- Ringraziamenti ricevuti 1
666: il vero significato astronomico
- abdullah15
- Autore della discussione
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Prendo spunto dalla conferenza di Biglino in cui egli ipotizza che verso il V sec. a.C. gli Elohim si defilarono dalla presenza degli uomini, avendo cura allo stesso tempo di introdurre le religioni in ogni continente, allo scopo di usarle come strumento di controllo.
In sostanza, si passava da un controllo diretto degli Elohim sugli uomini, ad un controllo indiretto, mediato dalle religioni.
Gli Elohim smettevano di camminare in mezzo agli uomini, ed entravano nell'anonimato.
Se così stan le cose, ed io concordo con questa visione, mi pare abbastanza logico pensare che le religioni siano infarcite di messaggi segreti, destinati solo agli
"addetti ai lavori".
Cioè a dire, alle alte gerarchie del clero, le quali gestiscono "il gregge".
In che cosa consisterebbero tali messaggi segreti?
Visto che gli Elohim provengono dallo spazio, viene logico pensare che abbiano contenuti astronomici.
Sono espressi in simboli e numeri, e tutti insieme vengono a formare le "dottrine segrete" delle varie religioni nei vari continenti.
Ho usato il plurale: "dottrine segrete", perché sparse sulla Terra, ma come si può facilmente intuire si tratta della medesima, unica "dottrina segreta", quella degli Elohim nei confronti degli uomini.
Ora, per mettere nero su bianco la loro dottr. segreta fatta di messaggi astronomici, GLI ELOHIM AVEVANO BISOGNO DI UN LINGUAGGIO PARTICOLARE, diciamo pure... strano, che fosse comprensibile agli addetti ai lavori, ma non alle masse.
A tale scopo inventarono il linguaggio mitico, che consiste in una serie di favole strampalate a cui non daresti alcun valore, se non fosse che inseriti in esse appaiono "casualmente" dati astronomici, numeri, angoli, geometrie celesti.
Nel corso dei secoli, davanti al focolare, le fiabe mitiche, ma soprattutto i preziosi dati scientifici in esse contenuti, venivano trasmesse di generazione in generazione, da inconsapevoli narratori.
QUESTO È IL MITO!
... UN LINGUAGGIO SCIENTIFICO DISSIMULATO!
Gli storici delle religioni sono concordi nell'affermare che le religioni si esprimono tutte in termini mitici, anzi, che il Mito è figlio delle religioni.
Ma abbiamo appena visto che il Mito è un linguaggio scientifico creato dagli Elohim, per cui, mettendo insieme i pezzi e tirando le fila del discorso, arriviamo alla seguente equazione:
DOTTRINA SEGRETA ELOHIM = RELIGIONI = MITO = SCIENZA.
Conclusione: per arrivare a stretto contatto con gli Elohim (e ai dati scientifici di cui dispongono), è opportuno darsi da fare per decifrare il Mito.
In questa ottica vanno viste anche le modalità di interpretazione del fatidico numero biblico 666
(a cui io sono arrivato, naturalmente).
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Prendo spunto dalla conferenza di Biglino in cui egli ipotizza che verso il V sec. a.C. gli Elohim si defilarono dalla presenza degli uomini, avendo cura allo stesso tempo di introdurre le religioni in ogni continente, allo scopo di usarle come strumento di controllo.
In sostanza, si passava da un controllo diretto degli Elohim sugli uomini, ad un controllo indiretto, mediato dalle religioni.
Gli Elohim smettevano di camminare in mezzo agli uomini, ed entravano nell'anonimato.
Se così stan le cose, ed io concordo con questa visione, mi pare abbastanza logico pensare che le religioni siano infarcite di messaggi segreti, destinati solo agli
"addetti ai lavori".
Cioè a dire, alle alte gerarchie del clero, le quali gestiscono "il gregge".
In che cosa consisterebbero tali messaggi segreti?
Visto che gli Elohim provengono dallo spazio, viene logico pensare che abbiano contenuti astronomici.
Sono espressi in simboli e numeri, e tutti insieme vengono a formare le "dottrine segrete" delle varie religioni nei vari continenti.
Ho usato il plurale: "dottrine segrete", perché sparse sulla Terra, ma come si può facilmente intuire si tratta della medesima, unica "dottrina segreta", quella degli Elohim nei confronti degli uomini.
Ora, per mettere nero su bianco la loro dottr. segreta fatta di messaggi astronomici, GLI ELOHIM AVEVANO BISOGNO DI UN LINGUAGGIO PARTICOLARE, diciamo pure... strano, che fosse comprensibile agli addetti ai lavori, ma non alle masse.
