"Tutta la comunità scientifica"

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49161 da Decalagon
@Pierocosta

Che io considerassi te un cretino tanto quanto tu mi consideri tale lo sapevamo, almeno ora ce lo siamo detti in faccia.


Mi sei completamente indifferente Piero, la considerazione che potrei avere di te (dato che dal mio punto di vista sei un account digitale su internet) non ha alcuna rilevanza. Come mi è indifferente anche la tua opinione nei miei confronti, o in generale.

Chi ha ragione lo hanno già stabilito i fatti.


Ancora però non ho letto nessuna rettifica ufficiale da parte di nessuno di coloro che hanno propagandato l'originalità del materiale Spacecraft Films.
Come mai?

@Namuh

Nel DVD Spacecraft Films manca un'intera frase che invece è presente nella clip audio della NASA. Siamo d'accordo che questo è un fatto oppure no?


Sono talmente d'accordo che sto aspettando di sentire le rettifiche e le scuse di Mark Gray, il quale deve spiegare per quale motivo ha manipolato il materiale quando sostenne di non averlo mai sfiorato "per amore della verità storica". In particolare, deve spiegare perché ha tolto proprio quel secondo fra le comunicazioni Terra-Luna, facendole quindi sembrare impossibili a causa delle distanze.

Quindi, che si fa?
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49162 da marco_it
@marco_it
Non hai risposto alla domanda. Te la riformulo:
E' vero o non è vero che negli audio NASA c'è una frase di Joe Allen che invece non c'è nel DVD Spacecraft Films?
Rispondi è vero / non è vero / non lo so.

Non lo so e non mi interessa. E' fuffa visto che e' possibile modificare tutto meno i DVD.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49164 da CharlieMike

Namuh ha scritto: @CharlieMike
Prendo atto che ti rifiuti di rispondere a una domanda così semplice. Chissà perchè.


Prendi atto (e ficcatelo dove non batte il sole) che non sei tu quello che fa le domande.

Prendi atto che ci sono ancora 40 domande in attesa di risposta.

Prendi atto che il giochino di invertire le parti per evitare di rispondere è vecchio e non funziona.

Prendi atto che anche se ti confermassi che sul Dvd manca una parte della comunicazione di Irwin (che effettivamente manca), non giustifica la mancanza di un singolo secondo, specialmente quando quel singolo particolare secondo serve proprio a dimostrare il ritardo nelle comunicazioni Terra-Luna.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49165 da YTERNOS
decalagon

E pensi che ai magistrati che li hanno arrestati non interessassero le loro confessioni?
Le informazioni sui traffici, i complici, gli omici, i nascondigli, il giro di soldi, etc..?

Oh, finalmente sei riuscito a rispondere nel merito, bravo!
Veniamo al sodo. Le confessioni degli imputati sono certamente importanti per scoprire gli intrighi che si celano dietro agli affari loschi, in particolar modo se si tratta di mafia o di P2. Ma ad ogni modo, le confessioni non sono sempre decisive, ossia, si può fare a meno di esse per la condanna degli imputati. Cesare Battisti è un criminale, assassino, pluriomicida e giustamente non c'è stato bisogno della sua confessione per procedere con una sentenza d'ergastolo. Lo stesso è valso per Messina Denaro, Bernardo Provenzano, Totò Riina, e, in tempi più recenti, anche per Robinho.
Questo per dire che non c'è bisogno di un'ammissione di quanto fatto per giudicare una persona, specialmente se le prove emerse sono inoppugnabili.

tu dai degli ignoranti agli altri e ti atteggi da chissà quale esponente scientifico

Scendi da quel piedistallo e rientra nel complesso dei comuni mortali.
Io non mi sono mai permesso di improvvisarmi chissà quale esponente scientifico, né ho mai messo in risalto le mie competenze a scapito di qualcun altro. 
Quindi, evita di mettermi in bocca frasi mai pronunciate
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49167 da Namuh
@Marco_it
Va bene non lo sai e non ti interessa ma chiudi anche con "è fuffa" e cioè non è vero. Quindi hai già deciso che Khalid e C&S sono dei bugiardi e non ti interessa discuterne oltre. Ok, prendo atto della tua posizione dogmatica.

