove di questa falsificazione? NO. 
​​​
Qui finisce il discorso. Inoltre un'operazione di hackeraggio su un sito come wayback machine lascerebbe comunque un segno da qualche parte, pertanto è surreale che si siano esposti a un tale rischio. Ed è ancor più surreale che la Nasa possa così ingenuamente consegnare a una ditta privata le potenziali prove di un complotto come questo!! Dopo tutto quello che avevano falsificato, con una qualità ad oggi irraggiungibile dal cinema persino con le moderne tecnologie, sarebbero stati così polli! È razionale secondo voi!? Siete veramente così furbi da bervi una storia del genere????
Qualsiasi prova in teoria è falsificabile, ma o si dimostra che la falsificazione è avvenuta oppure rimane vera. Ma ve lo immaginate un avvocato che di fronte al video in cui il suo clinte ammazza di botte la vittima si mette a supercazzolare sulla possibilità astratta che un video sia falso? Vi rendete conto di quanto in basso siete finiti pur di difendere il vostro amico Max? 
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Pierocosta99.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49195 da CharlieMike

marco_it ha scritto: Peccato che le registrazioni con i tempi effettivi dei ritardi risultino immutate da quando sono state caricate su internet ad oggi, ovvero dal 1997, vale a dire 5 anni prima che fossero lanciati sul mercato i dvd della SCF.
In più i dvd sono prodotti commerciali, ma questo fatichi a comprenderlo 


Peccato che per archivi si intendono anche quelli della wayback machine o di similari, ma ripeto, è troppo difficile per i peracottari accettare questa possibilità perchè crollano 20 pagine di sciocchezze
 

Marco, lascia perdere.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49196 da CharlieMike

Pierocosta99 ha scritto: Dopo tutto quello che avevano falsificato, con una qualità ad oggi irraggiungibile dal cinema persino con le moderne tecnologie, sarebbero stati così polli! È razionale secondo voi!? Siete veramente così furbi da bervi una storia del genere????


 



 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49197 da Jnicola
mamma mia...

ma anche Mazzucco l'autore del film ha un atteggiamento e/o modalità di "ragionamento" come il vostro? No perché se è così per quel che mi riguarda perde tutta la credibilità che sembra avere su altri argomenti, dove mi sembra che alcune cose sensate le dica......

Spero che si dissoci dal vostro modo di parlare/ragionare....

Lascio il beneficio del dubbio, sperando che al momento non segua questo forum....
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Jnicola.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49198 da khalid
Pierocosta99:

Qualsiasi prova in teoria è falsificabile, ma o si dimostra che la falsificazione è avvenuta oppure rimane vera.

I filosofi della scienza parlano a questo proposito di “ipotesi ad hoc”: ipotesi che servono unicamente a puntellare una teoria traballante, ma che non hanno dietro nessuna prova, non spiegano niente e complicano soltanto le cose. L’esempio più calzante è quello del terrapiattista che di fronte alle foto della Terra sferica prese dai satelliti meteorologici esclama “Eh, ma queste sono false!” – senza uno straccio di prova, appunto.

Aggiungo qualche altro argomento contro l’ipotetica falsificazione delle trascrizioni:

1. La trascrizione del 1971 era in origine un rapporto dattiloscritto, quindi era quasi certamente in possesso di archivi e privati (il pdf, a proposito, porta la data dell’ottobre 2000). L’operazione dovrebbe quindi aver comportato il reperimento (dopo più di 30 anni dalla pubblicazione!) e la sostituzione o distruzione di quelle copie; però allo stesso tempo ci viene detto – anche giustamente – che reperire i DVD della Spacecraft Films da chi li aveva comprati era impossibile.

2. Perché non avviare anche un’operazione volta a limitare il più possibile la circolazione dei DVD della SF, per evitare l’ulteriore diffusione di un documento tanto compromettente? Sarebbe bastato rilevare discretamente e chiudere la ditta, che però fino a due anni fa ancora vivacchiava ; e acquistare immediatamente qualsiasi esemplare apparisse sul mercato secondario; chi se ne accorgerebbe? Eppure, in questo momento il DVD di cui stiamo parlando è disponibile in due copie su eBay.