A tale scopo inventarono il linguaggio mitico, che consiste in una serie di favole strampalate a cui non daresti alcun valore, se non fosse che inseriti in esse appaiono "casualmente" dati astronomici, numeri, angoli, geometrie celesti.
Nel corso dei secoli, davanti al focolare, le fiabe mitiche, ma soprattutto i preziosi dati scientifici in esse contenuti, venivano trasmesse di generazione in generazione, da inconsapevoli narratori.
QUESTO È IL MITO!
... UN LINGUAGGIO SCIENTIFICO DISSIMULATO!
Gli storici delle religioni sono concordi nell'affermare che le religioni si esprimono tutte in termini mitici, anzi, che il Mito è figlio delle religioni.
Ma abbiamo appena visto che il Mito è un linguaggio scientifico creato dagli Elohim, per cui, mettendo insieme i pezzi e tirando le fila del discorso, arriviamo alla seguente equazione:
DOTTRINA SEGRETA ELOHIM = RELIGIONI = MITO = SCIENZA.
Conclusione: per arrivare a stretto contatto con gli Elohim (e ai dati scientifici di cui dispongono), è opportuno darsi da fare per decifrare il Mito.
In questa ottica vanno viste anche le modalità di interpretazione del fatidico numero biblico 666
(a cui io sono arrivato, naturalmente).
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Grazie.
L'etimologia di mito è "racconto" ma sotto questo ombrello sematico si sono un sacco di situazioni molto differenti.
Anche io recentemente ho visto una conferenza di Massimo Barbetta sugli stargate nell'antico Egitto e la cosa che mi ha colpito è stata, sempre ammesso che l'ipotesi dello studioso sia vera, la distanza fra il contenuto, che noi moderni definiremmo "scientifico", e la rappresentazione grafica che gli egiziani ne davano, che era priva di qualsiasiasi naturalismo (animali e divinità stilizzate, sproporzionate, statiche, bidimensionali). Riallacciandomi al discorso precedente, secondo me tale apparente distonia non è dovuta alla volontà di nascondere un qualche segreto, ma semplicemente perché avevano un cervello che funzionava in maniera molto differente da quello che abbiamo oggi, e sopratutto perché avevano "sotto i piedi" una tecnologia con determinati presupposti, i quali erano completamente differenti da quelli della tecnologia moderna e postmoderna (uno di questi è l'assenza di schivitù nella società egizia).
"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)
χιλικάδο
mi dai da leggere?qilicado ha scritto: (uno di questi è l'assenza di schivitù nella società egizia).
Il mito della schiavitù www.sapere.it/sapere/approfondimenti/sto...della-schiavitu.html
www.google.com/search?q=i+costruttori+de...f-8&client=firefox-b
www.google.com/search?q=schiavit%C3%B9+i...f-8&client=firefox-b
:wave:
"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)
χιλικάδο
comunque è interessante notare che l'interesse per la schiavitù in egitto è di volta in volta subordinato a quello per le tecniche di costruzione delle piramidi :laugh:
m'ero dimenticato di salutare :fedora:
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Ne ha fatte tante ...
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Lo stesso dicasi per il n. 144.000.
Lo stesso dicasi anche per il n.666.
Ora, io domando:
è mai possibile che nessuno mai prima di me si sia accorto che questi numeri non sono "sciolti", ma sono relazionati fra loro in un insieme logico che offre un senso complessivo?
E nessuno si è mai accorto che il senso complessivo è astronomico, e che quindi dietro vi è la regia di astronomi?
- CharlieMike
- Utente
Grazie lo stesso. :ok:Abdullah ha scritto: Eh, valla a ritrovare, ora!
Ne ha fatte tante ...
Ne ho scaricate un po' dal suo sito.
CM
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Non è così che funziona! La risposta giusta è una sola!
A questa linea di pensiero "caotica" vorrei opporre due argomenti:
1) Nella Bibbia il 666 ed il 144.000 sono vicini, sono associati, per cui è logico pensare che non siano indipendenti, ma siano omologhi, relazionabili.
2) Da 2.000 anni i mistici ebraici vanno ripetendo che
"ogni qual volta che la Bibbia usa il termine SAPIENZA, significa in realtà CONOSCENZA DELL'ASTRONOMIA". Per cui quando in Apocalisse leggiamo "Chi ha sapienza calcoli il numero della bestia", in realtà significa "Chi è astronomo può calcolare questo numero, che è astronomico, e trarne i suoi ragionamenti".
Intanto, qui sopra ho riportato il calcolo astronomico .....(omissia) che produce il 144.000, e lo metto a disposizione di tutti. I fattori di questa moltiplicazione ci parlano della relazione Terra-Sole.
Per simpatia, il 666 deve anche, necessariamente, essere un numero astronomico, ed io lo so perché ci sono arrivato.