@Decalagon
Quindi ammetti che l'audio Spacecraft Films è manipolato o mi prendi in giro?
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49169 da Jnicola
Ma avete così paura di perdere la faccia ad ammettere ed accettare l'evidenza? È perché avete paura di perdere la vostra reputazione di complottisti sgamati? Dai su, avete tante altre domande su cui puntare. Su questa (e su quella delle ombre) ammettete di aver torto e passiamo oltre no? 
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Jnicola.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49170 da Andrea_1970
Evidenza di cosa? Puoi spiegarti?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49171 da Decalagon
@Namuh

Quindi ammetti che l'audio Spacecraft Films è manipolato o mi prendi in giro?


Che importanza ha quello che ammetto o non ammetto io? Siete voi che avete trovato le prove, quindi finché non portate qui le ammissioni e le scuse di Mark Gray, il quale deve spiegare per quale motivo ha manipolato il materiale quando sostenne di non averlo mai sfiorato "per amore della verità storica", è inutile che ne discutiamo io e te. Gray deve in special modo spiegare perché ha tolto proprio quel secondo fra le comunicazioni Terra-Luna, facendole quindi sembrare impossibili a causa delle distanze.
Poi devono seguire quelle dei debunkers che ne hanno sostenuto la genuinità.

Me ne faccio poco delle vostre "scoperte sensazionali", in mancanza di ciò di cui sopra.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49172 da Namuh
@Decalagon: Che importanza ha quello che ammetto o non ammetto io?
Mi interessa l'aspetto psicologico della faccenda, vedere fino a che punto può arrivare il dogmatismo e la disonestà intellettuale.
Hai fatto fatica ma alla fine, tra mille giri di parole, hai ammesso che i DVD sono manipolati. Questo ti mette un gradino sopra i tuoi colleghi qui presenti, e anche sopra Mazzucco che questa ammissione non l'ha mai fatta, anzi pur essendo l'unico di questa community a possedere il DVD, non ha neanche voluto verificare di persona.
Però sei diventato stucchevole con questo mantra delle ritrattazioni e delle scuse. Ti rigiro la domanda che hai fatto a me: che importanza ha per te quello che ammettono o non ammettono Gray, Attivissimo e Clavius? Se io fossi in Mazzucco mi interesserebbe molto, perché se è vero che ho comprato tutta la serie di DVD, con quello che costano avrò speso un capitale e sarei molto incazzato con Gray. Ma tu che ci guadagni? Cos'è, bisogna che entrambe le parti cedano qualcosa, così porti a casa un 1-1 invece che una sconfitta? Sei così coinvolto emotivamente? Oppure sei uno di quelli che ha finanziato American Moon e ora ti brucia che le 42 domande stanno evaporando a una a una?

Poi scusa, continuate a blaterare da settimane di questo "secondo" che Gray avrebbe tolto dal ritardo Terra-Luna, ma se la matematica non è un'opinione i secondi tagliati sono 3:
4.0 secondi (ritardo NASA originale) - 1.1 secondi (ritardo SF) = 2.9 secondi tagliati
Questi numeri li ho presi da American Moon.
E poi non ha tolto PROPRIO quei tre secondi lì per tendere una trappola a voi moonhoaxers. Non hai ancora capito che ha tagliato praticamente tutte le pause, TRA CUI anche i ritardi Terra-Luna? Riesci ad afferrare il concetto di INSIEME e SOTTOINSIEME?
La domanda da fare non è tanto "Gray perchè ci hai tagliato i ritardi?", sì va bene facciamogliela, sono curioso anch'io, ma una domanda ancora migliore sarebbe "Mazzucco, come hai fatto a fidarti dei tuoi acerrimi nemici debunkers e dell'oste che ti dice che il vino è buono? E le pause tagliate sono letteralmente ovunque, come cazzo hai fatto a non accorgertene?"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49173 da Decalagon
Perché ancora non sono arrivate le ritrattazioni ufficiali di Mark Gray, Clavius e Attivissimo?

