666: il vero significato astronomico

Di più
6 Anni 1 Mese fa #18194 da abdullah15
Il numero 666 non simboleggia l'imperatore Nerone, bensì ha un complesso significato astronomico a cui si arriva facendolo interagire con altri numeri pure presenti nella Bibbia. Mia scoperta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #18195 da Nomit
non vedo l'ora di leggere il resto
I seguenti utenti hanno detto grazie : abdullah15

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #18199 da abdullah15
RELIGIONE, DOTTRINA SEGRETA, MITO, SCIENZA.
Prendo spunto dalla conferenza di Biglino in cui egli ipotizza che verso il V sec. a.C. gli Elohim si defilarono dalla presenza degli uomini, avendo cura allo stesso tempo di introdurre le religioni in ogni continente, allo scopo di usarle come strumento di controllo.
In sostanza, si passava da un controllo diretto degli Elohim sugli uomini, ad un controllo indiretto, mediato dalle religioni.
Gli Elohim smettevano di camminare in mezzo agli uomini, ed entravano nell'anonimato.
Se così stan le cose, ed io concordo con questa visione, mi pare abbastanza logico pensare che le religioni siano infarcite di messaggi segreti, destinati solo agli
"addetti ai lavori".
Cioè a dire, alle alte gerarchie del clero, le quali gestiscono "il gregge".
In che cosa consisterebbero tali messaggi segreti?
Visto che gli Elohim provengono dallo spazio, viene logico pensare che abbiano contenuti astronomici.
Sono espressi in simboli e numeri, e tutti insieme vengono a formare le "dottrine segrete" delle varie religioni nei vari continenti.
Ho usato il plurale: "dottrine segrete", perché sparse sulla Terra, ma come si può facilmente intuire si tratta della medesima, unica "dottrina segreta", quella degli Elohim nei confronti degli uomini.
Ora, per mettere nero su bianco la loro dottr. segreta fatta di messaggi astronomici, GLI ELOHIM AVEVANO BISOGNO DI UN LINGUAGGIO PARTICOLARE, diciamo pure... strano, che fosse comprensibile agli addetti ai lavori, ma non alle masse.
A tale scopo inventarono il linguaggio mitico, che consiste in una serie di favole strampalate a cui non daresti alcun valore, se non fosse che inseriti in esse appaiono "casualmente" dati astronomici, numeri, angoli, geometrie celesti.
Nel corso dei secoli, davanti al focolare, le fiabe mitiche, ma soprattutto i preziosi dati scientifici in esse contenuti, venivano trasmesse di generazione in generazione, da inconsapevoli narratori.
QUESTO È IL MITO!
... UN LINGUAGGIO SCIENTIFICO DISSIMULATO!
Gli storici delle religioni sono concordi nell'affermare che le religioni si esprimono tutte in termini mitici, anzi, che il Mito è figlio delle religioni.
Ma abbiamo appena visto che il Mito è un linguaggio scientifico creato dagli Elohim, per cui, mettendo insieme i pezzi e tirando le fila del discorso, arriviamo alla seguente equazione:
DOTTRINA SEGRETA ELOHIM = RELIGIONI = MITO = SCIENZA.
Conclusione: per arrivare a stretto contatto con gli Elohim (e ai dati scientifici di cui dispongono), è opportuno darsi da fare per decifrare il Mito.
In questa ottica vanno viste anche le modalità di interpretazione del fatidico numero biblico 666
(a cui io sono arrivato, naturalmente).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #18200 da abdullah15
RELIGIONE, DOTTRINA SEGRETA, MITO, SCIENZA.
Prendo spunto dalla conferenza di Biglino in cui egli ipotizza che verso il V sec. a.C. gli Elohim si defilarono dalla presenza degli uomini, avendo cura allo stesso tempo di introdurre le religioni in ogni continente, allo scopo di usarle come strumento di controllo.
In sostanza, si passava da un controllo diretto degli Elohim sugli uomini, ad un controllo indiretto, mediato dalle religioni.
Gli Elohim smettevano di camminare in mezzo agli uomini, ed entravano nell'anonimato.
Se così stan le cose, ed io concordo con questa visione, mi pare abbastanza logico pensare che le religioni siano infarcite di messaggi segreti, destinati solo agli
"addetti ai lavori".
Cioè a dire, alle alte gerarchie del clero, le quali gestiscono "il gregge".
In che cosa consisterebbero tali messaggi segreti?
Visto che gli Elohim provengono dallo spazio, viene logico pensare che abbiano contenuti astronomici.
Sono espressi in simboli e numeri, e tutti insieme vengono a formare le "dottrine segrete" delle varie religioni nei vari continenti.
Ho usato il plurale: "dottrine segrete", perché sparse sulla Terra, ma come si può facilmente intuire si tratta della medesima, unica "dottrina segreta", quella degli Elohim nei confronti degli uomini.
Ora, per mettere nero su bianco la loro dottr. segreta fatta di messaggi astronomici, GLI ELOHIM AVEVANO BISOGNO DI UN LINGUAGGIO PARTICOLARE, diciamo pure... strano, che fosse comprensibile agli addetti ai lavori, ma non alle masse.
A tale scopo inventarono il linguaggio mitico, che consiste in una serie di favole strampalate a cui non daresti alcun valore, se non fosse che inseriti in esse appaiono "casualmente" dati astronomici, numeri, angoli, geometrie celesti.
Nel corso dei secoli, davanti al focolare, le fiabe mitiche, ma soprattutto i preziosi dati scientifici in esse contenuti, venivano trasmesse di generazione in generazione, da inconsapevoli narratori.
QUESTO È IL MITO!
... UN LINGUAGGIO SCIENTIFICO DISSIMULATO!
Gli storici delle religioni sono concordi nell'affermare che le religioni si esprimono tutte in termini mitici, anzi, che il Mito è figlio delle religioni.
Ma abbiamo appena visto che il Mito è un linguaggio scientifico creato dagli Elohim, per cui, mettendo insieme i pezzi e tirando le fila del discorso, arriviamo alla seguente equazione:
DOTTRINA SEGRETA ELOHIM = RELIGIONI = MITO = SCIENZA.
Conclusione: per arrivare a stretto contatto con gli Elohim (e ai dati scientifici di cui dispongono), è opportuno darsi da fare per decifrare il Mito.
In questa ottica vanno viste anche le modalità di interpretazione del fatidico numero biblico 666
(a cui io sono arrivato, naturalmente).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #18201 da CharlieMike
Ciao Abdullah, puoi mettere il link alla conferenza di Biglino?

