le missioni spaziali

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #43953 da ninco nanco
le missioni spaziali è stato creato da ninco nanco
Salve a tutti. (Non riewsco a mettere il times new roman ma va bene)
Vorrei scrivere un articolo sulle missioni spaziali a partire da quella sulla luna. [justify]Innanzitutto un rigraziamento a Mssimo Mazzucco per i suoi documentari sempre molto esaurienti e fondati quelle che sono prove a tutti gli effetti. A parte il mio nome che è irrilevante, sono laureato in Giurisprudenza. Lo scopo di ogni Processo sia esso Civile, Penale che Amministrativo, è l'accertamento e la ricostruzione di un fatto storico. Tutte le norme dei codici di procedura hanno questa ratio. Lo scopo di questo "processo" è quindi, accertare se le missioni che la NASA dice di aver compiuto sono state effettivamente compiute, al di là dei risultati scientifici ottenuti sicuramente altrattanto interessanti, che però non sono il mio campo e sono ignorante in materia. Io ho l'impressione che in particolare gli Scenziati quando parlano delle missioni della Nasa o degli altri stati ragionano "per partito preso" senza controllare la veridicità delle affermazioni provenienti dai vari governi. Mazzucco nei suoi documentari ha fatto senz'altro un lavoro magistrale, ma io faccio un discorso molto piu generale. L'obbiettivo della nasa e di altre agenzie affini, non è solo la ricerca civile, ma soprattutto la ricerca in campo militare1. quando parliamo di faccende militari c'è sempre un velo di segretezza. Ora la segretezza, è direttamente proporzionale alla innovatività e all'avanguardia delle armi, tattiche o dei mezzi di ricerca usati, proprio per motivi legati alla sicurezza nazionale. Tanto più sono nuovi  e tanto più aumenta il livello di segretezza. Le missioni della nasa, tutte le sue missioni, hanno anche obbiettivi militari, questo significa che tutte le missioni sono controllate direttamente dai servizi segreti e non solo degli usa (esattamente come questo sito, i