Voialtri a chiacchere siete bravissimi, ma per il mondo i DVD della Spacecraft sono ancora originali e "unedited". Quidi dopo 30 pagine si potrebbero anche portare queste "prove" a chi di dovere per le dovute correzioni e spiegazioni.

Dai, su.

@Namuhha scritto:

La domanda da fare non è tanto "Gray perchè ci hai tagliato i ritardi?"


Non facciamo i furbetti. La domanda da fargli è:

"Signor Gray, lei ha sempre affermato che nei suoi DVD non ha fatto alcuna modifica alle tracce audiovisive "per amore della verità storica", ma sono state trovate le prove da Chiaro&Semplice che lei ha in realtà ha effettuato dei tagli. Perché? E perché ha rimosso un solo secondo negli intervalli fra le conversazioni Terra-Luna facendo sembrare impossibili quelle comunicazioni?"

Ecco, queste sono le cose da chiedergli.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49174 da CharlieMike
Namuh #49172

Mi interessa l'aspetto psicologico della faccenda, vedere fino a che punto può arrivare il dogmatismo e la disonestà intellettuale.

Prova ad analizzare i tuoi colleghi per questo.
.
.

Mazzucco che questa ammissione non l'ha mai fatta, anzi pur essendo l'unico di questa community a possedere il DVD, non ha neanche voluto verificare di persona.

Mazzucco ha sempre detto che non partecipa ai forum in generale per questioni di tempo: ha altre cose da fare.
In particolare per questo argomento ha detto che controrisponderà solo quando C&S avrà risposto in maniera "chiara e semplice" a tutte le 42 domande.
.
.

Però sei diventato stucchevole con questo mantra delle ritrattazioni e delle scuse.

Ammettendo la vostra teoria che la NASA è un innocente angioletto con l'aureola dorata in testa e lo sguardo sognante (sarebbe la prima volta, in secoli di storia, che gli americani sono onesti in qualcosa), e che le differenze ci sono (nessuno lo ha mani negato) è palese che chi ha pubblicamente affermato che i DVD sono l'"Unico riferimento", "Unedited" e "non sono stati alterati" porti delle spiegazioni ed eventuali ritrattazioni.
.
.

se la matematica non è un'opinione i secondi tagliati sono 3:

Ah, beh... allora cambia tutto. Ben 3 secondi su 2 ore e passa di DVD. Lo 0.041 % del totale.

EDIT:
www.amazon.com/Apollo-11-Moon-Spacecraft-Films/dp/B00009XYYF
3 DVD. 10 ore totale, 3.33 ore ogni DVD in media.
0.025 % di pause tagliate per ragioni di ottimizzazione. Sono dei geni alla SCF!
.
.

Non hai ancora capito che ha tagliato praticamente tutte le pause, TRA CUI anche i ritardi Terra-Luna?

Potresti gentilmente elencarli uno per uno per noi ignoranti? Grazie.
Minutaggio, durata e contesto.
.
.

"Mazzucco, come hai fatto a fidarti dei tuoi acerrimi nemici debunkers e dell'oste che ti dice che il vino è buono?

Perchè bisogna avere una base di riferimento comune accettata da tutti, debunkers e non, per poter fare dei ragionamenti.
Se ognuno segue la sua strada non arriveremo mai da nessuna parte.
Attivissimo ha detto esplicitamente che "se ci sono state delle manipolazioni è quì (nei DVD n.d.r.) che dobbiamo cercarle" e che "(i DVD n.d.r.) sono l'unico materiale da usare come riferimento".
Benissimo. Visto che siamo tutti d'accordo, allora partiamo da quì.

(Ma chissà come mai, quando l"unico materiale da usare come riferimento" presenta delle falle che avvalorano il Moon Hoax, di colpo non è più di riferimento e chi ha fatto quelle affermazioni diventa inaffidabile. Mah!? Mistero.)
.
.

le pause tagliate sono letteralmente ovunque

Intanto sei pregato di provare questa tua affermazione e elencarle tutte.
Secondariamente, anche se al DVD mancasse una intera ora, non cambia il fatto che mancano ANCHE proprio quei pochi secondi necessari a dimostrare i ritardi nelle comunicazioni Terra-Luna.
Siamo di fronte al classico nascondere una mela in un cesto di mele.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49175 da marco_it
@Marco_it
Va bene non lo sai e non ti interessa ma chiudi anche con "è fuffa" e cioè non è vero. Quindi hai già deciso che Khalid e C&S sono dei bugiardi e non ti interessa discuterne oltre. Ok, prendo atto della tua posizione dogmatica.


