Propulsione nel vuoto dello spazio

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40737 da JProctor
@Ilriga

Questo post le serve solo per confermare le sue idee e in qualsiasi modo, insomma vale tutto...ma qualcuno deve pur dirglielo che no, non vale proprio tutto.

Certo che vale tutto. In questo luogo ci sarà sempre spazio per mettere in discussione qualunque idea precostituita arricchendo le proprie capacità critiche e incentivando un progresso intellettuale possibile solo smuovendo anche i più intoccabili dei capisaldi.
Povero Ilriga, povero dbunker, povere scolte della placida tregua.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da JProctor.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40741 da Ilriga

JProctor ha scritto: @Ilriga

Questo post le serve solo per confermare le sue idee e in qualsiasi modo, insomma vale tutto...ma qualcuno deve pur dirglielo che no, non vale proprio tutto.

Certo che vale tutto. In questo luogo ci sarà sempre spazio per mettere in discussione <strong>qualunque</strong> idea precostituita arricchendo le proprie capacità critiche e incentivando un progresso intellettuale possibile solo smuovendo anche i più intoccabili dei capisaldi.
Povero Ilriga, povero dbunker, povere scolte della placida tregua.


Si, ovviamente hai ragione, ho scritto una sciocchezza e ti chiedo scusa, è che ogni tanto vi sopravvaluto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40743 da JProctor
@Ilriga
Ormai qui dentro vi conosciamo come l’interno delle nostre scarpe. Scopriamo la filosofia subdola dietro le scialbe paternali in un schiocco di dita. Non c’è più da fare i santarellini. La recita è finita. Avete gettato la maschera.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40746 da demartini315

JProctor ha scritto: @Ilriga

Questo post le serve solo per confermare le sue idee e in qualsiasi modo, insomma vale tutto...ma qualcuno deve pur dirglielo che no, non vale proprio tutto.

Certo che vale tutto. In questo luogo ci sarà sempre spazio per mettere in discussione <strong>qualunque</strong> idea precostituita arricchendo le proprie capacità critiche e incentivando un progresso intellettuale possibile solo smuovendo anche i più intoccabili dei capisaldi.
Povero Ilriga, povero dbunker, povere scolte della placida tregua.


Sono d'accordo; presupponi pero che tutti siano in buonafede quando invece dall'altra parte, sempre in argomenti come questi estremi ( la iss non esiste, terra piatta, dinosaurs never existed.. Perche' poi andiamo a finire li con sta menata dei razzi, no gravita', terra piatta), si trovano sempre ragionamenti intrisi di bias e poco altro, a parte la propia ignoranza.
Ora, a me per esempio, rispetto alla discussione, piuttosto che assistere al flagellamento di Ilriga sarei piu interessato a sapere se la nostra Jediel74 ha cambiato idea su sta roba dei razzi visto che almeno due utenti si sono offerti di aiutarla nel suo percorso evolutivo intellettuale per riportarla sana e salva sul pianeta terra altrimenti detto Gaia La mAdre t3Rra.

Faccio notare che c'è un filo rosso, il mitico filo rosso, che collega questa cosa dei razzi alla terra piatta e passa per un numero imponente di..ehm..teorie messe in giro dal solito gruppo di gatekeepers de noantri a loro volta messi li dal programma di infiltrazione iniziato con la presidenza Obama. E funziona. Guarda quanta gente piano piano dalla ricerca seria e compiuta fatta di dati studi sull'9/11 ( o sulle scie chimiche) e' stata progressivamente risucchiata in un mondo di paranoie ( salvo mandara', tommix, i marciano'), un mondo malato, si, malato, fatto di relativismo cosmico e del tutto e' possibile, del tutte le idee hanno pari dignita'. Col cazzo, ci sono "idee" che vengono pompate come la droga in Blue Moon per rincoglionire gli attivisti e divertire tutti gli sforzi in un frullatore dove i razzi non funzionano nel vuoto perche' la terra e piatta e non esiste la gravita' e ne i satelliti ne la iss esistono e ti tengono tutto segreto tramite la propaganda.. Stiamo parlando di queste robe qui..quanto fiato meritano?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40751 da Jediel74
Ringrazio Charlie e Jproctor che hanno saputo comprendere e sintetizzare, sicuramente meglio di come avrei fatto io, il percorso mentale del mio ragionamento.
Adesso ho capito che l'errore stava nell'aver saltato uno step, quindi ho sviluppato tutto il ragionamento partendo da una base inesatta.