3. Un’obiezione classica: vivremmo letteralmente nel mondo di 1984, con il passato modificato a piacere a seconda delle convenienze; però nessuno fa mai la fine di Winston Smith: i complottisti lunari continuano imperterriti a divulgare le loro idee, godendosi nel frattempo il buen retiro sulle coste calabre, senza che nessuno torca loro neppure un capello. Eppure si farebbe presto a organizzare un “incidente sfortunato” o un “malanno fatale”...
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da khalid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS, Namuh
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49199 da marco_it
E' divertente leggere arrampicate sugli specchi insaponati ahahahaah

Questa è il TOP
Perché non avviare anche un’operazione volta a limitare il più possibile la circolazione dei DVD della SF, per evitare l’ulteriore diffusione di un documento tanto compromettente? Sarebbe bastato rilevare discretamente e chiudere la ditta, che però fino a due anni fa ancora vivacchiava ; e acquistare immediatamente qualsiasi esemplare apparisse sul mercato secondario; chi se ne accorgerebbe? Eppure, in questo momento il DVD di cui stiamo parlando è disponibile in due copie su eBay.

La cosa piu' semplice è continuare a vendere gli stessi DVD, scatenare i debunkers, e modificare gli archivi
Tutto il resto è FUFFA compresa la data su PDF che tu, evidentemente, non sai che si puo' cambiare

Come cambiare data di creazione a un file pdf

verytech.smartworld.it/come-cambiare-dat...file-pdf-217552.html

L'unica cosa che non si puo' cambiare sono I DVD perchè sono distrubuiti in tutto il mondo.
 
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da marco_it.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49200 da CharlieMike
Khalid #49198

1. La trascrizione del 1971 era in origine un rapporto dattiloscritto, quindi era quasi certamente in possesso di archivi e privati.

L'originale è uno solo, ed è in possesso della NASA, probabilmente in cassaforte, di certo non accessibile al pubblico. Tutte le altre sono copie che non garantiscono autenticità.

2. Perché non avviare anche un’operazione volta a limitare il più possibile la circolazione dei DVD della SF

Perchè i rivenditori non tengono un registro dei clienti e perchè è molto più facile alterare la copia originale, che è una sola ed è già in tuo possesso.

3. Un’obiezione classica: vivremmo letteralmente nel mondo di 1984, con il passato modificato a piacere a seconda delle convenienze;

Evidentemente vivi su un altro pianeta e non sei al corrente di quel che è successo negli ultimi tre anni.

nessuno fa mai la fine di Winston Smith: i complottisti lunari continuano imperterriti a divulgare le loro idee, godendosi nel frattempo il buen retiro sulle coste calabre, senza che nessuno torca loro neppure un capello. Eppure si farebbe presto a organizzare un “incidente sfortunato” o un “malanno fatale”...

Oggigiorno nessuno, tranne casi veramente pericolosi per il Sistema, viene ucciso fisicamente.
Julian Assange è ancora vivo e se non è pericoloso lui per il Sistema non so chi lo è.
E' molto meglio, e meno pericoloso per il mandante, (tentare di) distruggere la credibilità dell'individuo, come fanno sistematicamente i debunker (o quantomeno ci provano).


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49202 da khalid
Dimenticavo:

4. La frase di Joe Allen dal controllo missione di Houston mancante nel DVD della SF e presente invece nella clip audio della NASA (da 0:53) e nel file su Archive.org (da 52:27)

E Jim, quando finisci le riprese, aspettiamo una descrizione (“And, Jim, when you finish photography, we’re standing by for a description”).

non può essere stata aggiunta dopo il 2003, perché subito dopo l’astronauta Jim Irwin risponde palesemente alla frase mancante nel DVD:

Beh, ho appena avviato la cinepresa, Joe (“Well, I just had the camera running, Joe”).

L’unica spiegazione ragionevole è quindi che la SF abbia per errore cancellato queste parole, che sono precedute da una lunga pausa. L’alternativa è ipotizzare che la frase non fosse stata pronunciata in origine per una svista, e fosse poi stata aggiunta assieme alle pause “mancanti” dopo il 2003. Ma qualcuno è in grado di citare un film, anche dal budget limitatissimo (a differenza di quello della NASA), in cui sia saltata una frase dal copione per errore?


CharlieMike:

Ma l'originale, che è uno solo, è alla NASA in cassaforte. Tutte le altre sono copie.

E tu immagina cosa succederebbe se le copie fossero diverse.

Perchè i rivenditori non tengono un registro dei clienti.

Ma io non ho contemplato la possibilità di andare a caccia delle copie vendute. Rileggi cosa ho scritto.

Oggigiorno nessuno, tranne casi veramente pericolosi per il Sistema, viene ucciso fisicamente.

Questa è una petizione di principio: stai presupponendo ciò che dovresti dimostrare.

E' molto meglio, e meno pericoloso per il mandante

Però ogni regola di prudenza salta quando quello stesso mandante si impegna in complotti complicatissimi che al confronto gli arzigogoli di Macchia Nera sono giochi da bambini e che, se scoperti, lo manderebbero in galera per diversi decenni o direttamente sulla forca.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da khalid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi
Powered by Forum Kunena