Vedo che hai difficoltà con la lingua italiana.
Fuffa: Ciarpame, roba che non vale niente; argomentazione ingannevole o inconsistente.

E visto che hai difficoltà anche con la logica ti spiego quello che molto probabilmente è successo dopo l' uscita di AM in inglese:

Pagliacci della NASA:  Cazzo, abbiamo un problema!! Un complottista ha trovato conversazioni terra-luna impossibili!
E adesso cosa facciamo?? Abbiamo migliaia di DVD distribuiti in tutto il mondo! No problem, scateniamo i debunkers, modifichiamo i nostri archivi e gli archivi della wayback machine (molto usati da complottisti) .Poi ci inventiamo la storiella degli audio separati dai video e il gioco è fatto.

Ripeto: se hai la possibilita' di intervernire a posteriori TUTTO è possibile e voi peracottari questo non potete escluderlo.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da marco_it.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49176 da Andrea_1970
Namuh #49172
Mi interessa l'aspetto psicologico della faccenda, vedere fino a che punto può arrivare il dogmatismo e la disonestà intellettuale.

Mi hai strappato un sorriso. Fai veramente ridere. Continui a scrivere tesi ma non supporti con alcuna prova. Se ha tagliato praticamente tutte le pause, e non è così, puoi mostrarle? Originale (secondo la tua tesi) poi versione SC. Lo aspetto con ansia. Ti ricordo che hai detto "praticamente tutte le pause". Meglio se ti rileggi prima.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49177 da CharlieMike

Decalagon ha scritto: Non facciamo i furbetti. La domanda da fargli è:

"Signor Gray, lei ha sempre affermato che nei suoi DVD non ha fatto alcuna modifica alle tracce audiovisive "per amore della verità storica", ma sono state trovate le prove da Chiaro&Semplice che lei ha in realtà ha effettuato dei tagli. Perché? E perché ha rimosso un solo secondo negli intervalli fra le conversazioni Terra-Luna facendo sembrare impossibili quelle comunicazioni?"

Ecco, queste sono le cose da chiedergli.

La domanda io la formulerei in modo diverso:
"Signor Gray, lei ha sempre affermato che nei suoi DVD non ha fatto alcuna modifica alle tracce audiovisive "per amore della verità storica", ma sono state trovate le prove da Chiaro&Semplice le assenze di alcune parti rispetto alla documentazione originale della NASA che lei ha in realtà ha effettuato dei tagli. Perché? E perché ha rimosso manca un solo secondo negli intervalli fra le conversazioni Terra-Luna facendo sembrare impossibili quelle comunicazioni?"


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49179 da YTERNOS
charliemike

Ammettendo la vostra teoria che la NASA è un innocente angioletto con l'aureola dorata in testa e lo sguardo sognante (sarebbe la prima volta, in secoli di storia, che gli americani sono onesti in qualcosa)