Quanto ai signori ilriga e demartini, posso solo constatare l'evidenza di un atteggiamento aggressivo, presuntuoso e completamente sterile; nonchè una marcata difficoltà a rispettare i limiti imposti dalla buona educazione. Questa è la sola risposta che posso dare loro, sarebbe sciocco spendere male del prezioso tempo.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Jediel74. Motivo: refuso
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40753 da demartini315
Si, tutto molto bello ma ora che ti sono state date abbastanza informazioni per ragionare su questo dubbio che ti attanaglia, questo mistero insondabile del perche' i razzi non possano funzionare nel vuoto, la tua idea è cambiata?
Hai ancora dei dubbi? Se le considerazioni fatte da Kamiokande non ti convincono, puoi spiegare il perche'? Del resto francamente mi importa sega.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40755 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:
Quanto ai signori ilriga e demartini, posso solo constatare l'evidenza di un atteggiamento aggressivo, presuntuoso e completamente sterile; nonchè una marcata difficoltà a rispettare i limiti imposti dalla buona educazione. Questa è la sola risposta che posso dare loro, sarebbe sciocco spendere male del prezioso tempo.



guarda, i signori che nomini sono gli unici (insieme a Sertes, che probabilmente fesso non è) in questa discussione con un po' di sale in zucca, agli altri poco importa se sei un serial killer...se credi al Moon Hoax sei dei loro e vai difesa a prescindere, talebani delle teorie alternative.
La cosa che mi fa incazzare sono quelli come te, sono quelli che sparano queste puttanate senza senso e sai perchè mi fa incazzare?
perchè mi fanno pensare di essere completamente idiota nel perdere tempo a venire a discutere qui...e quello che scrivo, anche se i meno dotati qui dentro non se ne sono accorti, va a favore delle teorie alternative, lo potrei definire quasi un autogoal.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40756 da pjam831
Raga`, basta chiudete sta storia. Dubbio chiarito, si va avanti.

Io sono curiosissimo di altre cose, esempio :

Qual`e` lo stato dello sviluppo del nuovo scudo di rientro per viaggi Lunari (e oltre?). Ad oggi, la Nasa ha ritentato di costruire lo scudo termico delle missioni apollo, senza successo.

Simile domanda per SpaceX : quali sono le tecnologie ad oggi in sviluppo per la protezione contro le radiazioni nei viaggi Terra-Marte ?

Magari apro un topic apposta ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40757 da JProctor
@Ilriga

sai perchè mi fa incazzare? perchè mi fanno pensare di essere completamente idiota nel perdere tempo a venire a discutere qui...

Ma lo sei, lo sei. Un provocatore e utente tossico di professione come te, che spende giornate a intasare le discussioni con flame sterili senza aver mai prodotto un solo contributo genuino a beneficio degli utenti nella sua vita, è per definizione un idiota. E non può permettersi nemmeno di parlare di faziosità o piangere lacrime di coccodrillo, perché per lui non valgono ovviamente le stesse regole che valgono per tutti gli altri dissenzienti onesti di teorie alternative, da sempre rispettati e protetti in questo forum. Lui che ha ammesso in più di un occasione di occupare l’utenza solo per sfottere e punzecchiare chi considera diversi e inferiori va isolato e schernito per puro spirito di igiene. Detta papale papale.
Tu SEI un idiota, hai DIMOSTRATO di esserlo. Ma occhio, solo questo hai dimostrato nella tua breve parabola qui dentro, né che il Moon Hoax sia una bufala né che viga un regime di talebanismo come invece regna sovrano nei postriboli debunkottari da cui sei fuoriuscito.
Ed il colmo è che tutto questo, essendo vero, te lo devi pure prendere facendo buon viso, se vuoi rimanere qui dentro a sfottere.