Grazie.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #18218 da qilicado
Ci sarebbe tanto da discutere, ma una prima cosa da dire è che il mito non andrebbe inteso in maniera monolitica. Dovresti immaginare che prima della scrittura il mito era un racconto orale, che veniva svolto secondo delle dinamiche e dei contesti che erano quelli tipici delle società arcaiche. Probabilmete non era mai scisso dal canto e dall'arte, in gran parte era basato sull'improvvisazione e attingeva con gran facilità all'inconscio collettivo. A quei tempi il mito era prima di tutto epressione di una particolare fisiologia del cervello umano, e non aveva tutte quelle funzioni esoteriche che tu giustamente potresti intravedere in altre forme di mito.
L'etimologia di mito è "racconto" ma sotto questo ombrello sematico si sono un sacco di situazioni molto differenti.
Anche io recentemente ho visto una conferenza di Massimo Barbetta sugli stargate nell'antico Egitto e la cosa che mi ha colpito è stata, sempre ammesso che l'ipotesi dello studioso sia vera, la distanza fra il contenuto, che noi moderni definiremmo "scientifico", e la rappresentazione grafica che gli egiziani ne davano, che era priva di qualsiasiasi naturalismo (animali e divinità stilizzate, sproporzionate, statiche, bidimensionali). Riallacciandomi al discorso precedente, secondo me tale apparente distonia non è dovuta alla volontà di nascondere un qualche segreto, ma semplicemente perché avevano un cervello che funzionava in maniera molto differente da quello che abbiamo oggi, e sopratutto perché avevano "sotto i piedi" una tecnologia con determinati presupposti, i quali erano completamente differenti da quelli della tecnologia moderna e postmoderna (uno di questi è l'assenza di schivitù nella società egizia).

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi
Powered by Forum Kunena