Vorrei aggiungere che qualunque altro calcolo che arrivi per altre vie al 666, lascerebbe in sospeso il 144.000, che di fatto rimarrebbe orfano di significato.
- CharlieMike
- Utente
abdullah15 ha scritto: Il numero 72 appare 4-5 volte nella Bibbia, in varie occasioni, sempre in ruolo chiave.
Ora, io domando:
è mai possibile che nessuno mai prima di me si sia accorto che questi numeri non sono "sciolti", ma sono relazionati fra loro in un insieme logico che offre un senso complessivo?
E nessuno si è mai accorto che il senso complessivo è astronomico, e che quindi dietro vi è la regia di astronomi?
Qualcuno ha mica pensato a fare notare la cosa a Biglino e sentire il suo parere?
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Io mi/ti domando prima di tutto in quali passi della bibbia ricorrono insieme?Il numero 72 appare 4-5 volte nella Bibbia, in varie occasioni, sempre in ruolo chiave.
χιλικάδο
6 viene dopo il 5 che nell'uomo rappresentano i sensi (l'ego o anima bassa) mentre il sesto senso è qualcosa che appartiene a ciò che è intuizione, ciò che non è concreto e materiale ma appartiene più alla parte spirituale, ovvero l'intelletto.
6, per la Genesi, è l'uomo, non vi è dubbio
Sappiamo che il male si appropria sempre dei segni del bene, e se lo fanno è per nascondere qualcosa.
Per incrementare la propria capacità intellettiva si usa il pensiero, si medita sopra ogni avvenimento, cosa o sentimento
Infatti l'uomo è fisico, mente e amore
666 è il metodo meditativo per la crescita e ricerca di equilibrio, di questi 3 fattori.
fisico sensi mente
1. 2. 3. Progressione crescita del corpo. 6 Corpo, equilibrio raggiunto tramite esercizi, esperienza e meditazione
1. 2. 3. " Dei sentimenti. 6 Sentimenti
1. 2. 3. " Intellettivo. 6 mente
totale finale o chiave di crescita progressiva ricercando l'equilibrio tra le entità distintie, portano all'uomo perfetto.
3. 6. 9
Ma ovviamente possono esserci altre chiavi di lettura.
Nerone fu accusato di essere l'autore del "Grande Incendio di Roma" e di aver cercato di scaricare la colpa sui cristiani it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Roma
Nel 1666 ebbe luogo il "Grande Incendio di Londra" e si diffuse la voce che ad appiccarlo sarebbero stati i cattolici it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Londra
... ah, ma ne parla anche Wikipedia!
"C'erano state molte profezie di un disastro che avrebbe colpito Londra nel 1666, poiché nei numeri arabi comprendeva il Numero della Bestia e in numeri romani era una lista in ordine declinante (MDCLXVI). Walter Gostelo scrisse nel 1658 «Se il fuoco non fa ceneri della città, e delle tue ossa anche, ritienimi un bugiardo per sempre! ... il decreto è emesso, pentiti, o brucia, come Sodoma e Gomorra!» Sembrò a molti, che uscivano da una guerra civile e dalla peste, il terzo cavaliere dell'apocalisse"
continua a ripetere di essere arrivato "naturalmente", alla comprensione del significato del numero 666.
Ha intenzione di riferire la sua tesi anche a noi?
"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Ma voi seguite il titolo che ho deciso; "La scienza impossibile del numero 666"
e il mio nome Sergio Gatti.
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.
Il contenuto... qui viene la nota dolente: che cosa potremmo in fondo aspettarci da un titolo del genere? Da un numero del genere?
Il quadro apocalittico dell'ultimo libro della Bibbia viene confermato, ma stavolta traducendosi in numeri. Veniamo a scoprire che dei numeri sino a ieri insignificanti, oggi parlano; una volta ordinati nel giusto modo, sono in grado di raccontare una storia, quasi trasmutandosi in letteratura... un salto, una sorta di artificio che fino a ieri ritenevamo improbabile, se non impossibile. Ma appunto, non c'è da aspettarsi una storia bella e a lieto fine, per cui - e questo è un rispettoso avvertimento - chi non se la senta di affrontare una storia di crudo realismo fa ancora in tempo a recedere, astenendosi dalla lettura. D'altra parte, riflettendoci su, che cosa avrebbe dovuto fare l'Autore? Astenersi dallo scrivere? Ebbene si, per lunghi anni è stato di questo avviso. Alla fine, anche spronato da amici, ha smesso i tentennamenti e ha lasciato che prevalesse la necessità di manifestare comunque quanto scoperto. O di
'rivelare', se vogliamo rimanere nella terminologia biblica. Sempre sperando che sia tutto un brutto sogno. O un sogno dentro a un sogno.
- abdullah15
- Utente bloccato
- Libero ricercatore.