:laugh: :laugh: :cry: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, Jediel74
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40758 da CharlieMike

Ilriga ha scritto: mi fanno pensare di essere completamente idiota nel perdere tempo a venire a discutere qui...


Sono completamente d'accordo con te. :hammer: :hammer: :hammer:

... e pure recidivo.
Ogni volta che si parla o si accenna al Moon Hoax spunti fuori come le lumache quando piove. :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40762 da Ilriga

JProctor ha scritto: @Ilriga

sai perchè mi fa incazzare? perchè mi fanno pensare di essere completamente idiota nel perdere tempo a venire a discutere qui...

Ma lo sei, lo sei. Un provocatore e utente tossico di professione come te, che spende giornate a intasare le discussioni con flame sterili senza aver mai prodotto un solo contributo genuino a beneficio degli utenti nella sua vita, è per definizione un idiota. E non può permettersi nemmeno di parlare di faziosità o piangere lacrime di coccodrillo, perché per lui non valgono ovviamente le stesse regole che valgono per tutti gli altri dissenzienti onesti di teorie alternative, da sempre rispettati e protetti in questo forum. Lui che ha ammesso in più di un occasione di occupare l’utenza solo per sfottere e punzecchiare chi considera diversi e inferiori va isolato e schernito per puro spirito di igiene. Detta papale papale.
Tu SEI un idiota, hai DIMOSTRATO di esserlo. Ma occhio, solo questo hai dimostrato nella tua breve parabola qui dentro, né che il Moon Hoax sia una bufala né che viga un regime di talebanismo come invece regna sovrano nei postriboli debunkottari da cui sei fuoriuscito.
Ed il colmo è che tutto questo, essendo vero, te lo devi pure prendere facendo buon viso, se vuoi rimanere qui dentro a sfottere.

:laugh: :laugh: :cry: :laugh:


eh niente, tu e quell'altro non perdete occasione per manifestare la vostra inferiorità mentale.
Diciamo anche che ti capisco, avere a che fare con me, che ho evidentemente un quoziente intellettivo enormemente superiore al tuo, ti fa incazzare ma io non posso farci proprio nulla, madre natura mi ha dato quello che a te ha tolto, fattene una ragione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40764 da CharlieMike
Occhio JProctor, che lo sport preferito dei debunker de noantri è quello di mandare in vacca le discussioni seminando zizzania.

Non rispondere più alle sue provocazioni, altrimenti Massimo si inc****za e chiude il topic.



Don't feed the trolls


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40767 da demartini315

CharlieMike ha scritto: Occhio JProctor, che lo sport preferito dei debunker de noantri è quello di mandare in vacca le discussioni seminando zizzania.

Non rispondere più alle sue provocazioni, altrimenti Massimo si inc****za e chiude il topic.



<strong><em>Don't feed the trolls</em></strong>



Si, e quelli che sostengono queste "teorie" assurde ci marciano su i vostri battibecchi: passano, dispensano ringraziamenti e pacche sulle spalle ai meritevoli, poi spariscono nel nulla senza dover dare ne risposte ne spiegazioni.

Aprono thread solo perche' hanno una connessione internet, forse per sentirsi vivi, e ci vomitano le peggiori cagate che leggono sulla rete ( cagate per cagate purche' siano "contro", "alternative" o "sconvolgenti" ).