La Nasa non c'entra nulla con le critiche, fondate o infondate che siano, rivolte agli Stati Uniti. Le principali accuse mosse verso gli Usa riguardano la politica estera e la politica interna. Non è mio compito stabilire se esse stiano in piedi o meno, ma tutto ciò non ha niente a che fare con la Nasa, poiché quest'ultima è un'agenzia spaziale, la cui occupazione è spedire gli astronauti o le sonde al di fuori dei confini terrestri. 
Tornando al discorso audio tagliati, in totale mancano 7 minuti e 31 di registrazioni. Non è affatto vero che queste manipolazioni siano avvenute solo in concomitanza con le comunicazioni Terra-Luna. Come ha dimostrato C&S nel suo ultimo video sull'argomento, che non ti sei degnato di guardare, sebbene io te l'abbia proposto in tutte le salse, la SCF ha anche eliminato 10 secondi di momenti morti in una comunicazione fra astronauti della Missione Apollo 15. Era coinvolto Irwin nel dialogo tagliato. L'originale pubblicato sul sito della Nasa e sull'Apollo Journal presenta una durata di 27 secondi, contro i 17 del DVD della SCF.
Che motivo avrebbero avuto di aggiungere 10 secondi insignificanti in una conversazione insignificante, che non avrebbe dimostrato nulla?
Inoltre, al di là dell'argomento spazi da ottimizzare, devi considerare gli evidenti problemi di tedio. Se uno spettatore desidera riascoltarsi un dialogo fra astronauti pagandosi i DVD ha il sacrosanto diritto a non addormentarsi 30 volte prima di sentire la replica dell'altro interlocutore.
Inoltre continui ad ignorare che i prodotti della Spacecraft sono COMMERCIALI, non so se tu abbia capito, COMMERCIALI, per questo era ancora più necessario minimizzare gli evidenti problemi di noia, a fronte di una più piacevolezza dell'ascolto.

e chi ha fatto quelle affermazioni diventa inaffidabile.

Veramente nessuno di colpo è diventato inaffidabile. Noi abbiamo sempre affermato che quando Attivissimo fornisce delle spiegazioni è tenuto a comprovarle, tant'è che non sempre mi ha convinto, per usare un eufemismo, con le sue tesi esposte nelle conferenze.
Anche con alcune delle risposte di BoB non mi sono trovato d'accordo, nonostante convergessimo entrambi sul fatto che le Missioni Apollo fossero reali. La stessa cosa pensa Attivissimo, eppure con certe spiegazioni che offrono sia lui sia BoB non sono d'accordo.
Posso, oppure, siccome siamo tutti ""debunkers"", dobbiamo necessariamente avere le stesse idee, come se fossimo dei prodotti industriali pre-confezionati?

mancano ANCHE proprio quei pochi secondi necessari a dimostrare i ritardi nelle comunicazioni Terra-Luna.

Embè? Anche se fossero stati tagliati ANCHE quei secondi, che non avrebbero interessato nessuno, questo avrebbe compromesso qualcosa?
Non sarebbe importato a nessuno perché è impensabile che la gente si metta ad ascoltare le dozzine, o le centinaia, di ore di registrazione di tutte quante le missioni, per di più facendo caso alla presenza del ritardo audio che ci dev'essere fra le comunicazioni Terra-Luna della durata di 2.6 secondi. 
Siamo veramente alla fantascienza. Considera solo che le persone si tediano a sentire un messaggio vocale di Whatsapp della durata di un minuto.
E questi, dopo essersi ascoltati 10 ore di registrazioni, a detta tua, dovrebbero persino fare caso alla presenza dei ritardi audio, nelle sole comunicazioni Terra-Luna, che deve necessariamente essere della durata di 2.6 secondi (non di un secolo, di 2.6 secondi!)
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da YTERNOS. Motivo: Refusi vari
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49180 da Namuh
@Decalagon
Va bene continua a ripetere il tuo mantra che ti fa stare bene e torna nella mediocrità insieme ai tui compari. Grazie della chiacchierata. Buona vita.

@marco_it
Scusami tanto, ma ho qualche problema ad afferrare la logica complottista effettivamente.
Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.

@Andrea_1970

Fai veramente ridere. Continui a scrivere tesi ma non supporti con alcuna prova.

Da che pulpito! Noi dobbiamo dimostrare tutto, voi potete spararla grossa, basta che "non si può escludere". Solito doppiopesismo.

Se ha tagliato praticamente tutte le pause, e non è così, puoi mostrarle?