Aggiungo, questa e' una caratteristica comune alle persone in totale malafede, costoro non sono a caccia di risposte o chiedono agli altri per CAPIRE, condividere e crescere insieme, no, giammai, sono della stessa pasta dei terrapiattari che hanno infestato il sito per mesi ( quelli de "Ma perche' l'acqua nelle bottiglie che ho in casa non ruota?" ) assieme ai loro compari noplaners che hanno infestato il sito per ANNI.
Il loro credo e' la malafede, la loro ideologia l'ignoranza.

Guarda il thread dei dinosauri, abbandonato per manifesta incapacita' di sostenere un dibattito.

C'e' da dire pero' che a fare i risentiti offesi piccole fiammiferaie sono dei campioni.
:wink:
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da demartini315.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40770 da JProctor
@demartini315
Che risposte o spiegazioni ti dovrebbe Jadiel a te? per cortesia...
Ha fatto una domanda ed ha ricevuto esauriente e disponibile risposta da Charlie al 4° commento e da Kamiokande al 9°. Come dovrebbe avvenire sempre negli spazi di discussione. É anche salutare una periodica rinfrescata sulle nozioni più basilari, senza paura di subire attacchi personali e gratuiti da parassiti come Ilriga. Se ci sono persone nel sito con competenze da condividere con gli altri ben venga chiedere il loro aiuto, questo è il posto giusto. E visto che la propulsione dei razzi nel vuoto è un tema che può interessare anche altri ben venga anche rendere pubblica la discussione. Guai a far passare il messaggio che l’esprimere un dubbio dà come ultimo risultato vessazioni e sfottò di scalzacani debunkers. C’è già youtube per quello. L’ultimo risultato su Luogocomune è che quello che lancia attacchi personali di qualunque genere si deve aspettare di prenderle sempre male da tutti, ma proprio male male, e finire a singhiozzare da solo in soffitta.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da JProctor.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40772 da CharlieMike

demartini315 ha scritto: Si, e quelli che sostengono queste "teorie" assurde ci marciano su i vostri battibecchi: passano, dispensano ringraziamenti e pacche sulle spalle ai meritevoli, poi spariscono nel nulla senza dover dare ne risposte ne spiegazioni.

Aprono thread solo perche' hanno una connessione internet, forse per sentirsi vivi, e ci vomitano le peggiori cagate che leggono sulla rete ( cagate per cagate purche' siano "contro", "alternative" o "sconvolgenti" ).

Aggiungo, questa e' una caratteristica comune alle persone in totale malafede, costoro non sono a caccia di risposte o chiedono agli altri per CAPIRE, condividere e crescere insieme, no, giammai, sono della stessa pasta dei terrapiattari che hanno infestato il sito per mesi ( quelli de "Ma perche' l'acqua nelle bottiglie che ho in casa non ruota?" ) assieme ai loro compari noplaners che hanno infestato il sito per ANNI.
Il loro credo e' la malafede, la loro ideologia l'ignoranza.

Guarda il thread dei dinosauri, abbandonato per manifesta incapacita' di sostenere un dibattito.

C'e' da dire pero' che a fare i risentiti offesi piccole fiammiferaie sono dei campioni.
:wink:


Guarda che non sempre le domande finiscono con un punto interrogativo.
Sarà che io le cose le capisco a modo mio, ma lo stesso errore che ha fatto Jediel l'ho fatto anche io e più volte: partire da un preconcetto errato credendolo giusto e costruendoci sopra una teoria.

Ma, come ho detto a Ilriga, non ho letto post di Jediel dove sbatteva i piedi a terra contestando le mie correzioni (e quelle di Kamiokande e JProctor).
Se non risponde ulteriormente non me ne faccio un cruccio. Non è obbligata a rispondere a tutti i post.

Piuttosto DeM, tu hai scritto che "Aprono thread solo perche' hanno una connessione internet, forse per sentirsi vivi, e ci vomitano le peggiori cagate che leggono sulla rete ".
Vorrei ricordarti che tu hai fatto lo stesso in un altro forum, mi pare sull'11/9, fidandoti ciecamente di quello che avevi letto su siti di debunker.
D'accordo che poi ti sei accorto dell'errore, ma ora stai facendo "il corvo che dice al merlo: come sei nero".

Su LC è consentito proporre le proprie idee in modo da poterle discutere, anche se a volte possono sembrare errate o assurde. Anzi è un ottimo sistema per verificarle approfittando delle conoscenze degli utenti più esperti.

(che io non sono, che vado a braccio :cry: )

Ti sembra cosi poco intelligente chiedere "perché l'acqua nelle bottiglie non ruota"?
Guarda che per secoli la scienza è andata avanti proprio in questo modo, facendosi le domande più assurde, e tuttora le fa.
Una persona del tutto "insignificante" una volta si è chiesto il perché una mela cade a terra.
Un altro si è invece chiesto perché lanciando una piuma e un peso da una torre arrivasse sempre a terra per primo il peso.
Ridicoli, vero?

Fossi in te chiederei scusa a Jediel per averle dato della "persona in malafede" e "manifesta incapacita' di sostenere un dibattito".

P.s.: "la loro ideologia l'ignoranza."
Un ignorante è colui che ignora. A meno di conoscere tutto lo scibile esistente TUTTI siamo ignoranti: te compreso.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : JProctor
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40773 da demartini315
Stiamo pettinando i capelli del Big Jim...

JProctor

Che risposte o spiegazioni ti dovrebbe Jadiel a te? per cortesia...


A me? Nessuna visto e considerato che non le ho chiesto una sega. Se non di dimostrare un po' di buona fede, che latita.

CharlieMike

Ma, come ho detto a Ilriga, non ho letto post di Jediel dove sbatteva i piedi a terra contestando le mie correzioni (e quelle di Kamiokande e JProctor).
Se non risponde ulteriormente non me ne faccio un cruccio. Non è obbligata a rispondere a tutti i post.


Che strano. Non ha ancora risposto. Sara' un malfunzionamento della rete, ne sono sicuro, anche perche' da stamattina ha dispensato ringraziamenti e basta.

Vorrei ricordarti che tu hai fatto lo stesso in un altro forum, mi pare sull'11/9, fidandoti ciecamente di quello che avevi letto su siti di debunker.
D'accordo che poi ti sei accorto dell'errore, ma ora stai facendo "il corvo che dice al merlo: come sei nero".


Esattamente, solo che io ero in buonafede per cui mi posso permettere di far notare ad un altro utente dove sbaglia ( e qui stiamo finendo ad azzannarci fra di noi, come da copione)

Su LC è consentito proporre le proprie idee in modo da poterle discutere, anche se a volte possono sembrare errate o assurde. Anzi è un ottimo sistema per verificarle approfittando delle conoscenze degli utenti più esperti.


Ottimo, pero' quando un utente che ne sa piu' di te si adopera per spiegarti dove sbagli, se c'e' buonafede ammetti l'errore e amici come prima, non fai il figo in giro per i thread accusando gli altri di essere offensivi e maleducati e di adorare il bianchetto col Campari.

Ti sembra cosi poco intelligente chiedere "perché l'acqua nelle bottiglie non ruota"?


SI. E' come se ti dicessi che il cielo e' blu e tu ti chiedessi se accettare o meno la versione ufficiale del colore del cielo; siamo a questo livello.

Guarda che per secoli la scienza è andata avanti proprio in questo modo, facendosi le domande più assurde, e tuttora le fa.


Di sicuro, ma oggi e' il 14 ottobre del 2020 non siamo nel medioevo.

Una persona del tutto "insignificante" una volta si è chiesto il perché una mela cade a terra.
Un altro si è invece chiesto perché lanciando una piuma e un peso da una torre arrivasse sempre a terra per primo il peso.
Ridicoli, vero?


Stai paragonando il Guglielmini e Newton a Eric Dubay o Tommix, non so se rendo l'idea.