Ma ragazzi avete una memoria da pesce rosso. L'ha scritto prima Khalid:

La differenza ammonta in totale a 7 minuti e 31 secondi. Poi sono andato a vedere dove concretamente l’audio del DVD si discostasse da quanto indicato nella cronologia (e nei clip audio presenti sullo stesso sito della NASA). In genere nel DVD sono molto ridotte le pause più lunghe, quelle che durano una decina di secondi o più; occasionalmente sono ridotte pause più corte, come appunto quelle dei ritardi delle comunicazioni Terra-Luna. Non le ho contate tutte, ma saranno forse una cinquantina di pause mancanti, confinate nei primi 20-25 minuti della sezione.
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1200#48488

50 tagli in 20 minuti. Scusa se è poco.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49181 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: charliemike

Ammettendo la vostra teoria che la NASA è un innocente angioletto con l'aureola dorata in testa e lo sguardo sognante (sarebbe la prima volta, in secoli di storia, che gli americani sono onesti in qualcosa)

La Nasa non c'entra nulla con le critiche, fondate o infondate che siano, rivolte agli Stati Uniti. Le principali accuse mosse verso gli Usa riguardano la politica estera e la politica interna. Non è mio compito stabilire se esse stiano in piedi o meno, ma tutto ciò non ha niente a che fare con la Nasa, poiché quest'ultima è un'agenzia spaziale, la cui occupazione è spedire gli astronauti o le sonde al di fuori dei confini terrestri. 
Tornando al discorso audio tagliati, in totale mancano 7 minuti e 31 di registrazioni. Non è affatto vero che queste manipolazioni siano avvenute solo in concomitanza con le comunicazioni Terra-Luna. Come ha dimostrato C&S nel suo ultimo video sull'argomento, che non ti sei degnato di guardare, sebbene io te l'abbia proposto in tutte le salse, la SCF ha anche eliminato 10 secondi di momenti morti in una comunicazione fra astronauti della Missione Apollo 15. Era coinvolto Irwin nel dialogo tagliato. L'originale pubblicato sul sito della Nasa e sull'Apollo Journal presenta una durata di 27 secondi, contro i 17 del DVD della SCF.
Che motivo avrebbero avuto di aggiungere 10 secondi insignificanti in una conversazione insignificante, che non avrebbe dimostrato nulla?
Inoltre, al di là dell'argomento spazi da ottimizzare, devi considerare gli evidenti problemi di tedio. Se uno spettatore desidera riascoltarsi un dialogo fra astronauti pagandosi i DVD ha il sacrosanto diritto a non addormentarsi 30 volte prima di sentire la replica dell'altro interlocutore.
Inoltre continui ad ignorare che i prodotti della Spacecraft sono COMMERCIALI, non so se tu abbia capito, COMMERCIALI, per questo era ancora più necessario minimizzare gli evidenti problemi di noia, a fronte di una più piacevolezza dell'ascolto.

e chi ha fatto quelle affermazioni diventa inaffidabile.

Veramente nessuno di colpo è diventato inaffidabile. Noi abbiamo sempre affermato che quando Attivissimo fornisce delle spiegazioni è tenuto a comprovarle, tant'è che non sempre mi ha convinto, per usare un eufemismo, con le sue tesi esposte nelle conferenze.
Anche con alcune delle risposte di BoB non mi sono trovato d'accordo, nonostante convergessimo entrambi sul fatto che le Missioni Apollo fossero reali. La stessa cosa pensa Attivissimo, eppure con certe spiegazioni che offrono sia lui sia BoB non sono d'accordo.
Posso, oppure, siccome siamo tutti ""debunkers"", dobbiamo necessariamente avere le stesse idee, come fossimo dei prodotti industriali pre-convezionati?

mancano ANCHE proprio quei pochi secondi necessari a dimostrare i ritardi nelle comunicazioni Terra-Luna.

Embè? Anche se fossero stati tagliati ANCHE quei secondi, che non avrebbero interessato nessuno, questo avrebbe compromesso qualcosa?
Non sarebbe importato a nessuno perché è impensabile che la gente si metta ad ascoltare le dozzine, o le centinaia, di ore di registrazione di tutte quante le missioni, per di più facendo caso alla presenza del ritardo audio che ci dev'essere fra le comunicazioni Terra-Luna della durata di 2.6 secondi. 
Siamo veramente alla fantascienza. Considera solo che le persone si tediano a sentire un messaggio vocale di Whatsapp della durata di un minuto.
E questi, dopo essersi ascoltati 10 ore di registrazioni, a detta tua, dovrebbero persino fare caso alla presenza dei ritardi audio, nelle sole comunicazioni Terra-Luna, che deve necessariamente essere della durata di 2.6 secondi (non di un secolo, di 2.6 secondi!)




Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49182 da marco_it
@marco_it
Scusami tanto, ma ho qualche problema ad afferrare la logica complottista effettivamente.
Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.


Nonostante questo:
"se hai la possibilita' di intervernire a posteriori TUTTO è possibile e voi peracottari questo non potete escluderlo"
fai finta di non capire e tenti di confondere i lettori spostando il tiro.
Ma "usare" un 80enne è puerile specialmente perchè la tecnologia ti permette molto ma molto di piu'



La voce è proprio l'ultimo dei problemi





 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49183 da CharlieMike

marco_it ha scritto:



La voce è proprio l'ultimo dei problemi
 

TER-RI-FI-CAN-TE!!!!

Pensa se venisse usato per scopi politici.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49184 da CharlieMike

Namuh ha scritto: Mettiamo pure che la tua ipotesi non si possa escludere. Non puoi derubricare a fuffa la questione della frase di Joe Allen. Deve funzionare all'interno della tua ipotesi. Allora la NASA avrebbe aggiunto un'intera frase, recitata da un imitatore perchè il Joe Allen originale ha più di 80 anni, in tutte le copie degli audio presenti e passate archiviate nella Wayback Machine. Poi l'avrebbe aggiunta anche nelle trascrizioni presenti e passate archiviate in centinaia di copie nella Wayback Machine. Allo stesso modo avrebbe allungato decine di pause che non hanno a che fare col ritardo terra-luna. E tutto ciò per quale motivo? Non poteva limitarsi ad aggiustare solo i ritardi nelle comunicazioni terra-luna? Voi rompete gli zebedei chiedendo il motivo dei tagli, e io ti chiedo il motivo delle aggiunte non necessarie.

 

Nessuno in particolare.
C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti di avere dichiarato di avere effettuato la più grande impresa della storia dell'umanità.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49185 da Namuh
@marco_it
Usare un 80enne l'hai inventato tu, io ho parlato di imitatore, ma se vuoi ipotizzare una tecnologia avanzata fa pure, tanto ormai...
Quindi la risposta alla domanda "Per quale motivo?" sarebbe "Tutto è possibile non potete escluderlo?". Siccome era possibile allora l'hanno fatto? Per passare il tempo? Per darsi le pacche sulle spalle da soli?
Illuminaci, tu che hai raggiunto un tale livello di consapevolezza. Neanche i tuoi colleghi complottisti sembrano arrivare a tanto, figurati noi stupidi sostenitori della VU.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49186 da Namuh
@CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49187 da CharlieMike

Namuh ha scritto: @CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.
 

Capirai la fatica, visto che le trascrizioni originali sono in possesso della NASA.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49188 da Namuh
Va bene, dato che continuate ad aggirare la domanda, io mi fermo qui.
Si capisce che non ne avete idea, non riuscite a pensare neanche a un motivo per cui la NASA non si sarebbe limitata alla correzione dei ritardi ma avrebbe voluto strafare aggiungendo altre pause e frasi in più. Ma l'importante è crederci.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Namuh.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jnicola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49189 da YTERNOS

CharlieMike ha scritto:

Namuh ha scritto: @CharlieMike

C'era in gioco "solamente" la credibilità degli Stati Uniti

E non bastava correggere i ritardi mancanti? Già questo è un lavorone se consideri anche dover correggere tutti i minutaggi delle trascrizioni perché siano concordi con gli audio.

 

Capirai la fatica, visto che le trascrizioni originali sono in possesso della NASA.

Che sono antecedenti di oltre 30 anni rispetto ai dvd della Spacecraft film. E le stesse registrazioni pubblicate sul sito della Nasa sono antecedenti di 5 anni, se non addirittura di 6, ai dvd della SCF, che, oltretutto presentano la caratteristica precipua di essere dei prodotti commerciali, atti ad essere venduti, pertanto la soppressione di qualsivoglia momento di tedio è doppiamente giustificata
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi
Powered by Forum Kunena