Fossi in te chiederei scusa a Jediel per averle dato della "persona in malafede" e "manifesta incapacita' di sostenere un dibattito".


Ho ragione, tocca a lei riscattarsi a questo punto. E una cosa le e' riuscita benissimo, farci discutere tra di noi mentre lei quatta quatta mette i ringraziamenti.
Al contrario, sono IO che vorrei vedere le sue accuse per iscritto, DOVE le ho mancato di rispetto, DOVE l'avrei offesa.

"manifesta incapacita' di sostenere un dibattito"


Innanzitutto NON e' una offesa ma sopratutto E' VERO.
NON ha argomenti. Non spiega una sega di niente. Non si confronta. Non accetta il confronto.
Sai cosa mi ricorda? Un terrapiattista. Che strano.
E' propio strano che queste teorie vengano spinti da gatekeepers e disinformatori della peggior specie ( sta cosa seppur l'ho scritta trenta volte non l'ha, evidentemente, ancora capita nessuno, a parte Sertes )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40774 da JProctor
@demartini315
Prima spari tutta una filippica sul fatto che sparisce senza dare "risposte ne spiegazioni" e ora ammetti che di suo Jadiel non ti deve davvero alcuna spiegazione in assoluto? Che coerenza sarebbe questa?
Jadiel ha fatto una domanda ed ha ricevuto risposta. Se non replica o contesta significa che accetta sommessamente la spiegazione. A te non deve proprio nulla, e di certo non dimostra malafede (la malafede è tutta un’altra cosa, forse tu non sai cosa significa). Dal mio punto di vista sei tu che stai a pettinare le bambole, menandola all’infinito con questa polemica. Mi associo a Charlie: fossi in Jadiel ti chiederei formalmente di dimostrare la tua accusa di malafede nei suoi confronti oppure di scusarti. Visto che la buonafede si presuppone a priori in tutti, ed è la malafede che va dimostrata.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40775 da kamiokande
A me pare che Jediel74 abbia già chiarito al post #40751 di aver compreso l'errore del suo ragionamento iniziale, quindi questa gazzarra non ha ragion d'essere se non per motivi che esulano dal topic in questione.

@pjam831
Sicuramente un thread apposito sarebbe meglio visto che qui poco ci azzecca, ma chiederei a Massimo perché ha più volte espresso la necessità di un suo assenso prima di aprire nuovi thread riguardo le missioni Apollo (e, dal risultato che stiamo vedendo qui, dovrebbe essere chiaro il motivo di una simile richiesta).

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da kamiokande.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40777 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: E come sappiamo tutti, se nello spazio non c'è aria e la pressione è addirittura negativa, allora non esiste alcuna possibilità che quelle missioni siano state compiute.


Voglio dire, a me sembra sufficiente questo per dimostrare con matematica certezza che la luna, come tutti i comuni mortali, l'hanno vista solo con il binocolo. Poi se sono io che sto dicendo una cazzata non saprei, tuttavia credo potrebbe essere una buona domanda per mettere (ulteriormente) alle corde i vari fartade & co.


questo è il post di apertura, chiarissima richiesta di delucidazioni di carattere tecnico.
ma di che cosa parliamo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40779 da Jediel74

demartini315 ha scritto: Si, tutto molto bello ma ora che ti sono state date abbastanza informazioni per ragionare su questo dubbio che ti attanaglia, questo mistero insondabile del perche' i razzi non possano funzionare nel vuoto, la tua idea è cambiata?
Hai ancora dei dubbi? Se le considerazioni fatte da Kamiokande non ti convincono, puoi spiegare il perche'? Del resto francamente mi importa sega.


Un pò mi scoccia sacrificare del tempo per rispondere a chi non lo merita, tuttavia hai posto una domanda che espone ulteriormente il vero obiettivo della tua partecipazione a questo forum, e non posso esimermi dal sottolineare la spregevolezza di tale condotta.

Se tu fossi veramente interessato al dialogo come momento di un sano e reciproco scambio, ti saresti accorto, o meglio non avresti finto di non accorgerti, che ho appena ringraziato gli altri utenti per avermi aiutata a capire dove fosse l'errore del mio ragionamento.

Mi piace anche ricordare che, a differenza tua e di ilriga, loro sono riusciti a spiegarsi meravigliosamente bene senza alcun bisogno di ricorrere a parole offensive e denigranti, nel contempo vi hanno anche dato una bella lezione sul giusto modo di comunicare tra persone civili.

Infine hai parlato di bias, un rischio che tu non correrai mai perchè non hai mai partorito un pensiero autonomo in tutta la tua vita, e mai lo farai.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40786 da Pavillion
Tramite il suo articolo la signora avrebbe voluto mettere alle corde i vari fartade & co. Chissà cosa la turbò precedentemente. A parte l'articolo non ho nessuna altra prova.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40787 da CharlieMike

Pavillion ha scritto: Tramite il suo articolo la signora avrebbe voluto mettere alle corde i vari fartade & co. Chissà cosa la turbò precedentemente. A parte l'articolo non ho nessuna altra prova.


Se c'è una cosa antipatica è leggere i commenti di coloro che hanno la "scienza infusa".
Vorrei sapere quanti quì sanno come funziona veramente un motore a reazione. Se lo sanno spiegare in termini semplici ma soprattutto se lo hanno capito.

Molto probabilmente alcuni hanno dato per scontato che i motori a reazione funzionano nel vuoto senza nemmeno sapere il perchè.
"Gli scienziati e la fisica sanno che è possibile. Basta guardare un aereo, che spinge sul niente. L'aria è inconsistente."
Queste probabilmente sono le risposte più comuni.
Jediel, per quanto sbagliando, si è data una spiegazione.

Ma è forse un delitto avere idee sbagliate?
Tutti voi, nessuno escluso (me compreso, sia chiaro), ha idee sbagliate su qualcosa, ma fino al momento in cui non le esterna non lo può sapere.
"Chiedere è lecito, rispondere è corftesia.", mi hanno sempre insegnato, e in questo non si fa menzione alla tipologia della domanda.

Ma quì ho visto la derisione, gli insulti verso una persona che ha l'unica colpa di non conoscere un determinato argomento.
Ha ammesso l'errore ma niente, è stata accusata di essere in malafede, di pensare come i terrapiattisti che portano teorie assurde a sostegno delle proprie idee.

Vorrei dire a questi signori (non faccio nomi perchè tanto sanno perfettamente di chi parlo) che quelli che si incaponiscono su idee sbagliate a similitudine dei terrapiattisti, sono proprio loro, che continuano ad attribuire testardamente a Jediel finalità mai esistite.

L'unico che esula da questo ragionamento è Ilriga, poichè il suo comportamento è dettato da altri fini.

@Jediel. Ti chiedo scusa per questo lungo OT ma, oltre che dovuto, credo che l'argomento del tuo topic sia ormai esaurito, a meno che tu non abbia altre domande in sospeso.



P.s.: Ai fenomeni dalla scienza infusa, che deridono dall'alto del loro piedistallo che si sono autocostruiti chi fa domande e non ha vergogna di chiedere anche cose assurde, vorrei suggerire questo libro, scritto da una persona che non si fa problemi a rispondere educatamente alle domande più assurde e impossibili:
www.amazon.it/dp/B013HWGLDC?tag=duckduck...kCode=osi&th=1&psc=1

Dal creatore del popolarissimo fumetto online xkcd, risposte sorprendenti a domande che probabilmente non avete mai pensato di fare.
Randall Munroe, con i suoi fumetti stilizzati sulla scienza, la tecnologia, il linguaggio e l’amore fornisce risposte dettagliate e documentate alle domande più strampalate, che spaziano dal semplicemente bizzarro all’assolutamente diabolico:
Cosa accadrebbe se facessi una nuotata in una piscina di combustibile nucleare esausto?
È possibile costruire uno zaino jet utilizzando delle mitragliatrici che sparino verso il basso?
E se New York venisse colpita da un terremoto di magnitudo 15 della scala Richter?
Cosa accadrebbe se il DNA di una persona svanisse?
Nel tentativo di trovare delle risposte, Munroe conduce simulazioni al computer, spulcia appunti di ricerca di progetti militari declassificati, si consulta con operatori di un reattore nucleare, misura con un cronometro il tempo delle scene di Star Wars, chiama sua madre e cerca su Google animali dall’aspetto inquietante. Le sue risposte sono perle di umorismo e illustrano in maniera accurata e divertente ogni cosa, a partire dalle vostre probabilità di incontrare l’anima gemella fino ai molti modi orribili in cui potreste morire costruendo una tavola periodica degli elementi.
Quando è Randall Munroe a guidarvi, la scienza diventa piuttosto strana molto in fretta. Lanciare una palla da baseball a velocità prossime a quelle della luce può radere al suolo interi isolati cittadini. Una mole di talpe può soffocare il pianeta sotto una coltre di carne. Yoda può impiegare la Forza per ricaricare la sua Smart elettrica. Un tripudio di informazioni istruttive per chiunque ami ragionare per ipotesi.

Biografia dell'autore

Randall Munroe era un appassionato di fumetti sin da bambino,[1] soprattutto di Calvin and Hobbes.[2] Dopo essersi diplomato alla Chesterfield County Mathematics and Science High School a Clover Hill nell'ambito del programma "A Renaissance Program", si è laureato in fisica alla Christopher Newport University nel 2006.[3][4] Munroe ha lavorato come libero professionista per la NASA al Langley Research Center[5] prima e dopo la laurea. Nel gennaio 2006 il suo contratto con la NASA decadde e iniziò a scrivere xkcd a tempo pieno. Sostiene il webcomic con le vendite di merchandise relativo alle strisce.[1][6] Il webcomic divenne presto molto popolare, raggiungendo fino a 70 milioni di contatti nell'ottobre 2007.[7]

Munroe ha tenuto anche diverse conferenze, in luoghi come il Googleplex di Google a Mountain View, in California.[8] Nel dicembre 2006 emise un assegno a favore della Verizon Communications, nel quale, al posto delle cifre, usava un'espressione matematica complessa per indicare l'importo.[9] L'assegno era una protesta contro i problemi che un suo amico, cliente di Verizon, aveva vissuto usando il sistema di pagamento di Verizon[10]. Munroe vive a Somerville (Massachusetts)[1] e ha due fratelli: Doug[11] e Ricky.[12] Nel luglio del 2013 gli è stato dedicato un asteroide della fascia principale, 4942 Munroe[13].

it.wikipedia.org/wiki/Randall_Munroe


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : macco83
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40788 da Ilriga

CharlieMike ha scritto: Ma è forse un delitto avere idee sbagliate?



hai provato a scrivere su google "principio di funzionamento di un razzo nel vuoto"?
Forse non hai capito che ha dato dei deficienti a tutti, in pieno rispetto della sua firma.
Tutte le discussioni fatte non servivano a un cazzo perchè è arrivata la geniale illuminazione di quella che pensa alternativo, cosa avete discusso a fare negli anni visto che manco potevano arrivare sulla luna?
io su google??mai, è opera del demonio, basto io.
I seguenti utenti hanno detto grazie : demartini315
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40790 da pjam831
Si, in effetti chiedero ! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40791 da JProctor
@CharlieMike
Non c’è mai stato esempio più condensativo del concetto dare perle ai porci.
Il tuo tentativo di ricomporre un’etica logica del dibattito è ammirevole. Ma cade in un pozzo nero e vuoto che può solo riecheggiare la tua voce al contrario.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi
Powered by Forum Kunena